Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Cia: no a estensione divieto di caccia per stato calamità incendiMassardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"Sardegna: Un'altra giornata per lepri e perniciCaccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione AmbienteI cacciatori lombardi tornano in piazza il 22 ottobreSegnalazioni spari. Ma chi sbaglia?L'era del cinghiale biancoFrancia. Riaprono le cacce tradizionali"Selvatici e salvifici". A Trento una mostra su Mario Rigoni SternAcr: no divieto caccia cesena e tordo nelle giornate integrativeAggiornata Lista rossa Iucn uccelli in UeKc: non ci siamo. Interrogazione del Sen. La Pietra CCT: Tar conferma limitazioni tortora, moriglione e pavoncella"La Regione chieda scusa ai cacciatori lombardi"Campania. Tar sospende caccia pavoncellaPuglia: respinta domanda cautelare degli animalistiTar Lombardia. Mazzali ringrazia le AavvSentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"Anche la Toscana aderisce all'accordo interregionaleModena. Aumentano i controlliFrancia. Macron risponde agli ambientalistiLombardia: sentenza Tar su Calendario Venatorio soddisfa la LacCaretta incontra Assessore regionale Veneto CorazzariL'impegno dei cacciatori italiani all'attenzione dell'EuropaMazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"Assolti tutti gli indagati per la vicenda cinghiali BresciaFidc Lombardia segnala agenti Wwf per multe illeciteSardegna, conferme sulla stanzialePeste suina: intesa della Conferenza Stato RegioniC'è l'accordo su interscambio cacciatori Umbria e LazioLa Regione Liguria torna a puntare sui cacciatori per il controlloLombardia. Ecco il decreto con le giornate integrativeArci Caccia: Nel Lazio tempi biblici per calendario faunistico venatorio aree contigueFiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"Cct: all'Elba i sindaci chiedono superamento zone vocateA Milano i cacciatori uniti chiedono dignità per la propria passioneAccordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fareReferendum. Anche Travaglio si dissociaSardegna: deroga per caccia al cinghiale e regole semplificateFidc Lombardia: la Regione fa scarica barileLombardia. Massardi respinge gli attacchiLe Associazioni venatorie saranno ascoltate in RegioneCamillo Langone e lo schioppoCabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a MilanoCaccia, Dreosto e Casanova (Lega): "bene richiesta chiarimenti su Ispra"I cacciatori lombardi scendono in piazzaCorteo a difesa della caccia sfila a MilanoLombardia. Si mobilitano i cacciatoriA Budapest assemblea FaceVeneto: Tar sospende parte del Calendario VenatorioToscana: si avvicina termine rendicontazione storni abbattutiLombardia: riapre la cacciaCalabria. Soddisfazione da Fidc per la quagliaSospensione caccia Lombardia. Interrogazione ai Ministri Letta incontra i vertici di FidcUmbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghialeMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"


giovedì 7 ottobre 2021
    

 
“Questa mattina si è svolta l’udienza di discussione avanti al TAR Lombardia in merito al ricorso presentato da parte della lega Abolizione della Caccia contro il calendario venatorio regionale 2021-2022". Lo riferisce in una nota Barbara Mazzali consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

"L’udienza - scrive - è stata particolarmente interessante in quanto la voce dei cacciatori, attraverso l’imprescindibile ruolo delle Associazioni Venatorie per il tramite dei propri Avvocati, ha trovato spazio con una concreta discussione della questione per quasi un’ora. Le Associazioni Venatorie hanno confutato le tesi della ricorrente LAC a sostegno della bontà tecnica del calendario predisposto da Regione Lombardia illustrando le ragioni di sostanza che richiedevano il coinvolgimento, ex ante e non ex post, delle Associazioni dei cacciatori, ricordando al Collegio il ruolo istituzionale svolto da queste nella regolamentazione del settore e nella tutela dell’ambiente. Sulla misura cautelare sospensiva adottata dal Tribunale Amministrativo i difensori di Diana hanno insistito sul concetto del contraddittorio sostanziale e del contributo di conoscenza che le Associazioni Venatorie avrebbero potuto portare per una migliore intelligenza e comprensione della materia da parte del Tribunale Amministrativo.

"In particolare in sede di discussione - continua l'esponente di FdI - è stato evidenziato al Collegio che il calendario venatorio seppur giunto in ritardo, per molteplici questioni amministrative e organizzative, nella sua sostanza non ha compromesso e non compromette i valori ambientali e di tutela della fauna. Di contro la sua sospensione ha causato un ingente danno per i cacciatori e per tutto l’indotto e in questo senso sono stati riportati dati reali sull’importanza del PIL che la caccia genera in tutta la sua filiera grazie all’importante contributo dell’ Avv. Antonio Papi Rossi e  dell’Avv. Antonio BANA, in rappresenta di ANLC nonché presidente di Assoarmieri.

L’Avv. Papi Rossi e  l’Avv. Bana hanno  illustrato nel dettaglio sia il contenuto del calendario sia gli ingenti danni, economici e non, che deriverebbero dalla sospensione dell’attività venatoria sospinta da mere questioni ideologiche della ricorrente LAC; visto che le principali associazioni ambientaliste ( WWF LIPU ecc ecc ) non hanno aderito ne al ricorso originario né si sono costituite per partecipare l'udienza odierna. Questo la dice lunga come oggi questioni ideologiche possono portare alla  paralisi di un settore produttivo sfruttando ad arte il sistema giudiziario.  

In attesa delle decisioni del TAR, che avranno un’importate peso per i calendari futuri, il calendario venatorio impugnato è da considerarsi ancora sospeso mentre i cacciatori potranno utilizzare per l’attività venatoria il calendario ponte che Regione Lombardia ha promulgato dopo la sospensione”.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

29 commenti finora...

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

X Gardena:perchè la mia associazione doveva costituirsi ad opponendum;quando già c'era la sua che in regione Lombardia;dopo la figura da beduini fatta con questo calendario??????????????????????

da Fucino Cane 10/10/2021 18.46

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Ma che c'entra costei ? Fa l'avvocato in tribunale ?

da vadol 10/10/2021 9.43

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

fucino scolaretto svogliato, finalmente ne hai detta una giusta, il tuo scopo è raggranellare qualche tessera mendicata a suon di bugie, non ti interessa salvare la caccia né a te né alla tua associazione di pellegrini, che infatti non si è nemmeno costituita ad opponendum nel ricorso e intende andare a caccia come vuole la LAC e la LIPU.

da Gardena 09/10/2021 21.23

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Fucino cane, ignorantone dei mori stivali. L'avvocato di FIdC era presente eccome.... Quelli come te meritano un calendario scritto e approvato dalla Mazzali che fa la furbetta di parte...

da Socio FIdC ... che non ha l'anello al naso.... 09/10/2021 19.59

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Fucino cane, ignorantone dei mori stivali. L'avvocato di FIdC era presente eccome.... Quelli come te meritano un calendario scritto e approvato dalla Mazzali che fa la furbetta di parte...

da Socio FIdC ... che non ha l'anello al naso.... 09/10/2021 19.58

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

NO caro il mio Gardena,io stavo contando quanti associati ho fregato qest'anno; alla grande Fidc??? "VAI GAINATT"

da Fucino Cane 09/10/2021 11.49

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

fucino scolaro negligente, ho capito che prendi per oro colato quello che leggi nel comunicato della Mazzali, prova ad allargare i tuoi paraocchi e vedrai come stanno le cose, quanto alla regione Lombardia, meno male che Federcaccia collabora con la regione, se fosse stato per te e la tua associazione la caccia oggi sarebbe solo cinghiali su chiamata degli agricoltori. A proposito ma la tua associazione di mendicanti di tessere chiamata italcaccia dov'era per il ricorso? Ah stavate contando le 4 tessere che avete, complimenti!

da Gardena 09/10/2021 11.20

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

X Gardena;Dal comunicato della Mazzali,NON mi sembra che ci sia scritto;che la Fidc,fosse presente con il suo avvocato????? forse per evitare la figura di merda,che avete fatto fare prima in regione Lombardia:seguendo i suoi prezziosi consigli!!!!!!!

da Fucino Cane 09/10/2021 9.10

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Ahhh ahhhhh sempre disponibili ad esteriorare il vostro elevato grado di cul... tura ed intelligenza.... continuate così finché potete... un saluto

da Luigi 08/10/2021 23.20

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

x luigi perchè non trovi un camion carico di letame e ti ci butti sotto cosi fai una morte puzzolente, PARASITI CHE NON SIETE ALTRO

da genny 4 bott 08/10/2021 20.55

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Luigi sai dove metterti le banane ?

da Pino 08/10/2021 17.17

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Luigi vattela a pia’ n’derr cul o

da Condom 08/10/2021 14.18

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Questa di invitare i politici ad “andare a lavorare “ sa molto di grillismo fuori tempo massimo!

da Brava Barbara! 08/10/2021 13.54

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

E quale sarebbe il grave danno che hanno subito i cacciatori? quello di non aver potuto uccidere più animali? o quello di non aver potuto inquinare di più? interessante poi la tesi che la chiusura della caccia ha compromesso il PIL.... Da vero squilibrio emotivo, mentale ed economico...... Preparate le banane

da Luigi 08/10/2021 13.35

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Ancora il coraggio di fare comunicati da parte di questi politici incapaci di tutelare quegli interessi di cui si vantano di essere portatori. Se lo fate in questo modo, ne facciamo pure a meno.

da Andate a lavorare 08/10/2021 13.19

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Caro Marco pensa che i tuoi amici komunisti i comunicati li fanno CONTRO la caccia e oltre si comunicati fanno proposte per visite mediche annuali per i porto d’armi e richieste di vietare la caccia alla migratoria.

da X Marco 08/10/2021 11.31

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

fucino non hai capito un kazz come sempre, FEDERCACCIA era presente e il suo avvocato rappresentava pure l'Enalcaccia! Fai una figura da ignorante una dopo l'altra!

da Gardena 08/10/2021 10.45

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Ma grande Barbara che cosa? Si può sapere alla fine cosa ha fatto per la caccia a parte i comunicati elettorali? Visto che siede nel consiglio regionale non poteva fare pressione sul suo collega Rolfi per la tempestiva pubblicazione dei calendari venatori? Svegliatevi basta accontentarsi di parole

da Marco 08/10/2021 9.04

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

L’avvocato poteva essere pure il mostro di Londra, essenziale è il risultato. Le beghe fra associazioni ficcatevele nel buco del c.

da Lando 08/10/2021 8.27

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Buon giorno forse è meglio non fare critiche ma ringraziare la signora barbara e fratelli dItalia che fin dove riescono ci danno una mano e ricordatevi chese la caccia va male e grazie agli stessi cacciatori grazie barbara

da Gabriele 08/10/2021 7.57

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Invece di fare commenti sempre per cercare motivi di divisione fra fratelli, perché chi era presente non dà informazioni su quello che è stato deciso ?? Brava Barbara ! E grazie ! Che se aspettiamo i vari Telegiornali per avere notizie hai voglia ..... P.S. Arcangelo alato e caudato .... finirai spennato

da Ugo 08/10/2021 7.24

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Certo che è comica vedere la GRANDE FIDC,farsi difendere dall'avvocato della ANLC?????????????? questo è il massimo;da quì possiamo solo capire che gli avvocati della grande FIDC, nei tribunali del TAR,contano un cazzo;solo a parole?????????????????

da Fucino Cane 08/10/2021 0.32

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Se la difesa ,come detto da loro stessi,si basa sul fatto che WWF e compagni non hanno partecipato al fianco della lac e che in Francia è Spagna hanno calendari più permessivi siamo in braghe di tela...

da Nico 07/10/2021 22.36

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Come mai non viene citato l'avvocato difensore, presente, che rappresentava la maggior associazione venatoria? Mah, comincio a capire molte cose....

da Socio FIdC .... senza l'anello al naso..... 07/10/2021 21.17

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

E la notizia sarebbe? Che gli avvocati didensori hanno difeso? Cavoli, prima di ofggi pensavo lo facessero di mestiere. Vi consiglio di rifrequentare la scuola elementare dell'obbligo. Cosí vi civilizzate un attimo. Bifolchi. Sono esemplare di una specie rara ormai. Sono alato e caudato. Venite a spararmi per appendermi al muro Vi aspetto. Prendete bene la mira. Avete un unico colpo.

da Arcangelo 07/10/2021 21.06

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Impegnatevi di più...signori politici

da Mark58 07/10/2021 20.06

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Sig mazzali con tutte le ass venatorie che abbiamo in Lombardia al tar erano presenti solo 2 avvocati per giunta 1 di assoarmieri e tutti gli avvocati delle ass venatorie do V erano grazie della risposta

da Pino 07/10/2021 19.32

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Grande Barbara, forza Fratelli d’Italia.

da Lando 07/10/2021 18.37

Re:Mazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"

Cara consigliera, lei era presente nell'aula del Tar? Non credo, quindi, se permette, le informazioni devono provenire da quelle associazioni che hanno difeso la caccia ed i diritto di andarci. Aggiungo che credo si sia dimenticata di un difensore (lapsus freudiano?), che non mi sembra una cosa bella

da Marco 07/10/2021 18.23