Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Lav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"

News Caccia

La sconfitta dei Verdi italiani


lunedì 8 giugno 2009
    

Verdi sconfittiI risultati ormai certi delle Europee confermano la sconfitta totale del partito dei Verdi italiano, che a differenza di quanto successo nel resto d'Europa, non ottiene nemmeno un seggio al Parlamento per il mancato raggiungimento della soglia del 4 per cento all'interno della lista Sinistra e Libertà, stessa sorte è toccata a tutte le rappresentanze della sinistra extra PD. Nel 2004, complice anche un diverso sistema elettorale, il gruppo dei Verdi ottenne 2 seggi in totale.

Le preferenze verso la coalizione che raggruppa anche il partito dei Verdi arriva soltanto al 3,12 per cento degli elettori italiani.  Il fatto è singolare, perchè come dicevamo, sotto una nuova spinta ecologista mondiale di vera attenzione alle politiche ambientali, i Verdi europei stanno vivendo un periodo storico particolarmente favorevole ed hanno infatti visto aumentare la loro importanza in Europa, ottenendo 54 deputati con il 9,6% dei voti totali, rispetto al 6 % del 2004.

Anche se la portavoce della bandiera verde Grazia Francescato attribuisce la sconfitta alla mancanza di fondi per la campagna elettorale e definisce il risultato “più che dignitoso”, occorre analizzare che questo partito, in base ai risultati elettorali, dimostra di non essere in grado di portare avanti temi di fondamentale importanza come l'inquinamento e i cambiamenti climatici, altrove più che dibattuti e di non avere quella credibilità necessaria ad ottenere un degno consenso in Italia. Forse questa sarà finalmente l'occasione di un esame di coscienza all'interno del Sole che ride, che occorre ricordare, è l' unico partito italiano che nel proprio statuto si dichiara esplicitamente contrario alla caccia.
Dei 72 seggi italiani 29 vanno al Pdl, 22 al Pd, 9 alla Lega Nord, 7 all'Italia dei Valori, 5 all'Udc di Casini.

Leggi tutte le news

77 commenti finora...

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

lasciate perdere le provocazioni dei figli del sole che ride. lo dico per la vostra gastrite. non fa' bene arrabbiarsi, seguite la fede della caccia a scapito della polemica gratuita dei nostri "amici" non li sognate piu'. e la vita vi sorridera' ancora.

da da paolo t fano pu 17/06/2009 22.58

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

A casaaaaaa... non pensate agli uccelli, ci pensano gia' le vostre mogli!!! POVERI VERDI.....ihihihihih....ahahahahahahah.....

da alessandro atcpi15 15/06/2009 18.18

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Per IO, continua pure a sognare, peccato per te che la realtà è un attimino diversa. Siete verdi si ma dalla bile. Mi fate pena. PER SEMPRE ORGOGLIOSO DI ESSERE CACCIATORE.

da gianluca 13/06/2009 21.28

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

pala vanga e piccone (verdi sapete cosa sono?)la terra ke tanto amate vi aspetta ma vedendovi cosi poco pratici avra'pena di voi.PS:in campagna non ci sono "POLTRONE"per sedersi ma umili sassi

da marcello 12/06/2009 14.25

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Mha!!!! Vi chiedete come mai il partito dei verdi abbia riportato una sconfitta cosi pesante? Sarà forse che non ha fatto mai nulla di concreto per portare il nome Verde? A solo rotto i pollini... hai cacciatori come se fossimo dei terroristi. Verdiiiiiiiii a bun rendereeeeeeeee :))))

da F.sco 10/06/2009 17.27

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

cari amici cacciatori a tutela della nostra nobile tradizione, e visto che le AA.VV. (tutte) non fanno praticamente nulla, se non incassare i nostri soldi.... PERCHE' LE AA.VV. NON SI COALIZZANO A LIVELLO NAZIONALE PER ISTITUIRE IN OGNI PROVINCIA ITALIANA, IN OGNI CAMPO DI TIRO AL VOLO O POLIGONO, CAMPIONATI PROVINCIALI, REGIONALI E NAZIONALE DI TIRO AL CINGHIALE CORRENTE?? E DI ALTRE SPECIALITA' DI TIRO?? PERCHE' NON APRIAMO QUESTE GARE ANCHE AI TIRATORI?? bisogna coinvolgere piu' cacciatori e tiratori possibile.

da fabrizio 10/06/2009 10.38

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Sono strafelice, i verdoni animalai si sono tolti dai coglioni anche da Strasburgo. Adesso c'è da sperare che la riforma della 157 vada in porto e che gente come la Brambilla, pensi agli uccelli a cui è più abituata a pensare.

da gianluca 10/06/2009 8.02

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Vi sta bene, moralisti pseudoambientalisti dei miei stivali. W LA CACCIA!

da BigHunterTony 10/06/2009 1.17

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Purtroppo,quelle di Giovanni59 e di Ugus,sono sacrosante verità.Chissà che i "verdi" di destra, non siano peggiori di quelli "defunti".Comunque il Cav. mediti sulla grande avanzata della Lega,sono convinto che molti dei voti ricevuti,sono,come il mio,un segno di protesta dei tanti cacciatori delusi.

da hunter.ss 09/06/2009 19.24

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

ragazzi sono molto contento che gli ambientalisti talebani Italiani siano spariti sia dal parlamento nazionale sia da quello europeo. Tuttavia non abbassiamo la guardia essi si nascondono in tutti i partiti anche quelli che si definiscono nostri amici. Anzi quelli che lavorano in sordina sono pimolto più pericolosi. (vedi la BRAMBILLA, BOCCHINO ecc. ecc.)

da ugus 09/06/2009 9.57

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

x Il Saccente AMBIENTALE Buongiorno a te,Amico mio,stamattina sembra profilarsi un'ottima giornata.Essendo lo scrivente una persona zelante in senso civico,TI RINGRAZIO per avermi dato del SIGNORE.In quanto a cantarcela e a suonarcela da soli,EVIDENTEMENTE ti sei ravveduto al riguardo,infatti cerca di fare la medesima cosa "cantando e suonando" con i tuoi consimili ossia: CON I VERDASTRI IN VIA DI ESTINZIONE,INFATTI A BREVE SARETE ISCRITTI NELLA LISTA DI ANIMALI DA PROTEGGERE.W LA CACCIA

da spartacus60 09/06/2009 8.54

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Esultiamo, ma i risultati per noi cacciatori ( vedi modifica popolar-Berlato della 157, modifica della 394 ) dove sono? Speriamo in bene, soprattutto per quanto riguarda l'eliminazione dei Parchi, oltre che dei vari enti inutili, del tipo: Comunità Montane, Enti Parchi, Province, riduzione del numero dei Parlamentari, Cosorzi di bonifica etc. tutti enti che portano via milioni di euro dalle nostre tasche senza ricevere alcun beneficio, beneficio invece che ricevono gli imboscati dalla politica che si godono la vita senza aver fatto grossi sacrifici, prendendosi stipendi facili e d'oro.

da luigi 09/06/2009 7.02

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Non che voglia interrompere questo idillio, ma questa mi pare la classica vittoria di Pirro cari amici, troppe volte abbiamo anticipatamente esultato, per poi venire puntualmente mazziati e traditi, quindi per quello che mi riguarda non mi faccio alcuna illusione. Un saluto.

da Giovanni59 09/06/2009 0.33

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

finalmente ce li siamo levati dai co.....i e viva la caccia e a tutti i cacciatori italiani

da alfonso 78 napoli 09/06/2009 0.10

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Come Godo!!!!!!Quando i miei occhi guardano certi risultati il cuore si riempe di gioia e per questo i miei cani stamane abbaiavano e ululavano ininterrottamente, vallo a raccontare ai verdi che i cani non sanno leggere! Scherzi a parte, questo quorum non raggiunto da altre liste mi soddisfa perchè Sinistra e Verdi erano sempre favorevoli per una chiusura definitiva della CACCIA.

da p.alias 08/06/2009 21.45

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Vito nato a Mazara del Vallo (Trapani) Sicilia per li ambientalisti sapientoni, 20 anni fra poco 21 adesso abito a Massa (Massa-Carrara) Toscana e purtroppo devo stare in standby per quest'anno cmq cacciatore dalla nascita primo abbattimento a 9 una bella quaglietta mentre babbo fumava una sigaretta cosa ke mi faceva già alterare, per la cronaca a 14 anni mi sn promesso di non mettere in bocca sigarette o altre robbe simili ma mettermi fra le mani una bel libro che parla di natura ed animali.... Ps se c'è qualcuno della mia Regione "adottiva" si faccia sentire mi piacerebbe magari se non posso cacciare ma inizio a vedere i posti...

da Vito Massa/Mazara del Vallo 08/06/2009 21.30

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Se avessero avuto delle vere idee per preservare l'ambiente avrebbero anche incrementato i voti, l'attuale risultato dipende dal fatto che è diventato un covo di arrivisti che cercano una poltrona con i voti acquistati sull'onda emotiva del bambi o del''uccellino e del cacciatore. Se ci fossero persone serie e mature anche per la caccia potrebbe essere un vantaggio, se ci fossero!!!!

da francesco arezzo 08/06/2009 21.19

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Ciao,ciao ROS-MAD e prendi un pò di biochetasi per il mal di pancia che ti è venuto per il risultato delle elezioni..... X Bebo,di Belleri conosco solo un tipo di Pisogne di 21 anni,figlio di capannista

da Beppe Brescia 08/06/2009 20.27

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

La diffrenza dei verdi europei, in europa i verdi curano la salvaguardia del territorio e dell'inguinamento atmosferico, in un certo senso si accostano alle aspettative dei cacciatori italiani, i verdi italiani se ricordate, erano salamente degli anticaccia, se ricordate dicevano che avrebbero fatto sparire i cacciatori, alla vista dei fatti rido, rido e rirido sono spatito loro AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.

da Sparviero 08/06/2009 20.16

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

I commenti "sgradevoli" direi che qualcuno se li cerchi. Cmq, non preocupatevi. Siccome non ho tempo ulteriore da perdere con persone arroganti, come sempre, e incapaci di guardare la realtà dei fatti per ora, almeno, cantatevela e suonatevela da soli, c'è un ottimo menestrello, il sig. spartacus.

da Ros_Mad 08/06/2009 20.12

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Ricordiamo per l'ennesima volta di usare un linguaggio CIVILE e consono ad uno scambio dialettico costruttivo. Tutti coloro che usano questi spazi con l'intento unico di destabilizzare usando VOLGARITA' espressive, verranno censurati.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 08/06/2009 19.32

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

CAR.MA REDAZIONE BIG HUNTER, DA PERSONA PER BENE E PULITA...COME TUTTI I SIGN. CACCIATORI CHE COMMENTANO SU QUESTO BLOG.. PER FAVORE EVITATE CHE GENTE COME UN CERTO ROS-MAD, FACCIA COMMENTI A DIR POCO SGRADEVOLI...CON PAROLE A DIR POCO INCIVILI...MI SENTO OFFESO,COME TUTTI GLI AMICI CACCIATORI ITALIANI, NON PUBBLICATELI, GRAZIE.

da stefano l. -br- 08/06/2009 19.19

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

VERDOGNOLI!!!! In campania finalmente siete spariti definitivamente dopo tutto quello che ci avete procurato!! Verdognoli!!! ci avete fatto bere, respirare e mangiare ogni castigo di Dio !!! Verdognoli a mai più rivederci!!!!

da Francesko 08/06/2009 19.12

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

X Ros Mad Ma sai xche in Europa i verdi non sono andati tanto male? Pensi davvero che trattino un ambientalismo uguale al vostro?Come fate voi in Italia?L'ambientalismo Europeo e diverso! sveglia!!!!!!!!! Sono le ore 19.05 poi ti tocca andare a letto di nuovo!

da max68 08/06/2009 19.06

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Chi sei? silvio in persona da essere così sicuro che la 157 non si modificherà? frattini ha solo detto che controllerà che non si abusi delle deroghe ma la 157 che ti piaccia o no si modificherà poi che a noi cacciatori non migliori le cose ne sono convinto perchè ho letto la proposta, ma cmq dovrebbe spazzare la possibilità che avete dei facili ricorsi al TAR pagati da noi contribuenti e questo è già molto x me sapere ad inizio anno come e dove andrò a caccia e x quell' anno non vengano cambiate le regole in itere come succede ora che ad ogni mal di pancia ci cambiano le leggi. cmq vi fate riconoscere voi e la vostra alta coltura da come vi approcciate agli altri. at salut

da piersilvio da torretta 08/06/2009 18.55

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

x L'Asino Saccente Sei talmente adirato che oramai VOLGARITA' ha preso il sopravvento sulla tua illuminata cultura.Ben comprendo il tuo livore,ben comprendo la tua accidia,ma a bocce ferme SEI VERAMENTE UN VOLGARE IGNORANTE.Per quanto concerne la 157/92 al sottoscritto gli calza a pennello,essa và solamente rivista solo per alcuni punti,ficcatelo una volta x tutte bene tale concetto IN QUEL ZUCCONE VUOTO A RENDERE.A per le modifiche della medesima,ci sono persone preposte a tal riguardo,di certo non aspettano il tuo parere,poichè al RIGUARDO NON CONTI UN CAVOLO!!Certo vivere in preda alla FRUSTAZIONE E' DURA,PERO' FORSE UN VANTAGGIO LO SI PUO' RAVVEDERE :NESSUNO TI SI IN@@@@A.Salutoni

da spartacus60 08/06/2009 18.50

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

x L'INTEGRALISTA AMBIENTALE Sei palloso anche nello scegliere i proverbi.Ma con tutti quelli in LINGUA ITALIANA devi arroventarti il cervello con uno straniero.Ma se non ti interessi di POLITICA,manco sei andato a votare,disattendento al tuo DIRITTO-DOVERE di cittadino(PUSILLANIME),mi sai dire perchè adesso ululi come il cane alla luna!!Sii almeno coerente con le TUE CONFUSE IDEE & IDEALI.Praticamente TACI,in quanto alla nostra disonestà intellettuale,di sicuro TU non sei il suo PARAMETRO DI RIFERIMENTO.STATTE A CASE E.....CHIUDITI NEL C@@@@@O.

da spartacus60 08/06/2009 18.02

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

MA SI DANILOMB...nn prendertela con lui POVERO è cosi è BRAVO dai...e poi dice cose vere e fondate soprattutto...TI CITO LA PIù VERA IL WWF NON RECEPISCE SOLDI DALLO STATO...ah dimenticavo è un associazione ONLUS...mi rincrescono...si perchè son vittime delle polveri sottili delle città; gli entrano dalle narici e gli brucian il cervello...

da BEBO BERGAMO 08/06/2009 17.59

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Oh, Oh, vedo che qualche signorino si scalda. Forse non ci siamo capiti: non ho appartenenze politiche di alcunchè; per quel che mi riguarda se chi sta al governo lo fa degnamente ben venga; non devo elemosinare nulla come fate voi. Siccome ho abbastanza indipendenza di pensiero per vedere bene le cose, vi faccio presente che in EUROPA i cosiddetti VERDI nn è che siano andati tanto male...

da Ros_Mad 08/06/2009 17.58

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Scusate l'intrusione, ma come diceva un rompi balle qualsiasi in merito al sole che ride, c'e' da dire che cmq questi continuono a prendersi i soldi x il finanziamneto pubblico ai partiti (e non solo) nonostante non siano rappresentati nel parlamento Italiano,inoltre abbiamo visto tutti, o, no che sono sempre ascoltati dai mas-midia e giornalisti dell'ultimo grido e non solo, e noi no,a livello Europeo e in altre nazioni (vedi francia) hanno aumentato i voti xche' riescono non solo a dialogare con i cacciatori ma addirittura in altre nazioni ad allearsi xche' trattano appunto un ambientalismo diverso da quello nostrano.Morale della favola? Una sola cosa accomuna il risultato di queste elezioni Europee con il casino chiamato Italia, l'ASTENSIONISMO, piaccia oppure no, dunque se il governo vuole ascoltare questo campanello d'allarme, buon x lui se no ci regoleremo di conseguenza come e' stato fatto x qualche suo candidato a queste elezioni.E x concludere, aspettate di vedere quanti si asterranno x il referemdum che mi vien da ridere.X il sole che ride, ridero e gongolero' solo quando saranno spariti nel vero senso della parola, le magre consolazioni non portano a nulla.Saluti agli amici cacciatori X spartacus hai fatto ridere anche me complimenti!

da max68 08/06/2009 17.56

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Ros_Mad mò.....HAI ROTTO LA MINCHIAAAAAA!!!!!Stai parlando con persone che non hanno un solo cavillo legate....persone oneste, pulite,cristalline....che hanno una passione in comune LA CACCIA. Noi siamo cacciatori e siamo fieri di esserlo, quando usciamo camminiamo a testa alta xkè siamo PULITI e lotteremo fino alla morte per difendere i nostri ideali!!!!!!Qdi taci....per piacere....VERDI, a casaaaaaaaaaaaa!!!

da DaniloMB 08/06/2009 17.52

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

hai ragione ROS_MAD bravo...SEI IL MIGLIORE NUMBER ONE...non so in cosa...

da BEBO BERGAMO 08/06/2009 17.47

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Magra consolazione dire tutti a casa,fuori da Roma fuori dall'Europa, resta il fatto che in Italia sono presenti nelle istituzioni sotto mentite spoglie e aizzano l'opinione pubblica contro i cacciatori,salvo poi approvare in Parlamento leggi per portare avanti il discorso del nucleare. Questi sono Farisei non Ambietalisti.Prendano esempio dall'ambientalismo francese,vedi risultati elettorali, che discute anche con i cacciatori e dove la legge venatoria è una delle più ampie e permissive d'Europa.

da Francesco47 08/06/2009 17.10

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Bravo ros_mad Hitler era come te chi non la pensa a modo tuo è da sopprimere perchè deficente, comunque prima di cianciare tanto e sproloquiare leggiti la proposta di riforma e smettila di additare cose non vere, ed in quanto alla gioventù devo smentirti dopo anni di disnyland è tornata una giusta coscienza ambientalista con i favorevoli alla caccia ed i contrari come è giusto che sia ma anche i contrari non vedono più nel cacciatore il demonio, sono andato nelle scuole con diapositive ed è vero sono molto più svegli e bevono meno le fandonie di molti loro maestri e professori e vogliono capire ad esempio perchè alcuni animali vengano considerati problematici, con questi ragazzi magari anche anticaccia si può davvero costruire qualcosa x il futuro. saluti

da piersilvio da torretta 08/06/2009 16.53

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

BEPPE BRESCIA...si bravo la patria del bepi...se ti dico BELLERI intuisci qualcosa???

da BEBO BERGAMO 08/06/2009 16.39

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

X Bebo,CLUSONE.... patria del Bepi&Prismas. Darfo è sempre C4. La zona di pianura dicono sia buona per la migratoria( ma non ho mai provato). Qualche anno fà era il posto preferito dalle guardie volontarie...ma ora le hanno tolte di mezzo

da Beppe Brescia 08/06/2009 16.37

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

x BEPPE...non son poi molto distanti dalle mie zone...CLUSONE...pochi chilometri in linea d' aria...MA DARFO BOARIO invece che zona è???????

da BEBO BERGAMO 08/06/2009 16.10

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

male che vada, come dicono gli stessi nostri nemici, la caccia iniziera' dal primo settembre aziche' dalla terza domenica di settembre come adesso. E' l' evidente dimostrazione che il nostro impegno a qualcosa serve. la fregola anticaccia colpisce sempre meno nel pubblico, e se sapremo perseverare otterremo risultati ben maggiori, alla faccia di chi vorrebbe proibire la caccia.

da fabrizio 08/06/2009 16.10

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

male che vada, come dicono gli stessi nostri nemici, la caccia iniziera' dal primo settembre aziche' dalla terza domenica di settembre come adesso. E' l' evidente dimostrazione che il nostro impegno a qualcosa serve. la fregola anticaccia colpisce sempre meno nel pubblico, e se sapremo perseverare otterremo risultati ben maggiori, alla faccia di chi vorrebbe proibire la caccia.

da fabrizio 08/06/2009 16.10

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

X Bebo Da Piancamuno e Artogne fino a Malegno,Bienno,Lozio.

da Beppe Brescia 08/06/2009 15.59

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

xari amici cacciatori, GONGOLO..... GONGOLO E STRAGONGOLO..... ALLA FACCIA DEL SOLE CHE RIDE ..... A CUI E' RIMASTO BEN POCO DA RIDERE PER DAVVERO..... UNA BUONA NOTIZIA..... OGNUNO RACCOGLIE QUELLO CHE SEMINA...NON LO SAPEVA LA SIG.RA FRANCESCATO????

da fabrizio 08/06/2009 15.55

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

SPARTACUS ORA HAI FATTO RIDERE ME

da BEBO BERGAMO 08/06/2009 15.50

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

X BEPPE...prealpino media valle seriana...MIGRATORISTA MA FIGLIO DI BECCACCIAIO...ma il vallecamonica C4 che comuni comprende all' incirca?..fammi quattro nomI per orintarmi dal lago d' ISEO...

da BEBO BERGAMO 08/06/2009 15.47

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Ragazzi,non è che sto a difendere ros-mad,ma quello che dice su quell'anticaccia di Frattini è vero!!Se poi tra 15-20 anni ci chiudono la caccia,pazienza,valige un paio di volte all'anno si va all'estero,caro ros-mad,ma non credo,visto che alla maggiorparte degli italiani non glie ne frega una mazza della caccia,e visto il continuo calo alle urne,se proponessero un ennesimo referendum il mitico quorum non lo raggiungereste comunque!!!

da Vincenzo 08/06/2009 15.45

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

x Gianni Perchè farlo bannare,sappi che LUI è conscio del suo SPESSORE CULTURARE,della sua VANAGLORIA TERRENA,della sua SACCENZA,ecc.ecc.lasciamolo divertire nel suo ruolo a lui congeniale da:SCEMO DEL VILLAGGIO.Contento lui,figurati noi.

da spartacus60 08/06/2009 15.43

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Beppe Brescia 22 anni, cacciatore da quando cammino e per sempre. Per Bebo: caccio la penna(galli e beccaccie) con il breton (ancora in fase di addestramento) in vallecamonica C4

da Beppe Brescia 08/06/2009 15.40

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

BEBO BERGAMO 20 ANNI...cacciatore dalla NASCITA e cacciatore FINO alla morte...c'è una sola cosa che preferisco alla caccia ,(anche se non di molto) ,ma non la dico...W LA CACCIA

da BEBO BERGAMO 08/06/2009 15.33

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

All'amministratore del sito chiedo gentilmente di BANNARE tal ros-mad per le ripetute offese e provocazioni su questo blog.

da Gianni 08/06/2009 15.31

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Bebo se chiudono la caccia regolare io vengo con te e Beppe Brescia...uhuhauhauahau...caro Ros_Mad ma non ti vergogni a dire certe cose..."i ragazzi di oggi hanno cultura..", seeee di farsi le canne e tirare cocaina e correre in macchina...ho 25 anni e lo so!...sei solo un povero verdastro infiltrato...ripeto:A CASAAAAAAAAAAA!!! Sondaggio per tutti: potete tutti indicare la vostra età in maniera tale da far vedere al caro amico verdastro che ci sono anche i giovani cacciatori?? FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCEEEEEEEEEEEEE..... Io, Danilo di Monza 25 anni, cacciatore da sempre e per sempre...

da DaniloMB 08/06/2009 15.28

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

SPARTACUS AMICO MIO...a lui come a quelli della sua razza (genere guardie venatorie volontarie wwf) l' unica cosa che gli importa è ROMPERE I [email protected] A NOI CACCIATORI...PERCHè L' ESSER PARASSITI E ROMPERE LE BAL è L' UNICA COSA CHE SONO IN GRADO DI FARE...

da BEBO BERGAMO 08/06/2009 15.27

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Ormai la politica ecologista fa parte di tutti gli schieramenti, quindi non ha più senso un partito dedicato esclusivamente a queste tematiche. Perfino i partiti più a destra si rendono conto delle problematiche legate allo sfruttamento del territorio e alla salvaguardia degli ECOsistemi...

da mario 08/06/2009 15.25

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

ciao BEPPE...ma scusa una cosa tu che caccia fai in quel di BRESCIA voglio chiederti se conosci certi miei conoscenti...

da BEBO BERGAMO 08/06/2009 15.23

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

xBebo Bergamo Di là verità Amico mio,ma stò tizio E' PROPRIO SCEMO.In confidenza non ce la faccio piu' a scrivere poichè ho le lacrime agli occhi per le risate DEL PATETICO AMICO AMBIENTALISTA.Ma detto tra di noi,se a lui non gli interessa la politica,ma che c@@@@o gli frega del Ministro Frattini.Secondo mè adesso tenta di ARRUFFIANARSELO,prima che il Governo si in@@@@li GLI AMBIENTALISTI/ANIMALISTI.Non ridevo così dal tempo della scuola per Geometri.HI HI HI HIIIIIIIIIIIIII

da spartacus60 08/06/2009 15.22

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

CERTO SON SOLO POVERO GEOMETRA...MAI ARRIVERò ALLA CULTURA INFINITA SUA DI AFFERMATO GEOLOGO NONCHè Sig. ROS_MAD ANIMALISTA CONVINTO...

da BEBO BERGAMO 08/06/2009 15.22

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Certi commenti antiambientalisti sono degni dei CIALTRONI che li scrivono!!! Andate un po' a vedere dove sono stati votati i verdi: DOVE C'E GENTE CHE SA USARE IL CERVELLO,pensa al futuro e non si fa menar per il naso....!!!!!

da un sole che ride.... 08/06/2009 15.21

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Ciao,ciaooooooooo verdastriiiiiii Una bella notizia ogni tanto. Concordo in pieno con Bebo,e se chiudono la caccia regolare gli faccio compagnia

da Beppe Brescia 08/06/2009 15.18

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

SI CULTURA DELLE CANNE e DELLA COCA...dai fammi il piacere che ho vent' anni e so come gira MEGLIO LA POLVERE DA SPARO CHE LA POLVERE BIANCA, MEGLIO LE CANNE DEL FUCILE CHE QUELLE DI MARIA...COMUNQUE TE LO DICO E RIPETO...ANCHE SE CHIUDON LA CACCIA (cosa che per tua gioia immensa non avverrà mai visto il giro economico che ci stà dietro) IO CACCIERò/CACCIEREI COMUNQUE...

da BEBO BERGAMO 08/06/2009 15.11

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

x L'Amico Charlie- il Khmer Rosso degli AMBIENTALISTI Ti conviene cambiare disco e spartito,oramai sei UN TROMBONE STONATO!! Per allevare il bruciore della tua “canna fumaria” ti si consiglia l’uso della pomata “preparazione H”,sentirai che sollievo. Pussa via,UCCELLACCIO DEL MALAUGURIO,ritorna nell’OLTRETOMBA,BECCAMORTO DI UN AMBIENTALISTA. A breve toccherà ai parchi (carrozzoni politici cari ai Verdastri): 1)riduzione delle area protette entro il 30% come previsto dalla Legge,su scala Regionale 2)riduzione degli stanziamenti provenienti da Finanziamenti Pubblici; 3)taglio per quanto concerne enti inutili,tipo le Comunità Montane; 4)inserimento per Legge dei Cacciatori nel direttivo di gestione; 5)mandare a casa soprattutto gli incompetenti rei della cattiva gestione. FORZA MINISTRO BRUNETTA,MANDALI A CASA,COMPRESI I LORO CONSULENTI. W LA CACCIA

da spartacus60 08/06/2009 15.01

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

...ROS_MAD...VEDREMO A SETTEMBRE...tanto te l ho detto come stanno le cose: TU ROMPERAI I [email protected] A VITA E IO INVECE CACCIERò A VITA...

da BEBO BERGAMO 08/06/2009 14.53

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

muore la pecora, muore l'agnello muore il bue e l'asinello muore la gente piena di guai ma i rompicoglioni(i Verdi) non muoiono mai non abbassiamo mai la guardia

da Rugg_66 08/06/2009 14.48

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

NON ME NE FREGA NIENTE DI QUALSIVOGLIA COLORE POLITICO! Inutile facciate finta di nulla: il post precedente fa riferimento, chiaro e semplice, a quanto affermato dal Ministro Frattini. Forse non vi è chiaro che è stato un Ministro della Repubblica a parlare......

da Ros_Mad 08/06/2009 14.47

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

E COMUNQUE verdi a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

da BEBO BERGAMO 08/06/2009 14.38

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

ROS_MAD con te ho rinunciato non perchè non ho argomentazioni perchè con te ho avuto la conferma che una bestia ragiona meglio ed è meno testarda...

da bebo bergamo 08/06/2009 14.35

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Ros_Mad un solo grido..... AAAAAAAA CCCCCCCCAAAAAAAAAAAASSSSAAAAAAAAAAAAAA!!!! DOVETE ANDARE A CASAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! TUTTI I VERDI A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!FINALMENTE ERA ORA!!!

da DaniloMb 08/06/2009 14.34

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

x Tutti gli Amici Cacciatori Vi invito ad una messa in suffragio per la dipartita avvenuta dopo una lunga e penosa agonia cerebrale dei "cari VERDASTRI".Forza Signori,CARONTE vi aspetta per trasportare le VOSTRE ANIMACCE ALL'INFERNO!!AMEN

da spartacus60 08/06/2009 14.32

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Si, il sole forse non ride per colpa dell'inquinamento. Ma voi credo abbiate comunque poco da ridere: “Molto apprezzato l’impegno preso a nome del governo” Una missiva molto apprezzata quella recentemente inviata dal ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, alle associazioni ambientaliste in merito alla legge comunitaria e alla direttiva europea relativa alla protezione, gestione, regolazione e sfruttamento degli uccelli selvatici. “Questa lettera, che non dà adito a possibili fraintendimenti o ambigue interpretazioni – commentano Legambiente, Amici della Terra, Fare Verde – azzera qualsiasi strumentalizzazione volta ad alimentare nei cacciatori italiani l’illusione di poter modificare le norme in vigore per sparare più a lungo, a più specie e senza alcun ostacolo in giro per il Paese”. Il ministro, nel confermare la Sua personale sensibilità su queste tematiche, scrive infatti che per quanto riguarda la caccia ai piccoli passeriformi, principali vittime della caccia in deroga - pratica che la normativa comunitaria chiede sia concessa esclusivamente in via eccezionale -, il governo ha già avviato i contatti con le Regioni inadempienti e si è impegnato a rimuovere le disposizioni regionali in contrasto con la normativa comunitaria, anche attraverso le opportune modifiche alla normativa nazionale, che comunque manterrà inalterati gli attuali termini del calendario venatorio, compresi tra il 1 settembre e il 31 gennaio. L’ufficio stampa Legambiente

da Ros_Mad 08/06/2009 14.28

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Il sole non ride più

da DINO 08/06/2009 14.23

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

occhio amici, e' vero che in italia oramai sono spariti ma nel resto d'europa ci sono e come!!!!! per carita' per quello che serve a noi meglio cosi', ma la soddisfazione piu' grande oltre a questa ce l'ho avuta con il berlusca, cosi' impara a mantenere le promesse, continuasse col farsi abbindolare dalla giarrettiera della brambilla,e da qualche suo compagno reciclato e con la tessera di legambiente, vedra' la prossima tornata elettorale dove va' a finire!!!!! a buon intenditore poche parole, caro berlusca.

da gianni 08/06/2009 14.21

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Staremo a vedere questi verdi europei che si vuole diversi da quelli nostrali, cosa faranno riguardo la modifica della 409/79

da Fiorentino 08/06/2009 14.06

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

Sapere che ci sono meno verdi in Europa è sempre un piacere. Ora ci vogliono le risposte di questi 29 seggi...!

da Vito da Massa/Mazara del Vallo 08/06/2009 13.58

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

prima o poi tutti cadeveri passano sul fiume...

da Lucky 08/06/2009 13.12

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

E' la logica conclusione di un partito nato e costruito per mero opportunismo poltronaro e nulla più. Un pallone gonfiato. Purtroppo c'ha tenuto indietro sui grandi temi civili e sociali (non solo la caccia) ma anche l'energia, l'ambiente, l'inquinamento. Hanno sempre e solo detto NO a tutto per nascondere la verità: che non sapevano fare nulla perché sul nulla erano e sono costruiti. Non seminando è inutile pensare di raccogliere. O vediamo adesso se chi sta al Potere ha ancora il coraggio di dar retta a questa manica di ipocriti, fannulloni, e mangia pane a tradimento... perché questo è il problema!

da Alemagno 08/06/2009 12.43

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

no verdi a Roma, no verdi in Europa, scommettiamo che per la caccia e solo per la caccia ci saranno ancora? Comunque ben gli stà con il oro modo di fare estremista. Da un partito al 6% (alcuni anni addietroai tempi del sole che ride "adesso piange") con il loro modo di fare, si sono ridotti ad un partito da prefisso telefonico (zero, .....)

da dario 08/06/2009 12.43

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

sono solo interessati a rubar soldi allo stato italiano.. a dare addosso... solo ed esclusivamente al mondo venatorio,sono il partito del "NO" su tutto,sono una delle cause principali.. nel soffocamento... nella realizzazzione di tante opere importanti in italia, e quindi un danno a livello economico, caro pres. silvio berlusconi e c. cosa aspettate a sbatterli completamente fuori dal parlamento..como dicevo sono tanti ancora i riciclati infiltrati...

da stafano l. br. 08/06/2009 12.32

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

ogni tanto qualche piccola soddisfazione ............!!

da simone 08/06/2009 12.28

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

che grande piacere.... tutti a casa... andate a lavorare nei campi incolti...imparate a lavorare seriamente, smettete di fare i parassiti...., c'e' ancora da fare in quanto nel pd... ci sono ancora tanti infiltrati..., vergogna...

da stafano l. -br- 08/06/2009 12.21

Re:La sconfitta dei Verdi italiani

BEN GLI STA' A QUESTI FONDAMENTALISTI,ORMAI SONO CONDANNATI ALL'ESTINZIONE!

da oldhunter 08/06/2009 12.19