Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoFidc: "una nuova rotta per la sorveglianza dell'aviaria"Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorioFidc Lombardia: non ancora chiusa causa contro il calendario venatorioL'Aquila, a Cagnano Amiterno riprende la caccia senza limitazioni per PSAUmbria: Mancini (Lega) chiede piano straordinario cinghialeMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti


mercoledì 24 marzo 2021
    

 
Le Associazioni Venatorie Regionali della Lombardia rifiutano sdegnosamente e rimandano al mittente i contenuti del Comunicato Stampa emesso dalle sigle anticaccia riguardo “frange estremiste di cacciatori”, sempre più spesso assimilati a bracconieri che non hanno nulla a che vedere con che pratica la passione venatoria nel pieno rispetto delle leggi che la regolano.

Nessun “massacro” - scrivono -
Scrivono Acl, Anlc, Anuu, Arcicaccia, Cpa, Enalcaccia, Fidc, Italcaccia ne tantomeno richiesta o progetto ufficiale per cardellino e simili , ma solo prelievo regolato nei numeri delle diverse specie consentite dalle Direttive UE e da Calendari Venatori fra i più rigidi d’Europa. I 55mila cacciatori lombardi, riuniti nelle rispettive Associazioni, rispettano e vogliono essere rispettati, pertanto non esiteranno a farsi tutelare in tutte le sedi. Anche per questo le Associazioni Venatorie lombarde hanno avviato un percorso unitario e condiviso attraverso la costituzione di una Confederazione".

Leggi tutte le news

17 commenti finora...

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

Hunter74, si dimostra ancora che quello che ti piace è stare alla finestra a criticare, senza la minima volontà di approfondire le questioni. Continua così, dai i tuoi soldi a chi è sicuro che non fa nulla e scrivi sui blog la tua insoddisfazione. Si vede che questa è la tua personalità, questa sì molto italiota.

da Gardena 26/03/2021 11.20

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

Gardena. Vedi perchè continuerò a pagare l'assicurazione privata? Xchè l'unica cosa che sapete far bene e sputtanarvi l'un l'altro tra appartenenti ad aavv diverse. E ancora auspichiamo ad un'unica cabina di regia.... Stiamo freschi. Con la mentalità italiana o forse sarebbe meglio dire "ITALIONDA", non si andrà da nessuna parte.

da Hunter74 26/03/2021 1.32

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

bekea non cercare di prendere in giro la gente come fa il tuo capo (visto che non ti piace padrone). Le 16 specie sono della procedura EU Pilot 6955 del 2014, ma attualmente non c'è un bel nulla a parte la questione tortora. Tra le 16 specie ci sono anche la moretta e il combattente che il tuo padrone aveva tolto dalle specie cacciabili quando comandava lui l'assessorato attraverso l'assessore Donazzan. Com'è quindi se le toglieva il tuo capo faceva bene? Abbiamo capito tutti che per farsi propaganda voi e il tuo capo in particolare siete capaci di raccontare le bugie più colossali, in cerca di qualche tessera in più. Federcaccia ha sempre combattuto la cancellazione delle specie cacciabili e ha speso centinaia di migliaia di euro in ricorsi, vincendone un buon numero. La tua associazione cosa ha fatto? Si ha fatto togliere due specie dal calendario veneto, che poi FEDERCACCIA con Stival ha fatto reinserire. Devi smettere di raccontare balle.

da Gardena 26/03/2021 0.30

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

Hunter74 paga la tua assicurazione privata e vedrai che i problemi della caccia te li risolve lei

da Gardena 25/03/2021 21.22

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

X gardena non ho padroni lo ripeto,sono ACV come tu sei socio fedrecaccia. Quindi finiscila qui. Detto questo le 16 specie che vogliono togliere dai calendari venatori sono le stesse che nel 2015 legambiente intimava alle regioni di togliere dal calendario.Mentre nel 2014 fidc-anuu-arci firmavano un protocollo di lavoro con legambiente ( tutto documentato no chiacchere) .Quindi l'attacco degli animalisti alla caccia parte da lontano e la tua AV è corresponsabile, (caro Gardena)leggiti i documenti sottoscritti dall'allora tuo presidente. (Dall'Olio )

da Bekea 25/03/2021 16.11

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

Gardena. La mia assicurazione privata non ha il compito di salvare la caccia. La tua associazione si. Mi sa che stai diventando monotematico. Ti ho detto in altro post, fate i fatti e anch'io sarò con voi. E porterò anche tanti amici a supporto. Continuate a menare il can per l'aia e non abbiamo più nulla da dirci. Stammi bene.

da Hunter74 25/03/2021 15.39

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

hunter74 di sicuro la tua assicurazione privata ci salverà

da Gardena 25/03/2021 14.56

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

Per il Gardena,insieme ai suo amico fraterno Don Rodrigo,e i Bravi,(fidc). Questo matrimonio non sà da fare??? Attento che però cè sempre Fra Cristoforo,che vigila e vi cura!!!!!

da Fucino Cane 25/03/2021 13.01

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

Care AA.vv. in Lombardia da quest'anno ci vogliono 55 euro per poter cacciare la migratoria da appostamento temporaneo. Se poi vuoi cacciare la migratoria ci vogliono altri euro, ed ancora euro per stanziale, tipica alpina, selezione e cinghiale. Ormai a caccia andranno solo i nobili ed al popolino le briciole.

da Zona alpi 24/03/2021 21.28

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

Tutti scrivono note, comunicati, proposte e nessuno fa un caxxo mentre le associazioni animaliste continuano a chiavarci il deretano. Dovete vergognarsi aavv. Europarlamentari pro-caccia che contano quanto un 2 di spade quando la briscola è a denari. Vergogna. Vergogna. Vergogna. Insieme ad una politica verde, avete distrutto il mondo venatorio italiano. Vergogna. E ancora vergogna.

da Hunter74 24/03/2021 21.09

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

Gardena e grazie al caxx non ce ne sono più da depennare se volete salvarvi il cuxx e con esso poltrone e stipendi.

da ma vai a ramengo 24/03/2021 20.18

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

Bekea la proposta di eliminare 16 specie è nella testa del tuo padrone che cerca qualsiasi argomento per promuovere sé stesso a capo della sua associazione per la cultura rurale, ultimo ritrovato per raggranellare soci dopo la fuga della Caretta dalla Confavi. E tu ancora credi alle favole. Per tua informazione FEDERCACCIA è l'unica associazione che si batte per non fare escludere le specie cacciabili.

da Gardena 24/03/2021 20.09

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

Sta a vedere che adesso ogni regione si fa la sua confederazione. Andiamo di male in peggio.

da jamesin 24/03/2021 18.14

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

Sta a vedere che adesso ogni regione sia la sua confederazione. Andiamo di male in peggio.

da jamesin 24/03/2021 18.05

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

Mah Gardena (alias Sorrenti Fidc)è d'accordo con il progetto di una confederazione di cacciatori,come io sono anni che lo dico e predico,ora proposto anche dalle altre associazioni????????????????????

da Fucino Cane 24/03/2021 17.29

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

La notizia importante è che tutte le Associazioni finalmente si riuniranno costituenendosi in Confederazione per una coesa Unità venatoria.Questo chiedeva la base dei cacciatori lombardi e questo sarà,Bravi era ora!

da Cacciatore Lombardo 24/03/2021 17.25

Re:Lombardia: Le Associazioni venatorie rispondono agli animalisti

Ma lo volete capire che per gli anti caccia esistono solo “frange estremiste di cacciatori”,siamo considerati tutti delinquenti per il solo fatto di girare per le campagne con il fucile.Comunicati fatti con grandi paroloni che capiamo solo noi,contro un mondo di animal ambientalisti urbani che non conoscono e non vogliono conoscere la caccia che ritengono che noi cacciatori siamo il male più assoluto control'estinzione delle specie selvatiche.E aspettate siamo solo all'inizio di una serie di azioni anche dal mondo della politica con la proposta di decurtazione di 16 specie cacciabili dal ministero dell'ambiente.E noi stiamo qui a fare sterili comunicati invece di combattere uniti ad altre categorie legate al mondo rurale in sintonia con la caccia.

da Bekea 24/03/2021 16.10