Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"

News Caccia

CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI


venerdì 22 maggio 2009
    
Comitato nazionale caccia e naturaIn merito alle ultime vicende avvenute alla Camera sulle norme comunitarie che hanno visto lo stralcio dell'articolo 16, CNCN ha ritenuto opportuno uscire con un comunicato esortando "i principali responsabili della compagine governativa - si legge nel testo - affinché non deludano, ancora una volta e in maniera del tutto incomprensibile, le legittime aspettative della maggioranza dei cacciatori italiani e della stragrande maggioranza degli agricoltori, che tanta fiducia hanno riposto in loro, e si aspetta un coerente e risolutivo intervento da parte del Governo alla ripresa dei lavori sulla riforma della legge 157/92.
Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

A coloro che sono contro l'attivita' venatoria gli auguro di spendere tutti i suoi risparmi in "MEDICINE" ,ho' 60 anni ed e' 20 anni che si permettono di parlare male di persone che nemmeno conoscono,quindi come minimo una risposta va data ai cari signori.Quindi a loro va un augurio che gli possa accadere di "TUTTO"

da Romano. 30/05/2009 21.21

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

X tutti Ecco i deputati della lega che hanno votato contro nelle commissioni della camera:RAINIERI Fabio,CALLEGARI Corrado,FOGLIATO Sebastiano,NEGRO Giovanna,CONSIGLIO Nunziante,SIMONETTI Roberto,STUCCHI Giacomo. Valutate voi se sono nostri amici o no.

da valentino88 26/05/2009 19.14

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

X BEBO BERGAMO Sono tutti del pdl.

da valentino88 26/05/2009 16.04

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

Per PAOLO T FANO PU....dopo non attribuite a me che dico volgarità pertanto difenderò anche lei caro Paolo purtroppo inconsapevolmente malgrado le corbellerie che dice...."faccio gli interessi dei verdi"....beh le posso dire convintamente che non mi conosce proprio per nulla....i miei omaggi!!! Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro 25/05/2009 20.17

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

X MAURO CORBELLERIE, SE INTENDE DIRE IN MODO RAFFINATO CHE NOI DICIAMO STRONZATE, IO LE DICO IN MODO RAFFINATO CHE LEI E' UNO CHE FA' GLI INTERESSI DEI VERDI.PER CUI NON CREDO CHE ABBIA QUALCOSA A CHE FARE CON NOI CACCIATORI. RAFFINATAMENTE LE PORGO GIOVIALI SALUTI.

da DA PAOLO T FANO PU 25/05/2009 19.59

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

Per [email protected] la mia intelligenza è modestissima non credo lei sia titolato a giudicare tantopiù dice di essere tesserato CPA e non sà quali battaglie facciamo e che cosa per ottenere risultati e se lei si sente offeso perchè ci sono dirigenti al mio pari non me ne voglia ma il mio intento è e sarà sempre quello di difendere la Caccia e i Cacciatori TUTTI anche lei inconsapevolmente perchè così ragionando non recepisce ma questo non è colpa mia se poi vuola informare il Presidente Fiumani del mio modo di agire o nel parlare lei è padronissimo di farlo io non ho alcun timore anche perchè credo che segua i nostri post e credo legga e sìa aggiornato delle molte corbellerie che vengono dette. Saluti Mauro Di Tosto Dirigente-CPA Roma-

da Mauro 25/05/2009 19.08

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

quando lo rimettono il pettirosso, la pispola, il beccafico eccc..., ho un certo languorino. grazie saluti

da ubaldo da urbino 25/05/2009 12.36

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

X Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma- Mi spiace aver dovuto prendere atto della sua modestissima intelligenza. Evidentemente non ha letto bene quanto da me postato oppure non sa leggere; poi le volgarità se le tenga per lei. Le faccio inoltre sapere che il suo comportamento e frasario non sono assolutamente consoni ad un dirigente, sia pure di una AA VV, e che pertanto, essendo un iscritto al CPASport, mi sento offeso nel constatare che ci siano dirigenti al suo pari e della cosa ne informerò il Presidente Fiumani.

da [email protected] 25/05/2009 11.00

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

VALENTINO88...un grandissimo favore che farebbe capire a tutti una cosa...QUANTI DI QUESTA FILZA DI NOMI SONO DEL PARTITO LEGA NORD???...ti sarei davvero grato se ricevessi una risposta...

da BEBO BERGAMO 25/05/2009 10.27

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

X ninohunter.07katamail.com,io se fossi Berlato invece di risponderti che gli rompi i coglioni e poi si fà vivo al momento delle votazioni....ti risponderei ma va à cag...re anzi vada dai suoi amici a chiedere aiuto perchè lei più che essere un cacciatore mi pare sìa un cacciatore di sinistra e mi creda non è un buon auspicio!...perchè se il partito vi dice tutti allineati e coperti voi non esitereste un solo attimo a coprirvi e di questi casi io che sono dirigente a contatto permanente con i cacciatori anche con quelli di sinistra e ne ho tanti tesserati con me...conosco i loro credo pertanto la prego di fare proseliti politici non a Berlato ma bensì a chi si dice di difendere la caccia mentre và a braccetto con wwf-lipu-lac-legambiente-enpa & Company. Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro 24/05/2009 22.23

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

HO mancato di scrivere di (quelli della sinistra che sono a favoreecc. ecc.

da Dino(Fg) 24/05/2009 19.47

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

X Girotto Luca. Si, sono d’accordo con te quando scrivi “…..credo che questa logica domanda te la possono fare tranquillamente tutti i cacciatori in pieno diritto”, ma dimentichi, oppure non hai letto, che quando gli è stata rivolta a Berlato con insistenza “questa logica domanda” lui ha risposto testualmente che gli rompiamo i coglioni. Quindi, caro Luca, non aspettarti alcuna risposta, tanto Berlato si fa vivo quando deve chiedere qualcosa per lui: il voto. Poi si eclissa oppure ti risponde….., lasciamo stare. Approfitto di questo mio post per chiederti: cosa ne pensi di un movimento apolitico che unisca tutti i cacciatori per avere un forza omogenea da contrapporre ai politici ed alle AA VV che, quando va bene, fanno soltanto i loro interessi? Se pensi che la cosa possa interessarti, senza alcun impegno, scrivimi e ti darò tutte le informazioni che vorrai. Un saluto, Nino

da [email protected] 24/05/2009 11.12

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

x Valentino88: hai dimenticato le 3 entità più importanti!!..... pensaci.Un saluto.

da Giovanni59 24/05/2009 10.23

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

Grazie Valentino88 almeno ora spremo da chi guardarci, per gli altri amici tengo a precisare che non si tratta di avere la logica annebbiata, ma di capire tutti coloro che sono al contorno invece di intercedere in modo subdolo, perchè non escono allo scoperto come fanno i verdognoli agitando le nostre bandiere, e cercando di portare avanti una causa giusta e credibile per il mondo venatorio, cari miei finora, non mo è parso di avere letto una sola riga da parte di queste marche che non sia pubblicitaria consumista!

da Francesko 23/05/2009 22.42

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

X Pietro 75. Credo che prima di scrivere e/o dire qualcosa, sia bene che ti informi per evitare di dire inesattezze. Il CNCN non è una industria armiera, ma è Comitato Nazionale Caccia Natura. Ciao, Nino X Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma- Chi le scrive è un Cacciatore iscritto al CPA di Bari, che non ha nessunissima intenzione di polemizzare, ma semplicemente esprimere il proprio punto di vista. Certamente alcune cose che ha postato, a proposito del CNCN, sono vere, ma molte altre non mi pare siano esatte: il CNCN, come ben sa, è il Comitato Nazionale Caccia Natura, ed è certamente forte e sicuramente schierato a favore dai Cacciatori. Ma tutto il resto, sinceramente non l’ho capito: cosa centra la Marcecaglia, cosa centra la CONFINDUSTRIA, cosa vuol dire “…ho la sensazione che tra rappresentanti non ci sia un ben ché minimo dialogo comunque sia non mi perdo d'animo e attendo...” Poiché si firma Dirigente -CPA Roma- ritengo dovrebbe avere maggior rispetto per tutti i cacciatori e quindi, piuttosto che scrivere che Francesco – Taranto dice “stronzate” (termine che non si addice ad un dirigente di una AV), avrebbe fatto meglio a chiedergli chiarimenti in merito, in fin dei conti i suoi €. 26.00 non sono tanto lontani da quanto si paga la tessera del CPA Sport (scusi, ma cosa è il mongolino?). La ringrazio per i chiarimenti che gentilmente vorrà darmi e le porgo i miei migliori saluti. Nino

da [email protected] 23/05/2009 18.07

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

per Valentino come fai a esserne cosi sicuro?

da un vecchio cacciatore 23/05/2009 17.07

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

Scusate,fine.

da valentino88 23/05/2009 14.36

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

Pili Mauro Piso Vincenzo Pittelli Giancarlo Pizzolante Sergio Polidori Catia Porcu Carmelo Prestigiacomo Stefania (Ministro) Proietti Cosimi Francesco Pugliese Marco Raisi Enzo Rampelli Fabio Ravetto Laura Repetti Manuela Roccella Eugenia Maria (Sottosegretario) Romani Paolo (Vice Ministro) Romele Giuseppe Ronchi Andrea (Ministro) Rossi Luciano Rossi Mariarosaria Rosso Roberto Rotondi Gianfranco (Ministro) Ruben Alessandro Russo Paolo Saglia Stefano (Sottosegretario) Saltamartini Barbara Sammarco Gianfranco Santelli Jole Savino Elvira Sbai Souad Scajola Claudio (Ministro) Scalera Giuseppe Scalia Giuseppe Scandroglio Michele Scapagnini Umberto Scelli Maurizio Siliquini Maria Grazia Simeoni Giorgio Sisto Francesco Paolo Soglia Gerardo Speciale Roberto Stagno d’Alcontres Francesco Stanca Lucio Stasi Maria Elena Stracquadanio Giorgio Stradella Francesco Taddei Vincenzo Taglialatela Marcello Terranova Giacomo Testoni Piero Toccafondi Gabriele Torrisi Salvatore Tortoli Roberto Toto Daniele Traversa Michele Tremaglia Mirko Tremonti Giulio (Ministro) Urso Adolfo (Vice Ministro) Valducci Mario Valentini Valentino Vegas Giuseppe (Vice Ministro) Vella Paolo Ventucci Cosimo Verdini Denis Versace Santo Vessa Pasquale Vignali Raffaello Vitali Luigi Vito Elio (Ministro) Zacchera Marco Zorzato Marino continua....

da valentino88 23/05/2009 14.34

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

Mancuso Gianni Mannucci Barbara Mantovano Alfredo Marinello Giuseppe Francesco Maria Marini Giulio Marsilio Marco Martinelli Marco Martino Antonio Mazzocchi Antonio Mazzoni Riccardo Mazzuca Giancarlo Meloni Giorgia (Ministro) Menia Roberto (Sottosegretario) Miccichè Gianfranco (Sottosegretario) Migliori Riccardo Milanato Lorena Milanese Marco Minardo Antonino Minasso Eugenio Mistrello Destro Giustina Misuraca Dore Moffa Silvano Moles Giuseppe Mondello Gabriella Moroni Chiara Mottola Giovanni Murgia Bruno Mussolini Alessandra Napoli Angela Napoli Osvaldo Nastri Gaetano Nicolucci Massimo Nirenstein Fiamma Nizzi Settimo Nola Carlo Orsini Andrea Pagano Alessandro Paglia Gianfranco Palmieri Antonio Palumbo Giuseppe Paniz Maurizio Papa Alfonso Parisi Massimo Paroli Adriano Patarino Carmine Santo Pecorella Gaetano Pelino Paola Pepe Antonio Pepe Mario Perina Flavia Pescante Mario Petrenga Giovanna Pianetta Enrico Picchi Guglielmo continua....

da valentino88 23/05/2009 14.33

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

Cassinelli Roberto Castellani Carla Castiello Giuseppina Catanoso Basilio Catone Giampiero Cazzola Giuliano Ceccacci Fiorella Centemero Elena Ceroni Remigio Cesaro Luigi Cicchitto Fabrizio Ciccioli Carlo Cicu Salvatore Cirielli Edmondo Colucci Francesco Consolo Giuseppe Conte Gianfranco Contento Manlio Corsaro Massimo Cosentino Nicola (Sottosegretario) Cosenza Giulia Cossiga Giuseppe (Sottosegretario) Costa Enrico Craxi Stefania Gabriella (Sottosegretario) Crimi Rocco (Sottosegretario) Cristaldi Nicolò Crosetto Guido (Sottosegretario) De Angelis Marcello De Camillis Sabrina De Corato Riccardo De Girolamo Nunzia De Luca Francesco De Nichilo Rizzoli Melania Del Tenno Maurizio Della Vedova Benedetto Dell’Elce Giovanni Di Biagio Aldo Di Cagno Abbrescia Simeone Di Caterina Marcello Di Centa Manuela Di Virgilio Domenico Dima Giovanni D’ippolito Vitale Ida Distaso Antonino Divella Francesco Faenzi Monica Fallica Giuseppe Farina Renato Fini Gianfranco Fitto Raffaele (Ministro) Fontana Gregorio Fontana Vincenzo Antonio Formichella Nicola Foti Antonino Foti Tommaso Franzoso Pietro Frassinetti Paola Frattini Franco (Ministro) Fucci Benedetto Francesco Galati Giuseppe Garagnani Fabio Garofalo Vincenzo Gava Fabio Gelmini Maria Stella (Ministro) Germanà Antonino Ghedini Niccolò Ghiglia Agostino Giacomoni Sestino Giammanco Gabriella Gibiino Vincenzo Giorgetti Alberto (Sottosegretario) Girlanda Rocco Giro Francesco Maria (Sottosegretario) Golfo Consolata Gottardo Isidoro Granata Benedetto Fabio Grimaldi Ugo Maria Gianfranco Holzmann Giorgio Iannarilli Antonello Iapicca Maurizio Jannone Giorgio La Loggia Enrico La Russa Ignazio (Ministro) Laboccetta Amedeo Laffranco Pietro Lainati Giorgio Lamorte Donato Landolfi Mario Lazzari Luigi Lehner Giancarlo Leo Maurizio Leone Antonio Lisi Ugo Lo Presti Antonino Lorenzin Beatrice Lunardi Pietro Lupi Maurizio Enzo Malgieri Gennaro continua....

da valentino88 23/05/2009 14.31

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

Ecco i deputati del pdl traditori e nemici della caccia,non ne manca nemmeno uno: Abelli Gian Carlo Abrignani Ignazio Alfano Angelino (Ministro) Alfano Gioacchino Angeli Giuseppe Angelucci Antonio Antonione Roberto Aprea Valentina Aracri Francesco Aracu Sabatino Armosino Maria Teresa Ascierto Filippo Baldelli Simone Barani Lucio Barba Vincenzo Barbareschi Luca Barbaro Claudio Barbieri Emerenzio Beccalossi Viviana Bellotti Luca Berardi Amato Bergamini Deborah Berlusconi Silvio (Presidente del Consiglio) Bernardo Maurizio Bernini Anna Maria Berruti Massimo Maria Bertolini Isabella Biancofiore Michaela Bianconi Maurizio Biasotti Sandro Biava Francesco Bocchino Italo Bocciardo Mariella Bonaiuti Paolo (Sottosegretario) Bonciani Alessio Bongiorno Giulia Boniver Margherita Brambilla Michela Vittoria (Ministro) Brancher Aldo (Sottosegretario) Briguglio Carmelo Brunetta Renato (Ministro) Bruno Donato Buonfiglio Antonio (Sottosegretario) Calabria Annagrazia Calderisi Giuseppe Caldoro Stefano Carfagna Maria Rosaria (Ministro) Carlucci Gabriella Casero Luigi (Sottosegretario) continua....

da valentino88 23/05/2009 14.27

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

Confermo che a votare non ci vado, che sono elettore di centro dx, ma come dice l'amico Marcello gli anticaccia sono trasversali dunque, promesse tante risultati zero,uguale NIENTE VOTO!!!!!!!!!

da max68 23/05/2009 12.09

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

Per Francesko e Pietro75 Capisco la delusione per le promesse non mantenute. Capisco la rabbia per come siamo trattati da giornalisti asserviti all’ideologia animalista e da mestieranti televisivi, che come prima occupazione hanno l’impegno anticaccia. E capisco il senso di impotenza che ci attanaglia tutti. Ma non posso comprendere come due persone come voi possano dimenticare quello che hanno fatto alcune associazioni venatorie e, soprattutto, quello che ha fatto il CNCN in trenta anni di attività. Ma credete veramente, cari Francesko e Pietro, che la caccia ci sarebbe ancora se non avessimo vinto oltre 20 referendum abolizionisti? E credete veramente che li avremmo vinti se non ci fosse stato, a fianco delle associazioni venatorie, il CNCN? Ma per favore! Siate seri e coerenti. Oppure informatevi sul passato. Oggi, che ci troviamo a combattere contro una potentissima lobby animalista, supportata da uno schieramento parlamentare trasversale ed eterogeneo e da schiere di giornalisti, intrattenitori e giullari, cosa potrebbero e dovrebbero fare alcune associazioni venatorie e il CNCN? Ma davvero credete che l’industria e tutti coloro che “vivono” producendo e vendendo armi sportive da caccia, non abbiano fatto e non stiano facendo tutto il possibile? Davvero credete che i vostri rimproveri siano giusti? Ma per favore! Non permettete alla vostra sacrosanta rabbia di appannarvi la logica. Se davvero bastasse un colpo di bacchetta magica, credo che non ci sarebbe bisogno delle vostre esortazioni. Il fatto è che si tratta di una lotta davvero impari e io credo che alcune associazioni venatorie e il CNCN la stiano combattendo con il massimo impegno possibile.

da Franco Girolami 23/05/2009 6.51

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

Leggendo tutti i commenti degli amici cacciatori, prendo atto della loro delusione per le mancate promesse da parte dell' imperatore e della sua maggioranza. E pertanto tento di fare alcune riflesioni, prendo atto che la stragrande maggioranza sono elettori di centro destra, faccio auting e confesso che sono elettore di centro sinistra, ma non ho nessuna difficolta a dire che come cacciatore non AMO Pecorario Scano, non AMO pratesi, non AMO Della Seta, ecc......., ma leggendo che anche TRECENTO signori della PDL sono sulla falsa riga e la conferma che gli ANTICACCIA sono trasversali, dal che si evince che i nemici non sono solo da una parte. Quindi ho maturato anch'io la decisione di non votare e andrò al mare(partenza dal 4/6 al 8/6). Ritornerò a votare solo se come si auspica l' amico FABRIZIO ci sarà un partito anche chiamato "CACCIA AMBIENTE". Un caloroso saluto a tutti i cacciatori.

da Marcello 22/05/2009 23.12

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

Io nn andrò più a votare,fino a quando nn verrà cambiata la legge sulla caccia!!!!Che la sinstra ce l'avesse con i cacciatori,lo sapevamo,ma che la destra con una maggioranza schiacciante sia al senato che alla camera nn riesca a far passare una legge sulla caccia, francamente mi pare RIDICOLO!!!Se vogliono prenderci in giro lo dicano pure,anzi ora più che mai l'abbiamo capito!!!IL MIO VOTO SE LO SCORDERANNO PER SEMPRE.....VERGOGNA

da TONY 22/05/2009 21.59

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

Certo che di stronzate se ne dicono tante....vedi Francesco € 26.00 per l'assicurazione....mi dica chi lo assicura e gli assegno il mongolino d'oro!!....battute a parte, il comunicato di CNCN mi pare forte ed inequivoco però mi chiedo la Dott.ssa Marcecaglia lo ha fatto presente all'assemblea di Confindustria, al Governo, svoltasi in via dell'Astronomia 30 di Roma??...perchè se così fosse credo che non avremmo dubbi sull'esito di tale comunicato ma siccome vivo nella strada facendo appunto il Tassista a Roma ho la sensazione che trà rappresentanti non ci sìa un benchè minimo dialogo comunque sìa non mi perdo d'animo e attendo... Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro 22/05/2009 20.58

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

CNCN (industria armiera): andate a nascondervi ! Adesso vi svegliate ?

da Pietro 75 22/05/2009 18.59

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

Pienamente d'accordo con Luca e Fabrizio

da Vito Massa/Mazara del Vallo 22/05/2009 16.39

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

ci hanno gia' traditi una volta ............ come potete credere che vogliano effettivamente fare la riforma dell alegge 157 ????? si "la dea della caccia" c'e' l' elenco dei parlamentari PDL che ci sono nemici......... e' agghiacciante!! quasi 300 parlamentari PDL che ci odiano ....... eppure .... hanno inserito nel programma del PDL la riforma della legge 157... ..... ma a questo punto e' chiaro che era solo il "bacio di Giuda" !! la pagheranno cara..... in termini di voti (naturalmente). e noi andiamo per la nostra strada e facciamo un nostro partito: CACCIA AMBIENTE.

da Fabrizio 22/05/2009 16.01

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

chiedo all' On. Berlato delucidazione pubblica sul fatto: CHI HA VOTATO CONTRO, OPPURE CHI NON HA PORTATO AVANTI COERENTEMENTE IL PROGRAMMA DI MODIFICA. CREDO CHE QUESTA LOGICA DOMANDA TE LA POSSONO FARE TRANQUILLAMENTE TUTTI I CACCIATORI IN PIENO DIRITTO. da come si legge nel BLOG e, invece da quello che viene detto in giro, c'e' che qualcuno si sta' NASCONDENDO DIETRO UNA FOGLIA. credo che i cacciatori italiani, adesso abbiano il diritto di sapere da che parte REALMENTE STARE. attendo , anzi, attendiamo risposta. VORREI CONFERMA DA CHI E' D'ACCORDO CON QUESTO !!!

da Girotto Luca 22/05/2009 15.56

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

Non è solo la maggioranza che ci ha tradito! ma anche le associazioni, le fabbriche di armi, quelle del vestiario , quelle degli scarponi, munizioni, aziende faunistiche, atc, munizioni, etc... perchè non si fanno sentire e si sommano a noi poveri 700.000 cacciatori dopotutto mangiano dalle nostre tasche! Finchè compriamo per tutti va bene, se non compriamo più brucierà un pò anche a loro , vengano con noi a dimostrare le vere ragioni della Caccia!!

da Francesko 22/05/2009 15.56

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

FRANCESCO TARANTO....SPIEGAMI COME HAI FATTO SCUSA A PAGAR COSì POCO IO PAGO 85 EURO??..

da GIORGI 22/05/2009 15.39

Re:CNCN: LA MAGGIORANZA NON TRADISCA I CACCIATORI

QUEST'ANNO ASSICURAZIONE DEL CACCIATORE, 26 EURO.......ADDIO ASSOCIAZIONI VENATORIE

da Francesco - TARANTO 22/05/2009 15.19