Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Buconi incontra Ministro Bellanova


lunedì 10 agosto 2020
    

 
 
 
Si è svolto negli scorsi giorni nella sede romana del MIPAAF un incontro fra il presidente nazionale della Federazione Italiana della Caccia Massimo Buconi e la ministra delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova.

“Ho incontrato nella ministra Teresa Bellanova – alla quale vanno i miei più sinceri ringraziamenti per aver trovato, pur in un momento così delicato e denso di impegni, uno spazio da dedicarci – una interlocutrice attenta e aperta all’ascolto, assolutamente libera da pregiudizi e prevenzioni nei confronti della caccia e delle centinaia di migliaia di cittadini che la praticano in modo diligente, consapevole e rispettoso delle leggi” ha dichiarato il presidente Buconi.
Nel corso del cordiale e proficuo colloquio sono stati toccati diversi temi in evidenza sulle rispettive agende, ponendo le basi per un auspicabile rilancio di una collaborazione ancora più stretta fra mondo venatorio e mondo agricolo. Da parte di Federcaccia infatti, un obbiettivo non più rimandabile è quello di riprendere e rilanciare un rapporto di alleanza, strategico per entrambi, all’insegna di una maggior pianificazione e realizzazione di iniziative capaci di creare le condizioni per una pratica venatoria più efficace e soddisfacente e insieme per una più compiuta realizzazione di un assetto multifunzionale dell’impresa agricola. L’auspicio è che da questo incontro in prospettiva possa nascere una azione di valorizzazione dei rispettivi ruoli, sia come comparti produttivi, economici e occupazionali di primaria importanza per il Paese, sia in quello di tutori di un tessuto culturale e sociale rurale fatto di stili di vita, tradizioni, saperi e conoscenze di inestimabile valore immateriale. Un contesto che vede la figura del cacciatore fortemente radicata sul territorio, con una diffusione capillare attraverso sedi e circoli in tutta Italia, partecipe e protagonista in ogni attività di volontariato, dalla protezione civile al sanitario, alle iniziative sociali e di promozione locale.

“In attesa di una sempre più necessaria riforma della normativa venatoria nazionale, resa difficile da un diffuso atteggiamento di chiusura ideologica che vede ogni intervento in questo campo solo in un’ottica ulteriormente restrittiva e non gestionale – ha dichiarato Buconi – Federcaccia ritiene necessario portare nelle stanze del MIPAAF i temi della caccia, della gestione integrata del territorio sia in aree protette che in aree cacciabili, anche attraverso la legittimazione del ruolo di pubblica rilevanza dei coadiutori nella applicazione dei piani di controllo e contenimento delle specie opportuniste e invasive. Significa riportare la caccia là dove per sua stessa natura dovrebbe stare, una sorta di ritorno nel mondo rurale assolutamente necessario anche per la qualità della vita dei cittadini” ha concluso il presidente Buconi.
 

 


(Ufficio stampa Federazione Italiana della Caccia)
Leggi tutte le news

50 commenti finora...

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Gardena ti manca solo la sentenza sulle aree protette ! Ti ho fatto una domanda perché non mi rispondi ?

da giacomo 13/08/2020 21.49

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Fedro :Forse la tua Toscana è un'isola felice con pochi Atc, noi qui in VEneto per volere della tua AV ci sono province con 13-17 Atc, solo per farti un esempio con quali dirigenti noi Veneti dobbiamo confrontarci. Questa è la mia realtà regionale

da Bekea 13/08/2020 17.48

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

BALLA=Frottola, fandonia, sciocchezza: non raccontarmi balle!; questa è una b.!; secondo me sono tutte balle || fam., tosc. Essere, mettersi, andare di balla, essere, mettersi d'accordo per un fine losco SIN. panzana --- BELLA BALLA NOVA---

da Se capìììììììì Giacomììììììì 13/08/2020 16.21

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Ti sbagli pirletta vedi vittorie beccaccia Toscana Marche Sicilia dove se ascoltassimo te chiuderebbe da parere ISPRA cioè il 31 dicembre. Vedi recente sentenza Marche stravinta da FEDERCACCIA. Vedi sentenza tordi in Calabria e vedi molte altre. Per te si fa presto basta mettersi a 90 gradi all’ISPRA e perdere un mese e mezzo di caccia e varie specie. E ancora parli ciarlatano da quattro soldi. A CASA MINUS HABENS

da Gardena 13/08/2020 16.04

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

X ihiihi : cosa vuoi dire perché non chiarisce bene cosa mi postera' il presidente. Un saluto

da giacomo 13/08/2020 14.31

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Sciacallo mangiarifiuti, ormai sei alla frutta, tu hai sostenuto che l'ISPRA ha sempre ragione, quindi i tuoi calendari portano all'umiliazione dei cacciatori italiani, i tuoi tentativi di fare ridere sono penosi, tu fai ridere solo quando scrivi seriamente. A CASA PISQUANO

da Gardena 12/08/2020 23.34

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Scusate io mi sbaglierò mah credo che Buconi e Bellanova hanno militano per anni nello stesso sindacato?????

da Fucino Cane 12/08/2020 21.05

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Non disperate soprattutto Giacomo che tra non molto il grande capo binocolosfocato ti posterà una bella/ballanova.

da jhjhhj 12/08/2020 19.15

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Giacomo alias jamesin ? Gardena lasciali bollire nella loro insignificanza !

da FIDC Toscana 12/08/2020 17.57

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Nel tuo mondo di bugie chi scrive verità è un moscerino rivoluzionario vero gardena? Per fortuna nostra e sfortuna tua una quantità sempre più crescente di praticanti non è diversamente intelligente come cerchi di far credere.

da gardena gardena 12/08/2020 17.37

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Gardena perché Fidc non prende provvedimenti sulla sentenza del TAR in Campania sulle aree protette ? Rispondi io sono della FIDC.

da giacomo 12/08/2020 17.36

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Il signore visto che il suddetto Gardena NON aveva eseguito quanto gli era stato richiesto;destinò il Gardena ha dirigere l'Ufficio Recupero Rottami della grande fidc,purtroppo ANCHEGRAZIE per i suoi preziosi studi e ricerche MASSACRO' TUTTI I CALENDARI VENATORI ITALIANI;PER PUNIZIONE IL SIGNORE GLI TOLSE IN QUASI TUTTI I CALENDARI ANCHE IL COMBATTENTE!!!!!!

da Fucino Cane 12/08/2020 17.18

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

i cialtroni di altre associazioni scoppiettano di rabbia e si lanciano a scrivere le loro inutili parole, intanto FEDERCACCIA LAVORA, STUDIA, PRODUCE DATI PUBBLICATI NELLE DELIBERE REGIONALI, INTERVIENE NEI TAR E AL CONSIGLIO DI STATO. E i piccoli cialtroni schiumano rabbia ma si agitano come moscerini nella boccia di vetro dove capocciata dopo capocciata rimbambiscono sempre di più. A CASA FANTOCCI DA TASTIERA

da Gardena 12/08/2020 17.04

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Dal vangelo secondo Gardena(salmo 3 capitolo 1)il signore vista la disastrosa che si trovava la caccia alla selvaggina migratoria,chiamò uncerto Gardena e gli dissse visto che tu sei un biologo,nonchè il miglior tecnico faunistico della tua associazione,vai sulla terra e spiega agli appartenenti alle associazioni minoritarie come si và a caccia alla selvaggina migratoria!!! Gardena scese sulla terra,mah come al solito NON AVENDO CAPITO un C@@@@,MASSACRO' LA CACCIA ALLA SELVAGGINA MIGRATORIA,PERO' IN COMPENSO PER RENDERE FELICI i piccoli ras di paese della sua associazione,concesse la caccia al fagiano d'allevamento pronta caccia sino al 31 Gennaio!!!

da Fucino Cane 12/08/2020 16.06

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Io credo ancora in Fidc, perché il presidente Buconi mi ispira fiducia. Staremo a vedere l'elenco glielo abbiamo fatto anche se giustamente ho dimenticato le aree contigue discriminanti.Salutiamo

da giacomo 12/08/2020 14.05

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Le iniziative della più grande aavv hanno portato la caccia alla estinzione. Età media 65 anni. Caccia ridotta al tiro al maiale o alla capra. E pensare che qualcuno crede sia caccia vera e addirittura pensa che la caccia del futuro sia quella.

da E i cacciatori li pagano pure! 12/08/2020 13.37

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

In Toscana, grazie a Federcaccia, abbiamo pochi atc. Il potere, da che mondo è mondo funziona nello stesso modo. C'è chi lo gestisce e chi lo combatte per prenderne il posto. X Bekea: il tuo capo campa da decenni sul suo ruolo. E grazie a lui campano alla grande almeno una decina di miracolati. Con soldi pubblici. Prima di ululare alla luna, rifletti.

da Fedro 12/08/2020 11.40

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

In Toscana, grazie a Federcaccia, abbiamo pochi atc. Il potere, da che mondo è mondo funziona nello stesso modo. C'è chi lo gestisce e chi lo combatte per prenderne il posto. X Bekea: il tuo capo campa da decenni sul suo ruolo. E grazie a lui campano alla grande almeno una decina di miracolati. Con soldi pubblici. Prima di ululare alla luna, rifletti.

da Fedro 12/08/2020 11.40

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Se a caccia vuoi andare federcaccia devi lasciare

da Se a caccia vuoi andare federcaccia devi isolare 12/08/2020 9.54

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

La caccia solo come sostegno del mondo agricolo eh ?! Sempre più selecontrollori e spazzini di corvidi. Linguaggio squisitamente politichese per avere qualche briciola come gestione. Speriamo invece che la riforma sulla 157 non le faccia mai questo governo. Tra costa e mammone ne pagheremmo un dazio enorme. Ovviamente ministro e suo braccio destro super partes come conviene a un regime...democratico marca 5 stelle...

da Flavio romano 12/08/2020 9.52

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Giacomo hai dimenticato anche la discriminazione tra cacciatori che si perpetua nella aree contigue pur pagando gli stessi balzelli. Invece di battere pugni sul tavolo degli animalisti ci fa accordi che poi subirne le ritorsioni. Mettiti il cuore in pace la fidc è questa. Buon Ferragosto

da Se la conosci e vuoi cacciate la eviti 12/08/2020 3.56

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Un cacciatore un tempo scrisse (federazione italiana della caccia se la conosci la eviti). Parole sante

da dovrebbe diventare l'inno dei cacciatori 11/08/2020 21.55

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

X Giacomo e Bekea,discutere con gli Unni E' TEMPO SPRECATO GENTE!!!!! vedrete che adesso Gardena visto che entrambi gli avete detto la sacrosanta verità;vi dirà di sicuro,microbi,insetti,zanzare,ecc,ecc!!!????? Buon Ferragosto ad entrambi

da Fucino Cane 11/08/2020 21.44

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

A dajè.... Noi cacciatori che rincorriamo i politici attuali?! Vergogna!!!

da s.g. 11/08/2020 21.28

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Sono d,accordo con tè Giacomo,ai ragione voremo sapere i pareri della ministra se è con noi o contro di noi!!

da Peppone 11/08/2020 19.32

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Caro presidente Buconi, non possiamo dire che hai fatto male ad andare dalla Ministra, ma spero che tu gli abbia detto tutto quello di cui noi cacciatori abbiamo bisogno. Gli hai detto che il territorio protetto non viene regolarizzato non ostante abbiamo vinto un ricorso al TAR della Campania ; gli hai detto che le colture intensive non permettono più l'alimentazione dei selvatici in special modo dei migratori ; gli hai detto che i campi di erba selvatica e prati marcitoi sono solo un ricordo ; gli hai detto che rispetto agli altri stati CE siamo i più penalizzati per il modo e i tempi di caccia ; gli hai detto che c'è l'altro ministro che governa a suo piacimento come ha fatto con i KC forse trascurando il fatto che c'è anche il MIPAFF che dovrebbe avere voce in capitolo con la caccia ; gli hai detto che le sanzioni della caccia sono pari a quelle dei delinquenti con il penale ; gli hai detto che anche la legge sui parchi ha bisogno di essere portata a termine perchè se non erro è rimasta in letargo al Senato. Ce ne sarebbe ancora ma queste ritengo più importanti e spero che tu possa dirci per filo e per segno quello che è stato discusso tra di voi, perchè credo che ne abbiamo diritto visto che siamo i tuoi datori di lavoro, e quello che leggo sopra proprio non mi sembra soddisfacente. Un cordiale saluto.

da giacomo 11/08/2020 19.20

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Io ho capito.....forse poco Perchè la Fidc è ancora la più grande AV italiana. Semplice, in tutti questi anni si è creata per mezzo della 157 un esercito di mantenuti con la caccia.Presidenti di ambito da più di 20 anni,presidenti comunali che dispensano fagiani dell'ambito invece di lanciarli.Presidenti che si lanciano lepri catturate in ZRC in zone per i loro associati, e potrei continuare. Ecco questo potere di interesse economici così diffuso in regione province e comuni è difficile da demolire. Se la Fidc perde associati perde potere economico e peso politico venatorio e molti perdono fonte di reddito. Faccio un esempio, se si riformassero per legge gli Atc massimo 2 per provincia vedrai quanta gente non sarà contenta di perdere economicamente.Ecco spiegato la nascita di molte AV con ex iscritti della Fidc, per combattere questi intrallazzi. Basta pensare quanto rende il patrimonio immobiliare della Fidc ,e non credo che tale profitti (affitti locazioni) venga distribuito o utilizzata per la difesa della caccia e cacciatori.Solo il mantenimento e rimborsi spese del comitato nazionale Fidc equivale alla spesa che ha qualsiasi altra AV a livello regionale.

da Bekea 11/08/2020 18.37

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Onestamente e personalmente detto in dialetto lombardo più che dei LEADER,io alla paroladopo la Elle gli toglierei la lettera E!!!

da Fucino Cane 11/08/2020 15.29

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

IO ho capito che vivere in comunità è difficile, impegnativo e limitante. Difficile perchè bisogna sacrificarsi. Impegnativo perchè obbliga a usare il cervello (ovviamente per chi ce l'ha). Limitante perchè dopo tutti i sacrifici si scopre il limite dei propri diritti e l'onere dei propri doveri. Ma la domanda chiave è: come mai, dopo tanti insulti, tante contestazioni, tanti amici geniali, la Federcaccia è ancora leader?

da Io ho capito. E voi? 11/08/2020 14.34

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

tè capi' tu.---I soldi sono gestiti dai dirigenti, che sono stati eletti da chi ha partecipato alla vita sociale, esprimendo opinioni e scegliendo i propri rappresentanti. Almeno dalle mie parti elezioni sempre in modo CARBONARO CON ACCORDI SOTTOBANCO INDETTE LA NOTTE PER LA MATTINA SUCCESSIVA DALLE 0,9 ALLE 12 SPESSO PER NON DIRE SEMPRE NEI GIORNI FERIALI. SOLO A TRUFFA ESEGUITA SI SA CHI È STATO ELETTO E NON È UN CASO CHE LO STESSO PERSONAGGIO VENGA ELETTO A VITA. DI QUALE AAW STO PARLANDO? INDOVINATE UN PÒ. SE VAI AL BAR PER PROTESTARE SI OTTIENE LO STESSO RISULTATO CHE SI OTTIENE ANDANDO A VOTARE IN QUANTO SONO COSÌ BRAVI A PILOTARE CHE FANNO IMPALLIDIRE UN PILOTA DI FORMULA 1- POI DA STATUTO I PICCOLI RAS QUALCUNO ANCHE CON LA TERZA ELEMENTARE “democraticamente in coscienza, consapevolezza e bene dalla caccia” CONSACRA IL CAPOBRANCO. INFATTI CON QUESTO METODO “democratico e liberale” ABBIAMO CHI HA ORECCHIE PER SENTIRE E OCCHI PER GUARDARE I “grandi” PROGRESSI CHE HA SUBITO LA CACCIA NEGLI ULTIMI 30 ANNI

da tè capi tu e tanti altri 11/08/2020 14.12

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Bla bla bla Wlacaccia

da Sigarino toscano 11/08/2020 12.01

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Prima di tutto bisogna intendersi sul significato del termine politica. L'uomo, ma anche l'animale, qualunque sia, fa politica, nel momento in cui sviluppa relazioni sociali, cioè vive e agisce nella società, che in greco si diceva polis. E lì, in grecia, almeno per quanto ci riguarda, hanno posto le basi della nostra convivenza...politica. Semmai si può parlare di buona e cattiva politica, ma tutti noi la facciamo. Anche chi non va a votare, perchè esprime comunque un'opinione. Nella caccia, come nella vita, abbiamo pertanto bisogno di organizzazioni. I cani sciolti servono ai furbacchioni che ne strumentalizzano la buona fede (meglio: ingenuità, stupidaggine)a loro uso e consumo individuale per aumentare potere e se ci riescono arrichirsi. E non c'è niente di male se lo fanno con mezzi leciti. Quindi, ricapitolando, tutte le nostre associazioni venatorie fanno politica. Per fare politica, cioè per fare, ci vogliono soldi. I soldi sono gestiti dai dirigenti, che sono stati eletti da chi ha partecipato alla vita sociale, esprimendo opinioni e scegliendo i propri rappresentanti. Più siamo e meglio è, quindi numeri alla mano, la Federcaccia è l'organizzazione che più corrisponde alle aspettative dei più. Chi dice che fa tutto senza soldi, dice una balla colossale. Se le spese fatte dalla organizzazione di cui fai parte non ti soddisfano, puoi sempre partecipare e convincere la maggioranza che la soluzione migliore è un'altra. Se vai al bar e protesti col barista, ottieni poco, a meno che il barista non sia il presidente della tua associazione. Oggi, poi, in tempi di covid, anche al bar trovi poca gente disposta ad ascoltarti.

da tè capi'?? 11/08/2020 11.46

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Rococò ma se invece di fare filosofia da due centesimi la tonnellata perché i 20.000.000 di euro annui che arrivano alle aavv al netto della assicurazione non vengono usati per parlare alla popolazione ma vengono tutti PUPPATI dai dirigenti per i loro stipendi?

da X RODOTO’ 11/08/2020 11.24

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

ma chi se ne frega ! andremo a caccia fino a quando potremo !

da rio 11/08/2020 10.43

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Se piove di quel che tuona, siamo solo agli inizi. Malgrado Buconi, ovviamente, che bene o male rappresenta la massima espressione del mondo venatorio, checchè se ne dica. E se vogliamo avere un briciolo di futuro ce la dobbiamo tenere cara questa Federcaccia. A chi si lamenta che non doveva andare solo, bisognerebbe ricordare che si dovrebbe vergognare, visto i comportamenti anti-fidc non solo in tempo di tessere. In questo modo si vede chi conta davvero. Chi sa, chi fa, chi ha peso, chi riscuote un minimo di considerazione. A Bekea bisognerebbe ricordare che la soluzione Orsi-Berlato oltre che la conferma degli ATC (e non può essere diversamente, mettetevelo bene in testa: il mondo è cambiato) prevedeva la privatizzazione della caccia. Che se vogliamo proseguire tranquilli sarebbe la soluzione più semplice. Così funziona in tutto il mondo. Nel merito, con la Bellanova e con chi ci dà un minimo di credito, occorre far pesare il contributo dei cacciatori a costo zero per il territorio, ma bilanciato da recuperi di ingiuste provazioni (migratoria in testa), frutto di ideologie strumentali, figlie anche di un certo mondo dell'agricoltura e dell'industria. Quanto a Legambiente, fra le tante che contano è quella che non contesta ideologicamente la caccia. Semmai potrebbe essere l'interlocutore a cui spiegare come stanno davvero le cose. Finchè c'è tempo. E di tempo ne abbiamo sempre meno. Purtroppo la nostre croce e la nostra delizia, unite, stanno a Brescia e a Lecco, dove danno la linea che non può essere quella della società che cambia e diventa sempre più "animalizzata", per nascondere le tante malefatte di questo consumismo esasperato che ci porterà alla dissoluzione della specie. La nostra. Con gli animalisti ecologisti che metteranno la ciliegina sulla torta al nostro funerale. Non della caccia, ma della società degli umani, come l'abbiamo vissuta per migliaia di anni.

da Rodotò 11/08/2020 9.50

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

E no neanche per il caxx. L'auspicio sarebbe quello che una nutrita cerchia di cacciatori cominciasse a ragionare con la propria testa e isolasse quelli che hanno data la caccia alla politica. Ascoltate i vecchi loro sanno nome e cognome di questi traditori della caccia.

da Antico cacciatore 11/08/2020 9.00

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Ha ragione Frank 44 ! VIA LA POLITICA DALLA CACCIA !!! LA CACCIA DEVE ESSERE GESTITA DAI CACCIATORI !!!

da Carlo 11/08/2020 8.17

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Il vero nemico dei cacciatori è chi firma accordi con Legambiente.

da Gardena traditore 11/08/2020 7.01

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

sono anni che spari le stesse scemenze sciacallo inutile intanto ti guardiamo dall'alto in basso piccoli moscerini senza ali, almeno diceste cose intelligenti, ma oltre che piccoli siete anche babbei. A CASA NEMICI DEI CACCIATORI

da Gardena 10/08/2020 22.42

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Il cognome del capo è tutto un programma. L'avrà confermato con l'incontro avuto con la bella!!

da Din don 10/08/2020 21.43

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

X W I PREFISSI. CONCORDO CON QUANTO DICI, MA LORO STAI TRANQUILLO RIBATTERANNO CON chi li punzecchia. Una cosa, nell'incontro cosa ha chiesto? Che lo storno torni cacciabile? Che le specie cacciabili siano prelevabili quando sono presenti? Che ci ridiano tutte le specie previste dalla 157/92 iniziale? Che siano tolti gli ATC e si torni ad una vera gestione del territorio? Io vedo solo parole indefinite cioè dove si può dire tutto e allo stesso tempo nulla. Per fortuna ci pensano i cacciatori a ridurre quei grandi numeri che facevano una volta.

da Etrusco Toscano 10/08/2020 21.12

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Già, ben fatto ormai siamo in scadenza con il piano di lavoro con Legambiente, dove Gardene e c., sguazzano. Oggi ho letto che un PRESIDENTE, come di solito ha calato le braghe. Che schifo!!!

da s.g. 10/08/2020 21.11

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Hai ragione Fucino cane, da dudu a finire con salvini, e DX tutta, solo chiacchere, e' piu' facile lasciare cosi,che tentare con questi traversi,che alla fine fai solo danni(cioe' alla fine c'e sempre l' inciucio).....la bellanova, poi costa,poi, poi.morale, questi e gli altri non muovono un dito.

da Mario 10/08/2020 20.05

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

FEDERCACCIA VI HA ASFALTATO ANCORA A CASA LE ZANZARE INUTILI

da Gardenia 10/08/2020 19.03

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Non serviva una fuga solitaria.

da Mauro 68 10/08/2020 17.35

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Bekea per onestà di cronaca;anche Berlusconi con il suo governo ci ha messo del suo per massacrare la caccia! Concordi???

da Fucino Cane 10/08/2020 17.33

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Sono anni che la politica massacra i cacciatori da Pecoraro Scanio che ha fatto assumere nei ministeri agricoltura ambiente dei suoi fedelissimi anticaccia. E' da allora che i cacciatori si genuflettono al politico di turno in incontri con il cappello in mano a mendicare attenzione per noi cacciatori. In questi anni la dirigenza delle AV riconosciute hanno perso volutamente tante occasioni per riformare la 157 quando la politica non era contro la caccia (proposte Orsi Berlato con al governo Berlusconi). E poi i vari capetti locali sempre delle solite AV che ad ogni restrizione nazionale o regionale ci dicevano di tenere un basso profilo altrimenti la politica ci avrebbe penalizzati di più. Chi doveva appoggiare le proposte fatte in tal senso era contrario per principio ideologico (la 157 non si tocca perchè è un'ottima legge ). Ecco dove siamo arrivati per miopia venatoria contro certe AV che si sono staccate dalla matrigna Fidc. Perchè in tutti questi anni nessun presidente di Fidc ha brillato per atti a favore della caccia (vedasi manifestazioni a Roma e in altre regioni)mai appoggiate o partecipate ufficialmente).Cari amici cacciatori dove vogliamo andare se subiamo sempre restrizioni senza protestare energicamente,nelle sedi istituzionali (vedasi incontro fra AV in commissione Agricoltura della Camera dove invece di chiedere si sono adeguate al solito" va bene così ") --Riguardatevi il video che documenta gli interventi dei vari presidenti---

da Bekea 10/08/2020 17.08

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

Da quando ci pensano loro e non i prefissi telefonici ecco le vittorie: - Periodo di caccia ridotto di 3 mesi - Specie cacciabili dimezzate - Territorio vietato alla caccia raddoppiato - Sanzioni economiche decuplicate con possibili sanzioni penali - Costi per praticare la caccia raddoppiati - Piccola stanziale (fagiano pernice lepre) estinta

da W I PREFISSI 10/08/2020 16.16

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

L'unico auspicio sarebbe che la politica non si occupasse più di caccia.

da Frank 44 10/08/2020 15.48

Re:Buconi incontra Ministro Bellanova

BRAVO PRESIDENTE BUCONI TU ALMENO CI PROVI, E GLI ALTRI??????????????

da BRINDISINO 10/08/2020 15.45