Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Nomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariConsiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccio

News Caccia

Bruxelles, dove si decide il nostro futuro


giovedì 25 giugno 2020
    

 
 
Si terrà martedì 30 giugno 16:30-18:00 la conferenza on line organizzata dall’Intergruppo “Biodiversità, caccia e attività rurali” in collaborazione con FACE (Federazione Europea delle Associazioni di Cacciatori) ed ELO (Associazione Europea dei Proprietari terrieri) dal titolo “Strategia europea per la biodiversità: assicuriamoci che funzioni”.

La conferenza discuterà opportunità e sfide per l'ambiziosa strategia dell'UE sulla biodiversità fino al 2030. La strategia, che è stata recentemente resa nota dalla Commissione Europea, stabilisce un quadro per l'Europa per far fronte agli impegni globali ai sensi della Convenzione delle Nazioni Unite sulla diversità biologica e per lo sviluppo sostenibile obiettivi.

Membri del Parlamento europeo (deputati europei), funzionari della Commissione europea, esperti e parti interessate forniranno le loro opinioni sul piano decennale dell'UE per affrontare la crisi della biodiversità nel prossimo decennio.

La Conferenza sarà introdotta dagli euro deputati Álvaro Amaro, Presidente dell’Intergruppo, Alex Agius Saliba, Vicepresidente dell’Intergruppo, Elsi Katainen, Vice Presidente Intergruppo e ospiterà l’intervento di Humberto Delgado Rosa, Direttore della Direzione Natura della Commissione Europea, relatore principale.

Interverranno inoltre Kim Friedman (FAO), Erik Gerritsen (IEEP), Jurgen Tack (ELO). Moderatore dell’evento sarà Dr. Hilde Eggermont Coordinatore della Piattaforma Belga per la Bioversità.
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

dove si decide il nostro futuro,,,,italia commissionata da bruxelles con il governo che abbiamo pd 5 stalle e magna magna

da w ambientalismo 27/06/2020 17.38

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

E finita perché siamo dei caccasotto ! va che se vai giu a Roma e ti incazzI come fanno i Francesi o Inglesi se la smettono di rompere i maroni! Certo c'è da rischiare anche il porto d'armi ma meglio un giorno da leoni che la vita da pecora!!! ma noi siamo tutte delle pecore !!!FINE DELA STORIA ! e basta avercela con tutti come Fiocchi end Company! le cose le dobbiamo risolvere da soli… ma poi arriva la Federcaccia che abbraccia gli ambientalisti e tutti gli iscritti giù le braghe !!! ahahahahaha e allora ARRANGIATEVI!! cacciatori di sto caz!!!

da W la liberta !!! 27/06/2020 12.14

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

skippy hai capito tutto vero?. Io sapevo che il mezzobusto televisivo è tifoso della fiorentina e della musica classica ma non che fosse cacciatore. Se non sai cosa scrivi taci fai più bella figura. Non abbassare il già basso indice di intelligenza che alberga nella nostra categoria.

da ciao 27/06/2020 3.40

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

la caccia e' finita da tanto,poi con l'avvento dell'entrata della politica e con quei psicopatici dell'ambientalismo ci hanno messo l'ultima palata di terreno sulla lapide,atc-regioni contro regioni-parchi-divieti ispra ma di cosa parlate ancora?

da giuseppe 26/06/2020 17.07

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

sempre meglio un mezzobusto cacciatore che na mezza sega anticaccia

da skippy 26/06/2020 14.20

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

A toscano alle più brutte ci darà una mano il mezzobusto tv che avete eletto presidente europeo.

da hi hi hi 26/06/2020 1.08

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

Amico cacciatore Bretone, alla Commissione Ambiente vice Presidente attualmente e' l'On.le Dreosto, cacciatore. Inoltre, eccetto gli eletti del M5S, la maggioranza dei nostri rappresentanti eletti al Parlamento Europeo, hanno sottoscritto accordi con noi cacciatori. Cosi',se non erro, siamo ben rappresentati anche in FACE. Condivido comunque le tue conclusioni:"Vedremo cosa sapranno fare".

da Da Federcacciatore 25/06/2020 21.25

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

Con i politici, che in qualche modo abbiamo mandato al governo del paese,ci rimangono due alternative: sperare o piangere. Vedremo cosa sapranno fare e cosa diranno a noi...........

da bretone 25/06/2020 18.52

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

Niente paura ci pensa Fiocchi ?

da toscano 25/06/2020 18.27