Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bilancio sociale Fidc "raddoppia impegno sociale dei cacciatori"Mazzali: animalisti distruggono un altro capannoToscana. Consiglio di Stato respinge ricorso animalistaAcma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Per la starna forum al Mezzano


venerdì 12 giugno 2020
    

 
 
In molti hanno manifestato interesse ad essere informati e coinvolti nel progetto LIFE Perdix (http://www.lifeperdix.eu/), che ha l’obiettivo generale di reintrodurre in natura la Starna italica (Perdix perdix italica), sino a poco tempo fa considerata estinta.

Per questo è stato organizzato il primo incontro del Forum di Comunità, che in considerazione della situazione attuale si svolgerà on-line, martedì 23 giugno, dalle ore 17.00 alle 18.30. Tutti potranno porre domande ai relatori e offrire il proprio punto di vista mediante diverse modalità di interazione.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Per la starna forum al Mezzano

Nel mezzano non catturano più neanche le lepri. L'uso di pesticidi è diffuso . Ci sono una marea di nutrie e volpi.

da Passatore 15/06/2020 21.21

Re:Per la starna forum al Mezzano

Ha ragione buttate i soldi, il mezzano è zona di ripopolamento e cattura da quando fu fatta la bonifica nei primi anni 60 perciò i cacciatori con la scomparsa delle starne fino a 35 anni fà numerosissime, non hanno a che fare. Si tratta di una zona bellissima che si estende per 17.000 ettari ma con colture intensive estensive che con la starna non vanno proprio d'accordo.

da fausto 12/06/2020 21.55

Re:Per la starna forum al Mezzano

NON sapevo che la starna è una specie migratoria. invece di stanziale? Qualcuno confonde la Starna con la Quaglia???

da Fucino Cane 12/06/2020 17.55

Re:Per la starna forum al Mezzano

nel mezzano dovete abbattere gli agricoltori per far spazio alla starna!!

da buttate i soldi 12/06/2020 14.54

Re:Per la starna forum al Mezzano

Ottimo business finanziato dall’Europa. Molti risolveranno il problema della propria disoccupazione

da Lavorare stanca 12/06/2020 14.08

Re:Per la starna forum al Mezzano

Solo al mezzano la starna può esistere ? E nelle altre regioni dove lo prendete il territorio adatto dove ci vogliono migliaia di ettari di territorio selvatico.

da Antiparco 12/06/2020 13.03

Re:Per la starna forum al Mezzano

dobbiamo introdurre le starne sulla Murgia;quando emigrano se ne fermano davvero poche. unamico questo hanno ne ha sparate due(2).

da peppone 12/06/2020 9.41