Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico Venatorio

News Caccia

Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio


giovedì 27 giugno 2019
    

 
 L'Associazione Cacciatori Veneti Confavi riferisce su quanto discusso durante l'incontro tra i rappresentanti delle associazioni venatorie e l'Assessore Giuseppe Pan. 
 
Per quanto riguarda il calendario venatorio regionale per la stagione venatoria 2019/2020  – si legge - l’assessore ha proposto di riconfermare i contenuti del calendario venatorio precedente, senza apportare allo stesso ulteriori restrizioni rispetto alla passata stagione venatoria. L’unica variazione rispetto al precedente calendario venatorio è stata proposta la preapertura al colombaccio per due giorni ai primi di settembre. Tutte le associazioni si sono dichiarate d’accordo con questa proposta di calendario venatorio" scrive Acv.

L’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI ha evidenziato come il rispetto portato alle popolazioni stanziali negli anni precedenti, evitando la preapertura a questa specie, abbia contribuito in modo determinante al radicamento della specie sul territorio veneto, rendendo possibile un limitato prelievo in preapertura per questa stagione venatoria, salvo verifica degli esiti di questa concessione sulle popolazioni oggetto di prelievo.

Continua la nota di Acv: "Per quanto riguarda l’applicazione della legge veneta sulla mobilità per la caccia alla selvaggina migratoria in tutti gli ATC del Veneto, esclusa quindi la Zona Faunistica delle Alpi ed escluso il territorio lagunare e vallivo, l’assessore Pan ha proposto di applicare alcune restrizioni rispetto a quanto previsto dalla legge regionale. Fermo restando che il numero di cacciatori che potranno accedere in mobilità negli ATC non potrà essere superiore alla differenza tra il numero dei cacciatori iscrivibili in ogni ATC in base all’indice di densità venatoria stabilito annualmente dalla Giunta regionale ed i cacciatori effettivamente iscritti in ogni ATC, fermo restando il pacchetto delle trenta giornate complessive previsto dalla legge per ogni cacciatore nel corso della medesima stagione venatoria, l’assessore Pan ha proposto che ogni cacciatore che esercita la mobilità da appostamento non possa utilizzarla per più di dieci giornate nello stesso ATC. Per quanto riguarda i cacciatori che intendono utilizzare la mobilità alla selvaggina migratoria in forma vagante, sia con il cane che senza, l’assessore Pan ha proposto che gli stessi debbano essere sempre accompagnati da un cacciatore iscritto all’ATC ospitante e per un numero di giornate non superiore a cinque nello stesso ATC. L’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI si è detta fermamente contraria a qualsiasi ipotesi di restrizione alla mobilità per la caccia alla selvaggina migratoria rispetto a quanto previsto dalla legge e cioè 30 giornate per ogni cacciatore, sia che esso pratichi la caccia da appostamento o in forma vagante, senza il limite delle dieci o cinque giornate per singolo ATC.

La Federcaccia si è detta favorevole alla proposta della mobilità da appostamento, con un numero di massimo 10 giornate per ogni ATC, ma si è dichiarata nettamente contraria alla mobilità in forma vagante, sia essa effettuata con il cane che senza cane.  L’Italcaccia si è dichiarata contraria alla mobilità in forma vagante, sia con il cane che senza. Accetta comunque la proposta della Giunta come mediazione. L’Associazione Nazionale Libera Caccia si è dichiarata d’accordo con le proposte restrittive della Giunta regionale e cioè solo dieci giornate da appostamento in un singolo ATC, solo 5 giornate per la mobilità in forma vagante sia con il cane che senza ed accompagnati da un socio dell’ATC ospitante. L’Enalcaccia si è dichiarata d’accordo con le posizioni espresse dall’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI e cioè contraria a qualsiasi ipotesi di restrizione rispetto a quanto previsto dalla legge, quindi trenta giornate sia per chi pratica la mobilità da appostamento che per chi la pratica in forma vagante. L’Arcicaccia si è dichiarata d’accordo con le proposte restrittive fatte dalla Giunta regionale. L'Anuu migratoristi, nel raccomandare un avvio moderato dell’applicazione della mobilità, ha chiesto che non ci siano restrizioni per la mobilità da appostamento ma si è dichiarata d’accordo con la Giunta per quanto riguarda le restrizioni alla mobilità in forma vagante, sia con il cane che senza. L’Ente Produttori Selvaggina si è dichiarata contraria alle restrizioni per la mobilità da appostamento ma d’accordo con la Giunta regionale per quanto riguarda le restrizioni per la mobilità in forma vagante, sia con il cane che senza.

La Giunta regionale si è riservata di decidere sul come applicare la mobilità a seguito delle indicazioni fornite dai rappresentanti delle associazioni venatorie.
Per quanto riguarda il tesserino venatorio regionale, la Giunta regionale ha accolto la richiesta dell’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI, condivisa anche dagli altri rappresentanti del mondo venatorio, di semplificare le modalità di compilazione del tesserino venatorio regionale, migliorandone la maneggevolezza.

Per quanto riguarda il Nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale, la Giunta regionale ha informato i presenti che si sta ancora lavorando alla proposta e che, non appena pronta, verrà adottata in via definitiva dalla Giunta e poi inviata al Consiglio regionale del Veneto per la sua definitiva approvazione. (ACV- CONFAVI)

Leggi tutte le news

45 commenti finora...

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Bekea,mi scusi se mi permetto;ma non capisco se sono i cacciatori veneti che cè l'hanno solo con lei;opppure e lei che cè là con tutti i cacciatori veneti????????? cordialità

da Il Nibbio 30/06/2019 17.13

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Essendo BEKEA nome chiaramente di fantasia non può esserci offesa. Nessuno può offendere persona indeterminata.

da X Bekea 30/06/2019 13.50

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

signor bekea e signor berlato, e inutile negare le evidenze insistere e provocare le persone in buona fede e poi lamentarsi delle reazioni.....

da il segugista 30/06/2019 12.53

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Chiedo a Big Hunter di rimuovere il post pubblico mentitore 30/06/2019 11.15 in quanto offensivo nei miei confronti

da Bekea 30/06/2019 11.31

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

BEKEA bugiardo caccia e zozzo continui non parlare di ACR e della rimozione del Presidente. Sei un pubblico mentitore. Cosa c’entrano le aavv? Merda che altro non sei chi le approva le norme in Veneto? La Giunta Regionale o le aavv? Sei un vialtrone!

da BEKEA pubblico mentitore 30/06/2019 11.15

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Dopo aver divagato ( la colpa è mia e chiedo scusa)voglio ritornare sull'argomento MOBILITA'.Con quale criterio e quali dati la giunta e le AV hanno per proporre queste restrizioni.Sanno già in anticipo quanti saranno i cacciatori ( numeri e percentuali sul totale regionale dei tesserini rilasciati) che usufruiranno della mobilità.Sanno quali saranno gli ATC che avranno più richieste per la mobilità(raggiungimento della densità massima tenendo conto che nello stesso giorno è impossibile che siano a caccia contemporaneamente tutti gli iscritti dell'ATC ).Sanno già in anticipo quali saranno le Province con più cacciatori interessati alla mobilità.NON CI SONO DATI. E allora perchè queste restrizioni alla ceca senza avere numeri certi,visto che il call center non è ancora attivo, quindi i dati certificati non ci sono.Sarebbe stato logico e giusto chiedere eventualmente degli aggiustamenti dopo un anno di prova del call center, quando non è dato a sapere ancora se funzionerà o meno. Sig. presidenti delle AV riconosciute invece di pensare a difendere i vostri feudi( ATC)facendo delle restrizioni al buio aspettate a controbattere chi non è d'accordo (altre AV ) con dati certi prima di attuare restrizioni ( visto che riguardano tutti i cacciatori compresi i vostri associate).E che fandonie sulle restrizioni racconterete sempre ai vostri associati prima del tesseramento, che le restrizioni le ha volute l'Europa.

da Bekea 30/06/2019 10.56

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Poro bauc rileggiti il calendario 2011/ 2012 .Chi ha detto di averle avute nello stesso anno.. El can te sara' ti , soeo bon de offenda , maniscalco! Ti no sarve che te ripasse gnente tanto ti si un disinformator seriae..

da Toni el Cacciator T el C 29/06/2019 20.49

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Ormai scordatevi fianchi e montani! Il ns uomo è tornato in Europa del resto gliene fregava zero. Poi scatta la sua pensione ed è arrivato a Dama.

da Marco 29/06/2019 20.24

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

berlato a noi interessano solo i finchi che ci hai promesso

da finchi 29/06/2019 18.47

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

X ti el can Ripassati la memoria: mai fatto preapertura e posticipo assieme, perche si sforano le giornate totali. Con la preapertura ti fermi a dicembre, invece da settembre puoi fare il posticipo.Rileggiti i calendari 2014 /2015

da Bekea 29/06/2019 18.24

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Certo che Bekea alias A L ne dice di stronzate.. Bekea abbiamo memoria ed anche archiviato questi post. All'epoca di Stival eravamo sommersi di colombacci al punto da aver avuto preaperture e posticipo a febbraio ,con la sospensione da Natale a capodanno .Di chi sia opera ora non me ne frega ,tanto avete il brutto vizio come persone ( non associazione) di vantarvi dei meriti e dissociarvi dai fallimenti...Ci ricordiamo bene gli agganci con il club del colombaccio e altre amenita' P.s non è ' che gli agricoltori comincino a stufarsi e l'anno prossimo chiedano i contenimenti in tempo di semine anche per il colombaccio?

da T elC 29/06/2019 14.05

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

BEKEA alias berly ne fa di tutti i colori. Ha sistemato tutta la famiglia col partito e con l’associazione. È un veneto ma la sua natura è napoletana.

da Tino 29/06/2019 13.58

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Come anche in ACR,si usa defenestrare la gente scomoda?????? Io pensavo che era solo una pratica utilizzata da Fidc??????

da FucinoCane 29/06/2019 13.27

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

BEKEA alias Berly, merdaccia, del Presidente di ACR rimosso taci eh? Cacchetta secca!

da Tino 29/06/2019 11.46

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

X Mauro,dubito che tu da cacciatore esperto non ti sei accorto l'accrescimento numerico dei colombacci che adesso nidificano nel territorio. Chiedi ad altri cacciatori che osservano, se tutto questo stà avvenendo dal Veneto orientale al lago di Garda. Nel mio ATC fino a 6-8 anni fa non trovavamo tutti questi colombacci nidificanti nel territorio.E poi vediamo i cambiamenti climatici ma ottusamente non vogliamo ammettere che anche la fauna selvatica cambi il loro aereale di nidificazione, e le rotte migratorie,e qualcuno ancorato a ricordi giovanili non lo vuole ammettere,perchè lui SA'

da Bekea 29/06/2019 11.17

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

La mobilità fatta in questo modo è solo una presa in giro, pensata per gli amici degli amici e parenti vari..... Alla fine tanto fumo e niente arrosto!!!!!!!!!

da Elvis 29/06/2019 10.31

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Bekea fai più bella figura a tacere.La storia che vietando i colombacci gli anni passati si siano molteplicati,la puoi raccontare a tua santola. O magari la puoi raccontare a chi non sa nulla(ma proprio nulla)di caccia.Non mi sono mai piaciute le persone che ragionano per partito preso. Sono false

da mauro 29/06/2019 7.33

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

BEKEA continua a non rispondere sul Presidente di ACR.

da BEKEA non scappare 28/06/2019 18.53

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

@Bekea: per me puoi chiamarmi anche mister t o lady gaga, sai quanto me ne frega. Io mi sono limitato a correggere le tue panzane sul calendario. I dati per cacciare due giorni i colombacci in preapertura esistevano già, non serviva aspettare. Mancava solo la volontà politica di farlo, volontà che ora evidentemente c'è.

da Ma che stai a di? 28/06/2019 18.48

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

X ma che ..o devo chiamarti presidente effe. Non è stato anche detto( comunicati di Berlato riguardo al calendario, ma nessuno si ricorda ) che non cacciare i colombacci in preapertura per alcuni anni, così si sarebbero radicati nel territorio aumentando negli anni i soggetti stanziali. Adesso tutto questo è stato confermato e quindi si in preapertura. Finiscila con le panzane, vuoi far credere che sia Berlato Assessore e che i calendari venatori li faccia lui. Prenditela con Pan,ma forse non puoi....

da Bekea 28/06/2019 18.32

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

@Bekea: "X che sta.... ma allora Pan ascolta solo Berlato perchè gli e è simpatico e voi antipatici,dai racconta un'altra barzelletta". Che vuoi farci, così è. Era la tua presidente Caretta a dire che i colombacci in preapertura non si dovevano cacciare perché "i ga ancora i penoti". Puoi chiedere a chi vuoi di come sono andate le cose in questi ultimi 4 anni, magari puoi leggerti anche i verbali delle riunioni. Qui le barzellette le raccontano a te, solo che tu invece di riderci sopra le prendi per verità sacrosante. Evidentemente sei piuttosto digiuno di quel che accade in Veneto, nonostante tu voglia fare il saputo.

da Ma che stai a dì? 28/06/2019 18.03

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Bravo Finchi Berlato ci ha sempre promesso le deroghe ma visto che non riesce a darle ci vuole far credere che è merito suo se si potrà cacciare in preapertura il colombaccio

da Montani 28/06/2019 18.02

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

caro berlato noi vogliamo i finchi che ci avevi promesso il resto non ci interessa

da finchi 28/06/2019 17.49

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Bene era quello che volevo aveste scritto.....cazzate, quindi impossibile rispondere a chi non ha il coraggio di firmarsi col proprio nome Haaaaaa, Diana, ma se sono state le AV riconosciute che hanno sempre fatto la guerra a Belato ( vedi capanni,mobilità, calendari tanto per dire). Quante bugie ti hanno raccontato i tuoi dirigenti.X che sta.... ma allora Pan ascolta solo Berlato perchè gli e è simpatico e voi antipatici,dai racconta un'altra barzelletta.

da Bekea 28/06/2019 17.30

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

bravo (Finchi)Berlato da anni ci promette di sparare in deroga ma visto che non ci riesce vuole farci credere che è merito suo che si riapre dopo 4 anni la preapertura del colombaccio

da montani 28/06/2019 16.16

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

caro berlato noi vogliamo i finchi che ci avevi promesso il resto non ci interessa

da finchi 28/06/2019 13.27

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

BEKEA risparmiati sta sofferenza, è difficile attaccarsi agli specchi, abbi la dignità di stare zitto e pensare invece a cosa potrebbe essere la caccia in veneto se l'effetto Berlato non avesse messo tutti contro tutti. è solo insieme che si può pretendere di ottenere qualcosa da soli si può ottenere al massimo "un seggio al senato e uno in Europa".

da diana 61 28/06/2019 11.49

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

BEKEA omertoso ancora non ci dici perché avete sostituito il Presidente di ACR??

da BEKEA alias berly 28/06/2019 11.46

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

@Bekea: "però vogliono delle limitazioni per la mobilità ( per legge sono 30 giornate alla migratoria, a capanno o vagante col cane )". La mobilità è sempre 30 giornate, solo c'è un tetto massimo di giornate che si possono fare nello stesso atc. Del resto, se uno vuol farsi 30 giornate, e quindi praticamente una intera stagione di caccia, nello stesso atc può benissimo farsene socio.

da Ma che stai a di'? 28/06/2019 11.22

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

@Bekea: "Si deduce che, se gli anni scorsi non si è cacciato in preapertura al colombaccio, andava bene anche alle altre AV, (ACV Confavi non è la prima AV in Veneto solo la più combattiva per Tutti i Cacciatori )che sono state sentite dall'Assessore che ha predisposto il calendario. La riprova è che quest'anno sono state tutte (AV )d'accordo per la preapertura". Hanno sempre chiesto la preapertura al colombaccio Federcaccia, Arcicaccia, Liberacaccia (che ha sempre fornito anche i dati con cui giustificarla). Sono sempre state contrarie alla preapertura al colombaccio ACV e Enalcaccia. Solo quest'anno anche ACV ed Enal si sono allineate.

da Ma che stai a di'? 28/06/2019 11.17

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Il vecchio presidente ACR,eliminato perchè el ga aveva scasaa i maron!!!!

da Bepi il lagunare 28/06/2019 10.50

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Vi ricordo a voi smemorati che Berlato NON E' ASSESSORE ALLA CACCIA. Quindi fà delle richieste all'Assessore, che a suo insindacabile giudizio le porta in approvazione alla Giunta ( Berlato non è in Giunta ) Si deduce che, se gli anni scorsi non si è cacciato in preapertura al colombaccio, andava bene anche alle altre AV, (ACV Confavi non è la prima AV in Veneto solo la più combattiva per Tutti i Cacciatori )che sono state sentite dall'Assessore che ha predisposto il calendario. La riprova è che quest'anno sono state tutte (AV )d'accordo per la preapertura,però vogliono delle limitazioni per la mobilità ( per legge sono 30 giornate alla migratoria, a capanno o vagante col cane ). E ricordo che della mobilità possono usufruire tutti i cacciatori veneti.Ricordo ancora ai leoni da tastiera, queste restrizioni sulle giornate di mobilità proposte dalle AV RICONOSCIUTE, và a scapito di tutti anche dei loro associati,che non protestano perchè non sono informati.X Renato hai ragione la mobilità la vogliono solo per gli amici degli amici,questo è un comportamento omertoso.

da Bekea 28/06/2019 10.47

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Allora la mobilità solo per gli amici degli amici e i compagni degli amici.

da renato 28/06/2019 9.35

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

A C V CHE FIGURA DI MER.. direbbe qualcuno. Almeno aveste il buon senso di tacere. Concordo Mario.

da mauro 28/06/2019 8.18

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

BEKEA che fine hai fatto omertoso? Che fine ha fatto il vecchio Presidente di ACR? Lo avete fatto fuori? Purga staliniana?

da BEKEA non scappare sempre 28/06/2019 8.12

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

molti commentatori dovrebbero leggere bene il comunicato il calendario e le deroghe si fanno x delibera le delibere puo farle solo l.assesore alla caccia se non sapete state zitti che e meglio

da angelo 28/06/2019 7.45

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Come Berlato si è arreso all'assessore Pan?????????? Che abbia ricevuto l'aut aut da FDI!!!!!!!!!!!!!!!!! Misteri della politica?????

da Fucino Cane 28/06/2019 0.34

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Ma....acv non avete fatto la pre al colmbaccio per preservare i pullus!!!!!per non interrompere nel corso dalla stagione la caccia allo stesso....mi ero quasi convinto che era Stival che sbagliava sic...e ora ce ne sono tanti grazie a voi .....siamo messi bene.....la mobilità ok come proposta dalla giunta, ma come? (Modalità)..(o si tolgono gli atc o ci si fa soci...pagando anche solo migratoria, x lo storno aspettiamo.......ha ha ha siamo messi male cara acv.....

da Mario 27/06/2019 22.31

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

BEKEA ma che gli avete fatto al vecchio Presidente di ACR?

da X BEKEA che è omertoso 27/06/2019 20.56

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Cioe' fatemi capire,secondo Confavi se siamo " impestati " di colombacci come le cavallette è per il motivo che per tre stagioni non si è fatta la preapertura? Ma pensa ?..

da T el C 27/06/2019 19.04

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Beee non scrivere cavolate rileggiti il comunicato (tutto)e il mio commento, forse capirai.non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

da Bekea 27/06/2019 17.54

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Che succede Bekea? Adesso rinneghi anche la Confavi? Te l'ha suggerito Berlato?

da Beeehh 27/06/2019 17.46

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Cari associati alle AV riconosciute, ecco cosa fanno in sede regionale i vostri rappresentanti, solo restrizioni, applausi all'incapacità decisionale. Ogni ATC difende il proprio orticello hanno paura dei foresti che per caso non gli rubino i polli colorati per questo ti mandano i controllori.Questa la chiamate democrazia.

da Bekea 27/06/2019 17.31

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

come sempre dove non arrivano le restrizioni di legge ci pensano le a.v. che bravi.-

da marco1 27/06/2019 17.00

Re:Veneto, tutti d'accordo sul Calendario Venatorio

Ma Berlato è già andato a Bruxelles? Che fine hanno fatto le deroghe? E i finchi?

da Campagna L. 27/06/2019 16.41