Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza volta

News Caccia

La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"


giovedì 9 maggio 2019
    

 
 “Esprimo stupore a seguito della presentazione del ddl contro il maltrattamento degli animali su iniziativa del sen. Perilli (M5S), poiché a questo importante tema si è voluto affiancare il tema dell'attività venatoria, che non può essere trattato in questo contesto". Così il Senatore Francesco Bruzzone, vice presidente commissione Ambiente a Palazzo Madama, interviene sulla Proposta di Legge "Proteggi Animali". 

Spiega il senatore: "tutti vogliamo bene ai nostri animali da affezione ed è giusto prevedere norme contro il loro maltrattamento: non è però pensabile che tali propositi vadano a invadere il campo dell’uso della carne per scopi alimentari ivi incluse le varie forme di prelievo venatorio che sono consentite nel nostro paese. Si propone addirittura la cancellazione dell’art. 842 del codice civile che esiste da sempre nel nostro Paese e che rappresenta una sorta di aspetto storico culturale da mantenere". 

Continua Bruzzone: "Il ddl prevede un esagerato inasprimento delle sanzioni tese a proteggere animali come nutrie o storni presenti nel nostro Paese in modo eccessivo e noti soltanto per gli ingentissimi danni che arrecano. Anziché proporre soluzioni per ridurre il numero degli animali nocivi opportunisti presenti, si propongono indirettamente forme di tutela tramite l'istituzione di pesantissime sanzioni penali: è un controsenso".

Secondo Bruzzone "gli inasprimenti di pena sarebbero da proporre per chi spaccia droga e vende morte fuori dalle scuole, non per chi va a caccia. Altrettanto grave è la volontà espressa nel ddl di cancellare tradizioni usi e costumi locali presenti in molte aree del paese in nome di un falso ambientalismo da salotto molto attento ai sentimenti ma assai lontano dalla reale tutela dell'ambiente naturale".

Infine una stoccata al Ministro Costa: "Spiace apprendere che questo ddl abbia ricevuto il sostegno del Ministro dell'Ambiente - scrive Bruzzone - , che certamente non è nuovo a esprimere posizioni poco europee e poco condivisibili in materia di gestione della fauna selvatica. Sono pronto a presentare una proposta di legge per la gestione della fauna selvatica che tenga conto delle vere realtà ambientali del nostro paese e di una corretta tutela di quella fauna selvatica che lo richiede; al tempo stesso per gli animali presenti in soprannumero nel nostro Paese, anche se formalmente dichiarati potetti, sarà necessaria una modifica della normativa vigente per consentire l'intervento dell'uomo sia sotto forma di attività venatoria che di attività di controllo. Abbiamo tutti a cuore gli animali, ma è giusto anche pensare agli esseri umani e alle loro attività”.

Leggi tutte le news

66 commenti finora...

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Invece di rompere le scatole ai cacciatori,pensassero a creare il lavoro per i giovani e non a distruggerlo.Cialtroni!

da lucio62 12/05/2019 18.41

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

L'ultima volta che volevamo modificare la legge 157 con 850.000 mila firme raccolte assieme a Berlato, presentarono ben 2000 mila emendamenti se non sbaglio e non se ne è saputo più niente, per cui noi ne presentiamo almeno 2500 e andiamo avanti. Pace e bene

da jamesin 12/05/2019 12.35

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

L'ultima volta che volevamo modificare la legge 157 con 850.000 mila firme raccolte assieme a Berlato, presentarono ben 2000 mila emendamenti se non sbaglio e non se ne è saputo più niente, per cui noi almeno 2500 e andiamo avanti. Pace e bene

da jamesin 12/05/2019 12.33

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Seee …. Marzo, maledetto t9....Febbraio volevo dire…

da claudio ge 12/05/2019 11.14

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Comunque davvero mi scappa da ridere macche concordato con la lega via un ddl prima di essere approvato viene cambiato centomila volte dalle commissioni e dagli emendamenti.quindi abbiamo un po di fede davvero.pensi che la commissione economica del senato lo faccia passare cosi come?ma dai

da Angelo biondo 12/05/2019 9.25

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Senatore Bruzzone; essendo in DDL.adessa tocca a lei e gli eletti dai cacciatori a contrastarlo con degli emandamenti!!! Buon lavoro!!!!!!

da Fucino Cane 11/05/2019 23.51

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

il germano56 tu continua ad interessarti alle papere e alle paludi del nord

da il brigante mammone 11/05/2019 16.05

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

amici non vedo il motivo per cui dobbiamo offenderci tra di noi anche se abbiamo idee politiche diverse .ALMENO IN QUESTI FRANGENTI CERCHIAMO DI ANDARE D ACCORDO. SCUSATE SE MI SONO PERMESSO

da Genny 4 bott 11/05/2019 14.37

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Brigante Mammone,amico cacciatore, non si tratta di un Decreto Legge, bensi' di un Disegno di Legge, che come tale, dovra' seguire tutto l'iter parlamentare.

da Da Federcacciatore 11/05/2019 14.18

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Brigante mammone datti all'ippica,e lascia stare la politica,che non fa per te....."concordato con la Lega"...ma va a cagare..ngurant

da Ilgermano56 11/05/2019 13.27

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

forse non vi è chiaro ma evidentemente fate fatica ad informarvi il decreto legge è già stato concordato insieme tra lega e m5s quindi la lega lo voterà perchè nel programma di governo...invece di incazzarvi lo giustificate? italioti...

da il brigante mammone 11/05/2019 12.53

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Ipocrisia....soltanto ipocrisia e politica in certe proposte da parte di questa gente! Spazziamoli via con il voto......sempre che a noi cacciatori ce lo lascino il voto! Per questa gente siamo meno dei delinguenti....anche se puliti come pochi!

da anonimo 11/05/2019 10.41

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Si ok la posizione la conosciamo.ma se nel video parla del ddl in questione allora permettete che mi sento un attimino confuso?

da Angelo biondo 11/05/2019 8.38

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

La posizione di Salvini nella materia caccia la conosciamo e la esprime per il suo partito l'on.le Bruzzone, amico cacciatore. A livello regionale, i vari assessori della Lega.Di conseguenza, non resteremo delusi, senza poter pretendere chiaramente cose assurde.

da Da Federcacciatore 11/05/2019 7.25

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Giusto. Già abbiamo l opinione pubblica contro. È normale che Salvini si fa vedere con il cane lo fa per far capire che anche i cacciatori ci tengono agli animali

da Genny 4.bott 10/05/2019 22.58

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

chi le ha fatte queste proposte la lega o qualche altro partito di merda? cosa pretendete che si faccia filmare mentre da un calcio a un cane? anche il 99% dei cacciatori tiene tantissimo ai propri cani ma qui il problema è che ogni volta si ha la scusa per attaccare la caccia e per fortuna che c'è la lega altrimenti non so che fine che avvremmo fatto

da angelo lega 10/05/2019 22.26

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Cosa pretendevi che Salvini si faceva riprendere mentre prende a calci un cane o stava sparando qualche selvatico?prendetevela con le AAVV che ci hanno portato a questi termini

da Genny 4 bott 10/05/2019 21.45

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

andate su youtube a vedere il vostro salvini insieme al cane a tutela dei diritti degli animali degno del miglior DUDU...e continuate a prendervela con i 5 stelle

da il brigante mammone 10/05/2019 21.06

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Salvini ha dovuto reagire alla provocazione che questi hanno fatto alla caccia sapendo che lui è a favore nostro, in modo da criticarlo mettendo davanti agli occhi di tutti i cittadini che è a favore di chi uccide gli animali credendo così di fargli perdere i consensi. Per cui Salvini ha fatto bene secondo me a dire che bisogna inasprire le pene per la difesa degli animali, passate le elezioni si vedrà. Pace e bene fratelli.

da jamesin 10/05/2019 19.14

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Volevo fare presente al Sig. Bruzzone che la caccia e morta da tempo, ora è solo commercio di carne e gara a chi ha il carnere più grosso al bar; l'arte venatoria è defunta, si è ammalata gravemente quando hanno varato la 157/92.

da Furioso 1988 10/05/2019 18.31

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

BELLA QUESTA ,LA CACCIA NON SI TOCCA. E CHE VUOI TOCCARE PIù è RIMASTA SOLO LA PAROLA CACCIA. ORAMAI LA CACCIA IN ITALIA è FINITA .GRAZIE AI POLITICI ALLE AAVV E A TUTTE LE SIGLE AMBIENTALISTE, IN ITALIA CON TUTTI GLI AMBIENTALISTI CHE CI SONO L ITALIA DOVREBBE ESSERE UNO SPECCHIO INVECE è UNA PATTUMIERA L UNICA VERA CAUSA DEI DISASTRI AMBIENTALI è LA CACCIA.

da GENNY 4 BOTT 10/05/2019 18.23

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Non se ne può più di questi MERDOSI 5 stelle. Devono scomparire!!!

da Www sempre la caccia. 10/05/2019 15.44

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Partito a difesa della nostra storia.subito ,concordo Non certo per parlare di ideologie del passato eh,ma per ricordare che ancora potrebbe esistere un paese che sta scomparendo in mezzo alle tastiere dei cellulari,tablet,vifeoslot,computer,via ma quando si va a cena con gli amici oltre alle ppsate ti danno il reggitelefono tra un po

da Angelo biondo 10/05/2019 13.35

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

dobbiamo formare un partito di cacciatori.. allora vedrete che daranno più retta... ma se si aspetta che la lega o fdi facciano qualcosa per noi vi illudete .. questi due ci porterebbero via anche il c.o... rivotateli ....hahahahah

da giuliano 10/05/2019 12.49

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Di ma iniziate a fare qualcosa di concreto no solo parole al vento.....che i5 stalle fossero contro la caccia di sapeva ma anche voi parlate poco e non fate niente per ora........

da Cacciatrice 59 10/05/2019 12.00

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

un partito della caccia se va bene raccatta l'1-2%. dove vorreste andare? lasciate perdere. seondo me, la cosa più urgente per la caccia è rinforzare le sinapsi nei cervelli dei cacciatori. anche se, il problema, riguarderebbe più propriamente gran parte degli italiani

da fosforo 10/05/2019 11.48

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Orgoglioso di essere cacciatore e napoletano forza noemi ce la farai il bene vincera sul male

da Beccaccia 70 10/05/2019 11.35

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

costa è in mano alla lipu quindi è tutto dire

da serena 10/05/2019 11.03

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Ciaoneeee..ma se dite sempre che siamo rimasti 5 gatti perchè tutta questa paura dei cacciatori...o no?

da io 10/05/2019 9.57

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Sarebbe ora che ciò che il senatore dice di voler fare fosse vero e non le solite parole a difesa della caccia che si perdono al vento subito dopo le elezioni.staremo a vedere .viva la caccia sempre.

da Andrea Giaccai 10/05/2019 9.26

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Hai ragione hunter 67 mi allineo al tuo pensiero

da Angelo biondo 10/05/2019 9.20

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Bruzzone ancora non ti hanno cacciato?

da Anna maria 10/05/2019 8.55

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Ora mai questi "politici" da DX a SX tentano il toto piglia tutto prima delle elezioni , creando un gran casino senza affermare mai la loro vera posizione ,questa è pure colpa nostra con le mille asociazioni prima di tutto guardano la politicapoltrona poi si ricordano di fare qualche spolverone per raccogliere le assicurazioni e forse si ricordano per cosa sono state create.UN SOLO PARTITO DELLA CACCIA CHE TUTELI I CACCIATORI E IL MONDO VENATORIO.

da Hunter 67 10/05/2019 8.13

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Non si può tirare in ballo ,ogni volta,la caccia come se fosse il male assoluto, per lasciare passare abusi e incongruenze di ogni genere ma non appartenenti alla caccia e a chi la esercita.

da Giovanni Manta 10/05/2019 8.13

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Vabbè dai,stavano parlando.di canili lagher per forza ha detto questo via. Io credo che non ci tradisce.....se poi lo farà al senato,prima che la legge arrivi alla camera a ndremo al ministero a trovarlo per dirgli traditore!

da Angelo biond 10/05/2019 7.07

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

No scusate è!!!! Se le stalle e la stalliera di Lecco per racimolare quattro voti degli sfigati animalari difende gli animali, “è normale fanno il loro mestiere”, se invece lo fa Salvini, è un traditore delle caccia, snobba i cacciatori e il loro voto? Il solito branco di comunistelli che vergognandosi di esserlo dicono di aver votato Lega e pretendendo che con il 17% di preferenze e 11 mesi di mandato legislativo rivoluzioni la putrefatta Italia. Queste teste sono pericolose per la nazione ancora più con un arma in mano. Bisognerebbe togliergli la facoltà di votare non che il pda.

da il cacciatore del paese reale 10/05/2019 2.11

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Io aspetterei qualche giorno prima di trarre le conclusioni.

da Angelo biondo 10/05/2019 1.10

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Pochi minuti fa su rete 4 mediaset, Salvini ha detto che bisogna inasprire le pene per la difesa degli animali. Pace e bene.

da jamesin 09/05/2019 23.12

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Mettetevi d’accordo nella lega perché Salvini su rete 4 ha appena confermato di lavorare alla legge in questione. Altro che 5 stelle. Avete le idee parecchio confuse anche nella lega!!!

da Daniele 09/05/2019 23.07

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Bisogna reagire nei confronti della cultura che vuole anteporre l'animale all'uomo. Gli animali vanno rispettati ma non possono essere cancellate culture e tradizioni in loro nome. Sicuramente quando i lupi saranno più degli uomini non si porranno la domanda se è giusto sbranare gli umani!!!

da Francesco 09/05/2019 22.47

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Mi raccomando Bruzzone non date tregua questi pinguini, sono veri parassiti e andrebbero irrorati con ottimi pesticidi.

da yana dalle vedute 09/05/2019 22.41

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

perchè i pesci non fanno parte del regno animale? e se la selvaginna è di propietà dello stato e noi per poterla cacciare paghiamo una cocessione non vedo il motivo perchè non la debbano pagare anche o pescatori ,in altre parti d europa la pagano.

da gennt 4 bott 09/05/2019 22.28

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

prima il pecoraio, poi la bramba e adesso chi ci ritroviamo? uno peggio della bramba. salvini adesso che finalmente ti sei accorto di quanto falsi e opportunisti sono i stalle, stacca la spina e ne trarrai solo vantaggio. w la lega sempre

da angelo lega 09/05/2019 22.04

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Con questa legge fine del circo con animali l'unico animale permesso ciaone il portone

da Ciao ciao 09/05/2019 21.54

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Dire lega nella caccia vuol dire danno!!!

da s.g. 09/05/2019 21.53

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Comunque non se ne esce:::::::::::::::: e sentinelle dei boschi, e giornate ecologiche con la squadra XY e cuochi che arrostiscono camosci, e............ u belin cu ve strangue!!!!!!!!! MA QUALCHE VOLTA POTREMMO TIRARE FUORI I COCONES E DIRE : sI VA A CACCIA PER ABBATTERE SELVAGGINA. PUNTO!!! POI SE A QUALCUNO GLI PIACCINO BELLE ALBE E BEI TRAMONTI FACCIA QUEL CHE VUOLE SE E' UN CACCIATORE CACCIA!............ O DOBBIAMO SPARARE CON DELICATEZZA?

da zero assoluto + BRETON inox 09/05/2019 21.50

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

pescacciatore tranquillo che metteranno gli occhi anche sulla pesca...

da . 09/05/2019 21.44

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

I Più belli ed anche più furbi del partito " male non fare paura non avere " se dico SE sono cacciatori se ne accorgono quando gli contestano di aver sforato di un minuto ( o meno ) l'orario di caccia ......... BRACCONAGGIO FUORI DEGLI ORARI CONSENTITI TRAAAAAAAAAAAAA VIA IL P.A. PER 5/6 ANNI + ALTRO SU CUI STANNO " LAVORANDO"

da zero assoluto + BRETON inox 09/05/2019 21.39

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Genny lascia stare la pesca.

da Pescacciatore 09/05/2019 21.37

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

FORSE IL SENATORE BRUZZONE DIMENTICA CHE IL MINISTRO HA IL SUGGERITORE IL MAMMONE CAPRA. SE QUESTE PERSONE INVECE DI PENSARE ALLE STRONZATE PENSASSERO ALLE COSE SERIE TIPO CONTRASTARE MELVIVENTI E MAFIOSI CHE OGNI GIORNO SPARANO ALLA CIECA IN STRADA COINVOLGENDO PERSONE E BAMBINI INNOCENTI. UN ULTIMA COSA VORREI CHE QUALCUNO MI SPIGASSE ED è QUESTA, MAI I PESCI NON SONO ANIMALI? NON SOFFRONO QUANDO VENGONO PRESI ALL AMO E PER TOGLIERLI DALL AMO GLI STRAPPANO I MUSI E PEGGIO ANCORA LI LASCIANO MORIRE SENZ ARIA? COME MAI NESSUNO LI MENZIONA? NOI PER DETENERE UN FUCILE SIAMO SOTTOPOSTI A VISITE E FEDINE PENALI CANDIDE COME LA NEVE ,COME MAI I SUB POSSONO PORTARE E USARE QUEI FUCILI SUBAQUEI SENZA SOSTENERE ESAMI E LICENZE E ALTRETUTTO SENZA PAGARE ALCUNA CONCESSIONE COME MAI?

da GENNY 4 BOTT 09/05/2019 21.26

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Dario e chi voti x difendere la caccia il PD che l'hanno ridotta cosi'partito pieno di verdi che si sono rifugiati li'e ci hanno massacrato.

da Gabis 09/05/2019 21.13

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Ciaooone tanto un vi riesce a chiuderla!!! Batterete i’muso anche stavolta! Sfigati!

da X ciaooone il pirlone 09/05/2019 21.13

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

"Si propone addirittura la cancellazione dell’art. 842 che rappresenta una sorta di aspetto storico culturale da mantenere"... Ahahahahha ma per favore, ma 'sorta' de che!?!?! "esagerato inasprimento delle sanzioni"... ma non dite sempre di essere gente onestissima e affidabilissima, con la fedina penale immacolata nonchè scupolosi osservatori delle leggi???? Quindi che problema c'è ad inasprire le pene per chi invece le leggi non le rispetta? Tanto voi le rispettate, no? Quindi gli inasprimenti di pena non solo non vi riguardano, ma anzi se fosse vero quel che dite, dovreste essere proprio voi a chiedere inasprimenti per chi infrange la legge venatoria!!!! Quindi sor Bruzzone, chi rispetta le leggi non teme di certo inasprimenti di pena per chi non lo fa :-)))))))

da Ciaoooone 09/05/2019 21.00

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

SALVINI fine mese diamo il benservito al 5s---- hanno rotto completamente i coglioni....

da max 09/05/2019 19.43

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Ah Dario cambia disco.....sei rotto come i 5 stalle-pd.....

da MARCELLO64 09/05/2019 19.40

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

lega molla sti sfigati compagni travestiti da 5 stelle … andiamo a nuove elezioni..

da Ciccio 09/05/2019 19.07

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Ricordino tutti i politici, che, a prescindere dall’AA.VV. di appartenenza, i cacciatori sono ancora una forza e una grande squadra, che sa mobilitarsi quando viene attaccata, oppure si cerca con sotterfugi da principianti, di far passare provvedimenti legislativi contro la loro nobile passione. Non dimentichino che, oltre ai circa 750.000 porto d’armi uso venatorio, se si considera anche l’indotto che ruota intorno al mondo della caccia, alla tantissima gente che non è ideologicamente contraria ed al seguito che ciascuno di noi potenzialmente ha, i cacciatori portano milioni di voti. Molti cacciatori che hanno votato il M5S, lo hanno abbandonato e una riprova, questi Signori, l’avranno il 26 maggio.Forza On.le Bruzzone, amico cacciatore, siamo tutti con Lei e gli amici della caccia.

da Da Federcacciatore 09/05/2019 18.46

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Il ministro dovrebbe aver cura anche di coloro che mangeranno cibi coltivati mescolando fanghi inquinati 20 volte più di prima con i terreni. Avete tutti da lei ministro a tutti i suoi colleghi bisogno ogni giorno di un moscerino per nascondere l'elefante di turno, vedasi nel caso le europee? Ma i giorni si sommano alla fine. Come i nemici.

da Gilbe 09/05/2019 18.45

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Osserviamo inermi e da spettatori , spero che la lega tutta unita cestini questa roba il prima possibile , poi obbligate alle dimissioni del ministro dell'ambiente che non sa ricoprire una veste cosi importante , non essendo imparziale nelle decisioni visto che dovrebbe rappresentare i voleri di tutta la nazione e non i propri personali.

da Fiorentino 09/05/2019 18.36

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

M5S sappiamo che è contro la caccia, bene mandiamoli a casa e lasciamo solo la Lega. A questo punto vedremo cosa fanno loro da soli. Primo segnale con le prossime elezioni europee, poi aspettiamo le politiche.

da Padule 09/05/2019 18.12

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Bene Francesco,basta con questi colpi di mano e queste strategie anticaccia.Su questi temi sono perfettamente allineato.Sto pensando ad una trasferta a Roma fuori del Ministero dell’Ambiente per sensibilizzare il Ministro anche su ISPRA con coloro che credono ancora nell’Orgoglio Venatorio Comto su di te.Un grazie ed un forte abbraccio.

da Fortunato Busana 09/05/2019 18.05

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Si sono divisi il gregge. Uno promette bianco e l'altro nero. Poi vanno a bere insieme.

da Pisano 09/05/2019 17.58

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Quante promesse, si vede che siamo in vista delle elezioni, ma fino ad ora cosa e' stato fatto per i cacciatori dalla lega solo parole.

da franco 09/05/2019 17.46

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Grazie di cuore per tutto quello che fate a protezione della nostra nobile attivita' venatoria Grazie Infinite Lega e w Matteo e' tutti voi

da Marino' Maurizio 09/05/2019 17.46

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

Grazie senatore!ad ogni modo giudichero da come vi comproterete in parlamento

da Angelo biondo 09/05/2019 16.49

Re:La Lega reagisce. Bruzzone "la caccia non si tocca"

MA COSA DEVE ANCORA SUCCEDERE PRIMA CHE LA LEGA DI SALVINI TOLGA LA FIDUCIA A QUESTO GOVERNO? RICORDO ALL’On. BRUZZONE CHE LANLEGA HA VOTATO SI AL REFERENDUM PROPOSITIVO PROPOSTO DAI SOLITI NOTI, REFERENDUM SENZA QUORUM....con 500.000 POTRANNO ESSERE INTRODOTTE ANCHE LEGGI ABERRANTI. Io NON VOTERÒ LEGA IL PROSSIMO 26.5. NON VOGLIP ESSERE COMPLICE DI QUESTO MACELLO

da Dario 09/05/2019 16.48