Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghiale

News Caccia

Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta


venerdì 17 aprile 2009
    

Coordinamento associazioni venatorieRiceviamo e pubblichiamo:

Il Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova prende atto con soddisfazione delle dichiarazioni rilasciate dagli assessori Renata Briano e Piero Fossati nelle quali si  esprime solidarietà al mondo venatorio vittima di un pesante quanto ingiustificato attacco mediatico e in cui si riconosce allo stesso un ruolo fondamentale nella gestione del territorio e della fauna selvatica tenuto conto della lunga e profiqua collaborazione instauratasi da anni fra  l’amministrazione provinciale, associazioni venatorie, gli ambiti di caccia e le associazioni agricole.

In conseguenza di quanto sopra e nella conferma del rispetto e della attenzione da sempre dimostrata dalle associazioni venatorie nei confronti del mondo agricolo che, suo malgrado, potrebbe essere chiamato a sopportare i pesi di una sterile diatriba instaurata da esponenti di un ambientalismo lontano anni luce dalle realtà del territorio, il Coordinamento invita i propri iscritti a sospendere la forma di protesta intrapresa e a riprendere la collaborazione con la Provincia di Genova nella gestione e nel contenimento dei danni apportati dalla fauna selvatica al territorio.

Spiace comunque constatare come ancora una volta potenzialità ed energie della pubblica amministrazione e dell’associazionismo privato siano distolte dalla risoluzione dei reali problemi del territorio per essere impiegate nella definizione di problematiche sollevate da un ambientalismo preoccupato solo dalla giustificazione della propria esistenza.

Leggi tutte le news

29 commenti finora...

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

SCIOPERO DELLE DOPPIETTE DI BURATTINI COMANDATI. TUTTI AL MARE. AL MONTE. IN CAMPAGNA. MAI PIU' COMANDATI.

da da paolo t fano pu 26/04/2009 19.09

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Caro amico agricoltore,anche se dalle sue parole mi sembra un pò cacciatore. La strada che abbiamo intrapreso coinvolgendo tutte le squadre ha dato qualche risultato concreto,la girata i singoli ecc.almeno qui da noi non hanno funzionato granchè, abbiamo provato anche gabbie e recinti di cattura,ma una squadra ben organizzata che oltre agli abbattimenti collabori con gli agricoltori per la messa in opera di strutture preventive sinceramente la preferisco, tra l'altro creare privilegiati di sorta non è il mio massimo,preferisco la condivione,noi stiamo affrontando,insieme ai parchi il problema del lupo,che creda per gli allevatori non è cosa da poco,poi tutto è migliorabile, personalmente acetto consigli da tutti,se servono a migliorare sia la caccia che l'agricoltura. Cordialità

da Adriano Zanni 22/04/2009 15.06

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Sig Hunter Spatacus e Zanni mi permetto , dopo aver letto con attenzione le vostre considerazioni , di dire che la classe dirigente dei cacciatori (AA.VV , ATC Assessori con deleghe specifiche) sarebbe pronta ad affrontare un radicale cambiamento del territorio e delle problematiche ad esso connesse ( vedi danni provocati dagli ungulati ) ma la base mi sembra ancora ancorata alla mentalità degli anni 60-80 della caccia indiscriminata senza riuscire a guardare in avanti ad una corretta gestione che vede il cacciatore come persona intelligente capace di fungere da regolatore dell’ambiente. Da agricoltore mi chiedo se tale classe dirigente sia in grado di prendere decisioni inevitabili come quelle del divieto di foraggiamento o di inserire nuove forme di caccia e di controllo del cinghiale che vada oltre alla logica attuale, squadra uguale territorio che mi sembra stia fallendo, ma che preveda caccia in girata e caccia al singolo da appostamento su tutto il territorio dell’ATC e per più giornate imponendolo ai cacciatori alla spartacus. Presidente Zanni mi chiedo se la strada giusta sia insistere ad allargare a tutti i cacciatori la responsabilità della gestione dei danni provocati dagli ungulati. Non sarebbe forse meglio creare un gruppo di cacciatori selezionato con regole trasparenti che credono in quello che fanno piuttosto di averne molti che remano contro?

da agricoltore consapevole 21/04/2009 23.15

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Sig.Hunter Fabio,condivido la sua contrarietà agli abbattimenti fuori periodo di caccia,ma alle volte ci sono situazioni che non sono sostenibili.Pensi che il contingente prelevabile dei cinghiali in Provincia di Genova per la scorsa stagione era di 8.000 capi,eppure a metà dicembre,con apertura la terza domenica di settembre, lo avevamo raggiunto e forse superato. Forse potevamo chiedere un'aumento del numero, ma penso che avremmo sicuramente causato più danni alla popolazione che è già molto destrutturata,proseguendo a gennaio,dove gli abbattimenti maggiori sarebbero sicuramente stati di femmine già imbrancate per la riproduzione.La cifra iperbolica è stata spesa in precedenza spero che con l'accordo che abbiamo sottoscritto possa diminuire,in modo da poter investire qualcosa in più per il territorio e la selvaggina. Cordiali saluti.

da Adriano Zanni Fidc Genova 20/04/2009 21.52

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Caro sig. Zanni , io personalmente non ho nessun interesse intrinseco , nel fare alcun attacco come dice lei pretestuoso solo perchè Liberocacciatore , ognuno è libero di esprimere la propria opinione , cosa che anche voi dirigenti tutti e di tutte le associazioni , da adesso in poi dovreste accettare . Riguardo alla conoscenza del vostro territorio , già in precedenza le ho ammesso di non essere in grado di valutarlo . Poi se mi consente , le volevop chiedere : se l'anno passato è andata benissimo , come mai si spendono cifre giudicate da voi iperboliche? Non bastava magari dare un mese in più prima e uno dopo la chiusura della stagione venatoria alle squadre? Comunque rimango dell'idea mia e personale che i cinghiali in questi periodi non si dovrebbero abbattere . Un cordiale saluto da un ex Federcacciatore Laziale .

da Hunter Fabio 20/04/2009 19.53

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Per ultimo se ricordate,ci hanno attribuito la morte del bambino in Sicila sbranato dai cani dei cacciatori,con tanto di servizio televisivo al seguito,l'unica protesta ufficiale a livello Nazionale che io sappia è stata presa dall'Avv.Dall'Oglio.Da tutte queste vicende la prima posizione ufficiale dei cacciatori genovesi è stata quella di non intervenire nel Parco cittadino sino a che non verrà riconosciuto il nostro ruolo,posizione proposta anche dal Sen.Orsi,che chiedeva la sospensione degli interventi su vasta scala.Abbiamo convocato tutte le squadre e le AA.VV e del mondo agricolo spiegando loro le ragioni.Le circa 100 squadre della Provincia hanno aderito in massa,chiedendo ufficialmente una presa di posizione delle autorità competenti,che per alcuni potrà essere aria fritta,ma credetemi pochi politici ad ogni livello hanno mai espresso per iscritto posizioni così a favore dei cacciatori,poi si vedrà noi vigiliamo sempre Un invito a tutti comunque mi sento di farlo,cerchiamo di restare uniti,ed unire i cacciatori con gli agricoltori o gli abitanti della montagna,e perchè no anche con quegli ambientalisti che non ci considerano assassini ma sanno benissimo ce siamo i primi a difendere l'ambiente come loro e meglio di loro. Cordiali saluti a tutti.

da Adriano Zanni Fidc Genova 20/04/2009 14.24

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

x Sig.Spartacus e tutti gli altri. Vorrei chiudere questa sterile polemica che probabilmente è dovuta a scarsa conoscenza del problema genovese,e ad attacchi pretestuosi tra AA.VV.Sig.Spatacus sono sicuramente a Sua disposizione per sentirci o ancora meglio incontrarci,mi può senz'altro cercare tramite Sez.Provinciale Fidc Genova 010-884253. Per il resto vi racconto brevemente le motivazioni della protesta,quello che scrivo è documentato e me ne assumo la responsabilità. Lo scorso anno con mille difficoltà siamo riusciti a sottoscrivere un'accordo con i cinghialisti e le Ass.agricole per tentare di ridurre i danni provocati dalla fauna selvatica, in particolare il cinghiale.L'ATC GE1 di cui sono Presidente,spende ogni anno 115.000-euro di rimborsi o prevenzione.Ovviamente è una cifra iperbolica,che sottrae risorse alla caccia o ai miglioramenti ambientali.Per cui ci siamo attivati tutti insieme Ass.Venatorie,ATC,Provincia,cinghialisti,per cercare di migliorare almeno per quanto possibile la situazione.Lo sforzo è stato notevole,per tutti,nessuno escluso ma alla fine dell'anno quando abbiamo tirato le somme ci siamo accorti del risultato positivo ottenuto,riduzione dei danni all'agricoltura e aumento delle pratiche di prevenzione,tutto questo in un'anno eccezionale dal punto di vista della presenza del cinghiale sul territorio genovese.Oltre a ciò le squadre competenti per territorio sono intervenute per intervento nel Parco cittadino delle mura,comportandosi in maniera ineccepibile sia dal punto di vista degli abbattimenti che per quello dell'organizzazione e sicurezza.Fatto tutto questo direte"che bravi"invece da lì sono nate le prime contestazioni degli abitanti del Righi usati ad arte da frange animaliste,le Ass.Ambientaliste serie si sono dissociate,abbiamo subito attacchi da TV e giornali locali,ne ha parlato anche la TV nazionale.

da Adriano Zanni Fidc Genva 20/04/2009 14.00

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Amici cacciatori:questo è un momento troppo importante per la nostra passione,è il momento di mandare i nostri nemici del wwf e company a risolvere il problema,perchè se l'opinione pubblica non si rende conto di che razza di pagliacci mangiasoldi sono, gli daranno sempre ragione!!!Non fate nessun abbattimento,fateli affogare nella m.....

da Vincenzo 19/04/2009 23.23

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Scusate se mi intrometto , ma vorrei esprimere una mia opinione personale . Domanda: ma non sarà proprio la troppa vicinanza con questi organi , a permettere che alla fine con uno scappellotto e una strizzatina d'occhio la Fidc ha fatto passare tutti questi anni in Barzelletta ??? Scusate la riflessione ma io non ci andrei , così come tanti altri che la pensano come me , ci varanno i capoccioni Fidc ? Pazienza io sono Liberocacciatore . Cordiali saluti a tutta Genova

da Hunter Fabio 19/04/2009 20.34

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Egr.sig. Sandro,fare gli interessi dei cacciatori non significa autocelebrarsi dandosi ragione fra noi stessi, ma essere quotidianamente presenti presso gli organi istituzionali (vedi consiglio Provinciale e Regionale)chiamati a decidere le nostre sorti, con notevole dispendio di tempo ed energie sacrificati spesso al lavoro e alla famiglia.Ritrovarsi alla sera per propagandare aria fritta non giova certo agli interessi dei cacciatori che a lei stanno tanto a cuore.

da Gianni B. Fidc Genova 19/04/2009 18.44

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

La FIDC a tutti i livelli , fatta eccezione di qualche circolo locale , non ha mai fatto gli interessi dei cacciatori, per cui invito tutti i colleghi Genovesi a non aderire alla richiesta di abbattimento. Non fatevi convincere , questo sciopero non è solo il vostro, ma di tutti i cacciatori Italiani che vi stanno sostenendo e guardando con ammirazione. NON MOLLATE ! I riconoscimenti vanno messi per iscritto nella riforma in discussione al Senato , le parole di oggi andranno invece via come il vento. Saluti a tutti gli uomini di bosco.

da sandro 19/04/2009 17.57

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

x Adriano Zanni Mi rincresce che Lei mi abbia rifilato "del vigliacco",ma al di là della Sua considerazione,non sono concorde sul fatto che Voi avete agito "nell'interesse comune dei cacciatori".Anzi resto sembre convinto che in tale frangente sia gli Animalisti e sia gli Ambientalisti fanno quadrato e VI USANO solo e soltanto quanto loro gli aggrada.Infine se Lei vuole scambiare opinioni con il sottoscritto mi dia un recapito telefonico.Distinti Saluti

da spartacus60 19/04/2009 12.56

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

X tutti i cacciatori d’Italia Non dovete fare gli abbattimenti selettivi non lasciatevi convincere perchè prima vogliamo le scuse dagli ambientalisti e la modifica della 157\92 prima delle elezioni europee altrimenti che vadano gli anticaccia a risolvere il problema dei cinghiali. Vi prego non cedete non fatevi convincere dalle associazioni venatorie.

da valentino88 19/04/2009 12.33

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Egregio Sig.Spartacus,utilizza il nome di un eroe dell'epoca romana ma non ha il coraggio di firmarsi con il proprio? Vede,probabilmente non conosce bene i fatti.Crediamo di aver sicuramente agito nell'interesse dei cacciatori tutti non solo dei cinghialisti,categoria a cui mi onoro di appartenere,ma abbiamo agito anche nel suo di interesse,qui non si trattava di "genocidio"di cinghiali,ma di controllo a tutela delle colture e del territorio,interventi che venono effettuati in tutta Italia e non solo sul cinghiale.Abbiamo agito concordando la protesta con tutte le AA.VV e la totalità delle squadre della Provincia di Genova,allo scopo di tutelare il ruolo legittimo e fondamentale dei caciatori a difesa dell'ambiente,ruolo che ci è stato riconosciuto più volte anche da associazioni ambientaliste degne di questo nome. Saluti.

da Adriano Zanni Fidc Genova 19/04/2009 11.44

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

x Tutti gli Amici Cacciatori Accidenti Giuda Escariota all'epoca si "era venduto per 30 denari.Stavolta mi chiedo quest'ultimi (Fidc Genova)che cosa gli è stato promesso in cambio per il "genocidio dei suidi".Io prevedo una sola cosa,altri "sputi addosso" da parte degli Ambientalisti e Animalisti,i quali hanno ragione di definirci "macellai ed assassini" soprattutto in tale contesto.Cacciatori Genovesi che vi assoldate e partecipate a tale barbaria non vi resta solo che "VERGOGNARVI",siete la VERGOGNA DELLA NOSTRA CATEGORIA.POVERI NOI SIAMO VOTATI ALLA FINE!!!!

da spartacus60 19/04/2009 9.42

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

A lealtà si risponde con lealtà.Volevamo un riconoscimento ufficiale,pubblico della legittimità e utilità del nostro ruolo. E così è stato.Da persone serie quali riteniamo di essere riprendiamo la collaborazione con chi,non importa di quale schieramento politico,ha avuto il coraggio di dimostrarci stima e lo ha fatto pubblicamente .

da Gianni B. Fidc Genova 18/04/2009 19.27

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Caro sig. Zanni ,non posso replicare di una realtà , quella della vostra Provincia , che non conosco , ma la realtà è che non si abbattono animali fuori periodo , perchè contronatura . Se gli amici Cacciatori , quelli con la "C" maiuscola (come dice un mio amico), disertano le mattanze ordinate da chi di natura e di gestione non capisce nulla , non posso che essere daccordo con loro . Bisogna pur far toccare con mano propria a tutti l'importanza dei Cacciatori . Un cordiale saluto dai Castelli Romani (zone per lo più interdette alla Caccia Libera)

da Hanter Fabio 18/04/2009 15.28

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Per dovere di onestà,gli Assessori Briano e Fossati sono stati solidali con il modo venatorio anche in tempi non sospetti,hanno chiesto collaborazione perchè loro hanno sempre dato collaborazione,è un rapporto di reciproca stima che va avanti da anni, e non c'entra nulla la politica,lei è figlia di un noto dresseur oltre che amico,lui è un ex cacciatore che vive nell'entroterra genovese e che conosce a fondo i problemi del territorio.Inoltre il rapporto con il mondo agricolo,nella nostra Provincia, è più che buono,più volte hanno sostenuto iniziative con noi per respingere i vari ricorsi degli animalisti.La protesta era nata per tutelare i cacciatori tutti, dai continui attacchi che ci vengono rivolti dagli organi di stampa e tv,accusandoci delle peggiori nefandezze,per questo abbiamo unio le forze e lavorato tutti insieme,auspicando che la collaborazione sia di esempio anche per altre realtà Cordiali saluti.

da Adriano Zanni Fidc Genova 18/04/2009 14.41

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

BRAVI CACCIATORI GENOVESI....... PRESIDENTI PROVINCIALI DI FEDERCACCIA, CPA, LIBERA CACCIA, ENALCACCIA E ALTRI (SALVO ARCICACCIA): ORA SAPETE COME DOVETE AGIRE. ISTITUITE UN COORDINAMENTO COMUNE!!!!!! NON CI SONO SCUSE!!! i diritti dei cacciatori si difendono provincia per provincia, atc, per atc. L' ASSOCIAZIONE VENATORIA UNICA SI COSTRUISCE DAL BASSO!!!

da fabrizio 18/04/2009 11.59

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Ci sono tanti cacciatori che per fare questi sporchi lavori, vengono pagati e vanno kmq. é inutile che continuiamo a spronare i liguri a non aderire a tutto cio... fonti certe me lo hanno comunicato... CHE AMAREZZA:::::

da Giovane Hunter 18/04/2009 11.08

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Che combinazione uno degli ultimi (speriamo) capisaldi rossi non sa' che pesci prendere? Ma chiamate le associaszioni ambientaliste lav in testa sicuramente sapranno come fare, anziche usare gabbie costruiranno delle confortevoli cuccie .Xle associazioni venatorie dico solo che se girate le spalle adesso sapremmo regolarci x le prossime richieste, x il momento in bocca al .... cinghiale.

da Max68 18/04/2009 9.34

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

lasciateli da soli con i loro c.........i da pelare, cosi' imparano a rispettarci, con queste sviolinate ci prendono per il c......o, i cinghiali se li cacciassero da soli, perche' non lo sapevano!!!!!!!! che il bubbone sarebbe scoppiato era solo questione di tempo, invece no i signorini della sinistra assessori liguri prima fanno tutti gli ambientalisti, con divieti cancellazzioni deroghe ecc, poi quando arrivano le elezioni fanno la conta dei voti di noi cacciatori compresi indotti e ci danno il contentino, no cari amici, se la risolvessero da soli, li abbattino a giornalate!!!!!!!!!!!!!!!!! prima vogliamo vedere il calendario venatorio poi....................

da gianni 18/04/2009 9.12

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Non fatevi incantare Qualche assessore vi esprime solidarietà e voi abboccate come lucci. Tanto la prossima volta risiamo punto a capo e invece della provinciale i sassi ve li beccate voi. E' vero gli assessori ci hanno messo la faccia, ma la politica è una brutta bestia, va dove tira il vento. Un giorno ci lisciano e l'altro ci danno una pedata nel c...o. Io non ci cascherei così presto, sono d'accordo con chi dice: prima la riforma e più territori, poi si vedrà.

da sergio63 18/04/2009 8.01

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Non cedete amici cacciatori.... prima il dovere poi il piacere.... ci diano prima cosa ci spetta territori , riforma, poi ne parliamo..

da Giovane Hunter 17/04/2009 18.43

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

le promesse e le belle parole non ci bastano più (ci avete preso in giro troppe volte) prima RIDATECI il mal tolto e poi penseremo alla vostra richiesta d'aiuto

da 1cacciatore 17/04/2009 18.02

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Un plauso agli ass. Briano e Fossati ,incominciamo col dire che saranno catalogati come seri e onesti , poi l'anno prossimo , più territorio e Caccia per Tutti . Perchè i Cacciatori devono sempre stare agli ordini ? Perchè non ci hanno pensato prima? Io personalmente , penso che sarebbe bene farli cuocere a dovere , poi ................se ne può parlare .

da Hunter Fabio 17/04/2009 17.24

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

Inviterei i cacciatori a non cadere nell'errore del tutti contro tutti. Gli assessori Briano e Fossati hanno espresso delle opinioni e ci hanno messo, come si dice, la faccia. In tempi come questi in cui i politici sono soliti saltare sul carro dei benpensanti dimostrare lealtà e positività politica , al contrario di altri esponenti della stessa maggioranza sempre pronti ai ricorsi e al pianto per sterminio, gli rende onore e riconoscimento della serietà dimostrata.

da Nerofocato. Genova 17/04/2009 16.23

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

vi voglio raccontare un bel episodio cinghiali nel parco che escono e provocano danni ai campi coltivati al di fuori del parco la provincia posiziona una gabbia di cattura dentro i confini del parco ne cattura 3 in una sola volta una guardia provinciale entra tranquillamente con la carabina nel parco e abbatte le 3 bestie dentro la gabbia allora si puo cacciare nei parchi o la provincia e passibile di denuncia ?

da giuli 60 17/04/2009 15.54

Re:Coordinamento delle Associazioni Venatorie della Provincia di Genova: sospendiamo la protesta

x Tutti gli Amici Cacciatori Come si suole affermare "la nave affonda ed i sorci tentano di salvarsi".Adesso è troppo comodo proferire frasi di convenienza,stemperare gli animi,e tentare nuovi matrimoni per accomodamenti di parte.Il mio invito è quello di non partecipare a nessuna battuta ai cinghiali,adesso non è nè il tempo nè il modo di intervenire,semmai l'unica cosa sensata da fare è quella di essere spettatori di tale "sceneggiata".Meditate amici,il mese di giugno è alle porte,ora gran parte di politici della sinistra tremano al solo pensiero di lasciare la poltrona.Questi personaggi comunque risultano fortunati,infatti ci sono attualmente ancora molti terreni incolti.Forza è ora di mandarli a ZAPPARE.W LA CACCIA.

da spartacus60 17/04/2009 15.35