Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoFidc: "una nuova rotta per la sorveglianza dell'aviaria"Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorioFidc Lombardia: non ancora chiusa causa contro il calendario venatorioL'Aquila, a Cagnano Amiterno riprende la caccia senza limitazioni per PSAUmbria: Mancini (Lega) chiede piano straordinario cinghialePatrizio La Pietra e Vannia Gava sottosegretari ad Agricoltura e AmbienteArci Caccia Toscana chiede trasmissione dati su tortora, storno e piccioneIn Toscana nuovo ricorso contro calendario venatorioMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti


venerdì 16 novembre 2018
    

 
 
Sulla scia delle polemiche di questa stagione venatoria, ed in particolare delle ultime proposte lanciate dalla deputata Brambilla (in questi giorni nota alle cronache più per il record assoluto di assenze in Parlamento), anche Sky ha dedicato uno spazio al dibattito sulla caccia. La trasmissione di venerdì 16 novembre Hashtag 24 avrebbe dovuto ospitare proprio la Brambilla, in un confronto diretto sulla caccia con Nicola Perrotti, della Fondazione Una ed il Presidente nazionale della Libera Caccia Paolo Sparvoli. Ma a sostenere le ragioni degli animalisti, a sorpresa, c’era invece in collegamento Annamaria Procacci, dell’Enpa.
 
 

 Il poco tempo a disposizione, una certa confusione nell’esporre dati e fatti di cronaca (il bracconiere ucciso durante una battuta di caccia, nonostante le prove riferite dagli inquirenti, per il servizio mandato in onda era solo un ragazzo che passeggiava con il proprio cane) ed il tenore delle domande, non hanno certo aiutato l’approfondimento dei temi trattati.
 
 

Paolo Sparvoli ha spiegato che la caccia è una tradizione vecchia quanto l’uomo, che i cacciatori sono gestori del territorio e che proprio in forza di questa funzione in tutta Europa sono considerati come una risorsa. In Italia, ha detto, il 57% dei cittadini è favorevole all’attività venatoria.

Anche Nicola Perrotti ha insistito sulla figura del cacciatore gestore e sull’importanza del ruolo della caccia nel rapporto diretto con l’ambiente, tema, ha sottolineato, citato come fondamentale anche nel padiglione zero di Expo 2015. La caccia dunque non è una pratica anacronistica, ha ribadito Perrotti rispondendo alla piccata domanda del conduttore Riccardo Bocca, perché è nelle nostre radici ed è ancora presente e attiva.
 
 
Annamaria Procacci dal canto suo ha difeso strenuamente la legge 157/92 che ha contribuito a scrivere, e si è scagliata contro le Regioni che, a suo dire, violano le norme nazionali. Ha poi puntato il dito contro i cacciatori perché non hanno chiesto di interrompere la caccia dopo i fenomeni meteorologici delle passate settimane.  La polemica, ha risposto Perrotti, ha poco senso, visto che i cacciatori in quelle zone devastate non ci stanno andando a caccia ma molti di loro stanno lavorando con la protezione civile sul campo.
 
 

Poche ore prima della trasmissione, la piattaforma Sky aveva lanciato un sondaggio sulla caccia: abolirla o difenderla? Il risultato, nettamente sbilanciato a favore dei cacciatori, non è stato mostrato, né citato durante la trasmissione. Perchè?

 

Leggi tutte le news

60 commenti finora...

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

X LUCA IL BEATO 19/11/2018 21.45: "siamo una minoranza prepotente, maschi alfa, che vanno contro corrente e se ne sbattono della opinione della maggioranza" AHAHAHAHA HAHAHAHA AHAHAH e scommetto che l'hai letto nello stesso sondaggio di Sparvoli. A proposito, ma Sparvoli stavolta non ha detto niente sui cacciatori "cittadini di specchiata onestà e rispettosissimi delle leggi"? Che strano!!!! :-))))))

da Luca il Beato 19/11/2018 23.28

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Chi sostiene che le tradizioni non hanno alcun valore;Chi sostiene che le statistiche vanno fatte in un certo modo, ma non indica come; Chi invita un un laureato a studiare, evidentemente non sa che un professionista continua a studiare per l'intera durata della propria vita; Chi sostiene che un Presidente di una a.v. che conta circa 100.000 iscritti, non è in grado di sostenere un confronto con una ambientalista, francamente dice emerite fandonie.

da Da Cacciatore convinto 19/11/2018 22.15

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

luca beata minchia ma vai a rompere il cazzo nel sito del wwf....

da pascmar 19/11/2018 21.58

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Luca il Beato siamo una minoranza prepotente, maschi alfa, che vanno contro corrente e se ne sbattono della opinione della maggioranza. Che non è contro o a favore della caccia ma se ne sbatte. E ora ingoia ancora un po’ di cacca e a nanna.

da X LUCA IL BEATO 19/11/2018 21.45

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

I pasquini, ancorchè ignoranti, dovrebbero pur conoscere la differenza che passa tra un sondaggio con valenza rappresentativa della popolazione statistica (e per esser tale, il campione statistisco utilizzato deve necessariamente essere strutturato secondo precise regole), e un semplice poll online come quello di sky tg24 che di fatto non ha alcuna valenza rappresentantiva. Studia dottorino, studia.

da Luca il Beato 19/11/2018 21.33

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Luca sono NETTAMENTE contrario alla tua idea di caccia. La caccia è caccia e tutte le forme di caccia devono essere tutelate. Codesta strada porta alla ABOLIZIONE della caccia non appena la tecnologia risolverà i problemi dei danni alla agricoltura ecc. Non parliamo poi della carne che di allevamento ce n’e’ per tutti. QUINDI ASSOLUTAMENTE NO ALLA CACCIA SOLO ALLA SPECIE OPPORTUNISTE.

da X Luc 19/11/2018 20.54

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Anziano.....stanco......demotivato... Non in grado di dibattere poiche non preparato.... Basta con la storia della tradizione Non frega più niente a nessunno in italia delle tradizioni figur quelle venatorie Unici argomenti con cui si può spuntare e caccia a specie in esubero nocivi danni alla agricoltura selecontrollo Filiera alimentare della selvagina Nulla di tutto ciò è stato trattato Aa/vv o siete pratici di questidibattiti o non li fate che fate solo danno.

da Luc 19/11/2018 20.35

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

I Beati probabilmente sono distratti per motivi spirituali. Dal sondaggio di Sky ( non reso noto vai a capire perché....) risulta che addirittura il 66% degli italiani è favorevole alla caccia. A meno che non stabiliamo che gli unici numeri validi sono quelli forniti dalla assenteista Brambilla....

da Pasquino 1 19/11/2018 20.05

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

"In Italia, ha detto, il 57% dei cittadini è favorevole all’attività venatoria." AHAHAHAHAHA AHAHAHAH, certo!!!!! E dove l'ha letto, sul CORRIERE DI MARTE o su qualche sondaggio commissionato e foraggiato dalle associazioni venatorie?!? AHA AHA AHAAH AHAAHAH

da Luca il Beato 19/11/2018 19.51

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Bene Nicola Perrotti..Sparvoli non mi è piaciuto per niente.

da massi 19/11/2018 18.42

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Associazioni venatorie rendetevi conto che di questi dibattiti ne seguiranno molti altri, è quantomai necessario che vi prepariate a questi incontri facendovi rappresentare da chi sà reggere un confronto in televisione e che conosca la dialettica che impone il poco tempo a disposizione in questi incontri.Nessuno dei presidenti nazionali oggi in carica hanno i requisiti necessari e fondamentali per reggere , sostenere e vincere un confronto con questi ecologisti da caminetto.

da bretone 19/11/2018 18.10

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

A parte i variegati pareri di tutti, un fatto è emerso da questo servizio sulla caccia di sky, che abbia presidenti nazionali di AV riconosciute incompetenti televisivamente e dialetticamente a sostenere un dibattito e confronto televisivo. Vi ricordo la figura peregrina che fece Dall'Olio da Bruno Vespa, la figura della mummia fatta in un'altra trasmissione di poco tempo fa.Ma dove pensiamo di andare con questi rappresentanti che sono lo zero assoluto in campo mediatico,non sanno comunicare col pubblico televisivo, in un qualsiasi dibattito che parla di caccia e cacciatori. Il mondo della comunicazione mediatica cambia velocemente e queste mummie imbalsamate non si rendono conto, che adesso è cambiato il modo e la forma di rapportarsi con la gente che non conosce la caccia.Bisogna adeguarsi e mandare le persone più preparate a questi dibattiti, esperti che sappiano comunicare con termini comprensibili alla gente,cosa è la caccia.Ripeto i Presidenti di queste AV saranno anche capaci nella politica gestionale venatoria nei confronti dei propri associati,ma inadatti e impreparati alla dialettica di un qualsiasi dibattito pubblico.

da Bekea 19/11/2018 17.24

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Non ci infervoriamo ragazzi sapete quanti telespettatori a fatto questa trasmissione? mille e duecento!! Quanti ne vanno ad una partita di promozione la domenica.Alla stragrande maggioranza della gente non gli frega un fischio della caccia,sono i nostri detrattori che fanno credere ilcontrario per costruirci sopra dibattiti e polemiche

da pilade 19/11/2018 16.19

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

X il deficiente qua sotto voglio rispondere che non lasciano andare solo me, se continua ancora questo andazzo anche lo scemo deficiente dovrà starsene a casa.

da Sei anche coglione 19/11/2018 13.23

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Strno che anche sky non metta in evidenza i dati del sondaggio visto che nella loro piattaforma è presente un certo Signor MODUGNO con una trasmissione sul mondo venatorio. La prossima volta è meglio si presentino tutte le associazioni magari da questi maldestri tutti uniti si avrà qualche idea buona per il mondo venatorio.

da hunter67 19/11/2018 11.56

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Se speri che lascino andare solo te sei proprio scemo.

da X il coglione qua sotto 19/11/2018 11.42

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

X i tanti-- tutti per uno uno per tutti-- con queste notizie gli anticaccia ci si leccano le orecchie. Io dovrei salvare il culo a questi farabutti e nel salvare il loro dovrei farmi rompere il mio? Ma che vadino a fare in culo loro e tutte la merde che gli permettono queste stragi di umani.

da Giù le mani da altre forme di caccia 19/11/2018 7.36

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Sig. Sparvoli che ti sei vantato di essere stato il primo ad organizzare la prima squadra di cinghialisti in italia eccoti i risultati. Quando tutto va liscio un morto ogni settimana e una patente in meno e fanno 2. Di questo passo finiscono prima i cinghialisti che i cinghiali. Anche se questi non erano cacciatori ma bracconieri quando vi decidete di cambiare questa forma di caccia che miete vittime ogni settimana, sarà sempre tardi. 18.11.2018 Piana di Rieti Tragedia durante una battuta di caccia al cinghiale. Nel pomeriggio, nella Piana Reatina, una persona ha perso la vita, colpita a morte da un colpo esploso durante una battuta. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il 118. Sono in corso i rilievi sul luogo dell’incidente. Quello di oggi è il secondo incidente mortale che si verifica durante una battuta di caccia. Qualche settimana a perdere la vita fu il 20 enne Marco Tosti a Santa Rufina. La vittima di oggi è un 51enne di Rivodutri. L’incidente si è verificato al lago di Ripasottile, nella Riserva Naturale dei Laghi. A sparare il colpo fatale sarebbe stato un 59enne suo amico, anche lui di Rivodutri che, secondo indiscrezioni, avrebbe ammesso che si trattava di una battuta non autorizzata. Quanti ancora??? I nostri "amici" sanno la spunta.

da A fine stagione consegnano il tesserino. 19/11/2018 6.24

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Perché il dibattito non l'hanno fatto su caccia e pesca...

da Italia libera 18/11/2018 20.38

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

È un mio modo di vivere è vorrei farlo fino a che Dio me lo permette. non

da Gianni costa (castanea ) Messina . 18/11/2018 18.42

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Da D come disadattato vero?

da Skippy 18/11/2018 17.50

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Le nostre azioni? Aspetta e spera....

da Pietro 18/11/2018 14.17

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Non sono loro a doversi dimettere sono le nostre azioni a costringerli. E’ vero Pietro, ho visto tanti film interpretati da tantissimi cacciatori leccaculo che adorano questi santoni dedichi alla sodomizzazione. Contenti loro!!!!

da Paolo 18/11/2018 13.19

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Paolo ma perché uno come aglioeolio che intasca 50.000 euro annui (e come lui tanti altri) dovrebbero azzerarsi? Per fare un piacere a chi? E dove li recuperano quei soldi? E il prestigio di farsi ricevere da qualche Ministro o da qualche Assessore? Ma che film hai visto? Questi l’associazione unica la fanno a patto che tutti gli altri si dimettano e restano loro!

da Pietro 18/11/2018 12.47

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

No anonimo  ne l’una ne l’altra. Più semplicemente azzerare tutte le cariche anche le più insignificanti e attraverso un congresso a votazione segreta,sentire i programmi, la concreta attuazione, tempi e spazzi di realizzazione, guardare in faccia i candidati, la lo equipe, e scegliere da chi vogliamo essere guidati. Prezzolati,buffoni,impresentabili, burocrati,farabutti,arrivisti, prestanomi, riciclati,saltimbanchi ecc..ecc.. si riconoscono dal loro odore figuriamo dall’aspetto e sentirli parlare. Che tu ci creda oppure no, sono da lungo tempo apolitico e diserto le urne, ma a noi servirebbe un Salvini. Non credo sia difficile trovarlo specie tra i giovani. La mia parte tra gioie e dolori è giunta al termine. Non ho eredi da salvaguardare. Il peggio è per i giovani ma soprattutto per l’ambiente lasciato nelle mani di questi distruttori che hanno a cuore tutto tranne il rispetto e la sua conservazione. Questo è tutto quello che posso dire e fare al resto pensateci voi che siete più giovani. Cordiali saluti. Ps. Avendo letto vari tuoi post mi son permesso spontaneamente di darti del tu a quelli come il sig Palini  gli do del lei mantenendoli a distanza.

da Paolo 18/11/2018 10.52

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Mi scusi Paolo ma allora,se corrisponde a verità(e io mi auguro,mi auguro ripeto,di no)quello che lei sostiene non ne usciamo perchè saremmo chiusi tra le due scelte:o "poco preparati",culturalmente, professionalmente ma soprattutto mediaticamente o già votati ad altra(e più motivazionalmente valida)causa.

da anonimo 18/11/2018 8.25

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Ma perché invece di rompere i c..... A noi cacciatori non andate a vedere chi in realta distrugge la flora e la fauna?

da Alex 18/11/2018 8.23

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Ovviamente ora vi aspettate la mia di tesi criticabile e perfettibile senza remore e dubbi in replica. Rimescolo Io una proposta l’avrei. Su questo portale circa il 90% dei cacciatori hanno espresso il loro pensiero favorevole per un’unione di cacciatori. Moltissimi dei quali hanno in modi diversi e formule anche suggerito il modo di adire per provarci come ad esempio un democratico congresso per eleggere il capo dei capi. Ti ricordi un certo Castellani che iniziò la cordata? Bene questo Sig. considerato che per anni non si è concluso nulla di sostanzioso, considerando anche il volere di moltissimi di noi dovrebbe avere i buon senso di rimettere le sue dimissioni come prima figura per dar vita ad un congresso libero e democratico dove ognuno di noi può esprimere le proprie preferenze. Questo atto sarebbe il primo passo per provarci. Anonimo Io sarei per scartare a priori queste categorie e guardare in tasca la loro tessere di partito e venatoria. Da Sura. La lotta va divisa in due tranche. La prima è quella che un tempo si usava contro i così detti crumiri quando si scioperava. La seconda non puntare sul vil denaro ma su una bella transumanza di selvatici verso le metropoli che a noi non resta certo difficile eseguire.

da Paolo 18/11/2018 4.04

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Non me ne vogliano questi colleghi se su di loro faccio delle riflessioni che potrebbero sembrare polemiche ma non lo sono. Rimescolo 17/11/2018 17.44 Bella tesi ma hai qualcuno in vista? Altrimenti e come la storia dell’unica. Se non si ha sotto “mira “qualcuno presentabile non si va da nessuna parte non credi?anonimo 17/11/2018 18.44 Anche la tua non è male solo che nelle mia lunga carriera da cacciatore, le categorie da te menzionate le ho viste cacciare solo in riserve mai che abbiano sgomitato per prendersi la parata alle 2 di notte. Se pure le ho viste sgomitare per prendersi posti di potere venatorio dove poter arricchirsi perché falliti nelle loro professioni ufficiali. Da Sura. La tua disamina è encomiabile però ci sono dei limiti. Il primo è che non hai messo in conto che la nostra categoria e piena zeppa di morti di fame che per un probabile Bum e una borsina di carne di provenienza “reddito di cittadinanza” si venderebbero le donne di casa. La seconda e che alle istituzioni basta ritoccare di qualche centesimo una qualsiasi voce di bilancio per recuperare i mancati introiti venatori e pure con gli interessi. Sig. Palini Emanuele 17/11/2018 20.17 Me lo lasci dire lei è una barzelletta. Mentre anche l’universo si sta espandendo e la globalizzazione dilaga lei elogia il presidente fdc di POLAVENO che con la sua iniziativa vi ha ghettizzato dimezzandovi le giornate di caccia e legandovi al territorio più di quanto ancora non lo siete ? Complimenti per la sua perspicacia, il grande senso di democrazia e libertà che lo accompagna. Lei e il presidente credete veramente che il vostro gesto fermi o attenui la canea che si scaglia giornalmente contro la categoria?Si poteva fare lo stesso e forse di più senza queste castrazioni. Voi siete solo il male della caccia e prima uscite di scena, prima si può tentare di salvare il salvabile.

da Paolo 18/11/2018 4.00

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

D...ma chi e questo che si fa chiamare d. Noi a lavorare ci andiamo xche per andare a caccia ci vogliono soldi. Questo vuol dire che lavoriamo e paghiamo le tasse. Ma te d che fai? Ti faimantenere da babbo e mamma? E poi d x cosa sta ...x demente? W la caccia stefano 66

da Stefano 66 18/11/2018 2.12

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

per fare cassa

da estevan 17/11/2018 21.22

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Ma sky sulla propria piattaforma non ha un canale a pagamento che si chiama caccia e pesca?

da pilade 17/11/2018 21.17

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Il presidente fdc di POLAVENO con i propri associati,ha dimezzato le giornate di caccia per il ripristino delle strade, delle case, delle scuole e dell'ambiente, danneggiate dal maltempo dei giorni passati. Così facendo si è cercato di rendere la figura del cacciatore sempre più legata al proprio territorio e alla propria popolazione.

da Palini Emanuele 17/11/2018 20.17

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Parole parole parole, nessuno ci difende neanche le associazioni, siamo trattati come pezze vecchie, eppure versiamo bei soldini nelle casse dello stato e regioni, e allora io lancio un appello a tutti i cacciatori, se avete un po' di fegato, il prossimo anno non pagate, questo e quello che faro' io, spero tanto che tanti mi seguiranno, e vedrete che tra due anni le cose cambieranno.

da Da Sura. 17/11/2018 19.16

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Molto semplicemente perchè non sono imparziali. Quando poi qualcuno li critica fanno le verginelle offese.

da Frank 44 17/11/2018 18.51

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Qualcosa non mi torna;le associazioni del collegato venatorio sono tutte rappresentate da professionisti di un certo livello culturale e lavorativo;gente che,ne abbiamo avuta la prova visiva e giornalistica in più di un'occasione,si esprime e se la cava egregiamente in qualsiasi occasione.Perchè solo il mondo venatorio deve costantemente anche solo a livello rappresentativo,arrancare e cercare di stare solo a galla piuttosto che nuotare?Eppure tra noi ci sono avvocati,medici famosi,giornalisti ecc...

da anonimo 17/11/2018 18.44

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Animalisti andate a lavorare!di partitini da campare in italia c e né troppi.voi non servite a niente.

da Francisco 17/11/2018 18.26

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

se cera corona massaggiava ben benone gli storditi ambientalisti mantenuti dalla politica sporca,,,a favore,,sempre i no avete ridotto italia,,a un colabrodo...lazzaroni schifosiiiiiiiiiiiiiii

da torres 17/11/2018 18.12

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Noi cacciatori dovremmo avere la capacità e la convinzione di essere rappresentati, non solo difesi. Dovremmo esser capaci di entrare nelle scuole pubbliche per esporre l'importanza e la necessità di coltivare le nostre passioni, che non sono mai fini a se stesse, ma sono il frutto di preparazione, studi, ricerche, condivisione con la società civile, con i propri ausiliari, siano essi cani o richiami vivi di vario genere. La caccia moderna ha una giustificazione se inserita in un contesto di gestione faunistica ambientale, con tutto quello che comporta la conoscenza del territorio e della selvaggina che lo polpola. Chiediamo con forza di poter esporre le ragioni e l'opportunità di cacciare i selvatici in abbondanza per gustarne le loro carni pregiate, sane, magre e altamente proteiche. Un compito difficile da sviluppare ma credo debba essere il futuro, un futuro che giustifichi e consenta l'epressione e la coltivazione delle nostre passioni.

da Rimescolo 17/11/2018 17.44

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

La TV è difficile x tempi ed imprevisti e bisogna essere del mestiere. Non c'entra l'età. Sono convinta che i vostri dirigenti potrebbero farcela studiando i grandi professionisti americani. Cominciamo con una buona entrata ad effetto, vedi x es queste due dal tonight show: Will Smith's awesome tonight show entrance e sotto:

da Kevin Bacon's Footlose entrance 17/11/2018 14.58

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Mandate Berlato a parlare con gli animalisti e ambientalisti che ci lecchiamo le orecchie. Pace e bene fratelli

da jamesin 17/11/2018 14.43

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Se non lavori a caccia non ci puoi andare perchè costa molti soldi questa passione, se ne deduce che tutti i cacciatori lavorano. Tu invece che fai uomo di emme.

da jamesin 17/11/2018 14.40

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Se non rispondete a D che si diverte così da quando ha scoperto che la mamma lo ha mantenuto per anni da sola con sacrifici notturni continui di freddo,rischi di brutti incontri e malattie,risparmiate tempo e denaro.

da anonimo 17/11/2018 14.37

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Caro D sei un povero introverso e sfigato essere che ti nascondi senza principi morali.

da Decimomeridio 17/11/2018 14.35

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

L'uomo si differenzia dagli animali perché quando scrive o inizia a parlare con la moltitudine delle persone si presenta con nome e cognome caro apprezzo la tua ignoranza e maleducazione ricordandoti che per avere il porto d'armi uso caccia bisogna sostenere gli esami ed avere la fedina penale pulita caro/cara ignorante. Sia rispettosa nei confronti dei cacciatori.

da Peppe79 17/11/2018 14.29

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

D come decerebrato, vero?

da Ciao D 17/11/2018 14.22

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

I cacciatori devono ringraziare che ci fosse Perrotti;ha difeso più e meglio lui la categoria e l'attività che Sparvoli eppure non li rappresentava certamente.E quello di ieri dovrebbe essere il tanto invocato esempio di come debbono difendere mediaticamente la nostra passione le aavv?Ma ringraziate il cielo che fino ad oggi non lo hanno fatto!Dall'Olio con la Brambilla e ieri sera Sparvoli due belle spallate alla caccia gliele hanno fatte dare va'!

da anonimo 17/11/2018 13.44

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Quante gliene ho dette ma quante me ne ha date.......

da e andiamo avanti 17/11/2018 13.35

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

A sorpresa c'era la procacci? Azz dite? Su Sky sono giorni che riportava la scaletta con la procacci......

da capito in che mani stiamo? 17/11/2018 13.33

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

L'ignoranza uccide gli uomini. Il cacciatore è la sentinella d'allarme per la natura.

da Peppe 79 17/11/2018 13.26

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

In Tv occorre mandarci gente che sa usare il mezzo. È difficile far bene un dibattito in te se non sei allenato ......SPARVOLI non è stato all’altezza

da Piero 17/11/2018 12.33

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

visto la trasmissione è stato deludente,impreparato,inconcludente,senza grinta e altre cose negative.....queste persone sono stanche e anziane,hanno fatto il loro tempo e per il bene della caccia se ne devono andare !!! si vadano a godere la famiglia.

da mallardo 17/11/2018 12.29

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Ma perché non passate meglio il vostro tempo libero anziché proporre oppure imporre ad altri cosa fare nel tempo libero..lasciate la caccia ai veri appassionati e non state li a sindacare sempre tutto e tutti come le vecchiette nei parchi.. se chiudete la caccia ridiamo... vi rendete conto dei soldi che spende un cacciatore? Versamenti, vestiario, armi, pallottole, cure per cani e sostenimento e cure.. mi sembra possa bastare come giro di economia.. andate a chiedere agli armieri, veterinari e alla tesoreria dello stato... la risposta mi sembra scontata... voi parlate e dite senza neanche sapere... impariamo a farci i fatti nostri che magari viviamo qualche giorno in più e meglio... saluti e ognuno faccia quello che vuole nel suo tempo libero

da Tommaso 17/11/2018 12.15

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

sono disgustato.

da asso l 17/11/2018 11.34

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

la caccia gestita dai cacciatori non dai politici scalda poltrone e animalisti ..ma chi ci deve difendere dove sono..

da lupo 17/11/2018 8.32

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

SPARVOLI INADATTO. HA LASCIATO PASSARE LA BUGIA DEL RAGAZZO UCCISO MENTRE GIRA COL CANE QUANDO INVECE ERA UN BRACCONIERE. PAGATE PROFESSIONISTI PER ANDARE IN TV CHE NON È COSA DA TUTTI!!!

da Aavv impresentabili 17/11/2018 7.15

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Questi dibattiti fatti di farina e acqua non sanno proprio di nulla. Anche i giornalisti poveretti hanno paura delle loro stesse redazioni in mano agli ambientalisti.

da Italia libera 17/11/2018 5.19

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Ridicolo il servizio giornalistico in cui un bracconiere armato con un'arma illegale e peraltro privo di porto d'armi viene descritto come un giovane a spasso con il proprio cane. Nessuno ha replicato!

da Pasquino 1 17/11/2018 4.11

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

In televisione per i dibattiti non cè bisogno di mandare professionisti della comunicazione!!! Bisogna mandare gente che la vera caccia la pratichi seriamente, NON cacciatori che vanno a caccia nelle ATV o Valli di Caccia, solo su invito!!!!!!!!!!!!!!!

da FucinomCane 17/11/2018 0.44

Re:Dibattito sulla caccia Su SkyTg24 con Sparvoli e Perrotti

Le aavv devono frugarsi in tasca e ingaggiare professionisti per andare in tv a comunicare le nostre ragioni. I dirigenti delle aavv non sono in grado di reggere confronti in tv nemmeno col più sprovveduto degli anticaccia.

da Spendere, bisogna spendere!! 16/11/2018 22.34