Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"


venerdì 27 luglio 2018
    

 
La Regione Lazio non autorizzerà alcuna caccia in preapertura. E' quanto sostiene una nota dell'Associazione Animalisti Italiani, che plaude Un plauso "alla scelta del Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, e della Giunta Regionale, che - scrive l'associazione - hanno accolto la richiesta degli Animalisti Italiani Onlus di non autorizzare alcuna pre-apertura della Stagione Venatoria”.

“Si tratta di una scelta di civiltà – dice il presidente Walter Caporale – ci auguriamo che il suo esempio venga ora seguito anche dagli altri 19 Governatori italiani ai quali abbiamo inviato una richiesta analoga.

Leggi tutte le news

77 commenti finora...

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Medi quali sono gli organi preposti contrari?grazie

da Bg 02/08/2018 10.16

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

A,LE. DICE GIUSTO LE AAVV AVREBBERO DOVUTO OPPORSI A QUELLA NOMINA DI SEGRETARIO INVECE NO . SONO TUTT UNA COSA SONO PERSONE CHE PENSANO SOLO FREGARE SOLDI FACENDO TESSERE E ASSICURAZIONI -

da GENNY 4 BOTT 30/07/2018 23.41

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

per adesso niente ma è giusto invocare a gran voce l'intervento della lega piuttosto che condannare le scelte del m5s d'altronde come sostieni giustamente la maggiorparte dei cacciatori ha votato salvini quindi sollecitiamo un intervento tempestivo

da il brigante mammone 30/07/2018 21.52

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Io come moltissimi cacciatori laziali abbiamo votato Lega anche perchè è l'unica forza politica che non è contro i cacciatori/cittadini onesti italiani. Allora io mi chiedo cosa sta facendo la Lega per noi diamine cosa....???????

da Mauro cittadino italiano e del Lazio 30/07/2018 21.46

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

ALE mamone no Mammone se ci fossi stato io a quest'ora eri al rientro fino alle 21,30 a cornacchie

da il brigante mammone 30/07/2018 19.32

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

In un paese minimamente civile le AAVV avrebbero fatto casino e chiesto la rimozione del Mammone dalla poltrona Lipu. In Itaja invece i nemici vanno lasciati stare. Non si sa mai che gli si debba baciare il fondoschiena per proprio tornaconto.... Cacciatori....bye bye !

da A.le 30/07/2018 19.28

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

I PORCI ANIMALSITI DI MERDA

da DD 30/07/2018 16.16

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Il seguito sul ilgiornale

da Conflitto d’interessi 30/07/2018 13.40

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

l legame territoriale è sacrosanto nella scelta dei ruoli strategici nei ministeri del governo giallo-verde guidato da Giuseppe Conte. Il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, napoletano ed ex responsabile della polizia provinciale, ha nominato a capo della segreteria un altro partenopeo: Fulvio Mamone Capria, un esperto di uccelli e poltrone. Il braccio destro del ministro Costa è una vecchia conoscenza del mondo ambientalista di Napoli, avendo ricoperto, nell'era dell'ex leader dei Verdi, Alfonso Pecoraro Scanio, sia l'incarico di responsabile Agricoltura del movimento ambientalista che di capo di gabinetto del ministero delle Politiche agricole quando alla guida c'era Pecoraro Scanio. Mamone Capria, il giorno in cui ha ricevuto la chiamata per guidare la segreteria del ministro Costa, occupava la poltrona di presidente della Lipu, (Lega italiana protezione uccelli): una poltrona che il nuovo capo della segreteria del ministro dell'Ambiente non ha mollato. E che non intende mollare. I doppi incarichi non rappresentano più un privilegio da abbattere per il M5S di governo: tutti i ministri mantengono sia la poltrona nell'esecutivo che di parlamentare. La nomina di Mamone Capria a capo della segreteria del ministro Costa è stata ufficializzata il 6 giugno; il 17 luglio, il braccio destro del ministro firmava ancora comunicati a nome della Lipu, complimentandosi per un'operazione dei carabinieri contro il bracconaggio. Sul sito istituzionale della Lipu, il nome di Momone Capria figura ancora alla voce «presidente» dell'associazione, alla quale i soci versano una quota di 25 euro l'anno. L'ex fedelissimo di Pecoraro Scanio conserverà, dunque, le due poltrone: presidente Lipu e capo della segreteria del ministro Costa. Le associazioni dei cacciatori hanno sollevato il problema del doppio incarico, ma Mamone Capria di lasciare la sedia non ne vuole sapere. Niente dimissioni. «Continuerò ad essere Presidente della Lipu perché non c'è incompatib

da Il giornale. It Diffondere please 30/07/2018 13.38

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Leggete l articolo su Costa su ilgiornale.it

da Condividere 30/07/2018 12.19

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

ma vada afare in cu@o!

da beox 30/07/2018 11.48

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

mi piacerebbe vedere cosa mangiano questi ''animalisti'' e quale sono le loro passioni, allora si che ci sarebbe da divertirsi..

da arturo 30/07/2018 11.37

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Speriamo che oltre a questo danno tolgano di mezzo anche quella minch iata di montalbano alla rai che e' una gagata pazzesca!

da Possiate morire di tumore 30/07/2018 11.37

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Politici o opportunisti questo è il dilemma,o nò ?

da bretone 30/07/2018 10.10

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

LE PROSSIME ELEZIONI SI VOTA LEGA NORD REGIONE LAZIO ..VA BEN COSI ZINGA

da ROMA 30/07/2018 10.07

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

L’ennesima marchetta di Zingaretti agli animalari, il governatorino ino ino, sa perfettamente che la pre alla Tortora non è e non sarà mai impugnabile. Ha preso al volo il consiglio ideologico degli animalisti, come successe per il tordo al 20

da Molti nemici molto onore 30/07/2018 10.04

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

La prevista preapertura del Lazio prevedeva 5 specie , se il problema era la tortora si poteva togliere quella dalle specie cacciabili in anticipo. La scelta di non permettere la preapertura in toto appare più ideologica che dettata dalla scienza. Sarebbe stata una occasione per eliminare l'eccesso di specie opportuniste ( cornacchia , gazza e ghiandaia) molto nocive ai fini della riproduzione di altre specie ma probabilmente per i sedicenti nostri animalisti l'omportante è impedire che si esca col fucile con buonapace di tutto il resto...

da Pasquino 1 30/07/2018 5.46

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

La verità è che la caccia e i cacciatori non contano nulla, ci stiamo spegnendo, il cambio generazionale non c' è. Quindi x poche persone non si mettono più a discutere. 10 anni di tempo e poi attacchiamo i fucili al chiodo. Percorsi caccia e quagliodromi, ecco cosa rimarrà

da David85 30/07/2018 2.16

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

...scrive l'associazione - hanno accolto la richiesta degli Animalisti Italiani Onlus di non autorizzare alcuna pre-apertura della Stagione Venatoria”.<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< secondo me se è vero quello che ho copiato sopra la scelta è stata fatta tramite richiesta di atto di civiltà ed è stata accolta per cui non si salva nessuno. Altrimenti qualcuno dovrebbe smentire davanti ai cacciatori suoi elettori che è stata una scelta personale. Resta sempre il peccato della preapertura che alcune Regioni dati alla mano la danno. Pace e bene Brigante.

da jamesin 29/07/2018 21.25

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Io l'avevo detto l'anno passato che cerano le elezioni e il signor Zingaretti dava la pre-apertura, e invece in questo anno buona notte a suonatori che vergogna

da Robi 29/07/2018 20.38

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

jamesin il termine scelta di civiltà è stato pronunciato da un animalista quindi niente di nuovo per loro noi cacciatori siamo incivili sempre. Zingaretti non ha fatto nessuna scelta di civiltà ha emanato un calendario rispettando le date degli scorsi anni ed il posticipo. per quanto riguarda la pre apertura non c è nessuna disparità come sostiene Genny ad oggi infatti tutte le regioni sono a rischio pre apertura. per quanto riguarda il Lazio bisogna attendere.

da il brigante mammone 29/07/2018 19.10

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

GIà CI SONO NON C è BISOGNO CHE GLI STORNI LI INONDINO. ALLE PROX ELEZIONI SALVINI LI BRUCIA.

da GENNY 4 BOTT 29/07/2018 17.02

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

gHE GLI STORNI TI inondino di merda.Che il cinghiale ti faccia sfasciare l'auto e che tu vada in ospedale romano coi medici che scarseggiano .

da ahfsdsdsdsdsdsdsdsd 29/07/2018 16.41

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Volevo dire su un'altro Blog

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 29/07/2018 12.54

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Con lo stesso criterio riusciranno a chiudere la caccia ,un grazie enorme ha chi ha votato Zingaretti che continuando cosi mi farà risparmiare un mucchio di soldi .. Intanto continuassero a lamentarsi per storni lupi e cinghiali , però non venite a chiamarmi per risolvere con la caccia ai problemi lupi ,orsi cinghiali e storni !!!! Kiamate gli Animalisti Hitleriani , io mi astengo e democraticamente appendo il fucile al chiodo !!!

da Mauro roma 29/07/2018 12.40

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Che io ricordi anche Hitler era CAPORALE,oltre che vegetariano ed animalisa!!!!!

da Fucino Cane 29/07/2018 11.10

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

E ridi su stu azz tu e chillu scemo e fratete!

da GOlinella 29/07/2018 11.02

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Ragazzi alle prossime elezioni RICORDIAMOCI BENE di tutto quello che viene fatto e detto contro la caccia!

da Patrizio Abboni 29/07/2018 9.37

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Jamesin condivido e stracondivido il tuo pensiero, lo sto spiegando da giorni su un altro sempre di Big hunter ma non vengo capito

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 28/07/2018 21.08

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

E’ stato un abruzzese doc, Walter Caporale di Lanciano, a catturare a lungo la scena, attirando l’attenzione e l’abbraccio di Silvio Berlusconi, all’assemblea di fondazione del Movimento animalista, all’Istituto per ciechi di Milano. Caporale, 53 anni, presidente dell’associazione Animalisti Italiani Onlus, attualmente abita a Roma, ma a Lanciano torna spesso, ha alle spalle una lunga militanza tra i Verdi, di cui è stato per 10 anni consigliere alla Regione Abruzzo, da sempre in prima linea nella difesa dei diritti degli animali, adesso ha pure cambiato la foto del suo profilo facebook: è a fianco di Berlusconi e insieme alzano le braccia al cielo. «Orgoglioso da ex nemico – dice Caporale - di aver conosciuto Silvio Berlusconi e la sua svolta animalista, ha voluto abbracciarmi e ringraziarmi pubblicamente, e lo ha fatto solo per me». E aggiunge: «Noi siamo e resteremo apartitici: appoggeremo, come sempre, solo i candidati e i partiti che sottoscriveranno le nostre richieste animaliste e i nostri punti programmatici. Così ho voluto conoscere le proposte di Berlusconi e della Brambilla. Per me, che amo la politica come passione ideale, come lotta per gli animali anche dentro le istituzioni, è stata una giornata meravigliosa. Negli anni ho parlato, incontrato, lavorato con Prodi, D'Alema, Del Turco, Bersani, Pecoraro Scanio. Ma in 30 anni di impegno politico e 39 di animalismo, non ho mai visto, con tanto affetto e sentimento, lacrime lucide e commozione, intelligenza e preparazione, parlare di animali con il cuore, come hanno fatto Michela Brambilla e Silvio Berlusconi». Insomma è nato un amore. Caporale è stato consigliere regionale, in Abruzzo, per due legislature: dal 2005 al 2008, in maggioranza, col presidente Ottaviano Del Turco, e dal 2008 al 2014, all’opposizione, col presidente Gianni Chiodi. Poi, non ha voluto più ricandidarsi per impegnarsi esclusivamente nella battaglie in favore degli animali.

da questo è il compare 28/07/2018 19.55

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Tutto questo succede x che ci ci a governato fino al 30 maggio 2018 si sono presi solo i dindini.non gli è fregato di riformare gli ATC diettere la gente competente al suo posto tutti capiscioni ecco ara siamo arrivati alla osso .vedrete fra 3 anni non ci sarà più questo problema della preapertura noi non andremo più a caccia ma loro non prenderanno più un centesimo.

da mai piu 28/07/2018 19.25

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Zingaretti ormai siete finiti rappresenti solo te stesso te e i tuoi compagni di merende.

da Maurizio Grillo 28/07/2018 19.13

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Zingaretti fallt plaudire dagli animalisti che per i voti te li daranno tutti loro.

da Antony 28/07/2018 19.07

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Caro Brigante mammone, a parte il fatto che sono stati tolti giorni di caccia senza nessuna ragione, per me dire che togliere giorni di caccia è una scelta di civiltà varrebbe a dire che chi va a caccia non ha fatto una scelta di civiltà ma può anche essere messo solo perchè ha una passione come la caccia tra quelli che spiritualmente non si addicono ad una società civile. E questo è quello che mi ha colpito, indipendentemente da chi l'abbia detto o da quale Regione proviene. Se per te va bene uguale rispettiamo anche le tue idee. Pace e bene fratello.

da jamesin 28/07/2018 18.56

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Bricante mammone è saggio

da Fabio 28/07/2018 16.43

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Solo questioni politiche sociali

da Mirko 28/07/2018 16.00

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

E vero brigante ma sai il detto uomo avvisato mezzo salvato cade a pennello per lui i quelli del suo stesso colore se aspirano a essere eletti.

da Meglio abbondare diceva Totò 28/07/2018 15.34

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

BRIGANTE MAMMONE NON è CHE SI CRITICAVA LA REGIONE LAZIO MA SOLO LA DISPARITà SULLA PREAPERTURA E DA CACCIATORE MI DISPIACEVA CHE GLI AMICI DEL LAZIO NON LA POTEVANO PRATICARE, POI DI QUALE COLORE POLITICO è GESTITA LA REGIONE LAZIO SONO COSE VOSTRE . ERA PER DIMOSTRARE UN Pò DI SOLIDARIETà AGLI AMICI CACCIATORI DEL LAZIO NULL ALTRO

da GENNY 4 BOTT 28/07/2018 15.25

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Ma il x che non la aprono c'è una spiegazione logica visto che di caccia non capiscono un c,,,,,, o

da Inorebla 28/07/2018 15.10

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Forza Salvini, alla prossima rimbarchiamo anche l' ultimo Zingaretto.

da Il cacciatore 28/07/2018 14.44

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Io da cacciatore se il provvedimento davvero fosse per salvaguardare la fauna sarei il primo ha esultare ma la verità è che sono solo compromessi politici.

da Michele 28/07/2018 14.35

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

GENNY quello che intendo è che si sta criticando la regione Lazio per una cosa detta da una associazione animalista che non ha nessun riscontro ufficiale. la regione Lazio non ha emanato il decreto di pre apertura e probabilmente lo farà a fine agosto quando non ci sarà possibilità di impugnarlo e farlo sospendere...altre regioni invece sono state già bloccate quindi aspettate a criticare il Lazio con le solite menate della sinistra della destra dei 5stelle Zingaretti sa bene da chi è stato RIvotato e perchè se ci tradirà lo vedremo sappiate che già in passato ha emanato il decreto a ridosso del 1 settembre

da il brigante mammone 28/07/2018 9.30

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr te'!

da Scoorres 28/07/2018 8.39

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Questo rispecchia l'andazzo dell'Italia .... fa chi può e comanda chi NON deve ...chi non conosce il senso di quello che STA facendo

da Genovese 28/07/2018 6.53

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Sono d'accordo con te genny 4 bott io che sono fuori regione non accetto che gli stessi cittadini italiani vengano trattati diversamente da regione a regione. Che cazzo di Italia è mai questa. Scusate eh!

da Mark58 28/07/2018 0.12

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Non ho più parole! Sempre peggio. In Italia i problemi sono questi... Non le persone come me di 40 anni che perdono il lavoro e la delinquenza che fa paura.

da Marco 75 28/07/2018 0.09

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

BRIGANTE MAMMONE NON CAPISCO COSA VUOI DIRE QUANDO DICI CHE PERSONE FUORI REGIONE CRITICA CIò CHE AVVIENE NELLA TUA REGIONE ,TI RICORDO CHE SIAMO UNA NAZIONE DEMOCRATICA E OGNUNO DI NOI è LIBERO DI ESPRIMERE EDUCATAMENTE IL SUO PARERE BASTA CHE LO FACCIA IN MODO CORRETTO E PULITO,NON PENSO CHE SI DEBBA CHIEDERE IL TUO CONSENSO.

da GENNY 4 BOTT 27/07/2018 23.09

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

I finti rossi e arcobaleni oramai non sanno più dove aggrapparsi per fare dispetti al governo. Ecco perché una materia così delicata come la caccia dovrebbe passare di competenza esclusiva dello Stato centrale e non in mano ai venditori di fumo delle regioni e province fantasma, così pure il controllo esclusivo agli organi statali ( carabinieri forestali) saluti

da Salento 58 27/07/2018 22.53

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

premesso che non difendo zingaretti io aspetterei fine agosto invece molti di voi criticano a prescindere addirittura anche chi non è del Lazio...eppure delle sorprese positive all'ultima ora già in passato nel Lazio le abbiamo avute.

da il brigante mammone 27/07/2018 22.37

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

il solito comunista

da pp 27/07/2018 22.23

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Cosa vi aspettavate,per tenersi stretta la poltrona il governatore deve sottostare alle imposizioni della Lombardi,mille grazie a tutti quelli che hanno votato 5stelle,cacciatori compresi,avete voluto la bici, mo pedalate

da allodolaiomatto 27/07/2018 22.09

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Purtroppo questi deficenti possono far leva solo contro noi cacciatori perché noi non abbiamo il diritto di ribellarci e non abbiamo nessuno che ci difende.......con tutto ciò gli versiamo ogni anno i soldi per l'assicurazione!!!!!!!.bastardi animalisti

da 2222 27/07/2018 21.56

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Jamesin Noi si! Visto che ormai sono le regioni che la fanno da padrona con la caccia! Purtroppo e' realtà! L'Italia venatoria e non solo e' molto vulnerabile diviasa in regioni ....dai una occhiata alla proposta 5* per il Molise.

da Il marchese del grilletto 27/07/2018 21.47

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

brigante mammone, io mi preoccupo della caccia non della Regione. Saluti

da jamesin 27/07/2018 21.10

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Montalbagno alle prossime elezioni ci ricorderemo ,innanzi tutto ho smesso di vedere quei ridicoli telefilm di tuo fratello una c xxata spaventosa .come fanno ancora a criticarli cosi' bene ,da una cosa vanno ad altra non si capisce una meazza montalbagno andate a fff n lo tutti e due i fratelli cunnutazzi!

da vvcertyu 27/07/2018 21.04

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Vede presidente Zingaretti il percorso del partito comunista ad oggi è stata una chiara involuzione, basti pensare le frasi euforiche di Fassino ""abbiamo una banca!!!!!" per arrivare alle vicende finanziare con le famiglie Renzi e boschi come narrate dai giornali, e per ultimo ascoltare in questi giorni le parole di martina che a me fanno accapponare la pelle creandomi uno stato di disagio. Presidente il pd non andrà più al governo per molti anni e la lega attrarrà a se la maggior parte dei cittadini italiani per avere avuto la sensibilità di ascoltare e tradurre i problemi dei cittadini, cosa che lei non ha fatto privando i cacciatori laziali di una delle più importanti loro tradizioni venatorie !!!!!!!!!!!!

da Ciano77 27/07/2018 20.36

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Il Governatore è succube dei vari vacanzieri di Capalbio, la sinistra buonista milionaria fatta dai vari Cirinnà bertinotti , bloggare animalare e compagnia bella

da i compagni con il Rolex 27/07/2018 20.34

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

ragazzi fare politica non e semplice sono cacciatore ma siamo 300,000 contro un ideologia che purtroppo ci sovvrasta nelle scuole insegnano a rispettare gli animali pur non conoscendo nulla ...sta nella nostra intelligenza saper vincere i giudizi non portano a niente 59 licenze

da lory 59 27/07/2018 19.50

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

jamesin preoccupati della tua regione...la regione lazio non andrebbe avanti nemmeno con le tasse di tutti i cacciatori europei...tuttavia di str....te ne scrivono tante...Zingaretti non si è mai preopccupato più di tanto delle esternazioni animaliste...ne sono un esempio le varie sagre le varie manifestazioni con animali ed il fatto che con il tempo ha aggiustato il tiro su chiusure pre aperture e posticipi pertanto io aspetto fine agosto per vedere le cose come stanno realmente.

da il brigante mammone 27/07/2018 19.23

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Si tratta di una scelta di civiltà. Quale civiltà ? Quella che democraticamente soccombe la passione di migliaia di cittadini Italiani. La Regione va avanti anche con le tasse dei cacciatori e con il loro impegno nell'ambiente, non lo dimenticare grande emme.

da jamesin 27/07/2018 19.12

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

che faccia de mer..da

da pippo 27/07/2018 18.46

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Ben detto Ciano 77,concordo in pieno. Un saluto a tutti

da Billi 60 27/07/2018 18.15

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Bene signor governatore Zingaretti una sicura conclusione la possiamo sicuramente trarre, che Lei nel Lazio ha individuato una priorità importante rispetto ad altre, quali sanità, lavoro, sicurezza, strade, trasporti, abitazioni per i senzatetto, quale proibire la preapertura della caccia. Ottima scelta, sicuramente in linea con quelle scelte del governo uscente del suo partito, come ad esempio sul problema terrorismo ponendo norme stringenti sui rinnovi dei porto d'armi o dei poligoni autorizzati, come se i terroristi fossero regolarmente muniti di libretto di porto d'armi e si andassero ad allenare nei tiri a segni nazionali, oppure altra scelta molto significativa ed eloquente, differire la messa al bando di alcuni prodotti utilizzati in agricoltura come i glifosati altamente cancerogeni per l'uomo......

da Ciano77 27/07/2018 17.50

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Ma come il calendario venatorio doveva uscire a febbraio perché dovevamo votare.nemmeno si vergognano

da Zago 27/07/2018 17.50

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Aspettare con fiducia il 30/8. Gli animalisti si sveglieranno col mai di testa.

da Zio 27/07/2018 17.34

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Spero che il PD alle prossime elezioni sparisca dalla faccia della terra perché hanno distrutto il paese.Un saluto a tutti

da Lucio 60 27/07/2018 17.32

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Pazienza aspettiamo il 16/09

da Fra 27/07/2018 17.25

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

L'avete votato sta M.....A? Queste sono le conseguenze

da Dux Nobis 27/07/2018 17.20

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

E poi fanno pure pure le riunioni di direzione per capire le ragioni della sconfitta elettorale del PD,c'e' poco da capire perche' dove mettete le mani voi distruggete tutto e tra un po' manderete a casa tante altre persone per colpa della vostra inettitudine.Saluti a tutti.

da Billi 60 27/07/2018 17.20

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Prima del voto regionale preapertura a tortore, colombacci, corvidi e merli. Pist voto niente di niente. Siamo stati comprati e sputati. Chiedono studi scientifici, documenti tecnici e adeguamento a normative. Dopo che si spendono fior di soldi per mettere in piedi tutti questi carrozzoni fanno un calendario venatorio politico perché comandano 5 stelle e il costa di turno. La verità è che si apparecchiano come credono. Domando: ma se gli amministratori di stato non sono da esempio come possono pretendere la legalità dai cittadini ?

da Flavio deluso 27/07/2018 17.10

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

La caccia andrebbe chiusa per mandare in crisi lo stato degli scaldapoltrone.

da vvc 27/07/2018 16.50

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

Per chi ha un pò di memoria storica della caccia,Beato il vecchio T.U, dove le date di apertura e chiusura della caccia, erano identiche per TUTTO e dico TUTTO il suolo italico isole comprese(bei tempi)

da Il Nibbio 27/07/2018 16.48

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

E allora alle prossime elezioni te la pigli nder ciu'!Il mio voto non lai piu'

da V 27/07/2018 16.30

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

E' quello il problema del Lazio e di Roma capitale .....la preapertura alla caccia;PER FARE UN ESEMPIO , SECONDO I dati elaborati dall'associazione veneta CGIA di Mestre , la sanità regionale più indebitata è quella del Lazio, con 3,8 miliardi di euro. A seguire la Campania ......comunque si spera che con l'eliminazione della preapertura della caccia si riesca a risanare il bilancio......

da PANTALONE 27/07/2018 16.13

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

E bravo Zingaretti! Complimenti!

da Geronimo 27/07/2018 16.13

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

È uno schifo siamo stranieri in patria solo doveri e niente diritti

da Me 27/07/2018 15.54

Re:Animalisti, "Zingaretti non autorizzerà alcuna preapertura"

LE PROSSIME VOTAZIONI? VEDREMO SIETE TUTTI VENDUTI

da CESNA 27/07/2018 15.51