Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bilancio sociale Fidc "raddoppia impegno sociale dei cacciatori"Mazzali: animalisti distruggono un altro capannoToscana. Consiglio di Stato respinge ricorso animalistaAcma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Cct: ricostruire l'unità per ricostruire la caccia


mercoledì 14 marzo 2018
    

La costruzione del progetto unitario del mondo venatorio passa soprattutto dal coinvolgimento dei territori. Per questo la CCT Pisana ha organizzato per il prossimo venerdì 16 marzo 2018 alle ore 21:00, presso la Torre Civica in Via Guarnacci a Volterra, un importante momento di confronto aperto a tutti i cacciatori, in una delle zone più rappresentative del nostro territorio. Volterra, con il suo paesaggio unico, da sempre ha rappresentato un luogo simbolo per la caccia e per la gestione faunistica. Ragionare sulle proposte e sul lavoro dei prossimi mesi in modo aperto rappresenta per la CCT un “unicum” per il rilancio della strategia unitaria oggi più che mai urgente in un paese che vive forti cambiamenti.

Interverranno: Marco Salvadori – Presidente Federcaccia Pisa; Fabio Lupi – Presidente ARCT Pisa; Paolo Graziani – Segretario CCT Pisa. Sarà presente inoltre Gianluigi Ladurini – Presidente ATC Pisa 15 che apporterà un importante contributo illustrando le attività, la programmazione  ma anche le problematiche dell’Ambito Territoriale di Caccia. 
Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Cct: ricostruire l'unità per ricostruire la caccia

Non basta l'unità venatoria se non c'è unità d'intenti. La Fidc ha troppe responsabilità che non possono essere sottaciute,una su tutte 157/92.

da Nessuno vi vuole 15/03/2018 19.50

Re:Cct: ricostruire l'unità per ricostruire la caccia

Saliamo tutti sulla solita auto, ma per andare dove quando lo dite?

da Unità unità unità ma de che? 15/03/2018 15.41

Re:Cct: ricostruire l'unità per ricostruire la caccia

complimenti cct e fate presto!!

da io 15/03/2018 13.11

Re:Cct: ricostruire l'unità per ricostruire la caccia

Per una volta cercherei di vedere il lato positivo ed incoraggiare chi oggi pratica l'unità del mondo venatoria nei fatti... o almeno ci prova. Le vere divisioni ed i ritardi, spesso voluti, si annidano nelle sedi di TUTTE le Associazioni Venatorie Nazionali, che sembrano avere come unico obiettivo la mera sopravvivenza. Quindi ben venga tutto ciò che si muove per sovvertire questa situazione paradossale ed irresponsabile... Arrivano i cinque stelle in Parlamento e forse al Governo, ed i nostri dirigentoni sono ancora a ballare sul ponte del Titanic!

da Woodpigeon 15/03/2018 11.57

Re:Cct: ricostruire l'unità per ricostruire la caccia

Basta rimuovere la fidc dai vertici del protagonismo, e meno interesse per cinghiali, polli e riservette degli amici Quando capiranno che la caccia è al 90% migratoria corse saremo un pezzo avanti

da Il cinghiale porta voti 15/03/2018 10.24

Re:Cct: ricostruire l'unità per ricostruire la caccia

Diogene da buon "filosofo" ha inquadrato il problema: unità e prospettive di cambiamento.Condivido ma bisogna muoversi!

da Aristotele 15/03/2018 10.18

Re:Cct: ricostruire l'unità per ricostruire la caccia

IL Ciav e l'Unavi (successivi a un modestissimo Fronte Unico) nacquero e vissero su un emergenza diversa (le prime avvisaglie anticaccia, la stagione dei referendum) quando la caccia "consumistica" era nel suo massimo splendore. Oggi la storia è diversa, tanto che leggo anche qui che l'importante sarebbe almeno non peggiorare le cose. Il problema è che anche oggi chi urla di più, fra i cacciatori, è il solito consumista senza un'idea di prospettiva (qui e subito, hic et nunc). Manca un disegno che ci faccia approdare a qualcosa di generazionalmente nuovo. Se non mettiamo in pista menti brillanti, fresche giovani e diverse (donne??), ci trovereme sempre in meno, sempre più stanchi e scoglionati a recriminare nostalgicamente sul passato senza avere un'idea vera del perchè ci troviamo a questo punto. Per me, quindi, non basta unirsi (che è indispensabile), ma occorre anche e soprattutto ripensare il movimento venatorio partendo da nuove fondazioni. L'alternativa è l'oblio, la privatizzazione della caccia o di quello che ne rimane, e tanto amaro in bocca.

da Diogene 15/03/2018 9.41

Re:Cct: ricostruire l'unità per ricostruire la caccia

Ricostruire l'unità per ricostruire.....quello che avete demolito. Comunque va bene lo stesso, l'importante è non peggiorare le cose

da MVMs 15/03/2018 9.29

Re:Cct: ricostruire l'unità per ricostruire la caccia

Memento CIAV e UNAVI!!! Caro CCT "MEMORIA CORTA" MOLTO CORTA!!!

da Fucino Cane 14/03/2018 21.49

Re:Cct: ricostruire l'unità per ricostruire la caccia

Cct ovvero Fidc ovvero cinghiale ovvero fateci il favore stevene a casa vostra che di danni ne avete fatti fin troppi.

da che bella brigata 14/03/2018 17.22

Re:Cct: ricostruire l'unità per ricostruire la caccia

Ma per far cosa?

da Xyz 14/03/2018 17.15

Re:Cct: ricostruire l'unità per ricostruire la caccia

Amici del CCT tirate avanti verso l'unità di TUTTO il mondo venatorio sotto una sola sigla. Chi non capisce capirà (speriamo) altrimenti si adatta o fa da se. La stragrande maggioranza dei cacciatori è per l'unità...ma fate presto!

da Perseo 14/03/2018 16.28

Re:Cct: ricostruire l'unità per ricostruire la caccia

Unità per far cosa? Stanziale? Ungulati? Migratoria? Deroghe? Atc si o no ? Grandi o piccoli ? Richiami vivi di o no? Art 842 si o no? Dirigenti atc eletti dai cacciatoriniscritti o nominati dalle AAVV? Quanto potrei continuare?

da Unità X far cosa? 14/03/2018 15.57