Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle


martedì 9 gennaio 2018
    

Movimento 5 Stelle Caccia
 
Secondo un recentissimo sondaggio di You Trend (pubblicato da La Stampa e ripreso da molti altri quotidiani), al Senato avrebbe una maggioranza molto consistente il Centro Destra, mentre i Cinquestelle dovrebbero leccarsi molte ferite, penalizzati come dicono da un corpo votante più adulto.
 
Come è noto, fra tutte le forze politiche di un qualche rilievo, quella grillina è la più chiaramente e definitivamente schierata contro la caccia. Prossimamente, anche con l'aiuto dei lettori,  cercheremo di fare il punto della situazione provincia per provincia, collegio per collegio, andando a individuare quali sono i candidati più favorevoli alla caccia, a prescindere dalla loro collocazione politica, e quali invece da temere come la peste.
 
Se possibile, come auspichiamo,  coordinandoci con il coordinamento delle associazioni venatorie nazionali, che almeno per stavolta hanno messo da parte le rivalità per lanciare un primo messaggio unificante, di fronte al pericolo anticaccia-animalista-vegano. C'è da augurarsi che si colleghi univocamente anche il mondo dell'agricoltura, che teme soprattutto questa deriva  che si oppone al consumo della carne e dei prodotti animali, come latte,  formaggi, uova, mettendo a  rischio l'intera economia nazionale.

Intanto, però cominciamo a prendere coscienza del pericolo del movimento/partito di Grillo, che per il Senato  si presenta agguerrito in diverse regioni e collegi. In vero pericolo tutta la Sardegna, con variabili di maggiore o minore probabilità fra le diverse province. In Sicilia si rischia di avere grillini anticaccia soprattutto nei collegi di   Palermo, Siracusa, Ragusa, Trapani. In Calabria è a rischio Cosenza. Più tranquilla la situazione in centro, almeno per i collegi, tranne che a Roma,  in Abruzzo e Molise e, nelle Marche, Ascoli Piceno. Al nord, si prospetta qualche successo a Cinquestelle a Torino e Genova.

Con questi avversari ci dovremo misurare con grande impegno, sollecitando ovunque alleanze e anteponendo competitors di valore, per non dispendere preziosi consensi. E soprattutto andando e invitando tutti ad andare a votare. 

Leggi tutte le news

52 commenti finora...

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

non credo che i deputati e senatori del movimento 5 stella vogliano abolire la caccia, penso siano altri partiti che lo vogliono fare e pur di raccimolare qualche voto dai creduloni che non si informano fanno passare questa bufala, penso che i problemi dei quali si stanno interessando quelli del movimento siano molto più importanti

da michele 12/01/2018 18.24

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Se mi dai io ti voto senon mi dai niente ffff ngulu' tu e destra e sinistra !!!

da Zu pilu 11/01/2018 16.52

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

caro flux il partito dei cacciatori sono il primo a dire che non ha mai avuto senso ma che abbiamo fatto fallire due referendum è una certezza con la nostra presenza fuori dei seggi e con il parlare con amici e conoscenti prima del vota.Questa è la storia.IN ambito familiare e con gli amici si puo fare anche oggi votare o meno quel candidato per nulla su questo blog verranno descritti icandidati favorevoli o conrari

da pisa 10/01/2018 19.41

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

ettore1158 l ho già detto in un altro post quando si parla di politica bisogna essere precisi ok per il jobs act ma per quanto riguarda l art.18 vai a rivederti chi lo ha messo in dubbio per primo era intorno al 2001

da il brigante Mammone 10/01/2018 18.15

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Buonasera,leggendo i post in questione mi meraviglia quello di Roberto che dice: i risultati positivi che ha portato avanti l'attuale governo e cioè quali sono? il jobs act e l'art.18?

da ettore1158 10/01/2018 17.45

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

come annamo, annamo male

da arfio 10/01/2018 9.43

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

La struttura di troll al servizio del potere è pienamente in azione anche su questo blog. Questo è un segno che la caccia ancora conta. SALVINI PREMIER, IMMIGRATI A CASA, DIFESA SEMPRE LEGITTIMA, CACCIA PIENAMENTE LEGITTIMATA, POSSESSO DI ARMI PURE.

da PIDDINI a cuccia 10/01/2018 9.39

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Io non credo alle promesse elettorali. I politici vanno giudicati come hanno governato dove essi hanno governato. Io seguiterò a sostenere questo governo perché dei risultati positivi per la nazione si sono visti. Non ci avrà dato il paradiso, ma di fronte all'inferno della destra e il purgatorio del centrosinistra io preferisca il meno male.

da Roberto 10/01/2018 9.05

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Andrea ha innegabilmente ragione ,e le politiche pro caccia di facciata della lega si infrangono con la nullità di assessori e amministratori incompetenti ed improvvisati.personaggi di infimo spessore che son riusciti a far più danno della grandine per inettitudine ed incompetenza..Oggi con Maroni fuori dai giochi in Lombardia ,si apre una nuova fase,non che giri sia un genio ma è sicuramente più presentabile di qualche leghista o peggio di Maria stella Gelmini ,che silviuccio dei miracoli vorrebbe spendere in regione,donnna senza qualità ,tanto che fu esonerata dalla sua stessa coalizione quando era amministratore a desenzano...Un inetta totale,quella per chi fosse di corta memoria che gioiva per la fine degli scavi del tunnel di neutrini....si insomma una vera cava di fosforo.

da Arturo 10/01/2018 9.01

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

andrea .. bere ti fa male!! ah ah ah

da Ris 10/01/2018 8.27

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

...ecco un altro schiavetto.....

da X rosatellum 10/01/2018 8.15

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Dai votate la lega in coalizione con il partito animalista della Brambilla così convinti di dare il voto ai pro caccia lo date anche anche al partito anti caccia. Siete dei geni.

da Rosatellum 10/01/2018 7.44

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Vedo che i portatori di interessi (raccomandati) al soldo del giullare di Firenze stanno lavorando duramente anche qua. I servi come voi saranno sempre schiavi.

da Marcello 10/01/2018 7.39

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

sono contento per voi che avete le idee molto chiare su chi votare,personalmente io mi rendo conto che oggi come cittadino che ha sempre pagato le tasse ,non mi sento rappresentato da nessuno...se poi qualcuno mi puo' dare qualche consiglio ,lo accetto molto volentieri. un' in bocca lupo a tutti i cacciatori a prescindere.

da roby pt 10/01/2018 2.23

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Comuni, Province e Regioni guidate dalla Lega e dal centrodestra si sono dimostrate un trionfo di affarismo, favoritismi, cementificazione, costruzione di infrastrutture inutili e fallimentari con milioni e milioni di soldi pubblici, regali agli inquinatori, proliferazione di cave e discariche, spandimenti di fanghi tossici (in primis la Lombardia), un'agricoltura intensiva e chimica che pensa solo alle tasche di chi si arricchisce impoverendo la terra, intossicazioni i corsi d'acqua con effetti DEVASTANTI sulla fauna selvativa. Decine di arrestati e indagati in pochi anni ecc... Ma LORO sono per la caccia quindi vanno votati, vero? Poveretti...

da Andrea 10/01/2018 1.07

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

I cacciatori hanno ascoltato i partiti non le avv di fatto dal 1990 son passati solo 27 anni e i cacciatori son passati da quasi 2 milioni a circa 600.000 di oggi, CPA non ha manco i numeri per essere riconosciuta nazionale ,e i millantatori di capacità di incanalare flussi elettorali di milioni di votanti sono passati dallla sezione venatoria nel bar di paese,a Facebook o a qualche piattaforma social,ma la differenza di numeri i cacciatori non li hanno mai fatti,tanto ne è che uno come Berlusconi che per sondaggi non è sicuramente un deficiente,avendo instaurato una rete propria di sondaggi decisamente efficace,ha pensato bene di mollare pubblicamente i cacciatori che aveva imbambolato,per saltare senza remore in un campo diametralmente opposto abbracciando animalismo ,e un elettorato più redditizio ,consistente ed influente di quello della caccia.

da Flux 09/01/2018 22.48

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Appena qualcuno accenna di politica, c'è sempre quello che critica a prescindere, e si, hai proprio ragione (da non raccontiamo frottole), il popolo bue esiste veramente...anche qui...muuuhhh

da Giovanni59 09/01/2018 22.37

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Flux non sparare minchiate!! Nel 1990 furono eletti 6 consiglieri regionali, 75 consiglieri provinciali e migliaia di consiglieri comunali tutti del CPA del grande Carlo Maltagliati da Montecatini Terme. Poi il popolo bue venatorio ascolto' le AAVV in mano ai partiti ed eccoci qua!!

da Non raccontiamo frottole 09/01/2018 20.42

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Giovanni 09/01/2018 19.41. prendila come ti pare, hai visto gli sviluppi in alcune regioni in materia di caccia con la Lega? Ora, tutti liberi, in denegada la Meloni!...

da s.g. 09/01/2018 20.36

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Non resta che votare Matteo SALVINI è uno dei meno peggio.

da Giovanni 09/01/2018 19.41

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Povero Pisa...i cacciatori non hanno influenzato un bel nulla.Altrimenti quando sono usciti i partiti della caccia avrebbero dovuto far faville stando agli illusi che millantavano di poter muovere e dirigere miglioni di voti e alla fine non avevano consensi nemmeno per le comunali dove si sono presentati e son riusciti ad arrivare dietro persino al partito delle massaie.Ridicole certe affermazioni.

da Flux 09/01/2018 19.20

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

da anonimo 09/01/2018 19.18

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Che vinca Berlu-Brambilla o movimento 5 Stelle,saranno comunque cavoli amari, renderanno la vita difficile non solo a noi cacciatori e ricordando l'ultimo governo Berlusconi dove si diceva che andavamo bene perche' i ristoranti erano pieni ed invece stavamo cadendo nel baratro dal quale ci dobbiamo ancora riprendere,ci porteranno di nuovo nel baratro,idem vale per i 5 stelle che non sanno governare una citta'vedi Roma figuriamoci se sono in grado di governare l'Italia.Si salvi chi puo' da questi mascalzoni buggiardi.Un saluto a tutti.

da Lucio60 09/01/2018 19.05

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Pilade non ci capisci una mazza...La Brambilla è nellla coalizione con FI e gli altri,e il suo partitino da 06% entra in parlamento anche con un solo rappresentante ,che è lei........Il giochino è chiarissimo,ed essendo la Brambilla una strettissima consigliera del cerchio berlusconiano,stai certo che ha già pronta l'agenda come ministro dell'ambiente.

da Arturo 09/01/2018 18.28

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Se la brambilla si presenta candidata nei collegi capolista solo del suo partito animalaro,lo scranno lo vede con il binocolo,altro che ministro dell'ambiente.I sondaggi la danno allo 0,6%.Rimane a casina sua a fare la pecorella(....)

da pilade 09/01/2018 18.04

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Non abbassiamo la guardia, i 5 stelle se dovessero perdere alle elezioni sarebbero comunque all' opposizione e in maniera piuttosto forte...

da l.b 09/01/2018 18.02

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Queste ideologie animaliste vegane non sono un pericolo solo per la caccia ma per tutto il mondo rurale...quindi ritengo giusto cercare di fare fronte comune con pescatori,allevatori,agricoltori ecc ecc.

da flemma 09/01/2018 17.57

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

ci sono anche i picoli partiti intermedi, che possono avere candidati filocaccia rispettabili. il rischio è che non passino la soglia di sbarramento. Importante è andare a votare, e non votare cinquestelle

da insisto 09/01/2018 17.56

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

i cinque stelle purtoppo non sono una minaccia solo per la caccia.Il caimano se si accorge che i sondaggi animalisti portano pochi voti si mangia in diretta agnello e pure anche dudu.Volevo ricordare a silvio che i cacciatori sono in diminuzionne ma sono in grado ancora di influenzare due o tre milioni di voti

da pisa 09/01/2018 17.34

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Voto Lega. Punto e basta.

da Martino, Bologna. 09/01/2018 17.21

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

L'allarme 5 stelle và allargato anche al partito di Berlusconi che con la Brambilla e la sua nuova (conveniente per lui)posizione animalista e vegana pensa a una possibile maggioranza.Entrambi questi partiti sarebbero una disgrazia per la nazione in quanto i 5 stelle non riuscirebbero a governare niente e Berlusconi lo abbiamo già provato ed è meglio non ripetere gli stessi errori. Questo è se si vuole essere chiari!

da bretone 09/01/2018 17.16

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

X un cacciatore: per la caccia o voti PD o voti Lega (se di destra) il resto ci sono rischi

da Stavolta occorre schierarsi 09/01/2018 17.05

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Si dovrebbe chiedere a Berlusconi e alla Brembilla cosa ne pensano della caccia prima di andare a votare non parole ma scritto su carta e filmato poi vediamo

da Un cacciatore 09/01/2018 16.58

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Primo. Se i cinquestelle andassero al governo, prevedo un colpo di stato militare (con dietro il mondo della finanza e delle corporazioni). E' talmente palese la loro incapacità che unita alla loro sete di potere in poco tempo può distruggere anche quel poco che ci resta. A prescindere dalla caccia. Con Berlusconi redivivo il VERO PERICOLO, MA VERO EH!, è proprio che la Brambilla finisca al Ministero dell'ambiente (ma anche qui, la nota incapacità della signora può essere un sufficiente deterrente, a meno che non la dirottino su un NUOVO MINISTERO DEL BENESSERE ANIMALE, che non è un'idea peregrina, conoscendo le furbizie del Berlu e la doppiezza dei politici in genere). Tuttavia, credo che i partiti in quanto tali non siano più in grado di organizzare niente; più efficace l'effetto del Leader. Sulla caccia l'unico che si è pronunciato a favore è Salvini (almeno implicitamente anche Renzi), ma a chi non piace resta il dilemma: a chi lo do il mio voto? Ecco che esce fuori con prepotenza l'occasione per il nostro mondo litigioso di dimostrare che ancora serve a qualcosa. Sento anch'io l'odore (che non è un profumo) dell'ultima spiaggia. Dobbiamo dimostrare che possiamo ancora fare qualcosa, tutti insieme. Un controllo capillare del territorio, parole d'ordine chiare (Chi votare, chi non votare assolutamente), passa parola e altri strumenti di comunicazione diretta che comportano soprattutto impegno personale e un po' di risorse (cercherei di risparmiare su fagiani pronta-caccia ad esempio), capacità di persuasione. Escluso i grillini, e l'estrema sinistra, in tutti gli altri partiti possiamo trovare dei candidati amici o quanto meno NON nemici. Ma per carità, non mi riparlate ancora una volta del partito dei cacciatori che è la negazione dei nostri interessi. Se volete, con calma poi ve lo spiego.

da Lucio S. 09/01/2018 15.49

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Il 4/3 vado a caccia (di selezione) da buio a buio. Daino. VITANTONIO VOTANTONIO VOTANTINIO....ANTONIO LA TRIPPA

da Boicotto 09/01/2018 14.58

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Povero Marco Toscana ,alla tua prima apparizione hai già collezionato la figura del peracottaro..........Brigante mammone sottoscrivo la tua disamina.Salvini e la Meloni,sono appecorati a FI ,che tra l'altro nei sondaggi è in vantaggio sugli alleati di coalizione.Se non arrivano poi al 40% ,tranquilli che Silvio è già pronto ad un nuovo patto del nazareno col PD e i democristiani scaldasedie della quarta gamba,per trovare una maggioranza parlamentare che gli permetta di tirare a campare ancora qualche anno

da Arturo 09/01/2018 14.50

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

di certo no PD e 5 stelle, e no non votare.. sto con Salvini! ci sono alternative?

da arturo quello con la a piccola 09/01/2018 14.42

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

se devo pensare alla caccia c è solo una coalizione che mi fa paura ed è il centro destra (che vincerà a marzo) ci ha creato grossi problemi quando B diceva di essere amico dei cacciatori figuriamoci adesso con la sua deriva animalista ci ritroveremo la brambilla ministro inoltre anche se lega e flli d italia non dovessero appoggiare le riforme animaliste voterebbe a favore l opposizione 5 stelle...meditate e fatevi bene i conti.

da il brigante Mammone 09/01/2018 14.28

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

ASPETTA E VEDRAI .NE RIPARLEREMO.

da Marco Toscana 09/01/2018 14.26

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Non create confusione più di quella che c'è il video in questione riguarda il referendum del 3 giugno 2012 in Piemonte fatto rimane comunque che è inquietante come la pensino

da Ale 09/01/2018 14.23

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Ma che cacchio dite...per fare un referendum prima bisogna raccogliere le firme è poi debbono essere vagliate e approvate in sede governativa.Chi scrive e riporta certe fake è un fesso conclamato.Sarà ma mi pare che cacciatore abbia ragione.Non credo che la caccia sia una priorità dei 5 S visto che nulla a riguardo vi è nei programmi elettorali.Io sono molto più preoccupato per quegli asinelli dalla memoria corta( tra cui diversi cacciatori) che aiutano a crescere i sondaggi del neo animalista Berlusconi ,che finanzia campagne elettorali e partitini cavallo di T. per la Brambilla,dove a seguire vi son tutti quelli che condividono programmi e propaganda.

da Arturo 09/01/2018 14.13

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Chi si mette contro la caccia alle elezioni ci rimette sempre, ne sa qualcosa la Bonino che fu boicottata da tutti i cacciatori laziali alle Regionali di qualche anno fa e vinse la Polverini.

da Giusva 09/01/2018 14.13

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

ATTENZIONE .STA GIRANDO UN VIDEO DI GRILLO CHE STA ORGANIZZANDO UN REFERENDUM PER IL 3 GIUGNO. LO SOSTENEVANO CHE ERANO DEGLI ANTI CACCIA ORA ABBIANO LA CONFERMA. UNICI PER NOI.NOI.NOI.LA LEGA

da Marco Toscana 09/01/2018 14.07

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Chiedo..... ma tra i presidenti delle innumerevoli associazioni venatorie di cui ci siamo dotati non c'è nessuno che sia stato o è in grado di interloquire con i cinque stelle spigando ai loro vertici cosa significa realmente la caccia in Italia e l'industria armeria ad essa collegata con relativo fatturato......i cinque stelle lo sanno che se non fossero avversi alla caccia con buona probabilità avrebbe già in tasca la maggioranza elettiva ????!!!!!!! Ma esiste qualcuno di qualificato e preposto a ciò all'interno delle associazioni venatorie che glielo può dire .......?????? O forse è troppo tardi, una unica associazione o sindacato che sia si doveva fare prima spazzando via gli egoismi e forse interessi delle varie associazioni quantomeno più marcatamente contrarie a costituire una unica entità in grado di rappresentarci facendo pesare la nostra importanza ..anche industriale e commerciale con posti di lavoro....?

da Ciano 77 09/01/2018 13.19

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

5 stelle chi i salvatori di ROMA mo vediamo quanti voti pigliate dai Romani...

da marco 09/01/2018 13.03

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

5stelle no grazie un voto di rivolta possiamo averlo dato ora basta avete rotto i c....i con la nostra passione andate da qualche animal ambientalista forse li qualcuno abbocca...

da oscar 09/01/2018 13.01

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Pure qui campagna elettorale! Disgustoso! Certo che scegliere chi votare in base ad un hobby è proprio da persone intelligenti! Sono cacciatore, ma la caccia non è sicuramente al primo posto nelle priorità. Forza M5s, fai fuori le m...E che ha governato finora!

da Un cacciatore! 09/01/2018 12.38

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Sono convinto che un cacciatore serio e appassionato non voterà mai Cinquestelle, ma non è questo il senso dell'appello. Il vero impegno deve stare nell'invitare più elettori possibili a non votare per loro.

da Arminio 09/01/2018 11.52

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

solo un ignorante vota i 5stelle parliamo di cacciatori familiari e amici senza dimenticare allevatori pescatori..questi creano più casini di quelli che risolvono,vediamo Roma cosa hanno risolto un c......ooooo

da matteo 09/01/2018 11.40

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

l unica soluzione e di fare un nostro partito

da paolobs 09/01/2018 11.37

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

Se qualche cacciatore vota 5 stelle, credo che farà la fine di quello che si è evirato per fare un dispetto alla moglie.

da Fucino Cane 09/01/2018 11.31

Re:Elezioni e caccia: allarme 5 Stelle

L'unica soluzione, per spazzare via i 5 STALLE, e' quella di incitare l'odio, ed additarli come nemici del popolo.

da Franco 09/01/2018 11.17