Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioni

News Caccia

Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse


martedì 17 marzo 2009
    

orsi sciopero delle doppietteDopo le continue diffamazioni dei media al mondo della caccia e le distorte interpretazioni delle proposte di legge sulla modifica alla 157 al vaglio in Parlamento, il senatore Franco Orsi, autore della sintesi presentata in Commissione Ambiente, ha respinto al mittente tutte le accuse e proposto  in segno di protesta lo sciopero delle doppiette per le azioni di controllo faunistico. Le falsità dette sulla nuova legge sono parecchie, Orsi è stato accusato di aver presentato una proposta che liberalizza in maniera quasi totale la caccia e distribuisce il porto d'armi a 16 anni. Quest'ultima ci spiega Orsi “E’ una delle tante falsità che sono state dette, è una sorta di foglio rosa che dura due anni. Con i cacciatori che dovranno avere l’accompagnamento di altri tre adulti, cacciatori da cinque anni con i quali potrà andare a caccia e uno di loro gli presterà il fucile”. E' il momento di opporsi a tali accuse e difendere la dignità della caccia sospendendo “la partecipazione agli interventi di controllo faunistico (gli abbattimenti) sino a quando non ci chiederanno scusa”.
L'appello dunque è rivolto a tutti i cacciatori: “Non andate più finché non vi chiederanno scusa. Venga data dignità alla caccia. Riconosca questa società che ha bisogno di noi" ha detto Orsi durante una conferenza stampa ieri a Genova, ottenendo già il consenso della Fidc Ligure e confidando in una vasta adesione delle associazioni venatorie italiane.
Un'azione che potrà servire a far capire all'opinione pubblica cosa fa davvero il cacciatore anche per il bene pubblico “Quello che l’opinione pubblica non sa - dice Orsi - è che ci sono mediamente 3.000 interventi di controllo faunistico alla settimana in Italia. Fuori dal periodo di caccia e dalle regole dell’etica venatoria, viene chiesto ai cacciatori di intervenire, per ammazzare femmine e piccoli di cinghiale, nutrie, colombi, gazze, cornacchie. Quasi tutti i parchi d’Italia chiedono l’intervento di cacciatori (allo Stelvio per l’abbattimento di 1.500 cervi). Noi vorremmo andare a caccia secondo le regole dell’Europa, dal primo di agosto al 28 febbraio, e avere una legge sulla caccia seria. Non possiamo accettare di essere soltanto macellai”.

Leggi tutte le news

54 commenti finora...

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

così mi piace :), anke se alla fine vi perdete sempre nei pregiudizi. comunque dopo avere provocato abbastanza abbandono i vostri lidi. a forse mai più.

da paolo 20/03/2009 10.24

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Per paolo... non riusciamo a capire la tua utilita nello scrivere su questo blog, se vuoi spiegare ancora i motivi, noi siamo lieti di ascoltarli... altrimenti lascia parlare noi amici Cacciatori e vai a fare cose costruttive, o discorsi costruttivi, di cui hai competenza e cultura maggiore per sostenerli. un saluto.

da Giovane hunter. 20/03/2009 10.11

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

carissimo fabio, anke a me piacciono le salsicce di cinghiale, ma anke i tordi ed i merli e, perké no, tartarughe e delfini. vedi ke non sai neanke con ki stai parlando quando dici VOI? l'ambientalismo e l'animalismo mi causano orticaria, ma la tua ottusità semplicemente compassione. io so benissimo come sei tu mantre tu non hai neanke una vaga idea di come sia io. bravo, avanti così a testa bassa a spaccar sassi.

da paolo 20/03/2009 8.59

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

xPaolo : Con persone come te non ci può essere dialogo , voi siete a senso unico e non rispettate le altrui opinioni . Io convivo benissimo e dialogo con animalisti e ambientalisti , di cui mi ritengo di far parte anche se Cacciatore . Riguardo le makkiette , ne fate abbastanza voi , e ti assicuro che possono bastare per tutti . Sei persona petulante e antidemocratica , lo dimostri con la tua cieca e sorda verita infondata . Crepi il lupo e w le salsicce di cinghiale

da Hunter Fabio 20/03/2009 0.24

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

mio dolce fabio, grazie per il suggerimento. continuo ad apprezzare il metodo democratico con cui alcuni di voi si confrontano. andate avanti così, ed allora si ke tutti avranno in antipatia i cacciatori, per via delle makkiette stereotipate come te. saluti. p.s. a me l'orsi piacciono pure al sugo.

da paolo 19/03/2009 16.53

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

ragazzi, calma. io volevo solo dire ke non è bello crogiolarsi sulla censura. se enrico è stato maleducato giusto censurarlo, ma non xké la pensi diversamente. inoltre, non credo di avere messo in evidenza la mia (possibilissima) ignoranza e neanke di avere aggredito nessuno tanto da fare intervenire luca in sua difesa. infine, io sono per la caccia (anche a orsi), ma davvero!

da paolo 18/03/2009 19.16

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Giovane hunter, continua su questa strada e non rispondere nemmeno a questa gente che non merita la nostra considerazione. W LA CACCIA

da HUNTER FRANCESCO (RC) 18/03/2009 19.06

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Grazie Luca Montosi, per aver difeso la mia opinione, in effetti non vale la pena rispondere ne a lui ne hai suoi amici, sono piccolo hunter. Colgo pero l'occasione per comunicare che dopo un consulto con uno stimatissimo e saggio amico, mi firmero "Giovane hunter". grazie saluti.

da Giovane hunter 18/03/2009 18.24

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

per Paolo:non meriti alcuna risposta. In ogni caso Vi rivelate sempre per quello che siete veramente:solo degli ignoranti!

da Luca Montosi 18/03/2009 17.40

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

per piccolo hunter(che se ha 16 anni ora puo' cacciare): bella consolazione crogiolarsi nella censura. ma allora quando parte sta' caccia a orsi? tanto todo vale. besos,

da paolo 18/03/2009 16.32

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

SCIOPERO DEI SELECONTROLLORI SUBITO...NON SON ROSSO E DI SINISTRA...TUTTO L' OPPOSTO...MA QUESTA PROTESTA CI VUOLE...

da BEBO BERGAMO 18/03/2009 14.09

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

grande sen.ORSI io i miei amici e la CAMPANIA siamo con tè

da toni 18/03/2009 13.40

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Senatore orsi ricordi:Riforma della caccia secondo la proposta Berlato=centro destra al governo,altrimenti con l'astenzione dei cacciatori tornerà la sinistra!MEDITI TUTTO IL GOVERNO ATTUALE.

da Mario 18/03/2009 7.50

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

PER ENRICO : continuate tanto vi censurano :-) ora chi ride???? w la Caccia...

da piccolo hunter 17/03/2009 23.24

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Commento censurato perchè ingiurioso e lesivo delle persone. Invitiamo ad un dialogo costruttivo ed a leggere le responsabilità personali a cui lo scrivente sottostà usando questi spazi. Grazie. Cordialità. Redazione BigHunter Magazine.

da Enrico 17/03/2009 22.05

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Non ho letto tutte la mail precedenti, ma ho sensazione che Lei Senatore stia diventando la nostra bandiera, quella di cacciatori stufi delle reciproche associazione che dovrebbero smettere di 'cacciare tessere' per imboccare una nuova strada. Avanti così SENATORE!!!!!

da Aldobi. 17/03/2009 20.23

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Forza Senatore non mollare! Dopo anni finalmente un punto di riferimento certo!!! Cacciatori per una volta tutti uniti dimostriamo la nostra FORZA!!!!!!!!!!!!

da Gabriele Finale Ligure 17/03/2009 19.04

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Lo sappiamo bene Senatore e se ti mandano a Cornacchie di devi pagare pure l'atrezzatura! Basta sono con Lei, basta visto che non vedono valore nella caccia in se ma solo come servizio per rimediare i danni di una visione dell'ambiente sbagliata!

da Gino 17/03/2009 18.23

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Stimatissimo Sen. Orsi, perche nessuno dei sui colleghi PDL si schiera dalla nostra??? ad esempio L'on. Fini, gran e rinomato cacciatore, ecc. perche non si fa una serata in una delle tante trasmissioni:(matrix, porta a porta,ecc...) dove lei dice cosa veramente sta facendo per tutti noi e da tutte le spiegazioni del caso, controbbattendo hai falsi ambientalisti, e a tutte le bugie che vengono dette sul suo operato... la prego di rispondere alle mie modeste e forse sciocche domande un saluto e una forte stretta di mano, piccolo hunter.

da piccolo hunter 17/03/2009 18.07

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

La mia proposta è SOLO sospendere il cotrollo faunistico. Cioè l'attività che si svolge fuori dalla stagione di caccia per ridurre le specie in eccesso. Lo sapete che in Italia, in questa stagione, i cacciatori fanno circa 3000 interventi la settimana: i abbattimenti, catture, costruzione di recinzioni nei parchi.... Perché fare questi interventi? Perché fare mattanze di piccoli? In Liguria, Umbria, Lombardia, Emiglia Romagna, Marche e Toscana.... Perché le Province e gli enti parco ci chiedono di intervenire? A caccia con le regole dell'Europa. Basta interventi di emergenza! Colleghi cacciatori state a casa fino a settembre e vedrete che la nostra società si accorgerà di cosa succede senza di noi!

da Sen. Franco Orsi 17/03/2009 17.58

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

FORZA SENATORE.. Il coraggio non ti manca di certo..! dicci come possiamo aiutarti, noi Siciliani siamo con te..

da Francesco Giambrone 17/03/2009 17.51

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

ma quando apre a caccia a ORSI?

da paolo 17/03/2009 17.43

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Forza senatore ORSI SIAMO TUTTI CON EI VADA AVANTI

da GIM 17/03/2009 17.32

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

X LUCA un consiglio,non bere di mattina,lo vedi che l'alcol non lo reggi?

da vico 17/03/2009 17.27

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

...segue per Zonda. Infine, spesso e sempre di più, purtroppo, da noi si equivoca fra il concetto di diritto e quello di censo. Chi ha soldi, anche nella caccia, può fare ciò che agli altri non è possibile. Ovvero, andare a caccia all'estero, in paesi con legislazioni più aperte,ove si può cacciare nei parchi, in periodi migliori, a specie le più disparate, in condizioni più agevolate. Non mi pare giusto, soprattutto per un'attività che è sempre stata nel cuore di tutti, ricchi e poveri, anzi che ha spesso annullato le barriere classiste. Ah, le carabine a ripetizione. Sarà competenza delle leggi regionali regolamentarne l'uso. In ogni caso, qui di cinghiale si parla, e la convenzione di Berna mi pare che (oltre i tre colpi) non ne consenta l'uso solo per il cinghiale "sardo". O sbaglio?

da Paris 17/03/2009 16.44

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

...segue per Zonda. Ingiusta e senza senso anche l'esclusiva di caccia. Nessuno gode del dono dell'ubiquità. Nemmeno i "feroci" cacciatori. Se son a caccia al capanno, non posso essere al cinghiale. E viceversa. La civetta. Che differenza fa una civetta (per altro nata in casa dell'allevatore, amata e accudita) rispetto a un anatra o a un tordo! O a un canarino! Anch'esso in gabbia, anche se non utilizzabile per la caccia). Il limite sui valichi montani, in vigore sempre e solo in Italia, era stato imposto per salvaguardare i flussi dei migratori. Che c'entra la stanziale. Col principio della prevenzione totale (meglio definirla:coercizione totale) una società civile va poco lontano. E i guardiaparco, credo che potranno esercitare tutti i controlli che vorranno, acquisendo le licenze di cui gli altri agenti di sorveglianza dispongono. segue...

da paris 17/03/2009 16.10

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

...segue per Zonda.Un cacciatore di capanno, più di tanti richiami non può materialmente detenere. Anche questa disposizione era un limite ingiusto, vessatorio e senza costrutto. Gli anellini pure. La pratica, odiosa sarà per lei. Io penso che la caccia abbia degli assoluti valori positivi. Ma non dimentico che in essa è contemplata la morte. Ma per un tordo, o per un vitello, o per un coniglio, morire in un modo o in un altro non fa differenza. Lo fa per i nostri (più il suo che il mio)stomaci delicati, che vedono solo quello che più gli fa comodo e ignorano la stragrande parte delle nefandezze che l'uomo commette, e non solo contro l'ambiente e gli animali. Per inciso, i cacciatori amano e curano di attenzioni i loro richiami, come lei immagino faccia con il suo gatto, se ce l'ha. segue...

da paris 17/03/2009 15.43

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Per Arnaldo Zonda. Anche a me farebbe piacere che rispondesse (come in gran parte ha risposto) il sen. Orsi. Ma vorrei che le sue risposte venissero pubblicate su quei giornali che hanno ordito una vergognosa campagna di delegittimazione nei confronti della caccia e dei cacciatori, prendendo a pretesto assurdi paradossi che chiunque in mala fede può leggere in qualsiasi legge del "regno". Provo intanto io a darmi una risposta a questi dubbi.La mezz'ora dopo il tramonto (non è buio) è quella migliore per l'aspetto. Soprattutto agli acqautici.Vietare o no la caccia in aree incendiate non fa differenza. Anzi, un presidio dei cacciatori può essere vantaggioso per la tutela del territorio (e contro la speculazione). Il divieto nel demanio (che non rientra di solito fra le aree protette) è solo un privilegio alla rovescia da parte dell'Ente.In alcune regioni la caccia già vi si pratica(per disposizione pubblica).La caccia da natanti (non con motore acceso e in movimento) consente di utilizzare la barca come appostamento, senza modificare l'ambiente (chè per l'ambiente e per l'agricoltore è un vantaggio); segue....

da paris 17/03/2009 15.03

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

X chi ancora non lo sapesse andante a votare "si" il sondanggio sul giornale di vicenza.it approposito del porto d'armi ai minori di anni 16 servw una mano di tutti quanti, non diamogli questa soddisfazione, c'e la possiamo ancora fare.!

da max68 17/03/2009 14.50

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Senatore Orsi,sei la Ns,unica speranza,per una caccia onesta,e non criminalizzata da individui che con la caccia,e le sue tradizioni,non hanno niente da vedere,pensando solo ai propri rendiconti.

da Luigi Hunter 17/03/2009 14.43

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Con onestà devo dire che è la prima volta che scrivo ma sapete cosa mi viene da dire, Internet serve! Serve per comunicare per apprendere per essere aggiornati ma serve anche a far capire, nel nostro caso, a tutti coloro che pensavano ai cacciatori come una gran massa di ignoranti che così non è! Senatore non so cosa otterremo ma una cosa però è certa sta nascendo grazie a lei un movimento che vuole dignità per uomini uguali agli altri. La caccia non può essere una discriminante. Buon lavoro Senatore. Un saluto dalla Sicilia.

da Girolamo S. 17/03/2009 14.25

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Bah. Sembra d'essere tornati agli anni '70, ancora con le zuffe da pollaio CACCIA SI-CACCIA NO. Forse mettere troppa carne al fuoco serve solo ad alzare tanto polverone, magari per l'imminente tornata elettorale europea, per poi ritrovarsi le cose come stanno. Evidentemente la proposta di legge Onnis del 2005, con annessi e connessi del solito Berlato-strapagato, non ha insegnato nulla.

da Ennio50 17/03/2009 13.56

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Forza senatore, fatti sentire!

da Giacomo 17/03/2009 13.53

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

I punti sui cui il ddl di Orsi non mi convice: L'estensione degli orari di caccia per mezzora dopo il tramonto (art.18), la rimozione del divieto di caccia nelle aree incendiate (art. 34), la possibilità di cacciare nelle foreste demaniali (art. 9), l’introduzione della caccia da natanti (art. 20) attualmente vietata, il nomadismo sul territorio nazionale dei cacciatori di fauna migratrice, l’aumento delle specie utilizzabili in numero illimitato -e senza anellini identificativi della legittima provenienza- nell'odiosa pratica dell'impiego dei richiami vivi (art. 4), la riduzione delle modalità di caccia praticabili con opzione in via esclusiva (art. 11), la mancata limitazione del numero di colpi per le carabine in violazione della legge 503/81 che ratifica la convenzione di Berna (art. 13), l’uso di civette vive come zimbelli (art. 22), la caccia alla fauna stanziale nei valichi montani che agevolerebbe spari illeciti contro i migratori (art. 22), l’esclusione dei guardiaparco dai soggetti attualmente preposti al rispetto della legge (art. 28)

da Arnaldo Zonda 17/03/2009 13.14

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

FORZA PARIS,ribelliamoci tutti,e parliamone anche a casa ai nostri figli in modo che aprano gli occhi davanti a tanta superficialità ed ignoranza in materia anche da parte degl'insegnanti e qualche loro compagno di scuola traviato dai ragionamenti contorti dei loro verdi genitori.AVANTI TUTTA sen. ORSI SEI L'UNICO FARO IN QUESTO MARE D'IGNORANZA,Salude et Vida a tottu cantos .

da Pierluigi ,da Olbia 17/03/2009 13.07

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

X EFISIO Hanno gia piazzato le gabbie (3000'00€ l'una)solo che non riescono a far entrare nemeno un cinghiale al loro interno. Stò cercando il modo di filmare il tutto incluse le future uccisioni di questi animali tanto amati dagli animalisti. Non è più serio ri-perimetrare il parco lasciando fuori tutta la parte di monte doglia ? Peccato che da quell'orecchio non ci voglono sentire.

da Pierpaolo 17/03/2009 13.06

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

GRAZIE SENATORE ORSI LA SUA VOCE CI ALZA IL MORALE, QUI CI DIFFAMANO OGNI GIORNO, QUEI SIGNORI SONO SOLO GIORNALAI NON GIORNALISTI. VADA AVANTI UN ABBRACCIO DALLA SICILIA

da Paolo 17/03/2009 12.57

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

X Sen.Orsi:mi fa piacere sentirle dire: " Noi vorremmo andare a caccia secondo le regole dell’Europa, dal primo di agosto al 28 febbraio, e avere una legge sulla caccia seria. Non possiamo accettare di essere soltanto macellai”. Ora mi chiedo e Le chiedo:Perchè nella bozza da Lei depositata il 12/03 si parla di 1 settembre e 31 gennaio? Davvero non capisco!!

da vincenzo 17/03/2009 12.51

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Sen. Orsi, stia in guardia e continui così, imperterrito. Anche qui ad Alghero hanno chiesto il nostro intervento all'interno del parco per l'abbattimento dei cinghiali e dico a tutti i colleghi :< lasciate che si arrangino da soli>..

da Efisio, da Alghero 17/03/2009 12.14

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Il Sen Orsi ha persfettamente ragione, pensandoci bene ve lo immaginate a Genova (x i Cinghiali,a Bergamo x i piccioni e gazze e cornacchie,x le nutrie (non ricordo dove) e sempre a genova x gli storni da inserire in qualche deroga x l'annata prossima,etc.etc.che ci mandassero gli amientalisti con i loro megafoni gabbie e roba del genere poi vediamo cosa combinano e noi poi c'e la ridamo! Ci devono dare il mal tolto e non un passo indietro!

da max68 17/03/2009 12.13

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

SEN. ORSI...LO SCIOPERO BISOGNEREBBE FARLO SOLO CHE DOVREMMO FARLO TUTTI...UN A STAGIONE SENZA LICENZA...ALLORA QUALCUNO CON LE CASSE E LE TASCHE VUOTE SI ACCORGEREBBE CHE I CACCIATORI FORSE VALGONO QUALCOSA...

da BEBO BERGAMO 17/03/2009 11.56

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Egregio senatore, mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza in materia, ma non capisco perchè normalmente i D.L. si fanno in parlamento ed i sindacati intervengono in un secondo momento con richieste e critiche varie, invece per quanto riguarda la modifica alla 157/92, le associazioni venatorie ed ambientaliste, hanno presentato delle loro bozze, complicando ed allungando così l'iter parlamentare della "nostra" legge.

da martino.f 17/03/2009 11.45

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

BENE QUESTA é UNA PROPOSTA INTELLIGENTE,ADESSO VOGLIO PROPRIO VEDERE SE I SIG.GIORNALISTI LA DIVULGHERANNO. Avevo già formulato l'ipotesi di una nostra astensione verso tutte quelle attività di controllo che ci vedono protagonisti senza gloria. Oggi che la stessa viene formulata da un nostro Senatore sono particolarmente contento. Grazie Senatore Orsi.

da Pierpaolo 17/03/2009 11.43

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Abbiamo un Porto d'Armi ottenuto dopo aver studiato e sostenuto un esame e questo ci deve SOLO consentire di poter andare a caccia in pace non di essere considerati ASSASSINI E DELINQUENTI. Perchè per aver questo pezzo di carta ci vuole la fedina penale TRASPARENTE, e non caccitori ce l'abbiamo mentre sono proprio i verdi i primi DELINQUENTI PERBENISTI LEGITTIMIZZATI. Quindi tutti insieme ragazzi, uniti sotto un'unica bandiera (NON FEDERCACCIA) per ottenere ciò che per anni ci hanno sempre promesso, ci hanno sempre fatto pagare e ciò che per anni ci hanno SEMPRE TOLTO ILLEGITTIMAMENTE

da Andrea Cervetto 17/03/2009 11.39

Re:Orsi: sciopero delle doppiette, vogliamo le giuste scuse

Per Luca : sapete solo dire delle enormi str#####e!! è ora che la smettiate di aprire la bocca solo per darle aria e per fare le solite vostre affermazioni basate sul nulla!! Se non esistessero i cacciatori la maggior parte della fauna selvatica presente sul territorio in pochi anni quasi scomparirebbe!! Guardi per esempio l'epidemia di paratubercolosi che sta colpendo in questo momento i cervi del parco dello Stelvio!il 15 per cento della popolazione di cervi è già morta a causa di questa malattia infettiva cronica. L’unico modo per salvare la popolazione superstite è proprio quello di operare una pesante selezione! La Direzione del Parco ha approvato infatti una delibera nella quale è previsto l’abbattimento di 1.765 cervi nell’arco di cinque anni. Tale decisione è motivata dall’esigenza di contenere le popolazioni di cervi che, IN MANCANZA DI PREDATORI NATURALI, continua a crescere e a diffondere tale epidemia non solo ad altri selvatici ma anche ad animali domestici!! Questo è solo uno dei mille esempi che potrei farle!!e’ ora di smetterla di tirare della m###a contro la nostra categoria solo perché siete dei falsi ipocriti, che sicuramente la sera Vi mangiate il vostro bel filetto di manzo comprato impacchettato al supermercato o vi vestite con indumenti di pelle o scarpe di cuoio!!Ha proprio ragione il Sen.Orsi, vi meritereste solo un nostro sciopero nazionale generale sulle azioni di controllo, sono sicuro che dopo qualche tempo ci pregherete di tornare a svolgere i nostri compiti! Perché andare a caccia non vuole dire solamente abbattere, ma contribuire a mantenere un perfetto equilibrio della natura! I primi e veri ambientalisti siamo proprio noi! Scusate lo sfogo ma di certa gente ignorante ne ho proprio piene le scatole!

da Luca Montosi, Modena 17/03/2009 11.36

Re:Orsi: sciopero della doppiette, vogliamo le giuste scuse

avanti sen, lasCi perdere questi verdastri, tanto discutere con loro e' fiato sprecato.!!!!!!!percio' o adesso o mai piu. forza sen orsi sei il nostro eroe.

da gianni 17/03/2009 11.30

Re:Orsi: sciopero della doppiette, vogliamo le giuste scuse

Sig. senatore siamo con lei , è molto che lo dico anche io , non dobbiamo farci adoperare per i loro fini . Chi sbaglia paga . E come disse un grande , e per tutti i veri Cacciatori: Non basta essere bravi , bisogna essere i migliori ! un saluto da Velletri

da Hunter Fabio 17/03/2009 11.29

Re:Orsi: sciopero della doppiette, vogliamo le giuste scuse

Sen.Orsi,continui così, ci ridia la dignità e il rispetto che meritiamo, siamo Cacciatori con la C magliuscola, gestiamo l'ambiente facciamo ripopolamenti,sono stufo che i media ci attaccano e ci considerano ASSASSINI, GRAZIE SENATORE per l'immenso lavoro che sta facendo, continui cosi.. GRAZIE

da MARCO86 17/03/2009 11.20

Re:Orsi: sciopero della doppiette, vogliamo le giuste scuse

Onorevole Senatore Orsi io sono solo che un umile e giovane cacciatore di 27 anni che ho partecipato a tutte le riunioni nelle quali Lei ha presieduto a Finale Ligure SV. Condivido pienamente ciò che lei sta portando avanti soprattutto per i nostri interessi. Sono molto soddisfatto che anche il voto, che senza alcun problema rendo pubblico vista la mia forte appartenenza alla destra, sia servito per poterla vedere ricoprire la Sua carica attuale. Quando sento parlare di caccia una generazione come quella dei miei genitori, quindi senza dover andare tanto indietro, sembra di sentire parlare di alieni ossia caccia fino a marzo, speci cacciabili quasi illimitate e tante tante altre cose che per noi di oggi sono e saranno sempre un'utopia. Vorrei tanto che Lei potesse leggere di persona questo messaggio nel quale rinnovo un forte grazie per i Suoi sforzi e soprattutto perchè vedo in lei una persona che sento presente e che ci rappresenta perchè nel suo carisma ricosco anche il mio. Quindi Onorevole Senatore sappia che quando Lei discuterà la Legge, Lei avrà il nostro pieno appoggio e che questa Italia malsana piena di perbenisti che difendono a spada tratta uno stonello, ma che farebbero morire un bambino di fame (WWF, LIPU, ENPA, e le altre associazioni) possa finalmente cambiare una volta per tutte. Forza Presidente tutti uniti per un unico scopo.

da Andrea Cervetto 17/03/2009 11.14

Re:Orsi: sciopero della doppiette, vogliamo le giuste scuse

caro Luca, per la pregiata alpina sarà bene che tu chieda ad altri. Forse a qualche tuo amico, che in chiassose comitive scia, che fa sci di fondo e fuori pista, che scorrazza ovunque col "gattino delle nevi", in snowbord, che ha costruito o consentito di costruire alberghi e pensioni e strade etc etc. Nulla contro il "progresso", intendiamoci, ma non ci raccontare balle, per piacere.

da pino silvestre 17/03/2009 11.04

Re:Orsi: sciopero della doppiette, vogliamo le giuste scuse

Sono perfettamente d'accordo. Il comunicato dovrebbe essere diramato a tutte le associazioni venatorie. Oggi stesso mi farò cancellare dall'elenco per l'abbattimento delle nutrie.

da massimo zaratin 17/03/2009 10.59

Re:Orsi: sciopero della doppiette, vogliamo le giuste scuse

Forza, forza il mondo venatorio e tutto con te dalla valle d'aosta alla più lontana Sicilia W il Sen. Orsi.

da fabio 17/03/2009 10.40

Re:Orsi: sciopero della doppiette, vogliamo le giuste scuse

SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!!

da berry 17/03/2009 10.33

Re:Orsi: sciopero della doppiette, vogliamo le giuste scuse

GRANDE FRANCO ! Stai diventando la nostra unica BANDIERA ! Avanti siamo nel giusto.

da Arrigo 17/03/2009 9.57