Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"

News Caccia

Federcaccia rompe il silenzio


venerdì 13 marzo 2009
    
Federcaccia sulla riforma OrsiRiceviamo e pubblichiamo:

"La Federazione Italiana della Caccia respinge ogni tentativo di strumentalizzazione politica, da qualunque parte esso provenga. Siamo, come più volte detto e ripetuto, favorevoli ad una modifica in senso migliorativo della legge quadro nazionale 157/92.
In tutti i Paesi europei è concesso ottenere la prima licenza di caccia a partire dai 16 anni di età, ovviamente previo il consenso dei genitori o degli aventi patria potestà; addirittura in Francia si comincia a 15 anni, sotto la guida di cacciatori esperti, come del resto si legge anche nella proposta del relatore, Senatore Franco Orsi.
Siamo convinti che l’attività venatoria vada regolata secondo il concetto scientifico di tempi e specie, vale a dire abbandonando la vecchia concezione della rigidità delle date di apertura e chiusura della stagione venatoria. I principi scientifici della caccia conservativa fanno riferimento alle dinamiche reali delle specie selvatiche e non a tempi astratti, oppure definiti per mediazione politica, come avvenuto nel ’92.
A proposito di principi scientifici applicati alla gestione, ricordiamo che la Francia, nel totale rispetto della normativa comunitaria, negli ultimi 9 anni ha cambiato per ben 6 volte la legge nazionale sull’attività venatoria, modificando le specie e i tempi di caccia, rendendola così più aderente alle reali esigenze della fauna e degli equilibri ambientali.
Alla luce di ciò, riteniamo che soltanto attraverso una modifica della legge-quadro 157/92 in senso europeo, sarà possibile dare vita ad un sistema di governance della materia ambientale e faunistica, coerente con i criteri conservativi e con il razionale esercizio del prelievo venatorio.
La Federcaccia restituisce quindi al mittente ogni attacco ingiustificato al proprio modo di operare e di relazionarsi, e si dichiara sin da ora disponibile a qualsiasi azione utile a conseguire l’obiettivo della modifica, quanto più condivisa, alla legge 157/92".
Franco Timo – Presidente Federcaccia
Leggi tutte le news

103 commenti finora...

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Ho sempre pensato che eravate gli unici ad avere il coraggio a parlare a favore della caccia ORA ne ho la prova FORZA CHE non siete soli

da Stefano da Monterotondo (RM) 22/03/2009 10.56

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Ben venga sta benedetta modifica alla 157 amici cacciatori...Solo una cosa vorrei...Un pò più di chiarezza!!!!!

da Mario Cal. 21/03/2009 23.12

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Tutti chiedono apertura ad agosto e chiusura a fine febbraio, ma nessuno pensa che senza adeguati controlli (come succede in calabria) ci saranno cacciatori disonesti che spareranno a tutti i selvatici, es. lepri, fagiani ed altre, già dalla prima apertura. Le quaglie al sud sono state decimate con i diserbanti ed insetticidi e poi noi cacciatori gli abbiamo dato il colpo di grazia con i richiami, a questi ed altri problemi non ci pensa nessuno? Non basta solo essere liberi di uscire con il fucile, ma il cacciatore onesto che osserva la legge vuole trovare anche qualche selvatico da cacciare.

da martino.f 18/03/2009 12.05

Re:Federcaccia rompe il silenzio

p.a. 16 anni accompagnato, apertura tortora 2 gg agosto, apertura generale settembre tutte le specie, chiusura 28 febbraio, 2 giorni a scelta, n. cani 5 a cacciatore, canna rigata sardegna.abolizione atc, ambito regionale

da dorian muse cagliari 18/03/2009 9.16

Re:Federcaccia rompe il silenzio

cari amici cacciatori, sono contento che federcaccia nazionale -per bocca del presidnte uscente- si faccia sentire, ma ....il tempo stringe... e mi permetto un suggerimento: nella nuova bozza di riforma che federcaccia nazionale sta per presentare, si faccia tesoro di quanto contenuto nella proposta Orsi, e al tempo stesso si colmi il vuoto da essa lasciato in ordine a tempi e specie cacciabili (l' art. 18), integrando quanto proposto da Orsi con quanto proposto nella bozza Berlato, beninteso, nei limiti di quanto consente la guida interpretativa della direttiva 409/79, emanata proprio in questi giorni. Sono sicuro dell' accordo delle altre AA.VV. al fine di presentare una bozza unitaria, anche perche' buona parte delle proposte contenute nella bozza Berlato sono transitate nella bozza Orsi, e non vedo perche' dovrebbero essere osteggiate proprio da loro stessi. Federcaccia, col suo peso politico, farebbe il resto e darebbe un contributo essenziale e determinante, CON PARI DIGNITA' PER TUTTE LE AA.VV. (salvo arcicaccia che va lasciata al suo destino) per il bene della caccia e dei cacciatori. Questa bozza comune sara' la pietra angolare dell' associazione unica o di un coordinamento unico fra le varie anime del mondo venatorio. Fabrizio Bonuccelli Vice presidente federcaccia Camaiore

da fabrizio 16/03/2009 11.34

Re:Federcaccia rompe il silenzio

SONO D'ACCORDO PER IL PORTO D'ARMI A 16 ANNI MA A CONDIZIONE CHE L'ARMA SIA UNA SOLA, TRA IL NOVELLO E IL CACCIATORE AFFERMATO. PERCHE' E' IMPORTANTE CHE IL GIOVANE NON SIA PERSO DI VISTA UN SOLO ATTIMO.

da GIUSEPPE RC 16/03/2009 9.06

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Caro sig. Timo lo sapevo che prima o poi te ne uscivi con questa affermazione, vedi io capisco il perchè di questo ritardo, il perchè sta nel fatto che qualcuno si è mosso prima di te, e tu capo di un grande esercito, dormiente, ti sei sentito sminuito e messo da parte, e ora svegliati e cedi il posto a qualcuno che dorma di meno, e che sia sempre in prima linea non facendosi mangiare dalle mosche!!!! tanti saluti

da Alvanto da Genzano di Roma 15/03/2009 21.17

Re:Federcaccia rompe il silenzio

CARI AMICI, VI CHIEDO GENTILMENTE DI VOTARE IL SONDAGGIO DEL GIORNALE DI VICENZA ( www.ilgiornaledivicenza.it ) SULLE MODIFICHE ALLA 157/92. E' IMPORTANTE !!! Sergio Berlato

da SERGIO BERLATO 15/03/2009 20.07

Re:Federcaccia rompe il silenzio

x Adriano Zanni. Se possibile, gradirei sapere "...che la federcaccia stesse lavorando, magari non alla luce del sole,era chiaro da tempo." cosa vuol dire e a cosa ha lavorato, perchè, vedi, forse, se non sei l'unico,sei tra i pochissimi che lo hanno capito, quindi gradiremmo,io e la maggior parte dei Cacciatori capirlo. Ringraziandoti anticipatamente per le delucidazioni che vorrai cortesemente fornirci, ti porgo un caloroso saluto. Nino

da [email protected] 15/03/2009 17.42

Re:Federcaccia rompe il silenzio

A tuti gli amici cacciatori, ora è facile parlare,ma che federcaccia stesse lavorando,magari non alla luce del sole,era chiaro da tempo.Credo alla fine che la modifica alla 157 si farà,ovviamente non accontenterà tutti,ma comunque ci sarà un passo avanti.Sapete invece la cosa che mi preoccupa di più?E'la spaccatura trasversale creata ad arte da chi nella caccia fa solo sporca politica,in questo ci metto tutti da qualsiasi associazione o movimento provengano.A loro di difendere le nostre tradizioni e quelle dei nostri padri o nonni non importa nulla,tanto avranno i soliti inviti nelle riserve.Al mondo della caccia manca l'unità di intenti di decisioni di parlare ad una sola voce,manca un leader(Orsi?). Speriamo che tutta questa vicenda contribuisca a ricompattarci tutti. Un abbraccio.

da Adriano Zanni 15/03/2009 11.31

Re:Federcaccia rompe il silenzio

x Sergio da Pompei, Massimiliano e tutti quelli che la pensano allo stesso modo: Certamente non posso che condividere quanto esternato da Sergio con pacatezza e con un giusto pizzico di rabbia, ma consentitemi: perchè non leggette con attenzione, il blog "Caccia. Partito o movimento?" ? Lo avete fatto? bene allora perchè non provate a commentarlo,a dare suggerimenti,a dire quello che volete sull'argomento, purchè nello spirito di una critica costruttiva? Bene, aspetto di leggere le vostre idee in merito. Grazie. Una stretta di mano da Martino e Nino

da [email protected] 15/03/2009 11.06

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Concordo al cento per cento con quello che ha scritto Sergio da Pompei! Ciao Sergio sei stato veramente giusto. Una forte stretta di mano.

da Massimiliano 15/03/2009 9.04

Re:Federcaccia rompe il silenzio

dobbiamo stare attenti a dove andiamo per evitare che ci rapinino dei fucili, dobbiamo stare attenti agli atc, non possiamo andare fuori regione se non debitamente autorizzati a pagamento,dobbiamo essere dei buoni interpreti dei limiti dei parchi nella cartina; ma se hai i soldi puoì andare a caccia all'estero . dove ci vogliono portare ?vogliono fare solo riserve x i pochi? federcaccia ,al quale sono assicurato x l'ultimo anno,ci difende o si fà solo i propi comodi?il prossimo anno se non cambieranno le situazioni, farò la polizza con un broker qualsiasi, tanto... paolo logiudice reggio calabria

da paolo logiudice 15/03/2009 7.53

Re:Federcaccia rompe il silenzio

noto, dai commenmti letti, che ci vorrebbe una nuova legge personalizzata da calzare a ciascuno. Chi vuole due soli giorni di caccia (sab./dom.) fregandosene di chi fa i turni ed è libero quando capita; chi vive in zone ricche di territorio non vuole la mobilità e l'abolizione degli atc fregandosene di chi non ce l'ha; chi è contrario ai 16 anni perchè non ha figli e se ne frega di chi ce li ha; gli stanzialisti non capiscono i problemi dei migratoristi; ecc.... si potrebbe parlare per ore. Con tutte queste lotte intestine dove crediamo di arrivare? ci indeboliamo facendo il gioco dell'avversario il quale non aspetta altro.Invece di criticare solo le associazione (anche se lo meritano) facciamoci un esame di coscienza e cambiamo il nostro atteggiamento: impariamo a rispettare le esigenze di ognuno di noi e ad essere meno egoisti, e forse si anrà a caccia meglio e godremo di maggiore stimaanche da parte dei nostri avversari. p.s. ho preso la licenza a 16 anni e sono una persona molto equilibrata. Non sempre l'età rende una persona più matura.

da Sergio da Pompei. 14/03/2009 22.14

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Ma quando ci direte quale è la vostra proposta di modifica?

da Arrigo 14/03/2009 18.36

Re:Federcaccia rompe il silenzio

FEDERCACCIA PER ME ED ALTRI 5 AMICI DOPO 25 ANNI DI ASSICURAZIONE QUEST'ANNO RISCHIA GROSSSO(CHE NON LA FAREMO CON LEI) A MENO CHE SI SALVA IN ZONA CESARINI A TEMPO FINO AL 31/08/2009,E' QUELLA CHE HA PIU POTERE POLITICO E PIU POTERE SUL TERRITORIO VENATORI ED ANCHE PIU RISERVE IN TUTTA ITALIA.

da MICHELE 14/03/2009 18.28

Re:Federcaccia rompe il silenzio

ascoltate tutti voi presidenti di qualunque associazione e di qualsiasi partito che voi siate, e' inutile prendrsela sempre con i cacciatori qando ci sono altre cose piu' impotanti da risovere in italia la caccia va aperta ai primi di settembre e va chiusa ai primi di aprile come negli anni 60 , e le speci cacibili erano tante.una cosa personale che dico a tutti i politicanti di qualsiasi partito essi siano VERGOGNATEVI!!!

da osvaldo 60 14/03/2009 18.24

Re:Federcaccia rompe il silenzio

caro presidente Timo questa volta io e un bel gruppo di amici cacciatori vogliamo vedere cosa fara'in concreto, e non a parole, per la modifica della 157 ma lo vogliamo vedere prima del rinnovo della tessera. In attesa del suo risveglio la saluto.

da marco -Cogorno- Ge 14/03/2009 16.22

Re:Federcaccia rompe il silenzio

tranquilli,non se ne fara' nulla solo proclami elettorali ci sono troppi anticaccia nei due schieramenti politici chi parla oggi ha avuto 5 anni per fare qualcosa e cosa hanno fatto? nulla anzi qualcosa hanno fatto aumentare i costi del porto d'armi e non andare a votare nel parlamento europeo facendo saltare la riforma della caccia.poi un consiglio non tiriamo troppo la corda che rischia di spezzarsi definitivamente.

da fabrizio federcacciatore 14/03/2009 14.10

Re:Federcaccia rompe il silenzio

BEN VENGA LA MODIFICA DELLA FAMIGERATA 157/92 IN SENSO EUROPEO, MA PROPORRE DUE GIORNI ALLA SETTIMANA, SABATO E DOMENICA, MI SEMBRA TROPPO. RICORDATEVI CHE TRA I CACCIATORI CI SONO ANCHE COLORO CHE LAVORANO ANCHE NEI FINE SETTIMANA E SONO LIBERI ALTRI GIORNI: FERROVIERI, OPERATORI DELLA SANITA’ (MEDICI E INFERMIERI), FORZE DELL’ORDINE E DELLA DIFESA ECC… ECC..., ATTENZIONE A FARE QUESTE PROPOSTE, MA NEI FINE SETTIMANA C’E’ GENTE CHE LAVORA ANCHE PER GLI ALTRI. GRAZIE E SCUSATE, MA IO APPARTENGO ALLA CATEGORIA, COME MOLTISSIMI CACCIATORI, CHE LAVORA DURANTE I FINE SETTIMANA E VA SOLO UNA VOLTA AL MESE A CACCIA IL SABATO E LA DOMENICA E MI RODE MOLTO QUANDO SONO LIBERO IL MARTEDI’ O IL VENERDI’)

da HUNTER FRANCESCO 14/03/2009 13.19

Re:Federcaccia rompe il silenzio

spero che il p.a a 16 anni non sia concesso,a 18 è più ke sufficente,un po di esperienza e maturazione non fa male per quanto riguarda l'apertura va bene a settembre mentre la chiusura sarebbe meglio a febbraio per cacciare la migratoria, essendo sardo ,questo è il periodo migliore,tanto sennò ne approffittano corsi francesi e spagnoli.....e per cortesia aprite la caccia agli storni.......in bocca al lupo a tutti gli appassionati.

da max huter ss 14/03/2009 12.34

Re:Federcaccia rompe il silenzio

oh la federcaccia ...che sorpresa...meglio tardi che mai , il solito modo di operare del palazzo...adesso avanti miei prodi! vai berlato!

da edo. vi 14/03/2009 8.19

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Sono unCacciatore di 64 anni con la prima licenza a 16 anni e sino ad oggi non mi è partito un colpo e non ho fatto alun male a nessuno.Per cui non vedo il problema di ritornare ai tempi in ui si rilasciava tale licenza.Ovviamente anche per la durata della caccia AGOSTO-FEBBRAIO.Io abito ai piedi delle alpi occidentali e da noi la caccia inizia alla tipica alpina (caccia che faccio) la prima gionata di ottobre e termina non appena raggiunto il numero consentito dal piano di abbattimento.La scorsa stagione ha chiuso alla seconda domenica di novembre.Noi possiamo andare a caccia solo il mercoledì e domenica.La strada statale divide il territorio comunale in CA e ATC per cui se alzi una beccaccia e questa va a rimettersi oltre la strada per noi è finita.Forse era meglio quando si stava peggio(non nel senso politico) non eravano motorizzati per cui si partiva a piedi o in bici e si tornava a casa dopo due giorni,dormendo presso i margari o nelle grotte.Gente allora si caccia tutti i giorni e la pressione venatoria era anche troppa, ma non vi erano strade forestali,non eravamo invasi da motociclisti etc.

da Giulio,dalle alpi cozie 13/03/2009 21.56

Re:Federcaccia rompe il silenzio

c'è qualcuno che cortesemente sa dirmi dove Federcaccia ha UFFICIALMENTE pubblicato la propria proposta di riforma??? Qualche bella parola ma i FATTI???

da Gabriele Finale Ligure 13/03/2009 21.25

Re:Federcaccia rompe il silenzio

c'è qualcuno che cortesemente sa dirmi dove Federcaccia ha UFFICIALMENTE pubblicato la propria proposta di riforma??? Qualche bella parola ma i FATTI???

da Gabriele Finale Ligure 13/03/2009 21.23

Re:Federcaccia rompe il silenzio

c'è qualcuno che cortesemente sa dirmi dove Federcaccia ha UFFICIALMENTE pubblicato la propria proposta di riforma??? Qualche bella parola ma i FATTI???

da Gabriele Finale Ligure 13/03/2009 21.22

Re:Federcaccia rompe il silenzio

zelino ha ragione,abbiamo in comune la passione per lacaccia,quindi finchè sarfemo divisi gli ambientalisti e amici vari avranno punti a loro favore!!!

da falco 13/03/2009 20.07

Re:Federcaccia rompe il silenzio

E'soltanto una manovra per cercare di riprendersi i tesserati persi nell'incapacita di fare qualcosa di veramente utile per noi cacciatori. Speriamo in bene. Un in bocca al lupo a tutti i cacciatori.

da Marco 70 13/03/2009 19.57

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Fatte valere anche i nostri diritti , siamo sicuramente i più penalizzati La caccia in Sardegna si pratica una sola giornata per la stanziale e due per la migratoria, con chiusura al 31/01- quando il passo stà per iniziare , cosi' tutto cio' che viene protetto da una legge poco chiara ed ingiusta , viene catturato nella vicina Corsica alla faccia nostra. E per quanto riguarda la caccia agli Ungulati non vedo perche da noi non si possa usare l'arma a canna Rigata........quando su tutto il territorio Nazionale è permesso .

da Carlo 13/03/2009 18.50

Re:Federcaccia rompe il silenzio

ESATTO ANTONIO...ANDATE TUTTI A VISITARE IL SITO WWW.TG2.RAI.IT sessione rubbriche, cercate il programma "IL PUNTO DI VISTA DEL 27 FEBBRAIO 2009) E GOBEDETEVI L'INTERVISTA A DUE POLITICI SULLA MODIFICA DELLA LEGGE....divulgate a tutti i cacciatori quel filmato, compreso il presidente timo che dovrà ROMPERE VERAMENTE IL SILENZIO, PRIMA CHE TUTTI I FEDERCACCIATORI RESTITUISCANO LA TESSERA....FATE SAPERE DOPO LA VISUIONE...

da arturo 13/03/2009 18.03

Re:Federcaccia rompe il silenzio

www.tg2.rai.it, cerca su rubriche, trasmissione "il punto di vista del 27 febbraio 2009.....passate parola....

da antonio 13/03/2009 17.54

Re:Federcaccia rompe il silenzio

state a "uccello dritto"... tra' un po' ariservono le tessere!!!!! e' come prima delle elezioni...

da vg 13/03/2009 17.37

Re:Federcaccia rompe il silenzio

il presidente timo deve dire cosa ne pensa delle giornate libere in tutto il territorio nazionale per almeno 30 giornate alla selvagina migratrice... SIGNORI CACCIATORI...L'UNITA' DEVE ESSERE NOSTRA....LE ASSOCIAZIONI VENATORIE HANNO FATTO E FANNO I LORO INTERESSI DI POLTRONA E POLITICI...FORTUNATAMENTE I PARLAMENTARI LO HANNO CAPITO, COSTRINGENDO SOPRATTUTTO LA FEDERCACCIA (LA ROVINA DELLA CACCIA) HA BUTTARE LA MASCHERA E DICHIARARE COSA VUOLE...850 MILA NOSTRE FIRME CONTANO DI PIU' DI QUALCHE ASSOCIAZIONE DI TROMBATI....RAGAZZI FACCIAMO NOI CORAGGIO AL GOVERNO, QUESTA E' L'ULTIMA POSSIBILITA' POI TORNERANNO SOLO PROMESSE....

da arturo 13/03/2009 17.29

Re:Federcaccia rompe il silenzio

vediamo di fare qualcosa di serio che di chiacchere se ne fanno tante.Sono associato Federcacciatore ma al prossimo rinnovo se continua cosi la mia quota col c...... che la vede

da Gianluca da Frosinone 13/03/2009 17.27

Re:Federcaccia rompe il silenzio

voi ci credete amici? io non credo più a nulla di quanto dicono, sono bravi solo a prendere i soldi per il rinnvo della copertura assicurativa anuale. ciao a tutti da antonio.

da antonio 13/03/2009 16.22

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Stiamo cercando di unire le associazioni per un unico scopo, ben venga la Federcaccia dalla ns parte, gli ANTICACCIA dell'ARCI restino pure isolati, spero tanto che serva da monito per chi ancora è socio di questa associazione, probalbimente isolati si accorgeranno della loro Politica ( Tutta ) fuori luogo, d'altronde fanno parte del NO e non propongono mai nulla

da Angelo 13/03/2009 14.55

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Io commenterò i fatti no le chiacchere sentite fino a oggi.

da cacciatore1963@tele 2.it 13/03/2009 14.42

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Con il mutamento del clima si dovrebbe rivedere l'apertura ad alcune specie cacciabili ma soprattutto evitare le pagliacciate dell'apertura limitata come,questanno in Calabria,con limite di giorni ed orari per le prime due settimane.Caccia aperta dal 18 Agosto,al 28 Febbraio.

da Numero 11 13/03/2009 14.36

Re:Federcaccia rompe il silenzio

speriamo che sia tutto vero e non solite chiacchiere

da alex 13/03/2009 14.32

Re:Federcaccia rompe il silenzio

parole parole parole...ma quando passiamo ai fatti?

da hunter... 13/03/2009 14.31

Re:Federcaccia rompe il silenzio

sig Timo faccia qualcosa di buono per noi cacciatori cosi che almeno lei in futuro potra essere ricordato come una ma forse l'unica persona che a fatto qualcosa di utile per il nostro mondo venatorio,la prego faccia presto.

da pino68 13/03/2009 14.24

Re:Federcaccia rompe il silenzio

La federcaccia sta facendo come Santa Chiara: prima si fa rubare, poi quando non è rimasto quasi niente, mette i cancelli di ferro. Ciao a tutti. Nino A tutti gli amici Cacciatori Visto che la grande maggioranza è per una caccia seria e vivibile, che ormai no si lascia più abbindolare dalle AA.VV. perché non date un’occhiata la blog “Caccia. Partito o Movimento?” Forse potrete trovare un valido supporto per le vostre aspettative, in tal caso, se credete, esprimetelo; in caso contrario, fateci sapere cosa non va bene e come dovremmo procedere, infine ci piacerebbe conoscere anche le vostre critiche purché costruttive e volte alla unificazione delle forze dei Cacciatori. Allora vi aspetto? Grazie dell’attenzione. Nino

da [email protected] 13/03/2009 14.22

Re:Federcaccia rompe il silenzio

La cosa che più mi dispiace è che si fa solo demagogia e niente più, perchè di concreto ancora non si vede niente. Una delle cose che si dovrebbe fare non si fa', mi spiego: 1) Con i soldi dei cacciatori bisogna promuovere delle iniziative a sostegna della caccia, e non erogare fondi a destra e a manca, vedi contributi alle associazioni ambientalistiche. 2) Apertura della caccia primaverile, inasprendo i controlli e rendere più pesanti le sanzioni verso chi trasgredisce alle regole. Inserimento tra le specie cacciabili gli STORNI e i COLOMBI che nei centri abitati stanno facendo scempio di monumenti, agricoltura,e quanto altro si trova alla portata della loro cacca e dei loro becchi. 3)Abolizione degli ATC rendendo liberi i cacciatori di andare a caccia in tutto il territorio nazionale facendo pagare la tassa regionale della regione dove s sceglie di andare a caccia. Queste tre cose da me elencate renderebbero la caccia più libera e demogratica. Smettetela di inveire contro Veneziano perchà se no sembra che tutta la colpa della rovina della caccia è soltanto amputabile a lui. Quando hanno approvato la 157 gli attuali governanti: Cicchitto, Bondi, Fini Gasparri ecc. dove erano?

da ZI PEPPI 13/03/2009 14.16

Re:Federcaccia rompe il silenzio

sono sempre piu convinto che se tutti i cacciatori io compreso naturalmente per un paio d anni non spendevamo piu un euro per andare a caccia o per acquistare fucili munizioni vestiari cani e quant altro tutti questi signori compresi verdi arancioni neri...come si mangiavono diecimila euro al mese?

da roberto reggio calabria 13/03/2009 14.04

Re:Federcaccia rompe il silenzio

LA PAURA DICEVA MIO NONNO FA' NOVANTA MA LA FEDERCACCIA HA' SUPERATO I 100 E CREDO CHE BISOGNA PUNIRLA NON TESSERANDOCI PIU'. PERCHE' SE LO E' UN RIPENSAMENTO LO E' PER SALVARE LE PROPRIA POLTRONA A TUTTI I LIVELLI DA PROVINCIALI A NAZIONALI E'UNA VERGOGNA.

da BRUTER 13/03/2009 12.12

Re:Federcaccia rompe il silenzio

ci sarà solo movimento di sole(PAROLE) fino alle elezioni dopo aver recuperato i voti dei cacciatori non si sentirà piu niente maditate Cacciatori perche ci prendono solo per i fondelli (tutti) associazioni e parlamentali.Prima i fatti e poi i voti.

da Esposito Raffaele 13/03/2009 12.03

Re:Federcaccia rompe il silenzio

OK pero' proviamo a fare i fatti e non POlitica facciamo vedere che anche i cacciatori italiani sono capaci di essere all'altezza degli altri.

da Giacomo Gargano 13/03/2009 11.53

Re:Federcaccia rompe il silenzio

X Alex 'contrario al P.A. a 16 anni' Io che sono un po avanti negl'anni ho preso il P.A. a 16 anni e ai miei tempi si giocava con le Biglie, alla giornata d'oggi a 16 anni si fanno fare dei soffocotti, non credo siano immaturi ?!?!?!?!?!

da Angelo 13/03/2009 11.38

Re:Federcaccia rompe il silenzio

non chiediamo niente di più, di quello che ci tocca di diritto,questo è il momento di essere tutti uniti nel far sentire la nostra voce,siamo tanti e nel giusto.

da Diego da REGGIO CALABRIA 13/03/2009 11.27

Re:Federcaccia rompe il silenzio

BISOGNA FAR CAPIRE A TUTTI GLI ANIMALISTI WWF ANTICACCIA, CHI è CHE COMANDA...

da BEBO BERGAMO 13/03/2009 11.17

Re:Federcaccia rompe il silenzio

ANDIAMO AVANTI TUTTI INSIEME ! Ora abbiamo i numeri per vincere, smettiamo di dare colpe credo proprio che le AA.VV. abbiano capito bene il messaggio. INSIEME SI RAGGIUNGE LO SCOPO!

da ciro 13/03/2009 10.57

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Non salviamo nessuna associazione amici cacciatori. La Federcaccia è alla finestra osservando, per poi non parlare dell'Arcicaccia e del Sig. Ciarrafoni che ligio agli ordini di Partito (PD) si dice cacciatore ma con inclinazioni ambientaliste (Verdi) e pertanto sempre contrario a tutto quello che ha noi interessa. Senza andare contro al mondo venatorio ma solo quello stancamente associativo chiedete alle Assicurazioni delle vostre auto un pacchetto aggiuntivo per gli sport all'aria aperta e per i vostri ausiliari e sicuramente con meno di 100 euro anche il vostro cane e il vostro fucile sarà "coperto"

da Robin Hood 13/03/2009 10.51

Re:Federcaccia rompe il silenzio

allora... se questo è il comunicato di timo!!!subito via dal tavolo dei stakeholders!!!solo così sarà credibile!!. nb..io la tessera l'ho tracciata già da 2 anni!!

da sandro61 13/03/2009 10.37

Re:Federcaccia rompe il silenzio

ma ve la siete letta tutta la proposta di orsi? dite cosa non va, senza fare demagogia,ho 65 anni e da quando ne avevo 20 che vado a caccia, prima a stanziale di pianura poi, in alta montagna,ora sono piu di venti anni che pratico la caccia al cinghiale con i cani, e mi accompagna il mio nipotino da quando aveva 9 anni,vi posso garantire che è più assennato lui di tanti quarantenni, perchè sotto la responsabilità di un cacciatore esperto non può avere il porto d'armi a 16 anni? deve essere assenato chi lo accompagna, ed essere un buon maestro con l'esempio.

da ivo -- loano 13/03/2009 10.35

Re:Federcaccia rompe il silenzio

federcacciatore un giorno federcacciatore per sempre. federcaccia Sez. strada Capannoli.

da Francesco 13/03/2009 10.15

Re:Federcaccia rompe il silenzio

sono iscritto alla federcaccia ma se la mia associazione non da un colpo di accelleratore rimarremo sempre a discutere della modifica,e la modifica l'avremo alle calende greche.

da [email protected] 13/03/2009 9.59

Re:Federcaccia rompe il silenzio

poche chiacchere e molti fatti questa è la soluzione alla legge 157,obsoleta e chiaramente penalizzante verso i cacciatori.mettete le chiappe sulla sedia e lavorate tutti insieme nel comune interesse della categoria,basta guerre fraticide ma tutti insieme si vince sempre.

da tyro2006 13/03/2009 9.51

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Se devo fare la tessera con l'Arcicaccia tanto vale spenda i miei soldi con la tessera del WWF. E sono sempre a cena insieme. Ogni volta che Veneziano parla rammenta sembre Legambiente. il WWF, la LAV ecc. Tutti nostri amici, che vogliono morti. L'unica tessera buona sarebbe quella ad un'unica associazione venatoria che difenda a spada tratta i cacciatori, la caccia e l'ambiente. E se il presidente non rispetta questo a casa a pedate, e ce ne mettiamo un altro!

da sergio63 13/03/2009 9.44

Re:Federcaccia rompe il silenzio

no bisogna fare la tessera all arci caccia,anche se li ci sono persone che remano solo da una parte.

da il cinghialaio 13/03/2009 9.13

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Sapete che vi dico ora la cosa più importante è che Federcaccia è con tutti noi e combatterà al nostro fianco per la riforma. Dopo ciascuno trarrà le proprie conclusioni. Ora avanti tutti insieme, facciamo una voce unica e diamo il benvenuto anche a federcaccia.

da Alessandro 13/03/2009 8.41

Re:Federcaccia rompe il silenzio

questo vuol dire cercare di non non perdere il treno oppure terapia tardiva anti emorragia tessere

da alessio bitossi 13/03/2009 8.36

Re:Federcaccia rompe il silenzio

La Federcaccia ha sempre remato contro i cacciatori, basta vedere i vertici di questa associazione da chi sono ricoperti (tutti sinistroidi?)

da franco 13/03/2009 8.30

Re:Federcaccia rompe il silenzio

IO DAREI IL PORTO D'ARMI A VENTUNO ANNI , ALTRO CHE SEDICI . E ALLUNGHEREI LA CACCIA FINO A FINE FEBRAIO ECCO CISA SI DEVE FARE E MOLTO SEMPLICE , MA I POLITICI NON SONO MAI DACCORDO SU NULLA ORMAI SIAMO DIVENTATI LO ZIMBELLO D'ITALIA . VOGLIONO SOLO I NOSTRI SOLDI E NESSUNO CHE LOTTA PER NOI , SE SI ALLUNGA LA CACCIA I GIORNI CACCIABILI POSSONO ANCHE DIVENTARE DUE , MEGLIO DI COSI NON POSSO PROPORRE , MA TANTO PARLO INVANO NON MI ASCOLTERA' NESSUNO . CIAO DA SALVATORE ( CALABRIA )

da CHIURCO SALVATORE 13/03/2009 8.24

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Per trovare qualche quaglia bisogna prendere il traghetto!!!!!!!!!!!!Sarebbe opportuno l'apertura il 15 Agosto,anche solo nel fine settimana.Per il resto ognuno di noi ha la sua opinione e qui si fa solo confusione,per questo Federcaccia ,penso,fa riferimento all'Europa.

da francesco cacciatore da 50 anni 13/03/2009 8.15

Re:Federcaccia rompe il silenzio

non mi sembra il caso del porto d'armi a sedici anni viste le priorità dei giovani di oggi e soprattutto della mancanza di una guida in casa. indispensabili giorni fissi (va bene anche due), via gli ATC e soprattutto è ora che le associazioni venatorie scendano da loro piedistalli e si ricordino di LAVORARE per i cacciatori; forse allora riavranno i tesserati che continuano a perdere, me compreso

da fabio ' 63 13/03/2009 7.49

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Non modifichiamo la 157 a cavolo.Facciamo sì una revisione ma nel senso di apportare modifiche favorevoli ai cacciatori. Apertura ada Agosto a definite specie;apertura generale tra settembre opd Ottobre ciusura unica entro Marzo, come era in passato;revisione del territorio incluso nei parchi; stop a nuovi prchi (l'Italia è il paese dei parchi inutili e mangia soldi;mobilità venatoria su tutto il terreitorio nazionale senza tasse e balzelli vari (già se ne pagano tanti). Così si va incontro ai desiderata dei cacciatori.

da Marius 13/03/2009 7.11

Re:Federcaccia rompe il silenzio

ERA ORA MA NON BASTA BISOGNA FAR RISPETTARE LA LEGGE SULLA DESTINAZIONE DEL TERRITORIO A PARCO. NON BISOGNA PERMETTERE CHE ALTRO SPAZIO VENGA SOTTRATTO ALLA PRETICA VENATORIA,ANZI SU DEVE INTERVENIRE PER RIDURRE QUELLO CHE E'STATO GIA' IMPROPRIAMENTE INCLUSO NEI PARCHI AL DI LA' DELLE PERCENTUALI PREVISTE. LA PROPROSTA ORSI E' CERTAMENTE DA CONSIDERARE FAVOREVOLMENTE MA SI TNGANO PRESENTI ANCHE LE INDICAZIONI EUROPEE E CIO' CHE VIENE POSTO I ESSERE DA ALTRI PAESI PER ESSERE AL PASSO CON I TEMPI.

da EUGHENOS1 13/03/2009 7.01

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Eliminare gli ATC non è possibile pagare oltre che la tassa governativa anchegli ATC (fatti anche senza chiedere il parere dei Proprietari )e cosi doppia presa x il C.... devi pagare anche nel TUO . SALUTONI a tutti i CACCIATORI.

da Tiziano cacciatore 13/03/2009 6.27

Re:Federcaccia rompe il silenzio

la federcaccia rompe il silenzio e si allinea con gli altri forse perchè a visto mancare molti associati a partire dal sottoscritto ci doveva pensare prima

da gigino 13/03/2009 5.10

Re:Federcaccia rompe il silenzio

La liberalizzazione della caccia alla migratoria su tutto il territorio, sarebbe una catastrofe per la Lomellina. NON LA VOGLIAMO!!!

da Sergio, cacciatore da 43 anni 13/03/2009 0.12

Re:Federcaccia rompe il silenzio

col cavolo che rinnovo con questi! un anno di purgatorio è il minimo

da carlo 13/03/2009 0.04

Re:Federcaccia rompe il silenzio

sembra la solita ......necessaria presa di coscienza in ritardo, la devi far finita di prendere per i fondelli i cacciatori, la tessera costa e le decisioni pure, fanne tesoro sig. Timo, aivistomai che recuperi il tempo perso?:D

da Roberto da roma ex federcacciatore 12/03/2009 23.23

Re:Federcaccia rompe il silenzio

A mio avviso il Sig. Franco Timo non dovrebbe permettersi minimamente di dire che spedisce al mittente le chiacchiere fatte sulla federcaccia,e dopo tutto quello che abbiamo subito e stiamo subendo non dovrebbero chiedere neanche ai cacciatori se è giusto modificare la 157/92 perchè lui in primis sa quanto ci è stato tolto in passato.Un saluto a tutti e via le assicurazioni dalle associazioni.

da Massimo73 12/03/2009 23.07

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Signori non vi fate prendere per il c..., questo cerca solo di placare la rivolta che sta nascendo all' interno!!! aprite gli occhi....questi sono peggio dei verdi!!!

da Michele 12/03/2009 22.25

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Paghiamo fior di quattrini, la caccia cinque giorni pieni la settimana, abboliamo gli ATC, COVO DI LADRI, I Parchi non possono solo VIETARE!!! Le specie in sovranumero vanno cacciate.

da Mario56 12/03/2009 22.22

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Scusatemi ma non ci vedo chiaro in questo comunicato...come dice Roberto da Cisterna,è un comunicato troppo vago,fatto per recuperare tessere??....attenzione!!.."...Alla luce di ciò, riteniamo che soltanto attraverso una modifica della legge-quadro 157/92 in senso europeo..." questo passaggio del Pres. della FDC, soprattutto questo "..in senso europeo.." mi lascia il dubbio che si voglia far capire di essere favorevoli alla modifica,ma nello stesso tempo stare alle volontà decisionali del Parlamento Europeo,cioè...se non succede niente non è colpa nostra...!! Scusatemi ma, essendo "stupido.." ho bisogno di più chiarezza per non equivocare. C'è in ballo troppo per noi cacciatori, se è bianco deve essere bianco,e se è nero deve essere nero!!

da Valdi da Foligno 12/03/2009 22.10

Re:Federcaccia rompe il silenzio

era ora, che vi ci voleva il cane da tana? Forza e coraggio!

da sergio63 12/03/2009 22.04

Re:Federcaccia rompe il silenzio

era ora, che vi ci voleva il cane da tana? Forza e coraggio!

da sergio63 12/03/2009 22.04

Re:Federcaccia rompe il silenzio

evviva caciatore da 55 anni caccia come una volta libera via i atc ciao da dino

da dino 12/03/2009 21.42

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Questo tardivo comunicato del presidente Timo, non mi convince, mi sembra piuttosto “una toppa messa ad un vecchio vestito”…non è chiaro come voglia realmente cambiare, lascia troppo spazio all’interpretazione, francamente mi sembra quasi un dettato…inoltre vorrei capire con chi vuole condividere, con gli anticaccia, i verdi, gli animalisti lo dica apertamente, e soprattutto prenda le distanze da Veneziano…occorre chiarezza. In questo momento è in gioco il futuro della caccia, la posta in palio per noi è altissima, tutti devono essere chiari ed espliciti…devono metterci il cuore, non vorrei che qualcuno facesse il doppio gioco. Federcaccia deve ancora esprimersi in maniera convincente, lo faccia presto e in modo netto, perchè il suo schieramento sarà comunque determinante per le decisioni che il governo prenderà…poi toccherà a noi cacciatori. In bocca al lupo a tutti i cacciatori.....mai come in questo momento ne abbaimo veramente bisogno

da Roberto da Cisterna 12/03/2009 21.35

Re:Federcaccia rompe il silenzio

senza dubbio uniti forse riusciremo a tirar sù un pò la testa, in tutti questi anni siamo stati e contunueremo ad' esser attaccati da tutti, dovremo aver il coraggi di non rinnovare più tutti, così poi invece delle solite chiacchere che sento ogni anno, forse si fà qual cosa sul serio coraggio datevi da fare!!!!!!

da oscar 12/03/2009 21.33

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Ricordiamoci tutti di non fare solo proclami elett-politici, ne sentiamo già tante di balle dai politici veri. Basta seguire le regole comunitarie che tutti conosciamo, la caccia sarà ancora più bella!!

da Nazzareno 12/03/2009 21.23

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Meglio tardi che mai... forse varrà la pena pensare così, ma a me sembra un ripemsamento dell'ultima ora, giusto prima del diluvio-tesserale. Ai posteri...

da Aldo 12/03/2009 21.15

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Al caro Timo nn saranno arrivate una valanga di rinunce a rifare la tessera in FDC e ora finalmente si rende conto da ke parte stare.Meglio tardi ke mai. UNITI SI VINCE ...W la Caccia e i cacciatori

da salentino 12/03/2009 21.12

Re:Federcaccia rompe il silenzio

sono contrario a dare il porto d'armi a 16 anni ormai la gioventù a 16 anni è troppo immatura ma scherziamo ??

da alex 12/03/2009 21.05

Re:Federcaccia rompe il silenzio

SPECIE VIETATE, MA IN SOVRANNUMERO, PERCHE'? CACCE PRIMAVERILI, MA RISPETTOSE, PERCHE' NO? ELIMINARE GLI ATC, CACCIA LIBERA SU TUTTO IL TERRITORIO. PIU' PESO IN PARLAMENTO, ALTRO CHE CENERENTOLE SIAMO!!!

da LUIGI 12/03/2009 21.02

Re:Federcaccia rompe il silenzio

La Federcaccia si è salvata in zona cesarini,meglio tardi che mai.Sono Federcacciatore ma per il rinnovo ci devo pensare.

da FRANCO Cacciatore di Lungocorso. 12/03/2009 20.55

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Sono daccordo con avvoltoio, secondo me ci prendono ancora in giro questi politici. speriamo in bene.

da Marino 12/03/2009 20.52

Re:Federcaccia rompe il silenzio

quanta era bella la primaverile !Dovete dare la possibilta' (visto che si paga anche la tassa) di andare a cacciare in qualsiasi parte del territorio Italiano. Abolite gli atc che non servona a nulla.

da giuseppe cacciatore dalla nascita 12/03/2009 20.50

Re:Federcaccia rompe il silenzio

tutti uniti verso la distruzione della vecchia e bigotta legge capestro ed il rifacimento totale di una legge per i cacciatori finalmente!

da cecchino187 12/03/2009 20.49

Re:Federcaccia rompe il silenzio

il prossimo anno io e altri amici cacciatori non daremo i nostri soldi alla federcaccia poi si vedra.

da cristian 12/03/2009 20.40

Re:Federcaccia rompe il silenzio

A mio giudizio troppe chiacchiere e troppa politica. La caccia è arrivata al capolinea.

da AVVOLTOIO 12/03/2009 20.23

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Sono uscito da federcaccia proprio per il suo osticismo alla modifica della 157,se ora rivede le sue posizioni ben felice di tornare in federcaccia,sia io che i miei amici ciao Stefano

da stefano camplani 12/03/2009 19.53

Re:Federcaccia rompe il silenzio

era ora. gia avevo deciso di non rinnovere l'associazione con federcaccia!! Ora vediamo. mg

da mg da perugia 12/03/2009 19.46

Re:Federcaccia rompe il silenzio

era ora , avanti dritti alla meta e non facciamoci intimorire un'altra volta da nessuno specialmente dai verdi

da solengo 49 12/03/2009 19.42

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Ancora non avete capito che c'è troppa pressione venatoria solamente alle stesse specie.quindi per risolvere il problema dovete ridurre i tempi di caccai a solo due giorni di caccaia settimanali e aumentare le specie caccaibili.

da da Giovanni 12/03/2009 19.34

Re:Federcaccia rompe il silenzio

CON FEDERCACCIA SI VINCE. Prima la vedevo dura.

da Arrigo 12/03/2009 19.30

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Le associazioni dei cacciatori "solo chiacchere al vento". La caccia si regolamenta semplicemente così: apertura unica a tutte le specie, giorni venatori sabato e domenica, libertà di movimento su tutto il territorio e cosa fondamentale caccia per specie. Divertimento assicurato.

da maurizio cacciatore da 20 anni 12/03/2009 19.21

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Rimboccatevi le maniche e portiamo a casa un po di orgoglio perso.

da Luca B. 12/03/2009 18.46

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Redazione ma è vero questo comunicato? un'anno perso per dire le stesse cose di Berlato. Bravi proprio bravi, non potevate uscire prima! Salvi in corner, questa è la vostra speranza. Vedremo da ora in poi.

da Gigi 12/03/2009 18.25

Re:Federcaccia rompe il silenzio

quindi qual'e'il problema?perche'stiamo ancora in alto mare?settembre si avvicina(speriamo agosto).

da pablo77 12/03/2009 17.24

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Senatore Orsi è arrivato anche il Gigante! ora AVANTI !!

da Giseppe B. 12/03/2009 17.22

Re:Federcaccia rompe il silenzio

Non starò qui a dire che il vostro percorso sia stato molto chiaro ma me ne frego altamente. Ora siamo Tutti. Chi si vorrà escludere, vedi Veneziano, sarà destinato a scomparire. ERA ORA !!!!!

da Elvezio 12/03/2009 17.13