Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza volta

News Caccia

Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma


mercoledì 11 marzo 2009
    
Senatore Franco OrsiDi fronte agli attacchi mediatici della stampa che troppo spesso appoggia per partito preso le posizioni dell'ambientalismo più demagogico, il senatore Franco Orsi ha commentato su questo sito una situazione allarmante chiedendo il contributo di tutte le forze coinvolte: "Oggi il Corriere della sera e Repubblica, ieri La Stampa e L'Espresso. Per non parlare di Internet radio e Tv. Il fronte del No sulla riforma della 157 usa argomenti inconsistenti commentando articoli che nesuuno ha proposto. A tutta questa campagna mediatica rispondo io. Da solo! Le Associazioni venatorie (ARCI a Parte) tacciono, silenzio dagli agricoltori e dal mondo economico che grazie alla caccia distribuisce ricchezza e lavoro. Oggi la la Commissione del senato darà il primo voto (se proceder o no all'esame del testo) e penso che la riforma farà un passetto avanti". "Dico pubblicamente a tutti - conclude Orsi - che se si pensa che reggerò da solo l'impatto mediatico di tutti quelli contro non credo che la riforma "europea" della nostra legge arriverà in fondo!".
Leggi tutte le news

78 commenti finora...

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

senza parlare di come vengono trattati i cani da caccia da questi pezzi di merda , chiusi in una gabbia quasi sempre al buio per tutta la settimana in modo che quando la domenica i nostri "amici" vanno a fare "sport" gli rendono al massimo !! La caccia e' immorale da tutti i punti di vista e i cacciatori sono solo dei poveri celebrolesi che non hanno il dono del buonsenso !

da marco 06/09/2009 12.24

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

cari amici cacciatori , voi non siete altro che il prodotto di questa societa' malata ! niente giustifica il vostro effimero divertimento ! La caccia e' per gli stolti .....e il bello della caccia e' quando vi fate fuori tra di voi poveri stolti con i vostri fucili di merda ! Ma un giorno finira' questo inutile massacro e la domenica non vi rimarra' altro che seguire le partite di pallone ....che vita di merda !!!

da marco 06/09/2009 12.13

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

?

da d 06/09/2009 12.04

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Visto che la caccia è uno sport, è bene che come tutti gli sport per tutelare la SALUTE e l'INCOLUMITA' pubblica, si svolga entro ambiti ben precisi e delimitati e non sui terreni altrui, come del resto esiste il poligono per gli appassionati come me, così esistono le A.A. V. e le A.F.V. per svolgere codesto sport. Riguardo poi al Lupo e selvatici, quando li trovo sul mio cammino fuggono a più non posso, mentre colui che gira armata di fucile a palla, non esita a spararmi prima che capisca che ho due gambe e che le mie corna sono solo metafisiche .....! La ricchezza della caccia è solo per chi produce armi e poca per lo Stato, nulla per tutti noi, solo buona quando ottimamente cucinata, ma basta nei terreni altrui....BASTA!

da Gioele 07/08/2009 15.22

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Egregio senatore Franco Orsi, oltre ad essere insensibile ed incivile, sarà il principale responsabile delle morti umane causate dalla inesperienza ed inconsapevolezza di adolescenti armati. Stefano Fuccelli presidente Partito Animalista Europeo

da stefano fucceli presidente partito animalista europeo 19/04/2009 14.42

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Forse qualche speranza che il DDL non passi c'è, visto l'ign... dei sostenitori di Orsi ( chiamarlo solo con il cognome non è una mancaza di rispetto nei suoi confronti, ma indice di grande rispetto per tutte le persone civili). Cari macellai, il solo fatto che attribuite dei colori politici alla flora ed alla fauna è la dimostrazione di quanti imbecilli ci siano in giro armati di un fucile, e non scrivere più cazzate Mario, usa il pc per istruirti un pòchino che ne hai bisogno, mi vuoi raccontre che i cacciatori sono tutti di destra e gli ambientalisti di sinistra? Io sono contro le mattanze che voi perpetrate ai danni della fauna italiana e non sono di sinistra anzi... Qui non si deve parlare di politica ma di buon senso, prova a chiedere dove comperi le cartucce se te ne vendono un pò che ne hai bisogno!!!

da Wolf 22/03/2009 13.16

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Bravo Mario! E' l'ora di finirla con questi ambientalisti di merda!!!! A sentire loro siamo tutti degli assassini e cicciai!!!! Se non ci fossimo noi a riequilibrare l'ambiente te lo immagini che disastro!!!! Cinghiali che distruggono i raccolti, stormi interi, colombi, lupi, caprioli. Devono essere abbattuti gli eccessi e se non ci pensano i cacciatori che ci pensa è???? Ci pensate voi lanciando le vipere da tutte le parti, lanciando di lupi, le nutrie e i cinghiali?!?!?!? Mavvia!!!!! W LA CACCIA

da Eugenio 21/03/2009 21.24

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Destra=caccia? Destra=palle? Ambiente=politica? NO! Ambiente=Senso civico. Chiunque strumentalizzi la natura è solo un irresponsabile che se ne frega del benessere generale. Cosa centra il pensiero di destra o di sinistra? Pensi che la floa e la fauna abbiano un colore politico? Maddai...

da WolfEmergency 20/03/2009 13.52

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

GRAZIE degli insulti cari verdastri,significa che siete arrivati alla frutta e che presto l'Italia sarà governata solamente da gente di destra con le palle,non da quattro smidollati.Dovete sparire tutti.VIVA LA CACCIA

da MARIO 19/03/2009 16.14

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Non abbiamo alcun dubbio che i cacciatori siano persone civili: cacciatori e bracconieri non fanno parte della stessa famiglia. Siamo convinti anche che la vostra sarebbe una manifestazione tranquilla. La cosa che mi lascia perplesso è che ci vedete come un "gruppo di sovversivi armati di molotov". Qui non c'entrano né la politica, né i no global (o le strumentalizzazioni). Il rispetto della legge è uno dei ns punti di forza caro Francesco e ci limitiamo ad usare tutti quegli strumenti civili che non facciano passare il DDL. Non abbiamo bisogno di andare in piazza: le lotte si fanno in Parlamento e a suon di numeri (e questa volta li abbiamo grossi). Auguri per la vostra manifestazione: un flop annunciato che avrà un effetto boomerang. Vediamo quanti dei 60milioni di italiani saranno dalla vs parte. Siamo proprio curiosi...

da WolfEmergency 19/03/2009 11.20

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Senatore Orsi e Onorevole Berlato siamo tutti con voi. Perché non organizzate unitamente alle Associazioni Venatorie (quelle dalla parte dei cacciatori) una grande manifestazione a Roma per dimostrare che siamo in tanti e civili e quando manifestiamo NON BRUCIAMO BANDIERE, SPACCHIAMO VETRINE O TIRIAMO OGGETTO CONTRO LE FORZE DELL’ORDINE, come fanno altri? Cacciatori, spargete la voce per una pacifica manifestazione nella capitale e poi tutti a mangiare cinghiale, quaglie e tordi al Circo Massimo senza lasciare sporco con carte, bottiglie, siringhe ecc. ecc.. Per le Associazioni è un’idea da non sottovalutare così anche noi possiamo farci vedere e farci sentire civilmente come lo siamo stati, lo siamo e lo saremo. W LA CACCIA

da HUNTER FRANCESCO (RC) 18/03/2009 18.50

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

quotiamo questo ultimo post... Quanto alla prevaricazione stenderei un velo pietoso. Siete solo una casta, una lobby, che come tale va eliminata. Non siamo più negli ani 80 e 90. Noi amanti della natura siamo tantissimi e al prossimo referendum vi facciamo fuori. Scommettiamo? Questa è la legge e l'unico modo per ripristinare l'ordine delle cose. Per il momento dobbiamo sopportarci a vicenda, ma sappiate una cosa: voi toccate un lupo e sarà ns cura usarli contro di voi quando meno ve lo aspettate e, soprattutto, quando sarete disarmati. Save the wolfes

da WolfEmergency 17/03/2009 12.26

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

L'unica specie animale che aumenta di numero sono gli onorevoli disonorevoli! "Cacciamo quelli"!

da guardate oltre domani imbecilli 17/03/2009 12.02

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Caro Paolo, hai ragione, siamo e sono stato offensivo, ma non falso nè prepotente ne prevaricatore. Ammetto come già ammesso anche sopra che forse ci sono andato un pò troppo pesante, ma cosas c'è di più offensivo e prepotente dell'abbatimento indiscriminato di povere bestiole inoffensive? Non è forse prepotenza quella perpretrata dai cacciatori in etmpo di caccia, dove percludono l'accesso a determinate zone per chè loro devono cacciare e quindi non è permesso passare di lì perchè così facendo si disturbano le loro prede (esperienza personale)? In quel periodo forti dei fucili che tengono in mano si ergono a tutori di zone libere da qualsiasi vincolo se non quelle di essere infette da personaggi arroganti e minacciosi. Io devo poter andare liberamente in montagna anche in periodo di caccia, e non sono i cacciatori a dovermelo impedire, e Vi ricordo carissimi cacciatori che si deve sparare solo a bersaglio ben inquadrato, con la linea di tiro ben libera assicurandosi di non arrecare nessun danno a tutto cioò che non sia il bersaglio, Ma questa mia ultima precisazione credo sia, in fondo, inutile, perchè sono certo che tutti sappiano bene queste elementari regole, giusto???

da Wolf 17/03/2009 11.58

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

cari anticaccia rileggetevi e leggete i nostri blog e fate un confronto questa volta onestamente, su chi sono i prevaricatori, prepotenti, falsi ed offensivi.

da paolo 17/03/2009 8.58

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Dal sito del PLI... "Il senatore Franco Orsi, la cui immagine nel sito del Senato – andate a guardare, è illuminante – deve essere sicuramente venuta male, perché gli dà un’aria davvero poco intelligente (colpa del fotografo, probabilmente), ha deciso di vendicarsi del suo cognome. Non potendo abbattere gli orsi che lo fanno tanto vergognare, ha deciso di distruggere quanti più animali possibile. Da psicologi lo capiamo: è una vendetta contro il suo nome, mica altro. Per noi, amici della Natura, sarebbe stato meglio che si fosse chiamato “Franco Cacciatore”. Fatto sta che da questo Orsi, sconosciuto ai più, parte in questi giorni uno dei più gravi attacchi agli animali selvatici, ai parchi, alla nostra stessa sicurezza. Un suo folle disegno di legge anziché restringere la caccia, come si fa in tutto il mondo civile liberal-democratico, la estende, quasi la liberalizza, permettendo l’attività venatoria anche ai 16nni. Sappiamo che gli adulti cacciatori sono in forte calo e l’industria delle armi e la lobby dei cacciatori implora provvedimenti a favore (...)". Aggiungo io: ma questo tizio da dove è venuto fuori, chi lo ha votato??? E l'Italia dovrebbe essere rappresentata da questa gentaglia?? Mah....

da io e solo io.... 16/03/2009 0.19

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

siete solo dei pover sf**ati se vi piace tanto la caccia...sparatevi al vostro di uccello!!!!! ste povere bestie non sono li x il vostro stupido inutile "divertimento"!!!!VERGOGNA! è ora d smetterla d considerare gli animali dei giocattoli a nostra disposizione!!!fate s**ifo!!!

da l'intelligenza 14/03/2009 15.27

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Il rogo? Minacce? Ricatti??? WolfEmergency sarà sempre dalla parte di chi ama la natura e la vuole vedere intatta!!! Che provino solo a farlo!!! A Orsi gli portiamo centinaia di lupi senza guinzaglio sotto casa!!! E' l'ora di finirla con la mafietta - non ci fanno paura - sono solo una lobby e faranno la fine di ogni casta

da WolfEmergency 14/03/2009 9.28

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Grazie nemesi, forse potevo risparmiarmi alcune frasi un pò troppo "indelicate", ma dopo alcune esperienze e le foto che ho visto su wolfemergenzy in facebook, il video di come quei bastardi di cinesi scuoiano vivi i cani in mezzo al mercato sul sito della peta, questa proposta di legge, se così la si può chiamare è stata troppo, non c'è l'ho più fatta. Cmq ho solo detto la verità, nn metto il mio nome perchè questi bastardi sarebbero pronti a mettermi al rogo, ma se riuscissimo ad unirci, ed essere veramente tanti, non la spunterebbero. Il mio ora è un appello, uniti si può sperare, da soli come cantava il liga: chi visse sperando mosrì non si può dire. Andate sul gruppo di facebook: Fermiamo il più grave attacco alla natura e agli animali!! di Marco Tiberti.....

da Wolf 13/03/2009 17.44

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

wolf sei un grande!!!

da nemesi 13/03/2009 16.58

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

MA QUESTI NN VANNO NEMMENO A PISCARE SENZA FUCILE RAGA. HAHAHAHAH BELLA L'IDEA DI METTERLI DENTRO IL RECINTO DEI LUPI E INVERTIRE LE PARTI HAHAHAHAHAH ALMENO PER UNA VOLTA NELLA LORO VITA SI MISURANO CON IL LORO ISTINTO PREDATORIO. CHIAMATEMI QUANDO LO FANNO!!!!!! QUESTA NON ME LA VORREI PERDERE!!!!!!

da Ester 13/03/2009 13.25

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Mi infiltro e mi associo a WolfEmergency. Per quanto attiene il Senatore Orsi: senatore, lei è un senatore della Repubblica o un adepto della Dea Diana? Rispetti la Costituzione Italiana e la finisca di prendere in giro gli italiani. Si dimetta e lasci in pace la 157!

da Vito 13/03/2009 13.21

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

WolfEmergency crede più nell'onestà intellettuale del lombrico e del topo che quella del genere umano, ma non di tutto: solo quello che voi rappresentate. Senza armi davanti ad un lupo sareste meno di una pecorella (anzi ti invito a venire al mio centro ed entrare nel loro recinto da solo così "tocchi con mano" le palle da cacciatore - predatore che hai). Nessuno di noi odia il genere umano, ma ti ricordo Fabrizio che la fauna è di tutti e non a vostro uso e consumo. Impara dagli animali e abbi rispetto di chi si è sonoramente rotto i coglioni di vedere le armi in mano all'umanità di cui tu fai parte.

da WolfEmergency 13/03/2009 12.05

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

cari amici cacciatori ci sono individui che si infiltrano nel sito per lanciare insulti, perche' odiano il genere umano solo poco meno di quanto odiano noi cacciatori. ignorateli e non dialogate con gente simile: sarebbe come mettersi al loro livello! Piuttosto, il gestore del sito pensi a cancellare le deliranti insulsaggini di ospiti sgraditi e indesiderati che mettono il genere umano sullo stesso piano del lombrico o del topo.

da fabrizio 13/03/2009 11.20

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

ma perchè devono venire qua ad insultarci...vergognatevi ambientalisti...vergognatevi....non capirete mai....!!!ma cosa dicono che ci piace uccidere....fate ridere...

da dani 13/03/2009 11.20

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

La vostra pochezza è sconvolgente. Siete come minimo cacciatori da pochi anni e non avete la + pallida idea di quanto la caccia selvaggia abbia impoverito la fauna selvatica italiana: andate pure a sparare liberamente ma sappiate che lo farete per pochi anni, dopodichè l'unico animale selvatico a cui poter sparare sarà soltanto lo stesso Senator Orsi!! Qualcuno ha tirato in ballo anche la fazioni politiche: andare a caccia sarebbe di destra ed essere ambientalisti di sinistra...il tuo è un grave problema allora cacciatore!!

da The Squirrel 13/03/2009 11.15

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

La prima causa delle resistenze di Federcaccia al processo di modifica della Legge è stato quello di non avere creduto che il mondo venatorio, a cui attinge a piene mani, fosse pronto per questa lotta, il secondo : che a condurre questa azione di grande portata non fosse un suo subalterno. Il terzo : andando avanti così avrebbe avuto un calo dei rinnovi spaventoso e le probabili dimissioni di quanti poco o nulla avevano capito. Comunque, bisogna dare atto che meglio tardi che mai.Speriamo non avvengano sgambetti o pali tra le ruote. Bravo Franco.

da ivano rozzi 13/03/2009 10.07

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Purtroppo ho conosciuto parecchi cacciatori e ho imparato molte cose che prima ignoravo. A voi piace uccidere. A voi piace prorpio uccidere.

da Moreno 12/03/2009 23.53

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Siete da sterminare con i vostri stessi fucili e ha ragione Claudio quando dice che c'è una gran correlazione tra l'im potenza sessuale e l'uso delle armi.

da Mara Casiraghi 12/03/2009 22.07

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Mi associo totalmente a Claudio Mangini, dai lui prendo volentieri lezioni, da chi usa le armi no grazie!!!

da Luigi Michelotti 12/03/2009 21.56

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Io sono un agricoltore toscano non ho mai sparato ad un essere vivente, non ho mai avuto danni per colpa dei cinghiali o degli uccelli perchè ho preso alcune semplici precauzioni,quandanche avessi danni non giustificherei mai l'uso delle armi per uccidere chi si procura il cibo per sopravvivere, sparare è da vigliacchi-

da Lav Lega antivivisezione Pescia Pistoia 12/03/2009 21.52

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Ma bravi prima avete ammazzato i predatori, ora vi giustificate dicendo che c'è bisogno di voi, ma via fatela finita siete una sottospecie da estinguere, voi si con le armi...

da luigi 12/03/2009 21.44

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

i cacciatori gente che non tromba.........

da luigi 12/03/2009 21.40

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Niente armi=niente eserciti // niente cacciatori=più animali. Gli animali, specie la fauna selvatica, sono di tutta l'umanità e non ad uso e consumo vostro cari cacciatori. Le tasse le paghiamo anche noi e il vostro dirtto finisce dove comincia il nostro. Volete sapere una verità? Quando leggo di un cacciatore ucciso da una pallottol vagante GODO!!!!!!!!!!!

da Claudio Mangini 12/03/2009 21.38

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Dopo Manganelli a capo della polizia e Crociata addetto stampa della CEI, Orsi potrebbe fare il presidente di federcaccia. Così chiudiamo il cerchio

da Zadig 12/03/2009 21.30

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Ho letto un commento che diceva "gli animali non sono di nessuno"...sentirlo dire da chi imbraccia un fucile credendo che la loro vita possa essere messa su un "tavolo da gioco" fa davvero accapponare la pelle!La cosiddetta "caccia sportiva",mi chiedo come ci si possa divertire in uno scontro impari e vigliacco,dove la vittoria si sporca di sangue. Non ho ancora letto alcuna motivazione in merito a questa riforma...come giustificate tutto questo? Non cacciate per nutrirvi,questo è certo perché mangiando carne so che c'è chi la uccide per noi sopra la soglia del necessario. Sovrappopolamento? Non credo,la natura sa cavarsela molto bene da sola...non ha alcun bisogno di giustizieri della domenica...se solo non distruggessimo tutto ciò che tocchiamo, animali e uomini potrebbero convivere senza nuocersi l’un l’altro. Smettetela di sentirvi dèi sulla terra...e lasciate in pace quello che di buono rimane in questo mondo. Non avete nemmeno il diritto di sentirvi chiamare bestie!

da Giorgia Depau 12/03/2009 20.48

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Perchè non liberalizza anche la caccia al cacciatore? Dai per favore così magari mi decido a prendere la licenza pure io. Orsi, lei e i suoi soci sareste i primi della lista.

da Paola Carra 12/03/2009 20.37

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

E certamente, caro senatore, faccia in fretta per carità altrimenti i cacciatori con la c (come teste di c...) si giocheranno la stagione.....Ma roba da matti. Io mi vergogno di far parte del genere umano se al genere umano appartenete anche voi, cacciatori dei miei stivali. Siete degli esseri ignobili, indegni di respirare, ma quali cittadini modello...Le armi se non vestono una divisa, le imbracciano solo i criminali. Con la C maiuscola, come cacciatori. E io mi firmo con nome e cognome, non come voi con pseudonimi. Vi vergognate di voi stessi, forse? Beh, avete ragione!

da maria rosaria briguglio 12/03/2009 20.28

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

WolfEmergency strafancula tutti voi cacciatori e spera che le vostre mogli, mentre siete a caccia, vi riempiano di corna

da WolfEmergency 12/03/2009 20.03

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Caro signor Nino, ho apprezzato il tono pacato e ragionevole del suo post. Lo ammetto, a leggerlo lei sembra tutt'altro che un efferato assassino. Eppure... già, eppure. Se Lei, dopo essere stato per tutta la settimana un cittadino modello che paga le tasse, ama la propria famiglia, è civile e rispettoso nei confronti degli altri, imbracciasse il suo fucile per uccidere il mio gatto... beh, io caro signor Nino sarei MOLTO arrabbiato con lei. Non mi consolerebbe sapere che è un uomo integerrimo e civile. Per me rimarrebbe lo stesso colui che ha tolto la vita a una creatura meravigliosa che io accudisco, nutro, amo, e che mi fa compagnia in grembo nelle fredde sere d'inverno. Vede, quando lei punta il suo fucile verso il cielo e toglie la vita a un volatile meraviglioso, magari stremato da centinaia di chilometri attraversati, io non La capisco. Non capisco come possa godere nello spezzare una vita, un capolavoro della Natura. Come possa assistere all'agonia, al grido, al sangue. E non per sfamarsi, non per difendersi, ma solo perché lei si diverte così. No, caro signor Nino, a me non importa che Lei sia un cittadino modello, se poi si comporta in un modo tanto brutale e insensato. Non capisco perché non possa sparare a un piattello, a una sagoma, a qualsiasi cosa che non procuri sofferenza, e morte. Perché per me, e per tutti coloro che amano VERAMENTE gli animali, ogni essere vivente ha la stessa dignità e diritto di vivere come me, Lei, il mio gatto. Cordiali saluti

da Andrea Visconti 12/03/2009 19.45

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Caro Andrea Visconti, buona sera. Dopo quella esternazione che, se ci pensa su un attimo la riterrà quanto meno esagerata, Ha mai pensato ad analizzare un Cacciatore ? chi è quella persona quando non è nelle vesti di un cacciatore? Sono convinto di si. Comunque mi piace farle notare che: • È un uomo anzitutto onesto ed integerrimo altrimenti non potrebbe avere il porto d’armi; • È un uomo che quotidianamente dà il proprio contributo di lavoro e di partecipazione civile alla società sempre più attaccata dal malcostume, dalla crescente e spregiudicata delinquenza; • che si preoccupa dell’educazione e istruzione dei propri figli ed ama e rispetta la propria moglie; • che rispetta le leggi, soprattutto quelle non scritte ma dettate dalla moralità e dal buon senso; • sa bene che pochi sanno essere liberi e cosa vuol dire esserlo. La libertà si difende con la consapevolezza dei suoi limiti, cioè con il rispetto della libertà altrui. E questo non appartiene alla legge ma all’educazione; • Infine, egli fa il suo lavoro onestamente e senza attendere ricompensa, perché lavora per il trionfo del bene, sapendo che perderà la battaglia. Insomma è un uomo come tutti quelli che vivono e sanno vivere nel rispetto delle leggi e del vivere civile, soprattutto rispettando le altrui idee ed esigenze, anche se non condivise. Nel suo intimo, caro amico, crede davvero che quest’uomo, una volta indossati gli abiti per andare ad esercitare la sua passione, diventi improvvisamente un assassino, un essere immondo? Vede, caro Andrea,sarei veramente felice se volesse rivedere le sue idee sull’Uomo-Cacciatore e non perché voglio spezzare assolutamente una lancia a favore del Cacciatore, ma perché è questa la realtà che qualsiasi persona dotata di intelligenza e di buon senso capisce. Sono certo che lei è tra queste. Mi piacerebbe sapere se ho visto bene pertanto, se lo ritiene, mi piacerebbe avere un suo cortese riscontro, altrimenti vuol dire che mi sono sbagliato Un cordiale saluto da Nino

da [email protected] 12/03/2009 18.11

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Concordo. La caccia va' abolita. Andate a tirare le freccette che la Natura ha gia' abbastanza grane a causa degli uomini.

da Louis 12/03/2009 17.21

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Senatore Orsi si ritiri che è meglio, la sua proposta è una vergogna nazionale. La caccia va abolita completamente, gli italiani è questo che vogliono.

da Andrea Visconti 12/03/2009 15.39

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Cari amici cacciatori tutti, buon pomeriggio. Scusate la mia ...intrusione, ma visto che tutti gli interventi sono volti ad incoraggiare il Sen Orsi a proseguire sulla strada della modifica della 157/92, così come da Lui presentata alla Commissione Ambiente del Senato e che condivido in pieno così come condivido tutto l’appoggio possibile al Senatore, mi chiedevo come mai non ritenete opportuno visitare ed esprimere il vostro graditissimo parere sul blog “CACCIA. PARTITO O MOVIMENTO?” per il quale, molto cortesemente, la redazione di bighunter ha concesso uno spazio? Questo blog, Martino ed io, lo abbiamo voluto proprio nel tentativo di unire le forze dei Cacciatori per poter avere finalmente una unica forza ed una unica voce, per un concreto sostegno al Senatore Orsi. Infatti il “movimento” che intendiamo formare, deve servire in primo luogo a sostenere, come detto, il Senatore, poi per dare una sola indicazione delle aspettative della maggioranza dei Cacciatori (preventivamente concordata) e poi per far capire che finalmente le cose stanno cambiando e che i Cacciatori non sono più divisi in piccoli raggruppamenti senza una reale forza, ma sono un unico “muro maestro” che si opporrà al “muro divisorio” che i nostri ipocriti avversari hanno, ahimé, creato, ma che verrà abbattuto dalla verità, dalla tenacia e dalla onestà di comportamento della grande forza unita dei Cacciatori, a favore della Natura, della Caccia, del territorio agricolo e di quello venatorio. Allora, amici, date un’occhiata al blog e, se lo ritenete opportuno, esprimete il vostro pensiero, dateci suggerimenti per migliorarci e fate pure le critiche che vorrete, purché costruttive. Chiedo nuovamente scusa della intromissione, e Vi aspetto sul nostro (inteso come di noi Cacciatori) blog. Un cordialissimo saluto a tutti ed un particolare “in Bocca al lupo” al grandissimo e tenace Senatore Orsi a cui va tutto il nos

da [email protected] 12/03/2009 15.34

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Porca miseria ma siamo veramente tutti rincoglioniti ma dove sono finite le aa.vv. CHIEDETE LA RETTIFICA DELLE FALSE NOTIZIE!!!! chiedetela !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Alberto 12/03/2009 15.17

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Ieri La Repubblica cita Federcaccia tra le Associazioni che si oopongono alla proposta Orsi. Addirittura la Gazzetta dello Sport, oggi, cita Federcaccia tra le associazioni contrarie alla caccia a 16 anni! In Ogni intervista (TG2 compreso) il Sen. Della Seta riferisce le posizioni di federcaccia! La legge sulla stampa prevede l'obbligo di rettifica dei mezzi di informazione qualora si riportino notizie sbagliate. Anche nelle agenzie stampa di oggi non trovo alcuna precisazione di Federcaccia.

da sen. Franco Orsi 12/03/2009 14.02

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

concordo con saverio.dobbiamo farci sentire e non nasconderci.

da pablo77 12/03/2009 13.33

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

forza alla destra...FORZA AD ORSI...FORZA ALLA CACCIA E AI CACCIATORI...BASTONATE ALLA SINISTRA ANTICACCIA...ANDATE A LAVORARE FANNULLONI...

da BEBO BERGAMO 12/03/2009 11.58

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Caro sen. Orsi se la leg.157 cambierà in meglio lei non sarà solo ma insieme a tutti i cacciatori ai loro familiari e amici e siamo veramente tanti ,e saremo certamente l'ago della bilancia alle prossime elezioni.

da STEFANO 12/03/2009 11.31

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

X Andrea:ma in che paese vivi?fare le cose in silenzio,in silenzio e fretta,fossimo dei ladri?Ma figurati se non si veniva a sapere!!!!!!!Cosa ti aspettavi tutti zitti e buoni?Armiamoci e combattiamo!!!Tutti a manifestare quando ci verrà chiesto!!Attiriamo così le attenzioni dei mass-media e facciamogli capire le nostre ragioni!!

da saverio 12/03/2009 10.51

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

ma non avete capito niente?! Gli animal-ambientalisti non aspettavano altro che i cacciatori in piazza con o senza i cani. Più facciamo casino e più ci danno addosso, loro e la stampa compiacente, che però guarda caso è la maggior parte della stampa e dell'opinione pubblica e non solo quella "sinistra". Dovevamo fare le cose in silenzio, in silenzio e in fretta e invece ora lo sanno pure i muri, pure il mio portiere che è contro pure lui, insomma ora i buoi sono andati, maledizione, e sono cacchi.

da Andrea 12/03/2009 10.07

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Le "parti in gioco" siamo noi. I circa due milioni di cacciatori italiani del 1980 che si sono vistri truffati dalla legge 157/92 e i circa ottocentomila che, nonostante il vituperio subito e le avversità hanno tenuto duro fino ad oggi ! Il 1° settembre 2006 eravamo in parecchi, a Roma (chi ha detto centomila, chi ottantamila) a sostenere i nostri diritti, grazie ad un appello lanciato sul web proprio da Sergio Berlato. L'On. Sergio Berlato e il Senatore Orsi devono essere sostenuti. E' un nostro dovere (parlo da cacciatore). Adesso è anche il momento di scrivere sul web e sui giornali per manifestare il nostro sostegno all'on. Berlato ed al Sen. Orsi(quando leggo quotidiani come Libero ed altri... che stanno facendo la corsa per superare i verdi nella guerriglia ambientalista, mi viene il mal di mare...). Se sarà il caso di riprendere Navi, Pullman, Automobili, Treni ed Aerei, vorrà dire che ci ritroveremo tutti a Roma. Viva la Caccia e le tradizioni Rurali italiane. Cari Saluti Luca Davide Enna

da Luca Davide Enna 12/03/2009 9.44

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Prepariamoci tutti e dico tutti a manifestare a Roma,a sostegno del Sen.Orsi facciamogliela capire al governo,il momento è favorevole senza verdi e con il PD ai minimi storici,altrimenti,con questo sfogo il Sen.Orsi mi sembra che sia pronto a MOLLARE!!!

da saverio 12/03/2009 8.48

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Trovo avvilente e assurdo questo silenzio della Federcaccia.Da quest'anno avranno un tesserato in meno, non voglio essere rappresentato da chi fa solo i propri interessi.Credo che molti sono del mio parere, Federcaccia esci allo scoperto, basta con questi ignobili giochi di potere.Forza Sen. Orsi, lei si che rappresenta il nostro mondo venatorio.

da Augusto 12/03/2009 8.40

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Avanti così SENATORE ORSI SEI GRANDE

da claudio 12/03/2009 7.48

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Vi ricordate la Susanna Cenni ecco cosa dice: POL - Caccia, Cenni (Pd): Italiani sono contro le doppiette Roma, 11 mar (Velino) - “Quanto pubblicato oggi sui giornali nazionali non mi stupisce. Il Partito democratico lo aveva previsto e detto in più occasioni: la proposta di legge Orsi sulla caccia, avanzata dal centrodestra, mette a repentaglio l’equilibrio raggiunto con la legge 157 e alimenta la crescita nel Paese di un forte sentimento contrario alla caccia e trasversale agli schieramenti politici. Adesso chi è sempre andato a caccia con atteggiamento responsabile saprà chi ringraziare”. Con queste parole la deputata del Partito democratico Susanna Cenni commenta i risultati del sondaggio sulla proposta di legge presentata dal deputato del Pdl, Franco Orsi, relatore di maggioranza nella commissione Ambiente del Senato e approdata ieri, martedì 10 marzo all’esame di Palazzo Madama. Il sondaggio è stato commissionato all’Ipsos da Legambiente, Lipu e Wwf e pubblicato oggi, mercoledì 11 marzo su diversi quotidiani nazionali. “Nel sondaggio Ipsos – continua la deputata democratica – il 69 per cento degli intervistati si dice contrario alle doppiette, mentre l’86 per cento non è d’accordo con la proposta di prolungare il periodo di caccia e di aumentare i luoghi in cui praticare l’attività venatoria. La quota dei contrari sale ancora, arrivando al 94 per cento, sul tema del rilascio delle licenze ai sedicenni. Questi dati non sorprendono e sono, purtroppo, il sintomo di un sentimento avverso alla caccia che sta crescendo e che leggi forzate e antieuropee non fanno che rafforzare. Queste, infatti, parlano al fondamentalismo venatorio, ma non tengono in alcun modo conto delle esigenze della caccia responsabile praticata da milioni di cacciatori in tutta Italia. In un recente seminario dedicato alla caccia, il Pd aveva affermato che una liberalizzazione selvaggia della caccia non sarebbe stato in sintonia con il pensiero del Paese in materia. Il sondaggio confe

da gianluca 12/03/2009 0.13

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

La FIDC dovè? L'Arcicaccia che fà? Li manderei a coglie gli spinaci, altro che a contà le tessere. Ma quest'anno i mì soldi non li beccate.

da sergio63 11/03/2009 22.53

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Ecco, ci mancavano pure i fasci duri e puri.vahia vahia

da Fringuello 11/03/2009 22.26

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

senatore, con te per sempre. "bioa a chi molla"

da ricc. massarosa 11/03/2009 21.39

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

ma perchè non smettiamo di comprare i giornali che non sono obbiettivi?

da paolo 11/03/2009 21.26

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

X Senatore Orsi Il suo compito è quello di trovare convergenze dai suoi colleghi politici lo faccia e vada avanti con la consapevolezza di avere dietro tutti i Cacciatori Italiani. Questi problemi li avrebbe dovuti calcolare anche prima no crede? Con immutata stima.

da pierpalo 11/03/2009 20.50

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

NOOO, non avete capito che non se ne farà di niente. Il sen Orsi è stato lasciato solo dalla sua stessa maggioranza. Se il Berlusca voleva veramente riformare la 157 avrebbe fatto una disegno di legge governativo. A nulla serviranno le nostre email, purtroppo

da Giacomo 11/03/2009 19.50

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

AVANTI A TESTA ALTA SENATORE NON SIAMO CITTADINI DI SERIE B NE EUROPEI DI SERIE C.

da giusto 11/03/2009 19.41

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

é ora che federcaccia faccia la sua parte! Sono ancora in quella famiglia come lei Sen.Orsi ed inizio anch'io a viverlo come un tradimento. Felice come gli altri che lei ci rappresenti.

da Aberto O. 11/03/2009 19.32

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Mi ritengo onorato e al contempo fortunato di essere da Lei Senatore ORSI rappresentato. Vada avanti come un treno , si fermi solo al capolinea. GRAZIE !

da sandro 11/03/2009 19.28

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Felice e onorato di sentirmi rappresentato da lei Senatore.

da Massimiliano 11/03/2009 19.23

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Senatore non molli!!!!!!!!! Siamo tutti con Lei Ognuno di Noi cerchi di cinvolgere piu cacciatori possibile, le tessere arci e fidc devono SPARIRE!!!! Io la mia parte la faccio ciaoo. SEN ORSI un 'abbraccio

da Ledo 11/03/2009 19.13

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Senatore da mesi siamo con lei oggi ancora di più

da Paolo Antognoni Pres. FIDC FANO 11/03/2009 19.10

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

VADA AVANTI SENATORE SIAMO TUTTI CON LEI

da GJM 11/03/2009 19.08

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

senatore tutti i caccatori sono con lei

da andrea 11/03/2009 19.08

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Comunque vada sapremo Senatore che il suo impegno è stato al massimo! Se andrà male sapremo bene di chi sarà stata la colpa, ma ora vada avanti, non è solo!!!!!!!!!!!!!!!

da Leonardo 11/03/2009 19.07

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

viva il senatore ORSI....

da claudio .b 11/03/2009 19.07

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Ma ci state prendendo in giro!!!??? Prima venite a dirci che si fa e state tranquilli, ora ci venite a dire che sono tutti contro e il senatore Orsi l'hanno lasciato solo. Andiamocene tutti a casa che è meglio.

da Andrea 11/03/2009 19.01

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Avanti senatore Lei è nel giusto e stanno riempendo giornali e tv di cose non vere. Non lasci prorpio ora, vedrà prestissimo usciranno anche le grandi AA.VV. al suo fianco perchè non può essere che cosi.

da Antonio P. 11/03/2009 18.58

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

forza senatore non si preoccupi ne delle associazioni ambientaliste ne tanto meno si aspetti una pacca sulle spalle da federcaccia libera caccia ecc...sappi caro senatore che la maggior parte per non dire quasi tutti i cacciatori sono con lei per questa che secondo me resta un'occasione irripetibile, vada dritto con questa benedetta riforma, e in fretta per carita' se no ci giochiamo un'altra stagione, coraggio sen.

da gianni 11/03/2009 18.52

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

SENATORE ERA PREVEDIBILE QUESTA GUERRA.NON CREDE CHE DOVREMMO COMBATTERE CON LE LORO STESSE ARMI?SE LORO HANNO FATTO PUBBLICARE SU QUESTE TESTATE GIORNALISTICHE LE LORO IDEE FACCIAMOLO ANCHE NOI.ANCHE SE A NOI BASTEREBBE FAR PUBBLICARE LE CAZZATE CHE FANNO QUESTI AMANTI DELLA NATURA E DEGLI ANIMALI(VEDI VOLIERA FAGIANI PESARO)SENATORE SIAMO CON LEI!

da PABLO77 11/03/2009 18.50

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

vai senatore noi siamo dalla tua parte ,e giusto modificare una legge obsoleta.i cacciatori sono con te .alla faccia di tutti gli ambientalisti.in bocca al lupo ...speriamo di abbaterlo presto.un cacciatore,con la c maiuscola.

da franz 11/03/2009 18.45

Re:Lo sfogo di Orsi su BigHunter: le parti in gioco sostengano la riforma

Ma dove cavolo stà la Federcaccia? cosa aspetta? Che lo dica chiaramente cosa intende fare basta con i giochetti. Avrà tutta la responsabilità di una mancata occasione irripetibile!

da Luciano L. 11/03/2009 18.43