Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Il News Feed non è attualmente disponibile. Messaggio di errore:Errore del server remoto: (403) Non consentito.

News Caccia

Natura 2000 e Zps: dall'Intergruppo la proposta di un nuovo decreto prima della prossima stagione venatoria


mercoledì 18 febbraio 2009
    

Amici del tiro, della caccia e della pescaLa segreteria dell'Intergruppo Parlamentari Amici del Tiro, della Caccia e della Pesca ha annunciato l'intenzione di “costituire un tavolo di lavoro con il Ministero dell'Ambiente, il Ministero delle Politiche Agricole e tutti gli attori interessati (cacciatori, agricoltori e ambientalisti), per lavorare insieme alla predisposizione di un decreto ex novo sui siti Natura 2000, nel pieno rispetto della normativa europea, da pubblicare prima della prossima stagione venatoria”.
Un annuncio che arriva in corrispondenza della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 10 febbraio 2009 del decreto del Ministero dell'Ambiente 22 gennaio 2009, contenente le modifiche al Decreto 17.10.2007 (conosciuto come "Decreto Pecoraro Scanio"), concernente i criteri minimi uniformi per la definizione delle misure di conservazione dei Siti NATURA 2000 (ZPS e ZSC). “Purtroppo dobbiamo evidenziare – scrive l'Intergruppo - che, nonostante le pressioni e i numerosi interventi nei confronti del Ministero dell'Ambiente, certamente il testo del decreto non rispecchia quanto da noi richiesto sia in termini di contenuti che con riguardo ai tempi di pubblicazione”.

Scarica il decreto del 22/01/2009

Vai alla sezione dedicata all'Intergruppo su BigHunter

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Natura 2000 e Zps: dall'Intergruppo la proposta di un nuovo decreto prima della prossima stagione venatoria

Che tristezza! Ma e' possibile che a noi non ci tuteli nessuno? Quando si vuole proporre qualcosa, dobbiamo sempre sentire il parere di qualche ambientalista (che di ambiente appunto non conosce nulla), nonostante abbiano perso le elezioni, mi chiedo allora, quando fu fatto il decreto da parte del Pecoraro, vi era percaso qualche nostra associazione che ci rappresentava? e se le loro proposte furono anche accettate? X chi ci ascolta (e speriamo che esista) non fate nessun tavolo di tratativa con nessuna associazione che si definisca ambientalista. loro a noi non ci ascoltano mai prche' noi si? Percaso c'e qualche poltrona che fa gola? Ricordatevi che ci sono anche i cestini.

da max 26/02/2009 12.41

Re:Natura 2000 e Zps: dall'Intergruppo la proposta di un nuovo decreto prima della prossima stagione venatoria

L'intergruppo creato da Luciano Rossi vuole sedersi ad un tavolo con,tra gli altri,i non meglio specificati "ambientalisti". Poiché sono anni, ormai, che gli "ambientalisti", quelli falsi , ciarlatani e diffamatori sono sempre per il no per partito preso, ritengo che se si vuole ottenere un risultato e magari un risultato serio e favorevole, Rossi dovrebbe sedersi con i veri ambientalisti che sono corretti e, soprattutto, non sono anticaccia. Non credo che ciò avverrà perchè i falsi, sono quelli che fanno la voce alta, strillano e sbraitano, probabilmente perchè pagati per farlo, mentre quelli seri, sono piuttosto restii a mischiarsi in questioni poco serie e tutt' altro che ambientaliste. Pertanto ritengo, e so io quanto vorrei sbagliarmi, che, caro Rossi, sia tempo sprecato. Comunque buon lavoro ed in bocca al lupo, e che crepi!

da [email protected] 18/02/2009 17.35

Re:Natura 2000 e Zps: dall'Intergruppo la proposta di un nuovo decreto prima della prossima stagione venatoria

spero abbiano il buon senso di modificarlo seriamente è troppo limitativo senza alcuna motivazione logica sopratutto verso chi pratica la caccia agli anatidi.quello del 22/01/09 è una presa per i fondelli

da massimiliano 18/02/2009 13.11