Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"

News Caccia

Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore


venerdì 12 agosto 2016
    

"Il Governo Renzi, dopo aver fatto approvare la legge che obbliga tutti i cacciatori d'Italia ad annotare i capi di selvaggina (sia stanziale che migratoria) subito dopo l'abbattimento, nella seduta del Consiglio dei Ministri del 10 agosto u.s. ha deciso di impugnare presso la Corte costituzionale una serie di leggi approvate dal Consiglio regionale del Veneto, tra le quali anche alcune che riguardano la caccia".
 
E' l'annuncio su facebook del Presidente Terza Commissione consiliare del Veneto, Sergio Berlato, a seguito dell'impugnativa del Governo su diverse delle disposizioni sulla caccia approvate il 27 giugno scorso nella legge Disposizioni di riordino e semplificazione normativa in materia di politiche economiche, del turismo, della cultura, del lavoro, dell'agricoltura, della pesca, della caccia e dello sport.

"Per il momento - fa presente Berlato - la decisione del Governo, che sa tanto di decisone piu' politica che tecnica, non produce nessun effetto pratico, dal momento che le leggi impugnate sono vigenti a tutti gli effetti fino al pronunciamento della Corte costituzionale che avverrà nell'arco di circa un anno dall'impugnativa da parte del Governo. Siamo curiosi di vedere come si giustificherà il Governo Renzi per aver impugnato alcune leggi del Veneto, come ad esempio
quella sulla mobilità venatoria alla selvaggina migratoria, già vigenti da anni in altre 15 regioni italiane".

Leggi tutte le news

82 commenti finora...

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

T.S.O. (trattamento sanitario obbligatorio)

da SERGIO BERLATO 15/08/2016 22.05

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Il signore Berlato in tutte le riunioni della campagna elettorale diceva che se non si cacciava in deroga ai finchi montani e fiste si sarebbe dimesso poi in ottobre i suoi difensori d'ufficio hanno detto che non è stato tempo nel 2015 in quanto insediato da poco, poi sempre Berlato ha precisato che lui intendeva che si sarebbe dimesso da assessore se non si fossero cacciate le deroghe. Comunque sempre scuse in quanto non riesce a mantenere le promesse oppure peggio ha fatto promesse che non poteva mantenere, questi politici bisogna registrarli

da Finchi 15/08/2016 21.17

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Ma se è vent'anni che dite sempre di averne 15.000...a sentire voi...non calano e non aumentano mai...certificati da nessuno...e chiedete i numeri agli altri? cominciate a contare i vostri soci intanto!

da un pallottoliere come gadget di tesseramento 15/08/2016 18.59

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Pippo riprova in italiano.il tuo pensiero disarticolato non consente risposta.i numeri li certifica il ministero ,non certo le chiacchere dell'imbonitore di turno come nel tuo caso.

da Libro cuore 15/08/2016 18.22

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Ok 15/08/2016 14.23: Beata sincerità! Ok!!!

da s.g. 15/08/2016 18.16

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Libro cuore intanto beccati la spunta appena senti il botto. Chi lo sa quanti dei 100.000 + i famosi 400.000 di pacchiana frottola saranno felici di apprendere che certe scemenze sono state partorite dalla mamma sempre incinta poi nascostasi dietro le gonne della politica anticaccia accusandola di negligenza per salvarsi la faccia.

da Pippo 15/08/2016 17.10

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

X Finchi, mi puoi dire quando e dove Berlato ha assicurato che avremmo cacciato in deroga i finchi, montani e fiste? Io ho assistito ad alcune assemblee di cacciatori e non ho mai sentito dire o assicurare questo. Ho sentito invece che avrebbe fatto il possibile per presentare tutta la documentazione che consentirebbe di poterle attivare. Se sei in possesso di una registrazione in relazione a ciò che asserisci, rendila pubblica che a me interessa. E poi, con quel nik mane ti converrebbe non approvassero le deroghe saresti in un mare di guai.

da Faganeo 15/08/2016 16.32

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Non avendo io capi o padroni non so se ci siano stati cali fisiologici, però a differenza delle associazioni non riconosciute di cui nessuno conosce i numeri quelli di FIDC e delle altre sono pubblici e certificati e da quello che si legge i numeri sono aumentati non calati questo credo sia dovuto anche alle quasi 100.000 licenze di caccia in più a livello nazionale come certificate e pubblicate con numeri precisi dal ministero dell'internoCapisco che tutto ciò possa risultare uno chock rispetto alle scemenze che hai elargito keep calm...ma giusto gli scemotti come te si lasciano andare in esternazioni senza numeri ne basi certe tipiche dei cantastorie di paese.

da Libro cuore 15/08/2016 16.23

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Ma tu che vuoi le deroghe il voto a Berlato l'hai dato?

da Baghy 15/08/2016 16.19

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Comunque a parte i difensori d'ufficio non sento parlare Berlato sulle deroghe promesse in campagna elettorale eppure lo abbiamo sentito in tanti assicurare che avremmo cacciato in deroga ai finchi montani e fiste e per quelli che dicono che sono stanchi della solita storia ricordo che i voti che ha preso Berlato sono stati perché ha promesso le deroghe

da Finchi 15/08/2016 15.30

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Comunque a parte i difensori d'ufficio non sento parlare Berlato sulle deroghe promesse in campagna elettorale eppure lo abbiamo sentito in tanti assicurare che avremmo cacciato in deroga ai finchi montani e fiste e per quelli che dicono che sono stanchi della solita storia ricordo che i voti che ha preso Berlato sono stati perché ha promesso le deroghe

da Finchi 15/08/2016 15.30

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

S.g. Io ho mollato Fidc dopo il protocollo... Hai capito male o non mi sono spiegato bene !!

da Ok 15/08/2016 14.23

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Keep calm and NO FIDC 15/08/2016 13.30: Io la penso diversamente, con i numeri vostri vuol dire che più dell'80% sono quelli regalati dai compari di: Legambiente. Per Lei, la storia la sa, ma per quelli che ne sono all'oscuro, se avete le palle rendete pubblico il protocollo di lavoro con gli anticaccia per antonomasia! Magari qualche cosa di buono ne ricavete...

da s.g. 15/08/2016 13.46

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Libro cuore, ma i numeri in Veneto non mi pare ti diano ragione ..... Mentre a livello nazionale basterebbe sapere quanta emoraggia c'è stata dalla immensa Fidc negli ultimi 2 anni. Non rispondermi nemmeno, i tuoi capi ti avranno detto che è un calo fisiologico ....

da Keep calm and NO FIDC 15/08/2016 13.30

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Parlano quelli che gettano merda su altre associazioni e poi vanno a mettere il naso nelle loro riunioni senza fare neanche un intervento.

da che pulpito vien la predica 15/08/2016 10.26

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Venire dove Nicoletta??alle riunioni improvvisate da una pseudo Ass venatoria non riconosciuta??Se non avete consensi lo dovete alla vostra inconcludenza,e ai risultati zero che avete inanellato ,il tutto per dare una sedia e stipendio,all'inconcludezae nullita'..........qui si parla di caccia,non di convenienze ,e come aggirare le leggi,sarà per questo motivo che le vostre riunioni le organizzate negli oratori e nelle pizzerie tanto per 4 gatti di più non serve.probabilmente dovete ancora imparare la differenza tra illegittimo ed illegale,ma capisco per chi della vostra levatura ,ha ancora parecchi problemi con l'uso degli articoli determinativi.Ora indossate pure le orecchie da somarello e via ...dietro la lavagna a vergognarvi.

da Libro cuore 15/08/2016 10.03

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Caro Baghy, cavar sangue dalle rape è impossibile, come impossibile è che questi burattini ragionino con la loro testa. Alle riunioni non verranno mai per il semplice motivo che hanno paura di scontrarsi con la verità, che è constatabile dai DOCUMENTI reali non finti. In tutte le cose che Berlato ha fatto di illegale, e sottolineo illegale non c'è nulla, la cosa sporca invece è che altre associazioni venatorie abbiamo dato una mano al noto animalista Zanoni per far si che vengano impugnate, dato che le ha fatte un altra persona e non loro. Ma sappiamo tutti che i nodi arrivano sempre al pettine e dopo i controlli del caso, tireremo le somme per il momento la cosa più vergognosa è che ancora una volta stiano cercando di mettere cacciatori contro cacciatori per un tornaconto proprio.

da Nicoletta 15/08/2016 8.55

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Baghy alle riunioni di bottega che organizzate potete raccontare i monologhi che volete ,ma poi la realtà delle leggi vigenti e della giustizia vi portano a sbattere la faccia ogni volta,tanto e' che tutte le norme capestro che avete fatto approvare ve le hanno impugnate dinanzi al consiglio di stato perché illegittime.avete poco da fare i gradassi vantandovi di atti illegittimi,anzi avete dimostrato tutta la vostra inettitudine,e a breve ne avrete a patire ....li si che il tempo e' galantuomo,altro che le minacce

da L'ora è' giunta 14/08/2016 23.11

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Ancora.....ma allora sei proprio tardo

da Baghy 14/08/2016 22.53

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Vorrei sentire Berlato sulle deroghe che ci ha promesso in campagna elettorale dove sono andate a finire o anche per quelle è colpa di Stival

da Finchi 14/08/2016 22.39

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Il bello è che Acv-Confavi negli ultili due mesi ha organizzato decine di assemblee in tutte le provincie del Veneto ed ad ogni assemblea era presente Sergio Berlato il quale ilustrava tutte le nuove leggi approvate dalla Regione Veneto sulla caccia, alle assemlblee sopracitate erano invitati tutti i dirigenti e cacciatori di ogni aavv, perché le critiche e talvolta le offese che pubblicate su questo sito non siete venuti a dirle di persona a lui? Perché ad ogni assemblea il centoxcento dei cacciatori presenti hanno approvato le leggi della regione? Come mai qui avete un coraggio leonino mentre quando avevate la possibilità di contrariarlo vi siete comportati da pecore vigliacche? Vergognatevi che è meglio

da Baghy 14/08/2016 21.39

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Sergio "ricambia il rispetto col rispetto affronta con saggezza le provocazioni e regala all' ipocrisia la tua indifferenza

da Antonio 66 14/08/2016 21.11

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Poveracci...nulla eravate, nulla siete e nulla sarete....del resto le vostre critiche hanno lo stesso peso di una flatulenza rilasciata nell'universo.

da SERGIO BERLATO 14/08/2016 20.39

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Non serve cambiare nikename, si resta sempre e comunque ignoranti

da Baghy 14/08/2016 20.33

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Baghy i pupazzetti come te non spaventano nessuno,il tremar di sedie si ode lontano e i comunicati sconclusionati di burattinai e burattini ,ne sono una limpida e squillante cassa di risonanza.Le bugie hanno le gambine corte e nel vostro caso avete i capelli che puzzan di piedi

da Sentenza 14/08/2016 18.27

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Appunto,tutti i nodi verranno al pettine compresi quelli di quei presidenti che hanno gestito gli atc come fosse un loro bancomat, non preoccuparti caro è giunta l'ora e se tu fai parte di quei soggetti comincia a guardarti intorno, ciao preoccupato

da Baghy 14/08/2016 18.09

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Cortesemente,basta fare le Cassandre,già la caccia e' agli sgoccioli, il prossimo anno ,il nostro beneamato governo, non avendo altro a cui pensare inventerà qualche nuova modifica per limitare ancora di più la caccia,quindi non facciamo come i capponi di Renzo cerchiamo di restare uniti.

da l'ora e' già passata..... 14/08/2016 17.58

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Vedo che i lustrascarpe sono alle corde e non riescono a mettere più insieme nemmeno un pensiero di senso compiuto.La legge è legge e chi tenta di aggirarla o eluderla è semplicemente un fuorilegge.non ho ma visto santificati i fuorilegge.........i racconti,le teorie ,le invettive sono di chi non ha più argomenti per supportare le strampalate balle che si è bevuto e ha tentato di far bere in questo caso ai cacciatori,con promesse di cacciare al di fuori di ciò che le leggi consentono.Le somme su personaggi e personaggetti tiratele ora voi.......Mi vien da pensare al nervoso che deve essere montato all'assessore alla caccia del Veneto per essersi affidato nei suggerimenti a cotanta stoltaggine ,supponenza ed incapacità.ora vi è la corte costituzionale,ma ciò che più spaventa i venditori di fumo è il giudizio di tutti i babbei che hanno convinto a suon di fregnacce a votarli,con racconti mirabolanti su deroghe e spauracchi di azioni ritorsi e come quella sui presidenti degli Atc,organismi sui quali legalmente non avendo numeri e titoli,non sarebbero mai stati in grado di mettere piede.Tutti i nodi vengono al pettine.

da L'ora è giunta.... 14/08/2016 17.47

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Quanti federcacciatori frustrati commentano ?! Tutti ad aspettare la disgrazia, ma non si sono accorti che la loro Av e i loro dirigenti, sono stati il flagello nostro e dei nostri figli ! Siete inculcati di discorsi come le sette, ma la più bella e' sempre la stessa: la colpa a Berlato e agli estremisti, tra i quali mettono spesso anche Bruzzone , se la caccia andrà male. Però ho visto gentaglia come voi saltare sui carri dei vincitori e non avere il minimo pudore. Gentaglia che ha sempre beneficiato delle leggi estremiste, senza mai rifiutarne i benefici. Che pena che fate, ma sono certo che non vivete bene le giornate, impossibile per chi è sempre in cerca di disgrazie !!

da Liguria caccia and love 14/08/2016 17.45

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Come volevasi dimostrare se la caccia sarà ridotta in riserve a pagamento e a 100.000 praticanti la colpa è solo dei cacciatori,quelli ignoranti delle leggi che parlano e sono sapientini solo al bar dopo gli spriz. La colpa sarà di quei cacciatori che non sono mai andati ad una riunione di AV,o di ambito,o di comprensorio alpino. La colpa della fine della caccia sarà l'ignoranza, e l'invidia contro chi la pensa diversamente, come vogliono certi dirigenti di AV che di caccia vivono alle spalle dei loro associati. La caccia finirà per colpa di chi ci ha venduti con la 157 e poi con accordi con ambientalisti anticaccia.La fine della caccia sarà per colpa di dirigenti che combattono contro ogni miglioramento, se sono gli altri ad attuarlo, anche contro gli interessi dei loro associati, basta annientare il" nemico" cacciatore. Bravi

da Bekea 14/08/2016 16.50

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Ottimo Berlato. Per quelli che gli hanno dato contro, non siete cacciatori, ma dei poveracci e per colpa vostra la caccia non ha futuro.

da PaoloP 14/08/2016 15.11

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

"Se riuscissimo ad utilizzare questa legge anche solo per un mese, sara' sempre un mese guadagnato"...Insomma si sta dicendo che se la legge fosse giudicata illegittima dalla Corte Costituzionale, e il mese 'guadagnato' (il termine adatto sarebbe però un altro) fosse quindi anch'esso illegittimo, be' l'importante è aver sparato, anche illegittimamente.... Proprio bella roba per cui vantarsi, complimenti!!!!!

da Nicola Alberti 14/08/2016 14.48

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Finchi sei patetico .....con queste deroghe, io mi auguro che non si applichino certi cacciatori le meritano !!!!

da Montanaro 14/08/2016 14.08

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Avrei piacere che proprio per cacciatori come "Finchi" le deroghe non le dessero, a persone cosi non si devono dare soddisfazioni a costo di rimetterci io, questi personaggi godono se le cose dpvessero andar male e non meritano nulla, chiedile ai tuoi referenti politici e associativi le deroghe

da Baghy 14/08/2016 13.56

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Ok....ok...adesso le chiacchiere,seppur legittime, mettiamole da parte per un momento. Ognuno ha i suoi convincimenti ed è difficile che si cambino...piuttosto e a fattor comune dal Veneto alla Sicilia.....Auguri di buon ferragosto a tutti...dopo pensiamo dove fare la preapertura.

da Carlo rm nord 14/08/2016 13.28

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Berlato l'unica cosa che avevi promesso di fare e fino ad ora non l'hai fatta, Le Deroghe ai finchi montani e fiste siccome continui a dire che basta volere una cosa si fa' come mai invece di perdere tempo su cose che a noi interessano poco non hai approvato in via definitiva le deroghe? E non dare la colpa a qualcuno che le regole dal 2013 ad oggi non sono cambiate

da Finchi 14/08/2016 12.20

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Buongiorno, ammiro l'On Berlato per quello che sta cercando di fare per tutti noi e che riguarda la ns. passione in generale e tempo fa chiesi un suo parere circa il problema ormai improrogabile: il problema PARCHI e lui mi diede una risposta esaustiva e per questo lo ringrazio.La mia domanda si aggancia ancora a questo fondamentale problema e cioè: è consigliabile cercare di mettere da parte tutti i problemi minori e dedicarci ad iniziare a prendere in considerazione quest'ultimo che sicuramente ci porterà nel giro di pochi anni alla morte della caccia? perchè vedo che con il passar del tempo le cose stanno cambiando ma in molto peggio(non abbiamo più territorio) e le affermazioni del Galletti mi preoccupano tantissimo e vedo che purtroppo in lui non ci può essere un interlocutore valido.Chiedo solo di prestare un pò più di attenzione a questa disgrazia chiamata PARCHI.Saluti

da ettore1158 14/08/2016 12.06

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

CdiV oppure C di V? Il Tempo è galantuomo, le bugie hanno le gambe corte, ma quante puttanate si scrivono? Mi sa tanto che di vita quì qualcuno ne capisce na mazza! Comunque, le mamme degli ignoranti sono sempre incinte e a questo mondo esistono due categorie di persone, i conficcati e i conficcatori, a quale categorie lei appartiene? Almeno poi possiamo parlare di caccia!

da s.g. 13/08/2016 21.20

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Non occorre che speghi qualcosa a chi non capis ce un cavolo, agli ignoranti non serve spiegare nulla e tu ne se a capo ah ah ah

da Baghy 13/08/2016 21.12

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Dicci Baghy e quale sarà l'organo giudicante per le puttanate che il tuo burattinaio ha pensato e fatto votare come modifica di legge regionale??Dai che qui c'è gente che ha bisogno di ridere ....illuminaci!!

da C di V 13/08/2016 20.35

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Non scrivere cazzate cdiv, la corte costituzionale non ha impugnato un bel mazzo con la C maiuscola

da Baghy 13/08/2016 19.10

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

L'unica cosa che bisognava impedire era a certi politicanti di quart'ordine di costruirsi una carriera cambiando sempre casacca sulle spalle della caccia. Senza il cambio da parte del governo delle leggi in materia a cui vi siete uniformati col cacchio che mettevate a posto appostamenti e nutrie.per la mobilità la leggina che avete varato non e'affatto uguale a qiuella delle altre regioni tanto e' che assieme alle altre idiozie che avete voluto e approvato sono state impugnate dalla corte costituzionale.Le minacce non spaventano proprio nessuno e vedremo assessori e consiglieri che avete sputtanato con questa legge in cui li avete tirato per la giacca a votare vedremo la prossima volta sono disposti a sputtanarsi per le invenzioni di qualche politico lo di minoranza con brame di potere e megalomania ma che in tanti anni ha dimostrato unicamente inconcludenza.

da CdiV 13/08/2016 18.55

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Berlato fai benissimo a fare piazza pulita dei rais da ATC ....ma chi andrà al loro posto? Altri rais o gente eletta dai soci degli stessi Atc con voto magari per corrispondenza? Per la mobilità hai esagerato bastava lasciare libera la caccia alla migratoria da appostamento temporaneo.....

da Berto 13/08/2016 18.51

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Complimenti a Berlato soprattutto per quanto ha scritto in tema di ATC. Io sono toscano e noi abbiamo la mobilità alla migratoria da sempre ma anche da noi gli ATC sono gestiti a mio parere in modo sconsiderato. Nel mio non mi risulta che abbiano fatto lanci di lepri riproduttrici (unica stanziale che se ben gestita garantirebbe quasi l'autosufficienza) e hanno preferito liberare proprio in questi giorni i soliti polli per sparacchiare un po' il giorno dell'apertura..

da Simone 13/08/2016 17.48

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Per alcuni di quelli che commentano su questo blog, la caccia andrebbe chiusa ancora domani. Voglio ricordare che, per il momento, abbiamo sistemato in Veneto la questione degli appostamenti ad uso venatorio, abbiamo sietamato il tesserino venatorio a lettura ottica ma a compilazione semplificata, abbiamo approvato la legge sulla eradicazione delle nutrie, abbiamo approvato il calendario venatorio unico. Per quanto riguarda la legge sulla mobilita' venatoria per la selvaggina migratoria, voglio ricordare che la stessa e' ancora in vigore e lo rimarra' fino a quando non ci sara' il pronunciamento della Corte costituzionale. Se riuscissimo ad utilizzare questa legge anche solo per un mese, sara' sempre un mese guadagnato rispetto al nulla di buono prodotto da chi ha gestito la caccia in Veneto prima di noi. Se la Corte dovesse pronunciarsi contro la mobilita' venatoria in Veneto e, di conseguenza, contro la mobilita' venatoria gia' consentita in tutte le regioni d'Italia, non staremo certo con le mani in mano, considerando che stiamo predisponendo il nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale che, lo ricordo, verra' approvato con legge regionale e con il quale daremo una sistemata ai presidenti degli ATC ed ai dirigenti venatori che si sono venduti al nemico. Voi credete veramente che permetteremo a certi presidenti degli ATC di continuare a gestirli come se fosse "cosa loro", facendo pagare sempre di piu' ai cacciatori per farli andare a caccia sempre meno? Voi credete davvero che lasceremo a molti di loro la possibilita' di continuare a gestire gli ATC come se fossero dei piccoli mafiosetti di periferia? State a vedere cose faremo tra non molto, piccoli omuncoli che non avete neppure il coraggio di firmare i vostri commenti con il vostro nome e cognome.

da SERGIO BERLATO 13/08/2016 16.20

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Tu invece ragioni con quello che sei, stai giusto in mezzo.

da jamesin 13/08/2016 13.53

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Di fatto i OO non li separano e si vede .....ragionate col medesimo scroto

da Justin 13/08/2016 13.27

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Tranne i soliti che badano agli interessi propri i veri migratoristi gusteranno di nuovo cosa significa andare a caccia alla migratoria con la mobilità. La libertà e la migratoria sono come i OO, non si possono separare.

da jamesin 13/08/2016 13.02

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Marinaro se ne sono accorti tutti e da subito che le modifiche volute e sbandierate da berlato erano palesemente incostituzionali. Solo gli osannatori a comando con anche post minatori volevano far credere nella vittoria del condottiero di cartone con l'approvazione di leggi incostituzionali per inserire qualche portaborse in maniera illegittima nei direttivi dei CA. Con questo sistema vi troverete a metà strada con la stagione venatoria interrotta . Di buono questa volta protraete ringraziare chi per incompetenza si è' fregiato di aver proposto e fatto approvare questa scemenza legislativa.Ringrazierete berlato.......

da La rapida.... 13/08/2016 12.23

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Di loro gli ambiti possono piangere finché vogliono ma una legge della regione la può impugnare solo lo stato. E cosa vuoi che decida la corte? Se va bene dichiara illegittimo l'80 percento delle norme, sicuramente deroga forme di caccia, recupero con fucile dal barchino, associazioni non riconosciute nei comprensori e cormorano. Speriamo per la mobilità e per i campi sparo ma per la prima sarà dura.

da cervello collegato 13/08/2016 12.21

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Ma prima di sparare sentenze aspettiamo il verdetto della corte costituzionale, no? poi potrete dare aria alla bocca.

da Marinaro 13/08/2016 11.56

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Eh già,come se non sapessimo che i primi ad andare a piangere sulla spalla di Zanoni sono stati i dirigenti di alcuni ambiti..i quali hanno visto seriamente minacciato il portafoglio...hah hah hah...cmq sta bene..vedremo che decide la corte cost.

da Cassador Veneto 13/08/2016 10.37

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Cassador veneto lo sai tu che gli avvocati sono della avvocatura di stato e quindi i soldini sono dello stato perché il ricorso lo ha fatto il governo e non zanoni o il giv o la fidc?

da cervello collegato 13/08/2016 9.56

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Condivido CHI L'HA VISTO!!

da toni el cacciator 13/08/2016 9.55

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Finalmente uno che parla col cuore... condivido in toto...

da Cassador Veneto 13/08/2016 9.42

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

leggendo i pos di questa discussione ho l'impressione che il problema venga decentrato dall'andare a caccia a chi è più bravo a fare leggi o a chi ha più meriti gestionali. In cuor mio mi auguro che quanto previsto da Berlato si avveri e che i tempi biblici della corte costituzionale mi permettano di riassaporare quella libertà che gustavo 34 anni fa alle mie prime esperienze venatorie quando non esistevano gli ambiti e tutto il potere distruttivo che ne è derivato. Al di fuori delle polemiche apprezzo sempre chi propone anche in tempi dove sembra più opportuno appoggiarsi alla soluzione più opportuna.

da veneto 13/08/2016 9.31

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Come volevasi dimostrare......

da Cassador Veneto 13/08/2016 9.11

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

RICAPITOLANDO, PER MOLTI DI QUESTI CHE SCRIVONO PENSANDO DI AVERE ANCHE UN CERVELLO. L'ISPRA HA LE SUE RESPONSABILITà, CAUSA DERIVE ANTIVENATORIE, MA LO SAPPIAMO. IL COLOMBACCIO IN PREAPERTURA SE LA REGIONE LO CHIEDE L'ISPRA LO DA'. BASTA GIRARSI INTORNO PER LE DIVERSE REGIONI. FORSE FRA I TANTI HA PIù RAGIONE SPARTACO CHE I DUE FLAVIO. IN VENETO NON E' QUESTIONE DI COMPETENZE (CREDO CHE CE NE SIANO A PROFUSIONE, OVUNQUE, TRANNE CHE NELLE MALEVOLENZE DI QUALCHE ANTICACCIA DICHIARATO). MOLTO PIù PROBABILMENTE è QUESTIONE DI UNA FEROCE LOTTA POLITICA FRA POLITICANTI, IN BUONA PARTE DI MEDIOCRE LEVATURA. I CACCIATORI, SOPRATTUTTO IN VENETO, PIù PER PASSIONE CHE PER RAGIONE, SI FANNO ABBINDOLARE TUTTE LE VOLTE, MENTRE DOVREBBERO ORIENTARSI VERSO UN'UNICA CABINA DI REGIA, PERCHè SOLO COSì - CON QUEL MINIMO NUMERO CHE ANCORA RIESCONO A METTERE INSIEME - POSSONO AVERE ANCORA VOCE IN CAPITOLO. MA DEVONO AVERE ANCHE UNA STRATEGIA MEDIANA E OBIETTIVI RAGIONEVOLI. ORMAI L'ETà NON CONSENTE PIù A NESSUNO DI FARE LA RIVOLUZIONE. SERVE CAPACITà DI MEDIAZIONE. RIFLESSIONE E RAGIONEVOLEZZA. CON CERTI CONDOTTIERI SI VA A SBATTERE. ULTIMISSIMA CONSIDERAZIONE: PER I FRINGUELLI E LE PEPPOLE CONSULTARE LA GABANELLI.

da CHIL'HAVISTO 13/08/2016 8.57

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Qualcuno sa almeno che i soldini per pagare gli avvocati a Zanoni vengono dalle tessere Fidc?!?!non vi fa pensare la cosa?!?collegatee il cervello ogni tanto??

da Cassador Veneto 13/08/2016 8.52

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Le dimissioni aveva promesso che le dava se non riusciva a far cacciare in deroga promessa fatta davanti a molti cacciatori nelle riunioni per la campagna elettorale ma come tutti i politici ricevuti i voti si dimenticano degli impegni presi. Adesso che se va bene per un po' c è la mobilità e poi la tolgono le dimissioni dovrebbero arrivare. Adesso cominceranno a scrivere i difensori d'ufficio

da Nicola G. 13/08/2016 7.30

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Ai ai Berlato la mobilità la tolgono le deroghe che hai promesso niente non hai voluto la preapertura al colombaccio, veramente Bravo!!!! In altri momenti avresti chiesto tu le dimissioni di chi dimostrava tanta incompetenza

da Finchi 13/08/2016 6.46

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Sicuramente le motivazioni della impugnativa riguardano principalmente i comprensori alpini dove sono state reinserite le associazioni regionali, quindi confavi e poi dicono che a loro le sedie non interessano

da Nicola G. 12/08/2016 20.09

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!

da little john 12/08/2016 19.51

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Non è la mobilità il problema, leggete per piacere il Pdl approvato dal Consiglio Regione Veneto il 16-06-2016. Al primo punto "COMPRENSORI ALPINI" il Sergio ha modificato la legge 50/93 inserendo nella gestione dei Comprensori Alpini la sua associazione venatoria non riconosciuta al livello Nazionale, in contrasto con la 157/92 che per la gestione dei Comprensori alpini prevede solo le Associazioni Venatorie riconosciute a livello Nazionale. Questo è il problema su cui dovremo discutere. E i fringuelli/peppole.....aspetto l'azione di quanto più volte affermato da Berlato.

da Caffelatte 12/08/2016 19.25

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Quindi ricapitolando: il colombaccio in preapertura ce l'hanno tolto, le deroghe non ce le danno, la mobilità ce la toglieranno, la deroga alla forma di caccia ce la toglieranno, il recupero da barca a motore ce lo toglieranno, i campi addestramento con sparo tutto l'anno ce li toglieranno...praticamente abbiamo meno di quando c'era stival perché allora c'era la preapertura al colombaccio. Ah già abbiamo la legge per tirare alle nutrie però dai...

da i conti della serva 12/08/2016 19.16

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Quando le leggi le scriveva Stival e poi il governo le impugnava era Stival a non essere competente e si diceva sempre che Stival non riconosceva la differenza tra una cocorita e una faraona, credo che adesso chi ha scritto questa legge simile ma non uguale alle altre regioni non riconosca la differenza tra una lepre e un asino

da Nicola G. 12/08/2016 19.00

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

jamesin non ha detto che è una follia la caccia in mobilità alla migratoria, ha detto quella veneta come è strutturata è una follia.

da Anche tu bruto 12/08/2016 17.53

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Spartaco perchè è una follia la caccia in mobilità alla migratoria ce lo spieghi per piacere.

da jamesin 12/08/2016 17.40

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Una certa mobilità va bene, quella proposta in Veneto è una follia pura ed è chiaramente illegittima perchè in contrasto con il pricipio cardine della 157. Sono convinto che B. lo sappia, ma è convinto che i cacciatori veneti siano dei deficienti.

da Spartaco 12/08/2016 14.59

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Concordo con jamesin e io sono veneto mi sembra che state sparando contro il bersaglio sbagliato in nostro problema e zanoni e la fidc ancor di piu

da caonegro 12/08/2016 14.56

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

in Toscana la mobilità è solo da appostamento tempiraneo o caccia cinghiale. ....una domanda a Flavio Romano quale sarebbe il decreto che restringe l'accesso al porto armi uso caccia?

da Tullio 12/08/2016 14.03

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Berlato ha cercato di far cacciare i veneti anche secondo quello che richiede la caccia vera alla migratoria. Io non sono Veneto sono Campano e dico : lasciate stare chi difende la caccia come Berlato, altrimenti dovreste solo vergognarvi.

da jamesin 12/08/2016 13.58

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

GUIDA ALLA MOBILITA’ VENATORIA TOSCANA 2015/2016. Tutti i cacciatori toscani, indipendentemente dal numero di sottoambiti a cui sono iscritti, hanno diritto senza alcun costo a 20 giornate di mobilità per la caccia alla migratoria da appostamento o al cinghiale in battuta da utilizzarsi in qualsiasi sottoambito toscano dal 1° di ottobre al 31 gennaio. Per le 20 giornate di mobilità non occorre la teleprenotazione: sul tesserino venatorio, oltre alla pagina del giorno, è sufficiente compilare l’apposita pagina gialla della mobilità indicando il giorno e il sottoambito. Non mi sembra molto diversa da quella approvata in Veneto.

da FlavioB 12/08/2016 13.34

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Super partes ma se abbiamo un governo che si è insidiato di prepotenza senza il voto del popolo,ministri e minestrelli amici e compaesani mi venite a parlare di superpartes.Aprite gli occhi che tra poco ci cacciano anche da cada nostra.Meditate gente meditate!!!!!

da Domenek 12/08/2016 13.33

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Per fortuna che Stival non sapeva riconosce una cocorita da una faraona, chi ha scritto questa legge non riconosce una lepre da un asino

da Nicola G. 12/08/2016 13.28

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

C'è una verità inoppugnabile: decreto legge per annotazione sul capo abbattuto anche di migratoria, decreto sostitutivo per la chiusura a beccaccia, tordo bottaccio e cesena, impugnative sulla materia di caccia per alcune Regioni (Liguria, Toscana, Veneto), decreti per restringere l'accesso al porto d'armi uso caccia, mancata revisione KC, divieto al consumo dello spiedo bresciano. Questo governo, questa parte politica in Italia,sono palesemente contrari all'attività venatoria e usano sistemi dediti alla costrizione della caccia e tesi allo scoraggiamento dei cittadini cacciatori verso questa legale, tradizionale e riconosciuta attività. Il capo di un governo, un ministro, un politico che non assumono posizione equidistante e "super partes" nell'amministrare beni e attività collettive, NON rappresentano tutti i cittadini.

da Flavio romano 12/08/2016 13.25

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Fare una norma che in tutte le sue parti viene impugnata ci vuole impegno e competenza, neanche Stival ci sarebbe riuscito

da Nicola G. 12/08/2016 13.23

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

i politici inprovisati e meglio ke se ne stiano a casa a guardarsi beautiful piuttosto ke far danni....mobilita venatoria...altra ca@@@ta

da paolo b 12/08/2016 12.25

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

150 euro di ambito buttati.Meglio smetterla con la caccia.

da tutti a casa 12/08/2016 12.07

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Il pronunciamento arriverà molto prima.... In Toscana è arrivato a giugno 2016 su una legge approvata a gennaio 2016.... 4 o 5 mesi. Quindi godetevela ora...

da Mario 12/08/2016 10.13

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

si dimentica sempre casualmente di tutto il resto,ovvero che tutte le modifiche da lui volute alla legge regionale sono state impugnate,non solo quelle sulla mobilità venatoria,e visto che tutto l'impianto come ben descritto più volte risulta in contrasto con la normativa nazionale,appena la corte costituzionale si pronuncerà ( fine settembre) noi ce ne staremo tutti allegramente a casuccia grazie alla sua evidente incompetenza,dove pensando come al solito di aggirare le leggi ,riesce a mettere nei guai i cacciatori veneti,per le sue smanie da protagonista,mai compiuto.i soliti regali da omini di quarta fila e null'altro.

da Slurp 12/08/2016 9.35

Re:Berlato: disposizioni caccia impugnate in Veneto rimangono in vigore

Sembra che i politici si divertano a farsi i dispetti ma nel mezzo ci siamo NOI i cittadini, anche cacciatori, ma prima di tutto cittadini.

da Pompeo Trombetta 12/08/2016 8.55