Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bilancio sociale Fidc "raddoppia impegno sociale dei cacciatori"Mazzali: animalisti distruggono un altro capannoToscana. Consiglio di Stato respinge ricorso animalistaAcma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Successo per la Confavi all'Hit Show 2016


martedì 16 febbraio 2016
    

La riproduzione di un appostamento precario ad uso venatorio è stato il biglietto da visita dell’Associazione Cacciatori Veneti – Confavi ad Hit Show 2016, la fiera della caccia che si è svolta a Vicenza dal 13 al 15 febbraio 2016, per rappresentare la soddisfazione per la recente approvazione in Consiglio regionale del veneto della legge che ha disciplinato l'utilizzo di questo importante manufatto per la tradizionale caccia alla piccola migratoria.

Accolti allo stand con stuzzichini e buon vino, numerosissimi ed entusiasti i visitatori, che hanno voluto così testimoniare il consenso e tributare il ringraziamento all'associazione, che nel 2007, grazie soprattutto all'impegno di Sergio Berlato, fu fra i promotori di questa popolare manifestazione.

Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Per Bertold: con la tessera dell'ANLC si può salvare la caccia e i cacciatori, poi se vuoi il fischietto posso regalartelo io.

da SEMPRE E SOLO ANLC 18/02/2016 15.40

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

@ma chi vi crede: ACR-onlus dopo aver convocato per ben 2 volte tutti i Presidenti nazionali delle associazione venatorie e non solo, dopo aver chiesto umilmente ospitalità pur avendo la possibilità di essere autonomi,è stato richiesta la presenza acr nei stand di ogni singola associazione per avviare un dialogo con proposte concrete, per poter rendere gli sforzi unitari contro chi vuole disconoscere la presenza e la gestione dell'uomo nell'ambiente...di questo trattasi.. e la gente capirà!

da stima x acr 18/02/2016 13.19

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Con la tessera ANLC danno anche un fischietto come quello che adoperava il presidente?

da Bertold 18/02/2016 9.19

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Cacciatore che dice le cose come stanno: Lei deve capire che quando scrive determinate cose, deve fare nomi e cognomi delle persone alle quali sta alludendo, se ne deve assumere la completa responsabilità. Se fossero le solite falsità che continuate a propinarci da 30 anni a questa parte, le persone offese non faranno altro che sporgere denuncia nei suoi riguardi, come si meritano tutti i millantatori.

da allodola 18/02/2016 8.48

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Bellissima fiera, bellissimo stand e tanta calorosa accoglienza!! complimenti!

da fabio 17/02/2016 21.53

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

cacciatore che dice le cose come sono... 17/02/2016 20.20:Esimio collega cacciatore, se noi tutti guardassimo ciò che il singolo fa, cosa dovremmo fare noi?... Beh allora vorrebbe dire prendere una corda ed andare nel bosco e... Rip.

da s.g. 17/02/2016 21.36

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

ACR... bhe un vostro presidente ha votato a favore della chiusura della caccia in un comune non dimentichiamo ste cose, per l'unità c'è chi la sta chiedendo da una vita da circa 10 anni e voi siete stati i primi a non volerla insieme a CONFAVI e qualche altra associazione perchè vi faceva comodo non farla, ora si chiede l'unità nelle fiere ma nei comitati andate sempre contro a prescindere dall'idea o peggio ancora non avete proposte... di cosa stiamo parlando allora invitate in un tavolo streaming tutti i presidenti delle associazioni venatorie e riproponete di scigliere tutti i simboli e statuti come fece FIDC (compreso FIDC)in più assemble e poi se ne riparla...

da cacciatore che dice le cose come sono... 17/02/2016 20.20

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Ma ACR/onlus non era quella che nei filmati di propaganda millantava quasi 20.000 soci??Adesso avevate bisogno di ospitalità??Andatevi a fare un piattino di polenta e osei di frodo con i vostri compari di stand........

da ma chi vi crede... 17/02/2016 19.23

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Comitato Di Gestione ACR-onlus in tempi non sospetti vi avevo pesato e come volevasi dimostrare non mi sono sbagliato.Col kaise che devolvo il mio 5x1000 a chi si vuole abbrancare con coloro che hanno distrutto la caccia. A questo punto preferisco darlo alla lac almeno sono più onesti nei confronti della caccia dicendo senza mezzi termini che la vogliono chiudere. Mantenetevi col sudore della vostra fronte se volete mettere insieme pranzo e cena perchè per me potete anche morire di fame.

da Cacciatore 17/02/2016 18.35

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Meglio morto evidentemente vivi su un mondo diverso. Auguri e in bocca al lupo al tuo assicuratore per la difesa della caccia.

da Sempre FIDC 17/02/2016 17.53

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

La battaglia tra illusi continua , se sperate che sia questo il modo di salvare quel poco che ci resta , continuate cosi .

da renato 17/02/2016 15.44

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Si è tenuta, nel fine settimana appena trascorso, presso il Centro Fiere di Vicenza, la seconda edizione di Hit Show, importante appuntamento per il settore armiero e il mondo venatorio. ACR Onlus era presente con un proprio punto informativo presso lo stand di CONFAVI/ACV e con materiale divulgativo presso l’area riservata ad ACL. Alla vigilia di questa manifestazione, avevamo inviato a tutte le associazioni venatorie una lettera con la quale chiedevamo la disponibilità ad ospitare la nostra associazione presso il loro stand. La nostra intenzione, come spiegato nella nostra missiva, era quella di dare un segnale di unità, uno spunto di discussione per potere finalmente iniziare a parlare di un progetto comune di salvaguardia della attività venatoria. Purtroppo, la nostra proposta, non ha trovato risposta alcuna da parte della maggioranza delle associazioni interpellate, segno chiaro che quella volontà di collaborare e unire con cui tante volte si riempiono i comunicati, è ben lontana dagli effettivi progetti della politica venatoria. La nostra è una triste constatazione, forse non siamo ancora riusciti a far comprendere a tutti che fare fronte comune, abbandonare gli inutili campanilismi associativi, è l’unica via per difendere il nostro mondo. Un sentito ringraziamento a CONFAVI/ACV e ad ACL per l’amicizia dimostrataci e ai tanti visitatori che in questi giorni non hanno mancato di farci sentire il loro appoggio: il nostro impegno non verrà mai meno, per il bene della caccia, per il bene del mondo rurale.

da Comitato Di Gestione ACR-onlus 17/02/2016 15.08

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

PER Meglio morto che iscritto ad un AA.VV.: vieni in Libera Caccia, lì puoi trovare gente seria che lavora per i cacciatori.

da SEMPRE E SOLO ANLC 17/02/2016 14.53

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Sempre FIDC, almeno non rema contro, ora lasciamo perdere tanto non capisci, quando poi il TUO caro presidente insieme ai VOSTRI amici di legambiente ci farà stare a casa, sarà la TUA coscienza a ricordati di quelli come me che hanno capito che la FIDC non è a favore della Caccia.

da Meglio morto che iscritto ad un AA.VV. 17/02/2016 14.53

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

occhio,che anche da morto certe avv,sono riusciti a fare iscrizioni.....

da fate attenzione 17/02/2016 13.58

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Meglio morto sei bravissimo la tua assicurazione si impegna alla grande per la caccia

da Sempre FIDC 17/02/2016 13.57

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Sempre FIDC, è un danno non fare nulla contro la chiusura della casena, ma al confronto dei danni operati dalla FIDC come la orrenda 157/92 è un peccato veniale, tra tutti gli iscritti del mio paese a FIDC solo due non si dedicano anima e corpo al bracconaggio, spero altrove sia diverso, ma Io da assicuratore mi faccio la Mia assicurazione senza dare soldi agli animalisti mascherati da cacciatori.

da Meglio morto che iscritto ad un AA.VV. 17/02/2016 13.40

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Scusa Bekea, hai sbagliato non sono niente, solo che non ho il salame sugli occhi.

da comacchio 17/02/2016 13.27

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Da quanto leggo, proprio da questa non me lo sarei mai aspettato che fossero d'accordo con la chiusura della Cesena al 20 Gennaio, sinceramente mi dispiace per gli "amici" Veneti, ma vorrei che qualcuno come Bekea ci desse delle spiegazioni su quali sono stati i motivi. Salutiamo

da jamesin 17/02/2016 12.17

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

FIDC, CONFAVI, ANUU, LEGAMBINTE TUTTI UGUALI VI SIETE VENDUTI LA MIGRATORIA ALLA POLITICA PER NON LASCIARE LA POLTRONA. VERGOGNA!!!!

da SEMPRE E SOLO ANLC 17/02/2016 11.42

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Ahahahahah le ascolto benissimo anche quelle che non arrivano , come la vostra accettazione della chiusura anticipata alla cesena! Difendete i polli colorati!! Bravi!!! Confavi come LIPU

da Sempre FIDC la più grande 17/02/2016 11.35

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

X sempre...siiiii sempre meno dentro alla tua AV,visto che quelli delle borsette gialle aumentano ogni anno. SVEGLIATI dal sonno e levati i tappi dalle orecchie e ascolta anche le altre notizie che arrivano da altre fonti,serviranno a migliorare la tua informazione.Ma è tempo sprecato con uno come te.

da Bekea 17/02/2016 11.30

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Meglio morto: prrrrrrrr

da Sempre FIDC 17/02/2016 10.51

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Sempre FIDC, si salva pagando la riserva al V.S. presidente, ma fatela finita siete la rovina della Caccia, quando qui 4 ancora disinformati sulla vostra attività aninimalista cambieranno AA.VV. rimarrete i 4 gatti.

da Meglio morto che iscritto ad un AA.VV. 17/02/2016 10.08

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

La caccia si salva con le borsette gialle! Confavi come LIPU d'accordo per chiusura cesena al 20 gennaio

da Sempre FIDC 17/02/2016 9.57

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

L'appostamento di caccia......se continuate a gestire la caccia così l'appostamento dovrete usarlo al museo della caccia per ricordare la migratoria che vi state vendendo al nemico

da federcacca e legambiente stessa gente 17/02/2016 9.52

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Comacchio visto che sei un dirigente come mai non avete fatto le borsette con la tessera vostra e di legambiente. I vostri dirigenti nazionali sono così tirchi da non spendere niente per la pubblicità associativa. Oppure nessuno dei vostri super pagati dirigenti nazionali ha pensato a farlo. Sai che soddisfazione vedere cacciatori con le borsette gialle della Confavi andare a sparare al vostro tiro laser, a salutare i vostri dirigenti, ( se vuoi ti mostro le foto).

da Bekea 16/02/2016 23.58

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

bravi!!!!potete solo regalare delle borse con dentro la tessera da pagare, ma va là...................

da comacchio 16/02/2016 21.04

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

jamesin 16/02/2016 20.14: Ne rimmarrà solamente uno!

da s.g. 16/02/2016 20.39

Re:Successo per la Confavi all'Hit Show 2016

Ma avete colta l'occasione per andare a parlare un po con i vari presidenti nazionali ? Lo sapete che la caccia sta per sparire e c'è bisogno di unità ! Di questo passo ci resteranno solo gli Hit Show. Cordialità

da jamesin 16/02/2016 20.14