Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoFidc: "una nuova rotta per la sorveglianza dell'aviaria"Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorioFidc Lombardia: non ancora chiusa causa contro il calendario venatorioL'Aquila, a Cagnano Amiterno riprende la caccia senza limitazioni per PSAUmbria: Mancini (Lega) chiede piano straordinario cinghialePatrizio La Pietra e Vannia Gava sottosegretari ad Agricoltura e AmbienteArci Caccia Toscana chiede trasmissione dati su tortora, storno e piccioneIn Toscana nuovo ricorso contro calendario venatorioMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Siena. La Provincia limita la caccia al cinghiale


venerdì 27 novembre 2015
    

Lo scorso 16 Novembre la Provincia di Siena ha stabilito che nelle riserve naturali la caccia al cinghiale sarà limitata ai soli interventi all'interno di aree coltivate munite di recinzioni idonee. “Un provvedimento che mette i paletti stringenti al contenimento degli ungulati per lo più in quelle aree che sono maggiormente soggette a danni esorbitanti alle coltivazioni – ha dichiarato l’Unione Provinciale Agricoltori (Upa) di Siena.

Upa sostiene che l’intervento di contenimento così paventato rischia di essere assolutamente inconcludente e soprattutto non trova logica in un contesto normativo di più ampio respiro, alla vigilia dell'approvazione da parte del Consiglio regionale toscano della nuova legge mirata alla risoluzione del problema.

L’augurio dell’Upa di Siena e provincia è che si giunga quanto prima alla legge regionale sul contenimento degli ungulati e che questa “sconfessi” di fatto la determina dirigenziale della Provincia di Siena (quinewsvaldichiana.it).

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Siena. La Provincia limita la caccia al cinghiale

Vorrebbero eliminare i cinghiali ma anche avere i contributi per i danni così continuano rigirare sta minestra,vedremo quando ci sarà qualcuno che metterà fine a questa storia.

da Bepi 30/11/2015 10.26

Re:Siena. La Provincia limita la caccia al cinghiale

Colleghi toscani: non disperate! Le altre province sapranno fare ancora meglio...

da Arrabbiato 63 30/11/2015 10.07

Re:Siena. La Provincia limita la caccia al cinghiale

finalmente da gennaio nel bene e nel male ci sarà un solo interlocutore. ci saranno regolamenti uguali x tutti. un c.v uguale x tutti il primo passo credo poi per tutti e un unico cv........ dalle alpi alle piramidi.

da falco 28/11/2015 19.11

Re:Siena. La Provincia limita la caccia al cinghiale

In Toscana la caccia al cinghiale si fa chiacchiere e basta legge obbiettivo , ma cheeeee le cose non si fanno perchè non si vogliono fare solo i furbi ci vogliono mangiare politca politica e politica, su tutte le caccie e su tutte altre cose del mondo più importanti come il lavoro. Tanto una cosa è certa per gli agricoltori son cavoli loro sono loro che devono abbaiare invece come da me mi abbaiano contro perchè vado a caccia alla selezione o normale nel suo terreno e poi rompe per i danni. IO alla squadra non ci vo ma se mi capita li tiro come sempre o fatto e chi è una vita che va con la squadra le ammazza tutto l'anno i cigniali. Ai cacciatori si perde poco sono gli agricoltori che si devono preoccupare.

da IL CACCIATORE stufo 27/11/2015 20.23

Re:Siena. La Provincia limita la caccia al cinghiale

E' assolutamente giusto e logico limitare la caccia alle specie nocive!!!! Sarebbe come dire che, guidare l'auto con la patente è vietato!!!!!! vaja vaja vaja

da Riparatore Armi Alfredo 27/11/2015 20.05