Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza volta

News Caccia

KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE


venerdì 13 novembre 2015
    

Legge sui richiami viviSi terrà martedì 17 novembre 2015 alle ore 11:00 presso l'Hotel Baglioni a Firenze, la Conferenza stampa della Confederazione Cacciatori Toscani dal tema “I cacciatori denunciano la Commissione Europea al tribunale di 1° Grado dell'UE”.

La Confederazione chiede di sanzionare la disparità di trattamento riservata allo Stato Italiano in materia di gestione della fauna migratoria.

Saranno presenti Natale Emilio Baldaccini, Professore Ordinario di Etologia all’Università di Pisa e Alberto Maria Bruni, Avvocato Patrocinatore.

Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Si vede che sul Gargano ancora di beccacce se ne vedono poche, perchè poche ce ne sono state quest'anno per la siccità. In quanto a quelle di passo nel Nord Europa siamo ancora con temperature sotto lo zero, per cui nulla si muove ancora, al contrario dei KC se ne parla a Marzo per la migrazione.

da jamesin 24/02/2016 17.36

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

A fiorentino ma cos'altro vuoi? Politicamente siete in maggioranza, venatoriamente anche. Ti piace fare cartello,la dittatura,o la democrazia ? Siete i più, i meglio, mi dici a cosa ti serve il tuo "tutti uniti" se bastate voi? Riguardo al tuo pinocchietto ad ogni piè sospinto chiede in aula il voto di fiducia perchè non lo fa anche per revisionare KC e 157 allineandoli ad altri paesi europei se la sua compagine si dice non contraria alla caccia? Non credi che se facce ciò allevierebbe le "pene della piccola compagnia cct". Strano che la definisci piccola se poi a livello nazionale sembrerebbe parlino con la stessa lingua su l'unione dei cacciatori. C'è qualcosa che non torna nella tua disamina caro toscano. Ha il partito !!! a volte confonde le carte in tavola e invece de sta a magnà se sta a dormi.

da sogni d'oro 16/11/2015 15.59

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Eccolo quello del PD che non sa più cosa dire e la gira, la gira , la gira. Ti piace l'unità no? Quella c... di Unità, scritto in maiuscolo, per cui avete fatto tirar fuori dalle tasche di tutti, per salvarla, più di cento milioni di euro. Bella la vostra unità.Tienti stretto il tuo ministro dell'ambiente, tanto ti preannuncio che non passerà alla storia,specialmente per i risultati, almeno quelli sulla caccia. Ma anche di questo tutti hanno già in testa la situazione, senza che tu faccia tremare le mutande a qualcuno..

da Paolo66 16/11/2015 15.46

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

domani si saprà cosa hanno combinato. io credo che a qualcuno comincino a tremare le mutande. poi, scusate, ma con dieci anni di berlato a bruxelle venite a protetstare perchè qualcuno finalmente cerca di alzare la voce? per chi ce l'ha col fiorentino non eletto da nessuno, mi chiedo e vi chiedo chi c'era prima di lui, perchè per la caccia non ci trovo tanta differenza. il minsitro dell'ambiente fa il suo mestiere, forse questo lo fa con un po' più di prosopopea perchè ne sa meno, e non è nwelle grazie di pecoraro scanio, ma la differenza purtroppo non la trovo. berlusca e berlato imperanti ne ho visate di peggio. il ct nel suo piccolo dà qualche esempio di cosa si potrebbe fare se si fosse tutti uniti. ma vedo che a voi non interessa ottenere risultati, vi basta protetstare, come salvini, la meloni, e i soliti populisti che si stanno allargando a macchia d'olio. ahi serva italia...

da ilfiorentino 16/11/2015 14.54

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Flagg cosa hai bevuto stamani??

da donovan 16/11/2015 13.30

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Esatto Arturo, invece di guardare al problema VERO si aggrappano ad eventuali disparita' di trattamento. Non gli conviene mettersi contro governo ed ISPRA affinche' vengano rivisti i KC e permettere la caccia come negli altri paesi perche' evidentemente questi signori, a capo di associazioni che dovrebbero rappresentare e difendere tutti i cacciatori, si sono compromessi a vita pur di rimanere aggrappati alla poltrona ed hanno PALESEMENTE le mani legate.

da Flagg 16/11/2015 12.02

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Zanin, torna a squola.....

da DO NASCIMIENTO MAESTRO DI VITA. 16/11/2015 11.34

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Caro falco-- Quando ci sono iniziative scaturite da menti che da sempre hanno nuociuto gravemente la caccia, è normale che ci siano miriade di dissensi. Capisco altresì che,dopo aver toccato il fondo, risalire la china per questi pseudo associazioni venatorie è una fatica immane ma è anche vedo che a tutt’oggi stanno ancora razzolando a fondo valle con percorsi stravaganti e senza un minimo di orientamento per raggiungere non dico la vetta ma almeno la mezza costa. L’università della strada insegna che per farsi una buona reputazione a volte non basta una vita ma per screditarsi basta un secondo e questi si son screditati sin dal 1992 e ancora non se ne vede la fine. Stai sereno che dalla vostra avete l’ignoranza (ignorare) della stragrande maggioranza del vostri iscritti che causa età , informazione falsata, incapacità di usare un PC, interessi di parte, ancora vi sostengono. Ma, se si dovesse scoperchiare la pentola, altro che queste di critiche, non sapresti più dove andare parare perchè diventerebbero uccelli per diabetici e a quel punto si che bisognerà avvalersi di ottimi falegnami che ricostruiscano tavoli, seggiole suppellettili per indire nuovi Stakeholders.

da Arturo 16/11/2015 8.59

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

scusate se intervengo : mi chiedo come si possa ancora continuare in questo modo!!! Tutti avvocati, tutti parlamentari europei!!! tutti tuttologi ! qualsiasi cosa venga fatta, a prescindere deve essere boicottata, sempre e comunque anche con sentenze sopra ogni evidenza. Lo sapete cosa c'è ? meglio non intervenire o ancora meglio non leggere tutte ste ca@@@@@e! almeno non ci si i..... ritengo che questo blog serva a crescere in questo modo serve....a cosa?

da falco 15/11/2015 15.54

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

E' la prima cosa buona che fa il cct da quando e' nato! Almeno un po' di soldi invece che nei rimborsi spese li spende per gli avvocati a tutela di un pezzo di stagione di caccia. Non vedo controindicazioni, male che vada finisce al 20/1 esattamente come se non fosse stato fatto nulla.

da gigi 15/11/2015 14.48

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

x charlie: ben detto

da l.b. 14/11/2015 22.53

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

I KC ce li hanno tutti pero' c'e' chi va a caccia fino a Febbraio e chi no. PERCHE' ???? CCT ed avvocati vari sono dei dilettanti e torneranno a casa con le ossa rotte dalle bastonate (in senso figurato)! La UE due o tre anni fa gia' rispose in merito e disse CHIARAMENTE anche che le date di apertura e di chiusura dipendono dal governo italiano e dall' ISPRA, a patto che rientrino nelle norme UE. Accadde quando Zanoni sparo' a zero sulla irregolarita' dei calendari italiani, puntualmente smentita dall' allora commissario.....

da Flagg 14/11/2015 21.30

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

basta con questa europa di ciarlatani basta con il giullare di firenze non eletto da nessuno e con i suoi ministri incompetenti primis ambiente

da pisa55 14/11/2015 19.20

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Se l'avv. Bruni ha fatto un passo,tranquilli,l'ha fatto a ragion veduta.Sa bene quello che fa.

da Antico Cacciatore 14/11/2015 18.07

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

mi sembra che in diversi di voi siate in stato confusionale. se hanno deciso di fare questo passo, significa che la strada è praticabile. poi un po' di chiasso non fa male con questi pecoroni, ma bisogna saperlo fare

da charlie 14/11/2015 17.25

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Qua non si tratta di arrogare, si tratta di fare effettivamente il bene dei selvatici migratori ! Non c'è bisogno secondo me di tenere un Istituto specifico sostenuto con notevole spese (visto i tempi che corrono ) per fare studi sulla migrazione degli uccelli, i vari scienziati e studiosi delle varie università e studi già esistenti sia a livello internazionale, che in ogni paese della CE, fatti ad esempio come in Italia dalle varie associazioni venatorie, bastano e avanzano per dare certezza di fare bene. E' inutile partecipare a questi post se si vogliono fare i propri interessi, ormai la sappiamo lunga sul bene e sul male della caccia. Cordialit�

da Leo SA 14/11/2015 14.28

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

La ue non ha nessun potere di arrogare a se prerogative legittime ed afferenti gli stati membri .....I KC continueranno a darli gli stati per mano dei loro entiscientifici preposti ...Da noi ISPRA!!!

da fatevene una ragione 14/11/2015 14.05

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Io invece penso che al contrario di quanto si sta affermando e si è detto sulla caccia ed i KC italiani, i quali sono in mano ad ogni Stato membro, ed ognuno tramite il suo Istituto come l’Ispra in Italia legifera per conto suo, al contrario dicevo : io credo che la commissione Europea dovrebbe pensare di togliere questa opportunità ad ogni Stato, promuovendo una nuova legge valida per tutti, tenendo conto dei movimenti dei volatili durante lo svolgersi della migrazione. E’ inutile star li a pettinare le bambole, se effettivamente si vuole proteggere e mantenere in fase stabile le varie specie di selvatici la legge sulla caccia deve essere unica per quanto riguarda la migratoria in special modo. Non è concepibile che se una specie è in diminuzione solo alcuni paesi si devono limitare, in quanto anche facendo questo non basterà a risolvere il problema. La commissione CE si faccia carico di prendere in mano come unico ente preposto avente possibilità di legiferare in materia venatoria INDISCRIMINATAMENTE senza se e senza ma dopo aver valutato i nuovi dati di ogni paese, solo così salveremo sia la discriminazione oggi esistente tra i vari paesi sia le varie specie di selvatici che sono un bene collettivo dei vari stati ! Da dove nascono e crescono fino a dove vanno a svernare. Cordialit�

da jamesin 14/11/2015 13.22

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Questa è una bella notizia, anche se vedo che tra di noi ignoranti e maleducati impazzano. I Key Concepts, per chi ancora non lo sapesse, sono stati definiti in ambito europeo, probabilmente con l'intervento di qualche manina verdognola nel caso dell' Italia, più di 15 anni fa ed è ora di rivederli, come del resto previsto dalle normative. Bravi dunque i cacciatori toscani per questa e per altre iniziative.

da Wooden Legs 14/11/2015 13.19

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Bravi!

da L.b. 14/11/2015 12.06

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Zanin abolire si scrive con una sola b....inutile e dannoso forse sarai tu.

da itaGliano 13/11/2015 21.31

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Un vi e chiaro...un c entra nulla la commissione europea.....mi stupisce Baldaccini che si presta...quando sa amche lui che sola responsabilita italiana...

da S.A.C. 13/11/2015 21.31

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Mariano di avvocati patrocinanti ve ne sono quanti ne vuoi...tanto li paghi in anticipo,e quando ti rispediscono a casa,non puoi rinfacciargli nulla!!!!Su mariano è evidente che hanno completamente toppato il bersaglio,e tu non c'hai capito una fava!!

da Eleonoro 13/11/2015 21.30

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

abbolire la caccia e inutile e danosa

da zanin Riccardo 13/11/2015 21.21

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

FINALMENTE!!! Bravi...

da Marco 13/11/2015 21.14

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Certo che non vi va mai bene nulla!! Ha fatto benissimo il Cct a procedere legalmente e se c'e' un avvocato patrocinante ci sono i margini per l'azione giudiziaria! Non avvenenda questa in periodo di tesseramento ancora di piu' apprezzo il Cct ...io che ho l'assicurazione privata ma il prossimo anno potrei anche ricredermi

da mariano 13/11/2015 21.01

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Quoto Flagg al 100%... X Jamesin, non era uno sceriffo ma Benedicto Pacifico Juan Maria Ramírez detto Tuco (il buono ,il brutto, il cattivo)

da lupo69 13/11/2015 20.55

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Di nuovo con questa boiata pazzesca!! L' Europa non c' entra nulla perché recepisce ed applica quello che dice l' Italia. Se il governo italiano comunica una certa data di chiusura, con tanto di sovrapposizione, è NORMALE che la Commissione Europea apre un caso pilot nel momento in cui tale data è disattesa! Lo capisce anche un bambino di 4 anni!!!! Il CCT dovrebbe denunciare l' ISPRA ed il Ministero dell' Ambiente se ha le p@lle....

da Flagg 13/11/2015 20.43

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

jamesin ,e da quando tunisia ,marocco,libia sono in europa ????

da geografia 13/11/2015 20.20

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Prevedo una catastrofe !! Stavolta per fortuna sarà l'ultima!! Forse era meglio denunciare chi a suo tempo ha sottoscritto la 157, ma le autodenunce in Italia non vanno di moda.

da Nicola 13/11/2015 19.59

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Ogni stato ha libertà di legiferare attenendosi alle leggi sovrannazionali.I KC sono nazionali ed ogni stato ha i suoi.Siete completamente fuori bersaglio,e a far gli ottusi farete la fine di certi fenomeni Lombardi che ogni volta che andavano a bruxellesa chiedere le deroghe sperando di baipassare, tornavano a casa sistematicamente con le pive nel sacco,in più con i moniti dei funzionari che gli facevano notare di non aver capito nulla di come funziona la faccenda.

da tutto da rifare..... 13/11/2015 19.35

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Grandi i Toscani bravissimi

da marco 13/11/2015 18.31

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Iniziamo seppur in ritardo a farci sentire

da Simone 13/11/2015 18.04

Re:KC. I cacciatori denunciano la Commissione UE

Diceva uno sceriffo nel film Western AMERICANO : quando si spara si spara non si parla !

da jamesin 13/11/2015 18.00