Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Diritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariConsiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientali

News Caccia

Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori


lunedì 21 settembre 2015
    

Caccia settimanaDopo il saluto corale di Federcaccia, Enalcaccia, ANUUMigratoristi, Arci Caccia, Eps e Comitato Nazionale Caccia e Natura anche altre realtà associative hanno sentito il dovere di inviare gli auguri a tutti i cacciatori.

La Confederazione Cacciatori Toscani conferma “l'impegno di conseguire risultati concreti sul terreno dell’unità del mondo venatorio e, soprattutto, su quello della gestione, chiave di volta per rendere più gratificante la nostra passione ma anche strumento indispensabile per assicurare il mantenimento degli equilibri faunistici sul territorio”.
 
Giuliano Ezzelini Storti, presidente Arci Caccia Veneto, nel rivolgere un caloroso “In bocca al lupo” ai cacciatori, si augura che la Regione esca dall'immobilismo. “Occorre ridefinire competenze, ruoli e funzioni amministrative – comunica – dopo la riforma istituzionale che ha relegato le province ad enti di secondo grado. In questo contesto la priorità è l’approvazione del nuovo piano faunistico venatorio regionale con cui programmare gli interventi di governo del territorio”.

Anche Aldo Pompetti, Presidente Federcaccia Lazio, sottolinea l'importanza di cacciare in sicurezza e nel pieno rispetto dei colleghi e della selvaggina. E parlando di apertura della caccia, poi, il pensiero corre per forza di cose al calendario venatorio, ribadendo come quello del Lazio non sia uno tra i migliori. La Federcaccia Lazio – si legge ancora in un comunicato – impegna le proprie risorse per fornire dati a supporto delle scelte fatte con ricerche sulle migrazioni primaverili di beccacce e turdidi. Inoltre a seguito dell'incontro di Pompetti con Ernesto Erisi, Presidente regionale Urca, emerge la totale sintonia e spirito collaborativo in merito alla caccia di selezione e gestione degli ungulati in tutte le province del Lazio.

Al contempo la Federcaccia ringrazia la Questura di Perugia per l’ottimo lavoro svolto per il rinnovo delle licenze di caccia di tutti i cacciatori della provincia.

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

Ma lo spiedo bresciano non è da salvaguardare ? Non ci si abbinano grandi vini?Legambiente compare di federcaccia lo ha abolito però, il cinghiale si e lo spiedo no? Allora è vero che federcaccia vuole affossare e chiudere la migratoria

da Migratorista incallito 23/09/2015 16.11

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

Questà a parte la sparata anticaccia, è una delle tante vergogne italiane; chi ha eletto la Sig.ra Rostellato lo ha fatto perché proponeva certe cose, ora andando nel PD che ne propone altre dovrebbe andare a casa. Per mio conto ha cambiato idea, ma chi la eletta lo ha fatto per le idee che aveva prima, quindi va a casa e alla prossima tornata si presenta con il PD e se viene e eletta va al governo, altrimenti sta a casa.

da Stanzialista DOC 22/09/2015 10.13

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

Su questo è vero Ezio/B infatti ci sono una massa di B... cacciatori spalleggiati da talune ass.ves. che sono in linea con gli animalisti come legambiente che vogliono la fine della caccia alla migratoria. Io non ci sto e non stringo la mamo a cacciatori aminalari.

da Paolo B. 22/09/2015 9.23

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

posto dal sito di ANLC. : IN BOCCA AL LUPO 21 Settembre 2015 (21:39) Dal Presidente | Stampa Stampa: Problemi tecnici ci hanno purtroppo impedito di fare questi auguri la settimana scorsa ma lo spirito e l’affetto con cui sono formulati non sono certo sminuiti a causa del ritardo. Il momento tanto atteso, quello per il quale ogni cacciatore conta i giorni vivendo in pieno la natura, l’ambiente, la fauna selvatica e i suoi adorati ausiliari, è finalmente arrivato ed ora la passione può finalmente trasformarsi in vera e responsabile attività venatoria. Un’attività praticata nel rispetto rigoroso delle leggi dello stato ma anche di quelle eterne della natura che ci hanno insegnato i nostri maestri, i nostri padri e i nostri nonni, Il mio più fervido augurio è quello di iniziare e di trascorrere una meritata stagione venatoria in serenità e in compagnia dei familiari e degli amici più veri, auspicando con tutto il cuore che ogni cacciatore metta in pratica tutti quei comportamenti di grande consapevolezza e responsabilità per non trasformare una giornata di gioia in una esperienza traumatica. La caccia è un momento di grande intimità con se stessi, con i propri cani e con la natura: viviamolo senza eccessi e con il massimo rispetto per tutti. Anche per noi stessi. In bocca al lupo. IL PRESIDENTE. Paolo Sparvoli. Ecco la ragione, credo, per cui non appaiono gli auguri della Libera caccia, caro Marco. Non li avevano fatti. Niente di male. Approfitto anche per dire la mia su legambiente. L'accordo era ed è basato su progetti di promozione dell'utilizzo della selvaggina a tavola, insieme a Slow Food e agli armieri, che certamente non si sognerebbero di concordare su altri temi. Secondo me è un ottimo sdoganamento della più autorevole delle associazioni ambientaliste, che si dichiara coinvolta in un processo culturale che vede la caccia protagonista. Certe tesi sostenute da Legambiente,comunque, sono le stesse di alcuni nostri compagni di caccia.

da badaben ezio 22/09/2015 8.36

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

Zorro e che avessero armi in mano cosa centrerebbe.??L'invito è sempre alla massima attenzione affinché non si ripetano tragedie simili.Non mi aspetto da lei che capisca,visto il tenore insensato dei suoi commenti.....Per lei vale il mio commento di prima,cosa centrerebbero fu guaioli,ciclisti ed escursionisti in un blog che parla di caccia dove si è verificato un incidente di caccia??

da Rosco 21/09/2015 18.39

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

NEWS CACCIA PRIMA DI TUTTO SICUREZZA Fatelo leggere a quel c.. di Rosco che specula sui morti e non rispetta loro e nemmeno chi soffre per questa sciagura.

da Ugo 21/09/2015 18.33

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

Oltre a danneggiare la Caccia portano anche male, ieri è stata la peggior apertura di sempre, ora se devo passare di fronte alla sede FIDC mi porto il cornetto anti-sfortuna.

da Stanzialista Doc 21/09/2015 17.37

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

4 MORTI PER LA RICERCA DI FUNGHI LA SETTIMANA SCORSA IN VALTELLINA. QUANTI MORTI AL GIORNO SULLE STRADE? QUANTI MORTI SUL LAVORO ? E QUANTI MORTI TRA GLI ESCURSIONISTI IN MONTAGNA? E NON HANNO ARMI IN MANO. ECC.ECC ALLORA SIG. ROSCO COME LA METTIAMO?

da zorro 21/09/2015 15.19

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

Cara federcacca quante tessere in meno questo anno per l'accordo con legambiente e il nuovo incontro alla festa dell'unità del 6 settembre 2015 sempre con realacci e legambiente? Perché omettete ai vostri tesserati le vostre trattative se vi si domanda? cosa avete da nascondere? VERGOGNA DI COME AVETE RIDOTTO LA CACCIA

da mai più una tessera federcaccia 21/09/2015 13.25

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

Questi, oltre ad essersi venduta la migratoria a legambiente ti pijano pure per il c..., pompetti che straparla, prima regalano 10 gg di tordi agli animalati e poi fanno finta di corrergli dietro per riprenderli con i loro dati....Ma chi volete pija per cul@? ANNATE A CASA INCOMPETENTI MANGIA SOLDI

da federcaccia e legambiente stessa gente 21/09/2015 13.18

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

E allora, il tuo intervento qui non c'entra nulla ,né e' pertinente visto che si parla di apertura della stagione venatoria,dove nonostante le raccomandazioni si è' verificato un incidente dove non c'entra la sfortuna o la fatalità,ma la superficialità e la disattenzione alla sicurezza.Torna a nanna testicolo.

da Rosco. 21/09/2015 13.02

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

Gli anticaccia sfornano siti con elenco di tutte le vittime della caccia nei vari anni... ma non pubblicano I MORTI DI A.I.D.S. a furia di fare i ..... e i morti da droga libera che loro vorrebbero!! W LA CACCIA ABBASSO I ......!!!!

da tONI 20/09/2015 10.46

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

Pensate come siamo messi ci hanno augurato Buona Caccia.

da Giovanni 19/09/2015 14.53

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

Questi portano ancora piu' iella! Gratt, gratt, gratt...!!!! Non si fanno gli auguri. Al massimo si fa un "in booca al lupo". E' diverso.....

da Flagg 19/09/2015 7.27

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

Io comincio a toccarmi le p.........

da michele 18/09/2015 23.10

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

non vi vergognate per come avete umiliato la caccia ed i cacciatori italiani abbiate almeno il buon senso di stare in silenzio e non augurare nulla...queste aperture non hanno nulla a che vedere con il fascino delle aperture passate quelle prima che arrivaste voi ed i vostri amici di legambiente.

da il brigante Mammone 18/09/2015 21.20

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

mancano gli auguri di Legambiente . Si è dimenticata di essere al tavolo con FIdC, ANUU e ARCICACCIA ?

da zorro 18/09/2015 19.16

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

Perche non si è seduta al famoso tavolo con lega ambiente , è l argomento che ho chiesto prima se qualcuno sapeva delle notizie in merito , LIBERA CACCIA ha rifiutato il confronto di questo sono sicuro

da GIGI 18/09/2015 19.11

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

Non tutti acetiamo l’auguri dalla federazione Italiana della caccia,noi cacciatori amanti della migratoria, scrutiamo il cielo,cogliendo quel pizzico d’emozione, nel vedere qualche uccello migratore. Spero almeno che rimangano i calendari venatori della legge 157/92 se non fosse cosi appendiamo il fucile al chiodo, fino a quando la questura non ce toglie .In attesa di sapere come la pensa il presidente. Forse fa più comodo non pronunciarsi forse è un momento inopportuno.R

da RAF46 18/09/2015 18.55

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

qualcuno mi sa dire perchè tra queste associazioni venatorie manca la Libera Caccia?

da marco 18/09/2015 18.50

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

MI raccomando di denunciare immediatamente ogni tentativo di infastidire i cacciatori da parte degli animalisti cosi' tanto scandalizzati dalla caccia ma per niente scandalizzati da due maschi pelosi che vogliono sposarsi tra di loro.

da Vince enzo 18/09/2015 18.30

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

Gli auguri si accettano sempre volentieri e si contracambiano! In bocca al lupo!

da Toni el cacciator 18/09/2015 17.33

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

MA QUALCUNO mi sa spigare la famosa riunione fatta da tutte queste ass venatorie , con lega ambiente posso solo dire l argomento era migratoria "ricordate quando il diavolo si siede al tuo tavolo e perchè vuole la tua anima non per aiutarti" aspetto notizie in merito grazie

da gigi 18/09/2015 17.33

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

FATTI LORO. OVVIAMENTE. UN MIO MAESTRO MI DICEVA: QUANDO QUALCOSA CHE TI INTERESSA E' ANDATO STORTO, PRIMA DI TUTTO CHIEDITI DOVE HAI SBAGLIATO

da L. MARFINI 18/09/2015 17.07

Re:Apertura caccia: rinnovo auguri ai cacciatori

la Federcaccia ringrazia la Questura di Perugia per l’ottimo lavoro svolto per il rinnovo delle licenze di caccia di tutti i cacciatori della provincia.------------------------------------- Non tutti i cacciatori ! Meno quelli che quest'anno non hanno rinnovato e non rinnoveranno fino a data da destinarsi.

da jamesin 18/09/2015 16.56