Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneIn Spagna giovani a caccia già a 14 anni (senza sparare)Roma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"Il Parlamento europeo ha adottato la legge sul ripristino della naturaZunino "il Fatto fa revisione storica, Videsott (storico Direttore Gran Paradiso) era cacciatore"

News Caccia

Toscana. Delibere e reciprocità


martedì 1 settembre 2015
    

Preapertura ToscanaLa Giunta della Regione Toscana ha recentemente approvato un pacchetto di delibere per la prossima stagione venatoria sul territorio.
Tra queste vi è la disposizione che stabilisce gli accordi di reciprocit�relativi all’interscambio dei cacciatori fra le regioni Toscana, Umbria e Lazio.

E' istituito per tutti i cacciatori non residenti in Toscana che per l’esercizio della mobilità venatoria nella Regione dovranno dimostrare di aver pagato la somma di 35 euro e di aver prenotato la giornata di caccia secondo le modalità indicate nella pagina web della Regione.
I cacciatori provenienti dalle regioni che hanno stipulato accordi di reciprocità con la Regione Toscana e che fruiscono della mobilità in Toscana possono esercitare l’attività venatoria secondo quanto stabilito negli accordi.

E' stato fissato in n. 10 il numero massimo giornaliero di cacciatori provenienti da regioni che non hanno stipulato accordi di reciprocità con la Toscana che possono accedere in mobilità in ogni ATC/sottoambito della Toscana per la caccia alla selvaggina migratoria da appostamento.
I cacciatori non residenti in Toscana, iscritti agli ATC Toscani, provenienti da Regioni che non hanno stipulato accordi di reciprocità con la Regione Toscana e che effettuano l’apertura anticipata alla selvaggina stanziale possono accedere agli ATC/sottoambiti toscani a partire dalla terza domenica di settembre, se non hanno effettuato in precedenza nessuna giornata di caccia nella regione di provenienza; in caso contrario, l’accesso è consentito a partire dalla quarta domenica di settembre. Durante le prime due settimane di caccia i cacciatori non residenti iscritti agli ATC toscani, come ulteriore ATC, possono svolgere la caccia negli ATC/sottoambiti toscani secondo i giorni e gli orari fissati dalla Regione di provenienza, salvo specifici accordi di reciprocità fra i Comitati di Gestione degli ATC interessati.

Per i cacciatori residenti in Toscana c'è la possibilità di acquistare il pacchetto di 5 giornate previo pagamento della somma di 26 euro ed utilizzare le giornate acquistate previa prenotazione.

Consulta l'allegato degli accordi tra le Regioni Toscana e Umbria
Consulta l'allegato degli accordi tra le Regioni Toscana e Lazio
 

 

Leggi tutte le news

51 commenti finora...

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Cerottino...che volavi basso insieme a determinati tipi di uccelli lo avevo capito anche prima ( e immagino che spesso tu venga invitato a....riposarti negli stessi cunicoli dove si riposano questi uccelli....che da noi in toscna si chiamano "uccello padulo"...il pertugio ovviamente vi fa rima!!) Con questo tuo post......bhe sei sprofondato nel bottino!! Visto il livello che hai raggiunto...non ho intenzione di continuare questa diatriba. Le foto del VERO CACCIATORE in terra lituana però le voglio......quindi fai mettere in posa il guardia e.....ciiisss!!

da BRETONISTA 04/09/2015 12.28

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Caro Bretoncino potevi dirlo sin dall'inizio che tutto ruotava intorno ai tuoi 30 ha. Io invece pensavo a un'inversione di tendenza a livello nazionale grazie alla tua potenza, per questo mi sono buttato nella mischia. Come non detto. Posso suggerirti un rimedio per levarti i forestieri dai c... nei tuoi 30 ha, riservatelo, tanto sei pieno di ogni ben di Dio dall'uccello che "vola basso" all'elefante. Grazie a nome di mia moglie e suocero . PS se mi mandi la tua e-mail ti giro qualche foto della mia caccia dalla Lituania. Buona betoncino.

da Non fare il toscano sii serio 04/09/2015 6.03

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Massimiliano, ti ringrazio del tuo apprezzamento...credo che la pensi come me!! Il problema è che il mondo venatorio ha al suo interno anche persone come Cerottino e il migratore/toscano/pestasfalto di FI/PO!! Cerottino che dire ......se sei contento tu!! Il fatto di sapere che una persona come te se ne va e va a caccia fuori dall'Italia mi riempie di gioia e anzi....ringrazia da parte mia tua moglie e dai una stretta di mano a tuo suocero!! Spero tanto che tu possa coronare il sogno di trasferirti definitivamente all' estero!! E' vero 30 ettari sono un piccolo sputo ma....ti assicuro che lavorarli impegnano e danno tanta soddisfazione come anche i giudizi dei turisti dell' annesso agriturismo quando assaggiano il vino!! Ciao

da BRETONISTA 03/09/2015 17.31

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Caro Bretoncino sei solo 30 ha la Toscana è appena appena più grande.In un "trasferimento" venatorio sono stato adocchiato dalla figlia dell'albergatore dove alloggiavamo, da cosa nasce cosa è fede al dito sei anni fa. Sei mesi con mia moglie in Italia perchè ho interessi che mi legano (spero ancora per poco) poi stagione di caccia là e curare gli interessi di mia moglie e suocero. Poi caccia, caccia, caccia, e ancora caccia anche a quel selvatico che ti litighi con i forestieri. Bona bretoncino

da cerottati le ferite 03/09/2015 17.11

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

x bretonista : io ne ho sentiti e come parlare di distretti per piccola selvaggina.E chi ne ha parlato è un GRANDE (purtroppo accantonato dalla politica della mia provincia ).provincia logicamente poi finita in misere acque.Plaudo per il tuo intervento da vero grande conoscitore (nonché realista) dei problemi e del mondo venatorio e di quello agricolo.Persone come lei,o te,sono una risorsa per il continuo della nostra passione.

da Massimiliano 03/09/2015 11.32

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

SEGUE......Infine torno a dire che i principi della 157 sono nobili e giusti (ma te questo è chiaro non lo puoi capire) va però rivisto il mudus di applicazione….ma ci arriviamo….hai mai sentito parlare di distretti per la piccola selvaggina?? Immagino di no… Cerottino…..da me si dice “bimbo studia che testa ne hai” te intanto studia il resto….bho!!! E continua ad andare all’ estero.....dove preso per mano dal guardia che ti ha aperto la portiera del fuoristrada, ti appoggia la carabina (se cacci gli ungulati) sul cofano ti indica cosa tirare ti toglie la sicura e……bimbo spara!! Buun!!! Stretta di mano al guardi e complimenti…….…..lei ha vinto una bambolina! Mi fai un po pena…

da BRETONISTA 03/09/2015 9.32

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Allora Cerottino, visto che hai cercato di intuire come vivo e ti confermo che il tuo intuito è pari se non peggiore della tua capacita di apprendimento (auguri...) Ho 2 anni più di te toscano io i miei due figli mio padre mio nonno mio bisnonno mio trisnonno e credo anche più dietro ma…..questo non vuol di niente…..conduco nei ritagli di tempo e per passione la piccola azienda di famiglia (30 ettari) biologica dal 1996, la produzione principale è il vino (biologico e non il semplice da agricoltura biologica...ma son sicuro che ne sai meno di un caxxo!!) olio (bio anche esso) e foraggi...sui miei terreni, essendo in una zrc sono persenti culture a perdere per la selvaggina pagate dal' atc.....una miseria!! Per curiosità due anni fa ho fatto il conto del solo gasolio per lavorare le strisce.....bene il successivo ricavato non mi consentiva di coprire il costo gasolio al quale ovviamente va aggiunto il seme bio....il mio tempo e il resto non ci penso nemmeno...è una cosa che mi piace!! Come mi piace prender parte hai lavori (gratis!!) che vengon fatti (lavori veri duri….decespuglitore pennato motosega trattore…..sai che sono??) per cercare di mantenere un simile istituto di importanza assoluta per la caccia. Ovviamente faccio un' altro lavoro molto meno nobile per sbarcare il lunario (che immagino sia più simile a quello che fai te) e che mi porta a stare continuamente davanti a questo maledetto P.C. Ti confermo che la tua ampia visione è assai offuscata......considero l' 842 sacro e proprio per questo auspico una caccia sempre pubblica ma comunale...ti assicuro che è l' unico sistema per evitare che gli agricoltori riescono a farlo abolire (se dall' alto della tua saccenza tu ti fossi informato un pò....sapresti che ne pensa coldiretti e il continuo punzecchiare verso questa posizione!!) CONTINUA....

da BRETONISTA 03/09/2015 9.30

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Caro bretoncino invece io ho la netta sensazione che ancora per moltissimo tempo se vorrai sbarcare il lunario la terra te la dovrai lavorare. Già con le vostre schifezze che immettete nei campi rendete la vita impossibile alla stanziale figuriamoci alla migratoria. Ti ci vedo proprio a rinunciare al tuo guadagno con la cultura variegata e biologica e semina a perdere per salvaguardare la migratoria, se piangete sempre miseria causa cinghiali altri e lupi. Ma per favore.Voi avete solo la fortuna di trovarvi su rotte di migrazione più favorevoli rispetto ad altri e ciò vi rende boriosi e razzisti venatori senza considerare che non è certo per merito vostro che ciò accade. Per conoscenza in via di estinzione ci sarai tu perchè il sottoscritto per ragioni che non ritengo spiegarti caccia più all'estero GRATIS che in Italia per cui del tuo e solo tuo auspicio all'abrogazione dell'art 842 mi ci faccio una solenne risata se ciò avvenisse davvero. Conosco perfettamente la differenza tra sardo e sardegnolo ed è per questo che ti ho equiparato. Mi sorge un dubbio non è per caso che sei un toscansardegnol migrato in toscana perché sai troviamo lombarsicilian piemonpuglies abruzesroman etc... che ripudiano le loro origine per sentirsi "vivi". Si trova proprio di tutto in italia. Buona bretoncino riguardati il fegato che anche per quest'annata dovrai vedertela con i forestieri ITALIANI. Che schifo poi "confederazione non si torna indietro"?

da cerottati le ferite 03/09/2015 2.53

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Leggo sbalordito che non hai ascoltato il mio consiglio.. Di ignoranti piu di me non ne ho paura ne ho gia trovato uno..anche se vertuale!! E un ottimo esemplare che riesce ad essere ignorante nei due sensi della parola ...il primo perche ignora molte cose l altro ......lo immagini? Che la caccia stia evolvendo e sotto gli occhi di tutti (escluso forse i tuoi..) e questo ovviamente non per merito mio che non sono nessuno ovviamente ma per merito di un sentire molto piu comune e radicato di quanto un limitato come te possa capire! Aggiungo che se non la cambiamo noi cacciatori ...la caccia verra cambiata da.....noi (io ne faccio parte) agricoltori! Il principio della 157 e legare il cacciatore al territorio......e questo e sacro santo per la stanziale e per la migratoria!!! Un ambiente ben gestito facilita la sosta e permanenza della migratoria .....la beccaccia in primis...mio selvatico di elezione!! Ti voglio ricordare che gli abitanti della splendida sardegna si chiamano sardi mentre i sardegnoli credo siano piu affini a te anche se loro hanno le orecchie lunghe!! Non ho mai pensato che tu fossi vecchio ho detto solo che sei in via di estinzione e lo confermo!! Saluti dalla ridente Toscana! ps se tu fossi stato vecchio almeno avresti potuto vantare una qualche esperienza....invece nemmeno quella!! Accorcia un po la tua larga visuale e.....rendila piu efficace e coadiuvata da un minimo ragionamento e capirai chi e che davvero non vede adesso oltre il suo naso. Ariciao Cerottino!

da bretonista 02/09/2015 22.02

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

x cerottati le ferite : prima di parlare di NOI toscani sciacquati abbondantemente la bocca che vi diamo lezione su tutto,a partire dall'attività venatoria.Se ti infastidisci per la nostra parlata,ti tappi le orecchie e giri più a largo possibile dal granducato e i suoi residenti.thank

da orgogliosamente toscano docg 02/09/2015 16.39

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Bretoncino Fino ad ora cioè 23 anni l’avete preso nel bocciolo voi toscani e state certi che chi è venuto si è ripagato con gli interessi la quota che ha sborsato. Legge 157 in toto o principi o non principi , questo è quello che accade. Per eliminare questo fenomeno dovresti combattere contro le ass.ve. e la politica ma siccome non sei nessuno all’ora ti scagli contro i forestieri che magari sono di gran lunga più educati e etici di te. Intanto rosica perché i forestieri verranno sempre e comunque e zurla poco perchè con la tua arroganza e villania se trovi qualcuno più ineducato di te potresti avere la peggio. In quanto a me stai sereno che come ho scritto nell’altro post, solo sentire parlarne uno voi toscani già mi mette nausea figuriamoci costretto a “conviverci” per questione caccia. Ps. Non so cosa ti fa pensare che sia un vecchio ho solo 35 ma mentalmente sono anni luce avanti a te e quei quattro lustrascarpe che ti porti dietro, sempre con siano altri e che tu che per darti ragione cambi nik come le braghe. Buona toscanello.

da cerottati le ferite 02/09/2015 16.03

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Sandrino purtroppo e grazie a signori come questi che ci troviamo a questo punto!! Cambiera non ti preoccupare....cambiera!

da bretonista 02/09/2015 12.31

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Bretonista...ottima disamina la tua. Ineccepibile a cui solo un ottuso nostalgico dei tempi che non torneranno mai più (ove ognuno faceva quel che ca@@o li pare),puol opporre un sol pensiero.

da sandrino 02/09/2015 12.11

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Per cerottati le ferite.....a te consiglierei di cerottarti la bocca!! Ne guadagneresti in primis te in in secudis il resto del mondo (e non solo venatorio..!!) Sostenitore della 157? No.....dei principi della 157? Assolutamente si!! Tirando in ballo i fagiani pronta caccia dimostri chiarmanente di.....non capirci un caxxo!! Credo che il modus operandi da me auspicato (ho riletto anche i miei post e.....si capisce benissimo) è la cosa più in antitesi che esista rispetto al sostenere i prontacaccia!! Ribadisco il mi pensiero...i cerotti a te donano sulla bocca......fortuna che anche te come il pesta asfalto di prima.....siete razza in via di estinzione....e daltronde la natura è madre matrigna.....chi ha qualche tara.....soccombe. Saluti!

da BRETONISTA 02/09/2015 11.32

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

FI/PO, ma allora anche tu cacci dietro casa tua ? anche se solo cinghiali, caprioli e cervi ? Lo hai appena scritto tu.

da Frank 44 01/09/2015 20.45

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

se sarò eletto vi prometto che quest'anno si potranno cacciare i finchi" queste le parole che il candidato Berlato ha sempre ripetuto in tutte le riunioni della campagna elettorale, tra due mesi il primo di novembre potremo misurare se le parole di berlato erano sincere

da nicola.g 01/09/2015 17.49

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Bretonista ma che ca@@@o sta a di? Invece di sparare stronzate tu e qualche altro pirla cerca di allargare i tuoi orizzonti perché la tua visione delle caccia è fossilizzata solo sul surrogato di fagiano pronto caccia che difendi strenuamente. Esistono altre selvatici che ne tu e altri pirla POTETE GESTIRE IN QUANTO NON GESTIBILI per motivi che scavalcano il vostro scarso sapere ma che sono oggetto di attenzione di altri cacciatori, cioè la migratoria. E' palese che sei un sostenitore della 157 la stessa che a tua insaputa e di qualche altro pirla che ti tiene il "battocchio". è quella che consente a chi fa richiesta di residenza venatoria o di ulteriore Atc consente a tutti gli aventi diritto di abbattere anche selvaggina stanziale "coltivata" da voi residenti e nemmeno ne siete coscienti ne politicamente ne venatoriamente però la state difendendo. Se mai la crociata interessasse la beccaccia, sappiate che è uccello migratore e ne tu ne altri pirla (modello sardegnolo) potrete farci nulla per vietarla ai forestieri a meno che ,politica e ass. ven., non rinuncino a una marea si voti e soldini.

da cerottati le ferite 01/09/2015 17.19

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Franco si può parlare anche di cittadini del mondo (anche se visto le normali differenze che ci sono.....credo che cittadini del modo rimane un' affermazione fine a se stessa)...ma per la caccia se si vuole continuare noi e magari consentire ai nostri figli di poter anche loro provare le stesse emozioni il cacciatore si deve trasformare sopratutto in gestore.....del proprio territorio!! Ti facio una domanda quando prendi un fagiano prova a pensare.....cosa ho fatto e quanto ho fatto per "produrre" questo fagiano?? Io nel mio comune so cosa ho fatto e cosa ho prodotto.....se andassi in quello di FI/PO saprei...cioè niente!! L' alternativa......selvaggina di proprietà del conduttore del fondo con tutto ciò che ne consegue!! Personalemnte....mi vanno bene entrambe!

da BRETONISTA 01/09/2015 15.09

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Caro Bretonista, qui nel 2015 si parla di cittadini del Mondo, ora cacciare nel comune di residenza, se ci vuoi mettere agli arresti domiciliari dillo chiaramente, come dice Giuseppe rispettando le regole. alimenti anche una microeconomia fatta di bar, pranzi etc, il che non guasta di questi tempi, un saluto

da franco 01/09/2015 14.54

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Giuseppe condivido (anzi condividevo) in pieno quel che dici ma....il problema stà proprio lì!!! Magari la maggior parte son persone serie (anche io ho molti amici liguri lombardi ecc) ma.....i pochi FI/PO che si celano tra le persone serie riescono a mettere in cattiva luce tutti!! E i danni che possono fare sono talmente ingenti che non vale la pena rischiare per fare i buonisti quindi.....torno a dire ognuno cacci nel comune in cui è residente!!

da BRETONISTA 01/09/2015 14.14

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

L' invito è sempre valido per il vino....facciamo due bottiglie....di quello buono, che però anche se può far resuscitare un morto, dubito che riesca farti fare un sano ragionamento!! Se questo mio pensare è indice di ottusità l' accetto senza nessun problema anche perchè, in passato ero molto meno ottuso e diffidente ma.....proprio le persone come te mi hanno portato a ragionare così!! Ora la chiudo qui, credo di averti dedicato anche troppo tempo.......considerando poi che, fortunatamente, fai parte di una razza in via di estinzione! Cordiali saluti

da BRETONISTA 01/09/2015 14.06

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

la caccia deve unire non dividere...da Toscano libero di andare, con il rispetto della natura e delle persone, ho amici Calabresi, Napoletani, Grossetani e Fiorentini. la regola fondamentale RISPETTO, questo vale per tutto e tutti, regole, persone,animali.

da giuseppe 01/09/2015 14.02

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Grazie bretonista ma CINGHIALI caprioli daini e SOPRATTUTTO CERVI lì cacciò dietro casa mia insieme ad alcuni grossetani e senesi meno ottusi di voi.

da FI/Po 01/09/2015 12.55

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Bravo FI/PO ti sei effettivamente rivelato come pensavo! Continua pure le tue scorribande....fino a quando potrai!! La caccia è in queste condizioni per signori come te!! I miei complimenti......pestasfalto!! Saluti PS se ti interessa e vuoi integrare la tua dieta invece di mangare solo tordi e colombi ti posso tranquillamente regalare un po di carne di cinghiale o capriolo e....una boccia di vino....vedi mai che da briaco riesci a fare un discorso dritto!!

da BRETONISTA 01/09/2015 12.39

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Ridicoli! Io pago l'atc o, tramite teleprenotazione, vado dovunque e sono perfettamente in regola. I vostri egoismi mi divertono e mi diverto a vedere le facce dei campagnoli buoni a nulla. quando bar del paesello gli mostro il carniere di colombi e tordi.

da FI/po 01/09/2015 12.31

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

FI-PO chiappa certi ceffoni nei denti qua dentro che forse era meglio un tu centravi in questi discorsi....ahahahhahahaha Fiorentini a casa vostra

da capalbio 01/09/2015 12.07

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

FI/PO..mi sembri abbastanza confuso...il mio comune non l' ho comprato ma gli verso continuamente le varie tassa (sapevi che esistono anche tasse comunali???)e questa la intendo casa mia IN FATTO DI CACCIA!!!.......La mia casa. (punto) intendo il mio immobile (pagato e con tasse versate) e i miei terreni anchessi comprati e vi pago sopra le tasse!!! E ti dico che soprattutto ultimamente l' arroganza e il menefreghismo degli ospiti che di solito si mettono gli scarponi solo per andare a caccia (e che poco ma davvero poco sanno di cosa sia la vita rurale....e mi sembri proprio uno di questi!! Certo vedrai tra Prato e Firenze.....si pesta solo asfalto!!) mi stà veramente rompendo le p..le!!

da BRETONISTA 01/09/2015 12.03

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

vedi FI/PO io spero di non incontrarti mai a casa mia prche quelli furbi come te che fanno 2 ore di strada per venoire a tirare 10 cartucce in piu' e sputtanare in posto ,il posto in cui io vivo e ci pago le tasse,perchè te tasse in casa mia nel mio comune ce li paghi?.Datti in una regolata e vedrai che sarai ben accetto

da zip 01/09/2015 12.00

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Tuo comune? Lo hai comprato? Tuoi terreni? Si se ci paghi le tasse....siamo in un mondo globalizzato e pensate al vostro piccolo orticello...

da FI/PO 01/09/2015 11.45

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

FI/PO per casa mia in fatto di caccia io intendo il mio comune!!! Per casa mia. intendo i miei terreni!!! Gran caxxata quella che le birbonate le fanno solo i locali......ma dove vivi???

da BRETONISTA 01/09/2015 11.33

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Ho qualche anno e ciò che negli anni ho visto fare,sia nei dintorni della Toscana ma soprattutto al Sud, da certi toscani son cose ripugnanti sia nei confronti dell’ambiente, della selvaggina e non mancavano anche certe “pretese” che nel Sud però, non si potevano e non si possono più di tanto per “ovvie ragioni”. Nomale per me è che quando sento la parlata toscano come quella romana, istintivamente mi allontano e non potevo/posso identificare se erano/sono grossetani piuttosto che fiorentini, senesi ecc..e questo mi costringe a identificarli come TOSCANI. Ne consegue che è estremamente sbagliato e becero sparare nel mucchio come fanno certi mentecatti perché le mele marce non stanno solo in certe regioni o in certe aa.w e la Toscana e toscani cacciatori non possono tirarsi fuori. La cosa che fa ancora più schifo e leggere e sentire parlare i razzisti venatori solo perché magari la propria regione è più vocata per la selvaggina migratoria e qui, concordo con quanti affermano che anche per la vita e le esigenze di tutti i giorni e razzisti venatori e non solo loro dovrebbero starsene a casa loro invece di girovagare e rompere i c…i per l’Italia.

da Cittadino italiano 01/09/2015 11.29

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Casa vostra? Che significa? Siete padroni dei terreni? Perché se non lo siete non è affatto CASA VOSTRA! Fra l'altro con l'abolizione delle province ormai per la caccia è la REGIONE che fa da riferimento...quindi CASA VOSTRA UNA BELLA SEGA!

da FI/PO 01/09/2015 9.50

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

BRAVO ZIP..SPIEGALO UN Po' AL TALE PO-FI

da SIRIO 01/09/2015 9.20

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Ma a casa vostra si va schifo stacci?!... Io ci sto e non sono ancora morto. Sicché fatelo anche voi.

da Zip 31/08/2015 22.03

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

caro Frank44, più che togliere il nomadismo dovresti rimettere la mezzadria e, con essa, le starne....

da john59 31/08/2015 21.09

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Ho già superato i 70 anni ma ho ancora una buona memoria. Perciò ricordo che quando non c'erano tante auto e la gente era costretta a cacciare intorno a casa sua, selvaggina se ne trovava fino alla fine della stagione di caccia. Quando, grazie alle maggiori disponibilità di spostamento, cominciò il nomadismo venatorio in contemporanea venne a calare la selvaggina. Questo in ossequio ad un principio tutto italiano: quando una cosa è a disposizione di tutti, viene trattata come se fosse di nessuno. A buon intenditor ...

da Frank 44 31/08/2015 20.10

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

La caccia deve aprire ad agosto e terminare a marzo.

da El giustizp 31/08/2015 15.22

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

non avevo dubbi ! stereotipo del fiorentino perfetto che tirava fucilate all'ulivi a Stic lasciando borsate di cartucce sparate alla posta !

da Grosseto 31/08/2015 15.12

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

A me va bene. Pago sparo e vado via. Ottimo !

da Fi/ po 31/08/2015 14.36

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

FI/PO..è inutile continuare.Visioni diverse di stile che solo il cambio della legge potrà sanare.Selvaggina di proprietà del conduttore o padrone del fondo,come nel resto d'Europa.Fino ad allora son solo diatribe che lascian il tempo che trovano. !

da Grosseto 31/08/2015 14.25

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Grosseto, ripeto: mi ospita il proprietario del terreno e non certo il cacciatore che risiede nella Provincia dove caccio. Le birbonate le fa chi abita in zona e non chi fa 200km di strada col rischio di controlli sulla strada! La migratoria non è del residente del comune dove si caccia e fagiani e lepri io non li caccio. Ripeto: prenoto la giornata prendo la paratina (o la faccio sul posto) e vado dove mi porta il vento. Del resto anche voi potete fare altrettanto..

da FI/PO 31/08/2015 13.13

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Io cercherei di legare il cacciatore al territorio (ricordate da dove proviene questo principio..).....gli atc? Ok ma......comunali!! Si si avete capito bene.....ognuno nel proprio comune.

da BRETONISTA 31/08/2015 12.56

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

FI/PO...il tuo è un bel discorso a bischero. Leggi bene cosa dice ATC 9 e rifletti senza la presunzione di essere il dio sceso in terra. Porta rispetto per chi ti ospita e vedrai che nessuno avrà da dirti nulla.Purtroppo la vostra storia insegna che non avete nel DNA questa dote.

da grosseto 31/08/2015 12.28

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Discorsi stupidi. Il terreno di caccia è del proprietario e non del residente nella Provincia. La migratoria ce la manda Dio...a Grosseto di stanziale non c'è nulla (escluso ungulati che ci sono dappertutto)...quindi io telefono prenoto e vado dove voglio.

da FI/PO 31/08/2015 12.15

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Si vede che hanno la residenza venatoria nel vostroATC.

da jo jo 31/08/2015 10.54

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

ha ragione gr ci sono fi e po come la gramigna

da toscano 31/08/2015 10.28

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Caro Gr, allora stattene a casa anche per quanto riguarda il lavoro, sanità ect...!!! Volete solo il bono, invece vi dovrebbe toccare anche il pocobono e te lo dice uno che a Grosseto in 35 anni di caccia ci avrà cacciato 20 volte tra il sì e il no.

da Angelo 62 31/08/2015 9.39

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

bravo Marco.troppe targhe PO e FI nelle nostre terre.

da GR 31/08/2015 7.23

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

pruuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuu

da xx 30/08/2015 18.43

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Cervi e buoi dei paesi tuoi...così si tornerebbe ai tempi dei predatori della selaggina perduta...con gente che pernottava davanti a casa mia ed io che non sapevo dove andare...bene la situazione odierna!!! Ognuno a casa sua....

da Marco Firenze 30/08/2015 9.31

Re:Toscana. Delibere e reciprocità

Garibaldi ha fatto l'ITALIA UNITA, noi la dividiamo. La Caccia deve ritornare LIBERA da nord a sud, altrimenti finisce.

da Giovanni. 29/08/2015 13.36