Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanza

News Caccia

Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE


mercoledì 1 luglio 2015
    

Briano UEL'europarlamentare Renata Briano ha presentato l'interrogazione presso la Commissione Europea sulla legittimità dell'utilizzo del paragrafo 2.7.10, relativo ai calendari venatori delle Regioni Liguria e Lazio. Questo il testo:

“In relazione alla risposta della Commissione del 07/05/2015 sulla 'Legittimità dei calendari venatori in Italia', riguardante il paragrafo 2.7.10 della Guida alla Disciplina della Caccia UE nei calendari venatori italiani, la Regione Liguria ha consentito nelle ultime stagioni venatorie la chiusura al 31 gennaio per la specie Tordo bottaccio attraverso due studi: uno riguardante un’analisi a livello regionale delle ricatture di tordi inanellati all’estero (Vogelwarte Andreotti e Al. 1999 pagina 39 tabella e) e un altro ottenuto con l’analisi, condotta dall’Università di Genova, dei dati ufficiali dei carnieri nel corso di 7 anni, analizzando la variazione dell’indice cinegetico di abbondanza nel corso delle tre decadi di gennaio. Entrambi questi studi hanno dimostrato che non vi sono movimenti migratori nel mese di gennaio, il primo perché l’incremento delle ricatture si verifica a partire dalla prima decade di febbraio, il secondo perché non ci sono variazioni significative dell’indice nel corso delle tre decadi di gennaio. Analogamente la Regione Lazio ha utilizzato tre fonti bibliografiche di testi scientifici che dimostrano che la migrazione della specie Tordo bottaccio comincia nel Lazio nel mese di febbraio.

Ritiene la Commissione che le due Regioni abbiano agito correttamente secondo quanto stabilito dal paragrafo 2.7.10 e abbiano quindi rispettato la direttiva 147/2009/CE?”


L'interrogazione è stata firmata da: Renata Briano (prima firmataria – S&D), Brando Benifei (S&D), Nicola Danti (S&D), Paolo De Castro (S&D), Elena Gentile (S&D), Luigi Morgano (S&D), Alessia Mosca (S&D), David-Maria Sassoli (S&D), Damiano Zoffoli (S&D), Herbert Dorfmann (PPE) e Massimiliano Salini (PPE).
 

Leggi tutte le news

92 commenti finora...

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

La Briano non si deve adontare più di tanto. Anche se non fa miracoli: per il calendario di Savona, rivolgetevi a Toti e a Bruzzone, che sicuramente è altrettanto serio e impegnato come la Briano. Per il bracconaggio. Alle persone serie, prima di chiedere cose del genere, sarebbe opportuno chiedere di adoperarsi per equiparare le pene per reati ben più consistenti, contro il patrimonio, la dignità umana, la truffa, il reato automobilistico, l'associazione mafiosa, la corruzione. Per la certezza della pena. Insomma, per quelle leggi che fanno di un paese un paese normale. Finchè si perde tempo, anche in Parlamento e ai Telegiornali di Stato per dare spazio a gente come la Brambilla e alla protezione dei suoi cani (tutti) e dei suoi gatti (tutti) perchè sono il suo "core business" di produttrice di mangimi per cani e per gatti, allora andate tutti a c...

da Vittorio F. 03/07/2015 17.10

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Dear casellante,Pietro 2,(in piccolo piccolo)chiedo scusa a vossia , ma perché tanto livore? TocCata qualche nota dolente? strano che geni cervelloni in........I come voi se la prendano tanto. Saluti a tutti i CACCIATORI.

da Il paese dei balocchi 03/07/2015 14.22

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Kobra,dobbiamo sentirci...ci son belle novita..ihihih...

da Spartano. 03/07/2015 14.15

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Presentatevi,alle elezioni,che mi auguro ci saranno il più presto,possibile nel lazio e mandiamo a casa questi dementi,non solo x quanto riguarda la CACCIA,ma in quanto hanno FALLITO IN TUTTO.La città più BELLA DEL MONDO,ridotta a uno SCHIFO TOTALE.

da MARCELLO64 03/07/2015 10.59

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Aldo mi dispiace vederti così arrabbiato, strano dovresti essere contento di tutti i risultati mondiali che la confavi porta a casa

da Kobra 03/07/2015 10.53

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

kobra,sei priprio viscido come un serpente. ma non preoccuparti,dormi sonni tranquilli che di veleno devi ancora vomitarne tanto. Non ti saluto.

da aldo 03/07/2015 8.33

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

federcaccia e legambiente stessa gente 03/07/2015 5.17, Io ho mandato dove deve stare la FIDC, quando tu ancora credevi alle loro menzogne.

da Federico Danesin 03/07/2015 7.43

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Quelli che scrivono male sono tutti i lecchini di federcacca e legambiente Avanti così Renata

da federcaccia e legambiente stessa gente 03/07/2015 5.17

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Gentile Sig.ra Briano , poiché noto che interviene, ripropongo quanto già domandatole e continuerò a farlo affinché chi legge possa valutare le sue ‘risposte’ o certi elusivi silenzi. Se il bracconaggio è nemico della caccia, se esso è un crimine e se l’illegalità va combattuta a tutti i livelli (tutte parole sue), come giudica Lei le proposte di depenalizzazione dei reati venatori quindi del bracconaggio? E’ Lei disposta a farsi promotrice di istanze per l’allontanamento definitivo dal mondo venatorio ‘legale’ dei cacciatori trovati a bracconare? E’ d’accordo ad incrementare i controlli di Noa e Corpo Forestale al fine di smascherare il maggior numero possibile di cacciatori che non si comportano legalmente e ad aumentare le pene per reati e illeciti perpetrati da questi mascalzoni? Spero che coglierà l’opportunità di rispondere chiaramente a queste domande in modo che si acclari senza dubbi che la sua non è una condanna solo di facciata, visto che l’unica risposta che lei ha fornito sinora (reati gravi = pene gravi) francamente sembra volutamente vaga e elusiva. Constato che ogni volta che sono state poste tali domande, qui molte code hanno preso fuoco e alcuni frequentatori si sono prodigati a replicare stizziti (: a parole tutti contro il bracconaggio, ma se si tratta di aumentare le pene per chi braccona allora ecco che volano gli insulti… strano!). D’altra parte Lei, la diretta interpellata –e l’unica di cui interessano le risposte- ha sempre evitato di esporsi apertamente su depenalizzazioni e inasprimento dei provvedimenti da prendere verso i cacciatori che bracconano. Vien da chiedersi il perché di tante remore a rispondere esplicitamente, visto che non ha alcun problema a replicare su questioni a favore della caccia, o ai complimenti! Grazie per la sue risposte.

da Piero 03/07/2015 1.48

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Non capisco di cosa vi preoccupate, c'è la confavi che mette sempre tutto a posto la caccia sarà salvata grazie a loro

da Kobra 02/07/2015 23.27

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Credo che nel panorama politico italiano Renata Briano sia l'unica (tra i tanti politici) che si è prodigata in favore della caccia e dei cacciatori, molto più di tanti uomini, una Grande Donna con attributi da vendere, ed aggiungo, magari ad averne di tante Briano. Comunque Renata (così ci hai indicato di chiamarti e questo è un' altro segno che ci fa capire con chi stiamo parlando), dei tanti commenti usciti reputo che il più indicato sia quello di Migratorista Deluso, che infatti ricorda che Potonic già ci aveva confermato della correttezza dei calendari venatori italiani quando questi hanno a riferimento e supporto bibliografia scientifica, etc. e già più volte questo ci è stato confermato dall’Europa. Non dimentichiamoci che quelle volte che la Commissione ci dava ragione in tal senso e proprio su questo portale dopo articoli in merito tutti ad inneggiare vittorie, vittorie di cosa?? Ora leggo la stessa cosa da parte di alcuni. Non credo che la risposta della Commissione possa essere negativa e quindi?? Questa è una vittoria?? Già lo sapevamo. Infatti rispondi a Migratorista Deluso che sei d’accordo su quanto asserisce, e quindi se la Commissione conferma quanto già precedentemente confermato, cosa cambia che non si poteva fare prima ed invece ora serve per vincere una battaglia. Come dice Migratorista Deluso il problema non è l’Europa, questa in merito ci ha detto tutto ed è scritto e sancito dalle norme, il problema è nostro, un problema solo italiano. Se lo desideri sono a tua completa disposizione per darti il mio punto di vista e con quale strategia opererei per poter vincere la guerra e non la battaglia. Se vuoi mi puoi contattare al mio e-mail [email protected] – Comunque sono uno di quelli che ha fatto le ricerche ed i studi sul tordo bottaccio per decenni nel Lazio e che ne ha altre in atto, cui la Regione, insieme ad altre ricerche ha preso come fonte bibliografica.

da Stefano De Vita 02/07/2015 23.25

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

In questo paese siamo tutti "a dotto..r " .Poi vogliamo essere credibili???

da carl von linne' 02/07/2015 22.27

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

E pensare che il nomignolo del c@@@@ne di turno, da voci di corridoio, è sempre il solito ... Ha anche qualche crisi di identità!! Si avvicina a me, lavorativamente parlando !! Ahah

da Psiche 02/07/2015 22.26

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

@ andrea ge ; è un piacere leggere nuovamente un tuo commento ed essendo in piena sintonia con il tuo pensiero confermo la serietà della signora Briano come Politico , come Italiana , e come Donna ( hà più attributi di tanti uomini ). Un saluto.

da P.G. 02/07/2015 22.08

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

pietro 2..affilato..come uno stiletto.....

da Alessandro.C. 02/07/2015 22.05

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Tranquilli che quando la gente come l'ingegner casellante è aldilà del vetro, abbassa la cresta .... Perché nella vita, prima o poi tutto torna indietro!! Ossequi!!

da Nicola 02/07/2015 22.01

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

manuel appennino savonese 02/07/2015 20.31.leggi bene, hannoo istituito delle zone di esclusiva cacci agli ungulati, in terreno della Mia famiglia e dove da sempre cacciamo la Lepre, non condivido queste zone specifiche che non servono a nulla se non a far litigare i praticanti delle varie forme di caccia, e poi il cinghiale deve aprire con la stanziale il 20 settembre punto e basta, altrimenti ci si trova orde di 15 - 20 persone che danno la caccia a le altre speci e quando apre il cinghiale per gli altri non rimane nulla.

da Federico Danesin 02/07/2015 21.39

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Purtroppo Casellante "il povero paese dei balocchi" vive SOLO di queste precisazioni.Molto meglio una insulsa polemica sul sesso degli angeli che i fatti;e quando,per assoluta disgrazia dell'andrologo di turno,qualcuno fa veramente,o tenta di fare,qualcosa ci si abbassa a tutti i livelli,anche i piu' puerili,non sapendo che "fatti" o azioni portare come pietra di paragone.E poi,almeno,lo facessero in modi grammaticamente esatti!No,anche da ignoranti della lingua e della sintassi;ma gia':questo e' il paese dei balocchi mica quello della terza media.

da pietro 2 02/07/2015 21.19

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Capisco pienamente cosa intende Linneo.......chi appella la signora boriano onorevole,o bruzzone onorevole,regalano titoli non dovuti ne posseduti...tutto qua!!Il titolo di onorevole è riconosciuto unicamente ai senatori della repubblica italiana ,non certo a parlamentari europei o componenti il consiglio regionale.@nicola te forse denigri chi fa lavori domestici,strano per uno che svuota padelle e pappagalli.............il povero" paese dei balocchi vive proprio nel paese dei balocchi,ma questa è una sindrome che colpisce chi sogna sogna e non conclude mai un Bellini.

da Casellante 02/07/2015 20.36

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

F.d ma che calendario hai visto per savona? Ormai la provincia adotta il calendario regionale con qualche variazione sul cinghiale come fai a dire che e' una merda quando cacci la stanziale fino al 31 gennaio col maschio di fagiano e per la migratoria non mi sembra diverso dallo scorso anno mah...

da manuel appennino savonese 02/07/2015 20.31

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

La vera battaglia andrebbe condotta sul bersaglio che ha indicato ettore 1158,soltanto che,purtroppo,i molti oppositori non li abbiamo precisamente di fronte.

da pietro 2 02/07/2015 19.43

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

superballistite.....che ot .... sei un amico di legambiente.......fringuelli peppole storni in calendario sig.Briano la migratoria mi raccomando non ci lasci soli....grazie di cuore

da willy 02/07/2015 19.28

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Linneo era un naturalista e medico svedese, padre della nomenclatura binomiale delle specie viventi... E si scrive con due N... Sui Parchi, invece, vi rispondo appena riesco a scrivere che ora non posso...

da Renata Briano 02/07/2015 18.32

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

grazie a prescindere ALL'ONOREVOLE Renata Briano.invece per Little John, a nanna, superballe (Stite) e buonanotte (sogni d'oro) sembra vi piaccia Non poter cacciare alcuni "celletti".be a me dispiace, ma si sa la caccia grossa rende di più.

da Il paese dei balocchi 02/07/2015 18.26

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Completamente d’accordo con l’europarlamentare Renata Briano per quello che sta facendo per tutti noi fino ad adesso e di cui la ringrazio vivamente, però come le chiesi tempo fa circa la problematica “parchi” o aree interdette alla caccia (per vari motivi) sarei curioso di avere una sua opinione su quello che secondo me sarà la vera battaglia che ci porterà alla salvezza di questa ns. bellissima passione oppure alla sua morte .Dato che fino ad adesso nessun politico si è mai voluto interessare al problema (e forse i motivi si possono capire e sono tutti motivi politici),vorrei lanciare una sfida e vedere se questo scoglio possa limitare in qualche modo l’attività e la voglia della stessa e confrontarsi senza timori futuri su questo argomento….praticamente sarei curioso di vedere fino a che punto si ci riesce a spingere su questo campo minato prima che qualcuno gli dia l’alt. Forse potrebbe sembrare una provocazione ,invece la cosa la interpreto come un test per verificare se le buone intenzioni e propositi(di cui non dubito)possano essere accompagnate da dei futuri risultati. Si sente spesso parlare di deroghe su tempi e specie, ma il vero pericolo sta nella sottrazione di territorio che viene sistematicamente e spesso illegalmente attuata in barba alla legge ,ecco questo mi preoccupa e dovrebbe preoccuparci ,perché quando assistiamo a questa precisa strategia che da oltre 20 anni viene attuata con il benestare della stessa politica senza che nessuno intervenga(comprese le ns. A.A.V.V.)allora mi viene il sospetto che anche i ns politici siano in qualche modo affascinati e tirati per la giacchetta da 4 pseudo ambientalisti, che anche se non sono più in Parlamento ufficialmente è come se lo fossero. Un saluto

da ettore1158 02/07/2015 18.19

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Un ringraziamento a Renata Briano e a tutti i suoi colleghi per l'impegno profuso a favore della caccia ma il post che più mi piace è questo: Bene la collaborazione con Ufficio Avifauna Migratoria e Ufficio Tecnico Legislativo ANLC prosegue proficuamente con Renata Briano, una risorsa per il mondo della caccia italiana. A dimostrazione che si può benissimo collaborare senza fondersi.

da SANDRO LEVAN 02/07/2015 17.20

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Manuel appennino savonese 02/07/2015 16.40, a me interessa molto che il calendario 2015/2016 della provincia di savona è una merda, se la Sig.ra Renata ci mette una pezza, mi fa un favore, ecco tutto.

da F.D. 02/07/2015 17.03

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

A quei geni che si nascondono dietro nomignoli e belinate varie dico solo una cosa ma quando e' che la finite di criticare eh.La Briano e' li fa' tutto quanto puo' e soprattutto rende partecipi noi cacciatori di quel che fa' e voi a menare su onorevole e le specie ecc e mai a essere contenti io mi chiedo perche' la Briano continui ancora a darvi udienza per voi andava bene PECORARO SCANIO E ZANONI IN EUROPA ma per dirla in ligure e chi puo' capire capisce piu' leggo critiche piu' mi rendo conto che"A MUE DI NESCI A L'E' SEMPRE INCINTA"

da Manuel appennino savonese 02/07/2015 16.40

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Lineo, non so cosa hai appena scritto, ma vista l'importanza che ti do, salto il commento e passo al prossimo, certo più pertinente all'argomento trattato. Ossequi.

da Nicola 02/07/2015 15.52

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Lineo e' l'eccellente che ha classificato con il loro nome scientifico molte specie animali ,Ora per essere precisi ci si riferisce a questi nomi .Quando i presidenti della Repubblica ilaliana si sono recati al parlamento Europeo si sono rivolti a voi con : signori deputati del parlamento europeo.Qui le critiche erano per i ...,che a lei si sono rivolti,ma la piccata si e' dimostrata lei ,umilta' signora Briano ,qui tanto valgono le idee ,e non il nome e cognome di chi tanto rimane sconosciuto...

da Lineo 02/07/2015 15.19

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Little john,in base a quale parametro affermi che l'allodola e' in calo?..Buona Notte,in base a cosa e perche'alcune specie devono esser tolte ed altre reinserite negli allegati?

da Spartano 02/07/2015 15.10

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

ehhhhhh . Di certo Renata in Europa sta dimostrando la sua serietà. Criticoni fatevene una ragione!!! Sappiate che non si interessa solo di caccia ma di questioni anche molto più importanti che riguardano tutti, e soprattutto la nostra salute.

da andrea ge 02/07/2015 15.02

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Carissima Sig.ra Briano, se riesce a far sparire le assurde zone esclusive di caccia agli ungulati e alla lepre nella provincia di savona, e far aprire il cinghiale al 20 settembre come è logico che sia; mi schiererò dalla sua parte e ci mancherebbe, ma fino ad ora Io non ho visto nulla.

da Federico Danesin 02/07/2015 15.01

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

In questi mesi la nostra Renata ha postato tanto di caccia, sulla sua pagina personale di FB, su gruppi di caccia sempre di FB e anche su questo portale. Chissà perché dove ci vuole la faccia e più che altro il nome iscritto all'anagrafe, riceve solo elogi, qui invece, terra di noti disfattisti, infiltrati e quaquaraqua, a volte vengono fuori volgarità gratuite e senza senso ..... Mah .... I famosi leoni da tastiera, quelli che poi in casa lavano, stirano, stendono e rifanno i letti, pena saltare la cena !! Simpatici però !!

da Nicola 02/07/2015 14.39

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Migratorista deluso, sono d'accordo ma da quando Potonic ha risposto sono successe alcune cose e stiamo cercando di vincere una battaglia... Ps: chiamatemi Renata! Soprattutto voi che, onorevolissimi, non avete il coraggio di mostrarvi e vi nascondete dietro nomignoli

da Renata Briano 02/07/2015 14.29

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Se ti inquieta possiamo chiamarla cara, signora, illustre.... Basta mettersi tutti d'accordo!! Questo si che è un post produttivo e di utile discussione ... Grazie per l'intervento benemerito Lineo!!

da Nicola 02/07/2015 14.23

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Non per essere polemico ma la signora Briano viene presentata come Europarlamentare ,vorrei sapere perche' qualcuno la nomina come Onorevole perche' ....on de che???con tutto il rispetto...

da Lineo 02/07/2015 14.07

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Ma queste cose la Commissione già le ha dette, mi sembra proprio Potonik se non ricordo male,confermando che l'Italia nei calendari utilizza correttamente bibliografia scientifica esistente, l'Europa è chiara come lo sono le Direttive: Uccelli ed Habitat. I problemi sono solo dell'Italia.

da Migratorista deluso 02/07/2015 13.49

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Per fortuna che abbiamo L.b che si può sostituire ai riscontri scientifici,e alle leggi oltre all'ispra ed ai Kc per decidere se le speci sono in buono o cattivo stato di conservazione.La revisione delle speci cacci abili verrà sicuramente fatta e di sicuro ,come certe indicazioni suggeriscono,molte speci verranno l'evade dalle cacci abili,e altre come lo storno verranno reinserite,ma peppola ,frosone ,e fringuello,continuerete a sognarveli.

da Buona notte 02/07/2015 13.25

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Sarebbe ora di aggiornare la lista di specie cacciabili. è senza senso a mio avviso cacciare l'allodola che è palesemente in calo (ahinoi per colpa di questa nostra agricoltura moderna che non lascia una stoppia neanche a morire e utilizza sempre più sostanze dannose per la fauna) e non cacciare lo storno! Per non parlare dello stambecco e del cervo sardo...Per quanto riguarda fringuello peppola e frosone c'è quello scoglio che non le fa entrare nelle specie cacciabili (157/92) ma solo nelle specie cacciabili in deroga..pochissimi politici ci metterebbero la faccia nel proporre delle deroghe a queste specie (gogna mediatica) con relativo ricorso su ricorso della lac ecc ecc..ha senso avere delle deroghe se di fatto quattro imbecilli te le bloccano sempre con i ricorsi??Non è forse meglio avere una caccia più tranquilla senza nessun scellerato che te la blocca perchè non ha niente di meglio da fare nella vita?

da Little John x l.b. 02/07/2015 13.09

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

X litle jhon: ma tutte quelle specie che non occorre essere dei professoroni ornitologi, come frosone fringuello peppola etc etc. Che si fa non ci si provaneppure a riaverli? Di certo non sono in calo.....

da l.b 02/07/2015 12.46

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Brava Renata. le critiche fanno parte del gioco, lasciali parlare...ma sopratutto continua così.

da Davide 02/07/2015 12.20

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Eh pero':la scritta in corsivo;la foto del vessillo europeo vicino a quella della Briano;via su!Va bene cosi? Posso annoverarmi tra le fila di "Criticateurs sans frontiers"(trad.in madre lingua:rompic...a tutti i costi?).

da Pietro 2 02/07/2015 11.37

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Mi congratulo nuovamente con l'On. Briano e con tutti gli altri firmatari. In caso di pronuncia positiva da parte della Commissione otterremo un'importantissima vittoria che sicuramente sarà fondamentale per le nostre battaglie future. Quindi non posso far altro che complimentarmi con l'On. ringraziandola di cuore per il lavoro che sta portando avanti con competenza e serietà.

da Avv. Luca Cecinati 02/07/2015 11.12

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Una forma di caccia prima di essere tradizionale deve essere sostenibile...Non ci si può appellare alle tradizioni per nascondere quella che di fatto è la realtà..anche a me piaceva quando ero bambino tirare ai passeri con la carabina a piombini ma oggi non si può più...i passeri sono in calo per motivi non legati all attività venatoria..siccome è più facile chiudere la caccia che far capire agli agricoltori di applicare concetti di coltivazioni sostenibili dobbiamo mettercela via. In compenso ci sono nuove forme di caccia che si stanno instaurando in Italia, vedi ungulati..credo che un buon cacciatore sa quando sia giunto il momento di indirizzarsi verso altre forme di caccia che tra l altro ti permettono di cacciare tutto l anno o quasi ...

da little john 02/07/2015 10.22

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Annibale la conosci la differenza tra materia amministrativa e legislativa??il TAR è un tribunale amministrativo ....l'art 19/bis è legge dello stato.povero Annibale ,quanto hai ancora da studiare................... Intanto parla parla..............

da A nanna 02/07/2015 9.55

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Grazie BRIANO to conosciuta all'assemlea del ANUU a bergamo abbiamo fiducia in te' a BRESCIA ci mancano le deroghe aiutaci e non ascoltare le bagianate che qualcuno scrive a quelli piu' le cose vanno male e' meglio cosi hanno qualcosa da dire sono finiti

da emilio 02/07/2015 9.51

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Onorevole non si curi di alcuni.....ignoranti (da ignorare) ma continui così. Le persone che riescono a mettere a frutto la materia grigia racchiusa in quell'involucro che sovrasta il collo sono certamente consapevoli del suo lavoro. Grazie a Lei e a tutti quelli che con Lei ci aiutano ad esercitare la nostra passione.

da ugus 02/07/2015 9.45

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Le leggi dello stato e sui Key concept.??? Balle Atomiche, hai ragione le deroghe nn serviranno piu grazie di averci informato. Aspeetiamo la sentenza del Tar su AtcGr8, poi se ne riparla.

da Annibale 02/07/2015 9.40

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Davini,ma sei diversamente normale??chiudera un occhio??e su cosa su ciò che sanciscono le leggi dello stato??va a dormire ,che la balla delle tradizioni,senza la sostenibilità e' il nuovo paravento dell'illegalità.Le deroghe sono finite,ve ne farete una ragione.

da A nanna!! 02/07/2015 9.22

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Spero che la Briano capisca che per ottenere di nuovo le cacce tradizionali bisogna affrontare il problema alla radice, soprattutto in Italia, prima che in Europa, e per questo stimoli i nostri dirigenti italiani. Invece di applicarsi sul bracconaggio (che è comunque un elemento negativo, difficile da esorcizzare comunque lo si affronti), diamoci da fare per mettere in buona luce tutte le belle cose che i cacciatori fanno per la società, l'ambiente e il territorio. Se l'opinione pubblica capisce che la nostra presenza è positiva a prescindere, chiuderà un'occho, almeno, quando chiederemo cose che ormai la cultura metropolitana fa fatica anche solamente concepire.

da G. Davini 02/07/2015 8.44

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Sei sempre la migliore e con te anche Franco, andate avanti cosi'. Ciao Renata

da Domenico 02/07/2015 8.03

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Renata sono Annibale (nikname)di Borzoli Genova sto battagliando sulle aree contigue e zps in Piemonte, by Gringo possiamo sentirci,?lui mi conosce.

da Annibale 02/07/2015 0.10

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Sig Briano ,anonimo sono io ,errore di battuta,ma la provocazione ,gliela avevo gia' fatta tempo fa' .In quel gruppo manca la Moretti ,che da tanto amica dei cacciatori in Europa ha accettato in lista uno come zanoni in regione Veneto..con relative conseguenze .

da Toni el cacciator 01/07/2015 22.30

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Bene la collaborazione con Ufficio Avifauna Migratoria e Ufficio Tecnico Legislativo ANLC prosegue proficuamente con Renata Briano, una risorsa per il mondo della caccia italiana.

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 01/07/2015 22.28

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Willypovero Willy(il cojote)ma quante c@@@te riesci ad inventarti??fringuello e peppola??corna dai venditori di fumo acl,e studia che ne hai tanto tanto bisogno!!

da Superballistite 01/07/2015 21.54

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Grazie di esistere signora Briano.

da P.G. 01/07/2015 21.47

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Grande,unica!!!!

da Lisandru 01/07/2015 21.47

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Grazie per quello che fa signora Renata Briano.

da Massimiliano piersimoni 01/07/2015 21.35

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Grazie a tutti!

da Renata Briano 01/07/2015 21.32

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Sei grande Renata Briano

da Gabry 76 01/07/2015 21.28

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

NON DIMENTICHIAMO IL PIEMONTE !!!!!!!!!!!! PERICOLOSISSIMO PRECEDENTE PER TUTTA LA CACCIA ITALIANA.

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 01/07/2015 21.25

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Almeno una ci prova sul serio! Brava grazie!

da l.b. 01/07/2015 20.58

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Brava Renata

da manuel appennino savonese 01/07/2015 20.53

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Grazie infinite Renata, ti ricordo anche la questione della revisione delle specie cacciabili... tipo storno. Un abbraccio

da Simone 79 01/07/2015 20.52

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

grazie Alessandro

da igor radere 01/07/2015 20.34

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Mi piace questa Briano, la vedo preparata e determinata, senza sentori di demagogia e populismo ma con un approccio scientifico alla questione. Le vorrei fare i miei complimenti anche se assomiglia molto alla mia odiata professoressa di chimica del liceo!

da Little John 01/07/2015 20.22

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Grazie Sig Renata,un grazie sentito e sincero,perchè lei si dimostra una persona coerente e seria,difficilmente un politico lo è . Mi fa piacere che si sia svegliato anche il Salini,dal letargo,! era venuto a Brescia dicendo che avrebbe portato avanti le istanze dei cacciatori,ma non si capiva severa rimasto a letto.i cacciatori non dimenticano,sig Salini.grazie sig Renata

da Sirio 01/07/2015 19.36

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Sig. Briano reinserimento in calendario storno fringuello e peppola...in tutta Italia le siamo tutti grati.. al più presto o la nostra amata piccola migratoria scompare e non deve assolutamente succedere ..... (((grazie))) spero si prenda a cuore anche il grande problema migratoria...

da willy 01/07/2015 19.36

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Incondizionatamente grazie da un cacciatore salentino, consapevole che le Sue battaglie travalicano i confini della Sua regione

da Sacripante 01/07/2015 19.20

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

F.D. m'hai aperto un mondo. E' un dato statistico che il massimo di Berlusconi accadde grazie al voto di dipendenti o babypensionati orfani della DC. Anche perchè, se avesse dovuto raccolgiere i voti di autonomi e imprenditori, il Berlu non sarebbe mai riuscito a raccogliere tanti voti. Tutta gente che non ha mai votato per il PCI (il PD è più della metà democristiano). Grazie F.D. Finalmente ho capito

da I. Gnaro 01/07/2015 17.59

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

L'interrogazione ha lo scopo di derimere le problematiche attinenti alla "pastoia" dei KC. Se l'utilizzo del paragrafo 2.7.10 è in questi casi corretto significa che il decreto Galletti può andare a farsi benedire e gli studi delle regioni soppiantano correttamente la rigidità dei KC dell'ispra. Se non comprendete questi tecnicismi abbiate l'accortezza di non postare commenti senza senso. Grazie ancora on. Briano e grazie ai suoi colleghi. Il suo lavoro farà in modo di porre in rilievo le mancanze del nostro governo in merito al caso Pilot.

da Giuseppe da Roma 01/07/2015 17.57

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Lavoratore autonomo..io ho parlato di CONTRIBUENTI onesti, in generale, che raccoglie tutte le categorie..non ho fatto un distinguo.Se entriamo nel merito,i dipendenti pubblici son anche i medici che ci curano,come gli infermieri,gli insegnati che ci hanno insegnato a leggere e scrivere le forze dell'ordine e cosi via...mi sembra un po qualunquistico il tuo distinguo,oltretutto fuori luogo.

da Libanese. 01/07/2015 17.35

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Mi riesce difficile pensare che i dipendendi evadano il fisco,visto che lo stipendio viene tassato alla fonte,idem sui pensionati,i baby? La riforma e' antica..sei rimasto agli indiani....Non ci stai? e che fai non paghi le tasse? Io le pago, come le ho sempre pagate... Cosa c'entra la caccia con le tasse..

da Libanese. 01/07/2015 17.25

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

COMPLIMENTI DA TUTTI NOI ON. BRIANO, UNA FIGURA FEMMINILE CHE HA TANTO CORAGGIO E PERSONALITA' NEL DIFENDERE IL MONDO VENATORIO, CONFRONTO TANTI UOMINI X MODO DI DIRE DI TANTE CHIACCHIERE E SENZA PALLE! COPLIMENTI SINCERI DALLA SEZ. ITALCACCIA TOR TRE PONTI DI LATINA

da ITALCACCIA TOR TRE PONTI LATINA 01/07/2015 17.23

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Nessun preconcetto nessun pregiudizio ma solo tanta professionalità nel condurre nel migliore dei modi il lavoro ed il ruolo assegnatole...grazie Onorevole Briano spero che il suo esempio di correttezza possa essere in futuro condiviso anche dai dirigenti della regione lazio che si occupano di caccia cosa che fino ad oggi non hanno purtroppo fatto

da il brigante Mammone 01/07/2015 17.22

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Libanese che gli imprenditori, commercianti, artigiani, evadono non c'è alcun dubbio, anche se alcuni sono costretti ad evade per far sopravvivere l'azienda, ma che il 90% dei "lavoratori del pubblico" e del privato hanno un secondo lavoro in nero è cosa ormai nota a tutti soprattutto ai sindacati, onde per cui, chi non ha peccato scagli la prima pietra.

da Lavoratore autonomo 01/07/2015 17.21

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Veramente i maggiori evasori sono i dipendenti o baby pensionati, tutti votanti a sinistra che lavorano in nero per pura avidità. E qui mi fermo, se volete farvi rovinare anche la caccia, cavoli vostri, ma Io non ci sto.

da F.D. 01/07/2015 17.11

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

"Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa." (Dante, Inferno, Canto III, verso 51) .... Pieno sostegno e ringraziamento a Briano!! Avanti così!!

da ERMES74 01/07/2015 17.01

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

F.D.---Non c'entra un bel niente il comunismo,e cosa risaputa la pressione fiscale elevata in italia,ma perche'?Pesa l'altissima evasione, gravissimo vulnus ed elemento distorsivo che di fatto spinge il carico fiscale sui contribuenti onesti a livelli altissimi, pari al 56,2 per cento, contro il 44% delle statistiche ufficiali. Utilizzando una diversa metodologia di stima del sommerso (che l'Istat fissa al 17,8% del Pil), il CsC quantifica il gettito fiscale complessivamente evaso in 124,5 miliardi, pari all'8,2% del Pil. Ben si comprende come il sistema fiscale, in attesa del riordino affidata alla delega in discussione in Parlamento, presenti tuttora fortissimi elementi di sperequazione. Se si tiene conto di questi dati osserva il CsC «l'eliminazione dell'evasione porterebbe a una riduzione media delle aliquote pari al 15,9 per cento». Sulla base dei dati Ocse riferiti al 2012, la retribuzione netta di un lavoratore-tipo aumenterebbe di 1.415 euro.

da Libanese. 01/07/2015 17.00

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Nicola 01/07/2015 15.49, vero un povero cristo che lavora e si vede tutto derubato dai comunisti con le loro tasse al 80%. Ma andate dove dico Io con la falce ed il martello in quel posto.

da F.D. 01/07/2015 16.32

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Renata, puoi sempre richiedere l'id personale alla redazione e fare 2 chiacchiere con gli interessati. Un abbraccio.

da Nicola 01/07/2015 16.17

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Vi seguo, come sempre... Vorrei conoscere di persona Anonimo e F.D.

da Renata Briano 01/07/2015 16.09

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Come sempre la Briano,coinvolgendo anche altri parlamentari è l'UNICA e dico UNICA che si spende a favore di noi cacciatori, che in verita' non so se ce lo meritiamo....visto le prese di posizione di alcuni che scrivono qui solo perche' hanno le dita non collegate al cervello.Brava Briano siamo tutti con te!(o quasi)

da Alpigino 01/07/2015 16.06

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

F.D. mi sembra di stare a sentire,sulla questione Indiana, quei pellegrini di "americani"....Crepuscolare

da Libanese 01/07/2015 15.58

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

F.D. Sei veramente poveraccio !! Con il cuore te lo dico... Scusate, ma certe c@@@te non le sopporto!!

da Nicola 01/07/2015 15.49

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

F.D. esiste un motivo ben preciso se hanno fatto una interrogazione del genere. Magari il governo italiano si e' "dimenticato",nella risposta sul caso Pilot-calendari,di evidenziare alla Commissione questi passaggi?

da Libanese. 01/07/2015 15.34

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Casellante 01/07/2015 15.27, non mi provocare che non è giornata, sono immensamente stufo delle ca@@@te di voi maledetti comunisti.

da F.D. 01/07/2015 15.31

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Danesin......,dai ,torna a giocare a mosca cieca in autostrada.

da Casellante 01/07/2015 15.27

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Grazie Onoreveole Briano..E grazie anche agli altri.

da Freddo. 01/07/2015 15.24

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

Naturalmente si e' persa la firma della Moretti ,sa' ma si stava innamorando di zanoni,,,,,,poi si interrogano sulle elezioni in Veneto....

da anonimo 01/07/2015 15.24

Re:Renata Briano presenta interrogazione presso Commissione UE

C'è un procedimento di infrazione? Se la risposta è no, cosa serve andare a porre domande che possono rivelarsi una fregatura? Invece di mandarla a Bruxell dovevate mandarla ...... la animalista, finta amica dei Cacciatori.

da F.D. 01/07/2015 15.21