Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di Oristano

News Caccia

Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori


lunedì 18 maggio 2015
    

Orgoglio Venatorio 2015 Presenza ridimensionata per la seconda edizione dell'Orgoglio venatorio  tenuta domenica 17 maggio in occasione di Caccia Village. Un allegro corteo di cacciatori ha sfilato da Assisi a Bastia Umbra esprimendo pacatamente il proprio orgoglio di appartenere alla categoria. La giornata  era iniziata con la Messa del cacciatore officiata dai frati francescani nella Basilica di Santa Maria degli Angeli in Assisi, è proseguita con la sfilata per le vie secondarie che portano da Assisi a Bastia Umbria (3 km) e terminata a Caccia Village, dove era stato allestito un palco.

Alta la percentuale di bergamaschi e bresciani: 7 i pullman partiti da Bergamo, dice il quotidiano l'Eco di Bergamo, a cui si aggiungono i 9 di Brescia. Non mancavano rappresentanti da parte di tutte le altre regioni ma ci si aspettava una più folta presenza.  Si è lontani infatti dai numeri della sfilata dello scorso anno, quando per la prima edizione, tenuta a Bergamo si contarono le diecimila presenze. I partecipanti (5 mila secondo l'Eco di Bergamo, ma molti meno secondo altre fonti) hanno comunque portato in strada le legittime richieste del settore, rivendicando una maggiore attenzione verso il ruolo ambientale della caccia e la sproporzione esistente tra loro e i cacciatori di altri paesi europei, dove le tradizioni venatorie sono tutelate e garantite grazie ad una corretta applicazione delle direttive europee.
 
Sul palco, si legge sempre sul quotidiano bergamasco, sono salite le diverse associazioni a nome dei loro dirigenti. Da Fortunato Busana, presidente provinciale di Acl, a Lorenzo Bertacchi, presidente provinciale Fidc a Giancarlo Bosio, per Enalcaccia e Camillo Mazzoleni li Libera Caccia, oltre a Piffari e a tutti i membri del comitato per l'orgoglio venatorio.

Leggi tutte le news

76 commenti finora...

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

La sola fidc ne conta oltre 400,000,circa 60,000 arci e 40,000 Anuu ecco da dove arrivano i circa 500,000!!!ANLC ne contava se non ricordo male circa 90,000...gli altri per arrivare a 700,000 circa sono sparpagliati tra enalcaccia,italcaccia,EPS,CPA,CONFAVI,ACL,e la restante miriade di compagini,oltre a quelli dell'assicurazione privata.Continua a spassartela inforziato!!!!

da Ottime scelte 21/05/2015 20.01

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Ma lasciatelo andare non vedete che è vuoto con un ramo di Sambucus?

da Gigi 21/05/2015 19.29

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Questo battibecco è proprio spassoso. E poi leggere di tutti questi numeri è davvero divertente. Scopro così che FIDC+ANUU+ARCI rappresenterebbero ben 500.000 cacciatori, addirittura certificati...ma dato che Dall'Olio parlava recentemente di 300.000 cacciatori, anche se sicuramente ha sottostimato, non resta che dedurre che gli altri indicativamente 150-200.000 siano tesserati ANUU+ARCI...andate pure avanti a far di conto che vi leggo volentieri...

da Inforziato 21/05/2015 18.04

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Luciano sono sempre andato a caccia senza cartelli o cartellini e chi ha fatto la marcetta a bastia umbra non rappresenta me n'è la parte sana della caccia che ancora esiste. Gli imbonitori e bracconieri che si sono avvicendati sul palco non rappresentano che loro stessi contestati assieme a chi su quel palco con loro si sono accomunati!!

da Ottime scelte 21/05/2015 16.22

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Infatti non stanno con voi ma stanno con la conto opposizione in sostanza con quelli che non fanno accordi con gli animalisti, con quelli che hanno da sempre contestato la 157 e le truffe in essa contenute. Con quelli che si battono per andare a caccia e non quelli che si battono per ridimensionarla. Insomma stanno con i cacciatori sani, genuini, autentici. Piuttosto chiedi scusa a chi hai ingiustamente insultato che sono scesi in strada anche per te cacciatore immeritevole di stare in questa categoria.

da Luciano Proietti Bastia umbra 21/05/2015 16.06

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Io non mi approprio di nulla,in quanto i 500.000 iscritti della triade sono certificati.sei tu che sostieni che ci sono 200.000 che dovrebbero stare con voi,ma i numeri chi li certifica??la fata turchina??Ci sono mille siglette che millantano numeri colossali su Facebook,ma alla prova dei fatti iscritti nessuno.Mi sembra di sentire i millantatori di consensi del partito dei cacciatori,che però,non sono nemmeno stati capaci di presentarsi alle elezioni ,e che nei fatti senza seguiti e votanti,si sono sciolti come neve al sole.Solo urlatori,senza spessore e capacità comunicativa,a cui nei vostri comizi di piazza serve indubbiamente almeno un interprete per comunicare in lingua italiana corrente!!

da Ottime scelte 21/05/2015 13.24

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Veramente chi non conta un c.. se tu e quei venti pellegrini chi vi stavano ad ascoltare. Vedi che la matematica per te e opsional? Non vorrai mica appropriarti anche dei restanti 200.000? Come qualcuno ha detto prima di me lo scopritore del bronzo la sapeva lunga e io aggiungo ,sapeva anche che mai sarebbe rimasto senza lavoro.

da Cacciatore per passione 21/05/2015 0.28

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Povero cacciatore per passione,mi sa che di conti fantasiosi te ne sei fatti un po troppi!!E chi ti ha raccontato che i 200.000 restanti vi appoggino??visto che il 99% dei cacciatori italiani ,nonostante i vostro sbracciarsi non sa nemmeno dell'esistenza delle sigle e siglette in cui siete divisi!!Su non farti il fegato grosso tanto non contavate un cazzo prima ,e figurati ora che gli stessi partecipanti alla vostra marcetta,si sono ben resi conto di quali siano le vostre mire e compari,nulla che ha a che fare con l'orgoglio!!Comprati un cartone di Maalox,e vai a farti consolare dalla sciampista,allietati dalla musica celestiale emanata dal fonofil

da Ottime scelte 20/05/2015 10.04

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

So esattamente che alla fiera non erano presenti i 700.000 ma ho preferito fare un calcolo a prova di .... in quanto l'equazione sarebbe proprio incomprensibile per te. Notte e sogni d'oro con pollame che ti corre incontro "offerto" dalla face patrocinato da legambiente.

da Cacciatore per passione 20/05/2015 1.11

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Ottime scelte-- Il consiglio lo rigetto al mittente con l'aggiunta di prendere lezioni di matematica iniziando con il pallottoliere. Il cacciatore Eraldo qui sotto, che non conosco ma stimo, da far suo ti ha dato una lezione di matematica.Certo tu non ci puoi arrivare, troppo impegnativo per la tua persona, ma ti ci faccio arrivare io con un'operazione da prima elementare-Abbiamo un totale di 700.00 cacciatori 500.000 di questi sono face quanti rimangono non face? 700.000-500.000 = 200.000 che hanno portato in strada sotto al sole dai 1000 ai 1500 cacciatori mentre i 500.000 a fresco e all'ombra sono riusciti a stento a portarne una trentina face ad ascoltare le solite prese per il c...o. Questo avvenimento la dice lunga su chi sono i perdenti. Per i bruciori di c@@@ l'unico rimedio è il ghiaccio fanne una buona scorta ti servirà ore e a Settembre quando il grosso dei rinnovi sarà esaurito, mentre per la matematica elementare,puoi sempre prendere lezioni serali da qualche alunno della seconda classe d'infanzia. Bay bay Ps. Una raccomandazione, occhio il c@@@ va appoggiato sul ghiaccio con tenerezza altrimenti sortisce l'effetto contrario.

da Cacciatore per passione 20/05/2015 1.03

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Ciao FALCO sei il nulla del nulla ai fregato anche il tuo scudiero di lucca per chi non lo sapesse Falco è il nulla della più grossa il nulla della provincia di Lucca il nulla della toscana il nulla dell'italia il nulla della caccia a presto falcooooooooooooooooooooo e da gente cosi ci si puo aspettare di tutto a ti dovevo dire che alla convenscion fatta dalla triade a Bastia basta che tu vada su Facebook e vedi le foto 25 partecipanti compreso i dirigenti te capi FLCOOOOOOOO a risentirci

da poiana 19/05/2015 23.38

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Che importanza ha quanti erano, sono convinto che se anche 10 cacciatori organizzano qualcosa per la caccia tanto di cappello ma alcune considerazioni vanno fatte comunque proprio partendo dai numeri. Circa 20 pulman da fuori regione con Brescia e Bergamo i gruppi più numerosi , ipotiziamo che altri due o trecento sono arrivati autonomamente arriviamo a circa 1300. Da sottolineare la scarsa adesione degli umbri, su 28000 cacciatori saranno stati si e no 200, dei 600 residenti tra Assisi e Bastia non più di 20 ; quindi la mia stima è di circa 1500. Vero è che in corteo sembravano più del doppio ed altrettanto vero che le presenze al comizio finale non superavano il migliaio. Confermo anche la scarsissima affluenza al convegno FACE, che è bene sapere era stato programmato molto prima della marcia, quindi non in contrapposizione alla stessa anzi quasi tutte le associazioni face avevano dato la loro adesione ed in effetti la presenza di iscritti alle stesse con i loro vessilli ne sono la dimostrazione. In fiera ho parlato con molti visitatori, che volevano esclusivamente visitare cacciavillage e non erano minimamente interessati alle marce e ai convegni, quindi in futuro cerchiamo tutti di trarne i dovuti insegnamenti.

da eraldo 19/05/2015 23.37

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

cacciatore per passione,voi......tutti i giorni ,siete rimasti soli!!!Semplicemente siete incapaci di qualsiasi cosa.Quando si sarà ripreso,dell'ennesima figuraccia di domenica,quando avrà smaltito sedativi e lenitivi,e avrà smesso di delirare,ce lo faccia sapere!!!Le consiglieremo una terapia riabilitativa ,che per lei non può che risultare lunghissima.

da Ottime scelte 19/05/2015 21.45

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Ah!!! di bene in meglio, c'è anche la rettifica. Vero alla vergogna non c'è limite. C'è stato un momento che alla fiera eravate rimasti solo voi e nonostante ciò siete riusciti a racimolare un pugno di persone compresi i soliti fancazzisti ammanicati.

da Cacciatore per passione 19/05/2015 20.32

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Geppetto ,invece tu chi sei ??,quello di pinocchio??quello delle deroghe contro legge???quello delle bare di cartone???quello,che incensa il deratano a qualche imbonitrice col pda sportivo??quello dai seguiti infelici,non menzinabili ,tanto pochi sono???Su dicci ...oltre alle supposizioni campate in aria,raccontaci la tua miserevole storiella.............

da Sebastiano 19/05/2015 19.08

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Cence non perdere tempo a rispondere ai vari Sebastiano(nuovo nik name ) è sempre quello de " le deroghe sono finite" "fatevene una ragione" "siete nessuno" ecc.ecc. E' il solito provocatore che si diverte a mettere zizzania; poi ha i suoi 2 seguaci,lecca lecca e finisce qui. Questo è uno dei polli colorati, delle riserve dorate, del portantino che gli carica il fucile ......

da Geppetto 19/05/2015 17.52

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

la prossima volta organizzatela all'EXPO così direte che c'erano un milione di partecipanti. Che pena

da Angius 19/05/2015 17.42

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

domenica a Bastia cerano 44 gatti in fila per 6 col resto di due avete fallito ed io lo' sempre detto che ACL si batte solo per qualche tessera in piu per loro tanto peggio tanto meglio

da lucarino comasco 19/05/2015 17.21

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

CHIEDO SCUSA: MA LA MAZZALI è SCOMPARSA? DOBBIAMO SOLLECITARE CHI L'HA VISTO? E IL SINDACATO VENATROIO? E I CACCIATORI VENETI? E LA CON-FAVE? E LA LIBERA-UMBROMARCHIGIANACHEGIOCAVAINCASA? SPARVOLI NON HA PIù APPEAL? O SI LITIGAVANO SU CHI DOVEVA METTERE IL CAPPELLO SULLA MANIFESTAZIONE...OCEANICA? ALLA PROSSIMA MARCIA SU ROMA. IO CI SARò. MA CREDO CHE A QUEL PUNTO L'ONDATA RIVOLUZIONARIA SARà PROPRIO....MARCIA. O ALMENO AMMUFFITA. MA SI SA, CON CERTI PRESUPPOSTI, DIFFICILE MANTENERE ARIA FRESCA. CERTE IDEE SANNO PIù DI ...ARIA FRITTA

da FISH & CHIPS 19/05/2015 17.07

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Cence i versamenti me li son sempre fatti da solo,come sempre ho versato soldi di tasca mia,per portare avanti le mie passioni.le deroghe per cui stagni tanto non sono caccia ,erano il contentino per ingordi sparacchiatori come te ,che ora si deve far bastare come tutti le speci a calendario!!le vostre chiacchere da urlatori inconcludenti sono il sintomo dei vostri risultati......NESSUNO

da Sebastiano 19/05/2015 15.28

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Vedi Sebastiano, non fai altro che confermare la mia tesi. Cioè, se la caccia la chiudono è anche per colpa di persone come te, bravi a criticare, ma mai a fare nulla per passione. Siete solo capaci di pretendere e di non fare mai nulla. Persino pagare i bollettini e la tessera venatoria.......ve li devono preparare.....altrimenti sareste in difficoltà a compilarli!!! Torno a ripetere speriamo CHIUDANO PRESTO LA CACCIA!!!!! Cence lo meritiamo!!!! TÉ salùde.

da Cence 19/05/2015 15.13

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Frivolo io...o inconsistente tu??se tanto mi da tanto i cacciatori in attività sono all'incirca 700.000 e FIDC anuu ed arcicaccia ,ne hanno come associati oltre 500.000....Pensa ai numeri di quelli che vi danno retta!!fossi in te qualche domanda me la farei!!!Siete 4 gatti,al seguito di qualche imbonitore/ imbonitrice,incapaci di un qualsiasi risultato,e credibilità.tu non produci tenerezza ,ma solo compassione

da Ottime scelte 19/05/2015 13.40

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Ottime scelte sempre più frivolo a cui si è aggiunto un certo bruciore di. Leggo e trovo cifre ballerine, chi mille, chi cinquemila, io dico cento, successo strepitoso a confronto del vostro esilarante 20/30. I numeri sono molti più chiari e i vostri anche perchè più rapidi e facili da contare.Non credi? Quasi quasi mi fate tenerezza.

da Cacciatore per passione, 19/05/2015 13.13

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

cacciatore per passione,ma ancora col piagnisteo che vi hanno boicottato??a bastia ,ci sono passati 35000 visitatori,e se voi non siete stati i grado di calamitare consensi,è semplicemente perché siete degli incapaci urlacchiatori!!Senza idee ,e senza consensi proprio per le vostre insulse idee.Il fatto che poi il vostro flop conclamato sia sprofondato in un baratro lo dovete solamente alla vostra dirigenza di quarto livello ,dirigenti ,che voi 4 gatti avete investito della vostra rappresentanza...Andatevi a nascondere!!

da Ottime scelte 19/05/2015 12.48

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Ottime scelte!! sei di una frivolezza esasperante, oltre a questo, sei anche sciocco etichettare compagnucci quelli che hai compagni gli hanno sempre p@@@@ nel fon.... La legalità lascia il tempo che trova, se non fosse così come lo spieghi che i massimi esponenti di tantissimi atc non certo gestiti da quelli che tu definisci compagnucci sono indagati, condannati, e qualcuno ha dovuto fare carte farse per salvarsi il c@@@?

da Cacciatore per passione 19/05/2015 11.40

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

ma è mai possibile che se uno non condivide alcune iniziative debba venire insultato? da chi poi? a quale titolo si rivendica la verità in tasca?...se la manifestazione non ha ricevuto il sostegno che gli organizzatori si aspettavano logica imporrebbe che si valutasse gli errori fatti e come mai la stragrande maggioranza dei cacciatori presenti sabato a bastia abbia preferito visitare la fiera e non partecipare alla sfilata....invece sempre colpa degli altri, ma per piacere!!

da cacciatore umbro 19/05/2015 10.39

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Cence ,non cianciare,ma vatti a nascondere,che anche quelli che hanno partecipato,dopo le strumentalizzazioni,messe in atto dall'organizzazione,ben evidenti dal comizio sul palchetto,hanno detto mai più,si sarebbero presentati ad una farsa come quella di ieri.La caccia quella vera è ben altra cosa.il fucile appendilo tu orgoglione!!

da Sebastiano 19/05/2015 10.30

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

A tutti i criticoni, a tutti quelli che denigrano il lavoro altrui, a tutti quelli che guardano ancora alla propria associazione, (che non a chiesto loro di partecipare ad una manifestazione che non ha niente a che vedere con le associazioni) ; dico solo questo: SPERIAMO CHIUDANO AL PIÙ PRESTO LA CACCIA. Visto che non avete ancora capito che se la caccia la stanno chiudendo, è anche merito vostro!!!!!! Voglio comunque ricordare che quando gli anticaccia fanno una qualsiasi manifestazione, sono un pugno di persone, ma ottengono un grande risultato. Per cui 1000 o più di mille non importa, è lo spirito che conta. Certo dietro il PC siete tutti bravi, ed impegnati, si! a criticare quelli che la caccia la amano e che la vogliono continuare a far vivere!!!!!! Ultima cosa ai criticoni, voi non siete cacciatori, siete delle piccole persone indegne di andare a caccia. SMETTETE ED APPENDETE IL FUCILE AL CHIODO. Fareste un grossissimo piacere a tutta la categoria, ed a quelli che la caccia la amano veramente! Ve ne saremmo immensamente grati.........Cence da Brescia.

da Cence 19/05/2015 9.34

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

E cioè?

da ...... 19/05/2015 8.16

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

lascate perdere le manifestazioni se non sapete organizzarle fatte cosi sono cotroproducenti avete dimostrato quanto siete piccoli e quanto siamo deboli bisogna lavorare in un'altra maniera

da giovanni 19/05/2015 8.04

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Certo che manifestare di essere "ORGOGLIOSI IN SENSO VENATORIO" ad una manifestazione di cacciatori sa tanto di "egocentrismo". 1000 persone sparpagliate (perché quello è il numero) detengono il verbo e il diritto di essere i paladini della caccia, come se gli altri 30.000 visitatori che hanno preferito godersi la manifestazione fossero dei cacciatori di serie B o ancora meno. Ennesimo esempio di sconnessione tra i cacciatori, altro che orgoglio venatorio!Direi proprio egocentrismo sterile! E guardate che gli altri 30.000 hanno dato la mia stessa interpretazione!

da Stanco_dei_falsi_scienziati 18/05/2015 22.51

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

le manifestazioni si organizzano bene altrimenti si fa' senza continuiamo ad ascoltare ACL e vedremo dove andiamo a finiri l'anno prossimo non ci vengo andro al mare

da fausto 18/05/2015 22.09

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

allora diciamo che è andata benino (non ho scritto flop) ma toglietemi una curiosità: Quanta potenza ha Berlato per fare rimanere a casa gli altri 695.000 cacciatori?

da igor radere 18/05/2015 20.57

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Nestore, a me di ieri è rimasto un pensiero che doveva riassumere lo spirito della giornata: Orgogliosi di essere cacciatori, orgoglioso di andare a caccia, orgogliosi di essere qui oggi e sempre!! Lo a detto Lorenzo Bertacchi. Chi dal palco ha cercato tessere si è visto e sentito!! Fiero di essere cacciatore e fiero di essere federcacciatore!!

da ALBERTO 18/05/2015 19.34

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Ieri io c'ero. Non ho idea di quante persone hanno sfilato ma di sicuro ho sentito con le mie orecchie un tutore dell'ordine ( polizia o altro)vicino a me che parlava al cellulare con qualcuno e gli stava dicendo che erano presenti circa 5000 persone. Ripeto non so quanti eravamo ma ringrazio gli organizzatori della manifestazione che ci ha permesso di manifestare pacificamente tutto il nostro orgoglio. Dimenticavo una cosa importante: Federcaccia, Arcicaccia, Anuu ed Enalcaccia avevano organizzato in contemporanea un convegno in fiera dando l'impressione di voler "boicottare" la manifestazione. Orbene, c'è chi ha affermato che in quel convegno erano presenti circa 25 persone. Io alle ore 11 sono passato davanti alla sala del convegno ed ho contato 9 persone. Ognuno tiri le conclusioni che crede.

da SANDRO LEVAN 18/05/2015 19.10

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Alfio, scusa ma non intendevo dire per ospitalità ma nel senso che se arrivano cacciatori da altre parti d'Italia per una manifestazione che riguarda tutti, tutte le forme di caccia, la dignità e l'orgoglio dei cacciatori, mi aspettavo presenza numerosa di cacciatori umbri. Certo dentro Caccia Village a qualcuno non stava bene che arrivasse una manifestazione ed hanno fatto in modo che il palco ed il ritrovo del comizio finale fossero lontani 500 metri ed in luogo nascosto da chi entrava in fiera ed inoltre nessuna pubblicità all'interno o all'entrata. Era solo questa la mia amarezza espressa.

da tiziano57 18/05/2015 19.06

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

iziano 57 gli umbri di cui faccio parte non sono come i sardi che fingono ospitalità, qua in Umbria son tutti benvenuti specialmente se son cacciatori. Di sicuro è stata una mancanza da parte dell'organizzazione non accoglievi con i dovuti modi, ma voi c'avete messo del vostro. Il vostro punto fiera (luogo che doveva fungere da ritrovo)era quasi impercettibile. Nonostante sia passato diverse volte tra Sabato e Domenica per incontrare qualche amico conoscente e magari farne altri come al Game Fair 2014, nessuno ha saputo dirmi nulla di nulla, addirittura sono stato trattato con superficialità quasi fossero seccati dalla mia presenza e richieste per opera sia della presenza femminile che presidiava il vostro Stand sia da quella maschile che bontà sua ha offerto una caramella alla mia nipotina. Come vedi Tiziano non è questione di umbri, bergamaschi, vicentini laziali, toscani, ma di singole persone organizzatrici che mettono gente sbagliata al posto sbagliato. Con stima.

da Alfio 18/05/2015 18.42

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Bekea, c'ero anch'io a Bergamo e a quanto mi ricordo, dato che ero giusto dietro al palco, non furono gli organizzatori a proporre Vicenza per l'anno successivo, fu qualcun altro a farlo...

da Inforziato 18/05/2015 18.28

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

facevano ridere 4 vecchi in croce che facevano ridere...ma si potra nel 2015 pensare come gli 70/80?? idee vecchie ridicole inefficaci frutto di menti non piu allenate e non piu al passo con i tempi! questo è il mondo venatorio un reparto dio geriatria mobile!! e son vecchio pure io 50 anni!!

da Alberto 18/05/2015 18.02

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

però che ridere ,vedervi rimpallare le colpe tr cocorite,e sciampiste!!!questo denota ancora di più il basso spessore degli elementi in campo,oltre le vere finalità che altro non sono che una disputa politica tra ex per cercare visibilità nel tentativo maldestro di raggiungere l'ennesima sedia da scaldare!!!Non vi stupite se non avete seguiti,con le vostre idee siete andati anche troppo in la.

da Tiloca 18/05/2015 17.42

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Scusa Bekea ma mi sembra che quella dell'ACV sia stata una ripicca. Uno che vuole difendere la caccia va, nelle proprie possibilità, dove viene organizzata la manifestazione. Io sono partito da Brescia. L'Umbria è stata per la coincidenza della Fiera. Per quanto riguarda la bellezza femminile non mi sembra che nell'ACV non ci sia una bellezza . Un vero cacciatore pensa al bene della caccia non alle ripicche. E' come quella del marito che si taglia le lappe per fare rabbia alla moglie.

da tiziano57 18/05/2015 17.09

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

C'ero, e ho sentito bene quando gli organizzatori dissero alla Caretta -Confavi, ricordati di dire che il prossimo anno la farete a Vicenza.Ma sai poi le cose cambiano,e far organizzare una manifestazione nazionale ad una AV non riconosciuta, a qualcuno è sembrato come un'eresia.E poi anche il fascino femminile conta a far cambiare le idee a qualcuno.

da Bekea 18/05/2015 16.57

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Da cacciatore umbro che purtroppo non ha potuto partecipare(non per la partita o il mare) Tiziano 57 Hai perfettamente ragione.grazie a tutti quelli che Hanno partecipato. Per "falco"io non mi arrendo riguardo alle deroghe.altri animali li lascio a lei.

da Antonio C. (il paese dei balocchi) 18/05/2015 16.55

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Bekea ma tu c'eri l'anno scorso a Bergamo?

da Inforziato 18/05/2015 16.45

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Busana, attento ai rimbrotti, che poi il feroce critico Siete finiti organizza una contromanifestazione radunando le migliaia di suoi nick, e allora sì che fate il floppone...

da Inforziati 18/05/2015 16.38

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Certo che per la manifestazione dell'anno scorso a Bergamo qualcuno qui gridava al flop; quest'anno con sole 1500 presenze sempre quel qualcuno grida ancora al flop...alla fine chi critica è sempre quello che sta a casa, però. La Brambilla fa manifestazioni con 30 persone e ci preoccupiamo come fossero di successo; noi le facciamo con 1500 persone e parliamo di flop...mah certi rosiconi sono proprio strani...

da Inforziato 18/05/2015 16.18

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Certo che la manifestazione è stata un fiasco, e una delle cause è chi ha voluto organizzarla a Bastia invece che a Vicenza come deciso a Bergamo l'anno scorso.Per risollevare le sorti e il prestigio di una specifica AV riconosciuta si sono cambiate le decisioni prese a Bergamo accampando scuse elettorali.Ma come, anche in Umbria ci sono le elezioni regionali, e allora la scusa non regge.Quindi come sempre si sono persi i veri principi ispiratori della giornata dell'Orgoglio Venatorio per ascoltare i pensierini della dama bianca e dei suoi ammiratori.I veneti intervenuti e visti in foto erano i sottoposti di Sparvoli intervenuti non per orgoglio venatorio,ma per visibilità personale.(Visto che non li ho mai visti partecipare a manifestazioni organizzate da altre AV qui in Veneto )

da Bekea 18/05/2015 16.03

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

A quanto pare Pasquale, si è aggiunto un altro temerario... certo potrebbe essere sempre la stessa persona, questo vorrebbe dire che ha più di un nome. Certo è che il suo parroco deve aver faticato molto con tutte le volte che deve battezzarlo.

da Attila Mite 18/05/2015 15.46

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

chi non ha il coraggio di difendere la propria passione dietro innumerevoli scuse non è degno di risposta, tantomeno di rispetto. Ho avuto la fortuna di parlare con un residente del luogo mentre si sfilava : parole testuali " siete di più dei grillini che sono stati qui domenica scorsa". Vorrei inoltre puntualizzare una cosa : sono stasto fotografato con alle spalle una bandiera della FIdC e provocatoriamente mi è satao chiesto se non avevo vergogna , io che sono di ACL. La mia risposta " Chi portava quella bandiera era un cacciatore come me, che aveva fatto lo stesso sacrificio, che voleva difendere la propria dignità ed era orgoglioso di essere cacciatore e per me anche se era di un altra associazione non cambiava nulla, anzi lo abbraccio ancor più volentieri perchè ha condiviso un momento di unione." Concordo pienamente con quello scritto da Enzo Avallone e Paolo P., Berghem, Rudy, Arturo, Alberto, Mario e Che schifo Un biasimo all'organizzazione di Caccia Village per il comportamento subdolo e ai cacciatori umbri che manco ci hanno accolto.Idem per quelli delle regioni vicine e confinanti che pensavo più vicini al mondo venatorio.

da tiziano57 18/05/2015 15.44

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Ci si divide, chi a favore chi contro, non tenendo conto chiaramente dei commenti di chi ha partecipato alla giornata. Quelli contro vi dimostrate trionfi (Rik, tu non sei fra questi) a sostenere sia stato un flop, bene! Ma sarebbe più logico dire male, malissimo, fra non molto finiremo per andare a caccia nel giardino di casa, (per chi ha la fortuna di averlo ovviamente) con il fucile con il tappo di sughero a mo di proiettile. Un audace che si firma con il suo "vero" nome: "arrendetevi alla realtà" sostiene con grande sprezzo del pericolo, di smetterla con la gare di eufenismi, e dare il giusto nome alla giornata dell'orgoglio venatorio; flop, flop, flop, flop. Potrebbe avere ragione, come sempre sostengo, tutto dipende sempre dai cacciatori. Tu non lo sei? Oppure sei lo sei, devi proteggere i tuoi interessi, in questo caso e giustamente, il tuo atteggiamento ha una sua logica, diversamente... saresti uno stupido, e questo non lo credo. Contestualmente nella stessa mattinata di ieri vi era un convegno fra fdci, anuu, arcicaccia e enalcaccia, (che combinazione vero?) ed i malcapitati relatori, hanno parlato alle sedie vuote.. quasi, i partecipacipanti nel momento di "ressa" maggiore, sono stati contati in 27. Io non voglio fare nessuna gara di eufemismi, inoltre voglio usare la traduzione dell'inglesissimo flop in italiano: FIASCO, siete tutti d'accordo o volete dare vita una una specie di parodia webberiana di "Passa parola" noto programma di quiz televisivo?

da Pasquale Cinquegrana 18/05/2015 15.39

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Silvano, chi ha voluto strumentalizzare la giornata di ieri ha sbagliato perchè questa volta gli si ritorcerà contro. In primo luogo perchè ha dato credito a chi diceva che la manifestazione era strumentale; in secondo luogo perchè i cacciatori presenti e appartenenti alla "triade" non saranno tanto convinti di partecipare alla prossima. Mi spiace, ma per il clima che si è creato, temo che nemmeno facendola a Brescia potremo rivedere una giornata come quella di Bergamo dell'anno scorso.

da Lorenzo Bertacchi 18/05/2015 15.28

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

FLOP...FLOP...FLOP....ecco la nuda verità!!!Confutabile dalle fotografie e dai comunicati in rete.....Strano che non vi sia una sola ripresa dall'alto come hanno invece fatto vedere i cacciatori tedeschi...quelli si da prendere come esempio,compatti senza alcuna bandiera o bandierina.per la pagliacciata di ieri forse 1500 in tutto con la macchia del comizio finale tra imbonitori e bracconieri.

da Andatevi a nascondere!!! 18/05/2015 15.18

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

macchè veleni! la dovete smettere di piangervi addosso. il fatto è che siete culturalmente minoritari. non otterrete niente se continuerete così. anzi farete dei danni alla caccia. e non ce n'è proprio bisogno, come sappiamo. se volete ottenere qualcosa, ritornate nei ranghi e combattete la vostra battaglia dall'interno se ne avete la forza e se avete idee vincenti. così perdete tempo. lasciate perdere la mazzali e sparvoli. berlato è un fatto a sè. sa benissimo che da voi non otterà niente. per questo coltiva il suo gregge vicentino. un minimo di pensiero strategico compratelo se non ce l'avete.

da metternich 18/05/2015 15.15

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Ringrazio anche stavolta gli associati di ACL che ancora una volta hanno risposto numerosi all'appello imbarcandosi in un viaggio di circa 6 ore e dedicando una giornata intera per salvaguardare la nostra passione, il nostro orgoglio, la nostra dignità e per chiedere rispetto. Ringrazio altresì quei cacciatori che sotto altri simboli hanno comunque confermato che una certa base dei cacciatori vuole essere unita e sfilare per un unico scopo : salvare tutte le forme di caccia.

da CARLO BRAVO - Pres. Regionale A.C.L. 18/05/2015 15.00

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

sto con Paolo P.

da aldo 18/05/2015 14.38

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Inutile rispondere ai fenomeni da tastiera e ai tifosi del proprio orticello!Falsato abbondantemente anche il numero dei partecipanti al corteo che si aggirava sui 5000 partecipanti!La cosa più importante è che indipendentemente dai colori associativi ieri sfilavano cacciatori orgogliosi di esserlo SENZA SE E SENZA MA! DALLA CODA DEL CORTEO AL PALCO DEL COMIZIO POSSO TESTIMONIARE CHE LA BASE C'ERA!!! MANCAVANO CHI DELLA CACCIA NE FA UN PROPRIO TORNACONTO E GLI ASSENTI GIUSTIFICATI! TUTTO IL RESTO È NOIA!!! IO MI POSSO PERMETTERE DI FIRMARE QUESTO COMMENTO CON IL MIO VERO NOME È COGNOME!!! ORGOGLIOSO DI ESSERE CACCIATORE E DI ESSERE STATO PRESENTE!!!

da Enzo Avallone 18/05/2015 14.16

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

E diciamola tutta....un mezzo fallimento,frutto dei veleni che nei mesi precedenti abbiamo letto in qualsiasi blog del web.....un migliaio di persone ad essere generosi....che pretendono di rappresentare la caccia Italiana.Fate tutti in passo indietro e ricominciate a parlarvi.

da Rick. 18/05/2015 14.06

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

i commenti di chi critica l'iniziativa sono la realtà, ormai consolidata, che per la caccia sia davvero finita. Criticate criticate! avete mai vistu la lipu insultare wwf perché ha indetto una manifestazione pro-animali? ecco perché loro prolificano e noi ci estinguiamo. Io non ho partecipato, ma chi è andato merita rispetto! non solo dagli animaliri, ma dai cacciatori stessi! Sta volta grido "vergogna!!" alle persone che hanno criticato l'iniziativa di cui sopra!

da PaoloP 18/05/2015 14.02

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

io c'ero con la famiglia, non ho ''sfilato'' perché era difficile con la famiglia appresso, ma di persone ce ne erano tante comunque una presenza significativa alla faccia di chi contesta sempre e comunque.

da arturo 18/05/2015 13.53

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Io c'ero, eravamo tantissimi, anche perchè quando i cacciatori sono pochi come in altre manifestazioni minori, c'è sempre la presenza dei soliti animalari pupazzi (non si presentano mai quando i cacciatori sono tanti). E poi i commenti dei soliti animalari frustrati eroi da tastiera lasciano il tempo che trovano, quelli contano zero , pari al loro status sociale.

da Rudy 18/05/2015 13.46

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Lorenzo Bertacchi un fulgido esempio di im....à è poco sotto ma non solo uno, purtroppo. Io umbro avrei partecipato per tirare la volata a un vicentino quando questi non era nemmeno presente perchè impegnato proprio in campagna elettorale al suo paese che volendo non potrei mai votare? Non so e non mi interessa questa categoria di patetici, certo è che non sono iscritti al raggruppamento della contrapposizione. Non ne esce bene la caccia ma voi della triade ne uscite ancor peggio e non solo perchè con questo fare l'unità non la raggiungerete mai ma sarà un'ulteriore sconfitta che dovrete inanellare grazie a balordi che militano nelle vostre fila. Con ossequi

da I.R. 18/05/2015 13.44

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Bertacchi già far salire sul palco uno sparvoli,con i suoi recenti trascorsi da bracconiere,la dice lunga su chi gli abbia permesso è concesso ciò,non certo io,ma chi quel l'evento lo ha organizzato artatamente.Vi siete fatti imbambolare,ma in molti vi avevano avvisato per tempi.Le foto sulla partecipazione sono eloquenti,come il fine in cui siete stati coinvolti.Ora però non si lagni ,perché come si dice uomo avvisato,mezzo salvato

da Silvano 18/05/2015 13.36

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

BERGHEM L'E' BERGHEM - I OTER IE' NISU'. l' anno prossimo fatela a Brescia questa manifestazione allora si che si vedranno i numeri, perchè quelli con "le bare" che qualcuno tanto contesta (perchè giustamente ancora fiduciosi nelle deroghe) SONO GLI ULTIMI A MORIRE E I PRIMI A MANIFESTARE, perchè sfegatati cacciatori, e non carabinisti della domenica da un colpo a stagione solo per mostrare il trofeo più bello agli amici con in mano un bicchiere di amaro costoso (senza assolutamente togliere nulla alla caccia di selezione) o comprare e sparare a quattro galline in un recinto.- LA CACCIA PER NOI E' ALTRO, LA CACCIA E' TRADIZIONE LEGATA AL TERRITORIO, LA CACCIA E' 365 GIORNI L'ANNO, LA CACCIA NON E' SPARARE CON TENEREZZA E NEANCHE SPARARE A RAFFICA...noi ci crediamo ancora...FORZA ANDREA TRENTI!!!!

da Berghem 18/05/2015 13.34

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Io c'ero mi sono fatto tre ore di macchina da firenze e sono andato, perché penso che sia tutto un alibi di chi preferisce starsene comodo a farsi i cazzi propri quello di accampare scuse sulla presenza di sigle e menate varie...salvo poi lamentarsi che le cose vanno male e sempre per colpa altrui.Gente comumque ce ne era,tante famiglie colorate sorridenti che parlavano e scherzavano anche col servizio d'ordine della Polizia.La mia associazione non l'ho vista,ma ritengo che sia ognuno di noi che deve dar voce quelle poche volte che ci è concesso, alla nostra passione.Io sono felice di esserci andato...chi ha preferito il mare o le partite in tv ha fatto bene comunque ma ha perso un'occasione ....

da pilade 18/05/2015 13.21

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

De Bergamo siamo partiti in tanti proprio perchè lo spirito era quello di dare un segno di unità, e la speranza era che ci fosse una nutrita presenza DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI riconosciute e non perchè la giornata dell'orgoglio venatorio è stata pensata solo come un momento di unità identitaria della categoria. Questa cosa non è stata capita nemmeno da molti che hanno partecipato. La paura era che questa manifestazione potesse essere strumentalizzata da qualcuno e il rischio sembrava scemato: purtroppo alla fine l'intervento di Fiumani (e poi di Sparvoli)che nemmeno dovevano intervenire perchè era stato deciso che per evitare questi problemi i presenti avrebbero parlato a titolo personale e non sarebbero potuti intervenire i presidenti nazionali. Un vero peccato, perchè pochi o tanti che fossero i presenti lo spirito dei promotori era sano ed è stato rovinato più da questa deriva opportunistica che dalla scarsa partecipazione. Al comizio dal palco i presenti non erano più di 1500, ma io ero in fondo al corteo e in sflilata la gente mi sembrava molta di più. 3 o 4 mila... moltissimi arrivati al piazzale del comizio finale sono andati direttamente in fiera. Una cosa è certa: ogni occasione nel nostro mondo diventa un'occasione per dividere e creare polemiche. Peccato.

da Lorenzo Bertacchi FIDC Bergamo 18/05/2015 13.12

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Alberto era stato ampiamente pronosticato,che il fine degli organizzatori era quello di tirare la volata a qualche politicante di nessuno spessore,con argomentazioni antiscientifiche e proposte ridicole ed anacronistiche in antitesi alle leggi.purtroppo carpendo dietro le chiacchere sul l'orgoglio la buona fede e lo spirito di quelli sani come te.Il comunicato sulla manifestazione apparso su queste pagine ne era un esempio dove al posto di dire e sfilare senza simboli,si chiedeva espressamente di presentarsi con simboli delle varie associazioni,giusto per far vedere e cercare qualche tessera.La cosa gli si è inevitabilmente ritorta contro e ben gli sta ,l'ennesimo flop che ne denoterà ulteriormente il solo carattere di urlatori inconcludenti sempre più soli ed irrilevanti

da Nestore 18/05/2015 13.07

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

i cacciatori sono coerenti con l'attuale possibilita che hanno le regioni nel mantenere,a dispetto di galletti,l'attuale normativa in essere. E certo che la "manifestazione" non serve a un fico secco. Anche perche' non hanno chiaro il quadro della situazione e vanno in ordine sparso..Mentre ce gente che si sta facendo il mazzo anche per loro..

da Freddo 18/05/2015 12.53

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Si parla di unità del mondo venatorio, nei precedenti blog, e poi non si va a fondo sullo spirito della giornata dell'orgoglio. L'orgoglio nasce per testimoniare l'appartenenza e l'onore di essere cacciatori, punto!!!! Questo lo spirito!!! Chi si è mosso da Bergamo e Brescia questo aveva nella testa!!! Io ci sono andar per questo!! Non per sventolare la mia "fede associativa"!! Chi lo ha fatto e lo hanno fatto dal palco, ha dimostrato un inconsistenza e una slealtà plateale, una mancanza di rispetto per chi, come me da Bergamo, ci è andato perché orgoglioso di essere cacciatore!!

da ALBERTO 18/05/2015 12.52

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

E' grazie a striscianti,untuosi, viscidi che si è consumato quello che qualcuno definisce un fallimento. Gente infame e senza senno che guarda i fallimenti altrui e non si accorge di quanto sono stati inganni, strumentalizzati, e il loro perenne e totale fallimento.Sono schifato da questa massa di p@@@@@i che non pensano altro che gonfiare le loro tasche e si vendono per una cassetta di pronta caccia. Bene così la prossima tessera sarà LAC.

da Che schifo 18/05/2015 12.48

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

così poca gente in una regione come l'umbria che conta una buona densità di cacciatori in rapporto alla popolazione dimostra l'inconsistenza dell'iniziativa e di chi l'ha promossa

da cacciatore umbro 18/05/2015 12.40

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Mario ,una volta è colpa della ,pioggia ,ora del troppo sole??ma quando la finirete di accampare scuse per i fallimenti conclamati e preannunciati.le foto,messe da Cpa e ANLC in rete,nonostante i pensierini della sera della sciampista ,che raccontava di un evento epocale,non lasciano spazi a dubbi!!!Un FLOP colossale ....e questo per mancanza di idee sostenibili e quindi dei numeri per contare!!patetici e ridicoli,l'ennesima pagliacciata che porta discredito alla caccia!!

da anonimo 18/05/2015 12.29

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Sempre più patetici, purtroppo.

da Pispola fiorentina 18/05/2015 12.20

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

MA ANDATE A QUEL PAESE SIA CHE I BLOG PRECEDENTI SIANO STATI SCRITTI DA CACCIATORI(PSEUDOCACCIATORI) O DA ANIMALARI!IO PERSONALMENTE NON CI SONO ANDATO PERCHE' ERA VERAMENTE DA EROI SFILARE SOTTO QUEL SOLE DAI DARDI BELLUINI NON AVENDO IO UNA PIU' VERDE ETA',MA NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARE CHI HA SFILATO ANCHE PER ME DIFENDENDO LA CACCIA ED I CACCIATORI!BRAVI!

da mario 18/05/2015 12.10

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

"Presenza ridimensionata". Ma state facendo a gara di eufemismi per non scrivere la parola giusta: FLOP,FLOP,FLOP,FLOP...

da Arrendetevi alla realt� 18/05/2015 11.45

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

quando si fanno le cose senza pensare... ecco cosa si dimostra: un manipolo di c@@@@@@i che non fanno altro che farsi e fare del male alla categoria. SERVE UNA UNIONE DI TUTTE LE AAVV RICONOSCIUTE E NON E BASTA!!!BASTA!!!! CON LA CACCIA ALLA TESSERA! E PENSARE DI RITORNARE AI SANTI VECCHI !!! PURTROPPO E RIBADISCO P U R T R O P P O NON SI TORNA INDIETRO. Bello sarebbe poter ritornare a cacciare il fringuello, la peppola, il frosone, il prispolone, magari il beccafico preda ambita della nostra giovinezza! le marzaiole! OGGI O SI VA AVANTI UNITI, CON PROVE SCENTIFICHE ALLA MANO O SIAMO FINITI. Non è più il tempo in cui si misurava la bravura del cacciatore in relazione ai capi recuperati. NON E' COSI' CHE FUNZIONA!!!! non si e' ancora capito che la politica ci vuole divisi? xchè? dividi imperat.

da falco 18/05/2015 11.37

Re:Tra Assisi e Bastia Umbra sfila l'orgoglio dei cacciatori

Basta guardare le foto su Facebook...a parte i venti che reggono i vari striscioni,dietro ben larghi e con le bandiere per riempire,forse 1000/1500 cristiani in tutto.la solita sceneggiata con le bare di cartone,e le solite richieste di qualche fenomeno da baraccone,anti legem ed antiscientifiche...L'ennesimo ,flop dei soliti aspiranti ad una seggiola.

da Adios 18/05/2015 11.27