Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla Meloni

News Caccia

Via al concorso "Il Sapore della Caccia", idea della Fidc Toscana


martedì 14 aprile 2015
    

La sezione provinciale di Firenze della Federcaccia Toscana ha lanciato il primo concorso culinario: “Il sapore della Caccia”. Scopo del concorso è quello di riproporre l’uso tradizionale della caccia in cucina, sperimentando nuove ricette, per riscoprire la preziosa carne di selvaggina. Quindi, le ricette, liberamente interpretate dai concorrenti, dovranno esaltare la cacciagione, per riscoprire la preziosa carne di selvaggina.  Il concorso scade il 24 aprile 2015. l concorso si terrà nei giorni 1 – 2 – 3 Maggio 2015 presso la ZAC ‘Il Capitano’, (via del Pantano, a Sesto Fiorentino ,FI).

Ecco come si svolgerà: Il primo giorno i partecipanti dovranno presentare la propria specialità già cucinata corredata della ricetta scritta da consegnare alla giuria; nei locali dove si terrà il concorso sarà possibile solo riscaldare le pietanze. La Giuria assegnerà un punteggio, compreso tra 5 e 10, ad ogni piatto.

Il secondo giorno gli stessi concorrenti dovranno presentare una specialità diversa da quella del giorno precedente. Anche in questo caso verrà valutato il piatto con un punteggio tra 5 e 10. Quindi, sommando la votazione dei due giorni di gara, la Giuria decreterà i 4 concorrenti finalisti. Il terzo giorno i finalisti dovranno cucinare davanti alla giuria la propria specialità; questa potrà essere il piatto già presentato nei primi due giorni di gara oppure una specialità del tutto nuova. Ogni concorrente è tenuto a consegnare alla Giuria la ricetta di tutti i piatti che intende presentare al concorso.
  partecipanti dovranno portare i propri attrezzi da cucina personali (pentole, coltelli, miniprimer, bilancia, ecc..) e tutti gli ingredienti necessari per cucinare il piatto.

Verranno premiati i primi tre concorrenti classificati. Il primo classificato vincerà un weekend per due persone in un agriturismo toscano. Il secondo classificato riceverà un buono per una cena per due persone presso il Ristorante Giglio Rosso di Firenze, e il terzo classificato si aggiudicherà una selezione di vini locali. Tutti e quattro i concorrenti finalisti riceveranno un premio di partecipazione.

Le schede di iscrizione (scaricabile su www.federcacciatoscana.it) dovranno essere inviate entro il 24 Aprile 2015 alla Segreteria organizzativa tramite mail all’indirizzo [email protected] oppure al fax 055/212088.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...