Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Belluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone previsto per domani in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorio

News Caccia

Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi


mercoledì 8 aprile 2015
    

Pini Comunitaria "C'è un fronte unito e compatto in Parlamento che si oppone alla cancellazione dei richiami vivi". Lo assicura Gianluca Pini (deputato della Lega Nord), ai margini dell'incontro organizzato al Pala De Andrè di Ravenna dalle associazioni venatorie romagnole.
 
"Non consentiremo il blitz a Cinque Stelle per modificare la normativa nazionale. Non lasceremo la caccia ostaggio degli ambientalisti talebani che hanno come unico scopo quello di annientare il settore.  I cacciatori hanno un ruolo imprescindibile nella difesa delle produzioni agricole, nella salvaguardia degli habitat, nel controllo del territorio e delle specie. La loro attività – oltre che anima delle nostre tradizioni e della nostra storia – è utile e preziosa, va quindi tutelata e salvaguardata".
 
"Questa consapevolezza - ha aggiunto -, in parlamento, è diffusa e trasversale, tanto da aver creato un fronte unito che si opporrà a ogni tentativo a ‘Cinque stelle’ di far piazza pulita di un’arte secolare come quella venatoria. Stimiamo quindi che proposte ed emendamenti dei pentastellati ‘moriranno’ ancor prima di approdare in aula. Senza cacciatori sarebbero a rischio colture, sicurezza del territorio ed ecosistemi, con gravi costi sociali ed economici. Non si può difendere i territori senza difenderne la caccia”, ha precisato Pini.

Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

fin che la barca vaaa SE DOVESSIMO METTERE ALLA GOGNA SALVINI E SOCI PER QUEL CHE HA COMBINATO UN LEGHISTA DOVE DOVEMMO METTERE RENZI,LA SUA CRICCA E LA CRICCA DEI DISSIDENTI? DAI RETTA SCEGLI IL MENO PEGGIO. SCEGLI SALVINI

da cacciatore cittadino 10/04/2015 23.49

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

VIVA I PENSIONATI, CI MANCHEREBBE. MA SE NON ABBIAMO GIOVANI CHE RINNOVANO IL PARCO MACCHINE, DA QUI IN AVANTI SI PASSERà IL TEMPO IN OFFICINA. C'E' BISOGNO DI GENTE PREPARATA, ADESSO ABBIAMO SOLO GENTE STANCA, VECCHIA, INADEGUATA SOPRATTUTTO A GOVERNANRCI NELLA CACCIA. I POLITICI FANNO IL LORO MESTIERE, SONO LO SPECCHIO DELLA SOCIETà, E QUANDO SENTO CERTI SLOOGAN NON VEDO GRAN DIFFERENZA FRA ZANONI E SALVINI. E' SPORCA PROPAGANDA CHE MIRA A PARLARE ALLA PANCIA DEL PIù BIECO APPETITO REAZIONARIO. PROBABILMENTE E' QUELLO CHE CI MERITIAMO, MA CHE MISERIA...

da P. TROLLINI 10/04/2015 10.56

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

SI' SI' capisco le grida di dolore di tanti cacciatori ed in particolare mi dispiace per alcune migliaia di pensionati che hanno fatto della caccia al capanno uno scopo di vita ... PURTROPPO, visto che è la politica che comanda, e visto che votare tizio o caio non serve a niente.... secondo il mio modestissimo parere dovremmo stringerci assieme attorno ad un organo rappresentativo che possa aver maggior peso. Mio nipote spagnolo da anni mi dice che anche loro hanno qualche problemino ma riescono a salvaguardarsi meglio perchè sono ben più compatti e determinati di noi italiani.

da Gianni classe 1931, morirò assieme al mio capanno. 10/04/2015 10.18

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

non ci resta che piangere-- forse ti sfugge che chi governa la caccia è la politica e a questo punto o ti scegli il meno peggio o si fa festa e ti accontenti di quello che passa il convento. fin che la barca vaaaa-- Se solo ti degnassi di dare una sguardo ai sondaggi (che non sono verità assoluta ovvio)ti accorgeresti che sono cambiati i valori in campo. Questo giro solo con la Lega si pi@@a in capo al cav se poi ci aggiungi anche FdI e qualche altro credo che il maniaco e la sua ciurma deve stare solo a cuccia. Provar non nuoce sempre meglio che schierarsi con i tassatori,ladri e soprattutto IMPUNITI.

da cacciatore cittadino 10/04/2015 7.10

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

grezie Pini e Salvini !!! PECCATO che poi per sopravvivere vi dovete alleare ancora con il nano e con la Bramby. E la storia si ripete ... le solite prese per il k..o ! ormai ci abbiamo fatto l'abitudine. Sinceramente invidio chi gli crede perché continua a non capire un ca..o! Beati loro !!!

da fin che la barca vaaaa ... lasciala andareeee 09/04/2015 22.35

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Se andassimo dietro a questi professoroni sinistroidi ed a quello che propongono, in Veneto con la Moretti ci ritroveremmo con il sig. Zanoni assessore alla caccia! Poi si scandalizzano loro, proprio loro che con tutto quello che hanno sinistrato dovrebbero perlomeno tacere! Ma cosa volete probabilmente con gli 80 euro di mancia che hanno preso da mr. Bean tutto il resto gli fa schifo! Mi ricordano la storia di quello dei 30 denari, chi era?

da paolo66 09/04/2015 19.33

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Tranquillo Mauro che le offese più grandi e che fanno pure più male di quelle degli animalisti, vengono proprio da certi cacciatori tipo te che non vuoi i continentali nel tuo orto perchè considerati dei devastatori facendo di tutterba un fascio. Poi si legge il "sig pisanu" che rivendica la legalità continentale sui tordi ma non vuole/te gli atc come recita la legge 157/92. Scusami ma non accetto lezioni comportamentali da nessuno tanto meno dai sardi.

da cacciatore cittadino 09/04/2015 17.15

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Ammesso che l'Arci fa schifo pure a me ma anche federcaccia non ricopre le mie gioie io ormai faccio solo la tessera dell'UCS ( Sardegna) ma pero' non considero giusto offenderci tra' noi, se facciamo questo ci limitiamo ancora di piu', siamo gia' in diatriba su modalita' di caccia e litigare non fa altro che dividerci sempre di piu' con i risultati che ormai ben conosciamo

da Mauro 09/04/2015 13.33

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Mauro Visto che si parla di politica e caccia a me ad esempio come cacciatore mi offende chi fa la tessera con l'arci & c e come cittadino, chi vota a sinistra.

da cacciatore cittadino 09/04/2015 11.51

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Siamo alle offese tra' noi invece che attaccare i verdi e gli animalari che ci sputano in faccia dappertutto....stiamo proprio alla frutta ormai

da Mauro 09/04/2015 11.22

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

SALVINI SALVACI DA QUESTI COMUNISTI!!!! Il vero male della caccia e dell'Italia.E QUANDO SENTO CHE LE DEROGHE CI METTONO IN CATTIVA LUCE, CAPISCO CHE C'E' GENTE CHE NON HA PROPRIO CAPITO....UN C...O. CARO LODIGIANI MA LEI DA DOVE VIENE??? O DOVE VIVE?????????????? SENTIAMO UN PO!!!CHI SE NON LA LEGA COME PARTITO POLITICO SOSTERREBBE I CACCIATORI (o come continuo a dire per lo meno non ci va contro) MI FACCIA RIDERE!!!!!

da BEBO.icomunistipittostochecontraddirsimarcisconoepuzzano.manonmuoiono. 09/04/2015 10.42

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

SALVINI SALVACI DA QUESTI COMUNISTI!!!! Il vero male della caccia e dell'Italia.E QUANDO SENTO CHE LE DEROGHE CI METTONO IN CATTIVA LUCE, CAPISCO CHE C'E' GENTE CHE NON HA PROPRIO CAPITO....UN C...O. CARO LODIGIANI MA LEI DA DOVE VIENE??? O DOVE VIVE?????????????? SENTIAMO UN PO!!!CHI SE NON LA LEGA COME PARTITO POLITICO SOSTERREBBE I CACCIATORI (o come continuo a dire per lo meno non ci va contro) MI FACCIA RIDERE!!!!!

da BEBO.icomunistipittostochecontraddirsimarcisconoepuzzano.manonmuoiono. 09/04/2015 10.42

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

SALVINI SALVACI TU DAGLI ANIMALARI CLANDESTINI ZINGARI E COOPERATIVE ROSSE!VIVA LA LEGA!

da mario 09/04/2015 8.01

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

...trattasi ovviamente di elezione del presidente della regione

da HUNT67 08/04/2015 20.43

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

In Liguria la lega ha dimostrato negli ultimi anni più volte di essere schierata pro caccia tuttavia la mossa di alcuni giorni fa a dir poco coraggiosa fa temere ancor piu per una nuova vittoria del pd. La lega a 2 mesi dal voto sostituisce per baratto politico con FI il suo rappresentante Rixi con il noto delfino di Berlusconi Toti. Ci piacerebbe leggere su queste pagine prima del voto un intervento da parte di Bruzzone sul programma in ambito venatorio del suddetto oltre che aver conferma non sia allineato con la maggior parte dei rappresentanti del suo partito notoriamente anticaccia. Attendiamo per orientare al meglio il nostro voto

da HUNT67 08/04/2015 20.23

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

LODIGIANI IL REGOLAMENTO DEL SENATO E' CHIARO: ASTENERSI SIGNIFICA VOTARE C O N T R O!!! SI INFORMI!!

da WLALEGA 08/04/2015 18.28

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Per chiarire Ligasacchi non è della lega

da borghe67 08/04/2015 18.22

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

BeBO tu hai bisogno non di ripetizioni ,ma proprio di andare a scuola!!!Al tempo di ligasacchi non c'era la legge nazionale art 19/bis,legge voluta da FI e che è statta votata anche dalla lega!!!E non venirmi a dire che la lega in senato si è astenuta perche al senato astenersi equivale a votare a favore.Ligasacchi poi come tutti gli altri leghisti lombardi sono andati in processione a strasburgo con mille promesse e tutti sono andati a fare la figura degli idioti che sono,visto che sono stati rispediti a casa con l'indirizzo della legge italiana dove le deroghe alla lettera C sono mancanti di un qualsiasi presupposto!!!Ora Bebo puoi tornare sui banchi di scuola,ma mi raccomando non dove avete fatto"studiare" il trota con i soldi dei contribuenti italiani.

da Fausto Lodigiani. 08/04/2015 17.58

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

salvini poche parole ma fatti ,,,non far finta di niente

da k2 08/04/2015 17.38

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Io lascio stare tutti i partiti e partitini, concedo il mio assenso a qualsiasi partito che dimostri di fare cose giuste per i cittadini e per la caccia, facendo i fatti ! Sempre prima delle elezioni però. Pagare moneta vedere cammello. Cordialit�

da jamesin 08/04/2015 17.32

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Le deroghe (fringuelli &company) non fanno altro che metterci in cattiva luce con chi a caccia non và purtroppo se vogliamo continuare a cacciare almeno cosi' come ora dobbiamo scordarle

da Alpigino 08/04/2015 17.32

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

che sia lega, pd , pdl,...ma non sicuramente m5stelle che sono cotrari tutti al 100x100 ad ogni forma di caccia

da matteo 08/04/2015 15.39

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Chi vota PD vota anche per le politiche di Realacci e co. Volete che vi ricordi di che cosa è presidente onorario?

da paolo66 08/04/2015 15.27

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Cosa ha ottenuto la Briano in Europa? Lo stesso di Salvini cioè nulla. Solo chiacchere.

da SASSELLI 08/04/2015 15.04

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Bene On.Pini però dopo anni abbiamo bisogno di fatti, di recuperare il terreno e le libertà perdute. mi raccomando perchè per essere ricredibili bisogna dare segnali.

da tiziano57 08/04/2015 14.24

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Hunt 67 hai ragione da vendere ,finora l'unica che ci ha difeso a spada tratta in europa è Renata Briano,altri.....solo a chiacchere

da Alpigino 08/04/2015 14.16

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Sig. Pini (Lega Nord) è ora che fate un programma per la caccia, iniziando alla abolizione degli ATC, altrimenti la gente di vi da credito. Basta le parole, vogliamo vedere i fatti. Fate un programma se vi serve una mano per buttarlo giù sono disponibile.

da Giovanni. 08/04/2015 13.43

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

signor Pini. fuori i nomi di questo fronte unito...altrimenti per me non conta nulla il suo proclamo

da carlo 08/04/2015 13.21

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Godetevi il PD allora! Il 31/5 al mare!

da tuttialmare 08/04/2015 13.18

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Vorrei ricordare che Matteo Salvini é membro come Renata Briano dell integruppo caccia UE ma a differenza di quest ultima mi risulta dal sito della UE che ad oggi non abbia presentato alcuna interrogazione o iniziativa finalizzata alla difesa dell attività venatoria italiana

da HUNT67 08/04/2015 13.12

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Certa gente ha la mente corta. E' da quanto l'uomo si è organizzato che si dice che è la maggioranza quella che conta. Strano ma vero che dentro la maggioranza esistono anche minoranze interne ed ancor più, minoranze quando si fanno colazioni politiche per governare. A qualcuno intriso di demagogia questo sfugge e blatera a vanvera come anche gli intrichi per recepire contanti sotto forma di tasse solo ed esclusivamente quando queste vengono applicate da avversari e non quando sono gli amici di partito a spennarli. Quanta gente strana gira sulla caccia e non solo.

da Paolo 08/04/2015 12.42

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

concordo con bebo a tutta lega anche eprchè altrimenti lassu tra il veneto e la lolmbardia brescia bergamo etc sai che fine

da nappa 08/04/2015 12.25

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

Se si parla di fronte compatto vuol dire che non solo c'e' la Lega ma anche altri partiti....IO la Lega non la voto, piuttosto non ci vado ma i protezionisti sono dappertutto purtroppo...una cosa e' certa forza italia e m5 stronzi mai neanche a parlarne...

da Mauro 08/04/2015 11.45

Re:Pini: fronte unito in Parlamento su richiami vivi

lega. se l'aveste votata prima.non solo per la caccia,,,

da BEBO 08/04/2015 11.23