Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente


lunedì 16 marzo 2015
    

In un comuncato stampa, le associazioni Libera Caccia, Italcaccia, Cpa, Ascn, Associazione Cacciatori Bellunesi, Acl, Cpe, Pro segugio, Cacciatori della Tuscia, Svi e Ucs ironizzano sulla “vicinanza” di un certo ambientalismo agli interessi dei cacciatori. Il riferimento è alle dichiarazioni in merito agli emendamenti sul collegato ambientale al Senato (in particolare sulla possibilità di depenalizzare i reati venatori, poi ritirata dagli emendamenti al testo dal relatore Vaccari).

Nella nota del Gruppo alternativo si fa notare la contrarietà di Legambiente, (le cui dichiarazioni, già riportate da questo portale, sono in sintonia con quelle di WWF e LIPU), associazione che ha firmato di recente un accordo con una parte del mondo venatorio. Vai alla nota
Leggi tutte le news

57 commenti finora...

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Antiquato non fare chiacchiere inutili, dimmi cosa state facendo per portare le date del calendario di quest'anno al 31 Gennaio per tordi e beccacce. Cosa state facendo per far conoscere la caccia anche ai cittadini che ancora non sanno niente di caccia e cacciatori. Cosa state facendo per modificare la 157/92. Cosa state facendo per la modifica della 394 legge sui parchi, o cosa avete intenzione di fare per tutto quewsto. Te lo dico io cosa potete fare : niente di niente, datevi all'ippica così quando siete perdenti date la colpa ai cavalli, non a chi si sta impegnando seriamente per la caccia.

da jamesin 19/03/2015 12.26

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Non so chi sia RI ma se critica la triade e la fidc di sicuro è una persona saggia e non disposta ad essere venduta. Se si dovessero chiamare RI tutti quelli che criticano la cricca sai che casino per l'anagrafe. Perchè dal tuo raggruppamento cosa ci/vi hanno fatto vede,quale statuto ci/vi hanno messo sotto al naso, e tu per quanti vali? Te li dico io quanto vali. Un'assicurazione unica, un accordo con legambiente, uno scopiazzamento e lavoro di copia incolla di testi non certo farina del vostro sacco che fino ad ora non sono valsi a NULLA,per la 394 e zone contigue,ci si sta "organizzando" per più ampie e di nuove, per il ringiovanimento della 157 ambiti e sottoambiti . C'è di che andarne fieri e ad occhi spalancati pure. Che tristezza. Salutiamo il presidente hopss i presidenti con particolare riguardo a riallacci/ati i pantaloni.

da Antico cacciatore 19/03/2015 2.11

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

X eraldo si da il caso che dopo un comunicato di legambiente, il ministro competente chiuda la caccia anticipatamente.Coincidenza , le date del comunicato e la decisione del ministro,sono conseguenti. COINCIDENZA. E tu mi vuoi far credere che l'accordo con il trio riguarda solo" ambiente legalità e lavoro" ??? Mentre legambiente è libera di contrastare ogni forma di caccia. Ecco perchè questo accordo è un suicidio politico-venatorio.Non era forse più logico cercare un accordo paritetico con tutte le altre AV riconosciute e non. Ma i dirigenti del trio devono pensare anche al loro futuro, quando finiranno i mandati,perchè dentro alla galassia di legambiente, e green economy girano molti più milioni che non dentro alla caccia. Alla balla mediatica della accettazione della caccia nella socetà, con l'alleanza a legambiente,solo i creduloni come i federcacciatori possono crederci.

da Bekea 18/03/2015 23.08

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Devi sempre dimostrare che hai gli occhi aperti, caro antiquato, per adesso ancora non si vede niente da parte del tuo complesso ! Certo è da poco che siete uniti, ma uniti come a chiacchiere ? Quando ci fate leggere lo statuto allora ne possiamo parlare, per adesso sei uno e conti per uno, te la suoni e te la canti. Comunque a me da come giudichi la Fidc sembri uno che già conosco da tempo, solo che forse hai cambiato nik. Le tue vere iniziali non è che sono per caso I.R.

da jamesin 18/03/2015 20.13

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Vedi che io ti ho parlato di papa mica dei frati minori e i chierichetti di sagambiente. La cosa ridicola è proprio che non sei nato ieri. Pensa che otto giorni dalla nascita anche i gatti aprono gli occhi.

da Antico cacciatore 18/03/2015 19.15

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

E già... Al papa gli si bacia l'anello e ai frati Francescani gli si bacia il cordone !? Caro antiquato vedi che io non sono mica nato ieri.

da jamesin 18/03/2015 18.33

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

jamesin è da quanno è stato eletto sto presidente che vai dicenno salutiamo presidente, salutiamo presidente, salutiamo presidente, gie fai verso e lo veneri come er papa, ar papa gie se bacia l'anello, mica è un'offesa!!!!! Salutiamo

da Antico cacciatore si ma al passo con i tempi 18/03/2015 15.44

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Doppio grazie a Bagghi per l'informazione, a buon rendere. Un cordiale saluto

da jamesin 18/03/2015 14.48

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Caro Antiquato cacciatore, io ammetto anche chi manifesta le sue idee contro le mie perche mi piace la democrazia, ma non ammetto che lo faccia in modo non consono all'etica del rispetto verso le persone con cui cerca di colloquiare. Vuoi sapere perche mi interessa sapere dove si colloca la Confavi ? Ebbene non te lo dico ! Riguardo ai sinistri che si vendono alla destra i destri alla sinistra,altri si inventano partiti, io credo che chi la pensa la fa anche. Cordialità

da jamesin 18/03/2015 14.43

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Quante chiacchiere inutili! Svegliatevi, quei quattro politicanti che avevano presentato l'emendamento per depenalizzare reati venatori, hanno miseramente fatto dietrofront? Cosa significa questo? A casa mia si chiama disciplina di partito che ti impone di non fare quello che vorresti, che siccome è stato fatto da dei cercatori di consensi e non perchè erano convinti è fallito. Votate che fa le cose non chi le proclama e poi tira indietro la manina.

da paolo 18/03/2015 9.53

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Carissima REDAZIONE di Big Hunter, dato che questo portale è legato ad un'azienda che lavora con la caccia, non crede che sia deleterio, far vedere ad un non cacciatore che si affaccia a queste pagine, quanto sia basso il livello culturale dei cacciatori? Certo non si fa una bella propaganda alla categoria e di conseguenza anche un'azienda come la Vostra non ci trae certo vantaggio. Consideri questa mia nota una semplice considerazione a voce alta. Saluti cordiali.

da Alfio Magerrini 18/03/2015 9.32

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

jamesin perchè è importante dove si colloca la Confavi? In politica ci sono cento sinistre a cento destre che si scannano tra loro ,poi quando serve, la compagine di sinistra si abbranca e quella di destra anche.I sinistri si vendono alla destra i destri alla sinistra,altri si inventano partiti, movimenti,liste civiche e corrono apparentemente soli per accalappiare gonzi . Questo succede in politica perchè non può succedere anche nell'associazionismo venatorio? Stai sereno e non sperare, perchè dovunque vada e qualsiasi scelta farà la Confavi, non entrerà mai a far parte e essere complice della nefasta cricca animalara.PS visto che partano pulman dalla Campania perchè non ti aggreghi dimostrando il tuo Orgoglio venatorio? Non venire con la speranza di baciale l'anello al tuo presidente tutto al più lo potrai al suo/tuo vice visto che è umbro perugino perciò di casa. Ti aspettiamo, noi ci saremo in MASSA.

da Antico cacciatore 18/03/2015 9.00

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Ecco jamesin il mio simpatico omonimo ha risposto per me per ben due volte, potrei rispondere anchio se fossi un dirigente Confavi ma sono solo un semplice iscritto

da Baghy 18/03/2015 0.10

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

E che diamine, siamo in attesa di vedere come si collocherà la federlega di Tosi, e che cavallo cavalcherà per l'assessorato alla caccia, visto che Stival, non è più tanto benvoluto. Comunque noi ci saremo con....... a voi la previsione.

da Bekea 18/03/2015 0.08

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Aspettando una seggiola anche lì che non arriverà.ora poi che le carte del mazzo sono tutte finite sul tavolo,e si sono ben mischiate,il Veneto è già molto vicino ad un bel casino,ed i trombati rimangono tali guardando atterriti l'insegna del bar sotto casa ,come prossima ragione unica di sopravvivenza mediatica.

da Giubilo 17/03/2015 20.50

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Perché Sergio ci ha detto di aspettare dopo le regionali...

da Bagghy 17/03/2015 20.42

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Perché Sergio ci ha detto di aspettare dopo le regionali...

da Bagghy 17/03/2015 20.42

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Baghy, glielo già chiesto ma non mi hanno risposto, dimmelo tu.

da jamesin 17/03/2015 20.33

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

X Jamesin, chiedilo a Sparvoli o la Mazzali del perchè noi non ci siamo, ti daranno loro la risposta, sempre sia quella giusta però. Baghy

da Baghy 17/03/2015 20.23

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Dove stanno Baghy, Bekea ecc. Ho chiesto il perchè non vedo nel gruppo alternativo la Confavi, rinnovo la richiesta, qualcuno lo vuole dire ?

da jamesin 17/03/2015 20.13

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

reciproci...chiedo scusa.

da Ezio 17/03/2015 19.55

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Ma al di la di tutto, ora ci sono due gruppi definiti, giusto? Di uno si conoscono le mosse ed i progetti e del secondo? Oppure ci dovremo logorare ad insulti reciprochi all'infinito nella speranza che si sposti qualche tessera da una parte o dall'altra? Come fine non mi pare un granchè.

da Ezio 17/03/2015 19.38

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

L'unica convinzione che ho io è che dal primo Maurizio show anticaccia in avanti ...30 anni fa??.... politica, giornali e gran parte degli italiani tutti contro caccia e cacciatori. Se le AV maggioritarie non sono riuscite a difenderci, non mi pare abbiano fatto meglio le altre.

da Ezio 17/03/2015 19.29

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Lorenzo beato te che a scatola chiusa hai di questa certezze (perchè sarebbe riuscito ad andare oltre il "diabolicum". e non di poco...) Io a scatola aperta da tre anni circa come raggruppamento ho la certezza di un'assicurazione unica, tanti tavoli e un accordo con legambiente. Da singoli Dio ci salvi perchè se così non fosse la caccia navigherebbe nell'oro invece navighiamo nella m@@@a fin sopra la testa. Convinti voi....

da Antico cacciatore 17/03/2015 19.18

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

@Nicola73: vero, ma mi auguro che il testo dell'emendamento non l'abbia studiato il nuovo gruppo alternativo, perchè sarebbe riuscito ad andare oltre il "diabolicum". e non di poco...

da Lorenzo 17/03/2015 18.56

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Caro Lorenzo, hai ragione, c'erano tutte o quasi. Però : ERRARE HUMANUM EST, PERSEVERARE AUTEM DIABOLICUM!!

da Nicola73 17/03/2015 18.46

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Mi sembra che nel gruppo non vedo la Confavi, come mai ? Ancora non avete raggiuto un accordo ?

da jamesin 17/03/2015 18.31

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Antico Cacciatore: ma Libera Caccia e Italcaccia dove erano? CPA ha una storia trentennale ormai, e dov'era? il 90% del nuovo gruppo non è neonato, ma le stesse identiche responsabilità delle altre, senza dimenticare che la Libera si vanta sempre di essere la seconda associazione italiana. Mi risulta che sia assolutamente vero!

da Lorenzo 17/03/2015 17.36

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Forse perchè certe sigle venatorie sono 25 anni che stanno a rimestare nel torbido animalaro con la sciocca idea di una tregua o comprensione. Ma a quando sembra senza cavare una ragno dal buco anzi prendendo calci sulle p@@@. Che loro ne gioiscano ci più anche stare ma che se le prendano anche altri con il loro lasciapassare e benedizione io come cacciatore non ci sto. Poi gli appartenenti ad altre sigle non venatorie son maggiorenni e vaccinati e liberi di fare le loro scelte. Ma non si è sempre detto che il migliore, il conoscitore,il conservatore ecc...ecc.. dell'ambiente è la figura del cacciatore ? Se ora serve l'input degli animalari qualcuno in passato e nel presente ha barato e anche di brutto.

da Antico cacciatore 17/03/2015 17.19

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

FIDC ha sempre dichiarato di essere la più rappresentativa, la più grande e la più forte. Benissimo, concordo su tutto, ma allora mi spieghino il perchè siamo ridotti così !! Belli, buoni e forti, ma quando c'è da spiegare chi non ha ottenuto un cazzo danno la colpa ad altri ..... Non mi torna qualcosa !!!

da Nicola73 17/03/2015 15.49

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Garrone e confermo la non lettura. E' inutile che mi indichi il link spronandomi a leggerlo ti ho già detto che non voglio vomitare perchè solo a leggere l'intestazione di un accordo tra una qualsiasi sigla animalista sulla piazza e "cacciatori" per qualsiasi motivo sia stato stipulato è vomitevole.

da Antico cacciatore 17/03/2015 15.44

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Lorenzo concordo su tutto tranne sul fatto che a certe associazioni,che hanno fatto incetta di danni e sbagli, gli si perdona tutto e di più, mentre da altre,che si stanno or ora organizzando per parlare con una sola voce, già si predente che scendano nei dettagli accusandoli altrimenti di fare solo procacciatori di tessere. Forse prima di mettere certe etichette sarebbe onesto dargli 20 anni di opportunità come sono stati concessi alla triade e poi valutarle. Il tempo stringe e non abbiamo 20 anni a disposizione però lasciatici almeno il tempo di organizzarci.

da Antico cacciatore 17/03/2015 15.33

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Bel gruppo puo' essere interessante da un migratorista deluso della fusione fidc arci e Legambiente avrei fatto un accordo ma ,mai con chi e' contro di noi

da matteo 17/03/2015 13.18

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Michele..forse questo anno il 20% ma dal prossimo visto il lavoro fatto, anzi il capolavoro fatto da fidc&co. penso che il 20% salga di molto..

da la fidc si è venduta la migratoria 17/03/2015 11.49

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Con la lotta ai richiami vivi, la depenalizzazione di reati veramente gravi già approvata, ora sarebbe coerente chiedere una ed una sola cosa, molto sensata, abolire sanzione penale e mantenre soltanto la sanzione amministrativa per il fonofil.

da Sandro 17/03/2015 11.27

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

@antico cacciatore: come già scritto in altra discussione la nostra legge al momento prevede la chiusura generale al 31 gennaio e la possibilità di estendere sino al massimo al 10 febbraio previo parere VINCOLANTE Ispra. é chiaro che finchè non si cambi la 157/92, la battaglia per il momento è quella di tenere aperto sino al 31 gennaio e la massimo ottenere un parere ISPRA che ci consenta di cacciare sino al 10 febbraio per talune specie (il bottaccio e la beccaccia potrebbero starci). Quanto alla nota sopra è di una insipienza fantastica: il fringuello è già amministrativo (fino a 5). Il problema si pone semmai per altre specie indicate in convenzioni internazionali PERCHE' LE PROCURE SBAGLIANO AD APPLICARE LA LEGGE! e il Gruppo Alternativo non si è nemmeno accorto che, modificando la legge come da emendamento proposto, come ho già scritto, si depenalizzava l'abbattimento delle specie particolarmente protette TUTTE (abrogazione dell'art. 30 comma 1 lettera b e introduzione di sanzione amministrativa) e quindi anche dell'orso, del lupo e dell'aquila reale per esempio, MA NON VENIVA DEPENALIZZATO L'ABBATTIMENTO DELLE SPECIE NON CACCIABILI (art. 30, comma 1, lettera G) cosicchè per esempio l'abbattimento di specie come lo storno restava penale. La necessità di depenalizzare alcuni reati venatori la sentiamo tutti, ma la cosa deve essere fatta correttamente. E tirare in ballo ancora l'accordo con Legamenbiente dimostra che al Gruppo Alternativo non interessa per nulla affrontare i problemi in maniera concreta, ma interessa solo gettare fumo negli occhi per un amanciate di tessere in più... Anzichè andare avanti si va indietro.

da Lorenzo 17/03/2015 11.11

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Il talento del politicante è quella di far credere agli altri ciò che vorrebbero sentirsi dire. E in questo Ispravoli, Burlato, la Carretta, la Mazzani, ci riescono bene. Solo che adesso, se ci si aggiungono i tanto comprimari alla Costola e ai Maltragliati, i galli nel pollaio cominciano a diventare troppi. Cordia, poi, non ce lo vedo a protestare. Troppa fatica. Peccato per la caccia, che era una cosa seria.

da Alberto Bertolla 17/03/2015 11.00

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Vedi garrone che anche tu non hai capito un c@@@. Spiga e spiega sono due termini completamente diversi ed è palese sia uno sbaglio di battitura piuttosto che un'ORRORE come SCENTIFICI A POSTO DI SCIENTIFICI. Detto questo è altrettanto palese la tua collocazione perchè guardi il dito e non la Luna. Se poi confermi quanto scritto dal professor venduti alle associazioni venatorie all'ora i giochi sono fatti e state ancora a prendere pur il c@@@@ gli ignari cacciatori di mezzagosto e dintorni. Quando si dice informazione tempestiva e CORRETTA. Dicci tu in cosa consiste l'accordo sai molti di noi io compreso vomitiamo solo al pensiero immaginati se lo leggiamo.

da ANTICRICCA 17/03/2015 10.47

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Anti ricca si scrive spiega non spiga!!anche tu che vuoi fare il maestrino hai bisogno di sonore ripetizioni.comunque qui non vi è bisogno di interpretazioni,in quanto l'accordo con Legambiente dello scorso anno è scritto nero su bianco con tanto di firme,e le parole sono solo quelle in nero,non le tue dietrologie del vorrei ma non posso!!

da Garrone 17/03/2015 10.27

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

venduti alle associazioni venatorie!!! Se ci fidiamo della tua comprensibile lettura e dei tuo perfetto italiano siamo a posto. Come come la fidc "l'accordo con legambiente riguarda dati scentifici" A PARTE CHE SCIENTIFICI SI SCRIVE CON LA I INSERITA PRIMA DELLA E SC(I)ENTIFICI) altrimenti la maestra ti segna rosso poi se fidc e legambiente sono d'accordo sui dati scientifici bisogna smettere a Dicembre. Bravo se non sai leggere, interpretare quello che scrivono e non sai nemmeno scrivere si spiga perchè fai parte e sostieni cetre scelte. Invece di girovagare per sezioni tanto non capiresti nulla non marinare la scuola ma FREQUENTA ASSIDUAMENTE faresti un GRANDISSIMO favore a te e a tutti noi.

da ANTICRICCA 17/03/2015 10.14

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Un consiglio: Se vi capitasse di incontrare il Dottor Dall' Olio non fategli vedere un arma da caccia,potrebbe spaventarsi non avendo mai visto un tale oggetto. Saluti a tutti i CACCIATORI

da Gabriele Finale Ligure 17/03/2015 10.08

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Io suggerisco di ignorare la Troika ed i loro sporchi amici animalari, e di andare avanti per la nostra strada di difesa della caccia e non delle poltrone e stipendio.

da F.D. 17/03/2015 10.00

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Se fate i conti, tutti insieme non rappresentante neanche il 20% dei cacciatori. In percentuale, più o meno quelli che eravate trent'anni fa nella libera di Pagnocelli. Ma dove volete andare? Sicuramente con voi non si va da nessuna parte. Si perde di sicuro. L'idea della troika è buona. Purtroppo non ci sono le truppe giuste (parlo di generali, ufficiali e sottufficiali)che sappiano mettere in campo una strategia decente. Questo è il nostro limite. Ma la colpa è nostra. Siamo ormai superati culturalmente e politicamente. Legati alle non ideee di Landini da una parte e Salvini dall'altra. Con gente che viene da POntassieve che crede di dialogare con i potenti del mondo.

da Michele O. 17/03/2015 9.47

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

blaterate blaterate, rodetevi il fegato e sbavate di rabbia tanto le AAVV, quelle vere, non le bagattelle, rimangono ancora fortissime perchè i cacciatori sono persone itelligenti e non stanno a sentire tanti ululati alla luna.

da g,f, 17/03/2015 9.37

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

la caccia è finita per l'ignoranza di noi cacciatori che manco una pagina in italiano sappiam legger, l'accordo con legambiente riguarda dati scentifici e non contrattazione di calendario, specie, deroghe ecc dove la FIDC in un comunicato ha preso le distanze da legambiente sulla questione del tordo becca poi se non sapete legger questi son altri conti

da venduti alle associazioni venatorie!!! 17/03/2015 9.21

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Dati incontestabili riconosciuti a livello internazionale ma NON nazionale. Il 31 Gennaio!!!! ceeeertooooo una grandiosa conquista della CRICCA da cacciarsi con TENEREZZA ammesso che wwf e segacaccia lo premetta. Con una Mandrakata di questa portata non solo non si potrà usare il fonofil ma neppure lo schioppo a tappi, per altro servibili in pronto caccia (opss scusate)pronto uso per tappare altri buchi. Già proprio una bella zingarata a danno di vittime in/consapevoli. In palio cosa??? per quel che vale!!! no grazie gioco alla lotteria paesana ho più probabilità di vittoria e faccio beneficenza.

da Antico cacciatore 17/03/2015 7.09

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Se l'attrezzatura per fare i miracoli è quella che avete dimostrato nel primo tavolo con il WWF e nel secondo con LEGAMBIENTE mi auguro di cuore che tanti vostri associati finalmente aprano gli occhi. altrettanta cordialita'

da Gabriele Finale Ligure 16/03/2015 23.40

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

In Federcaccia è rimasto da vendere solo caccia moderna che si realizzerà con dati scientificamente incontestabili, come quelli già riconosciuti a livello internazionale per il tordo. Il prossimo calendario venatorio in base a questi dati il tordo si chiuderà al 31 Gennaio, mi ci gioco la tessera della Fidc. Solo che non si potranno cacciare con i fonofil. Per cambiare la caccia siamo abbastanza attrezzati, per fare miracoli ci stiamo attrezzando. Cordialit�

da jamesin 16/03/2015 21.06

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

L'ho già detto e lo ripeto. Ci apprestiamo a vivere lo sfinimento con da una parte l'accordo di legambiente e dall'altra il fonofil... Va beh, uno sfinimento equilibrato. E tra due anni quando scadrà l'accordo con Legambiente?? Ah, già il refren sarà ancora sui calabrache ed i garibaldini fondamentalisti.

da Ezio 16/03/2015 19.07

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

I cacciatori quelli ancora rimasti no di sicuro li hanno passati a legambiente e questo non sarebbe un grosso danno. Gli sono rimasti gli immobili che affitteranno ad altre sigle animaliste e ricovero cani visto che molte sedi chiuderanno per mancanza di badanti.

da Ciao belli 16/03/2015 18.20

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

sig. Dall'Olio se è presente batta un colpo?, ma non esordite dicendo che voi rappresentate 400.000 cacciatori, almeno abbiate la decenza di non dare vergogna a chi fa la tessera con voi! mi chiedo cosa è rimasto da vendere in federcaccia!! mah...

da dardo 16/03/2015 18.03

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

sig. Dall'Olio se è presente batta un colpo?, ma non esordite dicendo che voi rappresentate 400.000 cacciatori, almeno abbiate la decenza di non dare vergogna a chi fa la tessera con voi! mi chiedo cosa è rimasto da vendere in federcaccia!! mah...

da dardo 16/03/2015 18.02

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Come si esprimerebbe nel merito quel partito (che doveva risolvere tutte le tematiche)vicino ai cacciatori lombardi (e italiani)che aveva come capo un grosso presidente eletto a grande clamore in molte assemblee? Esiste ancora oppure è sparito come molte altre orgogliose proposte????? E I SUOI 14.000 cosa ne pensano?

da barba 16/03/2015 17.42

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

E adesso dirigenti Federcaccia,a che santo vi votate per poter ANCORA UNA VOLTA insabbiare il tutto? Anche questa questa volta la base deve essere tenuta allo scuro?

da Gabriele Finale Ligure 16/03/2015 17.31

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Solo degli idioti possono pensare che Lega AMBIENTE abbia posizioni coincidenti con quelle del mondo venatorio. Pensiamo forse di parlare e discutere solo con quelli che la pensano esattamente come noi? Allora non parleremo con NESSUNO! Bel risultato.

da Alfio 16/03/2015 17.11

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Sai com'è dietro all'ambientalismo girano tanti di quei milioni di euro che forse o pare abbiano ingolosito anche certe Ass. Venatorie o per lo meno i loro conduttori. D'altronde il "padre" di Legambiente, un certo Realacci Ermete , penso sia conosciuto da tutto il mondo venatorio fin dai tempi dei referendum. Peccato che nessuna Magistratura abbia ancora aperto indagini sul mondo ambientalista , sulla Green Economy visto che ogni giorno vengono a galla scandali compreso quello di oggi sugli appalti e lavori in cui nuovamente sono implicati personaggi che gravitano da anni nel mondo della politica e dei Ministeri vari.

da tiziano57 16/03/2015 17.04

Re:Gruppo alternativo sulle dichiarazioni di Legambiente

Strano ancora nessun commento da parte dei soliti affiliati al trio agonia. Multi-nikename, avete finito le unghie a forza di arrampicarvi sugli specchi per difendere l'impossibile.

da Bekea 16/03/2015 16.50