Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Si allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"

News Caccia

A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face


martedì 17 febbraio 2015
    

"L’uscita della Libera Caccia da Face Italia ha suscitato una valanga di reazioni positive e non (come era prevedibile) che sono state al centro della sempre più bella e autorevole Hit Show a Vicenza. L’Ufficio di Presidenza, appositamente convocato, ha esaminato e sta ancora esaminando con la massima attenzione ognuna di queste reazioni, anche quelle che, oltrepassando i limiti di una corretta dialettica interassociativa, cercano di ridimensionare o di sminuire in ogni modo possibile la decisione assunta".
 
Così Anlc in un comunicato pubblicato a chiusura della fiera, in cui ribadisce la propria irrevocabile decisione di uscire da Face Italia e da tutti i progetti da questa avviati (vedi Federazione unitaria) e invita tutte le proprie componenti periferiche ad attenersi con rigore a questa deterimnazione

Qui la versione integrale del comunicato

Leggi tutte le news

86 commenti finora...

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

a pippo....te sei scolato il fiasco?

da giulio cesare 20/02/2015 14.51

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Questo filippo qua è un falso Filippo 19/02/2015 8.16 un'opportunista come le cornacchie- Il vero Filippo è questo--- Filippo 18/02/2015 16.33

da Filippo 19/02/2015 18.43

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Poche iddee e maledettamente confuse---19bis quella becera destra ce lo regale----il 19 Gennaio 2015 il Lazio decreta la chiusura delle caccia alle specie turdidi---- il 20 gennaio il governo italiano decreta la chiusura del Tordo bottaccio Cesena e Beccaccia. Gli ultimi due sono di sicuro di dx camuffati con il maglione rosso o no!!! E' proprio vero il dittatore e solo di destra quello di sx è una guida del popolo. Vai Bruto ti aspetta.

da pippo 19/02/2015 17.50

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

sarei curioso, scusate, di sapere cosa ha detto Berlato in merito!!!! Grazie

da Riparatore Armi Alfredo 19/02/2015 16.38

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

è comunque dimostrato che con il muro contro muro abbiamo ottenuto solo botte da orbi....volevano cambiare la 157 senza se e senza ma(850mila firme)risultato? maggiori restrizioni....promesse di più tempo e più specie, risultato 19bis e tutto questo durante i governi del presidente cacciatore.....il problema è grave e anche quando sembrava che con gli studi scentifici si era riusciti a fare calendari che consentivano di cacciare fino al 31 gennaio un ministro si è sentito in dovere di anticipare la chiusura ad alcune specie migratorie......l'anlc con questa mossa pensa di garantire ai cacciatori che riuscirà da sola dove non è riuscita fino ad ora che era dentro FACE italia? oppure le basta fare l'associazione di protesta? peggio ancora sarebbe se continuasse a rimanere seduta in organismi tipo atc facendo di fatto l'associazione di lotta e di governo!!

da giulio cesare 19/02/2015 15.15

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

La cacciasi salvadialogando con tutti i protagonisti favorevoli e contro non il muro contro muro e smettere di scivere fesserieverificare prima di fare sentenze

da giovanni 19/02/2015 14.45

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Libera Caccia fa bene a uscire da FACE Italia. le associazioni face non hanno capito cio' che e' evidente da anni, e cioe' che bisogna trattare con gli agricoltori e gli operatori del mondo rurale bypassando ambientalisti-animalisti, in modo da isolarli. Non c'e' nulla di cui trattare con chi ti vuole distrugere a prescindere, perche' per loro il dialogo e' strumentale e finalizzato ad arrecarci ulteriori danni....come i fatti hanno dimostrato abbondantemente in questi anni. Altrimenti il percorso continuera' ad essere in discesa.

da Fabrizio 19/02/2015 12.32

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

la caccia va' chusa perche leggendo i commenti che scivete fanno vomitare sono discorsi e polemiche da bar quanti minuti al giorno al mese o all'anno ofrite hai cacciatori e alla caccia NESSUNO solo polemiche e pre giunta distruttive

da Filippo 19/02/2015 8.16

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

"da" è esattamente come dici tu. Anche tu hai ragione.

da Ezio 18/02/2015 21.53

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Andando avanti cosi dove finiremo? Qualcuno di Voi che criticate sempre me lo sapete dire? Non possiamo dialogare per unire tutte le associazioni venatorie.

da Franco 18/02/2015 21.40

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

fruttuosa collaborazione'??? non c'è mai stata con voi fruttuosa collaborazione a - scusami - se pero si fa tutto come dite voi allora si va bene ah ah ah ah ma mii facci il piacere mi facci!!

da 18/02/2015 21.18

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

ovviamente per armi sportive somno intese anche quelle da CACCIA

da Ezio 18/02/2015 18.46

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Va benissimo avete ragione voi. Da domani da sporco arcicaccino troncherò la fruttuosa collaborazione che ho qui da me da anni con gli amici della Libera. E tutto questo per il bene di caccia e cacciatori, ovviamente. Spero inoltre, almeno per sentirmi un po' confortato, che faranno altrettanto quelle industrie internazionali di armi sportive che finanziano da anni associazioni ambientaliste.

da Ezio 18/02/2015 18.44

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

EMILIO bs ANUU non sono un maestro e non aspiro ad esserlo. Come si comportano le aa.vv è sotto agli occhi di tutti quelli che si guardano intorno e non hanno la testa sotto la sabbia. Dici a me di difendere tutte la aaw e sei il primo a scrivere(e quando una di queste vuole andare da sola qualcuno e' contento bisogna difendere TUTTE LE FORME DI CACCIA ) alludendo chiaramente alla fuoriuscita dalla Libera Caccia e anche alla non difesa di tutte la caccia. Fai un piacere a te stesso e alla comunità: se non sai il significato di ciò che scrivi ASTIENITI. Liberissimo di rimanere in anuu da parte mia non è venuta nessuna richiesta certi individui è meglio perderli che trovarli. In quanto alle risate se ne fanno più sugli sbagli di certe aaw che sui cacciatori.

da Filippo 18/02/2015 16.33

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

X ezio.Ti dimentichi una cosa,lunità d'Italia è stata fatta con la forza e con le armi. Pensare o volere unificare le varie anime esistenti dentro alle AAVV italiane è un'utopia, perchè siamo italiani, possiamo unirci per lottare assieme, ma ogniuno con la sua bandiera di AV.Questo è avvenuto solamente nelle due manifestazini nazionali fatte a Roma, e fatalità mancavano proprio fidc, arci,per l'anuu,c'erano solo alcune sezioni di volonterosi con i quali tuttora si dialoga a livello interegionale.Non esisterà mai una vera unificazione fino a quando le regole saranno fatte da chi sfrutta la caccia e i cacciatori per un propri tornaconto economico. Questo tornaconto economico è alla base dell'accordo fatto con legmbiente da dirigenti che si accaseranno dentro alle aziende della green economy soci di legambiente. E'SEMPRE QUESTIONE DI SOLDI.

da Bekea 18/02/2015 15.52

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

anno fatto bene,ad andarsene cercare l' unita con chi o si fa come dicono loro o sei un bracconiere o un cacciatore di serie B non serviva a niente .

da passatore 18/02/2015 15.22

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

x witalia. Hai ragione. A volte mi supisco del come mai non ce ne siano 750mila di associazioni venatorie e anche 60milioni di partiti. Peccato che non io, che sarebbe ben pochissima cosa, ma la STORIA dell'UMANITA' insegni che i più grandi risultati postivi si siano ottenuti con l'unione delle forze e non con le divisioni. Ma che lo dico a fare. Questo ormai è l'ultimo triste capitolo. Siamo finalmente in vista del capolinea e poi amen! Per fortuna esiste il famigggerato ESTERO!!

da Ezio 18/02/2015 14.22

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Grande verità @Emilio, FIDC, Anuu e Arci, non sono più associazioni per la caccia, ma associazioni animaliste in incognito, difatti le vere AA.VV. faranno poco ma almeno non danno addosso ai cacciatori. Oramai siete ridicoli, vi arrampicate sugli specchi, ma presto chi non ha il salame sugli occhi vi abbandonerà.

da F.D. 18/02/2015 14.20

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

ANCORA NON VI SIETE ACCORTI CBEGLI ATC E LA 152 HANNO FALLITO LA LORO MISSIONE PERFINO A SIENANDOVE ALL'INIZIO FUNZIONAVANO. QUI SIETE A RIESUMARLI!! P.s. MA CHE VI FREGA SE ANLC E' POPULISTA...SESIETE BRAVI FATELI FUNZIONARE VOI ALTRIGLI ATC! ...RIPENSANDOCI: A MEI POPULISTI PIACCIONO DA MORIRE!

da populista 18/02/2015 13.01

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

ANCORA NON VI SIETE ACCORTI CBE GLI ATC E LA 152 HANNO FALLITO LA LORO MISSIONE PERFINO A SIENANDOVE ALL'INIZIO FUNZIONAVANO. QUI SIETE A RIESUMARLI!! P.s. MA CHE VI FREGA SE ANLC E' POPULISTA...SE SIETE BRAVI FATELI FUNZIONARE VOI ALTRI GLI ATC! ...RIPENSANDOCI: A ME I POPULISTI PIACCIONO DA MORIRE!

da populista 18/02/2015 12.59

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Concordo con PaoloP 17/02/2015 13.52 e giusva 17/02/2015 14.18

da tiziano57 18/02/2015 11.58

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Franco, i protocolli solitamente sono talmente generici da dire poco o nulla. Scrivere che occorre "superare conflittualità e ritardi e contrastare le principali minacce per realizzare un'effettiva gestione conservativa del patrimonio faunistico presente stabilmente e/o temporaneamente in Italia" è come dire che per rilanciare l'economia occorre trovare adeguate misure anticrisi. Quello che conta veramente è in che modo si intende perseguire questo obiettivo, con quali strumenti e con che tempi, quali sono le misure reali, efficaci ed efficienti, che si vogliono introdurre. Altrimenti è aria fritta. Cosa mi sta a significare l'inciso: "risolvere il tema danni da ungulati...partendo da condivise situazioni puntuali ed emarginando interessi particolari confliggenti"? Senza situazioni, metodi di soluzione e indicazione di quali siano i particolarismi confliggenti, un obiettivo del genere non vuol dire un cacchio talmente è generico. Quindi è quello che c'è sotto il protocollo che trova o non trova condivisione, secondo me.

da Inforziato 18/02/2015 10.53

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Moscardino questo sarebbe tutto quello che esce dalla tua testa? Complimenti. Cosi vuota di sicuro non faticherai molto a portartela dietro.

da Filippo 18/02/2015 10.52

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Filippo hai ragione la libera difende tutte le cacce soprattutto quelle col fonofil!!un vero punto di riferimento...per farsi ridere dietro!!

da Moscardino 18/02/2015 10.34

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Ezio in Italia non ci sarà mai una sola AAVV o due soli partiti, a volte ci sognamo di essere francesi altre inglesi a volte addirittura americani....simbolo italiani più simili ai colombiani o ai tunisini rispetto ai quali dovremo confrontarci. Invece ci confrontiamo con i nord europei e finiamo dallo psicanalista!!!!

da witalia 18/02/2015 10.26

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

EMILIO bs perché a te risulta che la Libera Caccia non difende tutte la caccia? Non è per caso che l'anuu si è dimenticata che nel suo logo c'è anche migratoristi? E la federcaccia che sono anni che pompa e parteggia per la caccia ai cinghiali e solo ora che gli trema la terra sotto i piedi e si da alla migratoria cosa ne pensi? L'altra lasciamola da parte quella spara con tenerezza. Credo che le tue idee siano un pochino confuse.

da Filippo 18/02/2015 10.06

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Tutti vogliono una sola associazione e quando una di queste vuole andare da sola qualcuno e' contento bisogna difendere TUTTE LE FORME DI CACCIA e si difendono solo stando uniti e non scrivere bagianate perche cosi facciamo ridere gli avversari

da EMILIO bs 18/02/2015 8.50

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Turdus proprio tu che parli di inoperosità......non far ridere dai..

da Alaudide 18/02/2015 8.43

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

quando "si butta per aria il cappello" , non sono mai vittorie per la squadra.

da massimiliano 18/02/2015 8.33

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Siamo ritornati d'un colpo al passato più triste dell'associazionismo venatorio. Dispetti e ripicche all'interno degli atc, dove si decide veramente della sorte venatoria dei cacciatori, guerre di rappresentatività, caccia alle tessere, desiderio di distinguersi in ogni modo e ad ogni costo ai tavoli di confronto con le istituzioni. Lo sostengo da anni ed ora ne ho la riprova. Bravi a farsi del male da soli come i cacciatori italiani, nessun'altra categoria al mondo.

da Ezio 18/02/2015 8.17

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Questi dittatorelli del caòòo hanno rotto i co@òò. Ma dove sta scritto che un'associazione venatoria non possa agire come meglio crede. Saranno o no ca@@@ dei loro associati? Gli altri se ne stiano fuori senza rompere i co@@@@@. Ma dove sta scritto, quale legge cita che bisogna unirsi a tutti i costi? forse nella legge coop!!!! Monocolore monotematica in perfetto stile nazzicomunismo. Nemmeno la becera politica si spinge a tanto invocano quanto meno il bipartitismo ma qui no, qui tutti uniti o si vieni lapidati.Quanti di questi dittatorelli hanno chiesto spiegazioni e rendiconti ai distruttori delle caccia se neanche erano a conoscenza di certi accordi fatti con compagini animaliste? Ora si scandalizzano perché un'associazione venatoria non ci si ritrova più in mezzo alla borgia animalista. Avete sbandierato ai quattro venti che siete i più, comandate voi, siete i più bravi, gli unici che cambieranno le sorti della caccia e gli altri dovranno soccombere, benissimo andate a lavorare e non rompete i c@@@@ senza elemosinare aggregazioni tanto questi quattro insignificanti nullafanti della Libera Caccia a cosa vi servono.Siete sprovvisti di democrazia e quello che è peggiore anche di dignità questa è la vera causa di tanto livore.

da ORGOGLIOSO IN LIBERA CACCIA 18/02/2015 6.40

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Spero che questa scelta non comprometta la presenza dell'ANLC sui tavoli politici nazionali e internazionali. Comunque sulla triade NON si può proprio più contare. Speriamo che questa scelta ci dia forza e modo di poter riunire un significativo numero di Cacciatori e contrastare l'inoperosità di Dall'olio, Veneziano e Castellani (leggi Bana)....ma il secondo e il terzo quanti iscritti hanno ????

da Turdus 18/02/2015 0.49

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

ma!comunque chi a fatto ricorso per la chiusura anticipata ai tordi e stata la libera caccia e non la triade n ce piu sordo di chi non vuol sentire io mi firmo non mi do un nomicchio come per esempio ADDIOLEMIOVA

da sisto dati 18/02/2015 0.25

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Quanti sono quelli che hanno letto il protocollo? Prima comentano da asini e dopo forse lo andranno a leggere.

da Franco 17/02/2015 23.17

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Quanti sono quelli che hanno letto il protocollo? Prima comentano da asini e dopo forse lo andranno a leggere.

da Franco 17/02/2015 23.16

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Tanti guerrieri asseriscono che bisogna unirsi. Ma nella loro associazione, non in una nuova. BOOO! Che fine han fatto tutti i rappresentanti di pseudo partito-associazione? Non si sono piazzati in bei posticini ben retribuiti? VIVA UNA SOLA ASSOCIAZIONE!!!

da TRICHECO 17/02/2015 23.11

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Dal mio misero punto di vista un errore strategico madornale. D'ora in poi gli interlocutori esterni, ovvero quelli che decidono veramente delle nostrre sorti, ci divideranno a priori in sparatutto e calabrache. E così i primi non verranno isolati e non più considerati da nessuno proprio perchè definiti a priori sparatutto ed ai secondi non sarà offerto più di un tozzo di pane secco, proprio perchè a priori calabrache. E così vissero tutti felici e scontenti, ovvero soprattutto la stragrande maggioranza dei CACCIATORI.

da Ezio 17/02/2015 22.43

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Fino a prova contraria certe associazioni,si continuano a muovere nella legalità i nel confronto.In quella a cui inneggi ed di cui ti senti fiero ,trovi un presidente nazionale,colto in flagrante a bracconare.Azioni del genero non mi sembrano di immagine edificante per la caccia ed i cacciatori....chissà che autorevolezza e considerazione d'ora in poi.Comunque ognuno ha il diritto ed il piacere di sciacciarsi i testicoli come meglio crede...ora capisco la tua coerenza!!!

da Gianduja vettorello 17/02/2015 21.57

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Fino a prova contraria certe associazioni,si continuano a muovere nella legalità i nel confronto.In quella a cui inneggi ed di cui ti senti fiero ,trovi un presidente nazionale,colto in flagrante a bracconare.Azioni del genero non mi sembrano di immagine edificante per la caccia ed i cacciatori....chissà che autorevolezza e considerazione d'ora in poi.Comunque ognuno ha il diritto ed il piacere di sciacciarsi i testicoli come meglio crede...ora capisco la tua coerenza!!!

da Gianduja vettorello 17/02/2015 21.56

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Discussione sconfortante. ANLC esprime una posizione infantile e suicida. Ci parliamo e ci esaltiamo tra di noi, con tutta l'opininione pubblica, la cultura e i massmedia contro di noi. Solo dei cerebrolesi possono pensare che non si possa dialogare con una grande associazione ambientalista (non animalista)come Lega Ambiente che non pregiudizialmente contraria alla caccia.

da Alfio 17/02/2015 21.55

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

é molto strano caro Gianduja constatare che dopo la 157 gli stakeholders e ora questa si abbia ancora il coraggio di difendere certe associazioni!!! Io ho pagato la tessera Federcaccia per 28 anni e ora me ne vergogno profondamente. questa è coerenza!!!!!!!!!!!!!!!!

da Gabriele Finale Ligure 17/02/2015 21.47

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

é molto strano caro Gianduja constatare che dopo la 157 gli stakeholders e ora questa si abbia ancora il coraggio di difendere certe associazioni!!! Io ho pagato la tessera Federcaccia per 28 anni e ora me ne vergogno profondamente. questa è coerenza!!!!!!!!!!!!!!!!

da Gabriele Finale Ligure 17/02/2015 21.47

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

é molto strano caro Gianduja constatare che dopo la 157 gli stakeholders e ora questa si abbia ancora il coraggio di difendere certe associazioni!!! Io ho pagato la tessera Federcaccia per 28 anni e ora me ne vergogno profondamente. questa è coerenza!!!!!!!!!!!!!!!!

da Gabriele Finale Ligure 17/02/2015 21.47

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

bene meno male !!!! voi vedè che non avete gli attributi x uscire dagli aattcc? voglio vedè che gli raccontate ai cacciatori!!!! dirigente vuol dire vedere MOLTO più avanti della base, anche xchè ha ritenuto scommettere su certe persone. Voi che sapete TUTTO prima degli altri....vi sembra una soluzione logica ? non credo vi porterà lontano. AUGURI vediamo ora cosa siete capaci di fare! ABBAIARE ALLA LUNA !!! alla ricerca di qualche applauso di pasdaran della caccia. saluti e un cordiale buona caccia!

da falco 17/02/2015 21.42

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Ma è davvero così esaltante stare nei consigli degli ATC? Ma quanti quattrini ci sono la dentro? Ma è proprio così grande punizione uscire da quegli inutili carrozzoni? Vergognatevi!

da Bastaruberieatc 17/02/2015 21.25

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Gabriele,per coerenza però e prima,uscite anche dai coordinamenti regionali,locali e ATC,poi fate tutti i comunicati che vi pare!!

da Gianduja Vettorello 17/02/2015 21.11

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Ciao Bekea, molto ....igienico eh! Comunque son contento il cravn e, come tutte le sue balle sta cadendo balla dopo balla!

da s.g. 17/02/2015 21.10

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Immensa gioia Nell'apprendere certe notizie!!! Ora pero' mi appello ai vertici ANLC affinche' TUTTI i cacciatori ltaliani vengano informati sugli accordi stipulati dalla triade con LEGAMBIENTE!

da Gabriele Finale Ligure 17/02/2015 20.36

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Adesso siamo in attesa di sapere in dettaglio cosa intendono fare da soli per darci una caccia libera e soprattutto equiparata a quella delle altre nazioni. Dovranno pur convincere i propri iscritti a rimanere con loro e convincere altri a tesserarsi. In bocca al lupo.

da jamesin 17/02/2015 20.07

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Vettorello, premetto che io non siedo in nessun atc, giusto per essere chiari. Gli atc sono differenti dai coordinamenti asdociativi perché negli atc non si fa difesa della caccia o della categoria si fa solo gestione. Non si entra per accordo con le altre associazioni si entra in base a criteri di legge. I comitati direttivi non si reggono sulla politica venatoria e non è necessario né tantomeno richiesto che ci sia condivisione di linee asdociative tra i rappresentanti venatori che siedono nel direttivo. Non è nemmeno richiesta condivisione delle scelte gestionali dato che i membri del comitato votano autonomamente le proposte gestionali del presidente o di altri membri. Coordinamenti e atc sono dunque cose molto diverse tra loro, ed è per questo motivo che se trovo coerente che libetacaccia lasci i coordinamenti locali, non trovo cperente che lasci gli atc.

da Inforziato 17/02/2015 20.06

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Azz che affarone, personalmente non devo uscire da nessuna parte. Detto questo, non capisco cosa c'entri la confavi. La Confavi farà quello che ha fatto finora, come gli altri del resto. Ma poi a te che la liberacaccia rischi l'isolamento che te ne frega? Se non la consideri tanto, perché te ne preoccupi?

da Inforziato 17/02/2015 18.08

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

LA SOLUZIONE CARI MIEI E' NELL'ESSERE NOI I PRIMI AMBIENTALISTI D'ITALIA. MA BISOGNA SACRIFICARE UN PO' DEL NOSTRO TEMPO E POTENZIARE LE NOSTRE SINAPSI NEURONALI. GLI AMBIENTALISTI, QUELLI CON L'ETICHETTA, HANNO FALLITO MISERAMENTE I LORO OBIETTIVI: TERRA DEI FUOCHI, VELENI, ACQUE AL VELENO, CEMENTIFICAZIONE SONO LI' A TESTIMONIARLO. MA NOI? DOVEAMO ESSERE NOI A DIFENDERE L'AMBIENTE. SE NON C'è AMBIENTE FAVOREVOLE, ADDIO ANIMALI SELVATICI. QYUESTO LO SA ANCHE UN BAMBINO. SIAMO ANCORA IN TEMPO A DARCI DA FARE. MA, SIAMO SICURI CHE LO FAREMO? PERCHè ALTRIMENTI, HAI VOGLIA CHE PROTESTARE, NON CI CACHERà PIù NESSUNO. AMEN

da AMEN 17/02/2015 17.51

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Scusa inforziato ,perchè negli ATC no??'Nei comitati di GESTIONE siedono le stesse sigle da cui vi siete dissociati,e con cui avete collaborato fino ad ora.Le motivazioni,parlano di nessuna collaborazione,con chi si è alleato con legambiente(che siede anche lei in molti atc).Cosa restereste a fare negli atc se ordini dall'alto,vi hanno imposto "nessuna collaborazione"???Per fare funzionare un atc la parola d'ordine,è collaborazione per gestire....

da Gianduja Vettorello 17/02/2015 17.43

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

certo inforziato,che se adesso vi tocca uscire dal cravn veneto,poi vi tocca fare lingua in bocca con Berlato,che non mi pare sia in idillio con voi come espresso dal comunicato.Certo che ora rischiate la medesima fine della confavi ...l'isolamento!!

da azz che affarone... 17/02/2015 17.35

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

L'unica soluzione è quella di fare una unica Associazione FORTE. La Libera Caccia ha fatto benissimo a venir via dalla Face perchè non si fanno accordi con gli animalisti. Ci hanno sempre dato contro, ci hanno fatto sempre una guerra spietata. Per premio cosa fanno le grandi sorelle vanno a dormire insieme. Ma andate tutti quanti a fare in c.................

da Giovanni 17/02/2015 17.32

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Trovo per i coordinamenti regionali o provinciali, non trovo per gli atc che secondo me sono una cosa ben diversa da un coordinamento interassociativo.

da Inforziato 17/02/2015 17.14

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Non cambierà niente, sono solo bassi giochi di potere; mi meraviglio che ci andiate dietro! Assicurazione privata a 50 euro per tutti!!!!!

da vecchio cedro 17/02/2015 17.13

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Allora ammettendo che le cose sono come dici tu ,per coerenza fuori da tutto.....ATC, coordinamenti regionali o provinciali..Non trovi??Deltronde,le sigle con cui si trova a collaborare in queste strutture sono le medesime

da Gianduja Vettorello 17/02/2015 17.07

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Vettorello, ma che dici? Il comunicato sulla federazione delle associazioni è firmato dal presidente pro tempore di Face Italia (Cardia di Enalcaccia), ed è intestato FACE ITALIA - COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI VENATORIE ADERENTI A FACE ITALIA (simboli FIDC, ENALCACCIA, ANUU, ANLC) + ARCICACCIA (infatti nel testo si dice con la partecipazione di Arcicaccia). Come fai a dire che il progetto non è di Face Italia? Il comunicato è a firma di Face Italia su carta intestata di Face Italia + Arcicaccia...Non vedo proprio alcun equivoco, come non ne vedo in questo comunicato di Anlc qui sopra: "la Libera Caccia considera irrevocabile la sua uscita da Face Italia e da tutti i progetti da questa avviati (vedi Federazione unitaria)". Capisco che si possa essere d'accordo o meno con questa scelta di Anlc, ma parlare di equivoci e non detti di fronte a delle certezze mi pare voler darsi ragione a tutti i costi...

da Inforziato 17/02/2015 16.58

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

avviati (vedi Federazione unitaria """" invita tutte le proprie componenti periferiche ad attenersi con rigore a questa determinazione""""Questo a noi in Veneto stà bene,aspettiamo un comunicato ufficiale che ANCL regionale sancisca la definitiva uscita dal CRAVN regionale come molte volte richiesto dalle altre AV non riconosciute venete.Comunque aspettiamo, se son rose fioriranno.

da Bekea 17/02/2015 16.58

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Già non scendere a patti con gli animalisti, è un azione che a me piace, Io al contrario di chi governa la Troika non mi vergogno di essere cacciatore e pescatore, rispetto le regole anche se alcune non le condivido.

da F.D. 17/02/2015 16.53

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

E daje con le solite scaramucce inutili tra cacciatori...... intanto gli ambientalisti ci stanno ammazzando..... ABBIAMO BISOGNO DI FATTI CONCRETI IN DIFESA DELLA CACCIA.... FATTI CONCRETI. Dopo decenni di promesse inutili e di patite limitazioni e restrizioni, chi difende la caccia solo a parole è un inutile zavorra.......

da FATTI NON PAROLE. 17/02/2015 16.31

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

cacciatore giovane al contrario sta facendo quello che i CACCIATORI voglio. Vogliono essere guidati da CACCIATORI non da chi si vergogna di esserlo da CACCIATORI che non inciuciano con quelli che vogliono limitare la caccia e fanno ricorsi su ricorsi strumentali per stroncare la caccia quando sanno benissimo che siamo la nazione europea più tartassata e fuori proprio dalle leggi europee. L'altro non lo prendiamo neppure i considerazione l'unica migratoria che conosce è quella presa con le reti. Mettere a confronto Presidenti francesi con i nostri e come dire che il sommergibile vola in cielo.

da Augusto 17/02/2015 16.28

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Brava ANLC non possiamo essere costretti a sposarsi ad ogni costo. Dove sta il problema? Arci e FIDC hanno scelto Legambiente ad Anlc non andava bene e se ne è andata. Ogni cacciatore potrà scegliere con chi iscriversi..... E' la democrazia baby!!

da wwanlcww 17/02/2015 16.26

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Inforziato,invece a me non risulta affatto smentito, visto che il progetto di confederazione,non era compreso come indicato nell'articolo tra quelli di FACE ITALIA.Qui non si aspettano i sottointesi si aspettano parole chiare ed inequivocabili.Non sono abituato a giocare sugli equivoci o il non detto!!

da Gianduja vettorello 17/02/2015 16.24

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Genovese e basta(cacciatore è un termine troppo impegnativo per accoppiarlo) Ma se è una vita che vanno a braccetto con l'arci caccia quali dati vuoi presentare a legambiente? Sarà il caso all'ora di istruire prima l'arci.c così può comunicare a legambiente i dati? Ma poi legambiente se sicuro che i dati non li conosca già? Va bene che sono degli sfigati ma non fino a questo punto. Certo che gli specchi a casa tua son tutti graffiati al limite della sabbiatura.

da Vadimiro 17/02/2015 16.14

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

A proposito, ma i vari Suspiria, Abs, Biutiful Monster, ecc. ecc. che avevano da dire perché anlc non aveva smentito la partecipazione alla confederazione che faranno adesso con tutta la merda che hanno tirato e che si ritrovano rispedita al mittente, una bella cena tra loro? O sarà l'indigestione di uno solo?

da Inforziato 17/02/2015 15.56

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

questi al posto dell'UNITA che cerchiamo tutti i cacciatori, questi cercano di accapararre tessere facendo populimo... non han capito un tubo cosa che in altri paesi europi son riusciti a fare grazie all'UNITA... ANLC hai sbagliato tu il tuo direttivo e la presidenza nazionale state facendo quello che i cacciatori non vogliono... DISGREGARE SEMPRE DI PIU' IL MONDO VENATORIO... per i punti con la LEGAMBIENTE si parla di gestione faunistica e di DATI cosa che manca in ITALIA ORA... e quando dimostreremo anche a legambiente i numeri li non potranno che assecondare il mondo venatorio... SE NON AVETE CAPITO E' UNA DIMOSTRAZIONE CHE LA CACCIA PUO' ESSER PRATICATA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON LA SCIENZA...

da cacciatore giovane 17/02/2015 15.51

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Gianduja Vettorello, ci sei o ci fai? Il comunicato che hai postato e dici non sia stato smentito è quello di Cardia sulla confederazione delle associazioni..."Così Anlc in un comunicato pubblicato a chiusura della fiera, in cui ribadisce la propria irrevocabile decisione di uscire da Face Italia e da tutti i progetti da questa avviati (vedi Federazione unitaria)"...A me pare che la smentita sia abbastanza chiara...

da Inforziato 17/02/2015 15.46

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Ribadisco quello che ha detto G.g 17/02/2015 12.57 "prima di criticare leggere i 5 punti incriminati ,poi voglio vedere quanti cacciatori sono contrari ."

da Daniel 17/02/2015 15.37

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Concordo con PaoloP 17/02/2015 13.52 e giusva 17/02/2015 14.18

da F.D. 17/02/2015 15.17

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Brava ANLC meglio un giorno da leoni che cento da pecore.Purtroppo anche la caccia,come la politica e' fatta di interessi trasversali e accordi schifosi.Sono stato iscritto alla Federcaccia x anni quando ho toccato con mano che questa federazione flertava con chi per anni gli aveva sputato addosso (arci) ho deciso di cambiare.ANLC avanti cosi!!

da il Coda 17/02/2015 15.16

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Libercaccia ora sei LIBERA...fuori dal circolo dei KATTOCOMUNSTI alleati con gli ambientalisti...

da elio 17/02/2015 14.50

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

l'estraniarsi da tutto cio che riguarda la gestione della caccia in italia la trova una scelta poco intelligente. se la situazione cosi come e non piaece penso sia piu giusto cambiarla dall'interno. se poi non andra bene qualcosa mi iacerebbe non sentire nessun commento di chi non si siede al tavolo delle trattative per libera scelta. se non la giochi la partita non saprai mai se potrai vincerla, non partecipando fai vincere sempre i tuoi avversari. mi piacerebbe capire chi sono però gli avversari di ANLC...gli animalisti o gli altri cacciatori?

da carlo 17/02/2015 14.47

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Bhe non direi che queste siano castronerie, scendere a compromessi con gli ambientalisti dopo aver vinto un referendum e costringere i cacciatori in una 157, che ha fatto piazza pulita di molte cacce e specie cacciabili è in puro stile della triade, se tanto mi dà tanto non cè da stare allegri per il futuro.

da giusva 17/02/2015 14.18

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

NO COMMENT

da NO CMMENT 17/02/2015 14.08

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

La rovina della caccia sono quelli che dicono castronerie come te PaoloP....

da Daniel 17/02/2015 14.04

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Chi è critico a questa presa di posizione non si rende conto della posizione di federcaccia e arcicaccia; una posizione che a livello locale e nazionale considera i cacciatori delinquenti che vanno limitati nelle azioni; queste associazioni a cui piace la 157 e che hanno sostenuto in più occasioni! La rovina della caccia sono Federcaccia e Arcicaccia! altro che due poveri sfigati animalisti!

da PaoloP 17/02/2015 13.52

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Bah! Mi viene in mente quando, da bambino, c'era sempre qualcuno che o faceva lui la squadra o non giocava. Non entro nel merito, non do torto o ragione a nessuno, dico solo che sarebbe meglio pensare un pò di più alla caccia ed ai cacciatori "TUTTI" ed un pò meno al proprio orticello.

da MarioP 17/02/2015 13.44

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

io mi domando come fate a resistere voi delle tre sorelle detentori di insingificanti poltroncine e non

da gino 17/02/2015 13.04

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Finché la libera caccia non capisce che dobbiamo ricualificarel,identità dei cacciatori ,,sicuramente non riusciremo Migliorare la situazione. comunicare con lega ambiente non vuol dire restringere la caccia,ma trovare alcuni punti interessanti anche per noi .prima di criticare leggere i 5 punti incriminati ,poi voglio vedere quanti cacciatori sono contrari .

da G.g 17/02/2015 12.57

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Forse i topi abbandonano la nave?!

da Cassador Veneto 17/02/2015 12.51

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Mi sa che il Presidente sè trombato la moje de qualcuno, se non se spiega certo livore eh eh .

da Rocco 17/02/2015 12.28

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

voglio vedere quando ci sarà da rinnovare i consigli degli atc. voglio vedere quando li prenderanno a pernacchie, come è successo a berlato, la mazzali, al CPA CPE sindacati e sindacatini. La ciliegina dell'Italcaccia, poi merita una puntata di chi l'ha visto. forse Sparvoli cerca di far dimenticare qualcos'altro. La domanda sorge spontanea: quei collaboratori anche bravi che stanno in liberacaccia, ce la faranno a resistere?

da addiolemiova 17/02/2015 12.02

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Dividi et impera....meditate gente,meditate.

da pilade 17/02/2015 11.54

Re:A Hit Show confermata l'uscita della Libera Caccia dalla Face

Quindi per coerenza fuori anche da qualsiasi coordinamento a livello regionale e provinciale?

da Curioso 17/02/2015 11.33