Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Barbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a Massa

News Caccia

Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"


venerdì 14 novembre 2014
    

In una lettera rivolta al direttore di Rai3 Andrea Vianello, il presidente Enalcaccia Lamberto Cardia, segnala che nella puntata di GEO & GEO del 3 novembre, la conduttrice Sveva Sagramola nel presentare il documentario "ritorno alle origini" ha affermato che il falco pellegrino si rifugiava nella città di Roma - scrive Cardia - per sfuggire ai caciatori, così come operato anche da falchi, gabbiani e colombi.

"Premesso che la legge dispone la tutela delle specie protette cui si riferiva il suddetto documentario - puntualizza il presidente Enalcaccia - , è da osservare come appaia difficilmente sostenibile che falchi, gabbiani e colombi (mancavano almeno anche gli storni) si rifugino nelle città (ove si cibano specie nelle discariche) per sfuggire ai cacciatori. Deriva da ciò che una tale notizia, offende la correttezza dei cacciatori, rispettosi delle leggi esistenti e testimonia una scarsa o nulla cultura venatoria in coloro che dilettantisticamente si improvvisano in eruditi censori o addirittura educatori".

"Le proteste pervenute in proposito, con l'accompagno di sarcastici commenti sono ben immaginabili  per cui si chiede rettifica, secondo le norme sulla stampa, delle affermazioni non rispondenti al vero né in alcun modo documentabili" conclude Cardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Leggi tutte le news

35 commenti finora...

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Ti faccio le mie scuse, siccome quei "signori" in questione cambiano repentinamente nick a secondo della bisogna ho equivocato. Permettimi di dirti che da parte di chi sostiene il S.V.I non partone offese a go go, si limitano a rispondere a chi li insulta per i motivi che ti ho esposto.

da Attila Mite 16/11/2014 19.15

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Per tua conoscenza a me non ha risposto per le rime nessuno infatti su questo argomento è il primo commento che metto..Questo è il secondo. Vero che ci stiamo cucciando il calzino da 25 anni ma non sarà certo il sindacato a cambiare le sorti della caccia. Fattene una ragione. Poi come dicevo prima, lavora, forse è la tua unica occasione.

da xx 16/11/2014 16.46

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Mi complimento con la "scienza infusa" xx hahahahaha "uno non possa fare le proprie scelte senza essere offeso da quattro perditempo senza ne arte ne parte" hahahahaha finora chi ha offeso a prescindere si lamenta perché qualcuno gli risponde per le rime. hahahahahaha "Sarebbe più giusto dire che la maggior parte di noi vuole dalle ass.ven ciò che gli spetta di diritto,avendo già pagato tutti i balzelli esistenti" Infatti tutti quelli che pagano tutti i balzelli, stanno ciucciando i calzini da 25 anni. hahahahahaha

da Attila Mite 16/11/2014 16.34

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Che cazzo centra il sindacato con questo articolo. Scrive gianbottaccio: La maggior parte di noi vuole ma non vuole dare. Sarebbe più giusto dire che la maggior parte di noi vuole dalle ass.ven ciò che gli spetta di diritto,avendo già pagato tutti i balzelli esistenti, mentre non vuole dare un cazzo a chi ha fatto solo proclami e prodotto lo 0,00000 di risultati.Ma sarà mai possibile che un questa nazione, che si definisce democratica, uno non possa fare le proprie scelte senza essere offeso da quattro perditempo senza ne arte ne parte. Chi crede nel sindacato lo sostenga finanziariamente lavori per e con loro ma abbandoni questo modo di porsi anche perché i nazzicomunisti e quanti altri ammantati di dittatura, sono finiti nei cessi. Gente che si pone in codesto modo, fa solo del male al sindacato. Il sindacato si dovrebbe dissociare da questi dittatorelli invece di lasciare che parlino (dentro tra e fuori le righe)trattando chi non crede come me@@@ mentre stanno esercitando il sacrosanto diritto delle proprie democratiche e libere scelte di non aderire. Ps. Non sono un pregiudicato con obbligo di firma, per cui chi la richiede, ciucci il calzino

da XX 16/11/2014 16.08

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

@jamesin se ancora non ti è capitato di leggerlo dai un'occhiata al link che ho postato in precedenza e poi mi dici...

da patapunfeteeee 16/11/2014 15.15

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Ma vorrei dire : è pur vero che il partito è fallito ma si sapeva che era cosa alquanto difficile da fare. Non vorrei ragionare con il senno del poi, ma il sindacato io credo sia un'altra cosa... In pratica, è quello che si doveva fare allora al posto del partito. Comunque se il sindacato non vi conviene dite almeno cosa bisogna fare per salvare la nostra passione visto il punto critico in cui siamo arrivati adesso. Non credo sia necessario fare la filastrocca di come siamo ridotti ma le associazioni unificate hanno iniziato a fare qualcosa, solo che l'unità bisogna estenderla a tutto il paese. Comunque a denunciare liberamente non lo potranno mai fare sempre, credo forse per ragioni politiche che alcuni capiscono benissimo. Secondo me per ovviare a questo ci vuole per forza il sindacato e non possiamo dire che di denunce non ne stanno facendo, basterebbe andare a vedere sul loro sito. Quello che è male è che come successe con il partito sta succedendo adesso, che di sindacati ne sono venuti alla luce anche altri al posto di farne uno solo collaborando e questo lo dice lunga di come si vuole difendere la caccia. Cordialità

da jamesin 16/11/2014 14.57

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Caro Giambottaccio buongiorno e buona domenica. Ora, se questo "signore" a cui ti rivolgi in questo ultimo post è lo stesso che penso io, ci sono serie possibilità di vederti accusato di essere io stesso sotto un nick di fantasia, perché ho scritto qualcosa di simile al tuo post in un occasione precedente, recentemente. Ciao

da Pasquale Cinquegrana 16/11/2014 14.02

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

X dasiete fatti così,innanzitutto preciso che non faccio parte attiva di nessun sindacato ma sono un semplice cacciatore che aderisce ad ogni iniziativa che in teoria (ripeto IN TEORIA) potrebbe aiutare la categoria, se poi nella pratica si rivela una bufala, pazienza, almeno ci ho provato,ho rimesso qualche euro per la mia passione, ma non mi lamento se poi nessuno fa niente. Ricorda prima di offendere che nessuno fa niente X niente. Ti auguro comunque un imbocca al lupo, senza rancore, alla fin fine non tutti la pensiamo e ragioniamo allo stesso modo, e anche tu sei fatto accusì.

da gianbottaccio 16/11/2014 13.32

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

X siete fatti accuscí : ma perché non ti firmi a proprio nome e cognome da come vedo non sei uomo non hai le palle per firmarti e ti permetti di criticare ciò che neanche conosci a questo punto al tuo post posso che risponderti "capra capra capra capra capra capra capra capra capra capra"

da Francesco NACCA 16/11/2014 12.54

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Gianbottaccio,i cacciatori non spendono soldi per cose inesistenti....Il sindacato venatorio???Casa pari e della stessa risma del mainato partito dei cacciatori,e sai il perchè??Perche i quaqquaraqqua sono i medesimi,con le stesse finalità,gente che urlacchia contro tizio o contro l'associazione tale,perche fa le tessere,e loro sono li ,esattamente come fai tu,a fare le stesse richieste.Di cazzari nel mondo venatorio sono già tanti,il sindacato venatorio,è soltanto un'altro in più!!!Non vi si fila nessuno,perchè nei modi e nei risultati siete come tanti altri....inconcludenti!!!!!

da siete fatti accuscì!!! 15/11/2014 21.13

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Si David,pero' non dirlo tanto in giro che sei un cacciatore,senno' comprovi che la caccia 'sta morendo!

da pietro 2 15/11/2014 21.09

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Apparte questo Geo e geo è un bel programma, la conduttrice è molto brava, ha fatto tante missioni in Africa e ha visitato Posti che noi non vedremo mai. Sono un cacciatore

da David85 15/11/2014 20.26

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Ciao Renzo , stai parlando ai cacciatori di sborsare qualche euro? ai,ai,ai, ma cosa dici mai,se non versano un euro per per iscriversi ad un sindacato venatorio, ma pronti a criticare se non fà qualche cosa. Questi non hanno capito, come dicevo in un mio vecchio post, che un ufficio costa già di per sè la sola gestione; leggasi, fitto, acqua, luce, scrivania, compiuter, cancelleria e chi più ne ha più ne metta. La maggior parte di noi vuole ma non vuole dare.Un abbraccio caloroso

da gianbottaccio 15/11/2014 19.52

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Mettiamoci il cuore in pace perche la caccia finirà molto presto per vari motivi che elencarli tutti ci vorrebbe un libro . Uno su tutti : da decenni basta pronunciare la parola caccia associata all'attività venatoria ( solo perche l'italiano non lo possono cancellare ) è diventato blasfemo. Ne è l'esempio l'articolo su quel ragazzo che con una PISTOLA ha sparato ai compagni di classe in USA ,i ""giornalai"" hanno scritto --- con fucile da caccia regalatogli dal padre--- . Siccome non riescono a chiuderla nemmeno con i ricorsi e controricorsi, questa benedetta caccia , vanno avanti con pubblicità negativa sempre e comunque . Paghiamo tanto ( troppo ) per tutto, perche non ci autotassiamo TUTTI per comprare pubblicità a nostro favore, che senza far vedere immagini inutili parli con la verità alla gente ? Quella stessa gente che abbocca come le trote nei laghetti pronta pesca . Io sono pronto e voi ? Tutto sommato anche fossero 50 euro è un investimento valido .

da Renzo 15/11/2014 13.24

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Si ma intanto chi ne verrà mai a conoscenza?Noi cacciatori e basta.Così come è uso degli animal ambientalisti italici!Quando si dimostrano le loro "baggianate" inconfutabilmente,si comportano come nei loro siti,non pubblicano le risposte,anche se educatissime,al contrario dei loro isterici attacchi.Il terrore sacro che vengano fuori verità che,una a fianco all'altra, smontino le balle che raccontano a chi è all'oscuro.

da pietro 2 15/11/2014 12.30

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

x Tutti gli Amici Cacciatori Azze,ecco spiegato il perché' l'altro giorno nel cielo di Salerno ho visto volteggiare un "PTEROTTATILO"!! Mi auguro una sola cosa:che tale IDIOTA faccia la stessa fine di colei che amava tanto coccolare l'orso polare,questo in pubblicita',nella realtà' l'orso le avrebbe fatto il c.....@@@ come una capanna.POVERI NOI E POVERA CULTURA,SIAMO RIDOTTI PROPRIO MALE.

da Spartacus60 15/11/2014 11.51

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Equidiatante,quando uno vuol dare aria::: a Sparvoli ci pensa la giustizia.Alla Sagramola o meglio a Vianello ci ha pensato Cardia.

da Toni el cacciator 14/11/2014 20.59

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

geo&geo!!! da una imbecille all'altra.

da gianni 14/11/2014 20.40

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Sbaglio o rai 3 è soprannominata teleKabul? Voglio proprio vedere se il sor osvaldo scrive anche lui la letterina di protesta.

da io 14/11/2014 19.32

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

geo,,,,geo raccontano di quelle stupidaggini incompetenza

da 3131 14/11/2014 18.15

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Cardia ha fatto sicuramente bene a chiedere la rettifica....ora però cardia dovrà dovrà spiegare perché chiede una retifica per l'offesa agli onesti e corretti cacciatori alla trasmissione della Sagramola,ma casualmente non ha pensato nemmeno di fare un cenno o piccola nota sull'operato del suo collega Sparvoli,presidente ANLC,che preso in flagranza di reato a cacciare col fono fil,e che con la sua posizione ed incarico,ha gettato discredito,sulla caccia ed i cacciatori.Bisognerebbe ricordarsi,che quando si fanno note ed appunti,bisognerebbe usare i medesimi pesi e misure,per tutti,ma cardia probabilmente ne è un'altro di quelli che predicano bene,ma poi come razzolano e ben evidente!!

da Equidistante 14/11/2014 17.51

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Intendiamoci...ha fatto bene il Predente ENALCACCIA a far presente il tutto...il problema è che ormai potrebbe passare tutte le sue giornate a...far presente!!!Lo schifo telegiornalistico quotidiano che riferisce "notizie" (su qualsiasi argomento) date da delle figure professionalmente inadeguate; figure nate da quando le televisioni private del Grande Amatore a tutti noto ha cominciato a "scritturare" giovani Polli e Galline che ,con un microfono in mano, possono dire tutte le superficialità di cui sono capaci ed, anzi, possono trasformarsi da sculettatrici/letterine in...OPINIONISTE...specie se sposano il figlio del Padrone....;-)? Esempio fresco fresco??? L’ultimo giovanotto psicopatico che la scorsa settimana ha sparato negli USA ai suoi compagni di scuola ha usato una P I S T O L A comprata per l’occasione…il Pollo però che dato la notizia su Mediaset ha fatto che precisare che: “il ragazzo aveva avuto in regalo dal padre mesi fa un FUCILE DA CACCIA..”,..eeeee vaaaaaiiiii!!!

da Festinalente 14/11/2014 16.20

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Sono d'accordo con Renzo,il "sistema" e' ben piu' preoccupante di una faziosa conduttrice,,,,,Certo perche' il mio matusa ,ed influente presidente si sia deciso a dira qualcosa ,c'e' ne e' voluto ,pero'....

da Toni el cacciator 14/11/2014 14.11

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Sono d'accordo con Renzo .....la conduttrice legge o dice ciò' che le viene detto di dire....gli impreparati o faziosi sono i produttori del programma.....Questo per essere giusti ma sono sicuro che anche la conduttrice sia una nostra nemica . Peccato mi era anche simpatica!

da Pasquino 14/11/2014 13.06

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

finalmente un presidente che si fa sentire ed io da associato Enalcaccia sono soddisfatto, purtroppo in queste trasmissioni si confonde o si accomuna troppo spesso il cacciatore con la C maiuscola ed il bracconiere e nessuno mai ai massimi vertici delle associazioni venatorie si fa sentire finalmente qualcuno che ci difende viva la caccia e i veri cacciatori.

da Mauri 14/11/2014 13.04

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

La conduttrice di Geo & Geo non è impreparata e nemmeno faziosa . SI ADATTA alla lettera a chi le scrive la scaletta ,che lo pensi o no , pena la fustigazione in pubblica piazza . Ormai dare addosso alla caccia ( e lo fanno da trenta e più anni ) è imperativo per essere alla moda ; anche se per farlo si deve inventare cose che non stanno ne in cielo ne in terra ..... ma ""la gente """ abbocca come i boccaloni all'amo ...

da Renzo 14/11/2014 12.34

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Pensando che è la conduttrice del programma, già si è capito tutto. Comunque cose di questo genere, meritano non solo una retifica, ma bensì una diffida, con l'allontanamento del/la responsabile stesso/a! Vendere cose non vere in Italia e non solo a tutt'oggi, è ancora reato e aggravato pure!!!

da s.g. 14/11/2014 11.58

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

E' così che devono fare le Associazioni, difenderci, complimenti al Presidente, Cardia, dell'Enalcaccia.

da NANNI 14/11/2014 11.48

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Faziosa ? Impreparata ? Perché una delle due cose dovrebbe escludere l'altra. Bravo Cardia.

da Geppo70 14/11/2014 11.05

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Avevo dovuto sorbire quel servizio, non avevo fatto caso all'ennesima sparata sulla caccia, ma mi chiedevo cosa si fumano e bevono per vedere i falchi nelle città, se volessero qui hanno piccioni in quantità industriale ma non si è mai visto un falco, magari venissero a liberarci dai piccioni e gabbiani (tra cui noi siamo in collina e abbiamo l'invasione dei gabbiani) che squittano sulle macchine, sul bucato e anche in testa alla gente.

da F.D. 14/11/2014 11.05

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

tutto questo fa parte di un disegno ben più vasto, a mio parere, per abolire la caccia.......partiamo dai servizi del SOMARO FRATELLO DEGLI ASINI in Libano, con relativa protesta dei soliti "four twats" delle varie sigle ONLUS amiche degli Uccelli , davanti all'Ambasciata del LIbano in Italia ovviamente, e via discorrendo......arrivianmo alle cazzate sparate dalla sunnominata, con contorno di risoluzioni da parte dei pentastellati delle commissione(Dicesi “Commissione” un gruppo di svogliati selezionati da un gruppo di incapaci per il disbrigo di qualcosa di inutile...) agricoltura e chissà dove andremo a finire.......

da cacciaforever 14/11/2014 10.57

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Il problema è che con tanti servizi tv che accostano e nominano i cacciatori stanno magistralmente creando un odio verso i cacciatori che risulterà essere molto pericoloso per chi esercita questa attività se le associazioni venatorie non intervengono per metterne fine. In Italia purtroppo l'opinione pubblica pesa sulle decisioni dello stato senza contare però che viene costantemente manipolata da tv e giornali fino ad arrivare ad un vero e proprio lavaggio del cervello, inculcare idee appartenenti al volere di pochi così che tutti come un gregge di pecore seguono le mode e si allineano al volere degli altri. Non avendo argomenti per contrastare i cacciatori che esercitano la loro passione nel pieno rispetto delle regole etiche e della legge strumentalizzano ad arte fenomeni di bracconaggio, maltrattamenti, o raccontano favole con il solo fine di distruggere la nostra vera identità.

da pask 14/11/2014 10.50

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Non sanno piu'dove attaccarsi...poveri insulsi..

da Cassador Veneto 14/11/2014 10.22

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

quindi secondo sveva le citta' dovrebbero essere piene di tordi, allodole, beccacce ecc. ecc. ecc........ mamma mia quanta (ignoranza o faziosita') o entrambe ai posteri l'ardua sentenza

da michele 14/11/2014 10.20

Re:Cardia "dilettantismo Geo & Geo offende correttezza dei cacciatori"

Ma sta Sveva Sagramola, ma non sarebbe ora di smammarla da Rai3, ho capito che Mamma Rai fà campare tutti e bene, ma sta tipa ci si è invecchiata dentro Geo & Geo e non mi sembra neanche tutta sta cima in professionalità ambientale, ci sono tanti giovani all'altezza, che potrebbero sostituirla alla perfezione, vedi anche "Alle falde del Kilimangiaro" con la messa in pensione della Colò, altro personaggio che ci ha fatto vedere i sorci verdi.

da Giusva 14/11/2014 9.47