Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

UNITA' E FEDERCACCIATORI


martedì 28 ottobre 2014
    
Mentre il Presidente della Sezione Provinciale di Milano Brianza torna a chiedere un'Assemblea nazionale dei presidenti provinciali, con all'ordine del giorno la questione dell'Unità interassociativa, il Presidente regionale di Federcaccia Toscana, Moreno Periccioli, risponde a una sua missiva nella quale ribadisce le ragioni della sua soddisfazione per aver intrapreso il percorso di unificazione in Toscana.
 
Chi volesse approfondire, trova entrambi i documenti integrali qui di seguito:
 
Leggi tutte le news

53 commenti finora...

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

No Spartano non mi hai portato da nessuna parte perché il pettirosso è bracconato mentre fringuello e storno se pur POLITICAMENTE PROTETTI con le deroghe si potrebbero cacciare.Nulla a che vedere con la "filodiffusione" capisci a me.

da Orme 31/10/2014 17.09

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Lorenzo,come puoi gestire il patrimonio dello stato,con i limiti imposti dalla 157? Legare il cacciatore al territorio e' stato il piu' grande sbaglio che potessero fare,come la non gestione nelle aree ai sensi della 394.Come lo scopiazziare, e anche male, dalla Francia i comprensori di caccia, da noi atc.Ma lo vedi che pur di non ammettere il clamoroso fallimento della 394,s'inventano interventi non cruenti,controllo della fertilita degli ungulati,gabbie,recinti,pupazzi de gomma che gridano scio scio scio.sistema di rigiro di soldi pur di non turbare le anime sensibili della 394..hoooooo...da ridere.

da Trasteverino 31/10/2014 13.33

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Scusate ma tutti volete cacciare come in Europa e vi lamentate del sistema degli ATC? Se volete prendere ad esempio la Francia o la Germania o la Svezia, o ancora Croazia e Slovenia, o Austria e Ungheria, informatevi su dove ogni cacciatore può cacciare. La 157 all'epoca (io avevo ben 14 anni) ha cercato di porre rimedio alla gestione zero che era la caccia. Si era convinti che legando il cacciatore al proprio territorio ci sarebbe stato più rispetto per il patrimonio faunistico di selvaggina stanziale. Forse era ormai troppo tardi perchè in pianura era rimasto ben poco o nulla di stanziale vera. e forse era perfettamente inutile visto che si vive di prontacaccia...Forse è vero che la 157 fa schifo, ma noi cacciatori, come gestori della fauna e degli habitat, riusciamo a fare più schifo

da Lorenzo 31/10/2014 13.04

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

E non va bene cosi,orme,se cerchi la corda da insaponare,il pettirosso e' protetto dalla convenzione di berna come il fringuello,e anche il pettirosso e' in aumento. Lo storno non e' presente nell'allegato secondo per l'Italia,e risulta protetto,e anche per lui e prevista la denuncia penale,come lo e' per l'uso dei fischi ...Lo vedi allora, che si giustifica quello che mentalmente fa piu' comodo...Ecco dove volevo portarti

da Spartano 31/10/2014 12.49

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Lorenzo non è una pagliuzza ma confronto alla trave della 157 in accordo federarci mi sembra proprio un'inezia.

da Orme 31/10/2014 11.31

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Lorenzo,non e' libera caccia,ma son gli uomini che gestiscono un sistema clientelare della 157.Poteva anche esser l'associazione dei cacciatori bizzantini.Il problema sta a monte ovvero nella 157.

da Caucasico. 31/10/2014 11.10

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Lorenzo,non e' libera caccia,ma son gli uomini che gestiscono un sistema clientelare della 157.Poteva anche esser l'associazione dei cacciatori bizzantini.Il problema sta a monte ovvero nella 157.

da Caucasico. 31/10/2014 11.10

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

La Libera Caccia mi è sempre stata molto simpatica: con il nome professa la LIBERA CACCIA, ma in Provincia di Pavia da sempre porta via soci alla FIDC promettendo ai cacciatori residenti l'espulsione dagli ATC dei cacciatori Liguri, Milanesi, Bergamaschi e Bresciani. E grazie agli intrallazzi con i consiglieri provinciali è riuscita a moltiplicare gli ATC da 4 a 7! W la Libera Caccia!

da Lorenzo 31/10/2014 9.53

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Orme,viva la rivoluzione,tutti al rogo. Non ce' proprozione tra l'eventuale evento colposo e la pena..Se chiedi la corda per i reati piu' gravi,per lo scippo va bene l'ergastolo. E per la morte di un pettirosso cosa chiederesti?

da Pasquino 31/10/2014 8.27

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Perchè tu no? Se hai la stessa qualifica, fuori dalle palle anche tu.Con questo garantismo del cxxxo abbiamo riempito la nazione di fuorilegge. Altro che svuota carceri, una robusta corda per i reati più gravi e una pena CORPOSA da scontare fino all'ultimo minuto per reati di secondo piano e le carceri non sarebbero più così affollate.In questo "strano" paese, pur avendo CERTEZZE e PROVE che dei PESCI le prime cose a puzzare sono le teste e più grandi sono e più mandano fetore, siamo riusciti a incriminare le code ree di puzzare per primo.

da Orme 31/10/2014 4.38

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Legal hunter sai i peccatucci che hai fatto .........

da Pasquino 30/10/2014 19.56

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

caro Grassi indica una assemblea di tutti i provinciali,per chiedere a gran voce la modifica della legge regionale ,così da poter andare dove si vuole meno ambiti più selvaggina,la smetta di contare solo le tessere,e di fare battaglie solo per il profitto cominciate a pensare alla caccia,certo vi risulterà difficile disfare i poltroninifici ,ma fatelo senno tra un pò dovrete vivere solo di gare cinofile

da mario cacciatore di ome BS 30/10/2014 17.51

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Il fatto che si giustifichi una cosa del genere come una fregnacce a,da il senso della cosa!!non si tratta di fregnaccia si tratta di atto illegale,da chi dovrebbe essere integerrimo,predicando la legalità ed il buon nome della caccia per conto di una ass ven che con il suo silenzio ,risulta solo connivente!!semplicemente inqualificabili.fuori dalle palle!!

da Legal hunter 30/10/2014 17.35

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Alfio,non sto giustificando l'illegalita e ne l'anarchia. Ha pagato,punto.Li finisce.L'ipocrisia del cacciatore regna sovrana,tutti ad azzannare il ferito,avendo cosi ricomposto la propria verginita.Senza dare una nuova possibilità visti i risultati e l'impegno precedente i quali non possono esser dimenticati da una fregnaccia del genere.Pensando(illusi) che le distanze,creino un alone di credibilita' agli occhi di chi? Piu che illusi,forse sarebbe meglio farisei.

da Spartano 30/10/2014 12.57

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

A questo punto non c'è altro che gridare w l'anarchia, w i bracconieri,w i fuorilegge. Per fortuna che si e no è l'1% che la pensa come il sig Spartano.

da Alfio D. 30/10/2014 12.09

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

E certo ci laviamo l'anima oscurando quello in cui si crede,nella speranza del benestare di chi vorrebbe farci smettere.Regalandoci una nuova verginita. Sicuramente se togliamo chi fa la posta alla becca,chi usa mezzi illegali,chi sfora sempre in eccesso i carnieri,che non rispetta le distanze,chi gli orari,i giorni,chi non timbra,chi sconfina in altri atc,chi spara a uccelli vietati,chi spara di notte, la gente comune e' felice? Ma sai che cazzo gli frega alla gente di noi? Nulla! Illusi!

da Spartano 30/10/2014 9.00

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Bravissimo Stefano la penso esattamente come te. Anche io sono libera caccia e come tutti o diversi oggetti regalatemi da questa, bene li ho già oscurati tutti. Tolti adesivi dalla macchina, dalla cassa del fucile,dal gilè via il porta licenze ecc..ecc... Sono un appassionato cacciato e non disdegno di rapportarmi con altri colleghi di associazioni diverse spiegando le ragioni della mia scelta, ma dopo quanto è successo, non ho più il coraggio di intavolare nessun tipo di discussione. Sarà difficile tenere la bocca chiusa ma lo dovrò fare se non altro per non sentirmi dire zitto tu che sei rappresentato da un bracconiere. Spero solo che passi presto l'anno per liberarmi di questa zavorra. Salutoni

da Romeo vince 30/10/2014 8.22

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Bekea ,la provincia di Vicenza conta esattamente come il Burkina vaso!!acv confàvi,non se la calcola nessuno essendo una associazione locale e locali stica,che non ha nessuna valenza a livello nazionale....riprova con qualche altra scus per cercare visibilità!!I tribunali su di voi hanno già parlato.

da Salvatore 29/10/2014 19.30

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

É un tuo punto di vista che dá garantista non condivido .

da spartano 29/10/2014 18.48

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Mi dispiace caro Spartano non sono d'accordo. Abbiamo sempre detto e rimproverato chiunque fa uso di questi aggeggi,la legge stessa lo vieta, come vieta la posta alla Beccaccia e si chiede a gran voce che questo andazzo deve finire perché chi le pratica getta fango su tutta la categoria. Ora che qualche sconsiderato, ce ne sono molti, usa comportarsi in codesto modo passi pure tanto è a suo rischio e pericolo ma che lo faccia un presidente nazionali che dovrebbe avere un comportamento irreprensibile almeno sulla caccia e dare il buon'esempio invece è il primo a trasgredire la legge è una cosa scandalosa. Anche io sono Libera Caccia ma se a rappresentarmi è uno che trasgredisce le leggi sulla caccia oltre a sentirmi offeso non intendo essere suo complice. Avrà fatto gli interessi dei cacciatori ma da ora in poi è una persona non più credibile almeno per me.

da Stefano Rm 29/10/2014 17.17

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Stefano rm,perche' dovrebbero mettere alla porta il presindente? Perche' coinvolto in una situazione imbarazzante? Andrebbe visto come sono andate le cose.Poi un eventuale giudizio,ma per giudicare bisogna aver spalle molto larghe. Sparvoli nei suoi mandati ha dato sempre il meglio di se,non hai ceduto a sirene di nessun tipo per il bene dei cacciatori,ok ha avuto un invidente sgradevole,be... dopo tutto quello che ha fatto andrebbe preso a calci nel fondo schiena? Non credo proprio. Ha chiesto l'oblazione, mi sembra di leggere nell'articolo postato su alcuni siti animalisti,e' una ammissione di responsabilita,ha pagato punto. Non credete che codesto sciacallaggio mediatico debba terminare? Tutti hanno diritto a una seconda occasione LUI ancor di piu'! Ho fatto da sempre la tessera libera caccia e la rifaro sempre...Se LUI va via assicurazione privata.

da Spartano 29/10/2014 16.08

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Una domanda logica,qualcuno afferma che la sola fidc conta il 60% dei cacciatori italiani, quindi perchè vogliono l'unità delle AV??? Se hanno effettivamente la maggioranza dei tesserati possono decidere e fare,se lo vogliono.Oppure sono incazzati come in provincia di Vicenza dove la maggiranza dei cacciatoriche sono iscritti alla ACV-Confavi. Forse questo risultato brucia così tanto anche ad alcuni dirigenti nazionali di origine veneta??? Cari dirigenti della Fidc se avete i numeri e gli attributi per farlo provate a comandare voi la gestione della caccia in Italia, ma a quanto pare dentro alla Fidc ci sono troppi generali e pochi soldati per combattere le battaglie per la caccia.

da Bekea 29/10/2014 15.24

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

PLUFF!! secondo me non hai capito un cxxx anzi ne sono certo, perché stai ancora a santificare la fidc. Ma ti rendi conto o no che se la coalizione fa dei tiri mancini incxxxxa il 60% dei cacciatori? All'ora gli conviene fare le cose in regola, e se le fa, ne beneficeranno tutti anche il restante 30%. Amico forse non ti è chiaro che per andare a caccia non serve la tessera associativa ma quantunque servisse ce ne sono altre riconosciute o non. Un'altra cosa mi preme sottolineare visto che vai a toccare il tasto dolente della Libera Caccia. La Libera Caccia contrariamente a quello che pensi per uscire dall'imbarazzante situazione basta che metta alla porta il presidente nazionale e vedrai che raddoppierà gli iscritti dimostrando, se mai ce ne fosse bisogno, la serietà che da sempre l'ha contraddistinta.

da Stefano Rm 29/10/2014 15.02

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

scusate ma non capisco dove sia la novita':Anuu era una costola di FIDC e torna all'ovile,FIDC con la brusca sterzata a sinistra degli ultimi anni ha incontrato ARCICACCIA e cantano insieme bandiera rossa. E questa è unione??? certo politica. A questo punto meglio scappare

da Mai in quel minestrone 29/10/2014 12.31

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Come siete pesanti!

da bat 21 29/10/2014 11.30

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Già fatto, risultato quest'inverno quasi ci rimetto un cane per un boccone nel cortile di casa..........

da F.D. 29/10/2014 11.08

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

F.D.visto che nella tua zona conosci chi si muove fuori dalla legge e ne sei così certo,perché non denunci??altrimenti con le tue parole risulti solo connivente!!Con l'omertà infanghi la categoria tanto quanto loro!!

da Pensatore libero!! 29/10/2014 9.30

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

F.D.visto che nella tua zona conosci chi si muove fuori dalla legge e ne sei così certo,perché non denunci??altrimenti con le tue parole risulti solo connivente!!Con l'omertà infanghi la categoria tanto quanto loro!!

da Pensatore libero!! 29/10/2014 9.30

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

F.D.visto che nella tua zona conosci chi si muove fuori dalla legge e ne sei così certo,perché non denunci??altrimenti con le tue parole risulti solo connivente!!Con l'omertà infanghi la categoria tanto quanto loro!!

da Pensatore libero!! 29/10/2014 9.29

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

XSGRUNT!!, per un dirigente ANLC beccato non sai quanti bracconano tra i dirigenti non solo ANLC, come già detto altre volte nella mia zona, feudo della FIDC, si sa perfettamente chi non rispetta le regole, ma godono di una sorta di immunità e oltre al prelievo non rispettando le regole, quello che mi fa incazzare e che infangano tutta la categoria e nessuno fa nulla, anche per questo ho abbandonato senza alcun rimpianto FIDC.

da F.D. 29/10/2014 9.22

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

In democrazia stefano rm conta sempre l'articolo quinto"chi ha i numeri ha vinto.il 30/40% che citi(ma sono molti molti meno sul totale),che i numeri non li ha e non avrà mai nessuno vuole sottometterlo,è semplicemente che continuerà ad attaccarsi sognando di contare qualcosa.,e a godersi i dirigenti che si merita,esattamente come successo recentemente ,con il bel regalo fatto alla caccia dal presidente nazionale ANLC.

da PLUFF!! 29/10/2014 7.35

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

x fabry è vero che un aavv sarebbe più forte, ed è vero che in francia funziona, ma si parla di francesi, molto più cooerenti di noi italiani, a noi è rimasto pulcinella....

da dardo 29/10/2014 7.27

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Beato te che puoi, io invece alle 8 a lavoro. Non so se è il solito ma a me viene da ridere chi cita pomposamente il 60%. Che teste di legno ancora girano!!!! Si credono che citando questi numeri portino beneficio all'associazione e alla causa? Ma per favore. Se da soli hanno il 60% più le altre due associazioni per difetto arrivano minimo al 70% ma che cxxxo vogliono ,faccino quello che c'è da fare e non rompano. Ma quanto mai un 30% ha soggiogato un 70%? Il fatto vero che questi stanno con l'acqua alla gola altro che 60/70%. Questi vorrebbero mettere tutti sotto i loro piedi, coprirsi il cxxxo sulle caxxxe, rendere tutti complici perché poi tutti colpevoli nessun colpevole e le tessere rimangono tutte nella casa comune. Questi pensano che siano nati tutti sotto a un cavolo e loro sulla coma di un cipresso,ma il 30/40% che a sgamato il gioco se lo scordano di sottometterlo. IBAL

da Stefano Rm 29/10/2014 6.33

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Ma si dai, che sarà mai!!!! un "buco è pur sempre un buco". Si però c'è "buco e buco" e per la distinzione c'ha pensato la natura o no!!!! 18 / 80 vi dicono nulla questi numeri a proposito di "buchi"? L'unità dei cacciatori è una cosa maledettamente seria ma nel "buco" ottantenne ci peschino quelli di bocca buona e pelo sullo stomaco. Andate avanti voi a me me viè da vomita. La casa per sfidare l'inclemenza del tempo deve avere solide basi e maestri costruttori altrimenti crolla prima di arrivare a posizionare il tetto e a me non sembra affatto che "l'unità immobiliare caccia" abbia solide basi e provetti costruttori. No non mi sembra proprio,nonostante il mastro costruttore citi il 60%!!!!! Ora vado a caccia.

da Gilberto 29/10/2014 5.22

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Comunque sia unità dei cacciatori tutti, in qualsiasi modo va bene ma alla fine una voce univoca parli all'esterno.

da Lucio Parodi 28/10/2014 23.35

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

In Piemonte, pur tra mille difficoltà e qualche litigio, funziona da mesi il Coordinamento delle AAVV Piemontesi, che ne mette insieme ben sette, FIDC (cui appartengo) in testa! Credo sia la strada giusta.

da Alessandro62 28/10/2014 22.40

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Io non sono un federcacciatore e nemmeno un arcista però l'iniziativa presa in Toscana mi sembra un'ottima cosa perchè il motto dei latini era dividit ed impera (non conosco il latino e quindi perdonate se ho fatto errori). Noi cacciatori fino ad oggi siamo stati divisi ed infatti hanno imperato i nostri avversari. Indipendentemente dall'iniziativa toscana non credete che sia giunta l'ora di lasciare ognuno il proprio orticello e di fare finalmente un'associazione seria ed UNICA poer vedere se si conta un po' di più..

da Radames 28/10/2014 22.06

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Beh... Quanti sono gli A.T.C.?... Nel Veneto sono: nella Prov. di Verona 6, di Padova 5, di Rovigo 3, di Treviso 13 + 33 C.A. (quì ogni comune pare sia un comprensorio), Venezia 5, Belluno..., e Vicenza 2 ma come mai?...

da s.g. 28/10/2014 21.43

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Io sono anni che credo che l'unica soluzione sia radunarci in un unica associazione, forte e rappresentativa, come quella francese, per intenderci.....adesso che vedo l'aborto che sta nascendo, dove la linea è quella ANIMALISTA di ARCIcaccia, mischiata alla solita ambiguità di federcaccia, non ne sono più tanto sicuro....

da fabry 28/10/2014 18.31

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

mah...i numeri li certifica il ministero politiche agricole,e a quanto risulta federcaccia da sola,detiene costantemente il 60% dei cacciatori in attività.......Sparvoli,e la silenziosa e connivente dirigenza ANLC hanno prodotto un danno irreparabile di immagine alla caccia onesta.....da quello che leggo,e sento tra i suoi associati pensanti,vi sarà una emorragia di tesserati a breve!!!ciao ciao PANT,anzi...addio!!!

da PLUFF!! 28/10/2014 18.10

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

CARO AGRUNT ANLC VI HA FREGATO ISCRITTI QUEST'ANNO EH? OGNI ISCRITTO IN MENO, 50 EURO IN MENO DA PUPPARE....ED E' SOLO L'INIZIO, SPARVOLI O NO....

da PANT 28/10/2014 18.01

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

mi sono riletto Gibbon (Storia della caduta dell'impero romano) e ho capito che non c'è niente di nuovo sotto il sole. le società le culture gli stati le organizzazioni, come qualsiasi essere vivente, nascono crescono deperiscono e muoino. soprattutto quando il potere si cristallizza a causa della mancanza di ricambio. con la caccia, il mondo è cambiato e gli ineressi delle nuove generazioni sono state distratte da altri interessi, senza che la casta dominante (dirigenti delle associazioni venatorie) si preoccupasse minimamente di preparare e favorire il ricambio. anzi, ancora oggi, più che mai, si assiste alla strenua difesa della poltrona da parte dei soliti noti, che stanno li da una vita ormai a scaldare la seggiola, come si scopre andando a indagare sull'età dei dirigenti. soprattutto di quelli che si scaldano. quelli che protestano, infatti, sono soprattutto quelli che non vogliono mollare l'osso. consapevoli di non avere un futuro e quindi abbarbicati al presente. finchè dura. dopo di me, il diluvio!, dicono. altri, invece, cercando di trovare soluzioni, provano a mettersi in discussione. ma la vedo dura. qui di rottamatori se ne vede pochi, e quelli che vorrebbero far finta di esserlo, sarà difficile che combinino qualcosa. più che rottamatori mi sembrano...ROTTAMI

da L. Lotti 28/10/2014 17.40

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

E non finisce qui.Rodolfo Grassi è ritornato alla carica con un'ulteriore richiesta di assemblea nazionale. E VAI

da ex fidc 28/10/2014 17.27

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Ma perché intervenite? E'scritto chiaramente UNITA' E FEDERCACCIATORI è una resa di conti tutta interna. Unità tra loro non c'è immaginiamo con l'esterno.L'acqua scarseggia e la papera non galleggia.

da Bay bay 28/10/2014 16.44

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Fidc...l'implosione e vicina...

da Vortex 28/10/2014 16.29

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

unità Toscana??? solo per dire siamo grandi anche senza i numeri....cospargetevi il capo di cenere che in questi anni di danni ne avete fatti fin troppi, al vostro confronto il wwf è un associazione pro caccia....

da dardo 28/10/2014 16.07

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Qui si parla di unita' ,ma la vera e pratica frammentazione ( quindi il contrario) si esplica nella conduzione degli ATC. Quanti sono gli ATC in Italia, ?? Ecco corrispondono al modo di intendere la caccia! QUANTI SONO GLI ATC ITALIANI??qualcuno mi sa' rispondere?.?Grazie

da Toni el cacciator 28/10/2014 14.31

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Non diciamo stupidaggini. Le associazioni animaliste non devono difendere nessuno, devono solo sparare c.....e contro i cacciatori ed essendo onlus ecco che qualche cretino che gli da un pò di soldi lo trovano. Per quanto ci riguarda l'associazione unica è indispensabile, il problema sarà comunque quello di metterci gente con le palle.

da MarioP 28/10/2014 14.16

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Ha ragione Paolo P. le associazioni animaliste sono tante però ottengono risultati, perchè Loro fanno gli interessi dei loro iscritti, mentre le nostre associazioni fanno gli interessi degli animalisti per garantirsi la cadrega. Ma siamo noi che dobbiamo deciderci ad abbandonare quelli palesemente contro di noi come FIDC e ARCI e passare ad altre associazioni più meritevoli o fare la assicurazione privata.

da F.D. 28/10/2014 13.56

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Unità Interassociativa, benissimo, si deve fare una unica associazione, con le palle, che faccia gli interessi dei CACCIATORI ed aboliscono tutti gli ATC. Soltanto così si potrà vedere uno spiraglio, altrimenti siamo costretti a cadere nel buio. Siamo quasi arrivati.

da NANNI 28/10/2014 13.55

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Le associazioni ambientaliste sono tante e fanno tanti danni! dimostrano che non è un problema la frammentazione ma il problema vero è che non si va a favore dei cacciatori! questa unità viene chiamata ora solo e soltanto per questione di soldi! Non approverò mai questa cosa! FARE GLI INTERESSI DEI CACCIATORI!!! STOP!

da PaoloP 28/10/2014 13.37

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

unita' ma certa gente tipo il nostro presidente naz...che non ha partecipato all'orgoglio venatorio no e' venuto al presidio ispra ad ozzano ..devono solo mettersi da parte , e lasciare spazio a giovani con la passione della caccia veramente nel cuore...

da willy 28/10/2014 12.49

Re:UNITA' E FEDERCACCIATORI

Cerchiamo di arrivare all'unità nazionale delle associazioni e non solo in Toscana, che non se ne puo più di subire restrizioni nuove ogni anno e rimanere in questo stato di cose solo perchè ognuno preso singolarmente non ha nessuna forza politica per far valere i nostri diritti come in altre nazioni. Cordialit�

da jamesin 28/10/2014 12.37