Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni


mercoledì 20 agosto 2014
    

 
A distanza di quasi un mese dall'accorato appello di Wwf Firenze ai propri seguaci (1500 gli inviti su Facebook), ad oggi solo in 19 hanno accettato l'invito a partecipare alle due giornate di tabellazione della riserva di Campi Bisenzio, che l'associazione si vanta di aver fatto istituire.

Si tratta di una zona di 340 ettari, interdetta alla caccia dal nuovo Piano faunistico venatorio provinciale tra Campi e Prato. Come altre volte,  WWF si è proposto per svolgere l’operazione, anticipando il materiale e fornendo il personale. Ma per affiggere tutti i cartelli servono braccia: “c’è bisogno di tante persone che diano una mano”, scriveva Wwf a fine luglio invitando anche gli inesperti.

“Saranno due giorni intensi, ma crediamo di grande soddisfazione per chi vi parteciperà. Non capita tutti i giorni di poter andare in giro a chiudere con la propria opera un territorio alla caccia”. Evidentemente, invece,
la lotta contro la caccia non attecchisce nemmeno tra gli iscritti al Wwf. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

37 commenti finora...

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

S P E R I A M O! ! ! !

da EX ARMERIA 2000 22/08/2014 17.10

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

I messia dell'ambiente......loro salveranno tutti gli animali.....scomparirebbe l'estinzione.....ma andate a cagare un giorno la natura si riprenderà tutto con gli interessi,compresi gli iscritti al wwl.

da mario pes 22/08/2014 13.01

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Sta gente è quello che vedete "pochezza" in senso assoluto, però hanno scoperto che con gli sbraitatori di professione più quattro gatti ideologici, con striscioni e con una telecamera al seguito sotto le sedi istituzionali, mettono paura ai politici.

da giusva 22/08/2014 10.50

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

ma mandiamoli in Namibia dove c'è stata la strage di elefanti (notizia di oggi) con acqua avvelenata dai bracconieri. E'là che si salva l'ambiente ma il WWF pensa all'Italia e ai cacciatori italiani

da tiziano57 21/08/2014 16.51

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

ma mandiamoli in Namibia dove c'è stata la strage di elefanti (notizia di oggi) con acqua avvelenata dai bracconieri. E'là che si salva l'ambiente ma il WWF pensa all'Italia e ai cacciatori italiani

da tiziano57 21/08/2014 16.51

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

alle riunioni sono 2 gatti...ma nel cu@o sempre a noi! INCAPACI!

da paolo t fano pu 21/08/2014 16.14

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

ATTENZIONE!!!! anche queste associazioni FALLIRANNO A causa di una crisi che colpira' tutte questa Porccaglia di leggi

da il cacciatore pugliese 21/08/2014 15.46

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Continuano a chiudere tutto,ma in che paese viviamo ? che vergogna......

da massimo 21/08/2014 15.34

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Andare a vedere il wwf che mette i divieti di caccia....Son soddifazioni, per tutto il resto c'è mastercard.

da Federico70 21/08/2014 14.19

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Arrabbiato(diversamente giovane,se permetti; meglio che 62):gia' you tube anche se poco,se inoltre le redazioni di qualche sito di caccia ci da' spazio(sempre super attenzionate,almeno dagli stessi anticaccia)e,immagino per interesse pubblicitario,qualche giornale o tv locale,sarebbero un passetto ancora verso quel risalto mediatico che vogliamo;oggi questo,domani chissa'.....!

da pietro 2 21/08/2014 11.19

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

x dardo: quello che proponi è ragionevole e anche molto sensato. E' indubbiamente ( a mio avviso) la strada da percorrere per smentire le falsità che vengono diffuse a nostro danno. Il problema è che non troviamo nessuno che riesca ad entrare stabilmente nella grande informazione in modo da diffondere anche le "nostre verità".

da Arrabbiato 62 21/08/2014 10.54

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

MA SE GLI ANIMALISTI HANNO MANI SENZA UN CALLO PERCHE' VIVONO SOLO DI IDEE SU CARTA, FIGURIAMOCI SE PRENDONO IN MANO DEGLI ATTREZZI PER FARE LAVORI MANUALI.

da PICO 69 21/08/2014 10.26

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

per arrabbiato 62, andare ad (aiutarli ) a tabellare con la telecamerina, come dice pietro 2 sarebbe un modo per dimostrare quante falsità ci hanno messo addosso, rivalutando un immagine di fronte all'opinione pubblica, e facendo capire quante balle hanno propinato a persone che non conoscono il nostro mondo! ci vuole la telecamerina con un commentatore che spieghi perchè siamo in quel luogo ed a cosa fare, e perchè l'anuncio dei (salvatori dell'ambiente )è stato ignorato dai loro stessi sostenitori, mi sembra abbastanza imbarazzante da spiegare da parte del wwf ai suoi associati ed all'opinione pubblica, noi sappiamo perchè certe associazioni nascoste dietro il panda si mettono a contare danari, ma l'opinione pubblica no e sta anoi levare il prosciutto dagli occhi da quest'ultima e questo ne è un modo, facendo certi interventi piano piano si leva terreno sotto creando dissesto. poi sono incazzatissimo anch'io verso tutte queste associazioni, però il modo per confermare le loro falsità è questo.

da dardo 21/08/2014 10.25

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

La provincia di Venezia stampa un calendario da distribuire ai cacciatori con piantina colorata di tutto il territorio con tutte le differenziazioni atc,zps ,sic ,zrc, oasi ,ecc ..impossibile sbagliare.Per vedere cercare calendari,prov Ve

da Toni el cacciator 21/08/2014 9.58

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Grazie del parere ettore 1158. Per quanto rigurda l'ultima parte del tuo post,condivido in pieno. Hanno seminato l'odio contro di noi dobbiamo usare ogni mezzo (legittimo) per contrastarli.

da arrabbiato 62 21/08/2014 9.36

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Per arrabiato 62: ti sbagli,in quanto ci sono state innumerevoli sentenze che dicono il contrario e portano l'onere a carico del cacciatore stesso,il quale deve dimostrare di non sapere che quella zona non era considerata protetta(anche andando preventivamente ad informarsi presso gli enti preposti,Provincia,Comune,Regione etc...) il quale "non poteva non sapere".........dunque ci rimettiamo sempre noi e mi stupisco che qualcuno addirittura vuole collaborare alla tabellazione "dimostrando"rispetto democratico!!!!!! ma scusate questi ci stanno facendo la guerra buttandoci addosso di tutto per annientarci e noi porgiamo l'altra guancia? basta sono stufo ......

da ettore1158 21/08/2014 8.51

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Scusate ma per vietare legalmente la caccia le tabelle devono essere ben evidenti:niente tabelle niente divieto.O mi sbaglio ?

da Arrabbiato 62 21/08/2014 8.38

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Questa è l'ennesima dimostrazione che l'importante per loro è sottrarre territorio alla caccia,poi che lo si debba fare mettendo le tabelle oppure no rimane ininfluente,purchè si faccia.Ormai sono oltre 20 anni che assistiamo a questa precisa strategia,dopo i famosi referendum persi dai soliti noti e pagati anche con le ns. tasche,di sottrazione pretestuosa,programmata di tutto il territorio possibile ,in quanto questa è l'unica soluzione di abolire la caccia in modo "legale".Metto le virgolette perchè se si vuol approfondire di legale credo non ci sia nulla,in quanto la percentuale di parchi in tutta Italia ha sorpassato di molto la fatidica soglia del 30% e addirittura in una regione(abruzzo) mi dicono che si sia arrivati addirittura al 60% e strano che queste situazioni non vengano "attenzionate" dalle istituzioni preposte e addirittura mentre noi e le ns. AA.VV continuiamo a parlare vengono presi in considerazione altre istituzioni di aree protette!!!!!!! questo è strano ...molto strano e le AA.VV. come si muovono? ad esempio nel lazio chiedono un incontro alla regione per le eventuali giornate di preapertura e non si rendono conto che di questo passo tra qualche anno non andremo piu' a caccia per mancanza di territorio!!!!!! vorrà dire che andremo tutti nelle loro riserve.Un saluto.

da ettore1158 21/08/2014 8.26

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

La doppietta puntata in faccia sullo schermo del computer genera sgomento? Bah,....................sarà,a me accresce la voglia di imbracciare il fucile...ognuno ha le sue manie,vero s.g.?(scherzo logicamente,non mi permetterei mai)

da aldo 21/08/2014 8.25

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Effettivamente la doppietta puntata in faccia genera sgomento.La redazione potrebbe provvedere...(introiti pubblicitari permettendo...)

da Arrabbiato 62 21/08/2014 8.18

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Proprio per questo dardo,occorrerebbe andarci,sia per dimostrare(ovviamente con telecamerina al seguito)cosa fanno i cacciatori anche quando si tratta di attuare provvedimenti di divieto,con deducibile rispetto della legislazione da parte nostra,sia per "eventuali" dimostrazioni di "rispetto democratico" delle altrui posizioni ideologiche da parte loro,a priori e indipendentemente da cio' che facciamo!Sarebbe una goduria inennarrabile vedere,anche solo su you tube.

da pietro 2 21/08/2014 7.54

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

ma naturalmente quello che mi chiedo è se quelli del wwf useranno i chiodi o le cordine per fissare i cartelli, e sinceramente l'idea di andare in quella zona in almeno 100 cacciatori vestiti da tali mi solletica, vorrei vedere le loro facce quando vedono arrivare tanti loro oppositori e per giunta a dargli un aiuto fianco a fianco, naturalmente c'è la possibilità che quei celebrolesi ci inveiscano pure, con la mentalità talebana che hanno, e vi immaginate se in quel giorno piovesse?? vorrei vedere quanti escono dall'auto! caro wwf gli occhi del panda per voi sono un indizio presto molto presto vi ritroverete ko!

da dardo 21/08/2014 7.23

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

ahahahahahahhahhahahahahahhahahahahhauh, falliti lavativi!!!!!!!!!!!!!!!

da gianni 20/08/2014 23.26

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Non ci sono parole!!!!!!!!

da Marco 20/08/2014 23.01

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Soddisfazione del menga,sempre zona sottratta alla caccia rimane,

da Toni el cacciator 20/08/2014 21.59

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

tutti i governi compreso renzi si vergognino di dare spazio e parola agli stolti e in italia di stolti ce ne sono moltissimi vedi wwf il sign. fulco pratesi è il primo l.... in italia e nessuno lo condanna vergogna vergogna paese di merda

da lupo60 20/08/2014 21.24

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

...Ma sempre quella doppietta puntata addosso! Dai redazione è tirala via...

da s.g. 20/08/2014 20.59

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Ehhh, per 4 tabelle bastano e avanzano !

da spendingreview 20/08/2014 20.15

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Bravo Renzo!!! Grande idea!! :-)) E brava la redazione di Big Hunter. Aveva detto che ci avrebbe fatto sapere e così ha fatto. ;-)

da Ezio 20/08/2014 19.39

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Bella zona...nel mezzo c'è la discarica di Case Passerini....vicinissima al casello Firenze Nord della A1...

da Cacciatore ampigiano 20/08/2014 19.04

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Andiamo noi cacciatori, così controlliamo anche che siano giusti i confini, così, tanto per essere chiari .

da Renzo 20/08/2014 18.51

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Ennesima conferma, animalisti da salotto...o dato il periodo si potrebbe dire da spiaggia.

da Cacciatore 72 20/08/2014 18.44

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Beh,io con una casacca che mi identifichi INEQUIVOCABILMENTE come cacciatore,ci andrei e anche in numero superiore(tanto "il danno" legislativamente e' fatto),tanto per dare uno "schiaffo" morale.

da pietro 2 20/08/2014 18.34

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

Un conto è cliccare un mi piace e altro conto è tirarsi su le maniche e lavorare davvero...Le basse adesioni sono solo il quadro impietoso dell'animalismo nostrano di salotto.

da Inforziato 20/08/2014 18.03

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

finche il governo li appoggia----

da oo7 20/08/2014 17.59

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

ci andiamo noi, se loro vengono a lavorare in tanti quanti noi, quando c'è da gestire il territorio, censimenti, attività antincendi, pulizia dei boschi, sentieri, allevamento selvaggina, catture, sorveglianza (se noi abbiamo cento guardie volontarie, loro ce n'hanno neanche 10). e via di seguito

da chiacchieroni!!!! 20/08/2014 17.56

Re:Evento anticaccia Wwf: nemmeno 20 le adesioni

...e quando c'è da mettere in saccoccia anche turni di notte.

da jamesin 20/08/2014 17.54