Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariato

News Caccia

Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese


venerdì 11 luglio 2014
    

La Federcaccia di Brescia fa sapere che tutte le sezioni locali sono impegnate per la raccolta di firme a sostegno dell’uso dei richiami vivi perla caccia alla selvaggina migratoria. La raccolta, si ricorda, è stata promossa dalle associazioni venatorie nazionali per sensibilizzare le istituzioni sull’importanza di questa pratica venatoria, fondata sulla tradizione ed una attenta gestione del patrimonio ambientale.

La recente proposta di eliminare l’uso dei richiami vivi, depositata in Parlamento da deputati del Movimento 5stelle, di Forza Italia e Sel - sottolinea Fidc - sembra si fondasse su una raccolta telematica di firme promossa dalla Lipu, che in due anni avrebbe raccolto circa 50.000 adesioni. L’obbiettivo dei cacciatori è quello di raccogliere concretamente su carta lo stesso numero di firme in un mese.

La Fidc bresciana invita quindi ogni cacciatori prodigarsi in questa sfida per dimostrare a chi occupa gli scranni del Parlamento che si parla di un’attività seria, onesta e radicata nella nostra cultura. Diversi parlamentare sostengono la battaglia sui richiami. "Fin dalla prima ora - dice la Fidc bresciana -  nella nostra provincia hanno profuso, fattivamente, il loro impegno l’on. Guido Galperti del PD e l’on. Stefano Borghesi della Lega Nord. A loro va il nostro ringraziamento poiché crediamo che schierarsi con il nostro mondo e le nostre tradizioni sia oggi un gesto di grande onestà intellettuale". 

 

Leggi tutte le news

50 commenti finora...

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

Le associazioni servono come nostri rappresentanti e interlocutori con chi legifera e decide in materia venatoria! Se poi non siamo in accordo con gli argomenti e i modi con i quali siamo rappresentati,basterebbe scendere in piazza quando siamo chiamati a manifestare,invece anche li fa comodo fare dietrologia spicciola!!! Firmiamo e facciamo firmare per dimostrare che la caccia è praticata e appoggiata anche da cittadini non cacciatori!!! W la caccia!!!!

da Alberto 14/07/2014 21.25

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

tiziano57 14/07/2014 15.07: Troppo duri eh... Leggiti quello che ha scritto Baghy:...si riferisca al fatto che nel modulo non vi sia traccia di alcun riferimento al n° di decreto legge e data di approvazione, inoltre vorrei ricordare che i "Roccoli" sono vietati dalla 157/92 e che adesso sono chiamati "Centri di cessione" di proprietà e gestiti dalle province, può darsi che io mi sbagli ma la stesura di questo modulo credo sia sbagliata e di conseguenza inutile salvi il fatto che serva da pubblicità associativa. Inoltre come mai si cita solamente l'appostamento fisso? Chi ha orecchie per intendere, intenda!

da s.g. 14/07/2014 18.11

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

1)serve a far conoscere ai parlamentari il nostro pensiero di persone oneste e psicologicamente sane 2)può darsi sia così ma è molto meglio del regisratore come in uso in tutta europa3) eica ne ha da vendere in quanto tradizioni e usi rurali della nostra gente4) molto ma molto meglio dei cani nei canili gestiti dall'ENPA con i soldi pubblici(vedere per credere ed è tutto legale. A LORO

da aldo 14/07/2014 16.17

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

SARA non ho capito quali aspetti vuole approfondire....non vorremmo che 500 anni di storia della caccia vengano cancellato in un secondo. che la memoria storica che si tramanda da generazioni in generazioni non ci sia più. vorremo potere usare i richiami a caccia siano essi di cattura( distribuiti dalla provincia di appertenenza) o di allevamento (nati a casa mia o comprati da regolari allevatori). gradiremmo essere equiparati a qualsiasi allevatore che detiene tutti gli animali allevati che vuole...esempio classico il canarino....perchè lui puo avere 1000 uccelli in gabbia e io no? vale anche per tartarughe e pesci rossi...

da carlo 14/07/2014 16.15

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

Ciao, io non conosco bene il mondo della caccia. Chi è così gentile da spiegarmi per quali motivi volete firmare questa petizione? Il motivo e che con poche prede vive catturate riuscite a prendere molti uccelli? Cosa ne pensate dell'aspetto etico della questione? Le prede vive vengono rispettate fino all'ultimo? Grazie mille

da Sara 14/07/2014 15.10

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

x s.g. : scusa , ho letto e riletto la petizione , non mi sembra ci siano trappole nascoste nè prese per i fondelli. Se mi illumini come altri ti hanno chiesto.. grazie

da tiziano57 14/07/2014 15.07

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

è una petizione, una richiesta collettiva, un numero alto(speriamo) di persone che chiedono........ non capisco questa diffidenza!!! mah a pensar male.....(da ammettere che sono CV ,firmo lo stesso ci mancherebbe)

da aldo 14/07/2014 13.49

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

beh credo che ogni cacciatore carissimo s.g. ne abbia un 20 cm ben piantato...il problema è che non ce ne siamo ancora accorti!

da dardo 14/07/2014 13.43

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

Baghy 14/07/2014 12.45: Ma proprio tu... Potevi stare un pochino più... Dardo, il membro ora dove arriva?!!! Certo è che di voi tutti mi meraviglia una sola cosa, cioè, l'attaccamento alla nostra passione. Ma non dimenticatevi di una cosa, ci sono dirigenti e dirigenti, ma i vostri che dirigenti sono per voler farvi firmare una simile cosa?...

da s.g. 14/07/2014 13.03

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

La raccolta firme si protrarrà fino a settembre,quindi c'è da darsi da fare seriamente e con costanza!!! Sono questi i momenti per fare fronte comune senza mettere sempre davanti l'egoismo e l'indifferenza verso cacce che magari non si praticano! La caccia è una e va difesa!!!!

da Alberto 14/07/2014 12.49

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

Credo che S.G. ei riferisca al fatto che nel modulo non si faccia alcun riferimento al n° di decreto legge e data di approvazione, inoltre vorrei ricordare che i "Roccoli" sono vietati dalla 157/92 e che adesso sono chiamati "Centri di cessione" di proprietà e gestiti dalle province, può darsi che io mi sbagli ma la stesura di questo modulo credo sia sbagliata e di conseguenza inutile salvi il fatto che serva da pubblicitù associativa

da Baghy 14/07/2014 12.45

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

dicci dicci se sai che queste firme sono una chiavata dicci da dove arriva il membro.....

da dardo 14/07/2014 12.14

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

s.g.se ti spiegassi meglio lo apprezzerei molto. Non devi lanciare il sasso e basta!!!!

da aldo 14/07/2014 12.02

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

dardo 14/07/2014 7.43: Ma abbiamo letto bene cosa firmarmiamo? No di certo, leggete con cura e solo poi date una logica spiegazione. Io sono convinto che, non si sà neanche cosa staiamo sottoscrivendo, altro che petizione a favore della caccia... Poi per non farlo io!

da s.g. 14/07/2014 11.49

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

la petizione continuerà ancora per parecchio tempo ma prima si raccolgono meglio è.

da carlo 14/07/2014 10.28

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

x Luca atc11, quello che dici vale per alcuni cinghialisti, ma io da lepraiolo mi sto facendo in 4 per racimolare le firme, chi spera nella chiusura di altre forme di caccia è solo un bracconiere travestito.

da F.D. 14/07/2014 10.07

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

anche noi ci siamo attivati e abbiamo raccolto una quarantina di firme, ma non sappiamo quanto tempo abbiamo ancora prima di consegnarle.....fate tutti la vostra parte bisogna farci sentire e non aspettare che ci pensi altre persone, bisogna stare uniti fate firmare ,il nonno, la nonna ,il babbo, la mamma, i figli se maggiorenni ,non importa che siano cacciatori basta la maggiore età ...sbrighiamoci forse è l'ultima opportunità...

da una cacciatrice lucy 14/07/2014 9.42

Re:Petizione richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

non firmare. non sei obbligato. e non credo che ce ne freghi molto a questo punto

da carlo 14/07/2014 9.27

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

x s.g. non me l'aspettavo un commento così da lei, anche perchè credo che la caccia vada tutelata in tutte le sue forme, è una prova di solidarietà che dimostrerebbe quanto siamo maturati, sotterrando l'ascia di guerra tra gente che ha i soliti interessi, un saluto.

da dardo 14/07/2014 7.43

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

Da capannista io non firmo!

da s.g. 13/07/2014 12.12

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

ALTRO FOGLIO COMPLETATO!!!........????

da NICOLA BG 13/07/2014 11.46

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

Se ci si impegna veramente tutti altro che 50.000 si va ben oltre io ho iniziato ed ho già raccolto molte firme di persone che non vanno a caccia e tutti mi dicono che è una buffonata quella di abolire i richiami e detta da chi non va a caccia la dice lunga isoliamo questi ambientalisti e facciamo vedere di cosa siamo capaci se si perde questa andiamo poco avanti tutti!

da Paolone 69 13/07/2014 9.06

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

IO SINCERAMENTE PRATICO LA VAGANTE COL CANE DA CERCA E QUELLA ALLE ALLODOLE CON LE GABBIE ........SONO UN CACCIATORE E COME TALE MI SENTO CHIAMATO IN CAUSA NELLA SALVAGUARDIA DELLA MIA UNICA VERA PASSIONE QUINDI SEMPRE IN PRIMA LINEA IN DIFESA DI ESSA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FORZA RACCOGIAMO STE CAVOLO DI FIRMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....HO CONVINTO PURE UN COLLEGA VERDE A FIRMARE!!!!!!FORZAAA FORZAAA

da NICOLA BG 12/07/2014 19.52

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

X BAGHI.ùgiusto,condividerei di più il foglio senza logo...scrivo da Vicenza... però di converso potreste farlo anche voi con il vostro logo e dimostrare quello che valete...cosi sarebbe una bella prova di forza!!!!speriamo bene...

da MARCOT 12/07/2014 19.37

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

X BLOG ma che caz.. dici.. Ma vai a pescare che è meglio.

da Marco da Fucecchio 12/07/2014 15.29

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

confermo con dardo quanti cacciatori non migratoristi nel chiedere un aiuto mi e' stato negato perché vanno a lepri o cinghiali per fortuna questa e' una minima parte , questi purtroppo non pensano che finito con la migratoria poi tocchera a loro .....cazzo uniti e facciamo vedere che con noi ci sono donne e giovani ....

da willi 12/07/2014 11.19

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

X blog, la prossima forma di caccia ad essere chiusa sarà la tua grazie a tutti coloro che la pensano come te.

da tordo aretino 12/07/2014 11.16

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

x blog, indubbiamente saranno cazzate, e se tu sei cacciatore e la pensi così ricorda che stai ammazzando già la tua caccia, se non sbaglio male il movimento 5 stelle ha chiesto l'abolizione non della caccia alla migratoria, ma di tutta la caccia, quindi consiglio vivamente di approffittare di certi sconti che stanno uscendo ora per l'acquisto di schioppi con il tappo in sughero, approffittane, perchè presto serviranno......come dico e ripeto sempre e questa è la conferma il problema non sono gli animalari, ma è tra di noi!.

da dardo 12/07/2014 10.59

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

Sarebbe come se ai pescatori vietassero l'usp dei lombrichi (esche vive) per la loro passione. E' finito iol buon senso. Mi raccomando, impegnamoci in massa in questa raccolta firme.

da Rinaldo 11/07/2014 22.02

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

io sono arrivato a raccogliere 228 firme di cui solo 40 persone con pda non molliamo adesso,più ci incoraggiamo tra di noi più i nostri nemici soffrono!!!!

da bonny 11/07/2014 21.06

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

per walter a.c.l. il decreto del ministro galletti è di dieci giorni fa. due mesi fa per cosa raccoglievano le firme?

da friso 11/07/2014 20.23

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

avete sempre da criticare!!!vergogna ma verra il giorno in cui anche la vostra forma di caccia scomparirà se non rimaniamo tutti uniti! svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...........

da cacciatore doc 11/07/2014 19.34

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

Dei 750.000 quanti praticano la caccia con i richiami vivi??sai agli stanzialisti,a chi fa la vagante,ai cacciatori di selezione,o a chi va esclusivamente al cinghiale cosa possa fregare di una simile raccolta firme inconcludente??dai su basta cazzate!!

da blog 11/07/2014 19.03

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

caro luca a.c.l bergamo e brescia sono già 2 mesi che le raccolgono le firme le associazioni grosse non informano i propi associati a cose fatte dobbiamo fare una associazione unica ma partendo dal basso dei veri cacciatori busana balestra e lorobico

da walter a.c l 11/07/2014 18.57

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

esatto....10 firme a testa (1 foglio) sono subito raccolte tra parenti e amici!dai tutti uniti per una volta....facciamoci vedere!difendiamo la nostra grande passione

da Cacciatore doc 11/07/2014 18.44

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

DA PAOLO BS .......NN é SUFFICIENTE FIRMARE SOLAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DOBBIAMO DARCI DA FARE TUTTI NELLA RACCOLTA FIRMEEEEE .....NON DOBBIAMO DORMIRE SUGLI ALLORI!!!!! VISTO LA NOSTRA MINORANZA DOBBIAMO DARCI DA FARE REALMENTE

da NICOLA BG 11/07/2014 18.22

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

DA PAOLO BS .......NN é SUFFICIENTE FIRMARE SOLAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DOBBIAMO DARCI DA FARE TUTTI NELLA RACCOLTA FIRMEEEEE .....NON DOBBIAMO DORMIRE SUGLI ALLORI!!!!! VISTO LA NOSTRA MINORANZA DOBBIAMO DARCI DA FARE REALMENTE

da NICOLA BG 11/07/2014 18.22

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

DA PAOLO BS .......NN é SUFFICIENTE FIRMARE SOLAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DOBBIAMO DARCI DA FARE TUTTI NELLA RACCOLTA FIRMEEEEE .....NON DOBBIAMO DORMIRE SUGLI ALLORI!!!!! VISTO LA NOSTRA MINORANZA DOBBIAMO DARCI DA FARE REALMENTE

da NICOLA BG 11/07/2014 18.21

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

Paolo scrivi che hai già firmato...hai fatto troppo poco ...devi tu attivarti a raccoglierne. Se tutti raccogliessimo almeno un foglio (10 firme di amici, parenti, ecc. ecc.) siamo 750.000 cacciatori vuol dire che raccoglieremmo 7.500.000 (sette milioni e mezzo di firme) Voglio vedere poi se al governo non veniamo considerati !!! Forza !!!

da carlo 11/07/2014 18.14

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

SVEGLIA.....raccogliamo ste cavolo di firme indipendentemente dalla sigla associativa. io ho raccolto 100 firme e la maggior parte di non caciatori! ricordo che possono e devono FIRMARE TUTTI, ANCHE I NON CACCIATORI...forza!

da bresa 11/07/2014 17.49

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

Si,come no...provate a far firmare lepraioli e cinghialai che non aspettano altro che togliere di torno i migratoristi solo perche gli danno fastidio!!

da Luca atc11 11/07/2014 17.20

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

concordo pienamente con Luca, si deve ritrovare l'orgoglio di lottare, se fossimo uniti ed ogni problema fosse affrontato con l'interesse unico di cacciare beh.....ci penserebbero due volte ad attaccarci.

da dardo 11/07/2014 16.49

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

Ma perché eventualmente non è stato creato un modulo senza sigle associative, un modulo che fosse intestato per es. "I CACCIATORI ITALIANI" o qualcosa di simile, frenesia da protagonismo? O molto più semplice campagna promozionale associativa. Benvengano tutte le iniziative ma a mio modesto parere qualche anno fa non bastarono 842.000 firme per far modificare la 157/92 con un governo che diceva di essere dalla nostra parte, figuriamoci se da questo governo infarcito di anticaccia otterremo qualcosa con 50.000, speriamo bene Baghy

da baghy 11/07/2014 14.50

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

io ho gia firmato

da paolo bs 11/07/2014 14.06

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

ricordo a federcaccia brescia che ne consiglieri ne presidenti sono stati informati per la raccolta firme io da segretario e' gia' 15 giorni che raccolgo firme senza che nessun mi abbia avvisato ...ricordo che non tutti leggono giornali o guardano caccia e dintorni una tele fonata a tutti i presidenti e' il minimo che federcaccia brescia puo' fare...federcaccia forza e coraggio stiamo perdendo colpi e tesserati

da willi 11/07/2014 13.02

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

Un comunicato del genere,denota soltanto che le firme non arrivano!!poi dimostrare di raccogliere più firme che la LIPU dimostra pochezza di obbiettivi,che nei fatti si traducono nell'impossibilità di fare qualcosa di concreto visto che le decisioni sono già state prese e il DL 92 ne è la conferma

da Fumo negli occhi 11/07/2014 13.01

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

le firme vanno poi consegnate alla propria sezione o addirittura in Provincia (la propria ) io personalente ne ho già raccolte un centinaio DOBBIAMO TUTTI DARCI DA FARE......(ho fatto firmare parenti amici colleghi)

da Baldelli Nicola 11/07/2014 12.44

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

MA SCUSATE PERCHE' NON SI POSSONO RACCOGLIERE ON LINE ALLEGANDO UN DOCUMENTO VALIDO?PERCHE' NON UTILIZZIAMO GLI STRUMENTI MODERNI PERLOMENO CHI LO SA FARE?

da mario 11/07/2014 12.38

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

Una volta raccolte dove vanno inviate? Grazie

da Simone 11/07/2014 12.12

Re:Raccolta firme richiami: servono almeno 50 mila firme al mese

PER QUANTI SIAMO BASTEREBBE UNA SETTIMANA PER FARNE IL DOPPIO...DIAMOCI DA FARE...SE VINCONO QUESTA BATTAGLIA POI NON MOLLERANNO PIù!! NON CENTRA ESSERE FIDC....DOBBIAMO FIRMARE TUTTI E IN TUTTA ITALIA...ANCHE GLI STANZIALISTI...PERCHè POI TOCCHERA' A LORO!!

da CISCO 11/07/2014 12.11