Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italiani

News Caccia

FANBPO: all’Italia la presidenza


giovedì 26 giugno 2014
    

beccaccia Paolo Pennacchini, 50 anni, è stato eletto all’unanimit�presidente della FANBPO, la Federazione delle Associazioni Nazionali dei Beccacciai del Paleartico Occidentale.

Il 21 Giugno scorso, nella città di Bulle (Friburgo, CH) i presidenti delle 10 associazioni in rappresentanza di 9 nazioni, hanno votato convinti il programma di Pennacchini: ”…per una gestione della specie armonizzata e condivisa a livello internazionale, con al centro i dati forniti da ogni beccacciaio, a sostegno della ricerca scientifica, per garantire la caccia sostenibile alla nostra specie”.

La FANBPO oggi rappresenta 4000 beccacciai francesi (Club National de Bécassiers-CNB), 1000 spagnoli (Club de Cazadores de Becada- CCB), 1000 italiani (Beccacciai d’Italia e Club della Beccaccia-BDI e CDB), 300 ungheresi ( Magyar Szlaonka Klub- CBH), 300 svizzeri (Association Suisse de Bécassiers- ASB), 100 portoghesi (Associacao Nacional de Cacadores de Galinholas- ANCG), 250 irlandesi (National Woodcock Association of Ireland- NWAOI), 50 greci (Club des Bécassiers de Grèce- CBG), 50 del Galles (Welsh Woodcock Club- WWC). Vi sono inoltre altre 5 nazioni presenti con dei corrispondenti: Turchia, Algeria, Germania, Belgio e Croazia. Partecipa ai lavori anche il Club dei Beccacciai del Quebec (Canada). E’ partner scientifico della FANBPO il Gruppo Specialistico “Woodcock and Snipe” di Wetlands International coordinato da Yves Ferrand. Paolo Pennacchini succede a Jean Paul Boidot che ha guidato la Federazione per 10 anni dall’anno della sua fondazione, il 2004.
 
 
FANBPO Commission

 

Leggi tutte le news

37 commenti finora...

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

La beccaccia non è in diminuzione, lo dice la commissione europea, le AAVV hanno vinto in diverse regioni i ricorsi animalisti e l'ISPRA ha perso, ergo su può cacciare a gennaio senza autorizzazioni. Il resto son chiacchiere da circoletto. Se poi si è contenti di pagare per cose di cui si ha diritto gratis ognuno è libero di farlo, ma almeno lo si dica.....Per tutto il resto c'è la GDF. Continuo a documentarmi e pare che ci sia già un ricorso...,a questo punto lasciamo agire chi deve giudicare.

da La spina nel fianco 29/06/2014 23.45

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Per non lasciare solo Manuel.... Prima di dare giudizi affrettati,dando importanza a chuacchiere da armeria,vi inviterei a conoscere il sign. Paolo Pennacchini, partecipando a qualche suo convegno o attraverso i suoi scritti... vi assicuro che vi ricredereste. Quello che le associazioni di beccacciai stando tentando di fare,cinvolgendo anche l' INSPRA(e' l' unico modo per fargli cambiare idea) e' quello di gettare le basi di una caccia sostenibile aprendo nuove frontiere sulla conoscenza del selvatico in questione....con questa politica, in Francia,seppure con carnieri limitati, si va a beccacce fino al 28 febbraio. Se poi si vogliono fare i numeri, magari anche con la posta...allora ve lo dico io...Pennacchini non va bene. in bocca al lupo

da Luigi da Sorrento 29/06/2014 20.23

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Qualche anno fa qui in provincia di Cuneo i corsi per la selezione al capriolo erano obbligatori. Ed aveva comunque un senso. Poi però scoprirono che molti di quelli che avevano fatto e facevano i corsi erano già abilitati all'esercizio venatorio in Zona Alpi ed avevano già dato un esame specifico. Ed allora per chi aveva quell'abilitazione non era e forse non è più necessario fare i corsi da selecontrollore. Si naviga sempre a vista....

da Ezio 29/06/2014 10.39

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Che tristezza..... e che sciocchi noi cacciatori, tutti a far la fila per corsi che non esistono.....Amici di scolopax avete l'obbligo morale di un denuncia alla GDF o quantomeno lo hanno le AAVV, oppure possibile che non c'è un corsista che i rode un po'?

da La spina nel fianco 29/06/2014 10.06

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Credevo che per guadagnare sulla beccaccia bastasse scrivere articoli e libri....che ingenuo..... E adesso che il rappresentante dello 0,13% dei cacciatori italiani deciderà quando e come tutti gli altri potranno cacciare anatre, tordi e compagnia bella....ci sarà da piangere.....MA CHI SONO, CHI RAPPRESENTANO ?????4 gatti che si sono fatti venire la nausea di beccacce e adesso la vogliono far pagare a tutti ?

da fabry 28/06/2014 14.09

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

E dovrebbe spiegarci subito sua maesta il presidente... Come si può mettere sulle locandine dei corsi che sono necessari per ottenere l'accesso al prelievo nel mese di gennaio... Probabilmente dopo la presidenza fanpbo gli daranno anche compiti legislativi... Visto che non esiste nessuna norma che lega i corsi alla prelievo in gennaio.. Come si può pubblicizzare dei corsi a pagamento... Per rilasciare... Il nulla?....

da Mamma mia... 28/06/2014 12.37

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Mamma mia, allora hanno fatto bene.... Ora i corsi a 40 euro saranno tenuti dal Presidentissimo del baraccone Fanbpo e lì tutti pronti con l'obolo....aprite gli occhi piccoli uomini dei boschi, certo qualcuno dovrà raccontarci questa storia.

da La spina nel fianco 28/06/2014 9.13

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Chiedo scusa a tutti per gli errori ma quando certi cacciatori e dirigenti venatori affrontano i soliti argomenti in determinati modi, tirando fuori i soliti luoghi comuni, dopo anni ed anni ed anni di discussioni, mi viene una sorta di ....sconforto. :-(

da Ezio 27/06/2014 18.54

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Manuel, con il dovuto rispetto mi sa che se leggi i tuoi due primi post, il secondo contraddice ciò che sostieni nel primo. Nel primo in sostanza pare che tu inviti gli altri ad accontentarsi di quel poco che gli viene conscesso e nel secondo dici che tu caccia molto di tutto. Comunque sia, io invece lo sono già in gran parte e mi voglio specializzare ancor più nella caccia alla beccaccia. Anzi mi piacerebbe cacciare solo quaglie all'apertura e bekke in seguito. E quando vado all'estero solo coturne e bekke. Ma questa specializzazione la desidero IO per ME STESSO!! Non sento il bisogno che nessuno di NOI cacciatori mi venga ad imporre nulla o che tenti di restringere ciò che in Italia e soprattutto in Piemonte è già ai MINIMI termini. Infine Manuel mi permetto di ampliare la tua mentalità, in particolare se sie giovane. Le foto pubblicate di grandi carnieri in primis non pui sapere in quanto tempo sono stati fatti ma soprattutto invece devi assolutamente capire che c'è la possibilità di abbattere una maggior quantitaà di selvatici cacciabili solo dove ce ne sono di più!! E la differenza tra essercene di più o di meno la fa solo la condizione dell'habitat e non la caccia!!! Se non fosse così nelle nostre zone ove non si caccia da decenni si dovrebbe trovare una consistenza faunistica enorme in confronto al territorio ove si caccia, ed invece nella stragrande maggioranza dei casi non è così!! Dai su... è oltremodo chiaro... non facciamo ulteriori ventanni di discussioni sul "nulla" tralasciando le cose veramente importanti. Anzi, l'unica cosa importante, cioè conservare e ripristinare gli HABITAT!!!!

da Ezio 27/06/2014 18.38

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Spina nel fianco... Amici di scolopax se ne sono andati a prescindere.... Dopo anni che sti personaggi raccontavano stronzate di ogni genere sulla ricerca satellitare screditandola solo perché incapaci di farla.... Rileggetevi alcuni passaggi della rivista beccacce che passione.... Ora si mettono pure i francesi a farla.. Ma se non era buona prima ora lo è diventata... Imbarazzanti. Rispondendo un po più in su... Spero che chi ha storto il naso nel club.. Si prenda la propria parte per evitare che anni di storia dell'associazionismo beccacciaio italiano scompaia sotto i colpi dittatoriali delle due p.... Chi ha voglia di fare e conoscere.. Esca.. E non si appiattisca all'attuale livello... Sarebbe un altro brutto colpo e di gente valida c'è sempre bisogno.. Oggi più che mai.

da Mamma mia 27/06/2014 18.25

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

ARRRRIQUOTO EZIO!!!!!!!!!!!Manuel con stè stragi si che porgiamo il fianco ai ns nemici!!!!!!!!!!!!io vivo in un Isola felice, la Sardegna,dove la %di cacciatori/popolazione è il doppio rispetto alla media Italia ,secondo il tuo ragionamento dovremmo essere un deserto............invece abbiamo ancora la stanziale selvatica,le bekke stazionano volentieri,cinghiali li abbiamo almeno da VI secolo a.c. certificati da bronzetti nuragici,i tordi ancora passano nella ns macchia,gli acquatici idem x paludi ecc.............ma la risposta alla ns situazione è solo una:HABITAT............il resto chiacchere ..............io faccio tutte le caccie dalla tortora in pre apertura,stanziale x 3-4 gg,quaglie fino al 1-11,poi cinghiale la domenica e becche,i tordi per 2gg l"anno e i colombacci nelle 3 gg di febbraio............perchè dovrei specializzarmi??? perchè dovrei imporre degli orari a chi caccia anatre e tordi????un cacciatore greco che incontra 300-400 bekke a stagione perchè ne deve prendere 2 al gg ???solo in Italia ci hanno raccontato un sacco di chiacchere e alla fine ci crediamo pure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sul discorso che vorresti cacciare ancora x tanto tempo ti dico:forse a breve ,a forza di abbassare la testa nn andremo più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!adiosu

da lisandru 27/06/2014 18.00

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

ARRRRIQUOTO EZIO!!!!!!!!!!!Manuel con stè stragi si che porgiamo il fianco ai ns nemici!!!!!!!!!!!!io vivo in un Isola felice, la Sardegna,dove la %di cacciatori/popolazione è il doppio rispetto alla media Italia ,secondo il tuo ragionamento dovremmo essere un deserto............invece abbiamo ancora la stanziale selvatica,le bekke stazionano volentieri,cinghiali li abbiamo almeno da VI secolo a.c. certificati da bronzetti nuragici,i tordi ancora passano nella ns macchia,gli acquatici idem x paludi ecc.............ma la risposta alla ns situazione è solo una:HABITAT............il resto chiacchere ..............io faccio tutte le caccie dalla tortora in pre apertura,stanziale x 3-4 gg,quaglie fino al 1-11,poi cinghiale la domenica e becche,i tordi per 2gg l"anno e i colombacci nelle 3 gg di febbraio............perchè dovrei specializzarmi??? perchè dovrei imporre degli orari a chi caccia anatre e tordi????un cacciatore greco che incontra 300-400 bekke a stagione perchè ne deve prendere 2 al gg ???solo in Italia ci hanno raccontato un sacco di chiacchere e alla fine ci crediamo pure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sul discorso che vorresti cacciare ancora x tanto tempo ti dico:forse a breve ,a forza di abbassare la testa nn andremo più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!adiosu

da lisandru 27/06/2014 17.59

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

...ecco ...le disgrazie non capitano mai sole! A fronte di una palese "deriva" animal-ambientalista che vede "navigare" il mondo dei cacciatori ben lontano da quello proposto ed auspicato dalla lobby 2P (che corrono il rischio di fare più danni della P2 per il nostro comparto),emerge la preoccupazione si possano affermare visioni molto personalistiche e velleitarie vocate ad obiettivi che danneggerebbero oltremodo la già delicata realtà venatoria italiana. Rimane la determinata consapevolezza di poter fare a meno di "carrozzoni" imbastiti da carta pesta tanto vuoti quanto inutili.

da Alekos 27/06/2014 14.08

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Toni el cacciator 26/06/2014 15.33: La seconda Ipotesi, insomma un calendario a sè, fidati!!! Ciao.

da s.g. 27/06/2014 13.23

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

E' ora di finirla coi soliti soloni della beccaccia, che vorrebbero limitare le cacce altrui per favorire la propria. Le proposte di CDB e BDI sull'apertura della giornata di caccia alle 8 del mattino e sul far cacciare la beccaccia solo agli specialisti muniti di apposito patentino, sono inaccettabili nel merito e nel metodo, senza contare che sono sostenute forse da 1000 iscritti tra tutti e due i club, i quali vorrebbero dettare restrizioni ai restanti 749.000 cacciatori italiani. Se la cosa non fosse ancora chiara la traduco in soldoni, perché sul tema ho esaurito la pazienza da un bel pezzo, al contrario del buon Ezio fin troppo gentile nei suoi interventi: al di là delle sigle pompose e dell'autoreferenzialità rappresentando lo 0,1% dei cacciatori italiani non contate assolutamente nulla nel panorama venatorio italiano. Questa è la nuda realtà dei numeri che dovete confrontare, fatevene una ragione! Altro che proposte limitative delle cacce altrui!

da Inforziato 27/06/2014 13.23

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Mi sono documentato Amici di scolopax è uscita dalla fanboo dopo la richiesta di espulsione del Club e di Beccacciai D'Italia (non approvata dal consiglio fanbpo) che poi ha proposto Pennacchini presidente. Ora ADS è socio fondatore (basta guardare il simbolo Fanbpo), il club si è spaccato e complimenti e in bocca al lupo.......la fanbpo è finita.

da La spina nel fianco 27/06/2014 12.16

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Facile eleggere... L'unico in lista... E immagino anche il tipo di votazione. Essere nella fanpbo oggi è come essere seduti al tavolo delle Comari.. A fare salotto... EE questo è così da anni. Nessun potere se non quello di fare elucubrazioni mentali fine a se sstesse in un contesto di chiara deriva ambientalista e esageratamente protezionista. Stendiamo un velo pietoso... E andiamo avanti

da Mamma mia... 27/06/2014 10.36

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

bravo! la spina nel fianco! si continua a fare differenza tra caccia e caccia, una beccaccia a me da l'emozione estrema ma la solita emozione altri la vivono con tordi cinghiali, storni ed acquatici, poi vogliono fare studi sulla sostenibilità, in italia la sostenibilità è più che tutelata con le leggi che abbiamo, anzi ci segano sempre pezzi di calendari A NOI ITALIANI, ma all'estero la beccaccia non chiude il 20 gennaio, anzi vanno ben oltre addirittura al 30 marzo, questa è distruzzione, finchè i paesi europei non saranno tali con leggi unificate allora si faranno danni a discapito di quei paesi che sreingono la cinghia sacrificandosi per il bene di chi e di che cosa? ma noi italiani siamo un caso a parte sempre a schiaciarci i piedi l'un l'altro per il bene di chi ci governa, dividi et impara dura oramai da più di duemila anni e noi ancora non lo capiamo.......

da dardo 27/06/2014 9.23

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

E i tordaioli, i segugisti, chi caccia in alta montagna, chi caccia gli acquatici? Tutti di serie B? Tutti sacrificati in nome della beccaccia? Ma se la volete proteggere rinunciare voi: chiudetela.

da La spina nel fianco 27/06/2014 8.16

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Sinceramente l' uscita dalle 8 in poi non la trovo sconvolgente in periodo di caccia alla beccaccia in autunno inverno non e'che faccia giorno bene molto prima anche se io esco molto presto di solito ha cmque un unico scopo l'orario che chiedono eliminare i soliti troppi postaioli che aspettano all' albone tanto la beccaccia ha le sue rimesse quindi arrivarci alle 7 che e' ancora notte per levarla e neanche vederla

da manuel savona 27/06/2014 6.24

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Ma tu non limiti gli altri loro sì......che ne pensi se ti costringessero ad uscire dopo le 9?

da La spina nel fianco 27/06/2014 0.21

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Ezio col dovuto rispetto io di triste non ho niente vado a caccia dal 15 giugno al 30 marzo tra selezione stanziale e cinghiale abbattendo mediamente in ITALIA E ci tengo precisarlo dai 3 ai 5 caprioli cinghiali quelli che cacciato in squadra e per la stanziale quello che il mio amico Breton mi ferma sparo parecchio spillo parecchio macello parecchio e mangio e faccio mangiare abbondantemente vivo la mia passione in fondo da quando ho 6 anni macinato bosco prima con papà ora da solo ma se voi che pure in internet ci andate mi negate che tanti soprattutto fuori all'estero fanno mattanza (basta che ti fai un giro di foto con 20 beccacce giornaliere se ne vedono eh in ogni lingua)allora viviamo su pianeti diversi il futuro della caccia si chiama gestione e tutto quello che comporta censimenti piani di prelievo ecc e poi è da anni che sento i beccaccia dire che per loro esiste solo quella caccia e fan solo quella che gli cambierebbe se anche dovessero avere un patentino io tra bionetrista selecontrollore ecc ho la raccolta nel pda ma caccia ci vado tanto in tutte le stagioni e visto che ho 39 anni spero di andarci ancora una vita

da Manuel savona 26/06/2014 23.27

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Ma chi parla di carnieri? Questi vogliono la specializzazione nei beccaccia, chiudere la caccia prima delle 8 di mattina (tutta), cacciare a gennaio solo quando lo dice l'ISPRA e altre cosucce simili. E quindi sacrificare tutti i cacciatori a favore dei beccacciai. Informatevi sul protocollo che hanno firmato con l'ISPRA. La solita arroganza.

da Woodcock 26/06/2014 22.38

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Ecco ....come sostengo da sempre. Chi tra di noi che caccia con una marea di sensi di colpa e vorrebbe li avessero anche gli altri e se non riesce a farglieli venire, vorrebbe imporglierli. E usano termini che solo gli animalisti dovrebbero usare, come "stragi", "nmattanze" e così via, come se non fosse semplice capire che si abbatte di più semplicemente dove c'è più selvaggina. Come non fosse ormai noto che la caccia così come la intendiamo noi non ha mai arrecato danno ad alcuna specie. Ma quello che mi sorprende di più è che questi cacciatori tristi non smettono loro per primi di andarci a caccia!! Coerenza ZERO! E' vero veramente. Male a farci del male da soli come la nostra categoria, nessun'altra al mondo!

da Ezio 26/06/2014 22.19

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

A leggere certi commenti mi rendo conto di quanto ci vogliamo male da soli il carniere a 2 non vi basta? Mah io penso che 2 capi al giorno bastino mica ti vietano di levare altre e far lavorare il cane la caccia non è solo abbattimento se ci vogliono certe limitazioni é proprio per tutti quelli che vanno a far stragi all'estero, quando vi renderete conto che la caccia di oggi paga lo scotto dei tanti furbi del passato e voi che fate sempre a lamentarsi per i troppo pochi abbattimenti e le restrizioni la caccia è prima dello sparo la caccia è la ferma del cane, l'avvicinamento sottovento al capriolo, cercare le tracce del cinghiale e molto altro poi c'è l'abbattimento ma il cacciatore ciò che vale e che è lo dimostra prima se abbiamo uno dei nostri che viene ritenuto in grado di poter gestito un organizzazione lasciamolo lavorare e poi si giudicher�

da Manuel savona 26/06/2014 22.08

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Ma quali 1000......il club è spaccato: metà consiglio direttivo si dimette......beccacciai d'italia so 4 gatti....ma fatemi il piacere...

da Woodcock 26/06/2014 17.28

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Gestione = patentino di specialista + divieto di qualsiasi forma di caccia prima delle 8 del mattino. Questo era e rimane il programma dei due club fanbpo friends, che con 1000 cacciatori aderenti vorrebbero dettare legge ai restanti 749.000

da Inforziato 26/06/2014 17.21

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Bravo Toni! Ancora una volta hai fatto centro! In Italia "gestione" corrisponde masturbazioni mentali all'ennesima potenza che infine portano ad ulteriori INUTILI restrizioni ...In giro per il mondo "gestione" corrisponde a impegnarsi per conservare e/o creare gli habitat idonei al successo di una determinata specie.

da Ezio 26/06/2014 16.37

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Subito Amici di Scolopax fuori dalla FANBPO....oddio ma non c'è tra i votanti.....l'hanno già fatta fuori?

da La spina nel fianco 26/06/2014 16.31

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

" Cosa vuol dire gestione della specie?..."gestire dati o voler arrivare a gestire metodi di caccia?...

da Toni el cacciator 26/06/2014 15.33

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Quoto assolutamente Ezio............nn ho motivo di dubitare del nuovo presidente,purchè nn inizi a porre pippe mentali esclusivamente italiane,buone solo a aumentare balzelli,restrizioni,rotture di balle alle persone oneste,senza intaccare minimamente le abitudini di chi si fà i ca@@i suoi,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,insomma all"italiana,x pochi malandrini,si vessa una categoria al completo!!!!!!!!!!!!!!auguri

da lisandru 26/06/2014 15.04

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

bravo Jamesin, proprio intere famiglie che lavorano per un comparto invidiatoci da tutto il mondo. Ed ora anche il settore armero italiano andrà in crisi ma comunque i fucili li produrranno sempre di più in Turchia, Messico, Brasile,Spagna, ecc. con buona pace di chi resterà senza lavoro. Si potrebbe organizzare qualche pullmann e andare a pranzo e cena a casa di quei politici che appoggiano gli animalambientalisti, tanto loro guadagnano talmente tanto che possono mantenere anche 15 persone nella loro famiglia. Razza di bastardi........

da tiziano57 26/06/2014 13.15

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Gli Italiani diventeranno cacciatori di esportazione, dei nostri soldi beneficeranno quelle nazioni che fanno andare a caccia oltre ogni limite pensabile da chi gestisce la nostra caccia e dai protezionisti in Italia. Pensare che la povera gente e chi lavora nell'indotto caccia ne ha bisogno per mantenere la famiglia dovrebbe far riflettere chi ci governa e invece.... Cordialit�

da jamesin 26/06/2014 13.09

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Gli do il massimo della fiducia, caro GG! L'importante è che sia credibile ed onesto intellettualmente oltre che un po' giovane. Nel frattempo continuerò a cacciare in piemonte la bekka 2 mesi, salvo neve, l'anno, 3 giorni fissi a settimana, con un carniere di 2 al giorno e 10 complessive, spendendo 650 euro tra tasse e quote di accesso a due atc e quando andrò in Grecia, la caccerò fino a fine febbraio, con un limite di 10 capi al giorno, volendo e potendo tutti i giorni, senza limite di carniere annuale. E senza dover fare corsi di alcun genere e con una spesa poco più alta di 200 euro per cacciare in TUTTA quella nazione.

da Ezio 26/06/2014 11.30

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Sig.EZIO, diamogli fiducia e lasciamolo lavorare, non cominciamo coi dubbi. Conoscendolo è preparato e anche un po' giovane.

da gg. 26/06/2014 11.13

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Grande Pennacchini,ho partecipato ad un corso per monitorare fatto da lui, persona molto preparata e di grande passione per la nostra amata bekka,questo successo se lo merita tutto!

da Gio Campiglia 26/06/2014 10.57

Re:FANBPO: all’Italia la presidenza

Si. Già me li vedo i cacciatori greci, ad esempio, a pretendere i corsi per andare a caccia alla bekka.

da Ezio 26/06/2014 10.17