Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"

News Caccia

Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"


mercoledì 16 aprile 2014
    

Nella seduta di ieri, martedì 15 aprile, il Parlamento europeo ha approvato la Relazione A7-0129/2014 di Marit Paulsen sulla Sanità animale. In questo contesto l'assemblea ha respinto un emendamento di alcuni deputati anticaccia, che mirava a vietare in Europa la cattura di uccelli selvatici ed il loro impiego come richiami vivi a scopo di caccia. La motivazione del divieto, chiesto a scopo "precauzionale e preventivo" atteneva ad un paventato pericolo di malattie che, secondo gli anticaccia potrebbero essere veicolate dagli uccelli.

Lo rendono noto
il Presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo, l'On. Paolo De Castro e l'On. Sergio Berlato , componente della Commissione ambiente, specificando che "l’emendamento è stato respinto con il voto contrario di 468 Deputati, mentre 164 hanno votato a favore e 15 si sono astenuti". Al di là della motivazione sanitaria, secondo i due eurodeputati italiani, "in realtà questo pretesto serviva agli anticaccia per imporre divieti ingiustificati che avrebbero impedito l'esercizio di una delle forme di caccia fortemente radicate nel territorio italiano ed europeo".

"Pur appartenendo a due schieramenti politici molto diversi tra loro, l'on. Sergio Berlato e l'on. Paolo De Castro - dice il comunicato congiunto -  sono sempre riusciti a fare gioco di squadra tra le due Commissioni del Parlamento europeo, guidando gli altri parlamentari nella difesa dei diritti dei cacciatori, spesso minacciati dai continui attacchi sferrati dagli anticaccia che hanno più volte tentato, senza riuscirci, di cambiare in senso restrittivo le Direttive comunitarie di riferimento ed in particolar modo la Direttiva 2009/147/CE, meglio nota come "Direttiva Uccelli". "La bocciatura dell'ennesima iniziativa contro la caccia da parte del Parlamento europeo - conclude il comunicato - rafforza ancor di più il legame di collaborazione tra i due deputati che, una volta rieletti in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo che si terranno il 25 maggio p.v., rappresenteranno anche per la prossima legislatura un sicuro baluardo in difesa dei diritti dei cacciatori italiani ed europei".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

x"chi non conosce le leggi":sono molte di piu' le cose che non conosci,non solo le leggi!Quelle sono le ultime cose di cui ti dovresti preoccupare.

da pietro 2 19/07/2014 11.55

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

quella di aprile non era una vittoria dei richiami vivi - ma semplicemente che non sono un pericolo come veicolo di patologie - altro discorso la liceità dei richiami vivi.

da chi non conosce le leggi 18/07/2014 22.09

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

quella di aprile non era una vittoria dei richiami vivi - ma semplicemente che non sono un pericolo come veicolo di patologie - altro discorso la liceità dei richiami vivi.

da chi non conosce le leggi 18/07/2014 22.09

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

quella del rinsanguamento è la via che non dovrebbe avere problemi: la stessa direttiva prevede che tra le motivazioni valide a giustificare la deroga ci sia l'allevamento. E ci sono già pronunce della Corte, mi pare. Come FIDC Bergamo per salvare i roccoli, che per noi sono veri e propri musei e alle spalle c'è una storia non indifferente di architettura e progettazione e cura degli impianti arborei, il progetto è quello di trasformarne almeno un paio in stazioni ornitologiche per lo studio delle migrazioni. Speriamo...

da Lorenzo 18/04/2014 12.27

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Lo so Lorenzo,in piu', secondo me,le future catture verranno normate ai sensi dell'art 19 bis(che rispetta art 9 cee) e, che se vogliamo e' perfettamente corretto ai sensi della direttiva uccelli.Pero' non credo che l'Ispra dia dinieghi per evitare il rischio di consaguineita del ceppo di allevamento.In piu' la pratiche delle gabbiole per i tordi si e' estesa moltissimo anche qui da noi nel Lazio,e una crescente domanda puo' far sviluppare nuovi allevamenti, i quali necesarriamente, avranno bisogno all'inizio,di quelli di cattura e successivamente di presicci per il rinsanguamento..Vediamo..Dai.

da Alessandro Cannas. 17/04/2014 15.51

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Alessandro, condivido ogni singola parola di quanto hai scritto e che conferma di fatto l'enorme difficoltà di procedere con le catture. In Lombardia mantenere i roccoli costa una fortuna e temo che saranno pochi gli appassionati che decideranno di mantenerli per catturare qualche esemplare e nemmeno ogni anno. Questo passaggio a livello europeo è fondamentale per salvare la caccia con i richiami, almeno da allevamento. Lipu e compagni si erano infilate immediatamente nelle pieghe dell'infrazione: è vero infatti che non c'è a livello europeo nessun divieto sull'uso dei richiami vivi a caccia ma nell'infrazione si legge che l'uso dei richiami per la caccia alla piccola migratoria è limitato solo ad alcune zone e, anche in Italia, solo ad alcune Regioni, cosicché il relativo uso non sarebbe necessario. Per questo ti dico francamente che avevo una certa paura sull'esito del voto a Strasburgo...

da Lorenzo 17/04/2014 15.28

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Lorenzo,il futuro sara' con quelli di allevamento,ma cio' non toglie, che periodicamente si possa derogare per catturarne altri,per evitare la consaguineita del ceppo di allevamento,e' previsto ed e' usata la deroga per questo anche da altri paesi.Per quanto riguarda cio' che e' successo con questo voto,va ricordato che se fosse passato sarebbe stata una caporetto per i vivi a caccia. I vari emendamenti depositati alla Camera,comprese le firme della Lipu, erano strettamente legate all'asito positivo del voto in UE. Perche' questo? La direttiva uccelli non contempla un divieto o una concessione sull'uso dei vivi a caccia,non lo prevede.quindi non puoi vietare giuridicamente cio' che non e' normato all'interno della direttiva, in piu' la direttiva nasce per la tutela di uccelli selvatici ed il loro sfruttamento e, non per la protezione di quelli d'allevamento o domestici.L'unico modo possibile che avevano per incastrarci era proprio usare l'argomentazione sanitaria,che se fosse passata ci scatenavano una guerra santa.

da Alessandro Cannas. 17/04/2014 11.35

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Bekea, tu invece le leggi non solo non le mastichi, ma non le...leggi proprio. Vero: per le catture si possono applicare le deroghe. In Lombardia sono anni che seguiamo questa strada ed è difficilissima: adesso poi abbiamo un bel problema: la CE e l'ISPRA sostengono che l'allevamento è un'alternativa valida visto che ufficialmente risulta che oltre il 70% del parco richiami (merli, allodole, cesene, bottacci e sasselli) viene da allevamento. Ufficialmente, perchè noi cacciatori siamo furbi. Quindi adesso dimostrare che le catture ci servono e che non ci sono alternative soddisfacenti è difficilissimo. Secondo: il pericolo non è scampato perchè il movimento 5stelle non ha chiesto il divieto delle catture, ma il divieto dell'uso di tutti i richiami, compresi quelli d'allevamento.

da Lorenzo 17/04/2014 9.51

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

X fregnaccia. Saprai leggere le carte ma di leggi non mastichi molto. Ricordati che per catturare i richiami si possono utilizzare le deroghe, e se ti informi bene già molte nazioni in Europa lo fanno. dove stà il problema

da Bekea 16/04/2014 22.56

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Ce l'ho con chi ha voluto la 157/92 e chi come te la difende, la legge è stata voluta non da tutte la aavv ma dal duo Rosini - Fermariello, ma quelo non è un problema, il problema siete voi che nonostante 20 passati in balia di questa assurdità accusate altri . Baghy

da Baghy 16/04/2014 19.28

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Vedo con piacere che non sono il solo ad essere un disincantato

da Le solite fregnacce da campagna elettorale 16/04/2014 18.56

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Al di là delle solite polemiche, un ringraziamento sentito agli on.li Berlato e De Castro e a tutti i deputati che con il loro voto a favore si sono adoperati per i bene della caccia al capanno. Ancora non è finita ma godiamoci questa vittoria alla faccia di zanoni e company.

da tordo aretino 16/04/2014 18.07

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

chissà perché baghi, tu e compagnia bella potete offendere chi è di fidc o di arci, come allora offendevate caccia ambiente chiamandolo partito da prefisso telefonico e vi offendete subito se parlano male di berlato e della vostra associazione nonriconosciuta. ci spieghi perché?

da curioso 16/04/2014 17.29

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

In malafede ci siete voi, ci avete fatto andare a caccia con una legge che ha penalizzato tutto e tutti e quando qualcuno tenta di fare il contrario giu' che e, tardi, vero?? Baghy

da Baghy 16/04/2014 17.25

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

La procedura di infrazione nei confronti dell'Italia sui richiami vivi NON è chiusa con il voto del Parlamento Europeo di ieri.E non è chiuso l'iter della legge comunitaria 2013 in discussione alla Camera dei Deputati ITALIANA con il tentativo trasversale di porre fine all'uso dei richiami vivi,od,in alternativa alla cattura di uccelli con le reti,lasciando in essere l'uso di uccelli selvatici solo di allevamento come richiami vivi.Chi canta vittoria oggi o non è informato e dice cose non vere o,peggio è in mala fede.

da alessandro pani 16/04/2014 17.16

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Che questa sia una bella notizia è fuori dubbio Chiariamo che la risposta e quindi motivazione è ben diversa dalla campagna portata avanti dalle associazioni ambientaliste sia in seno comunitario che in seno parlamentare.Qui l’Europa esclude SOLO il pericolo di malattie e non fa riferimento a nient’altro Invece al contrario ci sono precise indicazioni su metodi alternativi in uso come richiamo e comunque l’indirizzo è verso l’abolizione delle catture dei presicci per uso richiamo e gradualmente al più con l’uso di animali nati in cattività quindi provenienti da allevamenti Le associazioni ambientaliste oltre ai richiami di cattura si muovono anche contro l’utilizzo dei richiami di allevamento Quindi come si può ben capire sono due percorsi distinti e separati È chiaro che se l’Europa rispondeva positivamente questo per la loro battaglia generale contro i richiami vivi era comunque un valore aggiunto – per fortuna così non è stato

da Stefano De Vita 16/04/2014 16.17

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Sarebbe interessante andare a vedere come hanno votato gli eurodeputati italiani e vedere come hanno votato quelli ricandidati. Sappiamo come hanno votato Berlato e Zanoni, ma il resto della comitiva?

da Lorenzo 16/04/2014 15.29

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Questo e' ,un pronunciamento importante del parlamento Europeo, che fa' un'altro punto di chiarezza sulla leicita' di certe pratiche venatorie. Una ulteriore smentita ai nostri antagonisti animalari....Qui'pero' bisogna riconoscere ed apprezzare l'equilibrio dei 468 deputati a noi vicini, senza strumentalizzarne due,,,,,avremmo evitato le solite polemiche tra noi...

da Toni el cacciator 16/04/2014 14.51

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

malattie veicolate da uccelli ? quelli in gabbia di sicuro non le veicolano......

da cacciaforever 16/04/2014 14.18

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

x giorgio 50, vedi possono usare la caccia per far carriera, ma quando si battono e riescono ad ottenere dei risultati bene! il perchè viene da chiedersi, si ottengono risultati sempre in pre elezioni, comunque dovreste giudicare e rendere votabile un parlamentare, se in tutta la propria attività ha lavorato sempre bene, e non nei momenti cruciali per accapparrare voti, è per questo che non voterò, nessuno mi convince fino al punto di affidargli la mia fiducia.

da dardo 16/04/2014 14.10

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Berlato perché non te ne stai a casa, voi avete approfittato della caccia per farvi belli in europa , per essere votati e scaldare anche quella poltrona, vogliamo fatti veri e concreti

da giorgio50 16/04/2014 13.55

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

FRANCOOOO, oh franco da Verona, dov'era il tuo presidente Face quando qualcun'altro si occupava di faccende inerenti alla tua aavv,???????

da Baghy 16/04/2014 13.53

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

GRANDE EZIO

da claudio ge 16/04/2014 13.52

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Alessandro, questi non è che guardi alla sostanza del pronunciamento del Parlamento Europeo, questi ce l'ha con Berlato e basta, non gliene frega nulla e sottolineo nulla dei richiami vivi, d'altra parte se come credo è un federarcicaccino non c'è da meravigliarsi. Baghy

da Baghy 16/04/2014 13.48

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

per il terzo intervento,non ti viene in mente che usare la"giustificazione sanitaria" era un trappolone per arrivare a decretare la morte dell'uso dei vivi a caccia? E a me sembra invece, che tutti coloro che hanno cassato l'emendamento l'hanno capito....

da Ale.C. 16/04/2014 13.38

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

La fregnaccia e' proprio ma fregnaccia ma lasciamo sta , Brescia ringrazia Berlato e chi ha lavorato bene senza sensazionalismi ma alla fine il lavoro paga abbiamo una grande occasione cacciatori " le preferenze " votiamo le persone e non i partiti in ogni partito ci sono animalisti noi votiamo i cacciatori e come si dice "turiamoci il naso "

da Bresa 16/04/2014 13.33

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

per quello del terzo intervento. a me non me ne frega nulla di leggere chi è stato a difenderci, so soltanto che questi due Europarlamentari probabilmente, anzi, certamente non fanno parte dei tuoi amici o simpatizzanti politici, noi come scrive s.g. sappiamo che si meritano il nostro sostegno, tu da buon federarci dirigente vota per Zanoni, ancora una volta se non ne hai fatto abbastanza ti mando a c,,,re. Baghy

da Baghy 16/04/2014 13.19

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

MA SE RIELETTI FARETE RIMETTERE LO STORNO COME SPECIE CACCIABILE?E' GRADITA UNA RISPOSTA GRAZIE!

da mario 16/04/2014 13.13

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Ottimo risultato: speriamo che lo stesso avvenga con l'emendamento proposto dai Grillini nella legge comunitaria allo studio della XIV commissione parlamentare.

da Lorenzo 16/04/2014 13.08

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Quello al terzo intervento ,e uno che ti dice di leggere le carte provenienti dalla UE,che va a caccia e che non è disposto a farsi prendere nuovamente per i fondelli da questi imbonitori di periferia.i documenti sono pubblici...prendine visione,e poi se vuorrai potrai smentirmi pubblicamente,ma sono tranquillo che una volta visionate le carte,sarai meno disposto anche tu nel farti imburrare le chiappe da questa gente!!buona lettura

da Le solite fregnacce da campagna elettorale 16/04/2014 13.04

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

... Non per dire, ma , il trombato! Resta e sarà sempre il Trombato!!! Per tutti, cari cacciatori, questi due signori sopra raffigurati, meritano ancora per l'ennesima volta la carega in Europa e con molta stima!

da s.g. 16/04/2014 13.02

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

@uello del 3° intervento sarà qualche fautore della caccia ecocompatibile...la sua o qualche trombone che non ne azzecca una e rosica...rosica.

da giannirm 16/04/2014 12.21

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Baghy hai ragione perchè sempre si vede il male in chi fa qualcosa. Certo ci sono da ringraziare tutti gli europarlamentari che hanno votato per noi, però Berlato e De Castro erano presenti al contrario di tanti che a Bruxelles prendono solo stipendio standosene a caa a fare i propri interessi.Basta guardare sul sito di commissioeneurepea quante volte la zanicchi ad esempio è stata presente o anche altri personaggi special modo del mondo dello spettacolo messi sulle listeb solo per la notorietà.

da tiziano57 16/04/2014 12.11

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

IO A CACCIA NON USO I RICHIAMI VIVI MA SONO CONTENTO PER I COLLEGHI CACCIATORI CHE LI USANO!BISOGNA SEMPRE DIFENDERE LE CACCE DEGLI ALTRI COME SE FOSSE LA PROPRIA ALTRIMENTI ANDIAMO A FAVORE DEI NOSTRI NEMICI!

da mario 16/04/2014 12.09

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Per qualcuno tipo quello qui sopra al terzo intervento dovrebbero chiudere la caccia, ma va a c...re và. Baghy

da Baghy 16/04/2014 11.42

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Bene così! e per quelli che hanno sempre da ridire fatevi.....una camomilla.

da MarioP 16/04/2014 11.23

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

E qualche poveraccio rosica rinchiuso nella sua stanza a scrivere puttanate sulla sua pagina fogna di fb.

da Robin Hunter 16/04/2014 11.20

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Questo risultato, stronca le famose firme della lipu, per chiedere il divieto di usare i richiami in Italia,se l'avessero spuntata in Parlamento UE, in Italia sarebbero stati dolori per i capannisti.. Bravi!!!!!

da Ale.C. 16/04/2014 10.40

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

sono in accordo con te @Ezio, purtroppo, qualcuno, riesce sempre e solo a vedere l'odio verso una persona che, al di la del partito di appartenenza; a me non frega un emerito ca@@o del partito, se pur con prove evidenti sta difendendo i Cacciatori Italiani, esso continua ad essere attaccato ingiustamente. Per qualcuno, veramente, sarebbe opportuno si lavasse la bocca prima di parlare e dovrebbe valutare eventualmente cosa hanno fatto e stanno facendo i loro dirigenti in questo senso. Lasciando perdere gli stolti e parlando di cose serie, reputo questa BELLA NOTIZIA UN'ULTERIORE SCONFITTA A QUEL CARO signore CHE CONTINUA, CON GROSSE BUGIE, A BUTTARE FANGO AI CACCIATORI ITALIANI, NON RISPETTANDO I LORO/NOSTRI DIRITTI!!! Cordialità Sig. Zanoni......

da EX ARMERIA 2000 16/04/2014 10.23

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

ATTENZIONE: X TUTTI I COLLEGHI CHE HANNO INTENZIONE DI VOTARE FORZA ITALIA NEL COLLEGIO CENTRO; IN LISTA E' PRESENTE LA CECCACCI RUBINO NOTA ANTICACCIA ED AMICA DELLA BRAMBY. EVITATE ACCURATAMENTE DI DARGLI E FARGLI DARE LA PREFERENZA. SCEGLIETE NOSTRI AMICI.

da ugus 16/04/2014 10.17

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

BRAVO EZIO.

da GIN 16/04/2014 10.13

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

E' giusto essere realisti ma credo non lo sia essere disfattisti. Se due parlamentari, e perdipiù di partiti diversi, hanno lavorato in nostro favore, o meglio in favore della normalità e di ciò che è giusto, perchè dovremmo criticarli comunque? Capisco l'antipolitica quando ci vuole ma non comprendo la generalizzazione e l'approssimazione.

da Ezio 16/04/2014 9.47

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

" Guidando gli altri parlamentari,nella difesa dei diritti dei cacciatori....." Medaglia,medaglia medaglia.....

da Aaaahhhhhhsss 16/04/2014 9.38

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Che una volta rieletti???ma che bella pagliacciata......ancora che si cerca di prendersi meriti di cose proposte e portate avanti da altri...sempre la solita pressapochista ed infarcita di balle campagna elettorale.berlato in UE al massimo fino ad ora si è relazionato con la Zanicchi,su qua le canzone regalare a Silvio o la Brambilla!!.rimane poi il fatto che qui la motivazione era sanitariaLe indicazioni UE sui richiami vivi ,e' quella si che non debbano essere vietati,ma questi nei prossimi anni dovranno arrivare maggioritariamente dall'allevamento contingentando numericamente sempre di più le catture.l'intento è proprio quello di arrivare ad averere solo richiami vivi nati in cattività!!i contingenti di riduzioni delle catture sono già stati comunicati anche all'italia con scaglioni di riduzione anno per anno e oltre a tendere allo zero catture,porteranno anche alla chiusura man mano degli impianti di cattura stesse!!siamo davvero alle solite balle in vista delle elezioni,per ritagliarsi l'articolino sui blog,e cercare di racimolare qualche voto!!non fregate più nessuno,il vostro inesistente opera rato privo di contenuti e di qualsiasi risultato vi ripagherà molto presto....a casa!!!

da Le solite frigna c'è da campagna elettorale 16/04/2014 9.00

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Insomma come dire....hanno lavorato pe tutti !! E se invece non lavoravano pe tutti il risultato sarebbe stato : 466 contrari - 166 a favore e 15 astenuti. Insomma....il risultato non cambiava affatto. Ps: ma De Castro non fu Ministro in Italia ??? Lo stesso che non fece nulla ( se non a parole) per rimettere lo storno cacciabile ?? Quant'è piccolino il mondo....ve?!! Che tocca fa pe campà vero ??

da A.le 16/04/2014 8.59

Re:Richiami vivi caccia "il Parlamento UE ne conferma la legittimità"

Grazie ad entrambe per il vostro lavoro e grazie agli eurodeputati che hanno impedito questa farsa.Come se evitare la cattura degli uccelli migratori impedisca alle malattie veicolari di colpire.

da agostino 16/04/2014 8.49