Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bilancio sociale Fidc "raddoppia impegno sociale dei cacciatori"Mazzali: animalisti distruggono un altro capannoToscana. Consiglio di Stato respinge ricorso animalistaAcma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

BigHunter Giovani: Andrea Barbieri "per la caccia possiamo fare di più"


venerdì 11 aprile 2014
    

Andrea Barbieri Ha 29 anni Andrea Barbieri, abita a Morciano di Romagna, è un commerciante e un cacciatore. “Tutto il mio tempo libero lo dedico alla caccia di palude” dice, non nascondendoci che “qualora la caccia italiana avesse le ore contate non esiterebbe a trasferirsi all'estero per lei”. Una passione nella sua famiglia trasmessa da generazioni di cacciatori di acquatici.

 In passato, anche come presidente di sezione, si è battuto per unire le associazioni ma oggi non ci crede più. “Le associazioni venatorie – dice – sono nate per dividerci invece che unirci. Non deve esistere politica nella caccia”.

Ciò che la caccia italiana fa per l'ambiente, secondo Andrea “è sicuramente più di quello che credono di fare le associazioni ambientaliste, che però ottengono molti risultati a livello di immagine.

“Sono quattro gatti ma riescono a condizionare l'opinione pubblica e a far passare le proprie leggi! E questo anche perchè sono molto più unite tra di loro, a differenza nostra”. Anche la caccia potrebbe fare molto di più: “ad esempio compiendo una rete di censimenti sparsi in tutta Italia, riportando seriamente dati attenti sulla migrazione, la salute, e la presenza o meno delle varie specie, da incrociare con i dati infamanti ed alterati dei protezionisti”.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:BigHunter Giovani: Andrea Barbieri "per la caccia possiamo fare di più"

Tanto Piero novità alternative e credibili all'orizzonte non ce n'è. Pertanto prima si inizia a riformare seriamente l'associanismo venatorio, meglio è. E' un po' come per la politica. Tutti si lamentano dei partiti ma per una democrazia altro mezzo per farla stare in piedi non esiste. Anche quelli non bisogna eliminarli a meno che non si voglia vivere in un altro "sistema" socio/politico, pertanto bisogna solo fornirli di persone capaci ed oneste. Facile no?! ;-)

da Ezio 13/04/2014 14.56

Re:BigHunter Giovani: Andrea Barbieri "per la caccia possiamo fare di più"

Quando la politica ha voluto farsi le proprie associazioni venatorio e cominciato il nostro declino ... raccontiamola tutta la storia.

da Piero Sassin. 12/04/2014 19.06

Re:BigHunter Giovani: Andrea Barbieri "per la caccia possiamo fare di più"

Possiamo e dobbiamo fare di più. Solo noi possiamo essere gli artefici della nostra sopravvivenza. Peccato che non tutti hanno ben chiaro questo traguardo. Continua così e mettici ancora più amore.

da P.G. 11/04/2014 22.50

Re:BigHunter Giovani: Andrea Barbieri "per la caccia possiamo fare di più"

Vai avanti così Andrea ed in bocca al lupo!! :-)

da Ezio 11/04/2014 21.16

Re:BigHunter Giovani: Andrea Barbieri "per la caccia possiamo fare di più"

" LE ASSOCIAZIONI VENATORIE SONO NATE PER DIVIDERCI "! POCHE PAROLE PER CONNOTARE LA TUA SAGGEZZA.

da ZERO ASSOLUTO 11/04/2014 21.13

Re:BigHunter Giovani: Andrea Barbieri "per la caccia possiamo fare di più"

<<<<

da ZERO ASSOLUTO 11/04/2014 21.10