Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanza

News Caccia

Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini


venerdì 28 febbraio 2014
    

Una nota pubblicata sul blog di Beppe Grillo fa sapere che il Governo ha bocciato un emendamento proposto nel contesto della legge sui reati ambientali che proponeva di istituire il “furto venatorio”, affinchè i “bracconieri con regolare licenza di caccia” siano puniti per furto del patrimonio dello Stato.

L'emendamento avrebbe modificato la legge 157/92 nella parte in cui (articolo 30) limita ai soli bracconieri senza licenza l'applicazione degli articoli 624, 625 e 626 del codice penale (reati contro il patrimonio). “Il Governo ha bocciato senza appello la nostra proposta – dicono i grillini - , dimostrando ancora una volta - il nuovo Ministro non si è allontanato dalle tradizioni precedenti - insensibilità e superficialità nei confronti della fauna selvatica”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

68 commenti finora...

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

x nedo, la caccia con i roccoli o reti potrebbe essere messa come caccia trasizionale, vedi francia, ma lasciando stare questo tipo di catture che giustamente è giusto fare solo per studio, la caccia allo storno preclusa non do la colpa a chi era nel 1979, ma do la colpa all'imobilismo e l'ibernazione nostra e delle aavv, perchè il tempo passa e se ci guardiamo sempre dietro per giustificare ciò che subiamo non se ne esce più, ci vorrebbe un ingrediente che l'italiano ha perso la cooesione, invece noi viviamo singolarmente nel nostro orticello perchè ci caghiamo sotto se vediamo dei cambiamenti!

da dardo 03/03/2014 7.06

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Grillo,anni fa,causò un incidente nella strada del sale a Limone Piemonte dove morirono una o due persone.Lui si salvò gettandosi fuori dal suo fuoristrada,peccato se non ci fosse riuscito.............amen! E vuole anche permettersi di fare il sapientone.Torni a fare il comico,che di pagliacci ne abbiamo già fin sopra i capelli

da setter '63 03/03/2014 1.36

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Belin lupo60 mi hai aperto gli occhi!!!! Con poche parole hai trovato la quadratura del cerchio. Ora mi imbelino giù dalla tromba delle scale e la caccia è salva, inoltre prendo INOX e lo abbandono sull'autostrada.

da ZERO ASSOLUTO + INOX breton 02/03/2014 20.29

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

votare grillo e come se per fare dispetto alla moglie, uno si taglia le palle, sai che pensiero!!!! vai a casa venditore di fumo, anzi caro peppe smetti di fumare propio che quella robaccia ti fa male!!!!!! piciooooooooooooo!!!!!!

da gianni 02/03/2014 20.04

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

zero assoluto il male della caccia è la gente come te meglio soli che male accompagnati se ai inteso.

da lupo60 02/03/2014 19.32

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

grillo è un potente e fa le regole per i potenti con la scusa del popolo... io ho votato grillo per protesta ma non lo voto piu... non doveva toccare la caccia...

da ex 5 stelle 02/03/2014 19.06

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Cari ragazzi, mi volete dare la soddisfazione di vedere cosa succede a cambiare ( FORSE )qualcosa? Che problema c'è voglio vedere cosa succederà con il grillo parlante. Belin abbiamo ( ho ) creduto nella lega per anni per poi scoprire le lauree in albania o i soldi "padani" non a roma ladrona , bensì in paradisi fiscali,sa verdete u8no a caccia di acquatici con il 36 caricato con pallini dell'11 gli sputate in faccia o continuate la vostra strada sorridendo? Prego pertanto trattarmi come nella seconda opzione. grazie. INOX ride, caccia chiusa argomenti scarsini:

da ZERO ASSOLUTO + INOX breton 02/03/2014 13.35

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Ma di che ci meravigliamo. Tutti i "dittatori" hanno considerato la caccia come un diritto per soli ricchi. Questo è Grillo e così la devono pensare quei poveretti senza cervello e quindi "schiavi" che lo seguono.

da BELGIO 02/03/2014 13.03

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Ne grillo ne i grillini hanno delle colpe,al contrario di chi aspetta il nuovo messia a bocca aperta.

da vince50 01/03/2014 15.18

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

sono ormai nauseato da tutti questi tentativi vigliacchi e infondati di eliminare la caccia possono solo colpirci alla spalle perchè lealmente e legalmente non ci riusciranno mai

da angelo 01/03/2014 12.39

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Per Ezio, non è che sono tranquillo perchè grillo e c. siano una soluzione definitiva , ma ne sono consapevole ,volendo, tristemente consapevole se si semina vento si raccoglie tempesta, in mezzo a questa procedura di esecuzione capitale della caccia nella pubblica piazza, spero ( S-P-E-R-O ) che mastro Titta assesti qualche mazzolata a chi ha fatto regredire il nostra paese al ritorno di pizza e mandolino " canta che ti passa",che poi in pratica in Italia sono più i suonatori di bonghi e pappatori di kebab, INOX sa che sei un amico e contraccambia

da ZERO ASSOLUTO + INOX breton 01/03/2014 12.38

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Caro Spartacus60 ho recepito il tuo invito, devo però comunicarti che come tutti gli autodidatti che non si curano di registrare le idee sei stato preceduto da altre persone, non ti resta che metterti in fila in pratica potenziali sacrosante idee ma tardive.Mi domando cosa hai pregato a chi da trentanni ha trattato la caccia e i cacciatori nella maniera che stiamo vivendo la nostra passione. In pratica ho non ti sei accorto di quelli prima ( nota che grillo deve ancora venire ) o te ne sei accorto ed hai caricato piombo 11 grammi 24 borra in feltro per impallinare germani reali a 30/35 metri Ciao bello ti saluta anche INOX

da ZERO ASSOLUTO + INOX breton 01/03/2014 12.27

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Tranquillo ZERO, Grillo & c saranno la soluzione definitiva. Anche INOX lo sa. :-)

da Ezio 01/03/2014 11.16

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

x Tutti i Grillini Ma andate a fare in C./ Im./ B.S.a.T./datevi F..Con comodo e quando avete tempo.

da Spartacus60 01/03/2014 11.15

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Bhe? Io ho votato grillo! E allora? Ho sbagliato qualcosa,romperò il giocattolo-caccia che va benissimo, Oh belli noi ci siamo piegati come canne al vento da anni e anni e il risultato è la nostra immagine che abbiamo di fronte alla gente, belin baggio ibra o dell'omodarme sparano ad un topo o ad un alce e brrrrrrrrrrm tutti a tessere le lodi di questi che poi se ne battono il belino della NOSTRA CACCIA, parchi da tutte le parti riserve di caccia che fanno più introiti con la migratoria free time e free carniere, ed ora di colpo abbiamo visto la luceeeeeeeeeeeee siiiiiiiii è grillo brutto bastardo ha inserito dei microcip dei politici dalla 157 ad oggi per fregarci ED ORA ESCE ALLO SCOPERTO........ O NO?

da ZERO ASSOLUTO + INOX breton 01/03/2014 8.49

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Non per vantarmi, ma un paio di anni fa scrissi alcune cosucce, su Grillo e i suoi pentastellati. Ora mi pento di non aver piazzato delle scommesse: mi ci sarei pagato licenza, spese varie connesse e alcuni sfizi!

da Breton 78 01/03/2014 0.31

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

a parte che mi è stato sempre sulle palle con quel suo modo di urlare sembra un matto, ma peggio è chi gli ha: prima creduto poi votato!!!!!

da gianni 28/02/2014 22.15

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Parlamentari grillini? assolutamente inutili e spesso dannosi....speriamo che si estinguano in fretta!!!

da ivanlotto 28/02/2014 20.41

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

partito comico per un povero comico grillo sei sempre stato un povero comico e un pessimo oratore smettila di dire gagate tu e i tuoi compagni di merende

da lupo60 28/02/2014 20.14

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Domanda per qualche grillino( ma è valida per tutti gli "angioletti"anticaccia,per i quali questa è da combattere,ma la cementificazione selvaggia non fa' danni):in quanti avete chiesto di poter usufruire dei vari condoni?

da pietro 2 28/02/2014 19.53

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Vorrei ricordare al signor grillo e alla sua setta che i problemi degli italiani sono altri e più seri. Detto questo sono come dice lui un bracconiere con la licenza, le cui tasse nazionali fanno mangiare anche lui e il resto della banda. Grazie per lo spazio concessomi

da Alessandro orgoglioso cacciatore ternano 28/02/2014 19.20

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Ho l'impressione che qualcosa stia cambiando nei riguardi del mondo venatorio,...e ho capito il perchè....furrrrbi..

da Giovanni59 28/02/2014 18.57

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Dove sono,LE GRANDI MENTI,che dicevano vedrete che con GRILLO si cambierà, e io gli dicevo che mettevano altre teste di c...o a mangiare sopre le nostre spalle,sono spariti,buffoni e coglioni. W LA CACCIA SEMPRE. P.S. ONORE A MARIO,un saluto.

da MARCELLO64 28/02/2014 18.44

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

A FURIA DI ESPULSIONI E DIMISSIONI ne resterà solo uno, 1 solo solo 1, il capo Beppe Grillo, highlander. E pensare che dovevano essere il nuovo, la pulizai dei segreti delle aule, l'apertura di tutti i cassetti...... invece guarda te che delusione e che sinistroidi illiberali....

da hubert49 28/02/2014 18.22

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

ZERO ASSOLUTO + INOX: ahahhaha hai proprio ragione, sempre credere al cane!...del resto, è il miglior amico dell'uomo mica per niente...;) ahahhahahh

da Inforziato 28/02/2014 18.08

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

caro isolano, io non mi meraviglio più di niente, belin appartamenti vista colosseo regalatati non si sà da chi,yact da 12 metri pilotati da noti sinistrosi con un bel tiè ai lavoratori, laureati in albania che non sanno fare un O con un bicchiere.......... ci sono anche due papi mahhhhhh

da ZERO ASSOLUTO + INO9X breton 28/02/2014 17.57

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

a furia di usare la rete continuano a fare autorete. ah..ah...

da tiziano57 28/02/2014 17.47

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Ma io non mi meraviglio di sti grillini o grilletti.Mi meraviglio di coloro che li votano mahh

da isolano 28/02/2014 17.45

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Vi siete chiesti come mai i grillini non vogliono allearsi con nessuno e vogliono avere più del 50%dei consensi? Avete visto cosa succede a chi osa contraddire grillo? Esiste un vocabolo che definisce questa scuola di pensiero. E avete visto quali sono le conseguenze negli stati in cui esiste questa forma di tirannia. Prima di votare certi esagitati è necessario pensarci bene...molto bene.

da Enzo972 28/02/2014 17.14

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

La Brambilla in Forza Italia, Amati e Zanoni nel PD , ora pure i Grillini rompono le P@@@e ai cacciatori cittadini onesti dalla fedina penale pulita , Non ci salviamo piu'

da borghe67 28/02/2014 16.50

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Inforziato, lo sò che bisogna sempre CREDERE al cane , è lui che ha il naso, ma si sà l'essere umano è debole hahahahaahah ( comunque a cambiare bandiera ci metto un nanosecondo , sarà immorale ma sono fatto così) Ciao bello

da ZERO ASSOLU TO + INOX 28/02/2014 16.06

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Caro Zero Assoluto, forse il tuo Inox s'è dimostrato saggio...finora chi sta perdendo i pezzi in un assalto confuso e sconclusionato a tutto e tutti sono i 5 stelle, mentre i baroni della politica italiana sono ancora seduti tranquilli a tavola...

da Inforziato 28/02/2014 15.48

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Caro maurizio, se ti riferisci a mè, io non ho nessuna maschera e sono quello che sono, E MI VA BENE COSI' ( anche INOX non è un dobermann travestito, ma un breton bianco-arancio ) Ciao bello

da ZERO ASSOLUTO+ INOX breton 28/02/2014 15.27

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

In alcune nazioni i "grilli" vengono mangiati fritti! State attenti grillini!

da Ivano da Napoli 28/02/2014 15.19

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

ma quante maschere hanno questi grillini.

da maurizio 28/02/2014 15.09

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

MENEBATTO IL BELINO, Ho votato Grillo e non è detto che non lo rifarò, è l'unico che mi dà la speranza ( S- P-E-R-A-N-Z-A )di vedere a gambe all'aria la NOMENCLATURA ITALIANA che ci ha massacrato ( dal lavoro alla dignità ) ho votato destra, lega per anni, sinistra mai ( esiste sempre o è una D.C. mascherata da zorro ?) INOX non è daccordo con mè, ma rimane sempre il mio cagnone.

da ZERO ASSOLUTO + INOX breton 28/02/2014 15.01

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

ahhhh grillo interpella gli alcolisti anonimi, e non ti fermare solo li poi ti serve un buon psichiatra a te e quel branco di bambocci che ti hanno votato, brutto pezzo di me....a, pieno di soldi. dalle mei parti si dice che i cavoli si cuociono con l'acqua propia, misà tanto che stai gia bollendo, millantatore!!!!

da gianni 28/02/2014 14.37

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Quel Sam sarà il solito babbeo con tanti nik intercambiabili che rompe le scatole in ogni dove, il povero derelitto che vive rinchiuso nelle sue stanze a sparare cazzate.

da 5 stelle? no grazie 28/02/2014 14.13

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

L'emendamento riguardava i bracconieri che commettono gravi violazioni e non i cacciatori in quanto tali. Basta leggerlo. Per gli onesti problemi non ce ne sarebbero stati. Chissà coma mai c'è chi tira un sospiro di sollievo...

da Nedo 28/02/2014 14.12

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

questi definiscono i cacciatori come delinquenti abituali....forse il parrucchiere del comico e del finto cieco di sorrento ha sbagliato lozione......

da cacciaforever 28/02/2014 14.05

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

@Sam il tuo Vate Grillo la caccia la vuole chiusa per sempre, l'ha detto più volte, mi sà che tu sei un cacciatore quanto lo è Zanoni.

da Giannirm 28/02/2014 14.03

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

I GRILLI SONO TUTTI VEGETARIANI O MAGIANO CARNE? PERCHE' SE MANGIANO CARNE DEVONO OBBLIGATORIAMENTE STARE ZITTI SOLO ZITTI!!!!!!!!

da MR 28/02/2014 13.55

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Che certe minchiate le dicano i grillini ci può anche stare. Ma che MASSIMO MARRACCI,un dirigente dell'ANUU MIGRATORISTI concorda con questa iniziativa è INACCETTABILE. Non è la prima volta che Marracci va fuori dalle righe. Penso che dopo 15 anni di Annu cambierò associazione.

da FERDI 28/02/2014 13.55

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Da appassionato e corretto cacciatore ( rispetto le norme e non vado di frodo !!! ) nonché da elettore dell' M5S mi spiace che la proposta "grillino" non sia divenuta Legge. Sono stufo di essere "equiparato" a bracconieri, gente che mette i richiami elettronici, che va a "caccia" con la neve, in periodi di caccia chiusa, e via discorrendo. E se a qualcuno "di noi" cacciatori, questo "andazzo" gli va bene, buon per lui; io sono orgoglioso di praticare la caccia nel rispetto delle norme e vorrei che chi li viola, fosse punito aspramente. I migliori "nemici" della ns categoria, sono quelli di noi che non rispettano le ragole !!! E la caccia "etica".

da Sam 28/02/2014 13.43

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Guardano qualche poveraccio che in questi tempi di crisi arrotonda il bilancio con qualche cinghiale o capriolo bracconato, ma tutti i milioni di euro bracconati dagli animalambientalisti con le oasi e i parchi inutili, con il 5X1000, coi canili, coi sussidi EU, con progetti ambientali inutili, quelli non li guardate, eppure quanti di questi personaggi dovrebbero salire i tre gradini del Regina Coeli.

da Giusva 28/02/2014 13.32

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

cosa pensavate votandoli? uno che se qualcuno osa contraddirlo, viene espulso.....pensavate che fosse a favore della caccia, o che quando avra' la maggioranza ci concederà qualcosa? Ci farà parlare come ha fatto nell'incontro con Renzi....

da Luciano 28/02/2014 13.31

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

il problema che tantissimi coglioni di noi cacciatori dichiarano pure di averli votati...sono peggio degli animalisti questi grillini

da willi 28/02/2014 13.14

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

...bracconieri con regolare licenza di caccia! Ma questi vivono in un altro mondo. Grillini, fate un immenso regalo all'umanità, scomparite...

da s.g. 28/02/2014 13.06

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

cari Grillini,è vero che la campagna elettorale è aperta, ma voi come altri partiti politici non capite un c...o! e non ve ne frega un c...o! usate solo l'ambiente da sbandierare come se foste attenti alle problematiche ambientali, per atrarre a voi la (sensibilità) delle persone votanti. Ma in ciò non vi distinguete affatto dai partiti tradizionali e tanto infamati da voi, ma era prassi che affiancandovi a delle mele marce foste marciti anche voi, vi state sfaldando, come presto si sfalderà l'italia, e si affronteranno temi quali la sanità, il lavoro, (che viene dato a 150.000 addetti nel settore caccia), ed il poter mangiare tutti, e sarà il popolo a prendervi a calci e farvi capire quanto siete ridicoli!

da dardo 28/02/2014 12.38

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Dobbiamo ringraziare la politica fatta negli ultimi anni se questi hanno preso 10 milioni di voti risultando il terzo partito Italiano. Se avessero fatto quello che ora sta cercando di fare il PD con il suo segretario Renzi a quest'ora i grilletti contro tutti non sarebbero esistiti. Li hanno voluti e finche non si aggiusterà quella politica che è controparte a questi signori ci sta poco da fare. Noi cacciatori non li voteremo ma il popolo inguaiato non ci pensa due volte a votarli, o forse ancora non è chiaro. Cordialit�

da jamesin 28/02/2014 12.34

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Beccaccino ,proprio il fagiano il primo giorno mi vai a citare. C ,'e lo siamo pagato e lanciato in primavera e diventa dello stato .Comunque questi stellacinque ,CREDIBILITA' ZERO

da Toni el cacciator 28/02/2014 12.12

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

MI TAGLIEREI LA MANO PER AVERVI VOTATO VERDASTRI DI GRILLINI!

da mario 28/02/2014 12.10

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Diciamo che il reato paventato è già ben documentabile e sanzionabile in sede civile e talvolta penale.. sostanzialmente una proposta inutile che qualifica i promotori.. come ci si può fidare di certe persone allorquando queste dovranno proporre interrogazioni in materia amnbientale? sono d'accordo ad un prelievo controllato e rigoroso ma ciò è già legiferato..di cosa stiamo a parlare?

da el divino 28/02/2014 12.03

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

tra poco dei grilli un ci rimane che lui si estinguano da soli sono flop.

da Lorenzo 28/02/2014 11.41

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

giusto, se il gatto della sora rosa si pappa il titti' che incautamente s'è posato sul davanzale, chi arrestiamo? la sola rosa? certamente il suo micetto, essendo incapace di intendere e di volere alla maniera umana (o di grillo, che è di difficile collocazione), e comunque di leggere e di interpretare il linguaggio giuridico, non può per questo essere messo in prigione. signori grillo e casaleggio, alla prossima ponsata cercate di darci una spiegazione. ioboi...

da ioboi... 28/02/2014 11.38

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Calmo sniper perchè chi è senza peccato scagli la prima pietra. Sei forse tu l'unico a non avere mai infranto nessuna legge (1 fagiano in più del lecito il primo giorno tanto per fare un esempio)? sicuramente io non sono mai stato puro ma dare anche una minima ragione a chi propone tale tipo di reato mi sembra paradossale soprattutto se a dichiararlo è un cacciatore

da beccaccino 28/02/2014 11.32

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

La frase che proprio non mi riesce di digerire è la seguente : “bracconieri con regolare licenza di caccia”. Cosa si vuol dire con questa semantica parolaia ? Che anche chi si attiene rigorosamente alle regole , anche a quelle certificatamente assurde , è un bracconiere ? Pensate a quello che esce dalle vostre inutili labbra., e ogni tanto date cibo salutare all'unico ormone zoppo che vi gira in testa . Il cacciatore NON è BRACCONIERE. Esistono , in verità ,cacciatori che non sono tali ma semplici portatori di schioppo legalizzati; ma non sono tanti e sono sotto le maledizioni di tutti gli altri che sono persone ONESTE ! Potete vantarvi della stesa cosa ? Se sì : dimostratelo con i fatti e non con patetici interventi e votazioni in rete .

da Renzo 28/02/2014 11.21

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Griillini pensate ai vostri problemi e ai ladri che ci sono in parlamento, ai veri furti di denaro della povera gente che vengono nascosti dalle onlus animalambientaliste. potevate essere il nuovo invece siete peggiodel vecchio. Non dovevate scoperchiare tutto il marcio ? e quando ? e nel marcio ci sono i finanziamenti alle associazioni aniamalambientaliste...... poveri ciucchi!!!!!

da tiziano57 28/02/2014 11.14

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

furto venatorio ? se un gatto cattura un uccellino lo multiamo ? secondo me , si dovrebbe istituire il reato di furto di stipendio ai danni dello stato per certa gente......

da cacciaforever 28/02/2014 11.07

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

di tutti i problemi che dicono di risolvere, i grilletti o grillini si perdono su queste pagliacciate. ci vorrebbe una picccola cura a base di olio di ricino. allora forse aprirebbero gli occhi un po' di più.

da aldo 28/02/2014 11.06

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Da piangere non da ridere equiparare i reati ambientali e tutto quello che camorra e ndrangheta hanno fatto in Campania con la caccia e il bracconaggio e' da manicomio e ci sono pure le vergini che in questo blog fanno da sponda a questo branco di pazzoidi un po' di sale in zucca no vero pure dirigenti venatori si danno da fare x darci il colpo finale Incredibile!

da Gino 28/02/2014 11.04

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

CARO GRILLO IN UN MOMENTO DI DISPERAZIONE TI HO DATO IL MIO VOTO DI CACCIATORE MA D'ORA IN POI TE LO PUOI SCORDARE E DOVE ARRIVA LA MIA BOCCA DIRO' PESTE E CORNA DI TE E DEI TUOI ACCOLITI!

da mario 28/02/2014 11.02

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Quello che non gli riesce come comico gli riesce come politico!!! Fa ridere

da fabrizio54 28/02/2014 10.51

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Personalmente le presunte "insensibilità e superficialità" verso la fauna selvatica le individuerei altrove, ad esempio nella persistente indifferenza al consumo degli habitat contro il quale continuo a non leggere emendamenti da parte di nessuno in nessun testo di progetto di legge... Ciò detto, concordo però con la ratio della proposta: finchè almeno la fauna selvatica in Italia sarà classificata come "patrimonio indisponibile dello Stato", un atteggiamento di rigore contro i cacciatori furbetti non sarebbe male...

da Massimo Marracci 28/02/2014 10.49

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

Caro Sniper prova a vedere le vignette anti caccia di Grillo...e poi mi dirai che opinione ti sei fatto di sta gente

da springer 28/02/2014 10.47

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

A me sembra avessero ragione i 5 stelle; almeno si sarebbe dato un taglio netto tra chi esercita la caccia nei termini di legge e tra i noti furbetti

da SNIPER 28/02/2014 10.42

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

mi rendo sempre piu conto che grillo e casaleggio sono da ricoverare

da d65 28/02/2014 10.38

Re:Bocciato il reato di furto venatorio proposto dai grillini

E ci sono cacciatori che li hanno votati!! :-(

da Ezio 28/02/2014 10.35