Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneIn Spagna giovani a caccia già a 14 anni (senza sparare)Roma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"Il Parlamento europeo ha adottato la legge sul ripristino della naturaZunino "il Fatto fa revisione storica, Videsott (storico Direttore Gran Paradiso) era cacciatore"

News Caccia

Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico


venerdì 31 gennaio 2014
    

“Rispetto il margine di sicurezza che si è voluto dare il consiglio regionale con la proroga al piano faunistico venatorio ma non deve essere motivo di rallentamento dei lavori sul nuovo. Ho già formalizzato la richiesta alla competente commissione di poter illustrare le osservazioni al piano che sono state depositate, anche e sopratutto per dare risposte chiare e reali ai messaggi contraddittori inviati sabato scorso dalla manifestazione di Vicenza”. Lo sottolinea oggi l’assessore regionale alla caccia Daniele Stival, dopo che il Consiglio regionale ha votato una proroga della validità del vigente Piano Faunistico Venatorio.

Stival entro poi nel merito di alcune spinose questioni. Alcuni esempi - esordisce: si è affermato che c'è una drastica riduzione del territorio cacciabile. Niente di più falso, perché passiamo dall'attuale Tasp di 1.366.706 ad un nuovo Tasp di 1.532.574; altro passaggio è il divieto di caccia sui valichi, premesso che i valichi sono stati indicati dalle province su richiesta delle Vinca, gli stessi serviranno per dati e ricerca scientifica e comunque passiamo dagli attuali tre valichi dove vige il divieto di caccia ad uno solo”.

“Cosa dire poi – prosegue Stival - sull'indice venatorio. Si passerebbe da 1/6 a 1/23, l'1/23 è il risultato matematico del Tasp diviso il numero di cacciatori, perché è sempre valido il principio che la prima scelta è personale ed indipendente dal numero degli iscritti”.

“Siamo poi accusati – aggiunge l’assessore - di voler espropriare i soci del diritto di partecipazione. Anche qui nulla di più falso, primo perché è una libera scelta dell'assemblea dei cacciatori decidere per una eventuale rappresentanza; secondo perché la proposta sta nei fatti, visto che già oggi abbiamo una presenza media alle assemblee che è inferiore al 30% (a Vicenza, ad esempio, su circa 11000 iscritti partecipano circa 200 soci). Anche in questi casi – conclude Stival - si vuole confondere, ma sopratutto delegittimare, i cacciatori nelle loro scelte personali”

Intanto anche le associazioni venatorie venete aderenti al Cravn (Anuu, Ancl, Arci Caccia, Fidc, Italcaccia) fanno sapere di approvare la scelta la decisione del Consiglio Regionale Veneto di prorogare il Piano.  "Siamo a conoscenza che il nuovo Piano non arriva in Consiglio, oltre che per la lentezza decisionale di chi Governa la Regione, anche per le modifiche necessarie di alcune indispensabili documentazioni da parte di qualche Provincia, ora però non ci sono più alibi: chiediamo quindi alla Giunta di non perdere tempo e di imporre ai ritardatari di produrre gli atti formali necessari”.

“Tale proroga dà la possibilità alle associazioni scriventi, di poter rafforzare e migliorare dopo aver analizzato punto per punto la proposta del PFVR adottato dalla Giunta ad Agosto 2013, le carenze strutturali per una gestione razionale della risorsa faunistica, salvaguardando i diritti di coloro che praticano questa passione nell’interesse di una conservazione della stessa quale beneficio sociale, mantenendo vive le tradizioni venatorie locali che hanno contribuito alla storia del Veneto”.

Le associazioni inoltre ricordano di aver depositato da circa tre mesi agli uffici di competenza della Regione Veneto un documento contenente le 36 osservazioni al nuovo Piano Faunistico.

 

Leggi tutte le news

81 commenti finora...

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Purtroppo Baghi io non so cosa proporre,non so a chi proporlo e non so realmente come stanno le cose....qualche veritrà in più da qualcuno che dentro le cose è però mi piacerebbe averla....voi dirigenti che con la regione, con i giochi politici e con le governance avete a che fare dovreste secondo me informarci meglio,lasciando da parte i vostri giochi politici....le vostre tattiche i vostri calcoli...io e tanti miei colleghi siamo olfi di questa merda di sistema....dalla lega al xe pdl all attuale forza italia o pd....le promesse o gli orizzonti cambiano ma la solfa è la stessa....sempre colpa dell altro, senza se senza ma....secondo me cmq rinunciate tutti ad una fetta di torta,fate un passo indietro e tutti raccoglierete di più....senza unione,non ci saranno mai miglioramenti....se è vero che tutto passa per la politica è altrettanto vero che la politica è compromesso e finch è ci sarà battaglia a sangue all interno della stesa maggioranza MAI si potrà andare oltre....io la penso semplicemente cosi.

da marcot 03/02/2014 21.27

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Baghy e Sergio, sono sempre stato contrario a questo piano e ogni volta l'ò scritto, ho fatto anche le mie proposte in provincia, senza però essere ascoltato, da un assessore inesistente e un dirigente anti caccia , saluti.

da Franco 03/02/2014 21.26

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Soluzioni marcot????? aspetto con ansia tuoi suggerimenti. Baghy

da Baghy 03/02/2014 19.18

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

PURTROPPO IL VENETO TERRA DI LAVORATORI E LAVORATORI CHE PERO PER IL TROPPO LAVORO HAN SEMPRE O TROPPO SPESSO GUARDATO E SONO ANDATI AVANTI A TESTA BASSA E ADESSO I RIUSLTATI SON QUESTI...TROPPA IGNORANZA,E CHI CI HA GOVERNATO TROPPO SPESSO HA FATTO E FA LEVA SU QUESTO NOSTRO HAINDICAP...

da MARCOT 03/02/2014 17.39

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Baghy, la pulce me l'ha messa Inforziato con le sue osservazioni.

da faganeo 03/02/2014 17.08

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

ed intanto industrie ed investimenti fuggono dall'italia e dal veneto ed i cacciatori anche! il veneto mi sembra una situazione pesantemente compromessa ed ormai terra di conquista per bande per un pugno di voti. Su tutto questo i politici hanno grosse responsabilità.

da vecchio cedro 03/02/2014 17.05

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Da quello che ho letto e ho potuto riscontrare in questi mesi,anzi oramai 4 anni di operato dell assesore Stival sarei bugiardo se dicessi che approvo il suo operato e condivido le sue scelte in tema venatorio. ANZI. Infatti per sua stessa amissione lui non avrebbe voluto quel incarico... per inverso non riesco a condividere e accettare(per questo la mia scelta di cambiare) i modi e le strategie dell acv,per quanto riguarda comprensori alpini, cacciare in deroga in modo spregiudicato, arroganza verso le istituzioni(verso L ASSESORATO REGIONALE,CIòè Stival ) reputo queste strategie senza senso e fuori dal tempo...cmq buon per Voi se riuscite a mantenere i consensi e sriuscite a lavorare...io semplicemente non le condivido e da quello che sento,da tanti e anche da gente che era in prima fila i miei ragionamenti sono fortemente condivisi,...a partire dai comprensori alpini e giu...vediamo come andrà...

da marcot 03/02/2014 16.36

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

A volte non tutti si accorgono subito di aver combinato una cazzata, magari se ne accorge quando glielo fanno notare gli altri... Confidiamo comunque nelle indagini della polizia postale perchè, se non è vero che gli hanno manomesso la pagina facebook, saremo noi a chiedergli ragione per quelle inaccettabili ed offensive affermazioni contro i cacciatori.

da SERGIO BERLATO 03/02/2014 16.28

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Vorresti dirmi che stival potrebbe aversi accordato per far si che lo danneggino?? ancora più improbabile credo. Baghy

da Baghy 03/02/2014 15.47

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Baghy,a me han detto che è possibile basta essere d'accordo.Mah!!!

da faganeo 03/02/2014 15.01

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Mah, è strano che qualcuno possa violare o manomettere un profilo facebook, non è che me ne intendi molto ma qualcuno mi ha spiegato che ci vorrebbe gente esperta. Baghy

da Baghy 03/02/2014 13.53

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Forse gli tocchera' chiedere scusa come ha fatto per l'orango.....

da SERGIO BERLATO 03/02/2014 13.11

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

A proposito del discorso di facebook: "CACCIA: STIVAL, VIOLATO MIO PROFILO FACEBOOK, MAI OFFESI CACCIATORI. DENUNCIO I RESPONSABILI. ...ho già informato le competenti autorita' della violazione subita dal mio profilo Facebook e formalizzero' regolare denuncia nei confronti di chi si è reso responsabile di questo atto che considero di estrema gravità”. Del resto, Stival lo annunciava anche nell'ultimo intervento (sotto quello incriminato) sotto quella discussione di facebook che aveva avvisato la polizia postale...Accuse troppo precipitose? Strategia per rimediare a una gaffe? Chi vivrà vedrà...

da Inforziato 03/02/2014 12.33

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

X marcot. Se fossi stato a Schio venerdì sera,forse ti rendevi conto di persona che massa di dilettanti erano i relatori di questo incontro. A domande precise le risposte non c'erano o erano falsità.E conclusione senza la posiibilità di fare interventi finali( 1 solo intervento ) e poi chiusura in fretta dell'assemblea. Questi erano i dirigenti e politici appartenenti al CRAVN più sival, una figura da dilettanti in materia venatoria

da Bekea 03/02/2014 12.14

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Comunque guardi Berlato, una cosa ce la dobbiamo proprio dire. Forse i suoi comunicati saranno anche intrisi di una retorica di sapore un po' retro', ma questi scritti da Arci e Feder non si possono proprio leggere...

da Inforziato 03/02/2014 10.11

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Ma Aldo...l'ho già visto il filmato! Come avrei potuto lasciarmelo scappare?

da Inforziato 03/02/2014 9.47

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

sai gianni? mi sono posto ancu'io la stessa domanda. per infirziato: ti puoi vedere il filmato di orgiano su you tube! riderai meglio e con più gusto. mi sembra che lei sia volutamente falso per cui diventa automaticamente infantile. auguri

da aldo 03/02/2014 8.56

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

condivido quello detto da Kobra...cioè c è modo è modo di fare politica,infatti già a priori con la nuova maggioranza in veneto del 2010 la lotta si è inescata non sulla caccia ma sulle beghe di maggioranza, lotta interna alla maggioranza...una vergogna...e non tutti son disposti ad accettare che uno ha ragione e l altro a torto...qualcuno che ragiona con la propria testa certe cose le capisce ...io penso che se anche Donazzan,che tanto ha avuto dall acv e nello stesso modo a ricambiato finch è ne aveva la possibilità se poi ha preso un altra strada qualche ragione c è l'ha...non posso immaginare che sia solo sprovveduta e superficiale..e poi tante altre cose,che però uno che ha i paraocchi non può vedere!!! io mi confronto quotidianamente con colleghi cacciatori,sono di thiene ma anche se cerco il conftronto i temi e le giustificazioni spesso sono sempre le stesse,sterili...speriamo ci sia un radicale cambiamento...e son sicero che nell aria sento un buon vento!

da Marcot 03/02/2014 8.56

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Certo Bekea è ovvio che la politica regolamenta la caccia e i cacciatori devono confrontarsi e influenzare la politica. Io ti ho detto che voi fate di questi argomenti un'opportunità di LOTTA POLITICA. Fare passare come una vittoria vostra e straordinaria la proroga da un anno (già decisa dalla commissione) a due anni, e farlo con i toni, le parole scritte da voi è solo LOTTA POLITICA. E di questo non abbiamo bisogno.

da Kobra 03/02/2014 8.23

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

leggendo i vari messaggi mi chiedo se chi difende questo pfv e stival sia realmente un cacciatore

da gianni6 03/02/2014 7.33

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

X margot. E allora ritorniamo alle solite frasi-- problema di fondo qui è solo politico di posizioni,di tessere di voti-----.Tu vedi solo il politico che ti stà simpatico o della tua parte politica, ma chi guida federlega in Veneto?? Tosi, che attualmente di lavoro fa il politico, e non il tecnico.Tosi non farà mai un comunicato sull'argomento caccia firmndolo solo lui,non ne ha la competenza. Per questo manda avanti gli altri suoi sottoposti che con svariati nikename fanno interventi su questo sito.Affermando che la politica deve restare fuori.Gli interventi di stival su questo sito, e sul PFVR sono tecnici e non politici ??Ma daiii, finitela con questa barzelletta. La caccia è regolamentata dalla politica,e i politici regolamentano la caccia, QUESTA E' LA REALTA'

da Bekea 03/02/2014 0.28

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Eccolo, con la mia testa non so ragionare, questa e' la dimostrazione di quanto sostenevo sopra. Lei si vergogna di essere cacciatore? Io no. Baghy

da Baghy 02/02/2014 23.30

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

il problema è l ignoranza di noi cacciatori che con la propria testa non sa ragionare....ci facciamo imbindolare dalle promesse..per un po di tempo è stato cosi adesso è cola...io non posso negare i meriti avuti in passato dall'onorevole ma poi con la mia testa,in base ha quello che ho visto e sentito mi sono perfino vergognato di essere cacciatore. colleghi cacciatori e anche familiari eh, che a testa bassa andava avanti per la strada delle promesse e per me delle falsità....lasciamo stare tessere false che effettivamente colpevoli in via definitiva non ne ha tirati fuori ma il modo di imporsi in modo esagerato e secondo me sbagliato nei comprensori alpini per esempio con strumentalizzazione del regolamento provinciale,additare con arroganza ancora nel 2010 mi pare a venezia l assessore stival in modo esageratamente pprovocante e maleducato per le deroghe che alla fine era collega di maggioranza...e tanti altri modi da me non condivisi.... Ragazzi il problema di fondo qui è solo politico di posizioni,di tessere di voti e noi cacciatori ne facciamo sole le spese....speriamo nel futuro ma la strada è tanto in salita..

da marcot 02/02/2014 23.24

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Quello che a me da più fastidio è che questi pseudocacciatori credono che noi non ragioniamo con la nostra testa, che siamo disinformati ecc. ecc. No cari signori vi sbagliate di grosso, lo siamo eccome, riteniamo che il pfr non vada bene perchè l'abbiamo letto, non ci è stato fornito da acv ma dalla regione e successivamente non ci sono state fornite le modifiche che dicono di aver fatto, come potevamo accettare supinamente che venisse approvato noi caro Elvis vogliamo andare a caccia, non vogliamo che a dettare le condizioni sia un'associazione di ambientalisti, non vogliamo avere un'assessore che scrive che siamo gente inutile, se a chi contesta la nostra presa di posizione non piace a me non interessa purchè mi si faccia andare a caccia come si può e si deve andare, Baghy

da Baghy 02/02/2014 22.33

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

La caccia in Veneto per almeno altri due anni è SALVA alla faccia di quel branco di incompetenti che la volevano distruggere e che ora non sanno più che pesci pigliare per cui sfogano la loro comprensibile frustrazione sparando a destra e a manca una miriade di ca@@ate. Non varrebbe neanche la pena di rispondergli, tanto si sa NON c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

da Elvis 02/02/2014 21.54

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Caro Berlato, veramente dopo Orgiano mi sono sbellicato dalle risate...sa mi hanno dato una copia del suo giornalino associativo con il resoconto completo dell' incontro ad opera di un qualche giornalista dell' istituto luce...uno spasso! Spero vivamente che un preavviso glielo mandino così potrete concedermi il bis...

da Inforziato 02/02/2014 21.31

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Franco, in relazione alle stronzate scritte alludi a qualcuno in particolare??

da faganeo 02/02/2014 21.22

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Eccoli nuovamente all'assalto della caccia sti quattro ignoranti, sempre loro e solo loro... Certo è che un fax è un fax cosa che qualcuno neanche sa leggere o ne sconosca l'esistenza. Ora, cari ignoranti, pensate dove mettere le vostre prossime figure di merda! Con ossequi.

da s.g. 02/02/2014 20.51

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Paura eh......... dopo l'incontro di Orgiano vi e' venuta la sindrome da accerchiamento. Organizzate pure i vostri incontri che botte non ne prendete, almeno per il momento.....ahahahahahahahah!!!!!!!!!

da SERGIO BERLATO 02/02/2014 20.47

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Speriamo le mandino un fax qualche giorno prima dell' incontro, così ha il tempo di organizzarsi per evitare il trappolone e per prenotare i pullmini per la clack...

da Inforziato 02/02/2014 20.43

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Io non ho mai avuto problemi a dire quello che so e quello che penso, sia in pubblico che in privato. Ecco perché, a differenza di quello che fate voi, noi facciamo molti incontri pubblici nel corso dei quali forniamo una corretta informazione, lasciando ad ognuno dei partecipanti il diritto di intervenire e di dire la propria opinione. Chi ha ragione o torto lo stabiliranno tutte le persone abituate a pensare con la propria testa. Perchè non provate ad organizzare voi un incontro pubblico come quello nostro di Vicenza del 25 gennaio? Saremo ben felici di parteciparvi per confrontare le nostre opinioni con le vostre. Non avrete mica paura di sostenere in pubblico le vostre ragioni o le motivazioni che vi hanno spinto a difendere quella immonda proposta di nuovo PFVR che avete elaborato assieme al vostro amico Stival....

da SERGIO BERLATO 02/02/2014 19.10

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Dilla tu la verità Franco, finiscila di tirar sassi e ritirare la mano, le stronzate casomai le scrivi tu, chiaro?

da Baghy 02/02/2014 18.20

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Le stronzate dette e scritte sono molte, molti pensano di conoscere tutto, ma molti non conoscono niente, vero SERGIO? tu conosci ma non hai nessun interesse dirlo, atacca pure e vedremo in fondo chi ha ragione.

da Franco 02/02/2014 17.20

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

(continua)In pratica prima si vuol fuorviare l'argomento(PFVR) e al contempo screditare qualcuno che fino a prova contraria è ancora innocente.

da faganeo 02/02/2014 15.19

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

X Ipse dixit,almeno abbia il coraggio di firmarsi con il solito nikname. In relazione agli untori di Manzoniana memoria erano e sono quelle persone che diffondono il contagio (badi bene)con sostanze infette.Allora veda lei in un approfondimento come il piano faunistico venatorio regionale cosa c'entra l'articolo del Giornale di Vicenza del tutto opinabile.

da faganeo 02/02/2014 14.41

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Baghy ma perche la gente non capisce e crede che il signore sia morto da freddo?

da dvg 02/02/2014 12.24

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Il pfrv è stato approvato dalla giunta regionale in data 12/08/13 ed è stato successivamente presentato alle ass. ai direttivi Atc e alla provincia di Vicenza il 26/09/13 (ero presente) per le dovute deduzioni ed eventuali modifiche, quale testo è stato portato in approvazione in consiglio regionale? A mio avviso se fosse stato portato quello modificato avrebbe avuto qualche chance invece evidentemente hanno portato l'originale, l'obrobio a cui mi riferivo precedentemente. Non solo, l'assessore Stival ha accusato sia le provincia di Treviso che quella di Vicenza di non aver trasmesso il Vinca, talmente falso che stamattina sul giornale di Vicenza veniva dichiarato dal dirigente Bozzo che tale documento è stato trasmesso in Regione il 13/03/13. Se ancora lei crede a Stival allora vuol dire che ritiene che Fernando Bozzo stia mentendo attraverso mezzo stampa, il che mi sembra alquanto strano ed improbabile. Baghy

da Baghy 01/02/2014 22.41

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Niki mi scusi,ma secondo lei il giudice menzionato nell'articolo,e una entità astratta,secondo lei le sue decisioni e capi di accusa non sono riscontri??a beh!!! Baghy il pfvr e la somma dei PFV provinciali,e le osservazioni che sono state recepite avevano già cancellato alcune difformità macroscopiche.

da Ipse dixit 01/02/2014 20.58

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

X Ipse dixit. Mettiamola così, è vero che al riguardo "tessere false" esiste un articolo pubblico, nessuno dice di no,ma di riscontri non ce ne sono a carico di Berlato e non ce ne saranno, lui stesso però ha dichiarato che vuole che si vada avanti fino in fondo alla faccenda, come si arriverà AI NOMI DI QUEI POLITICI VENETI CORROTTI, che in 15 anni hanno rubato i soldi pubblici (nostri). Ma questo come già detto è un altro discorso, qui si parla di PFRV, e se si vuole fuorviare l'attenzione, vuol dire che brucia molto.

da niky 01/02/2014 20.53

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Cosa centra la questione tessere con il PFRV non l'ho ancora capito, che Berlato abbia o non abbia violato la legge è stato accertato dalla procura di Vicenza, piaccia o non piaccia, strumentalizzare questo fatto non serve a cambiare o confermare il PFRV. Se però a qualcuno di voi pur di dar contro a Sergio Berlato è disposto ad accettare di essere penalizzato in maniera drastica attraverso questo obrobio che mi trovo fra le mani è come se si tagliasse i cosidetti per far un torto alla moglie perchè lo rende cornuto, vecchia frase ma sempre valida. Baghy

da Baghy 01/02/2014 20.20

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Faganeo,un untore,e colui che diffonde notizie false,con uno scopo....leggendo il link di" interessante...non trovate??non si ravvisa nessun untore.il link rimanda ad un articolo pubblico ,edito in rete,dove si ha un riscontro di un giudice in merito a dei fatti ben precisi,e con precisi risvolti di carattere penale.posso capire che a certi sostenitori,il far venire alla luce dei fatti possa dar noia,ma qui si malauguratamente per alcuni di voi ,qui quelli che gridano all,'untore,o al complotto ,viste li riscontri ,mi sembrano un tantino fuori strada...lei cosa ne dice??

da Ipse dixit 01/02/2014 20.07

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Scopolopax,aggiungo:Innalzamento densità venatoria,creazione di distretti venatori,aree a caccia specifica,divieto immissione selvaggina pronta caccia,risarcimento danni da parte degli Atc e avanti così........e ancora qualcuno si ostina a difenderlo!!!!!!!!

da faganeo 01/02/2014 18.21

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Leggendo i vari post di persone che sembrano avere una certa conoscenza dei fatti vorrei fare una riflessione. Che siano state le provincie a delineare ognuna un piano che poi sono stati compattati in un'unico regionale, che sia stato il cravl a suggerire oppure che lo Spirito Santo abbia fornito il piano bello e pronto...ma come si fa a presentarlo in commissione zeppo di strafalcioni e assurdità che evidentemente lo rendono insostenibile? Per esempio il discorso dei 4km di rispetto dalle totaville, dell'imposizione dei valichi alpini dove passano più di poche centinaia di uccelli al giorno, del recupero dei selvatici liberati nelle gare cinofile, dell'impossibilità di un privato che si vuol addestrare il cane a lanciarsi della selvaggina, della possibilità di dover pagare di più per cacciare peggio per citare alcune schifezze... Voglio dire, sarebbe come presentarsi in una garra d'appalto per la realizzazione di una struttura residenziale presentando il progetto con il tetto di paglia, le tubature in cartone e le finestre in vetro di zucchero. Quante possibilità avrebbe di vincere l'appalto?!?! Certo, poi si possono fare tutte le modifiche necessarie ma vuoi vedere che non si potevano far le cose a regola d'arte fin da subito? Porca miseria..ci vorrà anche un po' di maniera e di mentalità, in questo esempio, di tipo edile e nel caso del PFVR di tipo venatoria per far si che le cose vengano fatte in maniera accurata!!! Ah ma giusto..questo è il bel paese..e le cose o si fanno con il c*** o non si fanno proprio.

da scolopax 01/02/2014 15.49

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Io spero che Zaia sia capace di contare, le "prodezze" verbali e scritte da stival sono oramai arrivate ad un numero tale da egli debba ritirargli tutte le deleghe in suo possesso. Incompetenza non può significare maleducazione, Baghy

da Baghy 01/02/2014 15.44

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

L’assessore regionale del Veneto Daniele Stival della Lega Nord su Facebook scrisse riferendosi alla Kyenge: “Siamo profondamente sdegnati per i termini offensivi utilizzati da Calderoli nei confronti di una creatura di Dio quale l’orango! Riteniamo vergognoso che si possa paragonare un povero animale indifeso e senza scorta ad un ministro congolese"...tale esternazione gli costò l'assessorato all'immigrazione. Qualche giorno fa l’assessore Stival ha scritto “Capisco che i cacciatori devono raccontare balle ma voi avete una scuola specializzata nel raccontare balle. Fate parte di quel genere umano che mi fa pena e la cui esistenza è a dir poco inutile”. Ora mi chiedo...ma se con una battuta offensiva nei confronti di UNA SOLA persona il dott. Zaia è intervenuto con tanta fermezza degradando il povero Stival che giustamente sosteneva le proprie idee, perchè ora che lo stesso offende i cacciatori indegni di esistere (o per lo meno come evidenzia kobra una parte di essi), non riceve la medesima "punizione"? Lascio a chi è più esperto o arguto rispetto al sottoscritto una una risposta a tal quesito....

da deluso,amareggiato,stufo_delle_baggianate_italiane 01/02/2014 15.26

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

X niky,in relazione all'untore "interessante.. ect,ect" questo soggetto deve avere un intero cimitero nell'armadio altro che un solo scheletro e comunque ho fatto scorta di carta igienica.

da faganeo 01/02/2014 14.32

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Tu Kobra non solo non sai leggere ma sei anche duro di comprendonio, comunque per completare il tutto leggiti l'articolo dedicato al tuo amico stival nel giornale di vicenza di oggi, inoltre ti posso garantire che ieri sera da "Gimmi" sempre il tuo amico ha fatto una figura che neanche il più inesperto dei cacciatori farebbe, a questo punto mi vien da pensare che se condividete questo personaggio siete nient'altro che uguali, Baghy

da Baghy 01/02/2014 13.36

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

come si fa ad accettare un piano simile? uno con un po' di criterio non dovrebbe nemmeno iniziare la discussione, dovrebbe essere d'accordo sul volerlo ritirare. ma siamo matti? stiamo ritornando ai tempi feudali!!! che schifo!!!!!

da aldo 01/02/2014 9.08

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

bravo niky! così si parla ad uno che non vuole ammettere la sconfitta.I bambini delle elementari sono molto più maturi di questi personaggi. dovrebbero imparare un po' da loro. secondo me non sono cacciatori altrimenti non si spiegherebbero queste patetiche affermazioni. proprio non capisco. e si che credevo di averne sentite tante nella mia vita. non si ha mai finito di imparare.

da aldo 01/02/2014 8.48

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

X Interessante..... non trovate???? Le do un consiglio, la smetta di scrivere cose che nulla c'entrano con la caccia, solo per screditare l'On. Berlato. Hanno capito tutti ormai che la faccenda tessere è stata architettata da politici P.D.L. e altri, dopo che Berlato ha fatto denuncia sugli appalti pubblici. E' inutile quindi che lei, continui su questo argomento, altrimenti si potrebbe, a lungo andare, bruciare le mani. Si limiti quindi a parlare di caccia, se ne ha le competenze e se è cacciatore, altrimenti non perda il suo tempo con noi.

da niky 01/02/2014 8.20

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

hoo rigon, certo che spendere 183.000 euri per fare un PFV del Veneto di merda???!!! cossa dito rigon..... va ben cussì?? ORGANO

da EX ARMERIA 2000 31/01/2014 23.07

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

su rigon spiega tu come vanno le cose in regione ... Dai rigon, visto che ti piace giocare sulle disgrazie degli altri, spiegaci che fine farà il PFV del Veneto!!! dai rigon mario.....

da EX ARMERIA 2000 31/01/2014 23.05

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Meglio che nn metta aggettivi.. Meglio vala.. 183milaeuro.. Maremma maiala!! Darei sfogo alla mia delusione ma poi mi mettono via.. Nn ho parole..

da dvg 31/01/2014 22.10

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Meglio che nn metta aggettivi.. Meglio vala.. 183milaeuro.. Maremma maiala!! Darei sfogo alla mia delusione ma poi mi mettono via.. Nn ho parole..

da dvg 31/01/2014 22.06

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Baghy non sai nemmeno com'è la procedura per il piano, prima le province fanno i piani faunistici provinciali e poi la regione li mette insieme facendo il piano regionale. Come dovresti sapere, ogni provincia ha (ancora per poco) i suoi assessori i suoi tecnici quindi solo nel momento della messa insieme dei piani provinciali in quello regionale la Regione Veneto può modificare tutti gli errori e le storture che sono state messe dalle province. Quello che Stival stava facendo con l'aiuto delle associazioni venatorie con ostili a prescindere come invece siete voi.

da Kobra 31/01/2014 21.22

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

cosa vuoi che ti dica, l'unica cosa che mi viene in mente è. ma si dovevano spendere 183,000 euro per questa schifezza per poi richiedere alle province, alle associazioni ed agli atc, di fare le dovute correzioni, accettarle e portarle di nuovo in iv commissione e successivamente in consiglio regionale per un eventuale approvazione? Ma bisogna essere proprio fuori di testa o degli irresponsabili, ma andate a cagare. Fra poco parto e vado a sentire questi ............ pensa tu cosa mettere io non ho aggettivi Baghy

da Baghy 31/01/2014 21.15

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Maremma maiala baghy dimmi chi sn queste mentecati che continuano con questo pfv.. Che si deve fare.. Ma siete fuori che avete fumato!!! Lega.. Roma ladrona,e cn la manina zac dentro in tasca! Ma x favore!! Stival sei alla fine ormai tic tac tic tac tic tac..

da dvg 31/01/2014 21.01

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Interessante...e company,ormai con il solito post che metti con vari nikmame non ti caga nessuno. Rassegnati ti cago solo io e la carta igienica costa cara.

da faganeo 31/01/2014 20.34

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Ancora questi, ma non accettate la sconfitta? Siate uomini!

da s.g. 31/01/2014 20.18

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Kugel,Kobra e altri, qua se ci sono naufraghi disperati su di un isola deserta siete voi, vi brucia talmente tanto che sono 2 giorni che ripetete a pappagallo tutte le vostre sterili frasi, siete oramai monotoni. State attenti però, che l'elastico a tirarlo troppo si rompe e vi arriva in faccia....

da niky 31/01/2014 19.37

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Intanto impara a scrivere l'italiano e poi discuteremo su chi e' isolato. Guardati il video di Vicenza e poi capirai chi e' isolato. La tua associazione per radunare tutti quei cacciatori deve fare dieci riunioni, almeno. Ti ricordo che ACV e' la seconda associazione per numero di iscritti a livello regionale e l'Enalcaccia ( che e ' con noi ) e' la terza. Pensa quanto siamo isolati....

da SERGIO BERLATO 31/01/2014 19.35

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Certo fagà, Stival si mette a dichiarare su Facebook che tutti i cacciatori sono gente inutile......ahahaha bella questa, ti fa e vi fa solo comodo girare a vostro vantaggio una frase che è chiaramente riferita a chi lo contestava, non certo ai cacciatori tutti, che STival ha tutelato vincendo tutti i ricorsi al TAR e consiglio di stato. Ogni possibile appiglio per provare a denigrare gli altri diversi da voi è buono, ma il modo con cui lo fate ormai è evidente e, come ho detto prima RIDICOLO.

da Kobra 31/01/2014 19.26

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Berlato qui l'unica cosa c'erta da cui hanno preso tutti le distanze,sembra essere lei e la sua pseudo associazione!!lei ormai e come un naufrago su di una isola deserta senza viveri ne acqua..........disperato!!

da Kugel 31/01/2014 19.12

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

La immonda proposta di nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale fatta adottare dalla Giunta da parte dell'assessore Stival non verra' mai approvata dal Consiglio regionale del Veneto. fatevene una ragione! Adesso tutti prendono le distanze da questa inaccettabile proposta, eppure questa e' la proposta di Stival che e' l'uomo di Flavio Tosi che e' il presidente del CRAVN che e' anche il presidente regionale di Federcaccia. Persino coloro che negano l'evidenza devono ammettere che queste sono verita' incontrovertibili.

da SERGIO BERLATO 31/01/2014 18.55

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Al di la delle dichiarazioni di parte dei soliti....Stival con queste dichiarazioni sbugiarda chi lo voleva dimissionario e si dichiarava "vincitore" per aver di fatto dichiarato che il Consiglio Regionale aveva bocciato il nuovo PFVR....cosa che non e avvenuta. per quel che mi riguarda mille volte voto Lega piuttosto che il partito della Brambilla e Dudù....che non e più credibile se mai lo e stato,e magari questa volta la ritroveremo nelle liste di Forza Italia proprio in Veneto.Allegria.

da El Piero Sassin. 31/01/2014 18.12

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Il fatto e che il nuovo piano proposto e RIDICOLO !!! Come si può proporre di praticare la caccia a 4km di distanza dalle case ??? Cacciare l allodola a 4km da dove ci sono le tottaville (come se fosse stanziale) ??? Sono cose che non stanno ne in cielo n'è in terra !

da Fede 31/01/2014 18.03

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Messa come è messa non sembrerebbe, ma comunque sia, la mia idea non cambia di una virgola, e credo di stare in sintonia con qualche milione di miei connazionali.

da Paolo 31/01/2014 17.53

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Stasera da "Gimmy" dirà tutte queste cose, e voglio vedere se avrà anche il coraggio di dire apertamente ai cacciatori ciò che scrive in facebook, se così si merita di essere ....... Ricordiamoci anche che ci sarà la "dura e pura" signorina Donazzan, che cercherà di difenderlo a spada tratta e sarà la sua stampella, un piede dentro F.I. e l'altro in Lega, tanto per non sbagliare.

da niky 31/01/2014 17.43

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Kobra forse ridicolo ci sarai tu che non sa leggere un post in facebook. Non gli abbiamo mica fatto la "bua"al tuo Stival.

da faganeo 31/01/2014 17.31

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Infatti Stival su Facebook si riferiva a quelli dell'ACV che lo attaccavano non certo a tutti i cacciatori ahahah basta con le fandonie ACV siete ridicoli

da Kobra 31/01/2014 17.09

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Fate parte di quel genere umano che mi fa pena e la cui esistenza è a dir poco inutile”. Se queste esternazioni sono vere 1) se c’è qualcosa a dir poco inutile in questa nazione sono i politici .2) preferisco dialogare e magari scornarmi con le persone per bene quale i cacciatori con la fedina penale immacolata che a contatto con un branco di ladri, corrotti, rinnegati, doppiogiochisti, bugiardi, come la maggir parte dei politici.

da Paolo 31/01/2014 16.55

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Infatti Folco hai perfettamente ragione, non ne esce male,esce malissssssimo.Spero solo non spenda altri 183000 euro per le modifiche da qui al febbraio 2016.

da faganeo 31/01/2014 16.45

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Adesso mi sono rotto i coglioni e lo scrivo per esteso, qualcuno sostiene che è una questione politica, a me interessa che non venga approvato un piano che penalizzi in maniera drastica tutti i cacciatori, Stival invece di dare le dimissioni per il suo comportamento si arrampica sui classici specchi, come può parlare a noi dopo quanto scrive in FB, ma che vada al quel paese. Baghy

da Baghy 31/01/2014 16.43

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Folko, in questa guerra tutta politica, qualcuno sarà chiamato a sopportare il costo dei danni...e saremo noi cacciatori, come al solito. Il tempo ci dirà se mi sbaglio...

da Inforziato 31/01/2014 16.33

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Il pfvr procede comunque,come si diceva,con l'aggiunta,delle valutazioni ed osservazioni.....si chiede una smossa alle province nullafacenti, sui dati che dovevano già aver fornito,e nulla toglie che il PFVR possa anche andare in votazione,nei prossimi mesi.Ora fatte queste considerazioni,credo che le balle da avvinazati che racconta berlato ed i suoi discepoli,siano giunte al capolinea.La guerra tra politicanti mi intriga poco,ma qui ad uscirne malaccio non mi pare proprio Stival!!!

da folko 31/01/2014 16.17

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Ma io Bekea, non l'ho mai difeso! Se ti ricordi, già avemmo modo di commentarlo qualche anno fa, e già allora dissi pubblicamente, proprio qui su bighunter, la mia opinione su di lui, che non è affatto mutata. I miei interventi su questi blog relativi al pfvr non sono mai stato in difesa di Stival, e nemmeno in difesa di quel progetto di piano che si è fatto fare dai faunisti veneti&C. Io ho difeso le cancellazioni dal piano. E le mie contestazioni a Berlato, se ben leggi, non sono mai state sul merito, ma casomai sul metodo. Sono stato tacciato di essere difensore di Stival e del suo piano, solo perché nel cieco furore della replica alle mie contestazioni non si è capito bene quanto andavo dicendo.

da Inforziato 31/01/2014 16.11

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Ecco cosa pensa e scrive il nostro ass.re regionale alla caccia --- affermazioni postate su facebook dall’assessore regionale alla caccia Daniele Stival. In un suo post, dialogando con alcuni suoi interlocutori, l’assessore Stival ha scritto “Capisco che i cacciatori devono raccontare balle ma voi avete una scuola specializzata nel raccontare balle. Fate parte di quel genere umano che mi fa pena e la cui esistenza è a dir poco inutile”.E inforziato, questo ha offeso anche te.

da Bekea 31/01/2014 16.00

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Ma non avete ancora capito che sta diventando un braccio di ferro Lega-pdl? Così come lo sono state le deroghe. Cosa pensavate, che un assessore leghista si lasciasse screditare dall'alleato di partito, che stesse a cuccia mentre un esponente pdl gli segava le gambe con un progetto di legge di proroga? E poi cos'è questo silenzio del presidente della giunta? Bastonano un membro della sua giunta, del suo stesso partito, da lui stesso voluto in giunta, e lui lascia che sia e in più non dice nemmeno una parola? Qualcuno prima o dopo pagherà il conto di queste beghe politiche, e come al solito saranno i cacciatori.

da Inforziato 31/01/2014 15.56

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

Aldo...Basta che ti fai spiegare come funziona da quelli della Fidc...

da Cassador Veneto 31/01/2014 15.53

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

io proprio non capisco perchè ci sono persone a cui piace questo piano faunistico che permette la caccia solo a chi ha più denaro. questa non è più caccia ma finzione. è proprio vero che la caccia non è per tutti.

da aldo lorenzi 31/01/2014 15.49

Re:Veneto: continua il dibattito sul nuovo Piano faunistico

ANCORA!!E BASTA sta ancora piovendo.

da faganeo 31/01/2014 15.41