Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Lav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"

News Caccia

Caccia in deroga: monito degli animalisti


martedì 21 gennaio 2014
    
Caccia in deroga “L'epoca della caccia italiana mascherata da deroghe è finita e con essa deve finire l'abbattimento illegittimo e persino illegale di milioni di piccoli uccelli migratori”. Lo dicono in una nota le associazioni Cabs, Enpa, Lac, Lav, Lipu e Wwf, a seguito delle posizioni di Ion Codescu, Capo Unità 2 Enforcement, Cohesion Policy & European Semester della Commissione europea che una settimana fa rispondeva ad una lettera di Zanoni.
 
Secondo gli animalisti nella risposta di Codescu si fa un riferimento negativo alle deroghe per motivi tradizionali, cosa che basta loro per lanciare un monito alle Regioni. “Alla prossima deroga che Veneto, Lombardia o qualunque altra Regione dovesse scorrettamente autorizzare – dichiarano - , non esiteremo a chiedere l'intervento di un giudice della Corte europea con un'ordinanza ad hoc che fermi all'istante gli abbattimenti illegali''.

Leggi tutte le news

49 commenti finora...

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

articolo scritto un po' in politichese. il messaggio è che per la comunità europea le tradizioni NON sono sufficienti a motivare una richiesta di deroga...

da aaa 23/01/2014 16.16

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

QUASI QUASI CI CREDO. E BRAVO IL VITTORIO; IL CACCIATORE CHE PRATICA LA CACCIA CON LA C MAIUSCOLA. E CHE DEGKLI ALTRI SE NE FREGA. SE SOLITE CAZZATE CHE SCRIVI GUARDA, QUESTA VOLTA SOTTO QUALE TITOLO LE HAI SCRITTE. Caccia in deroga: Monito degli animalisti" . IL TITOLO NON POTEVA ESSERE PIU' AZZECCATO DI COSI'.

da FERDI 23/01/2014 9.49

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

La caccia in deroga ci sarà certamente,mentre per come la vorrebbe qualcuno in Italia secondo il comma C sarà semplicemente impossibile concederla,mancando di base i presupposti come le tradizioni,o la scientificità.!!

da Kugel 23/01/2014 8.31

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

la caccia in deroga ha dei presupposti tecnico-scientifici, fra i quali l' inefficacia di metodi alternativi.......quali sarebbero i "metodi alternativi" per eliminare l' eccesso di storni, ad esempio ?? mettergli il sale sulla coda ?? se la direttiva habitat e la direttiva uccelli vengono interpreate restrittivamente, le deroghe non sono MAI possibili, pur se previste dall' art. 9 della direttiva uccelli. Ma in questo caso non avrebbe senso l' esistenza dell' art. 9 ora citato. Quindi gli anticaccia e eventuali loro amici, si rassegnino: a caccia in deroga ci sara' anche negli anni prossimi, anche se non so dire a quali specie. otate bene che a me degli "uccelletti" non importa nulla....io caccio solo colombacci e cinghiali.

da Fabrizio 22/01/2014 19.37

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Tutte le forme di caccia sono nobili e rispettabili. La migratoria, per noi italiani, è sempre stata l'unica praticabile perchè gli ungulati si sono sviluppati da noi solo negli ultimi decenni. La migratoria è quindi tradizionale. Nella maggior parte del resto d'Europa, invece, hanno sempre cacciato gli ungulati tralasciando la migratoria. Provate a dire ai Tedeschi (Ungheresi Cechi, Slovacchi, ecc)che la caccia agli ungulati non è tradizionale...

da Arrabbiato 61 22/01/2014 16.31

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

X vittorio <>> Bene, se queto non basta,si possono aggiungere altre motivazioni. Tanto per dirne una: diminuzione della pressione venatoria, su altre specie di migratoria, in alcune regioni. Cacciabilità in regime di deroga, finchè si espleteranno le formalità per inserire queste specie nel calendario venatorio.Questi sono esempi.Basta poco che ce vò, basta la volontà e la formulazione delle argomentazioni si trova, visto che in italia siamo tutti tecnici faunistici, e allenatori della nazionale di calcio.

da Bekea 22/01/2014 16.10

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

la caccia alla migratoria , come me, la praticano migliaia di appassionati , nelle regole e senza nessun bisogno di sparare a peppole e fringuelli. Quando non passa penna cacciabile... bene ho fatto una passeggiata. I danni all'immagine generale della caccia , certo non li fanno i cacciatori pacari e rispettosi delle regole, semmai li fanno coloro i quali trasgrediscono alle regole e coloro i quali insistono per ottenere deroghe e liberalizzazioni anacronistiche ed inottenibili. Potete anche pensare che questo sia non rispettare le cacce degli altri, per me è solo rispettare la caccia con la C maiuscola e non avallare inattuabili speranze di cacce anni 50. Daltronde la UE ha parlato chiaro: la tradizione NON è argomento bastevole a giustificare alcuna deroga.

da vittorio66 22/01/2014 15.58

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Condivido gli interventi di Kugel e sono per cambiare il medello della caccia in italia: abolire l'art. 842, la gestione della selvaggina deve divenire reddito integrativo per l'agricoltura.

da vecchio cedro 22/01/2014 13.59

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Condivido gli interventi di Kugel e sono per cambiare il medello della caccia in italia: abolire l'art. 842, la gestione della selvaggina deve divenire reddito integrativo per l'agricoltura.

da vecchio cedro 22/01/2014 13.59

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

aaa........di solito è il sospiro di sollievo che hanno tante persone dopo essere state alla toilette...........

da cacciaforever 22/01/2014 13.49

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

..."La Commissione ha affermato che le tradizioni venatorie (da sole) non possono giustificare l'applicazione del regime di deroga esplicitamente previsto dall'art. 9 della Direttiva 2009/147/CE..." ah ecco...

da aaa 22/01/2014 12.58

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

ALE! FINALMENTE E' TORNATO! MI MANCAVANO LE CAZZATE DI VITTORIO!!! DAI ANCORA...FAI SAPERE A TUTTI QUANTO SEI ESPERTO COME SEI RISPETTOSO DELLA CACCIA DEGLI ALTRI.

da FERDI 22/01/2014 11.56

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Se a questo vuoi aggiungere che qualcuna di queste associazioni ha avuto ed ha come"partner's"(forse esisteranno termini più appropriati,come :sponsor,ma sono un ignorante fondamentalista e chiedendo scusa di ciò,al momento,non saprei rendere meglio il concetto) in progetti "ambientali" grossi istituti bancari,credo ne potrai desumere che il significato dato ai termini usati,almeno da noi,è quello che "rende" di più in quel momento,sotto TUTTI i punti di osservazione;lasciaci,quindi il beneficio del dubbio,quando qualche "ambientalista" di turno,cerca di dare una immagine "reale" del termine"legalità";o no?

da pietro 2 22/01/2014 9.21

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Molti Kugel dovrebbero rivedere la propria visione di quel concetto di legalità che,certamente è una coincidenza,molte associazioni che condannano la caccia e molti italiani a cui questa è invisa,asseriscono di avere come vessillo.Guarda caso,piccolo e esemplicativo esempiuccio,si chiede,in questo dolce paese,di liberalizzare l'uso di droghe cosiddette "leggere" adducendo la ragione di voler combattere la criminalità organizzata e,contemporaneamente,per combattere il bracconaggio,invece,si sostiene la maggiore gravità delle pene previste;ripeto,il mio è e resta solo un esempiuccio banale(alla portata di tutti).

da pietro 2 22/01/2014 8.31

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

alla fine i nodi tornano al pettine: gli sparatori di peppole e fringuelli , i principali affosatori dell'immagine generale e pubblica di tutta la caccia, dovranno farsi capaci di cosa si può e cosa NON si può fare. Non si può esercitare l'attività venatoria su piccoli canori mascherandosi dietro pseudo anacronistiche tradizioni e fantasiosi calendari venatori. Ovvio che i più fanfaroni e coraggiosi sono vivamente invitati a rischiare in prima persona le sanzioni previste in merito.

da vittorio66 22/01/2014 7.24

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Cannas,e quale sarebbe il preconcetto di fondo!!forseil fatto di aver reso visibili le deroghe per come erano illegalmente orchestrate qui da noi??credo che forse dovrebbe rivedere il suo senso del concetto di legalità!!

da Kugel 22/01/2014 0.30

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

X kugel: a meno che tu non sia un legislatore, un Ass. re alla caccia,un presidente di regione, tu qui puoi fare tutte le affermazion che vuoi. E sinceramente noi ce ne sbattiamo, altamente delle tue teorie su come e cosa ha detto Codescu. Fattene una ragione, su questo sito si discute e BASTA. Le decisoni le prendono i politici, e talvolta son mal consigliati da dirigenti venatori mossi da rancori personali verso altri cacciatori. Quello che succede in Veneto è un esempio

da Bekea 21/01/2014 22.21

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Kugel......ho letto molte argomentazioni anche estere quelle venete...basta poco molto poco...e le venete sono geniali anche meglio di quelle della uk...se non ci fosse stato un preconcetto di fondo nessuno rompeva le pilotas sto casinò non succedeva

da ale.c. 21/01/2014 21.38

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Berto le deroghe non sono una forma o tipologia di caccia.le deroghe se rigorose non sono il male,le deroghe invece come fatte fino ad ora erano un sistema per fare i cazzi propri in dispetto delle regole.ora il giochino e finito.la caccia alla migratoria non è n'è finita n'è chiusa.anche voi comunque tutti potrete cacciare le speci presenti nel calendario venatorio,non c'è nulla che lo impedisca.

da Kugel 21/01/2014 21.32

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

A sentire certi commenti è da rabbrividire e vorrei chiedere qual è la forma di caccia che non si rispecchi esclusivamente nelle tradizioni sia essa alla stanziale sia alla migratoria. A questo punto chiudiamola tutta perché non esiste forma di caccia che non sia esercitata a scopo ludico, di hobby o di tradizione.

da berto53 21/01/2014 21.15

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Briatore e' uno deluso da S,B ed ha deciso di rinnovarsi..

da Toni el cacciator 21/01/2014 20.38

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Toni el cacciator: Ma briatore chi è?... A napoli gli dicono u'str... Pensa un po te. Il vero problema è un'altro ostia!

da s.g. 21/01/2014 20.24

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

"Ion Codescu"......ma andasse a vedere quello che combinano nel suo paese (ROMANIA)viene a fare pure il predicozzo a noi!!!Ma vaff......

da isolano 21/01/2014 18.53

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Soltanto cannos e che ora non si può più arme entrare ad cazzum e il nostro interlocutore non è disposto a farsi armontare tanto per ,ad esempio con le chiacchiere da imbonitori

da Kugel 21/01/2014 18.03

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Codescu da una risposta scontata e per nulla vincolante.se vogliamo bastava già la legge 221.il problema non e codescu ma chi da qui fa partire richieste d intervento della commissione. Kugel non devo dirti nulla di più se non ti e chiara la cosa..tutto si argomenta e si giustifica.

da ale.c 21/01/2014 17.47

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

bla, bla, e bla, siamo idaliani chiaccheroni e nient'altro, ecco cosa siamo, la caccia andrà sempre peggio, ora mai le riserve sono vicine, perchè senza sacrifici è quello che ci aspetta......

da dardo 21/01/2014 17.06

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Bekea,non ho detto che non argomentano sistemi alternativi inefficaci.Ho detto che argomentano direttamente con quello che richiedono e del perche' lo fanno e come lo fanno,ma non entrano troppo nei dettagli,si accordano con la Commissione Europea, sulla linea che intendono seguire e le applicano, e nei report da inviare non ce mai traccia di diniego del loro stato o del loro istituto, non ce mai denucia di cio' che avviene per le deroghe da nessuno.Qui invece e' l'esatto contrario.

da Ale.C. 21/01/2014 16.29

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

X kugel. Sei de coccio, te lo ha già spiegato Cannas in un altro intervento, che le altre nazioni europee hanno sempre fatto le deroghe senza motivare i sistemi alternativi.Tu sei fra quelli( animalisti compresi) che denunceranno l'Italia perchè non ha previsto sistemi alternativi.??Mi devi spiegare quali sono i sistemi alternativi alla caccia per prendere i fringuelli.E allora secondo il tuo modo di interpretare questo,la caccia col fucile è esclusa per qualsiasi deroga.Hai dei grossi problemi a relazionatrti con gli alti cacciatori, perchè credi di avere solo tu la ragione, e non sappiamo chi tu veramte sia per comandare su questo argomento.

da Bekea 21/01/2014 16.11

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Certo che berlato si dimentica sempre un pezzo chissà perché???la legge e la direttiva europea oltre a chiedere motivazioni scientifiche ed argomentazioni serie per richiedere le deroghe,ancor prima richiede la messa in atto di sistemi alternativi,proprio per scongiurare le deroghe.questi sistemi alternativi poi,debbono essere certificati,come non efficaci prima di poter richiedere la deroga che deve essere l'ultima possibilità,a tutti i vari sistemi alternativi possibili.Codescu lo ha ribadito limpidamente nel suo ultimo comunicato a nome della UE che rappresenta.nella sostanza berlato come suo solito omette di dire qualcosa per farsi propaganda,così da cercare di imbonire qualche boccalone spara tutto.i giochi come le chiacchiere stanno a zero!!

da Kugel 21/01/2014 15.54

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Avete conoscenze così in alto? Però. Una cosa è certa , è finita l'epoca che vi riempivano le tasche di soldi, da ora in avanti, credo e me lo auguro, dovete cacciare i vostri di soldini, nel qual caso sono certo che tutto il vostro amore per gli animali (vostri simili ) sparirà di botto. Ahà ancora una cosa, volevo quasi terminare prima la stagione venatoria ma visto che siete così insistenti un 2/300 cartucce le voglio ancora sparare... o per voi sono poche? Fatemi sapere

da P.G. 21/01/2014 15.33

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

che cresta di gallo che hanno preso questi animalambientalisti,e fanno bene finchè si ritrovano di fronte incompetenti come stival loro minacciano e il coniglio scappa. Fine della storia. VENITE TUTTI A VICENZA SABATO 25 GENNAIO ZONA FIERA E SENTIRETE LA VERITA'. Anche il Milan è uno squadrone fortissimo se gioca contro la Pistoiese ( con tutto il rispetto della Pistoiese )

da Trego 21/01/2014 15.27

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

credo che viviamo nell'unico Paese d'Europa se non del Mondo , nel quale gli animalisti vogliono dettare legge in questo modo; l'arroganza di questi quattro parassiti, ai quali interessa solo difendere la loro rendita di posizione avuta grazie ad una serie infinita di governi da marciapiede, è qualcosa di schifoso, di repellente, ....detto questo posso rispondere in solo modo al loro cosidetto monito: E CHI SE NE FOTTE ?

da cacciaforever 21/01/2014 15.24

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

x Gianni c. l' 842 non e' il problema,se lo togli,ma di fatto e' gia' cosi, con gli atc,la musica non cambia,va eventualmente modificato l'art 826, del libro terzo della proprieta', tale articolo riguarda il Patrimonio dello Stato integrato nel 77 con la fauna...Che facciamo ti chiedo il permesso per fruire di un bene anche mio? Sei sicuro che coldiretti si accollerebbe il rischio di un calo economico sui danni da rimborso nostro e, statale della fauna,se cambia di proprieta' da far interamente coprire dai proprietari terrieri? Perche' e' chiaro per i danni mi devi pagare per ammazzarteli. Allora e' meglio modificare l'art 1 della 157 da legge di protezione,a legge di gestione la cui gestione e' affidata alle regioni,comuni e atc..

da Alessandro.C. 21/01/2014 15.13

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Ciao S,g ,Briatore ha detto che votera' Renzi......a chi vuol capire..... purtroppo non abbiamo un Renzi cacciatore

da Toni el cacciator 21/01/2014 14.25

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

SIG. BERLATO, GLI ILLUSI RESTIAMO SEMPRE NOI PERCHE' SI CONTINUA A DIRE CHE UNA COSA SI PUO' FARE MA POI NON LA SI FA. QUINDI, LEI CHE E' DEL MESTIERE, CI FACCIA UN ESEMPIO DI INTEGRAZIONE "TECNICO-SCIENTIFICA" CHE "ARRICCHISCA" LE MOTIVAZIONI CON LE QUALI POTREMO CHIEDERE, ED AVERE, LE BENEDETTE DEROGHE. SI CONTINUA A SCRIVERE, SCRIVERE, SCRIVERE MA POI ALLA FINE, DOPO TANTO DIRE FARETE ANCHE QUALCOSA DI CONCRETO? ATTENDO RISCONTRO. GRAZIE.

da FERDI 21/01/2014 14.08

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Toni el cacciator: E' vero, ma hai letto casa ha scritto SERGIO BERLATO?... Lo sò!... Ma niente paura, il duellismo tra aa.vv. è solamente un'utopia una chimera di qualche altra persona. Ciao

da s.g. 21/01/2014 13.19

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Andare un po' meno a caccia non mi interessa.Ora sono nella condizione di andarci 5 giorni alla settimana ad ottobre e novembre e li voglio praticare,indipendentemente dal carniere.Di queste associazioni animalare mi sorprende la capacita' di unione ,( fronte comune) cosa che noi cacciatori non sappiamo fare .Vedi 'eterno dualismo politico Veneto.Poi equivoco,per deroghe si intendono sempre uccellini.Mica vero? Inoltre io do' per scontato che lo storno si caccera' in deroga la prossima stagione perche' non "costituisce risposta a danni gia' rilevati "

da Toni el cacciator 21/01/2014 13.00

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Animalisti figli di p........fuck fuck

da Re Giorgio 21/01/2014 12.47

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Non cadete nella trappola di chi vuole fare disinformazione, utilizzando e strumentalizzando solo la parte delle dichiarazioni della Commissione europea che a loro fa più comodo. La Commissione ha affermato più volte l'esatto contrario di quanto vorrebbero far credere gli animalari. Le deroghe sono previste e concesse in tutta Europa. La Commissione ha affermato che le tradizioni venatorie (da sole) non possono giustificare l'applicazione del regime di deroga esplicitamente previsto dall'art. 9 della Direttiva 2009/147/CE. Bisogna integrare queste motivazioni con altre di natura tecnico scientifica, esattamente come fanno gli altri paesi europei, cosa abbastanza semplice da fare se si conosce la materia. Evitiamo di farci condizionare da coloro che usano la guerra psicologica per convincerci che non serve più combattere perchè non c'è più nulla da fare, intimandoci di trattare la resa. E' una tattica che conosciamo molto bene e che non ci troverà né intimiditi, né accondiscendenti. Ci vuole ben altro per farci smettere di combattere in difesa dei nostri diritti e della nostra passione. Poveri illusi......

da SERGIO BERLATO 21/01/2014 12.04

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Non dite assurdita'....O peggio ancora.....

da Alessandro.C 21/01/2014 11.33

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Alessandro è proprio come dici Tu.

da stradivari 21/01/2014 11.23

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

parole sante!Alessandro....i guai della caccia derivano propio dall'art 842....abolito quello ed andar verso una regolamentazione privata o sociale (come in spagna o francia)permetterebbe di avere molte altre categorie a nostro fianco per per motivi di interessi ,andremo un po' meno è vero ma ora siamo liberi del nulla...

da Alpigino 21/01/2014 11.23

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Parere personale....casino TUTTO Italiano perchè noi Italiani grazie alla gestione "sociale" della caccia e all'842 siamo cresciuti sparando a TUTTO ovunque...nel resto d'Europa la gestione "privata" della caccia faà si che esista un altro livello di cacciatori...e guarda caso di casini ne hanno molti meno di noi...

da Alessandro 21/01/2014 11.03

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

i politici sono succubi dei diktat delle associazioni antiumane e credono a barzellette come quella che l' 80% degli italiani voglia proibire la caccia, anche perche' gruppi e gruppuscoli anticaccia sono involontariamente agevolati da una parte del mondo venatorio: quella parte che vuole ridurre la caccia ad un hobby per pochi e selezionati ricconi con doppietta da 30.000 euro, cravatta, e cane rigorosamente di alta genealogia, a sparare nelle riserve a polli colorati. E mi pare che il fine della odiosa legge 157 del 1992 sia proprio questo. non c'e' unita' e non ci puo' essere.....per colpa di chi ??

da Fabrizio 21/01/2014 10.40

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Rinnovare l'anno prossimo sapendo che cmq questi signori faranno ricorsi perchè e nel loro DNA e vedere che nessuno ci tutela o rappresenta come si deve.... bhe no grazie i soldi me li mangio io le associazioni possono anche andare a zappare la festa è finita.

da pico 69 21/01/2014 10.00

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Orazio,ascolta, il problema NON e' l'Europa o la Commissione..Il problema e' qui in Italia,che si stimolano gli interventi della Commissione Europa.In altri paesi Europei non succede e applicano le deroghe e, nessuno, dico nessuno compreso il proprio istituto faunistico, si permette di far ostruzionismo,sulla gestione territoriale, attraverso lo strumento derogatorio applicato per i piu' svariati motivi.

da Alessandro.C. 21/01/2014 9.52

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

L'Europa ? Rompe su tutto,anche sulle cacce tradizionali! Basta che un imbecille si alzi a dire una cretinata che qust'ultima si trasforma subito in direttiva.Naturalmente quando non sono in discussione gli interessi delle lobby.In questo caso tutto diventa possibile e tutto lecito!

da Orazio Costa 21/01/2014 9.46

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

finché non avremo chi ci rappresenta a fare chiarezza e delineare leggi chiare e giuste sarà sempre una lotta dentro le aule dei tribunali.

da gm3 21/01/2014 9.45

Re:Caccia in deroga: monito degli animalisti

Siamo arrivati LLe MINACCE !!!La prox offensiva a chi toccherà ?

da Mauro Roma 21/01/2014 9.41