Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in Europa

News Caccia

Liguria, ora si risarciscano i cacciatori


giovedì 28 novembre 2013
    
Il Coordinamento delle Associazioni venatorie della Liguria (Federazione italiana della caccia, ANUU Migratoristi, Libera Caccia, Arci Caccia, Enalcaccia), in merito all’ordinanza del Consiglio di Stato sul calendario venatorio regionale, riscontra con soddisfazione che "le tesi tanto enfatizzate dalle Associazioni ricorrenti sono state disattese oltre che dal Tar Liguria anche dal Consiglio di Stato".

Resta il rammarico per il fatto che per effetto di motivi pretestuosi ed infondati e grazie a cavilli procedurali, i cacciatori liguri abbiano dovuto subire ingiustamente la perdita di numerose giornate di caccia. Per questo il coordinamento "si impegna a valutare ogni ulteriore e futura azione tesa alla difesa della categoria e all’indennizzo del danno subito".

Infine le associazioni venatorie liguri unite ringraziano gli Uffici della Regione Liguria per il lavoro svolto e per l’impegno profuso oltre che i propri legali dello studio genovese del prof Alberti ed in particolare gli Avvocati Mozzati e Balletti per il supporto e per l’ottima attività difensiva espletata.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
Leggi anche:
 

Leggi tutte le news

70 commenti finora...

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

I civilisti sicuramente hanno già parlato, se a sostenere 'sta teoria sono rimasti solo i cacciatori da tastiera. Ma se compensazione ci deve essere, si chiedano tasse più basse nel 2014 alla Regione Ligria, perchè quella è una facoltà discrezionale dei consigleri regionali che approvano in forma biennale le tariffe delle tasse di concessione locale. Fanno lgli sconti ai proprietari di cave, che pagano tre spiccioli per affettare un monte, possono farli anche a chi va a caccia.

da GiambaS 30/11/2013 17.00

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

facciamo un esempio.......se io ottengo il permesso di costruire la mia casa dal Comune dove risiedo, e qualche viicino invidioso impugna il provvedimento e mi costringe in una causa amministrativa che dura anni, e i ritardi nell' esecuzione della delibera di concessione edilizia (del mio diritto soggettivo di costruire) mi causano un aumento dei costi........non avrei diritto di chiedere i danni al vicino invidioso che ha perso sonoramente di fronte al TAR dove ho dimostrato al speciosita' , al TEMERARIETA' e la mala fede dei motivi di impugnazione ???? vi consiglio di sentire il parere di un avvocato civilista.

da Fabrizio 29/11/2013 21.59

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

A far affondare la baracca ci vuole tanto come scraccare per terra, anche perchè per avere un ambito di alessandria ora ti vengono a cercare anche a casa, comunque per chi mi conosce caccio da dodici ( 12 ) anni nell' atc al 2 e 8 nell'atc al1 ( prima CN 2, robbio lomellina 1 e prima ancora piemonte senza atc )per un totale di 37 anni di caccia quasi esclusivamente fagiani con breton nell'atc GE 1 dove risiedo non ci vado neanche a pisciare, ma pago l'ambito ed ho a cuore la caccia TUTTA, facciamo marcire un taglietto infetto e poi quando abbiamo la cancrena conclamata faremo la fine dei dinosauri.

da ZERO ASSOLUTO + INOX 29/11/2013 20.55

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

lanterna a patrolio o a galusci ?

da Loano 29/11/2013 20.35

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Personalmente ne ho 2 di atc fuori regione,ma questo cosa cambia riguardo agli ambientalisti nel consiglio atc??salutatelo da solo zanni....rimane il fatto,che lui a riguardo non ne può niente,e tu hai finito gli argomenti!!

da Lanterna 29/11/2013 20.31

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

E allora lanterna rimarrai socio solo te dell atc..io ho l extraregionale..salutaci zanni

da el divino 29/11/2013 20.23

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Io non debbo spiegarti nulla,basterebbe ti leggessi la stessa legge che ti consente di cacciare per capire!!lla 157/92!!!poi se il tuo sport e fare richieste sconclusionate e prive di basi per le richieste...accomodati!!!non ti stupire poi se qualcuno ti deride.

da Lanterna 29/11/2013 18.38

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

caro Lanterna,in un primo momento ho pensato come mai a questo guaglione gli viene in mente dei voli pindarici dei cacciatori che, si sà sono reduci DA ANNI di rovinose cadute in burroni terminanti con fiumi limacciosi pieni di vermi, acqua gelata,ph della stessa troppo acido.......... Poi ho capito è venerdì non puoi andare a caccia ( ammesso che sei un cacciatore )e invece di giocare alla lippa vieni a spiegarci a noi BRUTI INIORANTI CHE NON CAPISCIAMO UN CAZO CHE TU SEI PIUU FURBO E SANCISCONO LE LEGI LO DICI AL PESCIARO

da ZERRO ASIOLUTTO + 18/10 29/11/2013 17.30

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Lanterna, spegniti

da Loano 29/11/2013 16.32

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Le richieste ,cadranno nel vuoto ,semplicemente perché sono irricevibili per legge.Nei fatti i rappresentanti delle compagini ambientaliste lo sono in quanto la legge prevede che le associazioni debbano avere rilevanza nazionale,e WWF lo è sicuramente ,cosa molto improbabile per associazioni come ekoclub e wilderness,che mi pare che di sostenitori ne possano esibire pochini!!!Prima di avventurarsi in voli pindarici sull'onda delle fantasie,provate a leggere cosa sanciscono le leggi.

da Lanterna 29/11/2013 16.01

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

el divino, parole santissime le tue, come del resto togliere IL GETTONE DI PRESENZA per queste persone quando si riuniscono nel comitato dell'ATC...e qui rasentiamo l'estremo! vi invito, come il sottoscritto, a scrivere queste richieste all'atc, in modo ufficiale con mail se no non le possono proporre in assemblea. GRAZIE

da Davide 29/11/2013 12.19

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Le rivoluzioni non si fanno con le marche da bollo, e nel caso caccia neanche nel classico modo cruento con le teste dei nemici sulle picche, però però però, come dice el divino , non esiste solo wwf,lac.... voglio vedere se alla luce di quanto succede i cacciatori sono disposti a reclinare il capo ed aggiungo ad aprire sempre il portafoglio

da ZERO ASSOLUTO + INOX 29/11/2013 10.39

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Bisognava dirlo al presidente FIDC Rosini, quando ha scritto la 157 (art. 14, comma decimo) di cui era relatore, e ha messo la formuletta: 3 cacciatori, 3 agricoltori, 2 ambientalari, 2 per enti locali. Ora è un po' tardino accorgersene. Se poi levano gli ATC interi ancora meglio.

da fuson 29/11/2013 10.29

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Via i 2 rappresentanti Wwf dal comitato atc.. se Zanni non provvede l'anno prossimo un altro socio di meno..mi sono stufato.. Se volete faccio nomi e cognomi che sono visionabili su atcge1..sostituirli con soci ekoclub Wilderness

da el divino 29/11/2013 9.50

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

LA BRIANO DOVREBBE PERMETTERCI DI RECUPERARE NEL MESE DI FEBBRAIO LE GIORNATE PERSE CONSENTENDO LA CACCIA ALLA MIGRATORIA IN DEROGA COME AVVIENE IN ALTRI PAESI EUROPEI. COSI' DAREBBE UNA "STOCCATA" A CHI HA FATTO I RICORSI!!!!

da ALEX 29/11/2013 9.04

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Ecco fatto, dopo 2 giorni di straordinari, ho deciso di non portarmi il lavoro a casa ( lavoro in psichiatria ). Quindi vi ( ti ) saluto caro multi nickname .... Ciao ragazzi ci vediamo appena mi daranno ferie e mi mancheranno i miei pazienti. Buonanotte e buon proseguo, senza rancore. Nicola

da Non mi ricordo chi sono 28/11/2013 23.03

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Bello quel mazzo di bigliettoni fruscianti nella foto. Se passa il Trota se li mette in saccoccia.

da bellerio 28/11/2013 22.06

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

La Liguria è reduce da un calendario con legge per il triennio 2011-14 fatto a coriandoli dalla Corte Costituzionale. Qualche amnesia laggiù in via Fieschi ?

da mimmo 28/11/2013 21.52

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

O il calendario per legge o il PADULO volera' sempre alla stessa altezza!!! Questa l'unica battaglia che se vinta puo' darci qualche certezza! il resto è solo un BLA BLA BLA!!!!!

da Gabriele Finale Ligure 28/11/2013 21.36

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Credo che in teoria se "l' udienza definitiva" fissata per Maggio vada a nostro favore (e se ho ben capito ci sono buone probabilità), allora sì che il precedente sia fondamentale e decisamete a nostro favore!

da Bios 28/11/2013 21.14

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

caro perry, il cds ha sancito ieri che il calendario era fatto bene fin da maggio, è questo che non capiamo, a prescindere da cosa ci sia scritto nel calendario la lac ci vuole eliminare e quindi se può farlo impugna. ora per fortuna ns. e per merito di chi ha tenuto duro esiste un pronunciamento che fa precedente e la prossima volta la sospensiva se la sognano. questo dobbiamo capirlo bene. è finito il periodo in cui si poteva porgere l'altra guancia, ora bisogna reagire.

da cinghiale 28/11/2013 20.54

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

caro perry, il cds ha sancito ieri che il calendario era fatto bene fin da maggio, è questo che non capiamo, a prescindere da cosa ci sia scritto nel calendario la lac ci vuole eliminare e quindi se può farlo impugna. ora per fortuna ns. e per merito di chi ha tenuto duro esiste un pronunciamento che fa precedente e la prossima volta la sospensiva se la sognano. questo dobbiamo capirlo bene. è finito il periodo in cui si poteva porgere l'altra guancia, ora bisogna reagire.

da cinghiale 28/11/2013 20.50

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

ehhhh, dovevate diventare tutti fini giuristi a maggio 2013, quando serviva . Adesso che è il 28 novembre non resta che andare per ghiandaie.

da Perry 28/11/2013 20.39

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Concordo in toto cinghiale. Da sempre la caccia ha vissuto grazie ad un sistema legislativo che ne ha sempre garantito il normale esercizio, come normale fosse, ma ora che la strada si è fatta più stretta e tortuosa la politica attendista non può gioco forza continuare a funzionare. L'esito di questa vicenda insegna che nel futuro chi delegato a gestire la risorsa caccia dovrà necessariamente agire con spirito di iniziativa e non con tattica di rimessa o peggio attendista. Mi auguro che già da IERI (e non DOMANI) tutti coloro che per ruolo e competenze operano ai vertici associazionistici o regionali abbiano cominciato a ragionare in questa ottica dedicandovi fin da subito le massime risorse e energie, a partire da quell'adeguamento legislativo di cui si sta parlando che consenta a qualunque regione di redigere calendari con regole certe e non strumentalizzabile. Il colloquio con i nostri avversari in qualunque sede non è ormai piu applicabile per loro scelta, cerchiamo tutti di non dimenticarlo

da tar...tassati 28/11/2013 20.34

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

tieni presente che per loro stessa ammissione lo hanno fatto strumentalmente non per tutelare un diritto ritenuto leso ma per bloccare qualcosa, e comunque, ripeto, anche qualora non si arrivasse a nulla facciamogli bere un pò della medicina che abbiamo bevuto noi, e poi le associazione e gli ambiti i ns. soldi preferisco li spendano in avvocati per giuste cause che per fagiani pronta caccia o altro.

da cinghiale 28/11/2013 20.29

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

i papataci sono portatori di lesmaniosi..........attenti usate insetticidi potenti

da andrea ge 28/11/2013 20.28

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

papatacio non preoccuparti per te la sede e sempre......chiusa

da Claudio a 28/11/2013 20.20

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

cinghiale , è proprio quello il punto. Non esiste nel nostro ordinamento la possibilità di "punire" in sede di giustizia civile un soggetto per il solo fatto che si sia rivolto alla magistratura per impugnare una delibera.

da legalhunter 28/11/2013 20.14

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Urbasco. ..aspetto mail...io ci sono sempre.

da Davide 28/11/2013 19.45

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

ovviamente il soggetto a cui si sta valutando di chiedere un rimborso danni è lo stesso che ha promosso i ricorsi avverso il/i calendari venatori. comunque anche qualora questa azione non dovesse produrre il risultato atteso (ottenimento di una somma di denaro) avrebbe il pregio non da poco di mettere gli animalisti nella condizione di cercarsi un avvocato civilista (non amministrativista) per difendersi. per una volta andiamo noi all'attacco e quindi dico bravi alle associazione venatorie che pare si stiano risvegliando

da cinghiale 28/11/2013 19.34

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Bravo. Buon arrosto in casseruola, allora.

da sensa_careghe 28/11/2013 19.05

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Per sensa_careghe per favore non accomunarmi a certa gente , ho un' altra opinione della ''res publica'' . E poi il ''rosso'' davvero non mi dona . per il fatto che sono sempre gli stessi e' vero , anche perché non lasciano spazio ad altri e forse noi da pecoroni torniamo a metterli la' . comunque dai sabato vado a caccia anche io finalmente

da CACCIATORE URBASCO 28/11/2013 19.01

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Chiediamo a NicoladiBari

da peppinodiCapri 28/11/2013 19.01

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

La caccia non è un diritto, è una "gentile concessione" lo Stato può chiuderla quando vuole e non comporta nessuna restituzione di denaro, anche se chi la fà chidere per le più svariate ragioni ha torto,non ci sarà nessun rimborso, abbiamo chiesto più volte al Politico di turno o alla aa.vv. o altri di darci gli estremi giuridici, codici di articoli ecc..... secondo Voi ci hanno risposto?

da Gruppo Cacciatori Finalesi 28/11/2013 18.59

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Si risarciscano .....Chi deve risarcire (mettiamo un soggetto) ? Chi sarà risarcito (mettiamo il complemento oggetto ) ? Quale è l'autorità che imporrà l'indennizzo ?

da GianclaudioB 28/11/2013 18.58

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Questo sito e' popolato di bastian contrari CONIGLI, non va mai bene niente, contro tutto e tutti a prescindere. Non credete che sia arrivato il momento di metterci la faccia? Sarà che mi sono sempre firmato.... Oltretutto avete nomignoli talmente patetici che potreste arruolavi alla WaltDisney .... Controfigure naturalmente, di ufficiale non mettereste nemmeno le scarpe.

da Micheloni Nicola 28/11/2013 18.54

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Urbasco, sei come quelli che applaudivano alla ventesima mozione PD in consiglio regionale per aprire la caccia allo storno ? Ecco perchè sono decenni che in parlamento e in regione rieleggono sempre gli stessi parassiti, nessuno di quelli deve mai rendere conto delle promesse al vento che ha fatto.

da sensa_careghe 28/11/2013 18.52

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

sarà anche sempre aperta......il fatto è,che probabilmente dentro non c'è nessuno!!!!!!siete come lo spot pubblicitario della particella di sodio!!!

da papatacio 28/11/2013 18.47

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Vi rendete conto che comunque si veda , Aa causa del momento difficile che abbiamo passato , forse si e’ mosso qualcosa : 1) le associazioni venatorie INSIEME cercano di tentare una causa per danni 2) la Briano e la regione in toto ( con i ‘’consiglieri’’) ha in progetto di richiedere una modifica considerevole alla presentazione dei calendari venatori . 3) sento un’ aria di unione ( nella merda in cui ci siamo trovati ) che prima non c’era . La strada ripeto e ‘ quella giusta anche se tortuosa Grazie comunque a chi si sta impegnando e che non rimangano solo dei comunicati Ps. Per il Gaslini sarebbe un bel gesto

da CACCIATORE URBASCO 28/11/2013 18.45

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Ce ne fosse uno che si firma!! Certo che se aprissero i conigli ci sarebbero da fare stragi!!! L'anuu Valdimagra e' sempre aperta, ma non vedo mai nessuno che vada a lamentarsi....

da Micheloni Nicola 28/11/2013 18.41

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Bellissima cosa il Coordinamento FIDC+ANUU+Arci+Libera+Enal. Ma allora non bastava lasciare in vita l'UNAVI ?

da nostalgico 28/11/2013 18.33

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Per quello che vale, per quanto mi riguarda, ringrazierò gli uffici della pregiatissima Regione Liguria quando mi abbasseranno le prossime tasse di concessione.

da Casazza 28/11/2013 18.29

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Ma quale perdita di numerose giornate di caccia. C'era lo scirocco !

da grecale 28/11/2013 18.24

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Mi "impegno a valutare" se accettare i dobloni e ritirarmi in un resort ad Antigua.

da silvio 28/11/2013 18.22

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Son rimasto senza soldi. Il banchetto indennizzi dove lo allestiscono, all'ANUU di Sarzana ?

da clochard 28/11/2013 18.19

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Solo uno che ha problemi seri di demenza senile si può essere scordato che sono due stagioni che si va da armaioli ladri a comprare monolitiche, che a Genova hanno avuto 4 o o 5 fermi consecutivi della stagione al capriolo, che quest'anno si sono persi 20 giorni di migratoria a ottobre e novembre. Si vede che l'adulazione per la lega annebbia il cervell.

da spezzino_poco_fino 28/11/2013 18.16

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Era una favola anche quelle del piombo agli ungulati, 2 giornate aggiuntive, turdidi al 31/1...... Poi come per magia sono diventate realta'. Qui qualcuno mente sapendo di mentire o e' smemorato a tal punto da dover eseguire urgentemente un EEG .... ( elettroencefalogramma )

da Micheloni Nicola 28/11/2013 17.59

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Ma sai caro pietro2, il punto è infatti quello: che il comunicato non dice assolutamente niente, ma proprio niente: non solo non dice a chi sarebbe richiesto ' l'indennizzo' nè a che titolo, ma sopratutto usa la fumosa dicitura 'valutare' (:si impegnano a valutare future azioni per l'indennizzo... del resto 'valutare' ad occhi aperti non costa niente :-) E il buffo è che qui c'è già chi si preoccupa di come poter devolvere i soldi dell'indennizzo, e si invipera con flickr6 :-))) Valutate gente, valutate :-)

da L0 Zi0 28/11/2013 17.58

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Signori, io spiegavo come stanno le cose solo per non abboccare alla favole. Ma se si vuol credere alle favole, basta crederci. Non c'è bisogno di ironizzare, aggredire o dare del verde a chi non vuol portare l'anello al naso. Comunque portatemi una copia di questa causa che offro una cena.

da flickr6 28/11/2013 17.49

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

flick prendo per buono ciò che dici, ma quello che su questo sito è meglio evitare soprattutto ora dopo le settimane che abbiamo appena passato, è affermare che a fronte di iniziative a nostro favore non si otterà comunque nulla. Se cacciatore sei lasciaci vivere nella speranza che le casse del wwf alimenteranno quelle del gaslini possibilmente senza ma e senza se anche non dovesse mai verificarsi. Senza rancore

da thanks 28/11/2013 17.33

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

O flikr6, ma ti farebbe così dispiacere se quel sogno si avverasse? Oppure sei uno di quelli che difendono il porciglione? Perché guarda se è così lasciatelo dire,fare retorica sui poveri bambini è proprio meschino e tu lo stai facendo e un porciglione non merita tanto, noi poveri e tanto discussi cacciatori siamo convinti che a pensar bene forse si sbaglia, ma pensar male si sbagli sicuramente"che che ne pensasse il noto politico" . stammi bene!

da pinorensen 28/11/2013 17.33

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Per quanto riguarda un (giusto) risarcimento economico…ho le mie perplessità. Ci sarebbe, però, un soluzione per “risarcirci”, almeno in parte: “la caccia alla selvaggina migratoria è concessa per tre giorni a scelta, sino al 10 FEBBRAIO 2014”

da emilio 28/11/2013 17.26

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

x flik.ma da che parte stai è solo una eventualità ,quindi se mai fosse ben contenti di donare quello che ci anno rubato a chi ne a bisogno

da duvala 28/11/2013 17.26

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

ottimo Flick abbiamo trovato l'avvocato che stavamo cercando fai un favore metti nome e cognome così ticontatti amo

da Davide 28/11/2013 17.23

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

caro flickr sei come la flak ( flugabwehrkanone cannone antiaereo calibro 88 ) spari a casaccio sperando di colpire una fortezza volante torna a studiare esegesi delle fonti del diritto romano e spiegalo ai tuoi compagni di caccia con la erre moscia a noi lasciaci giocare ai tocchi.

da ZERO ASSOLUTO 28/11/2013 17.04

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Ue' Ragazzi, per quello che mi riguarda al Gaslini possono arrivargli dei miliardi anche tra mezzora. Se invece mi state dicendo che qualcuno può farsi scucire tramite un tribunale civile dei soldi dagli anticaccia per il solo fatto che un giudice a Roma o a Genova ha emesso un decreto cautelare, allora vivete su Marte in modo ASSOLUTO. Non me la tiro ma ho dato qualche esame di giurisprudenza, fate voi.

da flickr6 28/11/2013 16.54

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Caro flickr6 parti dalla lunga distanza rivangando la possibile apertura della tordela, e bhe se c'è qualcuno che si illude di qualcosa forse vive meglio di chi ha solo certezze e ti potevi anche risparmiare il bacchettare chi ha tirato in ballo i bambini del Gaslini per un EVENTUALE nobile gesto da parte dei cacciatori, qualcuno deve sforzarsi le meningi altri come te speriamo pochi deve essere un pò più umile.

da ZERO ASSOLUTO 28/11/2013 16.49

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

OTTIMA SCELTA X IL GASLINI E' ORA CHE SBORSINO IL DOVUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

da ALBA69 28/11/2013 16.49

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Comunicati se ne possono fare anche duemila, magari senza promettere (o far intendere implicitamente) la luma nel pozzo, perchè a grandi speranze poi corrispondono grandi delusioni.E bastano e avanzano quelle già viste. Anni fa c'era gente che non nomino che prometteva l'apertura alla tordela. Se la sospensiva l'ha data il giudice a chi dovresti chiederlo un "risarcimento" ? Alprimo che passa. Chi ricorre chiede, non sospende nulla, sospende un collegio di magistrati o un magistrato unico. Per quello che leggete "si valuta", "stiamo cocntando i danni", ecc. ecc. Sforzare le meningi prima di sbraitare, prego.

da flickr6 28/11/2013 16.37

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

si...se non si fa il comunicato allora si critica... se i contenuti non sono come vogliono loro...si critica... se non si prende della mussa...si critica!! W LA CACCIA!!!RUMENTE!

da Davide 28/11/2013 16.26

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Infatti......ho scritto "se ci fosse un eventuale piccolo rimborso". Ma qui' ce' gente che parte alla riscossa.......

da Domenico 28/11/2013 16.19

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Noto con dispiacere che c'è sempre chi,mi auguro in buonafede,interpreta a modo esclusivamente suo, le parole,anche scarne,di un comunicato!Dove lo avete letto che il risarcimento eventuale "verrebbe" preteso nei confronti dei giudici?Dove avete letto "..è stato chiesto"?Io,povero ignorante,leggo:"..si sta valutando";tutti i films che su questo,a critica,si leggono sono dovuti a malafede o a superficialità;almeno io la vedo così.

da pietro 2 28/11/2013 16.17

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

quoto flickr6.Il comunicato farsa di cui sopra, è una prova lampante di tentare di crearea aspettative inesistenti,e possibilità risarcitorie inconcludente.La cosa peggiore,leggendo i commenti sopre è che c'è ingiro anche qualche illuso che ci crede.

da lanterna 28/11/2013 15.59

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

X flickr6 : si sta' parlando che se ci fosse un eventuale piccolo rimborso sarebbe bello devolverlo al Gaslini mi sembra che nessuno scherzi sui bimbi anzi e' un bel pensiero se si riuscisse ad aver qualcosa da devolvergli. IO SU QUESTE COSE NON SCHERZO ASSOLUTAMENTE !!!!

da Domenico 28/11/2013 15.52

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Mai visto in vita mia un giudice amministrativo (sono loro che fissano le sospensive dei provvedimenti, non chi le chiede) condannato a pagare del "danno", in assenza di dolo. Quindi non pigliamo per i fondelli i cacciatori con miraggi che poi non si possono mantenere. Questa è stata una farsa, al Gaslini ci sono delle tragedie; non si scherza alla carlona con la sofferenza dei bambini.

da flickr6 28/11/2013 15.43

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Figurati se gli animalari avessero la delicatezza di devolvere anche un CITTO al Gaslini !!!! Se ne battono il belino dei bambini preferiscono salvare l'urlone dal ventre giallo ( se esiste ), comunque cominciamo ad attivare i nostri avvocati per far le pulci sulle attività del wwf,lav.. e compagnia bella, belin quando hanno scoperto il vaso di pandora dell'empa genovese/ligure ne hanno parlato per 2 minuti e trentatrè secondi, poi nisba.

da ZERO ASSOLUTO + INOX 28/11/2013 15.42

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Concordo per il Gaslini, anche se fossero solo 20 euro a cacciatore x 18000 = 360.000 eurini

da Domenico 28/11/2013 15.24

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

D'accordo pienamente per il GASLINI

da Renzo 28/11/2013 15.15

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

Facciamoci risarcire tutti i danni e devolviamoli al gaslini

da san56 28/11/2013 15.05

Re:Liguria, ora si risarciscano i cacciatori

...stanno valutando....

da contamusse 28/11/2013 14.59