Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"

News Caccia

Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula


martedì 19 novembre 2013
    
"Chiedo scusa al Presidente Boffa, forse tutto ciò influisce marginalmente rispetto all'ordine dei lavori del Consiglio Regionale, ma ho deciso di abbandonare la seduta del Consiglio Regionale. È appena giunta la comunicazione che rende nullo il lavoro svolto da questo Consiglio Regionale, dalle Commissioni competenti e dalla Giunta, che sull'argomento ha lavorato bene. È stata presa una decisione senza neanche ascoltare le parti".
 
"Il Consiglio di Stato - sottolinea Bruzzone - ha sospeso di nuovo l'attività venatoria nella nostra regione, andando a ledere il nostro ruolo. Mi chiedo a questo punto, a cosa serva tenere le elezioni regionali, se un'intera assemblea legislativa compie gli atti, ma poi la sua volontà viene annullata, vanificata. Quindi forse non serve ad alcunché stare in Consiglio Regionale, se i diritti sono lesi da soggetti che non sono democraticamente eletti dal popolo. Ancora una volta, si va a colpire un'intera categoria. Per protesta, chiedendo scusa al Presidente, abbandono l'aula". Così Francesco Bruzzone, ora in Consiglio Regionale a Genova, in risposta alla notizia relativa alla sospensione della caccia da parte del Consiglio di Stato.
 

Leggi tutte le news

65 commenti finora...

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

Caro Enrico di casarsa ligure per ciò che riguarda le eventuali richieste di rimborsi è inutile farle perché a caccia ci siamo andati. Per ciò che riguarda gli atc bisonerebbe modificare la 157/92, inquanto allo stato attuale non solo non servono, ma il presidente di un'atc viene eletto dalla av più rappresentativa e NON COME DEMOCRATICAMENTE come SI DOVREBBE DAI CACCIATORI. E aggiungo non dimentichiamoci del delfinato vedi atc ge 2. Con questo voglio dire che è tutto il sistema che è sbagliato, nei paesi più evoluti ( ad es paesi scandinavi ) gli ambientalisti sono gli stessi cacciatori. LE AS. VENATORIE sono troppe per troppi pochi cacciatori, per mio modesto parere bisogna tornare indietro quando ad occuparsi di caccia vi era una sola associazione venatoria.

da levriero 21/11/2013 19.28

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

Caro Enrico di casarsa ligure per ciò che riguarda le eventuali richieste di rimborsi è inutile farle perché a caccia ci siamo andati. Per ciò che riguarda gli atc bisonerebbe modificare la 157/92, inquanto allo stato attuale non solo non servono, ma il presidente di un'atc viene eletto dalla av più rappresentativa e NON COME DEMOCRATICAMENTE come SI DOVREBBE DAI CACCIATORI. E aggiungo non dimentichiamoci del delfinato vedi atc ge 2. Con questo voglio dire che è tutto il sistema che è sbagliato, nei paesi più evoluti ( ad es paesi scandinavi ) gli ambientalisti sono gli stessi cacciatori. LE AS. VENATORIE sono troppe per troppi pochi cacciatori, per mio modesto parere bisogna tornare indietro quando ad occuparsi di caccia vi era una sola associazione venatoria.

da levriero 21/11/2013 19.28

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

Forconi,forconi,forconi.

da Franco 20/11/2013 21.44

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

ma possibile che Granara sia diventato tutto assieme come Perry Mason??? che cosa fanno gli avvocati della regione e delle ass. ven. ???? non è che hanno dormito sugli allori????? Penso che la Briano( che non mi è simpatica) e Bruzzone abbiano lavorato bene , non posso dire altrettanto degli avvocati. Come mai il Presidente regionale non prende una posizione???, come mai i politici della regione non cercano di forzare la mano ai politici del governo per chiedere che si ritorni a legiferare in regione in materia di caccia???? Luned' non bisogna manifestare davanti alla prefettura ma andare tutti in regione da Burlando con le tessere elettorali in mano e consegnargliele chiedendo che si impegni a risolvere il problema e che si impegni tramite dei parlamentari di roma a modificare la 157 su proposta dei cacciatori. Chiedere il rimborso dei danni subiti dai cacciatori o in alternativa il recupero delle giornate perse. Come tutte le regioni che hanno ricorsi pendenti, come ha detto qualcuno qui, non hanno mai sospeso la caccia??? Inoltre dobbiamo chiedere anche l'eliminazione degli ATC anche se in parte è colpa nostra della loro costituzione già da quando tramite i comitati dei cacciatori si erano costituite le TSGC. Bisogna andare in regione ebattere i pugni sul tavolo del presidente della regione!!!!saltando e non sentendo ciò che dicono i vari presidenti delle ass. venatorie, si potrà ascoltare quando ci sarà una sola associazione che ci rappresenta!

da enrico 57 casarza ligure 20/11/2013 12.25

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

Va ben Hopus, ma sono due o tre fattispecie su tutte quelle venatorie. Tra l'altro definibili con decreto penale di condanna al pagamento di una somma e non menzione sul casellario. Per quanto riguarda lo spostamento del contenzioso da un settore all'altro, uno ricorre un verbale se ha qualche possibilità di riuscita, perché nel civile generalmente chi perde poi deve pagare le spese. Non saprei se è più ingolfato il penale o il civile. Per quanto riguarda il penale, dato il malcostume politico tutto italiano per cui, anziché usare la sanzione penale come extrema ratio si utilizza in maniera abnorme, non sarei proprio in grado di dire che è davvero più celere (si sono previsti tanti riti alternativi e sistemi vari per cercare di renderlo tale, ma se poi si continua ad aumentare il volume del contenzioso la battaglia è persa in partenza). Credo che in un tribunale con contenzioso abbastanza elevato come sono quasi tutti in Italia, ad attendere la conclusione indagini e poi la notifica del decreto penale, quindi opporre il decreto penale e andare a giudizio ordinario su una contravvenzione come quelle venatorie la prescrizione, già in primo o comunque in secondo grado, possa essere quasi certa. E' erroneo a mio avviso, ed anche pericoloso per il sistema, identificare la deterrenza con la sanzione penale, quando altre tipologie di sanzioni possono raggiungere efficacemente (e spesso più efficacemente) lo stesso scopo. P.S.: sequestro e confisca di un vecchio schioppo...pare che tutti abbiano per le mani ferrivecchi degli avi quando vanno a caccia, ma io che a caccia vado, di ferrivecchi rigati o lisci non ne vedo neppure uno in spalla ai cacciatori...

da Inforziato 20/11/2013 10.04

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

HOPUS - prima di tranciare giudizi a dir poco affrettati, leggi !! la direttiva 409/79 stabilisce SOLO che la caccia deve essere chiusa (a tutte el specie) durante il periodo del volo prenuziale, della nidificazione e della dipendenza dei pulli..... stabilire quali sono o non sono specie cacciabili e i tempi di caccia e' e rimane compretenza del singoli Stati. MA IN ITALIA i nostri nemici ne hanno approfittato per fare il GIOCO DELLE 3 CARTE, appoggiati anche da gente che -a parole- diceva di fare il bene della caccia e deic acciatori. Il gioco di cui parlo e' un gioco in cui si mistifica il contenuto delle direttive europee, ATTRIBUENDOGLI un significato che non hanno per imporre leggi restrittive e demenziali che con le direttive europee non hanno nulla a che vedere......INFORMATI !!!

da Fabrizio 20/11/2013 9.08

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

X Benelli: hai detto bene anzi benissimo:leggi demenziali e ci aggiungo anche i "regolamenti" fatti da persone ancora e purtroppo a piede libero.

da Arrabbiato 61 20/11/2013 8.34

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

Veramente le sanzioni delle lettere c) e d) dell'art. 30 della legge 157/92 non sono mai oblazionabili perchè arresto e ammenda sono congiunte.Inoltre è risaputo che quando il sistema sanzionatorio amministrativo è robusto, la gente in malafede per non pagare (o pagare dopo anni) fa ricorso alla giustizia civile dopo le ordinanze-ingiunzione delle province. Pertanto non si alleggerisce il sistema dei tribunali, ma si sposta il contenzioso giudiziario dal penale al civile, che è assai più ingolfato del primo. Il sequestro di un vecchio schioppo può essere ripagato velocemente dalla vendita di un cervo, e quindi non è un deterrente. Pensa invece ad un giovanotto un po' esuberante che non vuole la fedina sporca per poter fare un concorso. Le cose vanno viste sotto tante angolazioni. Quanto ai soldi che vanno alle province, se non ci metti in legge regionale un vincolo di scopo, vanno a finire in altri calderoni, e la Liguria insegna, anche se su questo le aa.vv dormono sonni felici.

da Hopus 19/11/2013 19.33

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

Mah, non c'è nessuna sanzione penale nella legge 157/1992, a parte il reato di uccellagione, che non possa essere definita con l'oblazione, cioè con sentenza dichiarativa dell'estinzione del reato per intervenuto pagamento di una somma (oblazione). Se dobbiamo avere un sistema sanzionatorio penale fatto di contravvenzioni tanto vale avere un sistema sanzionatorio amministrativo, dato che in entrambi i casi si tratta di pagare soldi e basta. Il sistema amministrativo, inoltre, è molto più celere e porta i soldi nelle casse delle Province (che operano direttamente in materia faunistica), non dello Stato (che non fa un emerito tubo per la caccia, salvo dirottarne i fondi per altri scopi). Inoltre esiste anche il sequestro e la confisca amministrativa, e le sanzioni accessorie (sospensione e revoca della licenza) possono essere applicate tanto in caso di illecito amministrativo, quanto in caso di illecito penale. La parcella dell'avvocato può essere pagata dall'assicurazione, se si ha la garanzia della tutela legale sulla polizza. P.S.: in assenza della licenza di caccia, più che dei reati strettamente venatori, occorre aver paura della legislazione sulle armi: il porto illegale è un delitto piuttosto pesantino, soprattutto a livello di pena...e di portafoglio

da Inforziato 19/11/2013 18.49

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

Inforziato, concordo su varie cose, tranne che per l'amministrativo ai bracconieri; alla gente senza licenza la revoca della licenza non può spaventare, un processo magari si, non fosse altro che per la parcella dell'avvocato.

da hopus 19/11/2013 18.33

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

Personalmente sono MOLTO incazzato. Pure deluso, non dai nostri piccoli politici, né dalle nostre Associazioni, ma da questa Italia che permette nei suoi massimi organismi istituzionali questo puro attentato alle libertà dell'Individuo nella totale incertezza del Diritto. Ed è solo una goccia, che a noi sta molto a cuore, ma una goccia. Mi viene da pensare che siamo all'inizio e comincio a pensare e capire perché la Le Pen a in Francia è al 28 % e perché Alba Dorada in Grecia è accreditata prima partito... forse ci arriveremo presto anche noi. Bastano tante gocce incazzate come noi oggi.

da grifonenero 19/11/2013 18.09

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

@Hopus: se confronti la legge 968/1977 con la legge 157/1992 scoprirai tantissime somiglianze, e non di su cose di poco conto. Se ne hai la voglia fallo, non te ne pentirai. Poi sono d'accordo con te che sull'elenco delle specie cacciabili e sui periodi di cacciabilità ci sarebbero, se fosse in vigore ancor oggi, delle previsioni che cozzano con la direttiva uccelli 409/1979/CE (e con i KC), sia per quanto attiene al divieto di caccia nel periodo di migrazione prenuziale e allevamento della prole, sia per quanto riguarda l'elenco delle specie cacciabili. Bei tempi, quelli della legge del 1977, verrebbe da dire guardando il ricco elenco di migratori cacciabili...viene la tristezza se lo confrontiamo col misero elenco di oggi, continuamente calante di specie a partire dal 1992...Poi sono venute le altre regole, quelle sulla rete natura 2000, su sic e su zps, che non c'erano nel 1992...La vecchia 968/77 non era affatto scarna, ti sbagli: era veramente omnicomprensiva, e conteneva tutto ciò che contiene la più moderna 157/1992, che anzi, per dirla in gergo "copia di brutto". Certo, la caccia era "controllata" anziché "programmata", esistevano le "aree a gestione sociale" e non gli "a.t.c.", ma tutto il resto è veramente moderno, tanto da essere stato mantenuto. Anzi, la 968/77 è per certi aspetti ancora più moderna della 157/92: un esempio su tutti è la previsione di sole sanzioni amministrative per le infrazioni, corredate da quelle accessorie sulla revoca o sospensione della licenza. Proprio quello che da molti anni sta inutilmente chiedendo il mondo venatorio, dopo avervi rinunciato nel 1992...

da Inforziato 19/11/2013 18.04

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

sempre con tè facciamoci sentire e appelliamoci all europa e denunciamo questi giudici

da marco 19/11/2013 17.43

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

Non era mia intenzione far polemica, ma fra la direttiva Uccelli del 1992 e la legge 968/77 c'è effettivamente un abisso. Pensate soltanto alle ZPS, che nascono con la direttiva UE; che analogie ci sono con una legge semplice e scarna come la vecchia 968 ? E per carità di patria non entro nel tormentone della definizione dei periodi.

da hopus 19/11/2013 17.23

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

...tant'è che il legislatore del 1992 ha attinto non poco dall'opera di quello del 1977...

da Inforziato 19/11/2013 17.16

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

beh Hopus, prova a leggerla la legge del 1977, e vedrai che Fabrizio non sbaglia poi più di tanto...

da Inforziato 19/11/2013 17.14

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

Poco importa se il Bruzzone occupa l'aula, lascia l'aula o sale sul tetto. Lui è un consigliere di opposizione. Invece c'è una giunta ed una maggioranza di eletti, che ha il dovere di amministrare al meglio e guadagnarsi il pane (dorato). Se non sono capaci COME NELLE ALTRE REGIONI D'ITALIA, lascino il posto a qualcuno più competente ed entusiasta. RIcorsi ed associaizoni anticaccia ci sono anche in LOmbardia , Toscana , Calabria e chi più ne ha più ne metta, e questi disastri altrove non si vedono. Ci sarà un motivo, e non penso che titti i giudici romani odino la Liguria per partito preso. Tasse regionali indietro dalla Regione subito, please.

da strozzatordifiamma 19/11/2013 16.45

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

Mi secca ammetterlo,ma la legittima domanda è: ma KKE ABBIA RAGIONE BERLUSCONI ???? Non ho parole ! Mahh Mahh boo la magistratura con chi STA ???

da Mauro Roma 19/11/2013 16.11

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

Sarebbe ora abbandonasse la cadrega il sig. Bruzzone.

da carmelambrosio 19/11/2013 15.53

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

Fabrizio quando mai si ritornerà da una legge pessima ad una legge quantomeno decente, l'andazzo in questo bel paese del cavolo e di peggiorare tutto senza tenere conto dei posti di lavoro persi, dei danni economici e via discorrendo. per curiosità andate a leggere lo studio che attesta che fanno morire più animali i vegetariani che gli onnivori.

da Federico D. 19/11/2013 15.50

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

caro francesco ammiro il tuo operato in merito, comunque se posso esprimere il mio parere, ti chiedo sarebbe opportuno che l'anno prossimo il tesserino regionale proponi che sia gratis per tutti, motivando il tutto per il fatto che non è stato possibile esercitare per ciò che è stato pagato, se ci sono gli appigli per fare ricorso da parte degli ambientalisti vuldire che ci sono dei punti che non vanno bene quindi cè qualche errore, pertanto l'anno 2014/2015 la tassa regionale gratis. cosi gli atc gratis oppure il 50%.ciao grazie

da gino da genova 19/11/2013 15.47

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula

Altro esperto ! Come faceva una legge del 1977 ad essere rispettosa di una direttiva uscita due anni dopo ? Non sarai mica il consulente della regione, erchè allora ho capito perchp siamo nei guai...

da hopus 19/11/2013 15.46

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Bruzzone e' un politico serio che si impegna e non trovo giusto prendersela con lui. Il fatto e' che IL MARCIO STA NELLA DISTRUTTIVA LEGGE 157/92 che dovrebbe essere abolita tout court per ritornare in vigore la precedente legge del 1977, che era gia' di per se fin troppo rispettosa della direttive 409/1979.

da Fabrizio 19/11/2013 15.36

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

E quelli avranno fatto un brindisi di succo di carota , ma il loro sporco lavoro lo sanno fare. Da questa parte abbiamo solo demagoghi incapaci e strapagati. In una azienda privata li avrebboro già cacciati.

da gallettoalforno 19/11/2013 15.34

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Io invece ai vegani anticaccia animalisti dedico polenta con sugo di cinghiale con una spruzzata di tartufo e del buon vino nero, gustato sabato scorso

da Mirco Genova 19/11/2013 15.18

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Premetto che Io non sono il portaborse di nessuno, ma so bene come va la giustizia in Italia, ho un inquilino che non paga affitto dal 2010 ma ha delle amicizie, mi fermo qui. Fate come volete criticate continuate a credere che con le riduzioni si caccerà senza ricorsi, riduci riduci e non hai più nulla ecco il succo.

da Federico D. 19/11/2013 15.13

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Io invece agli anticaccia dedico pernici rosse al forno

da el divino 19/11/2013 15.05

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Forse se invece di ululare davanti alle prefetture si chiedessero indietro le tasse, in Regione si impegnerebbero con più profitto, come dicono le professoresse...

da sciabola 19/11/2013 14.59

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

si sospende senza ascoltare le parti vera dittatura

da zip 19/11/2013 14.50

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Zio.... ma va a fa.... viagio!!

da colassu 19/11/2013 14.45

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Per Federico D. non chiamarli cacciatori rovini la categoria dei veri cacciatori

da san 56 19/11/2013 14.44

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

ZIOO le campane di Coronata, falle tacere, mi danno fastidio!!!

da campanaro 19/11/2013 14.34

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

@marco r. cogorno il timore come gia detto anche da altri è che a Roma la "pensino" diversamente dal tar ligure ma non mi chiedere di esprimere cosa penso perché è meglio. Ovviamente mi auguro di essere ampiamente smentito

da figli e figliastri 19/11/2013 14.32

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Ehhh ? Terzo stop a tutte le forme di caccia in tutta la Regione, e bisogna aspettare ancora a criticare ? Aspettare cosa, la decima volta ? Ma allora siete proprio fuori come un poggiolo, o siete i loro portaborse camuffati da cacciatori. L'Italia è fatta così, deve attaccarsi sempre all''uomo (o alla donna) della provvidenza, manco fossimo il Vaticano.

da Priapulla 19/11/2013 14.26

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Un grazie di cuore a Bruzzone e a Briano hanno fatto il possibile per fare un calendario inattacabile visti anche i pronunciamenti del tar,aspettiamo fiduciosi la sentenza del consiglio di stato,non credo che ci sara' differenza di vedute rispetto al tar liguria aspettiamo a criticare!

da marco r. cogorno 19/11/2013 14.15

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Per i non liguri; vedete come siamo messi, abbiamo dei "colleghi" che quando lo prendono in saccoccia (e mi trattengo per non dire altro) dicono anche "grazie assessore". Come vogliamo vincere in questo modo ?

da sciuttra 19/11/2013 14.08

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Non è che la regione possiede qualche cavillo per decidere che DOMANI si va a caccia lo stesso e poi semmai se la sbriga legalmente con chicchessia??!!Non hanno detto che sono disponibili ad ogni azione legale per tutelarci? Se non si può voto per la class action per il rimborso e perchè i danni li paghi qualcun altro...e per quest'anno basta battute agli odiati( non da me) cinghiali! Per inciso: in toscana hanno aperto allo storno ! Boh!

da da Gabir4951 19/11/2013 13.58

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Per chi ottusamente continua ad insistere che i calendari sono fatti male, si meriterebbe l'unico clendario a cui non farebbero ricorso quello che permetta la caccia da 32 Settembre al 33 Settembre cioè mai, con i cacciatori come minimo in galera, quando l'Europa dice chiaro e tondo che la caccia in Italia è in regola perchè dobbiamo rinunciare a dei giorni e a delle specie, per puro masochismo forse. Comunque Grazie Bruzzone, Grazie Briano di aver almeno cercato di fare un calendario dignitoso anche se certi cacciatori non vi meritano assolutamente.

da Federico D. 19/11/2013 13.55

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

signori , purtroppo hanno deciso, a questo punto le nostre SIGNORE AAVV devono fare una CLASS ACTION per tutti i cacciatori e farci restituire i soldi che abbiamo speso anticipatamente. E' una vergogna che nessua AAVV alzi la voce per far notare l' illegttiimità di decisioni come queste. E' ORA DI FINIRLA DI ESSERE PRESI IN GIRO.

da ZENA 19/11/2013 13.40

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Rendiamo pan per focaccia saranno mica tutti vergini sti pseudo animalisti sporchiamoci le mani partecipiamo alle onlus ne vedremo. Delle belle e poi via col117 chi di spada ferisc di spada perisce ma no alla violenza

da incazzato 19/11/2013 13.34

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

L'inutile assessore che ci ritroviamo in Regione ( non me ne vogliano i suoi inutili fans) ha già dichiarato al Secolo XIX che un quarto calendario non lo vuole più fare da qui al 26 novembre. Ciao, ciao ultimi colombacci.

da Priapulla 19/11/2013 13.32

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Allora subito nuovo calendario che ci consenta di cacciare al piu presto senza ma e senza se identico nei contenuti ma completamente diverso nella forma... In fondo assessore andarci con i piedi di piombo e far le cose per bene non serve a nulla quando ci viene dato torto a prescindere. Qualcuno sa chi è che al cds ha di fatto giudicato errate le scelte del tar regionale?

da Nuovo calendario 19/11/2013 13.24

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Allora subito nuovo calendario che ci consenta di cacciare al piu presto senza ma e senza se identico nei contenuti ma completamente diverso nella forma... In fondo assessore andarci con i piedi di piombo e far le cose per bene non serve a nulla quando ci viene dato torto a prescindere. Qualcuno sa chi è che al cds ha di fatto giudicato errate le scelte del tar regionale?

da Nuovo calendario 19/11/2013 13.24

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Ma vi rendete conto che sono due mesi che continuano a dire in continuazione: oggi è andata male , ma vedrete che bel processo martedì prossimo...

da stecker 19/11/2013 13.21

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Ma buzzone non era quello che"bisogna combattere nei tribunali",e adesso fa l'offeso che i suoi stratagemmi non hanno funzionato.il consiglio di stato e un tribunale o no?o il tribunale piace solo quando si prende ragione?

da Lanterna 19/11/2013 13.20

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Certo che se i condottieri sono questi, conviene prendersi la licenza di pesca, sperando che poi non si occupino di pesca.

da 9784569-M 19/11/2013 13.16

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

ecco, fammi il piacere... Comunque, contento te che ridi...

da monegliese 19/11/2013 13.13

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Monegliese e' un po' che non spari cazzate, ti hanno tolto il sacchettino di carne? Se fossero tutti come te chiuderei il cinghiale per 10 anni. Comunque il porco lo vendono anche al Pam. Ahahahah

da .... Per piacere !!! 19/11/2013 13.11

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Basta critiche un c@@@@, avete scocciato, critica libera e abbondante perchè qua bisogna iniziare a guardarsi dentro casa.

da panissa 19/11/2013 13.05

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Bravo.........e gli altri???

da mario 1958 19/11/2013 12.51

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

i cinghiali gli devono entrare in casa a questi 4 animalari soli e senza affetti familiari.fanno una vita da falliti. ora piu che mai sono straconvinto che non gliela voglio dar vinta:rinnoverò finchè campo. bruzzone e briano grazie comunque x l impegno ! basta critiche: stiamo combattendo contro un muro di gomma ricordatevelo!

da ligure 19/11/2013 12.51

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Ma perché voi liguri vi ostinate a piangere?? Riunitevi e non andate più a caccia per un anno e vedrete che il prossimo anno alla conta dei danni e degli incidenti vi farete una sana risata di soddisfazione

da Su sirbone 19/11/2013 12.51

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

A ZIO, concorso pubblico in Italia? Mi scappa da ridere..........

da Mirco Genova 19/11/2013 12.50

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Con i politici babbei che ci ritrovamo in Liguria va anche a finire che i danni dovranno pagarli i cacciatori....che schifo !

da monegliese 19/11/2013 12.46

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

"Mi chiedo a questo punto, a cosa serva tenere le elezioni regionali, se un'intera assemblea legislativa compie gli atti, ma poi la sua volontà viene annullata" Evidentemente al Consigliere (come a tanti altri politici) sfugge il concetto di separazione dei poteri. "i diritti sono lesi da soggetti che non sono democraticamente eletti dal popolo" E' del tutto normale e opportuno che sia così: in magistratura non ci si entra tramite elezione, ma tramite concorso pubblico che ha il fine di attestare la professionalità e la competenza giuridica dei soggetti. Se anche le cariche politiche seguissero questo metodo, buon aparte dei politici (a tutti i livelli) che ci governano adesso, sparirebbero di colpo. P.s. Noto che Bruzzone è passato dall'occupazione forzosa dell'aula, all'abbandono della stessa. :-)

da L0 Zi0 19/11/2013 12.44

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

ad insistere con reiterazioni dei medesimi fatti, a cersare scappatoie legali invece di prepararsi e fare le cose per bene, a voler a tutti i costi accontentare l'incontentabile, in altre parole, a non saper fare il proprio mestiere si raccolgono i frutti che tutti abbiamo davanti agli occhi.

da vittorio66 19/11/2013 12.40

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Pittal e Pinuccio siete veramente fantastici!!!

da Luca GE 19/11/2013 12.39

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

rimborso delle giornate perse o a caccia sino al 10 di marzo 2014

da alba69 19/11/2013 12.31

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Subito altro calendario senza aspettare il 26..facciamogli fare un altro ricorso..nel frattempo mi gusterò un po' di selvaggina

da el divino 19/11/2013 12.27

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

benissimo facciamo causa e che restitiscano i soldi versati per le giornate perse .... se ne riparla il prossimo anno forse!!! personalmente andrò all'estero dove sono accolto a braccia aperte

da facarp 19/11/2013 12.19

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Pinuccio...la vorresti la poltrona della Briano è?? e invece no....

da miccia 19/11/2013 12.09

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

assurdooooooo...non ci posso credere ! qualcuno deve pur intervenire per mettere fine a questa farsa !

da colombaio senese 19/11/2013 12.08

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Mi raccomando, continuiamo ad applaudire questa manica di incapaci.... Pronto a tutte le manifestazioni, ma fischio libero anche all'assessore.

da Pinuccio 19/11/2013 12.04

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

siamo alla frutta non serve fare il calendario non serve se terzi decido per noi non serve o si fa' una legge che impedisce questo o non si va' piu' a caccia in spiaggia i cinghiali non i turisti bisogna lasciarli andare gli ambientalisti voglio cosi'

da alba69 19/11/2013 11.58

Re:Consiglio di Stato sospende, Bruzzone abbandona l'aula del Consiglio

Non si dimette nessuno per questo capolavoro , o siete tutti imbullonati alle sedie ?

da Pittal 19/11/2013 11.57