Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorio

News Caccia

Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi


martedì 22 ottobre 2013
    
Arcicaccia, Federcaccia e Anuu a Recoaro hanno tenuto un incontro per discutere dei capanni e della situazione ingarbugliata dopo l'intervento della Corte Costituzionale e gli adeguamenti approvati in Regione per permettere il proseguimento della caccia al capanno senza incorrere in sanzioni. Sulla questione ci sono opinioni diverse e la situazione è tutt'altro che chiara. Un emendamento approvato il mese scorso permetteva ai cacciatori lasciare attiva la struttura per tutta la stagione, con un'apposita comunicazione al Comune, comprovante anche l'autorizzazione paesaggistica semplificata. L'esempio di Recoaro però è esemplificativo. Qui il sindaco, Giovanni Ceola, ha mandato un avviso ai 320 cacciatori capannisti, intimando lo smantellamento delle strutture entro 60 giorni.

 L'assemblea di Recoaro, cui hanno preso parte 300 cacciatori, si è movimentata, si legge sul Giornale di Vicenza, quando tra il pubblico si è fatto notare l'eurodeputato Sergio Berlato, “con i vostri consigli – ha detto rivolgendosi ai relatori - mettete i cacciatori in pericolo, gli appostamenti rischiano di costare molto cari alle doppiette recoaresi. Illudete le persone perché la delibera regionale di luglio non elimina il problema”. 

Leggi tutte le news

54 commenti finora...

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

pork chop: Punti di vista, non di sutura. Comunque di tesi ne esistono molte, troppe, non per nulla preferisco la mia!

da s.g. 25/10/2013 13.36

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

è normale che con lei appunto ,si abbia già perso in partenza parlando di arrampicate pindariche da vetraio consumato.deltronde è la sua specialità l'ha sctitto anche lei.

da pork chop 24/10/2013 21.02

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Scadono il 29 di questo mese...spero proprio che le stiano inviando!

da Inforziato 24/10/2013 20.17

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Inforziato: E allora cosa si aspetta... pork chop: Troppo intelligente, esistono le ventose, e non parlare con me di vetri specchi o di qualsiasi altra superficie liscia e/o viscida, perderebbe di colpo!

da s.g. 24/10/2013 19.00

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

X 5 sorelle,che dirigente venatorio sei per fare affermazioni del genere.Sempre il solito multinik o un nuovo messia che sà tutto, o il beneamato politicovenatorio in incognito?????? se hai il coraggio batti un colpo......sul nome.

da Bekea 24/10/2013 18.41

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Bekea anche se si fanno riunioni,o si concorda qualcosa,tra le ass ven riconosciute,vi è stato detto chiaramente che verso Berlato,Caretta /ACV vi sarà solo non curanza,e con il vostro modus operandi siete stati messi all'angolo e godrete soltanto dei frutti del vostro operato.Chi,cerca trova!!!Siete una minoranza e questa minoranza vi godrete.

da Le 5 sorelle 24/10/2013 18.27

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Beh Bekea, ci saranno da fare le osservazioni per la vas...per esempio l'acv ha emesso tempo fa un comunicato stampa dove individuava i punti critici del piano, e secondo me li ha colti correttamente. Penso non avranno difficoltà ad essere sollevati anche dalle altre aa.vv....forse l'unica perplessità, per come la vedo io, riguarda le limitazioni per la stanziale, che a qualcuno sono molto care...però sul resto (ungulati, aumento delle quote degli atc, indennizzi per danni da fauna, presidenza degli atc agli agricoltori, nomina del perito agli agricoltori, assemblea dei rappresentanti dei soci, obbligo di rifare la domanda di iscrizione all'atc, permessi d'ospite, zac recintate e con cattura fauna lanciata, ecc.) penso ci saranno parecchie contestazioni, perché obiettivamente non si possono lasciare come sono ora.

da Inforziato 24/10/2013 17.13

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

X info... Ma allora cosa fanno o hanno intenzione di fare le altre AV del Veneto per il piano faunistico??? nessun comunicato nessuna assemblea, scusa ma tutto questo silenzio mi sembra un assenso all'operato di stival e compagni. E' per questo che molti di noi, più attenti a questi problemi, sono incazzati. Cosa dovremmo fare, più che protestare contro i mali della caccia, visto che non possiamo fare azioni contro la legge. Se hai delle proposte fallo sapere.Per i capanni,in prov. di Vicenza i capanni temporanei e le torrette non sono mai stati smontati a fine giornata, ma a fine stagione venatoria.

da Bekea 24/10/2013 16.43

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Mi cito: "...per me le deroghe non si sono fatte...perché non si volevano fare". S.G.: "Inforziato:...In Veneto non esiste la volontà di sistemare deroghe...non lo si è ancora capito?!!!!". Premesso questo, a cui non aggiungo commento, per quanto riguarda il piano faunistico, cosa proponi allora S.G., di non partecipare alla vas e quindi di non presentare neppure le osservazioni, tanto non cambierà nulla e il piano ce lo terremo così come proposto? Tanto l'a.c.v. si becca solo l'esclusione dai comitati direttivi degli aa.tt.c., e io come cacciatore veronese mi becco 14 valichi montani con divieto assoluto di caccia per anche un chilometro di raggio e l'a.t.c. che mi decide i calendari venatori regionali per la stanziale (cioè mi fa cacciare solo certi giorni o solo fino a una certa ora, o solo per certe quantità, ecc.), giusto per fare un paio di esempi. Non tentiamo nulla perché tanto tutto è già scritto e deciso?

da Inforziato 24/10/2013 15.59

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Leggendovi,se devo esprimere un pensiero,se inforziato cerca il corner,lei S.g. deve ancora trovare proprio il campo dove si gioca la partita.é desolante la sua posizione di arrampicavetri!!!!

da pork chop 24/10/2013 15.01

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Inforziato: Sempre a cercare il corner. Ma ci si vuole svegliare? In Veneto non esiste la volontà di sistemare deroghe, capanni e piano faun.venator.! Ma non lo si è ancora capito?!!!!

da s.g. 24/10/2013 13.30

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Mah Saltarel, per me le deroghe non si sono fatte, non tanto perché la comunitaria prevede la richiesta di parere ad aprile, quanto piuttosto perché non si volevano fare. Poi sembra che l'ispra abbia anche dato parere negativo...

da Inforziato 24/10/2013 12.42

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Niki: nessuno deve ringraziare nessuno, ci mancgerebbe. Io sono il primo a dire che questo assessore, e anzi direi l'intera giunta non è stata in grado di risolvere alcuno dei problemi che attanagliano il mondo venatorio. E non erano mille problemi, ce ne erano solo 4 o 5 davvero urgenti ed importanti. Per cui certamente non abbiami persone all'altezza: questo mio pensiero quanto volte ancora lo devo ribadire? E' da quando si è insediata la giunta che lo vado ripetendo...Però c'è un dato di fatto: chi siede in giunta, è a capo dell'assessorato alla caccia, fa le delibere, ecc. ecc. è Stival e non io, tu o Berlato. Berlato ha fatto una sua scelta: lo ha attaccato duramente sin dalla prima ora, dandogli sostanzialmente dell'inetto ad ogni occasione, fischiandolo e contestandolo nel modo che sappiamo. Quale risultato ha ottenuto finora? Quello che Stival nemmeno lo vuole seduto ad un tavolo, e che se gli propone qualcosa (anche se ha ragione da vendere) quel qualcosa va dritto nella pattumiera senza essere minimamente preso in considerazione. Intanto, chi fa le delibere, i calendari, la politica venatoria, è sempre quello a cui chiedete di dimettersi, ma che non si dimetterà fino a fine mandato. E intanto, oggi, come la aiutate la caccia, con la ricetta giusta sempre ben chiusa dentro la tasca fino a che, domani, la regione andrà a scadenza, ci saranno le elezioni, e forse Berlato prenderà il posto di Stival come dice? Poi siete sempre pronti a denigrare tutte le altre aa.vv., però poi l'unica possibilità di far arrivare le vostre proposte è quella di farle presentare dalel altre aa.vv., che sono quelle che sono chiamate ai tavoli, e allora fate gli incontri per firmare documenti condivisi da sottoporre all'attenzione del noto "cocrita"...Spiegami tu, perché io la questione la vedo in questi termini, senza nessuna aureola di santo attorno alla testa di chicchessia...

da Inforziato 24/10/2013 12.37

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Il calendario non l'ha fatto giusto l'ha fatto giustissimo,tanto che il ricorso al tar è stato vinto proprio sulle basi della sua giustezza normativa.Se poi il vostro cruccio sono le deroghe,per questo anno sono inapplicabili,e non richiedibili perchè le richieste dovevano essere fatte ad aprile ,ma la norma recepita è di settembre.Per gli anni prossimi poi si vedrà perchè non credo che le deroghe secondo il comma C verranno concesse,ma molto probabilmente solo se le richieste arriveranno dal comma A.L'ispra sulle deroghe non è superabili da pareri di parte come invece succede per i calendari regolari.

da saltarel 24/10/2013 12.10

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Il calendario e' giusto,! Il piano faunistico e' ancora da approvare! E' la vostra contrapposizione inconcludente ed antipatica da 20 anni che ha fatto solo malanni ,.......

da Toni el cacciator 24/10/2013 12.06

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

X inforzato: Secondo te, come dovremmo noi cacciatori comportarci con uno che invece di cercare di migliorare la caccia, stà letteralmente buttando tutto a puttane, solamente per dare ascolto alla federlega, che dei migratoristi non gliene frega nulla? Secondo te noi e in primis Berlato gli deve dire grazie a questo personaggio, vai avanti così, ma ti rendi conto che non fa una delibera giusta non fa un calendario giusto, non fa un piano faunistico giusto, non fa nulla per i cacciatori. A me personalmente e penso anche a Berlato non ci frega nulla se costui è della lega, ci interessano invece i cacciatori e la caccia, a lui no.

da niki 24/10/2013 11.06

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

TESSERE TESSERE TESSERE. LA TELA? NO. LE TESSERE D'APPARTENENZA. POLITICA, ASSOCIATIVA, DEL PANE, DEL VINO, DEL FORMAGGIO....

da MICHI M. 24/10/2013 10.56

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Detto questo, ribadisco che sono stato tra i primi a ritenere non all'altezza dei tami da affrontare chi siede all'assessorato competente. Basta rileggere i miei vecchi post anche qui su BH. Per cui, se mi dici che il tentativo di risolvere, o arginare, il problema capanni dopo la sentenza della corte cost. è stato fatto con una delibera da mettersi le mani nei capelli, non ho difficoltà ad essere d'accordo con te. "...le proposte presentate da Berlato, e non recepite dai responsabili regionali per semplice ripicca politica..." Su questo, invece, ho una mia personale opinione, che poi è quella che ho risposto a Niki poco sopra, e che qui ribadisco. Le ripicche, in quanto tali, sono conseguenza di un'azione altrui, altrimenti non sarebbero "ripicche". Se si sbraita sempre contro qualcuno è facile che quel qualcuno poi faccia qualcosa per ripicca. Non dico che le critiche non possano essere fondate, dico che il modo in cui si fanno, che deriva da un preciso calcolo politico e sono un modo preciso di fare politica, essendo fastidioso per chi ne è l'oggetto, finisce per avere delle conseguenze. Ma se si costruisce il proprio bacino di consensi sulla battaglia, diventa poi difficile mantenerlo se non si continua a guerreggiare, ad attaccare su ogni tema, a fare campagne contro l'inettitudine dell'avversario. C'è chi pensa, come te, che questo sistema sia un bene per la caccia in Veneto, e c'è chi, come me, pensa invece che porti più problemi di quanti ne solleva, perché non può che comportare atteggiamenti di chiusura totale. E non c'è peggior cosa dell'avere ragione, dell'avere delle buone ricette e nel non trovare nessuno disposto a prenderle in considerazione. Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esprimere il mio punto di vista.

da Inforziato 24/10/2013 10.41

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Bekea, ma che stai dicendo? Meno male che poi sono io quello che ci capisce poco..."Quando in Veneto si parla di capanni e appostamenti si intendono quelli provvisori, perchè l'appostamento fisso vuol dire una scelta della forma di caccia.( 157,art 12, n° 5 lett. b )" Devi rivedere le tue nozioni, perché gli appostamenti fissi non sono solo quelli impiantati con la scelta di caccia in via esclusiva di tipo B), come tu sostieni, ma anche quelli senza richiami vivi utilizzabili con la forma di caccia C), e te lo dimostra proprio l'art. 14 comma 12 della 157/92 da te citato ("Le province autorizzano la costituzione ed il mantenimento degli APPOSTAMENTI FISSI senza richiami vivi..."). I capanni temporanei (e non provvisori come li definisci tu) non hanno bisogno di alcuna autorizzazione, perché NON importano modificazione di sito e DEVONO essere smontati alla fine della giornata di caccia. Per cui gli appostamenti di cui all'art. 14 comma 13 della 157/1992 non sono affatto da normare da parte della Regione! Quelli da normare, dopo la sentenza della corte costituzionale, sono tutti gli appostamenti che, proprio in quanto fissi, costituiscono un'opera soggetta alle normativa edilizia. La provvisorietà, cioè il dover essere montati ad inizio della stagione di caccia e il dover essere smontati al termine della stessa, costituisce un escamotage inventato dopo la sentenza della Corte per permettere ai capannisti di mantenere in loco la costruzione in esenzione dalle norme del d.p.r. sull'edilizia (che prevedono l'obbligo del permesso di costruire nonché della autorizzazione paesaggistica ove richiesta) e per tentare di evitare loro le sanzioni penali collegate agli abusi edilizi. E questo requisito della provvisorietà, utilizzato dall'assessore e sottolineato da Berlato e anche da altre aa.vv. è ricollegato ad un passaggio della sentenza costituzionale relativa alle serre, che era stata una delle difese regionali al processo.

da Inforziato 24/10/2013 10.13

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Per i detrattori di Berlato:ma voi credete davvero che la maggior parte dei Cacciatori del Veneto siano entusiasti del lavoro di Stival e soci?!?!Oppure lo strombazzate a destra e a manca perché qualcuno vi paga appositamente? E che mi dite del nuovo PFV che vorrebbe emanare?se passa cosi com'è la caccia in Veneto E'FINITA!!!!Almeno abbiate il fegato di ammetterlo...E non l'ha mica fatto Berlato sapete..L'hanno fatto Stival e i vostri lecchini.. Per le deroghe ve l'han già detto in tanti che NON SI VUOLE FARLE APPLICARE!!! Per i capanni...Secondo te io tiro su 40 q.li di ferro per cacciare si e no 20..Per poi tirarli giù cosi???Perché non andate a dirlo al Colobaio Senese??Vediamo che risate!!!

da Cassador Veneto 24/10/2013 1.03

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

X infor.... Vedo che hai capito poco della questione capanni.Quando in Veneto si parla di capanni e appostamenti si intendono quelli provvisori, perchè l'appostamento fisso vuol dire una scelta della forma di caccia.( 157,art 12, n° 5 lett. b ).Gli appostamenti da normare da parte della Regione sono quelli che rispondono all'art.14 n° 12-13 della 157.Detto questo, le proposte presentate da Berlato, e non recepite dai responsabili regionali per semplice ripicca politica,erano una soluzione al problema, prima ancora che la Regione approvasse la legge sui capannia bocciata dalla Consulta.Per la cronaca le AV riconosciute si sono attivate con assemblee e mirabolanti proposte solo dopo la bocciatura della cosulta.Promettendo ai loro associati capannisti la soluzione del problema, e questi sono i risultati.Per completezza, il comune di Recoaro, è il paese dove opera politicamente Ezzelini Storti presidente regionale arcicaccia, come vedi non è stato capace di tutelare nemmeno i suoi paesani.

da Bekea 23/10/2013 22.48

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

ARMERIA 2000 OPPURE osteria 2000 per gli idioti: Ho ma con che stai a dire, ma sopratutto a chi?...

da s.g. 23/10/2013 20.48

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

semo stufiiiiiiii de essare tolti par el cuo!!!! LE DEROGHE SI POSSONO APPLICARE CON LE GIUSTE REGOLE!!! E CHE CAZZZZZOOOOOO!!!! SI POTREBBE DARE LAVORO MAGGIORE A NOI OPERATORI DI SETTORE E INVECE??????

da ARMERIA 2000 OPPURE osteria 2000 per gli idioti 23/10/2013 20.32

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

X inforzato. Questa è la verità, l'ass.Stival è incapace di gestire la materia caccia. Io per il bene dei cacciatori tutti, mi sarei abbassata ad ascoltare Berlato,anche perché con questa mossa ai loro occhi ne uscirei bene. D'altronde lui stesso ha sempre ammesso pubblicamente che di caccia non ne capisce nulla, e che quella delega gliela hanno appioppata. Quindi.... Se lui continua di questo passo sarà sempre attaccato da Berlato e da altri, sicuramente non per posizione politica, ma per la caccia.

da niki 23/10/2013 17.28

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Niki: se uno ti dice che non vale nulli, che non sei buono manco ad allacciarti le scarpe, che non sai fare il tuo lavoro, ti manifesta sotto casa dandoti dell'incapace, ti porta i pullman di contestatori ad ogni pubblico incontro a cui sei ospite od oratore, ecc. ecc. e poi ti viene a dire che ha la ricetta giusta per trarti d'impaccio, tu in tutta onestà saresti davvero così disposto a seguire i suoi suggerimenti? O alzeresti il muro? A me non è mai piaciuto questo assesore alla caccia, e l'ho detto fin dal suo insediamento. Però devo anche rilevare che spesso la differenza tra l'essere o il non essere presi in considerazione, anche se si hanno cose giuste da dire, dipende da come ci si pone nei confronti delle persone. Se si alzano le barricate per proprio costume politico, è difficile poi pretendere farsi ascoltare dall'altra parte...

da Inforziato 23/10/2013 15.57

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Tutti un ca...o

da Aaaahhhhhssss 23/10/2013 13.51

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

gigi: Vedo con piacere che hai iniziato ad usare il cervello! Complimenti...

da s.g. 23/10/2013 13.35

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Caro inforzato. per tua conoscenza: l'On. Berlato ha dato suggerimenti sia verbali e scritti alla Regione Veneto ed al suo assessore Stival, in merito alla questione capanni e deroghe, per risolvere i problemi, ma tutto è stato inutile, abbassarsi ad ascoltare Berlato non va bene, va bene invece lasciare tutti e dico tutti i cacciatori del Veneto nella m.... Questa è la verità.

da niki 23/10/2013 12.44

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Caro inforzato. per tua conoscenza: l'On. Berlato ha dato suggerimenti sia verbali e scritti alla Regione Veneto ed al suo assessore Stival, in merito alla questione capanni e deroghe, per risolvere i problemi, ma tutto è stato inutile, abbassarsi ad ascoltare Berlato non va bene, va bene invece lasciare tutti e dico tutti i cacciatori del Veneto nella m.... Questa è la verità.

da niki 23/10/2013 12.42

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Inforziato: Ben detto, ma nella vita, e mi devi credere, ci sono persone che purtroppo negano anche davanti l'evidenza. Ora mi chiedo, negano per interesse di partito o proprio perchè non ci arrivano? Sono convinto che, dopo tante bugie raccontate dai loro dirigenti, questi non sono ancora in grado di capire che verranno presi per i fondelli ancora per l'ennesima volta. Ma quando capiranno tutto questo?! Già quando la caccia da capanno sparirà facendo felice qualcuno!

da s.g. 23/10/2013 10.23

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Flavio: "Vi piacerebbe che Berlato risolva i problema per andare poi a fare i leccac@lo alla Arcicaccia, Federcaccia , Anuu ecc. ecc. e magari alla prima occasione insultarlo pure. Ciucciatevi il calzino e fatevi tutelare dalle riconosciute". Bekea: "Ecco i risultati delle promesse fatte da AV riconosciute a livello nazionale. Tante balle raccontate ai loro cacciatori ma la soluzione dei problema capanni non ci sono state.". Ma a voi e a Berlato interessa di più non fare favori alle altre associazioni o fare qualcosa per tutelare i vostri soci che cacciano da capanno fisso? Perché avere le soluzioni ed essere disposti a sacrificare in primis i propri soci capannisti, solo per motivi di guerra politica all'associazionismo o all'assessorato regionale alla caccia, non mi sembra un comportamento degno di applauso, detto in tutta sincerità.

da Inforziato 23/10/2013 10.01

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Credo sia ora viste le continue critiche a chi in Veneto ha sempre lavorato per tutti i cacciatori che qualche cacciatore del Veneto cominci a denunciare la disparità nella costruzione dei capanni in tutta Italia

da renato 23/10/2013 9.48

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

A tutti quelli che criticano. Aspettiamo che il problema capanni diventi Nazionale poi saró lieti di leggere le soluzioni che i vostri politici di riferimento andranno ad attuare, sempre abbiate la fortuna di averne qualcuno, ma da quanto si legge sui siti dedicati nessuno vi si caga piú, ed allora sará da ridere vedere i bresciani senza appostamenti e i toscani senza palchi. Buona fotuna hahahhaaahhaa.

da igor radere 23/10/2013 8.31

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

con i commenti qui sopra dimostriamo solo di essere ormai alla frutta ...

da veneto 22/10/2013 23.58

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Quanto si capisce da dove dipendete, lavaggio totale di cervello.

da Franco 22/10/2013 22.10

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

gigi: Ma dai sù via, molla sta tua persecuzione imntestina, cambia associzione venatoria vieni in ACV, credo incomincerai a regionare, pardon a usare quella cosa che hai sotto il cuoio cappelluto! Cordialità.

da s.g. 22/10/2013 20.47

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

E chi ti dice che io sia marcato dalla politica? E se anche fosse spiegami quale sarebbe il male se il tutto fosse in funzione del bene del mondo venatorio, a sessant'anni e più credo che le velleità politiche o istituzionali siano finite, ammesso e non concesso che ce ne fossero state prima. Il monumento te lo puoi scordare, continuo a credere che al massimo tu possa essere un bastian contrario e stop. Baghy

da Baghy 22/10/2013 19.54

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

e chi ti dice chi io non abbia fatto altrettanto? o magari anche di più ! di certo smarcato da dictat politici. aspetto il monumento !!

da gigi 22/10/2013 19.45

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

caro gigi, se tu avessi impegnato il tuo tempo e denaro a favore della caccia solo in minima parte di quanto ha fatto il sottoscritto ti farei un monumento, non una lira, non un centesimo, non una carica politica, amministrativa o quant'altro mi è stato dato e ne vado fiero, il mio impegno a favore del mondo venatorio lo puoi verificare e richiedere a chi vuoi, alla provioncia di Vicenza, alla Regione Veneto, all'ATC1 VINORD e a chi mi conosce, puoi tu affermare altrettanto? Troppo facile criticare, comincia a produrre qualcosa anche tu, ad esporti a pregiudizi e poi ne riparleremo. Baghy

da Baghy 22/10/2013 19.19

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

x i 3 B (baghy,bekea,berlato)se aveste proprio a cuore solo i cacciatori ve ne freghereste delle associazioni,dei partiti, ecc ecc ecc. ma probabilmente siete tutti euguali fate solo i vs faziosi interessi. ..,. i cacciatori ? solo un vostro strumento politico !!

da gigi 22/10/2013 18.43

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

jon forse se sei andato regolarmente dal 2002 al 2009 è perchè si sono fatte delle forzature su quelle che erano le deroghe,e perchè i calendari si approvavano per legge e non per atto amministrativo...non certo per meriti di Berlato &co.Il consiglio di stato ha ribadito che l'approvare calendari venatori con legge,non era conforme,e quindi si è dovuto passare all'approvazione per atto amministrativo,che è impugnabile appunto attraverso i tribunali amministrativi delle varie regioni.Per le deroghe invece La UE aveva condannato l'Italia tutta, grazie alle difformità ed anomalie portate avanti in materia ,da Veneto e Lombardia in primis,e per evitare che partissero le sanzioni lo stato italiano ha dovuto mettere mano alla 157 con l'entrata in vigore nel settembre scorso delle modifiche.L'assessore che avete non è un luminare della materia venatoria,ma almeno ha avuto il buon senso di affidarsi ed adeguarsi alle normative vigenti in materia ,assicurandovi la possibilità di cacciare correttamente per questa stagione,dimostrando che le scelte fatte,lontane da sensazionalismi e roboanti promesse erano corrette superando il vaglio del tar sotto la pressione dei ricorsi animal/ambientalisti.le chiacchera stanno a zero......i giochini per cui certi politici pro caccia si sbattono ,sono li da vedere nell'articolo del Fatto quotidiano....Buona lettura!!!!!!

da Marostica 22/10/2013 18.30

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Ma cosa vi aspettavate dopo la sentenza della Cort.Cost.? Credevate che chi abita a Recoaro o sù di lì fosse immune? Ma credevate che l'essere andati in piazza numerosi sia servito a qualche cosa, che quelle scritte "Recoaro è con i Cacciatori",o sventolare bandiere F.i.d.C. e Arcicaccia?... Dovevamo aspettarcelo, prima il danno e dopo anche la beffa, questo è accaduto cari Cacciatori Veneti! Dobbiamo ringraziare la famosa accoppiata, oggi ancora in Regione...

da s.g. 22/10/2013 18.13

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

con berlato caccia in deroga dal 2002 al 2009.mai un problema con capanni e altro.sono apolitico ma i numeri parlano chiaro.Simpatico o meno che sia,almeno in veneto,chi lo critica sicuramente lo fa per ragioni di partito o di associazioni venatorie ma per cortesia non si critichi per l'operato.Cosa dovremmo dire adesso con l'assessore che abbiamo.Il nulla fatto a persona e'niente di fronte a questa giunta regionale.saluti e viva la caccia

da jon 70 22/10/2013 17.49

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

X da durt de bresa. Carissimo se lei di Berlato ne ha le tasche piene, perché lo nomina, mica lo ha fatto lui il comunicato, ma le tre sorelle. E poi se lei sa leggere potrà constatare che piaccia o non piaccia, Berlato ancora una volta ha ragione. Ma scusi, lei è un Bresciano e allora cosa vuole? Viene a caccia qui da noi? A che pro il suo interesse? Qui si parla di Recoaro T. prov. di Vicenza in Veneto, purtroppo i problemi sono i nostri e di sicuro lei non ce li risolverà, e neanche la sua associazione.

da niki 22/10/2013 17.29

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Baghy è un reato averlo fatto ? Mai sono stato e mai sarò comunista questo stà in calce.Ciò nn toglie l'onestà e la correttezza di coscienza nel riconoscere lo scempio del ventennio berlusconiano. SIA BEN CHIARO...Se Sparta piange Atene nn ride,certamente MAI metterò il mio futuro e quello dei miei figli in mano ad ex nostalgici di gulag con falce e martello ne tantomeno a omosex dichiarati con tanto di orecchino pendente a sinistra............ Sbaglio Baghy ?

da colombaio senese 22/10/2013 17.01

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Ecco, ti sei definito molto bene "cacciaforever", io non ho mai votato pdl ma mi sembra che gli altri non siano da meno, vero colombaio senese? Baghy

da Baghy 22/10/2013 15.45

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

....che tristezza leggere di continui(o presunti tali) atti di "nefandezze truffaldine" da parte dell'esponenti del PDL..... di oggi un'intervista ad una trasmissione televisiva dell'on.Verdini a dir poco sconvolgente........ Ora poi il je t'accuse a Berlato...ma di chi ci siam fidati per 20 anni ?

da colombaio senese 22/10/2013 15.27

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Questa vicenda è l'emblema della nostra Italia... Mezzo paese è di fatto ABUSIVO...ma il problema sono i capanni da caccia....Saluti

da Alessandro 22/10/2013 15.25

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Ecco i risultati delle promesse fatte da AV riconosciute a livello nazionale. Tante balle raccontate ai loro cacciatori ma la soluzione dei problema capanni non ci sono state.Questo dimostra che l'accoppiata federlega in Veneto a livello di rappresentante politico in giunta conta meno del due di briscola.

da Bekea 22/10/2013 14.59

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Berlato non è mio caro g$g ma se la Regione Veneto avesse preso in seria considerazione le soluzioni che esso gli hs presentato in più occasioni, sia verbalmente che scritte a quest'ora il problema sarebbe risolto, purtroppo l'ass. Stival e la giunta Regionale Veneta per mera questione politica non l'ha voluta fare e siamo a queste condizioni. Se invece srrivi o parli solo per partito, simpatia o associazione presa allora è tutt'altra cosa. Baghy

da Baghy 22/10/2013 14.53

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

in certe zone d'Italia l'abusivismo domina incontrastato....se penso che perfino la Corte Costituzionale si è occupata del caso dei capanni di caccia , c'è veramente da piangere.......

da cacciaforever 22/10/2013 14.32

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

Vi piacerebbe che Berlato risolva i problema per andare poi a fare i leccac@lo alla Arcicaccia, Federcaccia , Anuu ecc. ecc. e magari alla prima occasione insultarlo pure. Ciucciatevi il calzino e fatevi tutelare dalle riconosciute.

da Flavio 22/10/2013 13.44

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

x baghy, ma se il tuo Berlato ha la soluzione , perchè non la scrive "nero su bianco" a chi deve provvedere, ovviamente tenendo tutti informati.

da g&g venesian 22/10/2013 13.17

Re:Capanni caccia Veneto: a Recoaro vanno demoliti entro due mesi

sono bresciano ma del signor Berlato ne ho le tasche piene solo promesse da anni al fine dei suoi interessi elettorali (leggasi a prendere stipendio)

da durt de bresa 22/10/2013 12.42