Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorio

News Caccia

Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale


mercoledì 16 ottobre 2013
    
A seguito della notizia della sospensione del calendario venatorio da parte del Consiglio di Stato, il capogruppo della Lega Nord Francesco Bruzzone, a partire dalle ore 10.15 di questa mattina, ha "occupato" simbolicamente la sede del Consiglio Regionale della Liguria a Genova.

"La mia è una iniziativa per protestare contro le istituzioni italiane, che hanno colpito una categoria di cittadini che ha pagato e che sta usufruendo in queste ore del prodotto pagato", afferma Bruzzone, spiegando le ragioni della sua protesta. "La mia è un'azione dimostrativa, che faccio coinvolgendo l'istituzione che mi è vicina, ovvero il Consiglio Regionale, anche se è bene specificare che la Regione non ha responsabilità alcuna. È mia intenzione restare all'interno della sede legislativa, il Consiglio Regionale, giorno e notte, vivere dentro l'aula fino a quando non arriverà un calendario venatorio nuovo, che ripristini l'esercizio della caccia".

Aggiornamento delle ore 17:00
 
"Continuerò l'occupazione per tutto il tempo necessario, fino a quando in Liguria si potrà riprendere a cacciare" annuncia Bruzzone, seduto in aula a luci spente. "Non intendo rappresentare un costo per la Regione - aggiunge - le luci qui nella sala del Consiglio resteranno spente durante tutto il tempo dell'occupazione. Si accendono solo quando vengono i giornalisti per intervistarmi e comprendere le ragioni della mia iniziativa».

Bruzzone, dal sito del Consiglio regionale,  spiega le ragioni della protesta: "Sono arrabbiato con il sistema e sono seriamente preoccupato perché in Italia in questo momento manca la certezza del diritto: i cacciatori hanno pagato, come vuole la legge, ma non possono esercitare l'attività venatoria". "Tengo a precisare che non sono arrabbiato con la Regione che, finora, ha fatto tutti i passi necessari in materia di caccia" puntualizza. E proprio la Regione, adesso, dovrà affrontare la questione nell'ambito delle proprie competenze: "La legge regionale prevede di riprendere la caccia contestualmente al varo di un nuovo calendario venatorio – spiega – Per raggiungere questo obiettivo è necessario che si riunisca la competente commissione consiliare e che, successivamente, la giunta provveda alla relativa delibera». Secondo Bruzzone, si potrebbe riuscire ad approvare il nuovo calendario entro la fine della settimana.

"Ho già sentito l'assessore all'ambiente, Renata Briano, e mi pare ci sia la disponibilità a fare tutti i passi necessari - conclude Bruzzone - continuerò l'occupazione fino a quando non verranno restituiti i diritti negati ai cacciatori".

Leggi tutte le news

80 commenti finora...

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Beh Carchemish, leggiti i consideranda dell'ordinanza di rigetto dell'istanza cautelare prima di parlare, se vuoi te la riporto integralmente: "Considerato che: il tribunale si è pronunciato anche in epoca recente in ordine alle problematiche sollevate nel presente giudizio, ed a tali statuizioni ritiene di potersi attenere; in tal senso la deliberazione impugnata contiene un’ampia motivazione sulle parti della determinazione in cui non è stato seguito il parare tecnico dell’ISPRA, derivando da ciò la non manifesta fondatezza delle relative censure; per conseguenza risulta che l’ente competente ha valutato con sufficiente ponderazione, almeno per quanto rileva ai fini della presente fase, le statuizioni relative alle date in cui è possibile cacciare le diverse specie di animali considerati, così come il calendario di allenamento dei cani; in ordine alla denunciata carenza di pianificazione regionale e provinciale dell’attività venatoria il collegio si è già espresso ritenendola non decisiva ai fini della potestà di adozione del calendario impugnato; anche le censure relative alla data di consegna dei tesserini venatori sono già state negativamente apprezzate in altra decisione del collegio, ed a questa va prestata adesione". Vero che si tratta di ordinanza cautelare, ma a fronte di tali premesse tu andresti alla decisione di merito o ritireresti il ricorso? Io sinceramente ritirerei il ricorso, perché il rigetto nel merito è già preannunciato! il tribunale ha statuito in ordine all’illegittimità dell’utilizzo delle munizioni al piombo, ma solo per la caccia agli ungulati, risultando pertanto la presente specie differente da quella già decisa; la domanda cautelare non può trovare favorevole considerazione, potendosi tuttavia compensare le spese della fase, data la natura del contendere". Tu cosa faresti, andresti avanti a discutere il merito oppure ritireresti il ricorso? Perché a me il rigetto nel merito pare chiaramente preannunciato

da Inforziato 18/10/2013 10.35

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Saluti da parte mia e del mio breton INOX ad " andrea ge , invece a " Panzone come te " mi sento in dovere di dirgli di andare dal suo politico di riferimento e dirgli di stendersi su qualche piazza o sui binari della genova-ventimiglia per i magnacci in cassa integrazione, o i malati di gonorrea,i portatori di alopecia areata,i meteoritici......... PERTANTO, BRUZZONE FA QUESTO PER LA CACCIA ED I TUOI AMICI INVECE COSA FANNO ?????

da ZERO ASSOLUTO 17/10/2013 21.59

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

ma di cosa parli che si vede che sai 4 concetti attaccati con la colla.........alla richiesta di sospensiva il tar semplicemente non ha ravvisato il fumus e/o il periculum e non ha sospeso...ma dopo l'udienza di discussione della sospensiva c'è l'udienza di discussione del merito.. e lì casca l'asino...prima di dare dell'ignorante, controlla di sapere cosa scrivi, perché nn lo sai.

da carchemish 17/10/2013 18.32

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Se il prossimo calendario rispetterà il limiti assurdi dell'ISPRA io non sarò più cacciatore, voglio cacciare decentemente non 10 giorni che se piove o mi prendo la febbre diventano 5. Chi vuole che gli assurdi limiti dell'ISPRA siano rispettati è più animalista dello zio e della brambilla.

da Breda Argus 17/10/2013 18.18

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Chiediamo trasparenza sulla finalità di spesa dei proventi venatori.Che cassa vanno ad ingrassare? Si può e si deve ottenere trasparenza nel 2013.

da el divino 17/10/2013 17.52

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

@Lo Zio: con la piccola differenza, senz'altro trascurabile, che per la fontana di Trevi i soldi sono stati intascati da Totò, per la caccia i soldi sono stati preventivamente intascati dallo Stato, quello stesso Stato che prima rilascia a pagamento la concessione, poi la sospende tramite i suoi tribunali...Non mi pare proprio la stessa cosa...:)))))))

da Inforziato 17/10/2013 17.30

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Perché immotivata......ecco quando mai. Va bene commentare, ma da ignoranti si fanno brutte figure!!!

da Micheloni Nicola 17/10/2013 12.44

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

il tar ligure ci ha dato ragione su tutto? ma quando mai...ha solo respinto la richiesta di sospensiva...

da carchemish 17/10/2013 11.32

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Marraci fa piacere leggere i suoi commenti, sicuramente è preparato in mataria, ma le chiedo, lei operativamente cosa propone a questo punto? grazie dei consigli.

da miccia 17/10/2013 11.28

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Infatti, avendo il calendario resistito ben due volte al TAR Liguria (mai tenero in passato sulla caccia, per non dire di peggio...), parrebbe proprio il caso di riproporlo sostanzialmente uguale, salvo eventuali lievi modifiche che però nel caso devono essere valutate da chi di dovere, mica da noialtri seduti davanti al pc. Un solo ultimo commento: se vogliamo cercare di risolvere realmente questi problemi che prima o dopo hanno toccato o toccheranno tutte le Regioni, è necessario andare al di là del singolo provvedimento e rimettere in discussione in profondità l'intera struttura della giustizia amministrativa. Non è possibile nè accettabile che, a fronte di normative mai modificate o addirittura mai approvate (come l'utilizzo delle munizioni alternative per gli Ungulati, ad esempio, il cui obbligo non sta in nessuna legge) siano i TAR a decidere sostituendosi al legislatore. TAR che decidono sulla base di pareri - addirittura a volte nemmeno tali, ma semplici clausole in calce a pareri che parlano di tutt'altro - che l'ISPRA emette per l'una o l'altra Regione o Provincia. Vi pare normale? Come fa qualcuno a giustificare o tentare di giustificare un andazzo di questo genere? A nessuno viene in mente che se il sistema è paurosamente parziale per la caccia potrebbe esserlo anche per ben altri settori di interesse di TUTTI i cittadini italiani? O no? Altro che polemiche tra l'uno e l'altro, qua ci sarebbe da partire all'assalto per demolire una simile infamia che mette a rischio la base dello Stato di diritto...

da Massimo Marracci 17/10/2013 10.28

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Se il calendario è fatto bene dovete resistere! Non dovete calare le brache alle pretese altrui. A quanto ho capito sono ricorsi al tar, hanno chiesto la sospensione cautelare del calendario (in attesa del giudizio di merito) e il tar gliela ha negata. Quindi sono ricorsi al consiglio di stato non contro il calendario ma contro il diniego di sospensiva del tar. Tenete a mente che la sospensiva viene concessa finché non si affronta il merito, cioè la vera questione su cui si fonda il ricorso. Ed è normale che venga concessa a fronte di un possibile danno irreparabile alla fauna ventilato dai ricorrenti. Se vincerete nel merito ce l'avrete fatta, il vostro calendario sarà a prova di bomba. Ricordate che i pareri ispra sul calendario possono essere disattesi a fronte di adeguata motivazione.

da Inforziato 17/10/2013 9.49

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

visto cosi allora i vari danni della selvaggina che reca alle colture li comincino a pagare loro di loro tasche, noi per poter andare a caccia e vivere la nostra passione li paghiamo tutti gli anni. Concordo con quanto dice miccia è dura forse più, per chi è più anziano ma poi mi sa che se ne accorgeranno. E quando vengono a richiedere battute programmate di contenimento per i cinghiali NON BISOGNA ANDARE rifiutarci, non dire chi se ne frega andiamo, NO perché se andiamo ci prendiamo in giro da soli e loro continueranno a comportarsi così e piano piano paghiamo per non andare più a caccia.

da brontolo 2 17/10/2013 8.58

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

dopo un giorno da dimenticare ho trovato il coraggio di riaprire il pc e leggermi i vari commenti. si è vero, ora nl giro di qualche giorno ci "rifaranno" andare a caccia ci "daranno" l'accontentino...TAGLIADOCI ulteriormente parte del calendario e restringendo fino a sparire la nostra passione..ma io non ci sto lo stesso! quindi, come già citato da qualcuno qui nel blog, provo a fare la mia umilissima e importante proposta che è l'UNICA a mio avviso che potrà portarci a qualcosa... PROVIAMO TUTTI INSIEME PER UN ANNO A DIMENTICARCI CHE SIAMO CACCIATORI (anche se è difficile lo so) SPARATORI E NON PAGHIAMO NIENTE DI NIENTE PER QUANTO RIGUARDA CACCIA/ARMI? CI PROVIAMO TUTTI INSIEME A VEDERE QUANTO GLI INTERESSANO ALLO STATO/REGIONI I NOSTRI SOLDI OGNI ANNO? CI PROVIAMO A VEDERE COSA SUCCEDE? un anno è lungo...per chi è giovane e freme e anche per chi è piu anziano e demoralizzato..ma per me rimane l'unica soluzione. vorrei un vostro parere su questo.. GRAZIE Davide

da miccia 17/10/2013 8.41

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Ieri mattina al bar prima di salire al palco c'erano 10 cacciatori, spesa per ogni cacciatore circa 5 euro ( focaccia, pasta acqua e caffè ) moltiplicato X 10 fanno 50 euro moltiplicato X 5 giornate di caccia a settimana fanno 250 euro, al mese fanno 1000 euro al mese in meno che quel barista incasserà per questa colossale puttanata. No, così tanto per ricordare PANZONE!!!!!! E sarà così per tutti i bar liguri, le armerie, benzinai..... Così tanto per ricordare PANZONE!!!!!

da Micheloni Nicola 17/10/2013 5.11

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Promemoria : questi sono numeri, solo di tasse i cacciatori movimentano circa 215 milioni di euro l’anno.Se si aggiungono i 61 milioni di Iva movimentata direttamente dal settore armiero sportivo e civile (per la quasi totalità composto dal mercato venatorio) si arriva a poco meno di 300 milioni di euro di entrate per lo Stato. La spesa totale sostenuta ogni anno dai cacciatori, secondo il recente studio dell’Università di Urbino «Carlo Bo» ammonta a 3 miliardi e 200 milioni di euro. La spesa dei tiratori In totale i tiratori, compresi i cacciatori sono oltre mezzo milione (510.875); se si escludono i cacciatori che fanno anche tiro sportivo il numero scende a 110.277. In totale la spesa sostenuta dai tiratori (escluso il costo dell’arma) è di 789 mila 563.348 euro. Sommando la spesa dei cacciatori con quella dei tiratori si arriva a un totale di 3.840.042.696 euro. Così… giusto per ricordarlo.

da Alvaro 17/10/2013 3.41

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Panzone hai presente l’ultima pubblicità di madiasette Qui non incassiamo finanziamenti pubblici, qui contiamo solo sulle nostre forze, non ti costano niente, niente, nemmeno un bollettino postale. Così… giusto per ricordarlo la caccia produce un punto di PIL mentre le tue rivendicazioni dilapidano le casse dello stato. Già questa sarebbe una giusta e sacrosanta rivendicazione. Se poi metti in conto che abbiamo già pagato centinaia di € circa (500 a testa ) per circa 60 giorni di caccia all’ora mi sembra più che sacro santo che ci sia la nostra indignazione per il cambio delle regole a gioco già iniziato, e anche quella di qualche politico che cavalca la giustizia giusta. Se la caccia in Liguria dovesse dire addio per l’annata 2013/14 un’eventuale rimborso non partirebbe dallo stipendio del politico ma dalla Regione e questo comporterebbe un aggravio di spese per tutti i cittadini liguri e un’ulteriore disagio alle tue istanze. Noi la nostra passione ce la paghiamo. Alla collettività non costiamo niente, niente, nemmeno un bollettino postale, anzi garantiamo migliaia di posti di lavoro . Così… giusto per ricordarlo.

da Alvaro 17/10/2013 3.40

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Ma perche lei non dorme in consiglio regionale anche per l assegnazione delle case popolari a chi a finte dichiarazioni o non e cittadino italiano .... Perché non anche per le non assegnazioni di sussidio per la non autosufficienza a chi supera di un euro il limite isee .....perche non dorme anche per la negazione a ui malati di alzaimer della carrozzina o del materasso anti decubito .....a certo la caccia e più importante forse solo per lei .....evviva l Italia calcio caccia TV e poi tutto si può dimenticare .....mi scusi lo sfogo ma quando sento che politici datati come lei che stimo fanno occuppazzione per la caccia con i millle problemi che ha l Italia e la nostra regione Liguria ...m viene lo sconforto ....permessi di soggiorno finti finte pensioni di invalidità sanità che e lenta chiusura di attività apertura di centri commerciali senza regole monopolio dei parcheggi a pagamento servizi pubblici cari o meglio mal gestiti . Banche truffatrici calo del costo delle case . Aumento dei senza lavoro .criminalità apertura di mille sala vtl a favore di micro aziende criminali con sedi estere ....assistenza sociale colabrodo ...servizi per anziani e adolescenti inesistenti ...scuole sovraffollate ..carceri super piene e carcerati che godono nel non fare un cazzo dalla mattina alla sera a carico di chi cerca di lavorare e sopravvivere ..polizia municipale che invece che prevenire fa cassa sotto richiesta del comune ...prostitute libere in strada a sulle pagine di annunci del secolo xxi ..ecc ecc ..questa e la nostra città ....mi dia retta se e ancora quello che conosceva ai tempi di roma ladrona prenda la residenza in consiglio comunale e si fermi li fino a risolvere veramente .....e poi finito apra la caccia ...

da Panzone come te. 16/10/2013 23.36

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Mancano gli argomenti a chi sa solo insultare ? C'è da ritoccare un calendario con una delibera di giunta, non occorre un Messia per salvare la patria. Non facciamola più grossa di quello che è.

da walterD 16/10/2013 23.34

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Quanto siete patetici, ma come vorrei che la chiudessero fino alla data da destinarsi, vorrei vedere con chi se la prenderebbero tutti questi soloni. C'è chi dormirà in regione stasera e chi aspetterà che altri risolvano i problemi. Io tifo per chi sta facendo qualcosa. Se andava a casa apriti cielo. Un consiglio Bruzzone, domattina vai a caccia in Piemonte e battitene il belino. Sei alla minoranza? Ecco, il problema lo risolvano altri. Poveracci, siete messi malissimo mentalmente.

da Voto pd e tifo Bruzzone 16/10/2013 22.54

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Bruffone

da Mino 16/10/2013 22.16

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Invece di darsi del buliccio a vicenda, come i bambinetti, è sufficiente ricordare che la commissione è già convocata per sabato, dunque il sonnellino in consiglio regionale è manfrina politica per i gonzi e propaganda giornalistica. Bruzzone è all'opposizione, per chi se lo fosse scordato, dunque il calendario deve essere predisposto dalla giunta composta dalle forze politiche, simpatiche o antipatiche che siano, che hanno vinto le elezioni nel 2010. Nessuno si senta obbligato a portare la croce per altri che ne hanno titolo ed obblighi di legge.

da etero 16/10/2013 22.03

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Diglielo Gianni, anche Inox glielo direbbe addentandoli siano in malafede siano bullicci. Bravooooooooooo

da andrea ge 16/10/2013 21.19

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

per Luca ge condivido quello che dici nessuno si ricorda della sentenza del tar che non ha potuto impugnare niente del calendario ven. scritto da Francesco adesso tutti a criticare complimenti a tutti quelli che si definiscono cacciatori fanno veramente pena non ho parole forza Francesco grazie

da san 56 16/10/2013 21.17

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Giu le mani da Bruzzone..

da el divino 16/10/2013 21.10

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

A me non importa nulla dei partiti (sono tutti uguali) ma per un cacciatore criticare Bruzzone è come godere a darsi delle mazzate sulle p---e

da Gabriele Finale Ligure 16/10/2013 21.09

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

La politica del sempre meno per non avere ricorsi non funziona, lo volete capire che quest'anno un mese in meno alla lepre e qualche giornata ai migratori, il prossimo zero lepre e ancora meno migratoria, chi dice meno giorni per non avere il ricorso per me può andare a quel paese non è un cacciatore ma un animalaro del c...., Nicola con il cuore io sono con te e Francesco in sala consigliare ed ho pure mandato una mail a Francesco per sostenerlo, via la caccia e abbasso le farneticazioni dell'ISPRA.

da Breda Argus 16/10/2013 20.55

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

menebatto il belino................. criticare Bruzzone è come sparare sulla Croce Rossa, Anche io Ho creduto ( e mi sono ricreduto ) nella lega, ma FRANCESCO E' UN'ALTRA COSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E CHI NON LO VUOL CAPIRE O E' IN MALAFEDE O E' UN BULICCIO

da ZERO ASSOLUTO 16/10/2013 20.46

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Ecco quanti esempi di UNITA', ma se li prendi uno per uno ti dicono che l'unità ci vuole... salvo poi criticare la provenienza di bandiera . Il fucile o il cane non hanno ne bandiere verdi, ne rosse, ne nere ,ne a pallini . Ma capirlo a volte è difficile

da Che sfacelo 16/10/2013 19.44

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

A parte il fatto che anche al TAR non si entrava nel merito, ma si esaminava solo una richiesta urgente di sospensiva (in primo grado) vorrei fare una pacata riflessione. Chi vuol fare il supporter di un politico fa bene a farlo, se lo apprezza. Però mi sono stufato di questi spocchiosi che ti rinfacciano di stare alla finestra anzichè adorare tizio o caio. Insomma: la Regione ha pubblicato un calendario, e io ho pagato delle tasse di concessione per stare in quelle regole. Punto. Se non sannofare una delibera non sono io che devo fare le manifestazioni, ma c'è dell'altra gente ben pagata che deve fare il suo mestiere. O imparano o facciano posto a qualcun altro.

da walterD 16/10/2013 19.37

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

non si puo'criticare Bruzzone dopo che il Tar Ligure a differenza di tutte le altre volte ci ha dato ragione su tutto.Chi lo fa e' in malafede o non sa di cosa sta parlando.

da marco r. 16/10/2013 19.16

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Marracci, cominciamo ad applicare i (maledetti) pareri ispra e nessuno potrà più fare ricorsi. Prerisco perdere qualcosa che perdere tutto. Lo so tutti adesso s'incazzeranno. Io però la penso così. Se poi credi che applicando i pareri ispra, domani ci chiuderanno la caccia, perdonami, con tutto il rispetto, ma per me dici una emerita stroz... . Ricordati che grazie all'infs abbiamo salvato la caccia da capanno per la questione delle gabbiette che ormai erano considerate "maltrattamento". Non mettiamo benzina sul fuoco inutilmente !

da spezzino 16/10/2013 18.51

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Forse molti di voi non hanno ancora capito che se anche faceva la fotocopia di un calendario venatorio es. quello toscano,che apparentemente è inattaccabile, per motivi non ben spiegabili ( siamo in Italia) il consiglio di stato a seguito di nuovo ricorso animalista,l' avrebbe cmq sospeso. Aprite gli okki su questo e non fissatevi sempre sulla solita lagna delle elezioni ( pur giusta in altre occasioni).

da Riccardo1979 16/10/2013 18.32

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

ragazzi la verità è una: non se ne esce vivi. Io non so se quel famoso tavolo che fecero con l'assessore della puglia o non so, chi poteva funzionare, ma saltato quello è stato un massacro. Una cosa è certa: così non si continua. Si è troppo esposti, non si caccia più. O si trova un accordo, oppure è troppo pesante

da Andrea 16/10/2013 18.31

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Per me la misura è colma!!!! Grazie a chi ancora sta lottando per noi ma io tra lo scorso anno e questo mi sono rotto le palle!! Se potrò andrò una settimana in Spagna, con un po' di tristezza ma sicuramente con più DIGNITA'.

da PIGIO 51 16/10/2013 18.19

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Micheloni quello del calendario inattaccabile strasicuro ?

da gianni 16/10/2013 18.08

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Nicola Micheloni è un Grande! :-)

da Ezio 16/10/2013 17.58

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

grande bruzzone e grande nicola! parole sante!!

da colassu 16/10/2013 17.49

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

A tutti quelli che criticano Briano e Bruzzone.....siete accecati da livore endemico. Inutile darvi risposte sensate perchè comunque partite da pregiudizio. Al sapientone che parla di residenza in altro paese (Francia) lo informo che per cacciarvi non serve essere residenti ma basta ottenere il permesso di caccia francese ed allo scopo esistono due possibilità 1)sostenere l'esame ed ottenerlo in via definitiva (non scade mai) 2) chiedere il permesso per turisti venatori stranieri (lo si ottiene presentando il permesso del paese di residenza e poco altro)P.S. Io ho quello definitivo da almeno 20 anni.

da andrea ge 16/10/2013 17.33

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Inforziato ha ragione, purtroppo, xbox se sei un cacciatore, e sottolineo se, alle prossime elezioni candidati e vediamo cosa sai fare. E con ciò lungi da me anche solo il pensiero di difendere Bruzzone come politico, ma come cacciatore si, al momento non vedo altri paladini all'orizzonte.

da MarioP 16/10/2013 17.32

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

xbox, io non so dove vivi tu, e soprattutto dove cacci, e se cacci, fatto sta che l'anno scorso in Liguria si è cacciato il cinghiale e tutti gli altri ungulati esclusivamente con i proiettili monoliti senza piombo e questo perchè lo ha stabilito il TAR (senza nessuna legge che obbligasse a farlo) e questo è un dato di fatto. Secondo: ti ricordo che siamo in Europa e non si può adottare le leggi europee solo quando c'è da togliere qualcosa ai cacciatori. Terzo: andare a cacciare all'estero non mi interessa, preferisco appendere il fucile al chiodo e non dare una barca di soldi all'anno ad un sistema statale che non rispetta i miei sacrosanti diritti.

da Luca GE 16/10/2013 17.23

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Luca ge ,innanzitutto su di un blog mi scelgo il nome che più mi garba ed in seconda battuta,non si sanno ancora le motivazioni della sospensiva,che potrebbero come pare non riguardare affatto le munizioni in piombo(in quanto stabilito che non esistendo legge o normativa che le vieti(se non in determinate situazioni/casi)non può essere un tribunale amministrativo ,ne la sua cassazione ad imporle o vietarle.fidati che qualcosina di legislazione ci mastico,e non mi serve come nel tuo caso osannare certe pratiche ,(come i calendari)fatte in difformità di quanto sancito dal CS,e che evidentemente non si possono più fare!!Che poi a te non stia bene l'ISPRA credo possa interessare poco o nulla.In francia le leggi sulla caccia e così negli altri paesi,non sono quelle della caccia italiana,ma visto che si caccia in italia ,ci si adegua alle regole nazionali.L'alternativa che ti si pone è chiedere la residenza in Francia e cacciare la......accomodati!!!!!

da xbox 16/10/2013 16.44

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Premetto che non conosco i motivi di gravame, né i rilievi sulla base dei quali è stata concessa la sospensiva cautelare. Da Veneto, cioè da cacciatore che si è visto impugnare il calendario venatorio ogni anno, vi manifesto la mia solidarietà. Purtroppo, non è più possibile approvare i calendari con legge regionale per espresso dictum della corte costituzionale. Noi in Veneto, avendoli sempre approvati con delibera di giunta, ce li vediamo ricorrere puntualmente ogni anno. Solo l'anno scorso ci hanno sospeso, in via cautelare, la caccia a 19 specie...il calendario non era fatto male, ma motivi pretestuosi per farsi dare una sospensiva, approfittando del fatto che manca in tale fase un esame nel merito del ricorso, se ne trovano sempre...Quest'anno ne abbiamo avuto solo uno, subito rigettato dal tar. Soffrirete un po' all'inizio, poi disporrete di sufficienti giudicati da parare i colpi. Inoltre la regione ben può approvare un nuovo provvedimento, riformare quello esistente o integrarlo, con ciò vanificando sostanzialmente l'impugnazione anticaccia. Ma questo è l'inevitabile scotto che si paga per il tipo di atto con cui è approvato il calendario. In bocca al lupo!

da Inforziato 16/10/2013 16.35

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Caro Massimo Marracci, sono sicuro che anche con un calendario così avremmo un ricorso al TAR ...

da ADP - Laigueglia 16/10/2013 16.34

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Con ADP Laigueglia non si può fare altro che concordare pienamente! E' il medesimo invito alla ragione/ragionevolezza che pure io ho cercato di scrivere in altro post in calce all'altro comunicato inerente questo fattaccio. A quei cacciatori che sarebbero disposti a tutto pur di non subire ricorsi e di andare "tranquillamente" a caccia, chiarisco che le sole condizioni per non patire ricorsi, in Italia, parrebbero essere ormai le seguenti: - apertura non prima del 1° ottobre; - chiusura non oltre il 31 dicembre; - riduzione drastica dei carnieri per ogni specie; - abolizione della caccia da capanno con richiami vivi; - riduzione drastica delle specie cacciabili fino a non più di una decina; - incremento delle giornate di silenzio venatorio o, meglio, indicazione in legge solo delle giornate a caccia consentita con totale ribaltamento dell'ottica attuale; - incremento delle distanze di sicurezza; - abolizione delle munizioni in piombo per tutte le forme di caccia, sia terraferma, che acquatici che ungulati; - inasprimento di tutte le pene e le sanzioni amministrative. Mi fermo qua. Veramente ne varrebbe la pena?

da Massimo Marracci 16/10/2013 16.28

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Avessimo un bruzzone anche nelle ass. venatorie e negli atc. forse otterremmo qualcosa. l'unica politico che ha il coraggio di metterci la faccia. aldilà dell'appartenenza politica. BRAVO. a chi lo critica: prendetete la tessera del wwf

da din 16/10/2013 16.25

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Quello che mi meraviglia è che ci sono persone che invece di pensare ad un modo per risolvere il problema non fanno altro che cercare un colpevole da attaccare, abbiamo ricevuto una fregatura nuova perchè gli altri anni perdavamo già al TAR Liguria, dove invece quest'anno per la prima volta, almeno a mia memoria, abbiamo respinto un ricorso delle associazioni anticaccia. La mia solidarietà a Bruzzone e alla Briano, che però adesso hanno il dovere di agire e di agire alla svelta per rimediare a questo ennesimo colpo basso. Da parte mia se ci fosse la possibilità di rendermi utile sono pronto a farlo fin da subito. Aggredire chi lavora per noi in Regione non ha senso, non quest'anno per lo meno che hanno rispettato quanto promesso l'anno scorso quando il calendario è uscito il giorno 8 agosto. Qualcuno di voi/noi ha davvero poca memoria ...

da ADP - Laigueglia 16/10/2013 15.57

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

caro XBOX (un nome non cel'hai? mi sembra di parlare con un videogame), di legge venatoria penso di saperne senz'altro quanto e più di te, comunque dovresti sapere che non si possono fare più per legge da due anni a questa parte, sempre grazie al consiglio di stato o alla corte di cassazione e sempre grazie ai soliti ricorrenti. Comunque se sei coì in gamba proponiti alle prossime elezioni, io ti voto subito. Se poi preferisci andare a caccia 10 giorni all'anno e con i proiettili di sughero come vogliono gli animalisti dell'ISPRA allora adeguati alle loro regole e vedrai che il calendario non te lo impugna più nessuno. A me sinceramente quello che dice l'ISPRA (esattamente il contrario di Francia e Spagna) non mi sta bene xchè è un parere nettamente di parte.

da Luca GE 16/10/2013 15.56

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

xbox: il consiglio di stato, come dici tu è la cassazione e oggi ha sospeso il calendario senza attendere le difese della controparte (addirittura non è stata data ancora la prova della notifica, ovvero del fatto che la regione abbia ricevuto l'atto di appello degli animalari). E anche a fine novembre si pronuncerà solo e soltanto sulle istanze cautelari. Nel merito entrerà solo con la sentenza che, forse, sarà nel 2014. Ora la Regione, come giustamente ha osservato eg1952 può correre ai ripari emanando un nuovo calendario, rispettoso del parere ISPRA. In realtà fossi io, vcambierei giusto una virgola, visto che il TAR ha già dato ragione: ne conseguirebbe che il TAR non darebbe la sospensiva e ora che si pronuncerebbe il Consiglio di Stato sul nuovo calendario si arriverebbe alla fine della stagione venatoria. Certo, la conseguenza è che così il consiglio di stato non pronuncerebbe mai la sentenza sul calendario sospeso (non avrebbe utilità essendo stato sostituito) e pertanto non sapremmo mai chi aveva ragione. Fatto sta che il Consiglio di Stato in realtà potrebbe confermare l'ordinanza del TAR, dichiarando il calendario legittimo.

da Lorenzo 16/10/2013 15.56

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

che pena, cacciatori contro altri cacciatori.....dividi et impera abbocchiamo come carassi.

da dardo 16/10/2013 15.54

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

lo scienziato sei tu luca GE,che di legge venatoria non capisci un belino evidentemente....visto che è sancito che i calendari venatori ,non possono esser fatti con legge ,ma solamente con atto amministrativo!!!!!per te e claudio ge dovreste rendervi conto ,come anche il vostro (fenomeno bruzzone,quello dei calendari inattaccabili) che il consiglio di stato,è la cassazione dei tribunali amministrativi,fate voi due conti,visto che,date agli altri degli scienziati!!!!

da xbox 16/10/2013 15.40

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Luce GE Finalmente una persona di buon senso!

da Gabriele Finale Ligure 16/10/2013 15.33

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

...ricordo a tutti gli scienziati che criticano Bruzzone che se fino a tre anni fa siamo sempre andati a caccia tranquilli è perchè lo stesso Bruzzone aveva pensato di emettere il calendario come Legge Regionale (inattacabile da qualsiasi ricorso) e non come atto amministrativo contro il quale gli animalari, come dimostrato, ricorrono ogni anno. Seconda cosa il TAR ha respinto il ricorso esaminando i documenti, il consiglio di stato non ha ancora esaminato niente ed ha sospeso tutto in via cautelare.

da Luca GE 16/10/2013 15.10

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

legge regionale 29/1994: 4 bis. In caso intervenga un provvedimento sospensivo dell’efficacia del calendario venatorio durante la stagione venatoria, la Giunta regionale, sentita la Commissione consiliare competente per materia, è autorizzata ad approvare, con provvedimento motivato, un nuovo calendario venatorio riferito all’anno in corso, entro dieci giorni dalla data del provvedimento sospensivo. Questo comma è benedetto dalla Consulta, speriamo che la regione si muova.

da eg1952 16/10/2013 15.09

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Il problema Spezzino è che non vi è più certezza di nulla. La stessa "zuppa" per il TAR "X" è ok e per il TAR "Y" non va bene. Oppure va bene per "tutti" ma non per il Consiglio di Stato. Oppure viceversa e chi più ne ha più ne metta di opzioni. Certo che il pretendere che la questione "caccia" facesse eccezione rispetto al "sistema" generale di incertezza ormai cronica, mi parrebbe chiedere un pochetto troppo. O no??!! :-((

da Ezio 16/10/2013 14.56

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

la lezione è una: se vogliamo continuare ad andare a caccia dobbiamo seguire anche le regole che non ci piacciono. Chi le regole non vuole rispettarle, prima di tutto i politici (anzi, direi i soliti politicanti da 4 soldi, che vogliono solo facili consensi e facili voti) ci porta solo alla rovina. Che schifo !!!

da spezzino 16/10/2013 14.46

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

belin ma gente a voi i soldi in tasca probabilmente crescono, nessuno si lamenta che abbiamo pagato le tasse anticipatamente e nessuno ce li restituirà più. guardate che il prossimo giudizio del CONSIGLIO DI STATO sarà a FINE NOVEMBRE e fate un po' di conto di quanta caccia perdiamo continuando a pagare? se non ve ne frega , bene; onestamente io, per pagare le tasse venatorie faccio sacrifici e non poter usufruire della mia passione mi fa giRare abbondNamente LE BALLE, non so voi..............

da Zena 16/10/2013 14.37

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

e poi se perdono anke al CdS zitti per un pò in Liguria ovviamente. Legge dello stato SUBITO!!!

da claudio ge 16/10/2013 14.26

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

intanto è l'unico.... stamattina non era a caccia... ma lì a rompersi i coglioni. Ottimo l'atto dimostrativo bravo Franco hai il mio appoggio. il CdStato non ha senso avendo già straperso.. si attaccano alle due giornate, spero nel prefetto...

da claudio ge 16/10/2013 14.23

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Siccome di qualcuno è la colpa,richiedete i soldi indietro e lasciate fare tutto hai cinghiali e i caprioli.I contadini,allevatori dovrebbero fare lo stesso nella quantificazione del danno.

da agostino 16/10/2013 14.05

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Inutile recriminare.Tanto di cappello a chi si è sforzato in estate rassicurando tutto e tutti... Se però il calendario sostitutivo stavolta lo scrive qualcun altro, io sto più tranquillo. Voi direte: "ma tu che hai fatto di meglio" ? Io rispondo: "ma io posso avvalermi di un ufficio legale regionale, e prendo quello sproposito di stipendio ogni mese" ? Con l'ex assessore PDL Gilardino due anni di calendario venatorio ligure -con delibera- e senza ricorsi, come mai ? Si vede che la tecnica dello scontro totale paga solo in termini di guadagni elettorali; a cos'altro serve fare la piazzata adesso sui banchi del consiglio ? Per applaudire bisogna essere o ingenui o dello stesso partito.

da gottero 16/10/2013 13.35

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

E' molto semplice, quelli che criticano NON sono Cacciatori, vergognatevi ipocriti.

da MarioP 16/10/2013 13.34

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

GRAZIE BRUZZONE!

da biguntero 16/10/2013 13.22

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Un GRAZIE a Bruzzone, e un buonacaccia a chi lo critica, non sapendo quanto ha lavorato e lavora per la Caccia Ligure. Resta in noi Rabbia. Tantissima ! Tristezza. Spossatezza. Senso di impotenza. Qui si mette una pietra tombale sulla caccia popolare ligure. Chi può, si sa, va e fa altrove. Il pericolo è che oggi siamo noi senza caccia per TUTTA la stagione, ma noi, come sempre nella storia di questo paese, siamo sempre quelli che iniziano. Chi ora pensa "Per fortuna non è toccato a noi" si sbaglia e si illude fortemente. E' in pericolo la Caccia in Italia. PER TUTTI NESSUNO ESCLUSO !

da grifonenero 16/10/2013 13.22

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

scusate ma , se ben ricordate, Bruzzone all' atto della redazione del calendario disse che era inattaccabile; ora o Bruzzone ci ha delle musse oppure c'è disonestà. comunque a questo punto considerando che il consiglio di stato si riunirà per fine Novemre le nostre AAVV devono, per conto dei CACCIATORI LIGURI, richiedere le tasse già pagate e restituircele oppure pagarcele loro anticipatamente e poi eventualemte aspettare i tempi statali. noi le tasse le paghiamo anticipatamente ora devono restituirci i soldi con la stessa solerzia. siamo proprio alla frutta , mio vergogno di essere Italiano.

da Zena 16/10/2013 13.21

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

La mia solidarieta' ai cacciatori liguri

da Toni el cacciator 16/10/2013 13.18

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Ma come mai poi noi non si ricorre al consiglio di Stato quando in quelle regioni come la Campania si supera circa il 30 % del territorio vietato alla caccia e nella provincia di Salerno addirittura circa oltre il 60% ? Che bel paese che teniamo roba da incorniciare. Cordialit�

da jamesin 16/10/2013 12.59

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Solidarietà a BRUZZONE!

da Mirco Genova 16/10/2013 12.48

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

trenetta mancu cun u pestu almenu stanni sittu che le megiu

da san 56 16/10/2013 12.46

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Forza Bruzzone

da Zac 16/10/2013 12.30

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

ci vuole un azione certa che colpisca dove si sente meglio nel portafogli, NON SI DEVE RINNOVARE IL TESSERINO VENATORIO, PER ALMENO UN ANNO, QUESTO DEVI PORTARE AVANTI BRUZZONE,SOLO COLPENDOLI NEL DENARO SI PUò RISOLVERE LA SITUAZIONE, E BASTA CON L'UCCISIONE DEI CINGHIALI, DEVONO ARRIVARE IN CASA DELLE PERSONE......

da dardo 16/10/2013 12.24

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

bruzzoniani leghisti, abbiate la decenza di tacere.

da rondanin 16/10/2013 12.22

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Tutti quei GENI che stanno criticando Bruzzone spero che alle prossime elezioni si mettano in lista visto che hanno la verita' in tasca!!! io li voto di SICURO!!! Mai visti tanti SAPIENTONI cosi.' LA CACCIA è SALVA!!!!!!!!!!

da Gabriele Finale Ligure 16/10/2013 12.15

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Come ca..o fa un cacciatore a criticare come leggo qui sopra, un politico che fa un gesto del genere per difendere la caccia, considerando anche quale sia il comportamento della maggior parte dei politici che prima chiedono il voto e poi si dimenticano! Non ce mai nulla che va bene, sempre a criticare, anche chi invece di limitarsi solo a questo tenta di fare qualcosa.

da Marco 16/10/2013 12.13

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

ridicolo.

da GIORGIO GE 16/10/2013 12.12

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Bruzzone vergognati vatti a nascondere, se non sei buono a redigere un Calendario Venatorio fattelo scrivere dagli animalari, noi cacceremo di meno ma almeno non ci saranno ricorsi.

da Sestrino 16/10/2013 12.10

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Invece di far finta di dormire in via Fieschi , vai a ripetizione da un avvocato, così la pianti di scrivere i calendari i da dilettante allo sbaraglio. Chi non guadagna 11.000 euro al mese non è che può andare a caccia all'estero.

da Pittal 16/10/2013 12.02

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

tieni duro ancora qualcuno che ha a cuore la caccia

da zip 16/10/2013 11.51

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

tieni duro ancora qualcuno che ha a cuore la caccia

da zip 16/10/2013 11.51

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

è gia tempo di elezioni bruzzone???

da xbox 16/10/2013 11.45

Re:Calendario venatorio Liguria: Bruzzone occupa il Consiglio regionale

Dimentica di dire che il calendario l'ha scritto lui, essendone il relatore, e che poteva scriverlo meglio. Che figuraaaaaaa

da trenetta 16/10/2013 11.45