Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista


martedì 8 ottobre 2013
    
Per quanti sforzi comunicativi si possano fare, a volte far capire cose ovvie a chi ha la sua tesi precostituita, può risultare impossibile. Probabilmente è il caso della signora Roberta Peroni, che sul Giornale di Vicenza risponde inferocita al cacciatore Ezio Cardinale dopo che, sullo stesso quotidiano, aveva argomentato le ragioni dell'assoluta sostenibilità della caccia italiana, demolendo una per una le balle degli animalisti.

Lasciamo perdere le divagazioni del tipo “se si cominciasse a pensare che un animale possa avere dei sentimenti sarebbe più difficile assassinarlo”, non possiamo ignorare il titolo della missiva della donna “molti animali estinti per colpa dei cacciatori” e i passaggi in cui sostiene che non è vero che la caccia non incida sulla conservazione delle specie. Un'incredibile falsità che stupisce sia finita anche solo nella posta dei lettori di un qualsiasi quotidiano. Peroni si smaschera da sola quando porta ad esempio situazioni che nulla hanno a che fare con la caccia odierna (lince, cervo sardo, avvoltoio degli agnelli, orso, stambecco e lupo), o con l'Italia (va a pescare addirittura le colombe dell'Ohio), proprio perchè, è evidente che non abbia nessun esempio da fare sulle specie la cui caccia è permessa da 20 – 30 anni a questa parte nel nostro paese. Ecco insomma come si scrive un intervento che altro non fa che contenere le ragioni esposte dal proprio avversario. Certo sempre che chi legga sappia fare un minimo di distinguo tra fatti e opinioni prive di ogni fondamento.

Sarà solo disinformazione, o un modo come un altro per cercare di portare l'acqua al proprio mulino, ma è inaccettabile leggere, nel 2013, che la caccia è causa di estinzioni o depauperamento delle specie. E' un dato di fatto (e su questo, lo sappiano gli animalisti, sono d'accordo anche la maggior parte delle associazioni che li rappresentano a livello internazionale) che tutte le specie cacciabili si trovano in uno stato di conservazione tale da assicurarne anche il prelievo venatorio, che a sua volta è sempre e comunque controllato a partire da carnieri stabiliti da regioni e province e commisurato al numero dei cacciatori, da controlli continui delle autorità e dagli stessi monitoraggi che le associazioni dei cacciatori fanno in collaborazione agli istituti scientifici o addirittura sostituendosi ad essi quando non sono in grado di produrre dati aggiornati.

Evidentemente a corto di argomenti, alla signora Peroni non resta che dare ai cacciatori dei bracconieri, menzionando l'abbattimento di alcuni ibis eremita di qualche anno fa e, infine, chiudere con una invettiva: “se ai giorni nostri si può sperare che una specie non venga estinta dalla caccia, lo si deve solo agli sforzi e alle pressioni dei protezionisti e non certo all'attività dei cacciatori o dei loro rappresentanti politici con la loro cultura rurale”. Probabilmente la signora Peroni non sa che cultura rurale oggi vuol dire prima di tutto farsi carico di una natura abbandonata dal resto della società.

Quell'umanità disinteressata e inconsapevole, che passa le sue giornate al supermercato a comprare beni realizzati sfruttando e impoverendo habitat e specie, quelle sì in via di estinzione perchè minacciate dalla cementificazione e da un'agricoltura non sostenibile. Tutto il contrario in effetti di ciò che si vorrebbe riprendendo in mano quelle tradizioni che facevano dell'uomo un elemento della natura, interdipendente da flora e fauna del proprio territorio, quella che chiamano “cultura rurale” e che agli animalisti fa tanto orrore.

Forse perchè così sarebbero costretti a guardarsi allo specchio e scoprire di essere loro stessi degli assassini inconsapevoli di animali? Chissà se la signora Peroni mangia carne, acquista prodotti di pelle o utilizza la macchina. A meno che non viva da eremita in una grotta cibandosi di radici, anche lei forse si è macchiata di parte di quei misfatti che attribuisce ad altri ben più innocenti di lei; quindi, non ce ne voglia, ma non è nelle condizioni di fare la morale a nessuno, tantomeno a quanti, come i cacciatori, decidono liberamente e tutelati dalla legge, di procurarsi una preda da mettere in tavola la domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Meglio in bocca al lupo!! Grazie, anche a te...Per ora comunque io aspetto ancora. Il 23 ottobre è vicino. Poi saprò il da farsi.

da Ezio 11/10/2013 15.21

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

@ Ezio, che dire..pazienza.....saluti e Buona Caccia...

da cacciaforever 11/10/2013 13.05

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Caro cacciaforever, come ben hai potuto vedere le CONCAUSE che hanno contribuito a estinguere quelle specie sono molte e comunque la caccia che si è esercitata nei loro confronti non è certo quella che intendiamo noi. Per il resto sono perfettamente d'accordo, anche se si spegnesse il sole, la colpa, per alcuni, sarebbe dei cacciatori.

da Ezio 11/10/2013 12.09

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

mi permetto di aggiungere all'elenco di Ezio, altre 2 specie prematuramente scomparse a causa della caccia indiscriminata: il Cavallo Alato, l'Ircocervo, e perchè no ? mettiamoci anche Icaro che mentre tentava di raggiungere il Sole svolazzando con le braccia ricoperte di penne, venne miseramente abbattuto da un cacciatore che lo aveva scambiato per un Fagiano.....a dire il vero resterebbe l'Araba Fenice, ma quella fortunatamente rinasce dalla sue ceneri ogni 500 anni.....

da cacciaforever 11/10/2013 9.11

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

NON SO SE QUESTA SIGNORA PERONI MANGIA LA CARNE MA SICURAMENTE BEVE UN PO' TROPPA BIRRA (BIRRA SI PERO' PERONI) ED ALLE VOLTE IL CERVELLO GLI SFARFALLA!

da mario 11/10/2013 8.03

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

anni fa c'era una pubblicità che recitava: MI MANCA TANTO LA PERONI.....

da cacciaforever 10/10/2013 9.59

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Non c'è niente di meglio della fine di una buona giornata di caccia sedersi a tavola e gustarsi la cacciagione presa con un buon bicchiere di vino.Signora Roberta noi siamo orgogliosamente così,semplici,amanti della vita e delle buone cose.

da agostino 09/10/2013 21.32

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Alla Sig.ra Roberta Peroni: Veda, grazie alla cacciata fatta regolarmente fino ad oggi, Domenica prossima gusterò pappardelle alla lepre, lepre in tocjo e polenta. Tutto accompagnato con vino Bonarda e cabernet franc!!! Arrisentirci Sig.ra Roberta.....

da ARMERIA 2000 09/10/2013 19.24

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Caro "genio" si sa che il collegamento è rivolto verso i cambiamenti degli ecosistemi.Basta guardare la protezione ad oltranza verso le specie invasive.Ma tu sei un furbetto e da buon animalista dici solo quello che ti fa comodo oppure racconti bugie al prossimo incolpevolmente ignaro.Studia ragazzo che sei fuori strada.

da agostino 09/10/2013 13.51

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Grande cacciaforever!! ;-)))

da Ezio 09/10/2013 13.07

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

La Signora fa un esaustivo elenco di tutte le specie scomparse a causa(a Suo dire !) della caccia, tornando indietro nel tempo fino all'alto Medioevo, poteva includere nelle specie estinte anche i dinosauri , i mammouth, ecc.,ma forse non sono animali come gli altri e sicuramente si saranno estinti da soli, meno male , almeno quelli.......comunque la Signora dichiara che è grazie a gente come Lei che si fanno in quattro che le specie minacciate dalla caccia non sono ancora estinte....quindi possiamo tranquillamente andare ancora a caccia, che dire grazie tante per il Suo diuturno impegno....

da cacciaforever 09/10/2013 10.48

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

x agostino: che i cambiamenti climatici dipendano dagli animalisti... beh, a questo punto le abbiamo sentite tutte

da genialit� 09/10/2013 7.59

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

mandate la signora in estremio oriente!!!!! poi ne riparliamo, es: yiemen, arabia,siria ecc ecc ecc!!!!!!!!!!!

da gianni 08/10/2013 22.40

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Ci sono due modi per fare danno:1)la caccia concentrata su una singola specie tipo quella che ha scopo esclusivamente commerciale.2)L'animalismo nella sua cultura è estremamente dannoso sia per gli animali che per l'uomo.E realtà anche che l'estinzione delle specie in passato sono dovute ha cambiamenti climatici e a cambiamenti degli ecosistemi non più favorevoli.Fattori(secondo me)molto collegati all'animalismo e assolutamente estranei alla caccia,anche se come ripeto va tenuta sotto controllo senza oltrepassare i limiti leciti.

da agostino 08/10/2013 21.51

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Au revoir con la sua battutina da Bar Sport, suggerita sicuramente da un discreto background di spritz , crede di aver scritto qualcosa di storico, praticamente una pietra miliare nella storia delle cazzate...pazienza..come ha giustamente scritto nessuno è obbligato a comprendere certe boiate...à la prochaine fois....

da cacciaforever 08/10/2013 21.35

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Certo che la colpa è più di chi scrive certe stronzate, non della signora (se cosi si può chiamare) che le dice.

da Franco 08/10/2013 21.27

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Resta un fatto IMPORTANTE, il lettore distratto e un poco ignorante ( nel senso che ignora ) che legge l'articolo della Sig. Peroni , non può che ragionare sulla pericolosità della caccia per la sopravvivenza degli animali tutti . Domando a chiunque : chi lo sa come è fatta la colomba dell' OHIO? E' uguale alla nostra? Solo simile, Ha colori diversi ? .la gente non se lo domanda, DA PER SCONTATO CHE SIAMO NOI CACCIATORI ITALIANI AD ESTINGUERLA OGNI VOLTA CHE USCIAMO DI CASA . Compreso il sottoscritto, molti si battono contro la disinformazione e la falsità. Ma quanto dura la visibilità di un articolo siffatto che controbatte le argomentazioni della Signora ? Una settimana, un mese ? E chi lo legge se non i soliti che perdono tempo ,tra l'altro piacevole , su questi siti ?

da Renzo 08/10/2013 21.05

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Siamo alle solite: i soliti discorsi, la solita difinformazione intrinseca all'animalismo e all'ambientalismo italiano, le solite frasi fatte dagli ecotalebani e via dicendo... lasciamoli stare tanto si stanno contraddicendo tra loro quindo...

da Pier76 08/10/2013 21.00

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

io uso il giornale di vicenza sotto le gabbie dei fringuelli che non posso piu usare per colpa di qualche pseudoanimalista come questa

da capannista dilettante 08/10/2013 20.46

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

"Chissà se la signora Peroni mangia carne, acquista prodotti di pelle o utilizza la macchina. A meno che non viva da eremita in una grotta cibandosi di radici, anche lei forse si è macchiata di parte di quei misfatti che attribuisce ad altri ben più innocenti di lei; quindi, non ce ne voglia, ma non è nelle condizioni di fare la morale a nessuno, tantomeno a chi, come i cacciatori, decidono liberamente e tutelati dalla legge, di procurarsi una preda da mettere in tavola la domenica."... Questa mi pare di averla già sentita da "qualcuno"...Oh, ragazzi!! Qui è ora che iniziate a pagarmi i diritti di autore!!! Ovviamente è solo una battutaccia e spero vivamente e soltanto che la più piccola azione e/o idea di ciascuno di noi possa infine formare un fiume possente che spazzi via definitivamente certe ENORMI e PERICOLOSE fesserie.

da Ezio 08/10/2013 20.36

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Gli unici fatti degli animalari e i loro seguaci sono le ipocrisie e la capacita di campare a scrocco mangiando i soldi agli enti pubblici. Ma il denaro sta finendo anche per voi! Finalmente andate a casa e fatevi mantenere dai vostri animaletti!

da Rico1974 08/10/2013 19.21

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

penso più in malafede Ezio.in un certo senso la signora ha ragione sul fatto delle estinzioni.si signora.in Italia,si stanno estinguendo tutti quei piccoli passeracei che vivono nelle siepi e simili,che non sono specie cacciabili.il motivo...lo vada a cercare nelle costruzioni in campagna dei cittadini fattosi "contadini",che al posto delle siepi costruiscono muri.sono in malafede e ottusi...

da max 60 08/10/2013 18.28

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Mamma mia ma quanta IGNORANZA si portano addosso sti animalisti,soprattutto la signora peroni!!!

da Luca atc11tv 08/10/2013 18.15

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Comunque, innanzi tutto grazie a Big Hunter da parte mia. Poi caro Toni, di insulti a dire il vero non ne ho letti, nello scritto della signora Peroni. Piuttosto lei fa riferimento ad estinzioni o quasi, di animali, dimenticando perlaltro il bisonte americano, che con la caccia come la intendiamo noi non hanno nulla da spartire. Molte di quelle che cita sono nient'altro che sfruttamento di risorse naturali a scopo di lucro. Un po' come paragaonare la pesca industriale, che spesso depaupera i nostri mari, con la pesca sportiva. Disinformazione, disinformazione, disinformazione...più o meno in buona fede, ecco cosa sono bravi a fare i nostri nemici.

da Ezio 08/10/2013 18.14

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Quella povera gente morta in mare, quelli si che sono cadaveri, gente da proteggere altro che uccelli che si proteggono da soli e all'occorrenza vengono protetti dagli stessi cacciatori ! Ma chi protegge questi poveretti che per la libertà mettono a rischio anche la vita. Andate a proteggere questa gente nei loro paesi che sono la causa di questi massacri umani ! Si questi sono umani purtroppo che hanno bisogno di aiuto, certo che se fossero animali allora tutta la protezione possibile da parte di alcuni, o mi sbaglio ! Cordialit�

da jamesin 08/10/2013 17.56

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Steve J., non hai capito niente. Rileggi il messaggio, provaci, e però se non ce la fai non preoccuparti. La capacità di comprendere non è un obbligo.

da Au revoir 08/10/2013 17.56

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

C,e la cantiamo e c'e la suoniamo. Se questa signora ha offeso va querelata,Avra' fatto anche una figuraccia ma se la maggioranza disinformata ora crede a lei ,e' colpa nostra che nel tempo non abbiamo saputo crearci un ufficio stampa ed un ufficio lagale Amen

da Toni el cacciator 08/10/2013 17.46

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Au revoir, davvero, cambia sito, arrivederci. Non mi pare che tu abbia elementi per discutere. Solo chiacchiere e sloogan. Leggiti, se hai tempo - ma lo dico per te, per il tu - mi pare - scarso bagaglio di informazioni - certe relazioni anche dell'Ispra, non quelle dell'EX INFS, che grondano di partigianeria, ma quelle che fanno riferimento a dati incontrovertibili sull'ambiente e sui problemi che riguardano davvero la nostra società contemporanea (inquinamento, rifiuti, veleni) e capirai dove stanno i veri problemi. Capirai anche che la caccia, come fenomeno, in occidente, ma anche e soprattutto in Italia, non è neanche menzionata fra le cause di danno alla fauna e all'ambiente. Impara prima di aprire bocca. O di battere sui tasti di un PC.

da Steve J. 08/10/2013 17.45

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

ma quale cazzo di estinzione ma questa gente disinformata animalista sa che i fagiani, lepri,pernici,starne ecc vengono lanciati sul territorio italiano dagli atc con i soldi dei cacciatori? SONO TUTTI SURROGATI ALLEVATI IN VOLIERE PERCHE NELLE CAMPAGNE ITALIANE NON CE UN BEL CAZZO DI NIENTE

da LUPO60 08/10/2013 17.45

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Il giornale di Vicenza è uno dei più stupidi quotidiani locali, è ben noto che un giornale di parte sia animalara che politica, non bisognerebbe comprarlo ma tanto vivrebbe lo stesso con le sonvenzioni all'editoria, altra pecca italiana.

da Bepi 08/10/2013 17.06

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

la caccia ha estinto. Ogi, in occidente, non estingue più grazie alle leggi e alle limitazioni della caccia. Dove la caccia è più libera, vedi africa, asia ecc., molte specie sono a rischio estinzione. Dunque è grazie agli ambientalisti e animalisti che la caccia, in Italia, oggi non estingue.

da Au revoir 08/10/2013 17.00

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

E' come dire che l'ignoranza italica fosse tutta colpa degli animalari o degli ambientalisti,io credo che loro si possono prendere solo il 90% dei meriti. Poi la signora sicuramente non vivrà in italia o non ha il televisore se nel 2013 è capace di dire che i problemi dell'italia sono racchiusi nel contesto caccia. Forse non sa che siamo il fanalino di coda di un intero continente e che forse l'attività venatoria ed il suo contesto sono una(o forse l'unica) delle attività (regolamentate) che generano reddito e danno posti di lavoro, ma forse lei la pensioncina da maestra già la percepisce, o forse è stata una di quelle dipendenti pubbliche che timbrato il cartellino correva dal parrucchiere a farsi la messa in piega per far felice il marito che forse prima di tornare a casa aveva avuto una partita a carte con la segretaria. Signora Peroni prima di porsi a paladina della società dica cosa ha fatto lei per salvare il mondo.

da P.G. 08/10/2013 16.47

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

giorni fa in una discusione con due persone che sanno che vado a caccia,gli spiattellavo la verità sull'animalismo Italiano,sui parchi,sui canili etc.non sapendo queste cose,una si è quasi ricreduta dicendomi:ma è vero....?.l'altra rimanendo sulle sue posizioni,alla fine non sapeva che dire arrampicandosi sugli specchi,tirando fuori la parola "cadaveri"...si signori,per questi personaggi che si fanno inculcare le peggio stupidagini(per non dire altro),le nostre prede sono cadaveri...NB.ambedue le signore mangiano carne(per sopravvivenza,secondo loro),e hai loro animali danno da mangiare.pollo,tacchino,vitello etc...ci sono altre parole....non credo.

da max 60 08/10/2013 16.42

Re:"La caccia estingue": ennesima figuraccia animalista

Chissà se la Sig.ra Peroni se Lava i Panni???? Con quali detersivi??? Boo!!! Ambientalisti o Poltronisti????? Ma ER Pecora Che fine Ha Fatto???? Trombato da qualche Cinghialotto????

da Un calabrotto 08/10/2013 16.37