Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
I cacciatori francesi si mobilitano per la caccia: "sia riconosciuta patrimonio UNESCO"Caccia al cervo in Abruzzo. Il Tar non entra nel merito, gli animalisti gongolanoUmbria, nuovo calendario caccia cinghiale. Tesserino digitale obbligatorio per under 65Caccia: Vaccari (Pd), sbagliata strada scelta da Lollobrigida Valichi e caccia, Macconi (FdI): "Serve equilibrio tra poteri dello Stato" Ok a Mozione in Lombardia per caccia nei valichi montani "modificare la 157/92"Caccia Village supera record di visitatori: +10%Bruzzone (Lega): "Bene Lollobrigida su riforma 157, ora chiudere subito questione valichi"Ministro Lollobrigida a Caccia Village "entro agosto la riforma della 157"Paolo Sparvoli confermato alla guida di ANLCPiemonte, Tar cassa ricorso animalista contro la cacciaAnlc replica alla Regione Emilia Romagna “Al Tar abbiamo difeso i nostri principi”Lombardia: presentata mozione su valichi montaniPiano colombaccio, interviene Arci Caccia "distinguere tra caccia e controllo"Mammi: “Piano colombaccio equilibrato, inutile lo scontro al Tar”Emilia Romagna: respinto ricorso contro delibera colombaccioChiusura caccia nei valichi lombardi: le reazioni delle Associazioni VenatorieMacconi (FdI): "valichi chiusi, serve riforma radicale della 157/92"Massardi: “Sentenza del TAR sui valichi assolutamente insensata e fuori luogo"PSA: 34 comuni del Reggino tornano “indenni”Lombardia: definite "piccole quantità" caccia in deroga per storno e fringuelloValichi montani, sentenza shock in Lombardia: scatta il divieto di cacciaFidc: nostri contributi scientifici al Convegno Nazionale di OrnitologiaRegione Veneto si attiva sulla caccia in derogaSupporto da Cisint alla tutela delle cacce tradizionali in FranciaFondazione Una: 800 cacciatori da inizio 2025 impegnati in volontariato

News Caccia

Brescia distribuisce nuovi richiami vivi ai cacciatori


venerdì 27 settembre 2013
    
La Provincia di Brescia ha pubblicato gli elenchi dei cacciatori risultati sorteggiati per il ritiro dei richiami vivi di cattura, tra quelli che hanno scelto l'opzione di caccia da appostamento fisso. Gli elenchi sono suddivisi in 4 macroaree a seconda della residenza del cacciatore ed in relazione al centro di distribuzione più vicino alla sua residenza.

I cacciatori che risultano negli elenchi, interessati al ritiro dei capi,  potranno presentarsi muniti di gabbietta e tesserino venatorio, personalmente o mandando propri delegati (che ugualmente dovranno essere in possesso del tesserino venatorio dei deleganti) al centro di distribuzione di appartenenza. Il ritiro dei richiami vivi, compatibilmente con la loro disponibilità, avverrà a partire da martedì 24 settembre, nei seguenti centri di distribuzione: Bedizzole presso il Club la Rondine in Via Monteroseo;  Gardone Valtrompia presso il campo sportivo Redaelli; Palazzolo presso la Villa Kupfer in Via Zanardelli 71; Vestone – frazione Nozza in Piazza Mercato Nuovo.

Per la sola specie Allodola è stata composta un’unica graduatoria includendo, nelle operazioni di sorteggio, tutti i cacciatori che nel corso della stagione venatoria precedente hanno effettuato abbattimenti di esemplari appartenenti a tale specie. Il ritiro dei capi di allodola avverrà esclusivamente al centro di distribuzione di Palazzolo, indipendentemente dalla macroarea di appartenenza dei cacciatori sorteggiati. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Brescia distribuisce nuovi richiami vivi ai cacciatori

appena decideremo di non rispettare le leggi,animale aaro..veniamo a prenderti.

da fabio 30/09/2013 9.48

Re:Brescia distribuisce nuovi richiami vivi ai cacciatori

ANIMALE RARO vedi di non farti catturare nelle reti quelli come te non vanno bene per richiamo...dunque resta una cosa sola lo spiedo o se sei bel ciccione in salmi...

da willi 30/09/2013 8.03

Re:Brescia distribuisce nuovi richiami vivi ai cacciatori

Va bene cosi.

da Franco 29/09/2013 21.19

Re:Brescia distribuisce nuovi richiami vivi ai cacciatori

Per Attilio: ottima la tua precisazione!

da Eraldo 28/09/2013 17.56

Re:Brescia distribuisce nuovi richiami vivi ai cacciatori

mi permetto di segnalare che usare i richiami vivi forniti dagli enti preposti non è considerato reato, e la relativa fornitura dei richiami è prevista dalle vigenti leggi statali!!!

da attilio 28/09/2013 17.10

Re:Brescia distribuisce nuovi richiami vivi ai cacciatori

Evabbe'....dovrai fartene una ragione!!

da Luca atc11tv 28/09/2013 11.29