Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"Il Parlamento europeo ha adottato la legge sul ripristino della natura

News Caccia

Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori


venerdì 9 agosto 2013
    
Calendario venatorio Brescia Calendario venatorio Brescia 2013 - 2014 presentato dall'Assessore Aurelio Guarnieri: si parte il primo settembre con la preapertura fino al 12 settembre (solo la domenica e il giovedì fino alle 13) per cacciare nell'ambito territoriale unico di pianura cornacchia grigia e nera e tortora (quest'ultima massimo cinque capi al giorno). Niente merlo, così da non doverne anticipare la chiusura alla metà di dicembre, ha spiegato Guarnieri.

Per i 7mila appostamenti fissi (stabili rispetto allo scorso anno), la Provincia dopo aver fornito ad Ispra una capillare lettura dei prelievi giornalieri della fauna migratoria ha autorizzato la caccia dal 1 ottobre e il 30 novembre, con l'integrazione di una sola giornata aggiuntiva a settimana invece delle possibili due, eccezion fatta per il prelievo dell'allodola, che sarà consentito soltanto per tre giornate settimanali. L'addestramento cani si svolgerà dal 17 agosto all'8 settembre per 5 giorni settimanali; nell'ambito unico di pianura, infine, la caccia vagante sarà consentita per tre giorni settimanali a scelta dall'1 al 30 gennaio solo nelle cosidette zone umide, mentre nei territori a tutto campo nello stesso periodo nulla osta pure alla caccia da appostamento, con la possibilità - introdotta da questo calendario integrativo - di prelevare nuove specie quali germano reale ed alzavola".

Per il resto il calendario venatorio ricalca più o meno quello della passata stagione, senza presentare particolari novità sostanziali. Durante la presentazione Guarnieri ha  semmai evidenziato il trend in ribasso del numero dei cacciatori, a Brescia 26 mila (3 mila in meno rispetto al 2009, 1100 in meno rispetto allo scorso anno), un calo progressivo e costante.  Gli esami degli aspiranti cacciatori sono stati 419 nel 2012, contro i soli 314 sostenuti in questo 2013 (potrebbero lievitare fino al tetto di 350 ma non oltre, considerando le due sedute che si svolgeranno il prossimo settembre).

(Brescia Oggi)
 
Vai al calendario nella sezione Calendari Venatori Lombardia

Leggi tutte le news

49 commenti finora...

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

@100% ho visto pure le foto e ho visto pure dal vivo la sig,ra partecipare alla Festa del cacciatore dove si è dialogato,quando un animalista ammette che le colture intensive e gli anticrittogamici sono più letali della caccia,ritengo sia un ottimo punto di partenza per un dialogo..il resto è aria fritta.

da cele 12/08/2013 12.58

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

AAA..cercasi,seguace di diana,che abbia voglia di prendere sotto brccio un'antispecista..presidio montichiari (non sto scherzando)....niente cartelloni..offensivi..niente allusioni..un bel cartellone con scritto..COLLABORAZIONE +COMUNICAZIONE=AIUTO CONCRETO AGLI ANIMALI...asternersi perditempo!

da elena 12/08/2013 11.18

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

bene Elena, allora SE NON PARTECIPERAI significa che, FORSE, qualcosa sta cambiando veramente nel tuo modo di pensare ed agire. Sperem!

da 100%cacciatore 12/08/2013 8.49

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

@Elena: non fare la vittima, non è questione di inquisizione, semplicemente si chiama rispetto. Prova a pensare su quale sito animalista ci verrebbe permesso di cantarcela e suonarcela tra di noi, addirittura dandoci appuntamento per una manifestazione. Bisognerebbe saper stare al proprio posto, ma ormai qua sopra ne hai abbindolati tanti e tutto pare esserti concesso.

da 100%cacciatore 12/08/2013 0.42

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

ora è meglio chiarire un paio di cose,a Toni e a 100% cacciatore (cambiare nik no è? evoca più malumore di elena quel 100%)comunque senza dover x forza difendere chi tra l'altro dimostra di saperlo fare egregiamente vorrei soffermarmi sul sondaggio Astra ricerche commissionato da Face Italia e condotto dal prof.Filzi nel 2010 ed ora aggiornato.Giungono indiscrezioni di come le percentuali siano ancora uguali,abbiamo un 40% di intervistati favorevoli alla caccia,un 40% dichiarano di non conoscere la materia e di volere la caccia secondo le leggi e assolutamente contrari al bracconaggio il 20% si dichiara assolutamente contrario. Ora in questa percentuale che si dichiara contraria non tutti sono per l'abolizione,qualcuno dichiara di non essere favorevole ma allo stesso tempo non pretende l'abolizione,quindi sembra che l' "imputata" in questione sia una di quest'ultimi,ragion per cui non bisognerebbe spingerla nei convinti assolutamente per l'abolizione,ma se i signori in questione continuassero ad insistere,credo di più che accusare la sig.ra elena sul banco degli imputati ci sia da mandare chi insiste,magari per questioni anche prettamente personali.Ora riprovo con un altro suggerimento:"La strategia della comunicazione" consigliata al CIC e raduno internazionale x la caccia ad Asolo TV su come "comunicare"...bene la base di tutto è il dialogo con chi è disposto ad ascoltarci,visto che noi dobbiamo spiegare per filo e per segno la legge nazionale,regionale,provinciale,norme atc e Direttive Comunitarie per ultima anche Convenzioni...a loro,inteso il 20% basta dire: fucile,sparare,uccidere e assassini...bene,cari signori abbiamo una persona disposta ad ascoltare e voi 2 cosa fate? La tacciate o la cacciate a calci nel sedere? Chiudo e vi dico che così non si aiuta la nostra passione,anzi si continua sulla vecchia rotta! IMPERATIVO COMUNICARE!!! e possibilmente non solo tra noi che siamo stanchi di dircele e cantarcele,quindi sveglia!

da cele 12/08/2013 0.09

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

"MENEBATTOILBELINO" A caccia chiusa è tutto buono, chi gioca a briscola, chi tira i sassi negli stagni e guarda i cerchi, chi colleziona farfalle , chi la collezione di farfalle la mostra alla vicina........ tutto buono, tutto buono, ci stà anche parlare con elena e dargli "quasi" ragione dietro una tastiera di PC, poi........ se tirasse una secchiata di acqua sul mio cane in ferma, o peggio chi non la metterebbe nelle speci cacciabili? Bravi bravi che manca un mesetto ( e con i tempi che corrono potrebbe essere l'ultima apertura ) Pensierino della sera: Al telegiornale fanno vedere tutti i ... chiamiamoli migranti e tutti al governo a dire: l'europa sta a guardare!!!!!!! E poi per fringuelli e storni dobbiamo avere paura delle sanzioni? Belin abbiamo la peste ed abbiamo paura di prenderci anche il raffredddore!

da ZERO ASSOLUTO 11/08/2013 21.20

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

prima di trarre conclusioni errate, e' buona regola e dovere leggere con attenzione quello,che una persona,vi vuole comunicare...@ 100% cacciatore.."arrivò ad essere talmente sfacciata da organizzarle direttamente qua sopra le manifestazioni"...che volete fare?torniamo al periodo delle inquisizioni?.....strega al rogo!suvvia.....sono due anni che commento su bighunter...molti cacciatori "regolari"..sono spariti...invece le zitelle inacidite,sono in aumento..eccome!!!!!!!

da elena 11/08/2013 21.09

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Non e' apparsa con me!!!!! Toni Se stai male curati mia cara, non sfogarti con noi, anche perche' li abbiamo letti ipost dove ci davi da Vandali ed anche peggio. Io passo,saluti a tutti

da Toni el cacciator 11/08/2013 20.06

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

risultati col dialogo? Rispettare il nostro modo di vivere? Una che va a tutte le manifestazioni della LAC e compagnia cantante mi spiegate dove e come "rispetta il nostro modo di vivere"? Semmai sono io, anzi siamo noi che rispettiamo il suo, noi che non siamo mai andati ad una manifestazione contro il veganesimo od il vegetarianesimo, non certo l'opposto! Non certo lei che, è bene ricordarlo, ad un certo punto arrivò ad essere talmente sfacciata da organizzarle direttamente qua sopra le manifestazioni, assieme a quell'altro mentecatto di animale raro. Roba della scorsa primavera, tutto archiviato e documentabile... Ma per favore, qui basta che appaia una con toni un po' affabili, poi se donna non parliamone e ci si lascia tutti abbindolare come pecorelle smarrite. Dice di non essere per l'abolizione della caccia, però poi va a tutte le pagliacciate di piazza organizzate dalla...Lega per l'abolizione della caccia!!! Oh ma vi svegliate o no?

da 100%cacciatore 11/08/2013 18.53

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

ciao agostino,io non sono contro l'abolizione della caccia...sarebbe assurdo!poi che succede?gli italiani se ne vanno a sparare all'estero..gli animali di malta..oppure della romania,non penso siano inferiori..agli animali italiani!io sto male quando penso alla caccia..che e' ben diverso...agostino sono dieci anni che sono vegetariana,da un anno potrei dire vegana..(ma siccome io mangio le uova delle mie gallinelle,e talvolta mangio formaggio, di un amico contadino) e' giusto che io non mi reputi vegana...e' piu' forte di me..io sto male...non ci posso far nulla.ciao!!

da elena 11/08/2013 17.26

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

@ 100% cacciatore,ma perche' dobbiamo sempre complicare il nostro pensiero!il nostro giudizio!..se io conosco un cacciatore,che non condivide il mio modo di vivere..ma lo rispetta,mi reputo una persona fortunata..e non mi pongo mille domande!

da elena 11/08/2013 8.36

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

100% cacciatore il fatto che sia contraria alla caccia in quanto non vorrebbe la morte di nessun animale e non contro i cacciatori,potrebbe significare che ne abbia in famiglia o nelle parentele e che preferisca ottenere risultati con il dialogo, potrebba andare di pari passo al mio e tuo modo di vivere,cacciando senza fare stragi,che non condivido,oppure anche noi abbiamo personalità dissociata,o solamente io in questo caso visto che non le approvo?

da cele 10/08/2013 23.20

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

vagante: se non si cambia inversione,andando avanti così e visto quello che succede con restrizioni continue la "vera" caccia la la fai sparando al tuo di volatile....ovviavente calando le mutande prima.Per chi gestisce la caccia devo darti ragione,ma ognuno ha ciò che si merita.Eccome ha ciò che si merita!!!

da cele 10/08/2013 21.57

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Eh no Vagante e' proprio per difendere la caccia che scendo cosi in campo con la doppietta in spalla !

da Toni el cacciator 10/08/2013 21.43

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Restando in tema con le mutande,che discorsi di merda che fate.Voi non sapete cosa sia la vera caccia e non ve ne frega niente della caccia.

da Vagante 10/08/2013 21.03

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

ciao,ZERO ABSOLUT + ( SILVER DOG 925) mi costi troppo!!!!!..l'anno scorso ti avevo scritto che x ogni sonora risata che mi strappavi,ti avrei offerto una pizza!!!!!!!!!ciao cele ossignur..che discorsi..( le modande)ahahah!!!!!!!!!!

da elena 10/08/2013 17.15

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

caro Toni,senza offendere elena,da buongustaio ti dico che le mutande me le lascierei rubare volentieri...comunque scherzi a parte,quando con una persona si riesce a dialogare e non è nemica a prescindere,è giusto che vada rispettata.

da cele 10/08/2013 15.44

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Propongo una nuova serie televisiva..... " Toni ed il professore ", pardon e la professoressa HIIHHIHIHIHIIH ( IO )ARF ARF BAUUUUUUUUUUU ( INOX )

da ZERO ABSOLUT + ( SILVER DOG 925 ) 10/08/2013 13.33

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

ciao toni el cacciator..mentre tu sei "de coccio"...conosco il cele di persona,stupendo parlare con lui,e credimi quando una persona "e' intelligente"..scordare che e' un cacciatore,non e' poi cosi' difficile (non e' il tuo caso).......

da elena 10/08/2013 11.21

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Cele ,la tipa mentre ti sorride ti ruba le mutande che indossi e tu manco te ne accorgi....nessuno ha offeso Traduzione : sei come una anguilla non si sa' come prenderti.

da Toni el cacciator 10/08/2013 9.42

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Ciao elena, Inox ti manda una musata semiumida. Non parliamo + di droghe pesanti, ieri ho dovuto portare 40 chili di cannella e noci moscate

da ZERO ASSOLUTO 10/08/2013 9.00

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

ciao cele,tranquillo..zero assoluto e' un'amico...scherziamo,mentre toni el cacciator,sono convinta,che fa il burbero, ma non e' affatto..(comunque grazie)

da elena 10/08/2013 8.29

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

c'è un'animalista che non rompe e che dice di preferire un giovane cacciatore che si procura selvaggina ad uno svuotato che va al supermercato e illustri colleghi non trovano di meglio che criticare,offendere o alludere...siete proprio bravi a farvi voler bene cari cacciator...ci credo poi che stiamo sul c@@@o a tutti!!

da cele 10/08/2013 0.09

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

ops..pardon!toni el cacciator..il mess.sopra e' x te...sballo? messo apposta..continui a scrivere che ci facciamo canne!notte..

da elena 09/08/2013 22.56

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

ciao zero assoluto..oppio dei semi di papavero?

da elena 09/08/2013 22.26

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Elena dalle nostre parti si dice ;ti si come un bisatto no se sa' come ciaparte.. p.s ci si diverte ( non sballa)anche a jesolo. Zero ass. Se le portavi papaveri. ....

da Toni el cacciator 09/08/2013 21.45

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

La maggior parte di quelli che gestiscono la caccia bresciana vanno a caccia negli ambiti di altre province,cosa volete che gle ne freghi dei cacciatori bresciani.

da Vagante 09/08/2013 21.16

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

La maggior parte di quelli che gestiscono la caccia bresciana vanno a caccia negli ambiti di altre province,cosa volete che gle ne freghi dei cacciatori bresciani.

da Vagante 09/08/2013 21.15

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

ciao zero assoluto,mi tocco gli attributi che non ho!salutami.....argento 925!

da elena 09/08/2013 21.07

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Tho!!!! Guarda , è resuscitata elena ??????????? Belin, ma allora....... per tutto questo tempo a chi ca@@o abbiamo portato i fiori sulla tomba io e Inox?

da ZERO ASSOLUTO 09/08/2013 20.50

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Dalla PUGLIA, ma.... che stiamo dando numeri all'otto..??? le associazioni Venatorie DORMONO!!!....

da i cacciatori Pugliesi 09/08/2013 19.17

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

toni el cacciator,mi stavo scordando..non mi reco ai rave party..li detesto (annullano l'uomo)..pero' questo mese a brescia "festa radio onda d'urto)..ohhh festa sballona...faro' un giretto...bye-bye!!

da elena 09/08/2013 19.02

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

ohhhhhhhh ciao toni el cacciator,mi credi she ti dico che preferisco un giovane che va a caccia,e mangia la selvaggina che si e' procurato..ad un giovane "vuoto" che va dal macellaio!ciao smack

da elena 09/08/2013 18.06

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

E a lei fa piacere avere generazioni che non andranno a caccia ma ai Rave party. Complimenti illuminata....

da Toni el cacciator 09/08/2013 16.04

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Ciao 100% cacciatore,grazie della tua risposta,comunque avevo letto bene,forse se era stato scritto in modo piu' chiaro e semplicemente facendo altri esempi,non avrei scritto 30 righe di commento :)...citando la cosa in quel modo a me lascia presagire che forse nn conviene piu star dietro a fare guerre per il fringuello e di considerarlo ormai una cosa persa!Cmq sono felice di aver capito male e che non è così ;)...

da Riccardo1979 09/08/2013 15.16

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Elena è vero i giovani sono disinteressati e senza valori, perchè ricordiamoci che la caccia fa parte dei valori; preferiscono fare le 5 del mattino in giro pewr i bar e le discoteche mentre il cacciatore alle 5 è già in piedi da 1 ora; e poi mettiamoci che la caccia richiede anche preparazione dei siti per cui il vero cacciatore è sempre attivo tutto l'anno perchè anche a stagione venatoria chiusa frequenta la montagna o comunque la zona dove va a caccia per tenere pulito. Però come dice Borghe67 mettici anche che per un fringuello ti rovinano , dimmi chi ha voglia di rischiare ? Rischiano meno gli ubriachi che investono persone, i rapinatori, i NOTAV che lanciano oggetti contro le Forze Dell'Ordine. Ti sembra giusto ? Borghe67 buone vacanze anche a te ma sai già che le nostre vacanze si passano la maggior parte a preparare l'appostamento e a pulire non come le SS animaliste che ora saranno spaparazzati al mare e poi arriveranno in settebre-ottobre-novembre a dettare legge. Ma quest'anno la vedo dura, molto dura. La gente è,già incazzata di suo, immaginati uno che fa fatica ad arriavre a fine mese e viene rovinato da questi 4 beceri come può reagire.

da tiziano57 09/08/2013 15.09

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

borghe67 concordo in pieno...appena nati hanno subito l iphone,il tablet e il playstation,non danno piu valore neanche al denaro in quanto amici miei hanno sempre il foglio da 50€ in tasca e la sera se lo sputanano sempre in bevute nonostante non lavorino escono tutte le sere...purtroppo nelle nuove generazioni c e il piu totale menefreghismo verso ogni cosa...se noi stiamo bene ogi è merito dei nostri avi perche se loro si comportavano come si comportano oggi queste nuove generazioni a quest ora si era nella cacca fino al collo...ma vedo che con questi nuovi personaggi che popolano tv e politica presto ci arriveremo e ritornare al livello di oggi sarà molto dura...x gino...saranno anche fascisti come dici te ma mi dispiace dirlo ci rivvorrebero un pò di fascisti qui in italia per rimettere in riga un pò le cose,anche ieri un ubriaco ha ucciso una persona con la macchina e nessuno dice niente se prendono me o te con un fringuello ci rovinano la vita.un saluto e w la caccia

da andrea88 09/08/2013 14.51

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Cara Elena non posso che darti ragione , i giovani oggi hanno tutto e non sanno cos'altro cercare , senza ideali e senza interessi svuotati da PC ply station mp3 e tutte le minchiate tecnologiche che li circondano , con la rete gli si apre il mondo e non si accorgono dei problemi che hanno vicino. Una direzione sbagliata la stanno indicando i falsi animalambientalisti . Chi vivra' vedra' ! Viva la caccia sempre . Ciao Tiziano 57 buone vacanze !

da borghe67 09/08/2013 14.44

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

controlli ad ogni angolo di strada sanzioni che rovinano la vita delle persone e delle famiglie stato di polizia nel mesi di ottobre e novembre leggi leggine ricorsi regole divieti nessuna certezza di niente se vuoi mangiare lo spiedo con gli uccelli devi nasconderti come un fuorilegge questa è la caccia a Brescia poi possiamo metterci tutto anche le ass venatorie stravecchie sopratutto le riconosciute in Italia è passata l'ideologia dei nuovi fascisti (gli anticaccia) o la pensi come me o ti rovino spalleggiati in questo da persone che dovrebbero avere un ruolo di terzietà e che invece seguono l'onda. Cacciatori bresciani non dobbiamo mollare siamo oramai l'unico baluardo a difesa della democrazia

da gino 09/08/2013 13.01

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

perdonatemi,ma questa notizia non puo' che farmi piacere..( essendo io bresciana).......@ tiziano 57,le riporto un suo commento.. I POLITICI stanno facendo di tutto per far disinnamorare la gente dal mondo venatorio.....no non penso sia collegato alla politica,i giovani di oggi sono "scarsi" di interessi..sono allo "sbaraglio"..sono.."insicuri"..penso sia questo il vero motivo,puo' anche darsi che io mi stia sbagliando,ma li vedo come "camminano"...come..comunicano!

da elena 09/08/2013 12.57

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Difatti riccardo, se leggi bene, Diogene dice "NON dico di smettere di rivendicare il fringuello"...

da 100%cacciatore 09/08/2013 12.53

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

ragazzi sono i giovani il nostro futuro le nostre associazioni non ci sentono...in francia ci stanno riuscendo a far entrare i giovani nel mondo venatorio perche noi siamo sempre indietro a tutto?...certo qui appena nati si fanno stare incollati alla tv o alla play station o su facebook con l ipad cosa ci vogliamo sperare se poi quando sono grandi hanno il cervello fuso e non sanno neanche cosa sia un pollo

da andrea88 09/08/2013 12.39

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

7000 appostamenti fissi in una sola provincia e ci preoccupa dei cali di licenze

da Fred 09/08/2013 12.16

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

"Calano i cacciatori," si dice in un altro parte del Giornale di Brescia" perchè è un'attività ormai abbandonata dai giovai" : e io dico al giornalista che se per andare a caccia bisogna portarsi un geometra, un avvocato civilista ed un penalista, una guardia del corpo vorei vedere quale attività ppoytrebbe avere un futuro. I POLITICI stanno facendo di tutto per far disinnamorare la gente dal mondo venatorio mettendo paletti oltre che divieti assurdi mentre chi veramente sta distruggendo l'ambiente se ne sta tranquillamnete disteso sulla spiggia di qualche isola tropiocale circondato dai suoi tirapiedi .

da tiziano57 09/08/2013 12.12

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Concordo solo in parte con te Diogene,dico solo in parte ,perchè porti ad esempio il fatto di " smettere di rivendicare il fringuello",come se fosse una marachella da bambini piccoli. Purtroppo il tuo modo di ragionare è sbagliato,semplicemente perchè è un diritto al pari della caccia alla beccaccia o altre forme di caccia,esercitarla e FAR APPLICARE IN MODO DEGNO E PRIVO DI PERCORSI AD OSTACOLI,che è sintomo tutto italiano (io ti posso dare una cosa ma te la faccio sudare allo sfinimento e la rendo quasi impossibile da applicare)quello che l'Europa darebbe modo di applicare . Ogni forma di voler sindacare sul tipo di caccia altrui e sottointendere che in un certo senso la caccia al Fringuello è roba da vecchietti,da sparatori o roba passata, è significato soltanto di presunzione ed egoismo,cosa che non DEVE assolutamente esserci nella caccia e tanto meno in gente che si siede ai tavoli per " garantire un nostro diritto e la nostra libertà".

da Riccardo1979 09/08/2013 11.51

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Bisogna radicarsi sul territorio nazionale con un nuovo movimento (o associazione) composto solo da persone seriamente motivate a favore della caccia ma al tempo stesso che sappiano ascoltare le problematiche di tutti,anche della parte sana degli ambientalisti. Bisogna entrare nelle scuole e nelle case a far cultura ecologica, a dare visibilità dell'amore della caccia per la natura, bisogna risvegliare quella sana passione che ogni uomo ha dentro, non importa se poi tutti non diventano cacciatori l'importante è raggiungere l'obbiettivo di far comprendere che i cacciatori non sono un problema ma una risorsa per la comunità. Per fare questo però c'è bisogno dell'aiuto di tutti, bisogna spazzare via tutte quelle persone che compongono i direttivi delle aavv, degli atc che vedono nella caccia solo un sistema di facili guadagni, solo allora potremo riprenderci la nostra passione e trasmetterla pura e limpida alle generazioni future come fecero i nostri antenati.

da P.G. 09/08/2013 11.16

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Diogene i solidale AAVV preferiscono usarli per i rimborsi spese ai dirigenti

da edd 09/08/2013 10.52

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Sei il diogene di Beccacce che Passione?? Comunque condivido tutto ciò che hai detto, il guaio è che lo diciamo in tanti, da tanto tempo e finora il risultato è stato il medesimo che si ottiene quando si parla ad un muro

da 100%cacciatore 09/08/2013 10.35

Re:Calendario venatorio Brescia: poche novità ma calano i cacciatori

Mancano i giovani!!!!! Manca una politica delle associazioni venatorie attenta al recupero delle vocazioni!!!! Manca una classe dirigente adeguata al mondo che è profondamente cambiato!!!!! Non dico di smetterla col rivendicare il fringuello, ma le strategie devono essere completamente diverse. Competenza, dedizione, volontariato, assistenza sul territorio. Servizi gratuiti alla società e alle istituzioni in cambio di attenzione per la nostra attività e la nostra passione. Perchè non si dà incarico al vignettista Giuliano di preparare una campagna nazionale su questi temi, per mettere in evidenza quanto i cacciatori fanno per la società e per l'ambiente? Ora è tardi, ma alla prossima campagna tesseramento 2014-2015 dovremmo poter disporre di un progetto per la caccia di oggi per dare finalmente un taglio a tutte questo sciocchezzaio che si basa su idee di gente con la testa rivolta al passato, che non è in grado di proporre niente di nuovo.

da diogene 09/08/2013 10.26