Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Il News Feed non è attualmente disponibile. Messaggio di errore:Errore del server remoto: (403) Non consentito.

News Caccia

Diffida alla Regione Campania: calendario venatorio entro il 15 giugno


venerdì 19 aprile 2013
    
Il Sindacato Venatorio Italiano (SVI) ha  inviato una formale diffida ai vertici della Regione Campania in cui esorta a “chiarire, formalmente, quali provvedimenti siano stati presi o intendiate prendere per evitare che, anche per l’anno in corso, si verifichino violazioni del dettato legislativo in materia di caccia e, nello specifico, con particolare riferimento all’emanazione del Calendario Venatorio 2013/2014” si legge nella diffida dell'Avv. Messina, emanazione che secondo legge deve avvenire entro e non oltre il 15 giugno.

“E’ noto, infatti, che una tardiva emanazione del Calendario Venatorio – dice la diffida dello Svi - ha  comportato, per il passato, una serie di conseguenze, in capo a chi esercita l’ars venandi, tali da rendere particolarmente oneroso, se non addirittura impossibile l’esercizio di tale attività.  Tra ricorsi al T.A.R., sospensioni cautelative e ritardi gestionali, i cacciatori campani, dopo aver, diligentemente, adempiuto ai propri obblighi si sono ritrovati spesso (per non dire sempre) invischiati in un turbinio di farraginosi impedimenti e complesse proibizioni, di  kafkiana memoria, tali da logorare l’animo e la volontà del più fermo tra gli uomini”.

"La Regione, quindi -  conclude la lettera - non può ma deve “entro e non oltre il 15 giugno” provvedere all’emanazione del Calendario Venatorio ed al relativo Regolamento di attuazione. Nel rispetto delle leggi, per dare certezza del diritto a chi è tenuto ad ossequiarle e per evitare ricorsi fatti ad arte da chi, approfittando di emanazioni ritardate del Calendario Venatorio, sfrutta queste mancanze per rivolgersi puntualmente al TAR il 31 agosto (alle porte dell’apertura della caccia) al solo scopo di creare ostacoli e malumori in capo a chi, viceversa, svolge l’attività venatoria con amore e passione".

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Diffida alla Regione Campania: calendario venatorio entro il 15 giugno

Stare fermi, immobili ad aspettare altri anni di stallo e di inadempienze e ingiustizie, che vengono perpetrate giornalmente contro il mondo rurale e contro i cacciatori, è insopportabile ed inaccettabile. Abbiamo bisogno di voi per finirla con le parole e passare ai fatti... l'adesione S.V.I. è un dovere da compiere per difendere la nostra passione... NON CHIACCHIERE MA FATTI, questo è il motto da seguire. CONTATTATE I VARI COORDINATORI PROVINCIALI PRESENTI IN OGNI PROVINCIA PER LE ADESIONI ASSOCIATIVE DI SOLI € 15,00 ANNUALI. 1- PROVINCIA DI NA 1: Giovanni ESPOSITO recapito telefonico 335.445149 2- PROVINCIA DI NA 2: Francesco SIMONETTI recapito telefonico 333.1170855 3- PROVINCIA DI SA 1: Ivan ADINOLFI recapito telefonico 340.2942385 4- PROVINCIA DI SA 2: Alfredo CAPURSO recapito telefonico 349.5559506 5- PROVINCIA DI BN : Carmine SANZARI recapito telefonico 345.3408899 6- PROVINCIA DI CE : Alberto MESSINA recapito telefonico 347.6058808 7- PROVINCIA AV : Lorenzo Boris DI FURIA recapito telefonico 334.8619557 Sarà difeso il vostro diritto di esercitare la vostra passione... vi chiediamo di darci fiducia e la possibilità di attaccare chi non ci ama, principalmente sul territorio e sulla questione dei parchi in campania... senza territorio non può esistere la caccia. Vincere si può ... tutti uniti.

da valentino carbone 22/04/2013 15.29

Re:Diffida alla Regione Campania: calendario venatorio entro il 15 giugno

e per parlare di cosa non vedi come funziona l italia alla fine fanno sempre come vogliono loro si evvero che bisogna provarci ma sono convinto che se vogliono loro la caccia te la chiudono per sempre.vi auguro tutto il bene possibile per voi e la caccia ,io sono con voi, cordialita.

da uno qualunque 20/04/2013 22.03

Re:Diffida alla Regione Campania: calendario venatorio entro il 15 giugno

tutti i cittadini sono invitati il 24 aprile 2013 alle ore 20.30 sala comunale piazza g.falcone casaluce(prov.caserta),per l'incontro di presentazione del s.v.i.(sindacato venatorio italiano)e per la discussione delle tematiche riguardanti il mondo venatorio,interverranno il presidente sig.mauro panella;vicepresidente sig.gino melfi;coord.provinciale caserta avv.alberto messina.

da valentino carbone 20/04/2013 17.14

Re:Diffida alla Regione Campania: calendario venatorio entro il 15 giugno

AVANTI COSI'

da ANTONIO 19/04/2013 15.49

Re:Diffida alla Regione Campania: calendario venatorio entro il 15 giugno

Ringraziamo Mauro Panella e coloro che lo supportano. Finalmente un'iniziativa con del buon senso che, per tanti anni, le nostre AA.VV. non hanno mai preso.

da Sergio Faiella 19/04/2013 12.01

Re:Diffida alla Regione Campania: calendario venatorio entro il 15 giugno

SAREBBE ORA!

da mario 19/04/2013 10.55