Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"

News Caccia

Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia


mercoledì 20 marzo 2013
    
Brambilla divieto di caccia Come la senatrice Amati, anche la Brambilla pare non abbia perso tempo. L'agenzia Geapress rivela che la deputata Pdl, abbia già depositato in Parlamento, ben 17 progetti di legge come prima firmataria. Una raffica di leggi animaliste, così li definisce la testata vicina ai movimenti pro animali, che mirano ad intervenire in tutti i temi cari alla Brambilla. Primo su tutti, il “Divieto della pratica della caccia nel territorio nazionale”, ecco quindi concentrata in un solo progetto di legge la vera intenzione, ben poco pragmatica dell'ex Ministro del Turismo nei confronti dell'attività venatoria. Sulla caccia ripresenta anche il ddl sull'abolizione dell'articolo 842 del codice civile (che permette ai cacciatori di entrare nei terreni agricoli privati). 

Altri più mirati, riprendono le proposte della scorsa legislatura, alzando il tiro verso una protezione degli animali sempre più generalizzata (divieto della sperimentazione scientifica sugli animali a favore di metodi alternativi, istituzione del garante per i diritti degli animali,  divieto di uccidere animali per le pellicce, modifiche ai reati delitti di cui alla legge sul maltrattamento di animali ed all’art. 9 della Costituzione, riconoscimento del cavallo come animale d'affezione, detraibilità delle spese sostenute per gli animali, servizio sanitario veterinario nazionale, randagismo, norme sull'abbattimento e la macellazione, ecc.).

Leggi tutte le news

119 commenti finora...

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Non si deve nemmeno perdere tempo a COMMENTARE . Come si sa noi respiriamo ossigeno, dalle sue labbra invece escono mefitici gas da cui è meglio stare lontani . Non perdiamo tempo

da Renzo 11/05/2013 11.58

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Bisognerebbe conoscerli e farli conoscere questi disegni di legge,nel testo integrale,perche' c'e' ancora tanta gente di buon senso in giro,ma ignorando il livello di assurdita che vivono alcuni parlamentari ,non hanno modo di indignarsi a ragion veduta

da Toni el cacciator 11/05/2013 8.31

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Se il Venerdi' di Repubblica pubblicizzasse i testi di questi disegni di legge ,(anche a noi sconosciuti,) forse la cittadinanza si farebbe una vera idea della deriva mentale di certe prese di posizione animalista,e della signora che manteniamo in Parlamento,Invece anche ieri c'era un servizio sui cani antiveleno,che cercano esche avvelenate posizionate dai cacciatori secondo la versione del giornalista,infarcita naturalmente di altre subdole allusioni....

da Toni el cacciator 11/05/2013 8.27

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

AUGURI ragazzi e credetemi il primo ad essere contento di essermi sbagliato sono io.

da Tordaiolo 23/03/2013 13.40

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Tordaiolo a parte l'eleganza della prosa non c'e' nulla da condividere con te. Hai esaurito la tua esperienza venatoria,pace! Ma voler programmare il futuro con la tua visione disfattista no! Per la caccia c'e' stata una evoluzione che tu non hai accettato,peggio per te che vivi male questi momenti! I giovani cacciatori vivranno le esperienze del loro momento,magari in barba alle tue avviilenti profezie ,con grandi soddisfazioni perche'' le vivranno in quel contesto! PS se sei depresso fidati di noi ti consoliamo , ma se vuoi far proselitismi anticaccia in modo insolito ti smaschereremo! Saluti

da Toni el cacciator 23/03/2013 12.47

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Tordaiolo...che dirti...fortunatamente la mia visione della realtà differisce non poco dalla tua e, fortunatamente, dall'alto nessuno può imporre una visione unica ed assoluta della realtà. Continuerò a frequentare questo sito convinto di aver trovato altri che condividono la mia visione delle cose, che continuano a mantenere vive le tradizioni dei loro nonni, che continuano ed hanno voglia di lottare per poter essere ancora meravigliosamente "ammalati".Che possono addormentarsi la sera felici di essere stati se stessi, sempre e comunque, con l'impagabile soddisfazione di non far parte delle "correnti maggioritarie" cui fai ammiccante riferimento, senza mai sentirsi umiliati,semmai sempre più motivati a far conoscere le proprie ragioni. Cordialità P.S. Alla fine di questo interminabile carteggio mi è comunque rimasta ancora più inamovibile l'impressione che i tuoi post abbiano come unico risultato, voluto o no fai tu, un chiaro invito alla deposizione delle armi e questo, ti piaccia o no, non sarà mai motivo di gioia per chi viene qui per scrivere di caccia, per acquistare attrezzature per la caccia, per leggere di novità legislative sulla CACCIA.

da Sergio Ventura 23/03/2013 11.25

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

S.G. La caccia va difesa.alcuni cacciatori hanno cercato di diventare politici ,non mi sembra abbiano avuto fortuna. In parlamento c!era il gruppo trasversale guidato da Luciano Rossi Amici della caccia e tiro,non mi sembra siano stati decisivi.Per me la strada passa dalla unione delleAAVV che devono pressare il parlamento . Per Bekea non lo conosco pero' io non direi mai " non mi hai capito " ma " scusa mi sono spiegato male" Ciao

da Toni el cacciator 23/03/2013 8.43

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

ragazzi stiamo facendo ridere tutti.ieri chattavo con un amico maltese,quando gli ho detto che ne pensava della nostra situazione(non di caccia)si è sbellicato dalle risate.pensiamo hai cavalli...ridicolo.

da max 60 23/03/2013 2.50

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Ho votato anch'io: Credo che invece di chiedere ad altri, se brucia o meno, il solo fatto di voler difendere una nobile attività, sia la cosa giusta. Piuttosto, lei cosa ha fatto per questa nobile attività? Toni el cacciator: Gradirei anche un tuo intervento in merito.

da s.g. 22/03/2013 22.34

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Crozza avrete sentito,ha appena commentato sull'urgenza di questi disegni di legge con il suo divertente modo.Dice : la brambilla ha smesso di occuparsi di stallieri ora si occupa di cavalli

da Toni el cacciator 22/03/2013 21.59

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

EVVAI TORDAIOLO...raro leggere un post..dettato (dal cuore)..un post privo di arroganza..e colmo di umilta'... l' UMILTA' è un dono che appartiene a pochissime persone..complimenti:-)))

da elena 22/03/2013 18.29

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Anche se tu avessi ragione, Tordaiolo, anche se chi nasce oggi non avesse alcuna speranza di trovare lavoro o cibo, anche se i colleghi della tua fabbrica sapessero che la fabbrica chiuderà, anche se ,apparentemente, questa fosse l’ineluttabile realtà, con che diritto tu domani potresti presentarti all’uscita e dire a quelli che escono, ogni giorno “ragazzi, rassegnatevi, questa fabbrica chiuderà”, a cosa servirebbe a te, a cosa servirebbe a loro dirgli “ nella vita poi tutto comincia e tutto finisce…è la vita”. E cosa dovrebbero fare, secondo te, quelli che non hanno avuto la fortuna di vivere le esperienze di caccia di altri tempi, che non hanno avuto la fortuna di avere un lavoro e arrivare alla pensione, che sentono di non avere prospettive, gli vuoi togliere anche la speranza, ribadendo ad ogni piè sospinto che “è finita” ? Non è così, non è così, l’uomo DEVE avere sempre la speranza che CI SIA ANCORA QUALCOSA DA FARE, in ogni campo, in ogni momento e non è questione di ottimismo o pessimismo. Quando non ce l’ha, caro amico, quella è LA MORTE, non è LA VITA.

da Sergio Ventura 22/03/2013 17.58

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Sei proprio fuso ecco perche' non ti hanno ca g t o ,messia dei cacciatori

da Ho votato anch'io 22/03/2013 16.17

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

x votato... Mi brucia di più che uno che si definisce cacciatore e poi ragioni come fai tu. Per questo credo che la caccia finirà miseramente presto.

da Bekea 22/03/2013 15.25

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Bekea ,ti brucia ancora non essere stato eletto? E se diventavi onorevole non ti sedevi accanto a lei ? La peggior cosa e' prendersela con gli elettori enon con se stessi!

da Ho votato anch'io 22/03/2013 13.59

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Bekea ,ti brucia ancora non essere stato eletto? E se diventavi onorevole non ti sedevi accanto a lei ? La peggior cosa e' prendersela con gli elettori enon con se stessi!

da Ho votato anch'io 22/03/2013 13.59

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

X Sergio….”.. a cosa portano commenti solo negativi, a che risultato possono arrivare i tuoi”. Come mi pare di avere già detto non mi sono mai prefisso di conseguire dei risultati o meglio l’unico risultato che avrei voluto è innescare delle semplici riflessioni su questo stato di cose ma guardando in faccia la realtà….non i sogni, perché poi è con la realtà che ti devi confrontare. Nella vita è così che ho sempre fatto, giorno dopo giorno, sempre con i piedi per terra e se ho sognato ho sognato solo cose realizzabili….forse è stata la paura di farmi male. Ora su questo sito leggo tante cose e alla luce dei fatti, della realtà (non la perdiamo mai di vista) mi sembrano discorsi di gente che vorrebbe toccare la luna con le mani, da quaggiù. Riguardo ai consigli che potrei dare, vista l’esperienza, mi ritorna un detto che dice “…non mi date consigli , so sbagliare da me..”, quindi consigli non ne dò agli altri. A me stesso me lo sono dato e sai qual’ è. Riguardo ai commenti negativi ritorno a dire a tutti, voi scambiate i commenti aderenti la realtà con commenti negativi perché quella realtà non la volete vedere, la rifiutate…. è su quel punto che non ci capiamo. Nella vita poi tutto comincia e tutto finisce…è la vita. La ns forza, quella degli uomini, è prenderne coscienza senza farne dei drammi…è così…se deve andare così….punto e a capo.

da Tordaiolo 22/03/2013 12.42

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Tordaiolo, lungi da me il pensiero che, terminate delle- mi pare civili- considerazioni non ci si possa incontrare, farsi due birre e stringersi la mano con affetto. Ti sembra forse che quanto ho scritto potesse in alcun modo precludere ciò? Ma, avendo anche tu sofferto di questa splendida malattia, forse dovresti semplicemente considerare che, chi continua con fatica a tenere la mano davanti alla fiammella da anni (io da 38 licenze, per la precisione)ed ogni giorno cerca,nel suo piccolo, di difenderla da ogni genere di attacco, considerandosi costantemente in pericolo, si colleghi su di un sito di cacciatori anche per sentire che le sue idee su come dovrebbero essere le cose,le sue speranze per il futuro siano le stesse di qualcun altro, perchè si possa costruire qualcosa, perchè la CIVILTA' abbia una speranza di sopravvivere alla maleducazione, perchè il confronto possa reggere alle continue bordate della SOPRAFFAZIONE.Si collega, quindi, per caricarsi di un po' di energia, per fare due chiacchere tra amici,per trarre spunti ed essere aggiornato. Ci stanno dunque anche considerazioni di natura diametralmente opposta, ci stanno i commenti di chi non condivide la nostra passione e lo esprime in modo civile, ma ciò che ti chiedevo ed a cui non hai risposto è questo : a cosa portano commenti solo negativi, a che risultato possono arrivare i tuoi "non c'è più niente da fare" costanti nel tempo? E soprattutto, se hai più esperienza, perchè non la usi per dare dei consigli, anzichè tarpare sistematicamente le ali alle speranze di tanta sana gioventù presente su questo sito ? Dai... veramente... spendi ogni tanto qualche parola di incoraggiamento per i tanti giovani appassionati che scrivono su questo splendido sito, non fare solo il menagramo, che Bobby Solo, se loro non lo hanno conosciuto, lo dico con cognizione di causa, non si sono proprio persi nulla...

da Sergio Ventura 22/03/2013 11.48

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

ma chiudete anzi banditela la caccia....pero dopo dovete bandire i fondi pubblici agli ambientalisti se sono buoni campano altrimeti vanno a zappare....per sparare una quaglia dico una sola devi:pregare dio,sperare ke non diluvia,sperare ke non hanno appicato il fuoco sul terreno di grano o altro,poi ancora devi prenotarti per vedere se c'è posto cioe a questo punto e meglio dire cari cacciatori italiani non esistete piu poi voglio vedere i soldi agli ambientalisti da dove li prendono e uno skifo e una vergogna la selvaggina fa bene alla salute umana mentre gli ambientalisti sono dei parassiti vigliacchi picchiati dalle moglie.Vi racconto una cosa una mattina andai a caccia con mio padre e vidi uno di loro non potevo credere ai miei occhi macchina grande nuova era un defender aveva persino la cravatta ma che devi andare al matrimonio????????????????????????gli pagai persino un caffe sperando ke madre natura facesse il suo percosso molto veloce(non voglio la morte di nessuno),dopo un paio di giorni la stessa guardi a volontaria lo vidi in ospedale indovinate la moglie lo cornificava e lo picchiava adesso sta sotto cura pisicologica e lui faceva l'ambientalista per prendersla e scaricare la rabbia confesso ke bucava persino le ruote......AMBIENTALISTI ANIMALARI ANDATE IN CAMPAGNA A VANGARE MOGGI DI TERRENO invece di prendersela con noi onesti cittadini ke vi facciamo campare

da caserta 22/03/2013 10.29

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

..si morde un panino con la porchetta @:)) ! Risentimenti postumi da parte mia nn ce ne sono...solo un piccolo senso di disappunto per il continuo quasi monotono suo far vedere a NOI,mai domi,il bicchiere mezzo vuoto ! Gli amanti di Diana,"sopravvissuti" alla continua falcidiatante opera di ridimensionamento sociale,le assicuro,nn sono fatti della sua pasta ! E meno male ?!!!!! Con rispetto..Massimiliano

da colombaio senese 22/03/2013 10.21

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Una parola per tutti + una per Elena(grazie Elena).Dall'alto del mio pessimismo/realismo dico a tutti ...vi voglio bene! Cercate di capire quello che dico non solo sulle parole scritte ma dietro, il loro significato e sopratutto lo spirito.Non cerco approvazioni ma solo dare spunti di riflessione. Non riesco ad allontanarmi da questo mondo....ma come si può? ma sopratutto come potete pretenderlo. Quando uno và in pensione dopo che ha lavorato una vita in fabbrica, non può dimenticarsene, è stata la sua vita, li ci sono i suoi amici i suoi nemici, li si è incazzato lì ha gioito, ormai è nel suo sangue è e rimarrà sempre un operaio di quella fabbrica....è e rimarrà sempre un cacciatore.Da pensionato operaio/cacciatore come si può pretendere di non dover dare dei giudizi, muovere critiche a quello che è stato il suo mondo.....avrà una certa esperienza, avrà visto le cose che vanno o che non vanno...o no? Voltandomi indietro io riesco a vedere solo quello che ho sempre scritto. Una fabbrica che non si è rinnovata, superata da nuove ideologie, una fabbrica che ha messo a riposo una sacco di gente e che stà per chiudere. Alcuni di voi mi parlano a denti stretti, se mi potessero dare un morso lo farebbero volentieri perché non dovrei pensare così non dovrei dire così. Invece io non nutro risentimenti per nessuno ne me la prendo per certe frasi dette nei miei confronti, che capisco si , ma che non considero, non dò peso a quelle persone. Le stesse discussioni che faccio qui le faccio al circolo, cosa credete….ma poi amici come prima.

da Tordaiolo 22/03/2013 9.08

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

comportamenti..parole...idee... fanno di una persona una voce fuori dal coro....BUONGIORNO TORDAIOLO... leggo con grande piacere, ogni volta, i tuoi post.......

da elena 22/03/2013 7.38

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

E' inutile che qualcuno si incazzi contro la bramby che è stata votata dagli italiani. Il problema è che molti cacciatori non hanno votato le varie liste con dentro dei cacciatori come candidati.Cari cacciatori avete votato male,non avete eletto nessuno che vi difende in Parlamento:adesso arrangiatevi,questo da uno che nelle liste per le elezioni ci ha messo la faccia e non ha ricevuto la vostra fiducia.Andate avanti voi chiaccheroni inconcludenti a contrastare quello che stà facendo la bramby.

da Bechea 21/03/2013 23.56

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

IO PERSONALMENTE PASSO PIù FESSI CHI A DATO IL VOTO A QUESTA SIGNORINA, PERCHè DI CACCIA E DI ANIMALI NON CAPISCE NULLA, FORSE SI INTENDE SOLO DI DENARO

da GINO LECCESE 21/03/2013 20.52

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

avete mai moltiplicato 175'63 euro per 850.ooo cacciatori solo questo è quanto entrano nelle casse dello stato, 90 euro di assicurazione moltiplica per 850.000 chi piu chi meno,65.oo tassa regionale, 160.00 ambito solo uno se sono due moltiplica,cartucce vendute pervl'apertura e dopo, abbigliamento e dopo,selvaggina di voliera lanciata e dopo,rinnovo porto din fucile ogni 6 anni e dopo e con questa crisi lo stato è in debito perenne rinuncia a questi soldi per accontentare i capricci di una sciochina di patetica brambilla ma per piacere.

da lupo60 21/03/2013 20.20

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

..a onor di cronaca,il suddetto Tordaiolo,persona educata per carità..anche sul link migratorista "il passo"..aveva la consuetudine nel vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto ! e la caccia non è più come una volta..e nn c'è più nulla..e la caccia così nn è più caccia..etc etc etc..ed altre seghe mentali o fisime che dir si voglia. Con altrettanta educazione,rispettando la sua decisione,un pò a nome di tutti coloro che amano ancora questa MAGIA,la invito cordialmente a nn generalizzare il suo stato d'animo,cercando in qualche modo di influenzare sempre ad ogni occaisone,la nostra MAI DOMA passione per l'arte venatoria. La ringrazio. Massimiliano

da colombaio senese 21/03/2013 17.06

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

L'unica cosa che mi viene voglia di dire: andiamo a casa di queste signore e facciamoci mantenere, possiamo essere considerati anche noi animali d'affezione no?

da tiziano57 21/03/2013 16.01

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Guardate,l'impressione che Tordaiolo possa essere un novello Pratesi,l'hanno avuta in molti(inutile nascondersi dietro al dito del falso "buonismo" e della "correttezza"termine italiano,a tutti i costi);ma ciò(ammesso che lo sia e corrisponda a verità)non dovrebbe che farci enormemente piacere;eh sì!Perchè questo sito(magari è diamo un po' di merito "organizzativo" anche alla redazione),o meglio,il post dei cacciatori,evidentemente è letto da(visti gli interventi):animalisti,antispecisti,vegani,vegetariani,cacciatori "pentiti",giuristi(o aspiranti),psicologi e aspiranti cacciatori.Io direi non male per l'attenzione "concessa" ai pensieri espressi dallo 0,01%degli italiani oltretutto :vecchi(asserita età media60/70),assassini,portatori di violenza,con problemi di sessualità repressa e distruttori per sport della natura!E se solo ci mancava un appellativo di quelli citati,cosa succedeva?Dovevamo fondare una casa editrice,per rispondere a tutti?

da pietro 2 21/03/2013 15.58

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Ma possibile che la rossa sia cieca??Ma come, c'è un bambino che muore ogni minuto e lei pensa alla caccia???? Ma c'è ne vuole del coraggio, comunque bravissimi a tutti coloro che la hanno votata.

da da <<<<<<< 21/03/2013 15.49

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

bravo toni anche a me da questa impressione quel tordaiolo ci sono convertiti anche fre cacciatori

da tore 21/03/2013 14.32

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Questo argomento della bramby va forte...ognuno dice la sua. EX TORDAIOLO. animalista infiltrato risparmiaci la litania del disertore disfattista, Con le ultime consultazioni del Capo dello Stato dove gli M5s hanno dimostrato quello che valgono ,sono convinto che ci sara' un governo di emergenza poche leggi ,prima di tutto quella elettorale e poi vedremo se scegliamo noi se questa rossa prendera' ancora in giro tutti gli Italiani.

da Toni el cacciator 21/03/2013 14.03

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Tordaiolo..ex dalle letture.... : con educazione ma fermezza: il tuo "pessimismo"(perchè hai smesso) nn deve essere per forza la nostra "rassegnazione". ripetuto-copiato incollato/

da colomabio senese 21/03/2013 13.37

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

E' solo una proposta di legge quella della Brambilla, una delle migliaia che ad ogni legislatura vengono presentate nelle più disparate materie...fosse una proposta di iniziativa ministeriale ancora ancora, ma una proposta di iniziativa parlamentare 9 volte su 10 va a riempire i cassetti del dimenticatoio...Queste p.d.l. sono nella maggior parte dei casi solo mosse di propaganda per il proprio bacino lettorale.

da Inforziato 21/03/2013 12.50

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Ahahah sei buffo Marco F. Mi ricordi quello della barzelletta, che mentre cadeva giù dal 100° piano, faceva l'ottimista e si ripeteva serafico "Ancora non mi sono fatto niente". Più che tordaiolo, quello delle litanie e che ripete in ogni dove le stesse identiche cose, sembri tu. Ciau nè.

da Billo 21/03/2013 11.59

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Dio bonino ma che palle 'sto Tordaiolo...redazione, non si può fare un accordo con costui? gli date diritto a postare per primo la sua litania ormai arcinota "non c'è più niente da fare, moriremo tutti etc. etc." in ogni discussione, poi però stop e ci lascia discutere da tranquilli. Tanto ripete in ogni dove le stesse identiche cose. Ed ora, Tordaiolo, tacciami pure di ingenuità ed ottimismo infondato, anche se non credo di meritare tali titoli non me ne importa nulla: non ho nemmeno 28 anni, la caccia e la pesca, assieme al Toro, sono le mie grandi passioni. Non mi sogno nemmeno di affermare "tutto va bene, madama la marchesa" perché so benissimo che non è così; le magagne della caccia, soprattutto quella piemontese, le conosco a mena dito ma non per questo intendo abdicare per piangermi addosso in eterno, svendendo alla prima t***a rossa di passaggio quello che è parte inscindibile della mia famiglia da 4 generazioni almeno. Alla fine vinceranno loro? A parte che non è assolutamente detto, ma se succederà mi resterà la magra, quanto per me fondamentale consolazione di potermi guardare allo specchio e di poter guardare, sicuramente con occhi lucidi ma fieri, quel fucile e quella cartuccera appesi al chiodo, e quel cane chiuso nel serraglio, con la coscienza a posto, per aver tentato tutto il possibile. Scusate lo sfogo.

da Marco F. 21/03/2013 11.12

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Tordaiolo, ci siamo ritrovati in passto in altre discussioni ed io, a questo punto suppongo con ingenuità, ho cercato inutilmente di trasmetteri emozioni e considerazioni, nel vano tentativo di farti desistere dal dichiarato,avvenuto "abbandono delle armi". Da allora ho continuato a leggere tuoi post su varie discussioni, sempre dal tono "non c'è più niente da fare, Bobby Solo ecc." Una frequentazione assidua da parte di chi si dichiara nauseato dal mondo della caccia non è cosa frequente. Cos'è, un modo di fare proseliti cosicchè "mal comune mezzo gaudio"? A CHI GIOVANO i tuoi post, quando le discussioni dovrebbero servire a COSTRUIRE qualcosa? Scusa, ma per una persona di media intelligenza, cacciatore appassionato come il sottoscritto e non esattamente di "primo pelo" c'è qualcosa che non quadra...

da Sergio Ventura 21/03/2013 11.11

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

a caccia sarebbe molto utile per ingannare il tempo durante l'attesa...

da Patrizio Abboni 21/03/2013 11.03

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Il problema vero non è quello che urlano queste sciaqquette,ma chi prende per oro colato tutto ciò che dicono.Se io dicessi(per convenienza) che il sole è quadrato e in tantissimi ci crederebbero,forse io sarei in mala fede,ma senza dubbio potrei contare sull'imbecillità di chi mi stà ad ascoltare.

da vince50 21/03/2013 10.50

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

pultroppo per questa gente contano piu gli animali che gli esseri umani ecco perche ci troviamo in queste condizioni lottassero per il popolo come per gli animali e la caccia staremo molto meglio ma che andassero a fa in c...o

da tore 21/03/2013 10.39

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Pensate in campagna elettorale quando hanno ammazzato l'orso in svizzera lei prontamente reguardita dal capo non ha sillabato, per non perdere ulteriori voti dei cacciatori, poi è apparsa parlando di imprese, adesso ritorna alla carica. La morale è che non ha niente da dire seriamente!!!!! però si sa fare campagna elettorale.

da Bernardo Obinu 21/03/2013 10.31

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

1966, Bobby Solo così cantava "...Non c’è più niente da fare… ma è stato bello sognare…una grande passione sincera e un felice futuro da vivere insieme per sempre con lei… La vita ci ha regalato… qualcosa da ricordare… la nostra passione sincera dei lunghi giorni felici…. qualcosa che il tempo non cambierà mai….Non c’è più niente da fare……"...Ho dovuto aggiustare solo due parole ma sembra scritta apposta per noi. Ormai sono stato etichettato pessimista per eccellenza e me la tengo, ma .. “Oh, ragassi... siam mica qui a fare la ceretta allo Yeti”, guardiamo in faccia la realtà….davvero qualcuno può pensare di venirne fuori da questo giro? E se ce la fà….come? A quali condizioni?

da Tordaiolo 21/03/2013 10.14

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

bhè il fatto positivo è che segue un po' le bellissime parole di Papa Francesco, riguardo alla protezione del creato.. se non altro grazie alla brambila e ad altri e soprattutto allo Spirito Santo potremo veramente vedere salvaguardato l'ambiente e chi ci vive, noi compresi..

da AnselmoM 21/03/2013 9.47

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Aldilà di facile battute sulla incapacità anche di proporre calcoli statistici o,se si preferisse così,algebrici,sul numero di cacciatori e relative,impresentabili,dissertazioni,se si torna alla realtà della notizia,ci si rende facilmente conto della certa inammissibilità a cui andrebbe incontro una simile proposta sotto il profilo costituzionale;io suggerirei,naturalmente ai colleghi,non certo a coloro che non hanno più niente da imparare dal diritto costituzionale(e lo dimostrano con gli "scripta"),di rileggere meno velocemento l'art.75 della costituzione suffragato dalla legge 352/70 o anche le sentenze 45-49 del 2005 della Corte costituz.Ai meno pazienti è sufficiente un richiamo della memoria sottolineando il successo(pratico) dei due referendum abrogativi sul Min.(ex)dell'Agricoltura e sul finanziamento pubblico dei partiti.Non posso concludere che sostituendo al "meditate gente,meditate"con il più prosaico:"Qui c'è solo da mettese a piagne".

da pietro 2 21/03/2013 9.40

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

SEl è un partitino.. ma guarda un po chi c'è alla casmera come vedi della volontà popolare non frega un cazzo a nessuno. I bolscevichi prima delle confische eseguirono un accurato disarmo okkio cacciatori ma anche animalari

da Libero 21/03/2013 9.20

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

certo Prix, non si può negare che il cancro a suo tempo originatosi coi Verdi Sole che Ride si sia poi espanso alla politica italiana un po' a macchia d'olio (difatti si vede come stiamo andando bene, anche a causa del rincorrere affannosso di certe mode da parte della politica). Per intanto però loro, i capistipite delle battaglie contro di noi, a differenza nostra non ci sono più e questa è già una soddisfazione nient'affatto piccola. Noi siamo molti di meno rispetto a tanti anni fa, ma non necessariamente è un male, se si inizia a lavorare sulla qualità piuttosto che sulla quantità.

da Marco F. 21/03/2013 9.07

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

comunque, la parte migliore della sinistra la subcultura animalista la sta scaricando (a parte SEL che comunque e' un partitino con percentuali quasi da prefisso telefonico e rappresenta ben poca gente). L' ondata grillina sta gia' cominciando a infrangersi perche' si rivela priva di contenuti e rappresentata da gente che non mi pare all' altezza del ruolo, e credo che alle prossime elezioni politiche andra' indietro come i gamberi. Solo il PDL rimane un partito succube di una subcultura sragionante e antiumana, e ne paghera' le conseguenze, perche' il mondo rurale non e' fatto solo di cacciatori.

da Fabrizio 21/03/2013 8.51

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Ma si..Lasciatela parlare...Se al nano gli van male i processi..Almeno gli resteranno i somarelli....Buon spezzatino.....

da Cassador Veneto 21/03/2013 1.19

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

@prix.di 3,000,000 di aziende,ne hanno chiuse la metà,e ancora ne chiudono 190 al giorno...sai una cosa,tu la pensione non la prenderai mai,e sai perchè?,perchè dovrai ringraziare la signora sopora,che invece di pensare a te e ai tuoi figli,pensa hai cavalli...ti do inoltre un'altra notizia.siamo il secondi paese per disoccupazione giovanile,però potete,possono, trovare lavoro nei vari parchi,no?......

da max 60 21/03/2013 0.34

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

MA CON TUTTI I PROBBLEMI CHE ABBIAMO IN QUESTO MOMENTO QUESTE SONO LE PRIORITA DEL PAESE COME PUO FUNZIONARE LA POLITICA IO MI MERAVIGLIO DEL P.D.L. CHE LA LASCIA FARE E POI GLI STESSI DEPUTATI DEL P.D.L. DICONO CHE SONO VICINO AI CACCIATORI CERTO PRIMA DELLE ELEZIONI E POI ? MA PRESTO LE ELEZIONI RITORNERANNO SONO SEMPRE PIU CONVINTO CHE CI VOGLIA UN PARTITO DEI CACCIATORI QUANDO TUTTI I CACCIATORI LO CAPIRANNO FORSE SARA TROPPO TARDI NOI CACCIATORI SIAMO CIRCA 800.000 SE TUTTI FOSSIMO UNITI SAREBBERO ALMENO 3.000.000 DI VOTI A QUEL PUNTO GENTE COME LA brambilla NON PRESENTEREBBE CERTO PROPOSTE DEL GENERE PENSATECI

da PIETRO 69 20/03/2013 23.27

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Chiudila pure.....POI NE PARLEREMO FRA 5-6 ANNI QUANDO I CINGHIALI DOVREBBERO ESSERE ANCHE IN CITTA E IN QUEL MOMENTO NESSUN CACCIATOE DOVREBBE MUOVERSI

da SICILIA 20/03/2013 23.24

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

ricordatevi cari amici cacciatori, che la granparte delle correnti politiche della caccia non gli frega niente, pertanto entro 10 anni a caccia non ci si andra piu'e parleremo solo di ricordi pertanto rassegnatevi, come giustamente ricordava qualcuno pensdasno solo alla caccia e nbn pensano alla gente che nuore di fame e che non ha piu' niente per poter arrivare alla fine del mese per mangiare tanto loro lo stipendio e che stipendi c'èl'hanno e se ne sbattano se qualcuno non ha lavoro e non riesce a dare da mangiare ai figli loro pensano allo storno, pensano alle giornate di caccia e tutte quelle cagate . pertanto preparatevi a rassegnarci che prima o poi ci riescono.

da gino genova 20/03/2013 22.21

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Solo in Italia viviamo una situazione di questo genere, nel resto del mondo la caccia non ha questi problemi, ci resta solo l'emigrazione e la speranza che quelli come prix se li sbrani un lupo idrofobico.

da Libero 20/03/2013 22.18

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Per prix ti sbagli ci sono moltissimi giovani é siamo più di 800.000 mila se non di più la brambilla e compani sono alla fine perché con la nuova legge elettorale scompariranno e adesso non anno alcun potere a dimenticavo vai a commentare nei tuoi siti animalari

da lupo 20/03/2013 22.10

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

La politica s'è ridotta a tanto (poco) ormai l'animalismo più esasperato per molti è divenuto dogma. Inutile parlare di finanziarie, modifica di legge elettorale, rapporti con l'europa, tasse, disoccupazione, sanità etc, etc, i problemi precipui da risolvere sono la caccia e il benessere degli animali, solo dopo che avremo "sistemato" le loro necessità, secondo la Brambilla, potranno aprirsi degli "spiragli" per l'umanità. Speriamo ci diano almeno da mangiare...

da giuseppe70 20/03/2013 22.02

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Pensate un attimo a 20-30 anni fa: cacciatori 1.500.000. Oggi: cacciatori non arrivano a 700.000, ed età media sui 60-70. Il tempo è davvero galantuomo. Se procede così, tra una decina d'anni (forse anche meno) i ragionamenti sulle rosse chiome li farete in 3 o 4. :D Non ci sono più i verdi in parlamento? Beh, SEL però c'è, e le chiome rosse anche; mentre i partiti dei cacciatori in parlamento non ci sono mai entrati (perchè mai han superato i prefissi telefonici!)e non c'è stato nemmeno bisogno del tempo galantuomo :D

da Prix 20/03/2013 21.58

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Purtroppo per quel che ne sò la rossa malefica era tra i candidati cosidetti "sicuri".Per l'erba cattiva ci va il diserbante adeguato.

da vince50 20/03/2013 21.58

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Non versare più un cent. per caccia tiro avolo ecc.ecc.questa è la cura, poi vedremo sicuramente un cambiamento.

da trinit� 20/03/2013 21.02

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

chi mi sa dire cosa ha fatto la brambilla candidata in emiglia alle elezioni? questa sign. è un cancro per l'italia che neanche il suo amico veronesi riesce a curare bisogna estirparlo dalle radici via subito.

da lupo60 20/03/2013 20.41

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

a per chi diceva che la sinistra vuole togliere l'articolo 842 mi sa che si sbaglia di grosso è meglio che riveda le sue idee forse è meglio che governi la sinistra per la caccia provate a guardare nelle regioni rosse apparte il veneto poi mi direte tordi fino al 31 gennaio e becaccia fino al 20 gennaio informatevi

da lupo 20/03/2013 20.21

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

'sta signora è stata criticata anche dagli ambientalisti (non gli animalari, sia chiaro) per il suo disegno di legge per creare campi da golf nei parchi nazionali... Falsa, ipocrita.

da wildman 20/03/2013 20.19

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

l'imbecillità del popolo italiano è la più alta dell'universo e anche dopo nuove elezioni saremo nelle stesse condizioni di oggi.siamo un paese FERMO,IMMOBILE e questo non ci porta da nessuna parte nè con l'economia tantomeno con la caccia.

da fausto 20/03/2013 20.04

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Ma il PDL ha ancora il coraggio di candidarla e lasciarla agire ???? Brambilla, le famiglie senza stipendio le mantieni tu ????

da teto 20/03/2013 19.50

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

errata correge .....contro attività perfettamente leggittime legali e universalmente riconosciute come la caccia e ricorsi per qualsiasi cosa, e poi a pagare siamo sempre noi

da Pask 20/03/2013 19.29

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

La trasmissione " la zanzara" di radio 24 di Cruciani ha appena citato i disegni di legge piu ilari es Il principato di Salerno di Cirielli inoltre ha pure citato anche questi qui sopra della bramby e' si e' fatto quattro sgomente risate

da Toni el cacciator 20/03/2013 19.27

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Intano direi di iniziare prima di tutto a togliere anche i finanziamenti pubblici alle varie associazione riconosciute e sopratutto il gratuito patrocinio legale, non è giusto che questi a nostre spese facciano, campagne pubblicitarie pagate con soldi pubblici contro attività perfettamente leggittime legali e univeralmente riconosciute e ricorsi per qualsiasi cosa, e poi a gare siamo sempre noi.

da Pask 20/03/2013 19.26

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

ci vorebbe anche un "Papa Frsancesco"in parlamento.chi sperara in Grillo,ha fatto un imperdonabile errore.questa è gente che non vuole il benessere del paese ma la sua rovina.si,perchè chiudendo la caccia,molti cittadini andrebbero a spasso,cosa che in questo momento l'Italia non può permettersi.es è anche l'ennesimo episodio per far ridere di più i paesi Europei.non solo perchè una rappresentante del parlamento propone queste cose,invece di pensare come risolvere i problemi Italiani,ma anche perchè,da loro caccia significa molti euri che circolano nei loro paesi,e molti posti di lavoro,e sanno con che ragiona questa signora.....

da max 60 20/03/2013 19.00

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Bravo marian hai ragione la penso come te,poi chi lavora nel settore andrà dalla rossa a mangiare.

da bracco70 20/03/2013 18.42

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Avete rotto abolitela cosi nn andiamo più è nn paghiamo più le tasse

da marian 20/03/2013 18.11

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Pel di carota hai rotto il ca..ooooooooo

da manacce 20/03/2013 17.42

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

BLABLABLABLA...tutte chiacchiere sappiamo solo fare questo....siamo un popolo di senza palle....

da xxx 20/03/2013 17.32

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Il cieco Berluska è stato di parola, non c'è che dire !

da 30_06 20/03/2013 16.52

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Ma si, speriamo che la chiudano questa caccia così un sacco di speci spariranno dalla natura(fagiani lepri per nn parlare di starne e pernici) ci saranno solo nutrie piccioni volpi malate caprioli e cinghiali che devasteranno l'agricoltura...allora si che sarà bello vedere tutti gli animaletti felici in giro nei boschi...io se la chiudono sono contento così senza sborsare un sacco di soldi x 4 fagiani marci tanti ex cacciatori torneranno a darsi al bracconaggio...io nn so cosa sia meglio per questi anticaccia....

da cacciatore accanito 20/03/2013 16.39

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

A berlusca, hai perso per 300.000 voti, i cacciatori semo circa 700.000, fatte un po' du conti..............

da Gasperino 20/03/2013 16.24

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Occhio Ragazzi.. l' illuminata pel di carota, il 27/12/12 ha fatto si che se investi un ratto devi per forza prestargli soccorso, a tue spese, pena supplizi indicibili degni della santa inquisizione spagnola.. e le "cicale" hanno tutti sottoscritto la "carta degli animali"… se tanto mi da tanto, le previsioni non sono certo rosee

da lupo69 20/03/2013 15.53

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Il problema non è soltanto la brambilla che non commento perchè rischierei e non poco,gli attachi provengono da tutti i fronti Brambilla PD e tutta quella monnezza dei grillini.Quindi non c'è scampo prima o poi otterranno ciò che chiedono,assia la chisura della caccia.Se non sarà totalmente chiusa sarà impraticabile se non per pochi eletti,cinghiali e polli colorati nelle riserve.A meno che non ci sia una VERA!!!!rivoluzione(non quella dei grilli parlanti),a prescindere dalla caccia di questo passo è solo questione di tempo.Quando non ci saranno più soldi per i codidetti"ammortizzatori sociali",a quel punto si conoscerà la fame e finalmente(non per la fame),usciremo dalle nostre tane prendendoci quello che ci è stato tolto in nome della fantomatica Democrazia.

da vince50 20/03/2013 15.35

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

INUTILE LAMENTARSI.....QUALCUNO IL VOTO GLIELO HA DATO ALLA SCHIERA DEL NANO "CIECO".......

da max1964 20/03/2013 15.24

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Mi raccomando che il cavallo rientri tra gli animali da affezione... ci si potrebbe anche innamorare di loro e dei loro attributi vari

da Pier76 20/03/2013 15.16

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

una preghiera. a grillo e ai grillini. visto che vi interessate ai finanziamenti ai partiti, guardate se fate subito piazza pulita di quello scandalo grazie al quale anche partiti che non hanno più da molti anni rappresentanti in parlamento, come i verdi, continuano ancora a ricevere rimborsi elettorali.

da P. Coraro 20/03/2013 15.12

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

grande redazione di bighunter magazine concordo pienamente, non mettiamo commenti lesivi della nostra dignità di cacciatori. Grazie REDAZIONE

da nappa 20/03/2013 15.12

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Se in Italia non ci vorranno piu e ne tantomeno non vorranno piu i nostri soldi , non ci sono problemi ,all'estero ci vogliono e gli piace i nostri soldi andremo li.

da Lorenzo 20/03/2013 15.04

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Sono stati rimossi alcuni commenti. Vi preghiamo di moderare i termini di intervento a tutela stessa dei vostri interessi e dell'immagine pubblica della categoria che difendiamo. E' possibile esprimere il proprio pensiero senza risultare offensivi e inutilmente volgari. Grazie.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 20/03/2013 14.59

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Una cosa però mi consola e mi lascia un briciolo di speranza per il futuro: pensate un attimo a 20-30 anni fa, chi erano i nostri più acerrimi nemici, a livello di politica vera e propria intendo (quindi lasciando perdere LAV, LAC, Cip e Ciop etc.)? I Verdi, proprio loro, quel partito che ormai da 2 tornate elettorali non riesce nemmeno più a tornare in Parlamento, ormai ridotto ad un gruppuscolo insignificante con % da prefisso telefonico. Questo mentre noi, malgrado tutto e tutti, siamo indubbiamente decimati, acciaccati, ammaccati e tutto quel che volete, ma inequivocabilmente ANCORA VIVI, a dispetto (cito solo i casi più clamorosi) di due tornate referendarie ('90 e '97) che avrebbero, da sole, potuto spedirci definitivamente all'Inferno. Chissà che, tra una decina d'anni (forse anche meno) si possa poi fare gli stessi ragionamenti anche su quest'essere inqualificabile dalla rossa chioma. Ricordate che il tempo è galantuomo...

da Marco F. 20/03/2013 14.54

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Il problema non è la Brambilla di turno...il problema è il Popolo Italiano che non va a Roma a far "capire" a questi "signori" la situazione in cui ormai versa l'intero Paese...

da Pino 20/03/2013 14.31

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

ma scusate,non esiste un governo non si sa neanche se ci sara',apparte questo come minimo per un anno non si sentira' parlare di caccia visto tutti i problemi che stanno distruggendo l'italia a chi gli importa della caccia non lo so poi se staranno su un anno rifaranno la legge elettorale e' le persone come la brambilla spariranno,non vedo l'ora che ci sara' renzi cosi' dara' una bella mazzata a tutta questa gente che non li frega niente dell'italia comunque tranquilli che la brambilla e' 5 anni che dice sempre le stesse cose e nessuno la ascolta giustamente perche' la caccia fa lavorare a tantissima gente e' finche' esistera' il dio euro nessuno la togliera'

da fede 20/03/2013 14.26

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Ragazzi questa puo' fare e proporre quello che vuole tanto nn se la caga nessuno...... Avete presente quelle persone che prese dalla disperazione nn sanno piu' a che santo votarsi e si attaccano a tutto pur di non finire? eh si cari amici cacciatori..... perchè lei finirà, la CACCIA no!!! Che proponesse quello che vuole sta ...... che tanto è na povera illusa!!!!! ahahahahahah mi fai ridere brambilla, povera illusa ahahahahahah

da Odio gli animalari 20/03/2013 14.23

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Tordaiolo..ex dalle letture....mi permetto con educazione ma fiera fermezza:il tuo "pessimismo" nn deve essere per forza la nostra "rassegnazione". Con rispetto.Massimiliano

da colombaio senese 20/03/2013 13.48

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Tra uveiti ,inciuci, e manifestazioni vergognose davanti alla sede della Magistratura per difendere l'indifendibile , la gente non sa più cosa mangiare e si impicca chi perde o non trova lavoro ... e questa pensa a tutt'altro. Non lamentiamoci se poi escono fuori i Grilli. Fra poco arriveranno anche le locuste !

da Che schifo 20/03/2013 13.41

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Ma io lo dico da tanto tempo e mi ritornano nelle orecchie le note di una vecchia canzonetta di Bobby Solo che diceva """...non c'è più niente...da fare....""". Dicono che il mio è pesssimismo ma invece è solo la realtà.

da Tordaiolo 20/03/2013 13.38

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Lasciamola cuocere nel suo brodo, tanto penso che qualsiasi governo, avrà altre cose da pensare, non alle semenze della rossa

da Franco 20/03/2013 13.27

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Questo e il regalo che hanno avuto i cacciatori da parte del governo berlusconi, quel governo che avrebbe dovuto cambiare le sorti della caccia in positivo prendendo voti da parte di alcuni di noi , e sottolineo alcuni, mai visto in vita mia un attacco così continuato e prorompente nemmeno da parte del peggiore anticaccia che possa essere esistito, una persona sbucata dal nulla divenuta ministro degli animali e animalari che mai e dico mai si è occupata con risultati dei problemi degli umani, difatti lei e la sua banda ecco dove ci hanno portato.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 20/03/2013 13.22

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

hai ragione federico!!!!!!!!!!!!!!non c e nemmeno un governo!!!!se poi si formra il governo non sara di sicuro di centro destra!!!!!non ke mi facciano stare tranquillo gli altri....pero..

da liuk85 20/03/2013 13.12

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Non ce neanche un governo queste sono tutte delle sue cazzate

da Federico 20/03/2013 13.08

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Si sono offesi perche' definiti impresentabili?? Questa signora cosi solerte nel portare avanti la sue visionare battaglie non ama gli animali odia semplicemente degli uomini, vera' ripagata con la stessa moneta

da Toni el cacciator 20/03/2013 13.06

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Non preoccupativi che la gente è stanca di sentire certe sciocchezze, di fronte ad altre realtà e problematiche, e comunque sia al di là della situzione anche in un contesto migliore gli estremismi e personalismi e la moda animal city non fanno mai bene. Questo fenomeno sociale, questa moda, come qualunque altra, è destinata a finire, proprio per certi comportamenti sbagliati. Io già me ne sto rendendo conto che la gente ormai è stufa di sentire sempre le stesse cose.

da Pask 20/03/2013 12.55

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Direi anche, proteggiamo i pesci ed il loro sfruttamento. Anzi inizierei dalle aziende di cui è contitolare, di commercializzazione dei prodotti ittici e mangimi

da Anthunt 20/03/2013 12.30

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Dovrà arrivare il Giorno della Dagor Dagorath!!!!

da Orome Il Cacciatore 20/03/2013 12.25

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

redazione, c'è un refuso evidente...il garante dovrebbe essere per i diritti animali, non umani, figuratevi un po' cosa gliene frega a lei delle persone...

da Marco F. 20/03/2013 12.23

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Ma dell A povera gente che si e trovata in mezzo alla merda,non se ne parla lei pensa agli animali che vanno si rispettati ma anche contenuti,la caccia e l'uomo sono la stessa cosa.be ma tanto a lei che gli importa la manteniamo noi...

da marco117 20/03/2013 12.20

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

mio papa' a chiuso la sua panetteria ieri dopo 40 anni mio papa'a chiuso la sua panetteria e questa di cosa si preoccupa della caccia vergognati di esistere e non aggiungo altro

da roberto p 20/03/2013 12.17

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Da una Persona come la Bramby, che naviga nell'oro....che non ha problemi di perdere il posto di lavoro.....che si alza alla mattina con il magiordomo che le porta la colazione a letto....le priorità son queste. Oltretutto, mi pare che la sua azienda di pesce surgelato stia andando alla grande,pure quella che produce mangimi per animali....(con carne dentro)mi pare vada alla grande... ,complimenti per le vendite! Grande Imprenditrice non c'è che dire!

da Rudi4x4 20/03/2013 12.16

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Signore, non ti chiedo tanto, un fulmine, uno solo su quella testaccia rossa, per favore ti prego...

da Marco F: 20/03/2013 12.09

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Cari amici ci siamo!Alla faccia del decantato popolo delle liberta'.Ma di quale liberta' parlano,della liberta' di imporre ai cittadini incesurati di non poter praticare l'attivita' venatoria,riconosciuta con legge dello Stato? o dalla liberta' di fare i loro porci comodi stabilendo per partito preso che la caccia deve chiudere?Questo e' il momento della svolta,dobbiamo farci sentire.Questa gentaglia scende in piazza per difendere il loro padrone dai processi.Aspettiamo segnali forti e immediati dalle ass.ven.non possiamo stare con le mani in mano.Diamo subito un segnale,uniamoci sotto un unica bandiera,e poi sotto con la nostra battaglia civile.

da Pino Piana 20/03/2013 12.08

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Chiudiamola ma si prenda tutte le responsabilita' di tutte le persone che con la caccia mangiano la pagnotta...ci devi mantenere o dare un altro posto di lavoro cara bramby

da claus brescia 20/03/2013 11.57

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Lo so che non si deve augurare del male a nessuno ma visto che Lei vuole fare male, il suo sta dietro la porta , non voglio aggiungere altro altrimenti ............

da VDM 20/03/2013 11.54

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

E' tempo di unirsi su proposte du grande spessore culturale, come ad esempio il progetto "fauna, bene comune". Non possiamo più permetterci di sbagliare. Rimandiamo ad altri momenti ogni rivendicazione sull'allargamento dei calendari. Concentriamoci sui danni, sulla fiscalità generale, sulla gestione complessiva del territorio, sull'Ispra come reale garante scientifico al servizio della gestione. O facciamo questo e ci spazzano via.

da Fagianaio 20/03/2013 11.43

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

SE NON FACCIAMO COME FECERO I FRANCESI CON LA LORO RIVOLUZIONE NON CAMBIERA' MAI NULLA,ALTRO CHE GRILLO CHE DICE CHE LA SUA RIVOLUZIONE E' COME QUELLA FRANCESE MA SENZA GHIGLIOTTINA,A MIO AVVISO PROPRIO QUELLA CI VORREBBE!

da mario 20/03/2013 11.25

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

x Tutti gli Amici Cacciatori Lo ripeto di questo passo con una situazione economica disastrosa e centinaia di migliaia di persone SENZA LAVORO,parecchi di questi (inutili) personaggi rischiano di essere portati dalle comode poltrone dei Palazzi di Potere alle acque del "biondo Tevere".Provare x Credere

da Spartacus60 20/03/2013 11.22

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Solo pubblicità per raccogliere consensi tra gli animalari, gli unici che la possono votare nelle probabili vicinissime elezioni fatte con la nuova legge elettorale e che perciò la vedranno non eletta e relegata a manifestare con gli animalari in giro per l'Italia.Ricordiamo sempre poi che sono iniziative personali e non dei capigruppo, e che PD e PDL sono uniti almeno in questo a favore dell'attività venatoria

da Francesco 20/03/2013 11.16

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

andremo presto a nuove elezioni.......vedremo cosa succederà...se passa l'inellegibilità di Papi spariranno anche le sue protette........

da begallo 20/03/2013 11.11

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

mi pare che disegni di legge cosi' si commentino da soli. a quando il divieto anche di pesca sia amatoriale che professionale?? a quando il vegetarianismo imposto per legge e l' ergastolo a chi mangia pesce fritto o un hamburger?? e in un Paese dove la gente disperata si suicida quotidianamente e le aziende chiudono al ritmo di una ogni 90 secondi.....queste sarebbero le tematiche che meritano di essere discusse in parlamento o in commissione??? complimenti al pdl !!

da Fabrizio 20/03/2013 11.04

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

una bella mimetizzata e sarebbe utile come richiamo in palude!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da magass 20/03/2013 11.01

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

si sta preparando alle elezioni, perchè pensa che se cambiano la legge elettorale potrà fare il pieno dei voti animalisti. Secondo me, si risveglierà da quel sogno con un grosso mal di testa.

da Buridano 20/03/2013 10.59

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

..ma possibile che non riesca a depositare qualche progetto di legge serio ed utile per la situazione nazionale???... non ho parole!!!

da rasty 20/03/2013 10.53

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Divieto assoluto di esistere su tutto il territorio globale

da cacciatore 20/03/2013 10.52

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

La colpa se certi personaggi ancora possono sbraitare la do a chi vota pdl o altri partiti a maggioranza anticaccia, ditemi che non è vero.

da Giovanni Aiello 20/03/2013 10.49

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Ma del benessere umano chi se ne occupa?

da Nico 20/03/2013 10.47

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

portatela a benedire

da estevan 20/03/2013 10.38

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

Faccia pure........

da begallo 20/03/2013 10.37

Re:Brambilla, tra le nuove proposte di legge anche il divieto di caccia

E si, sono proprio queste la priorita' del paese, complimenti...

da lupo69 20/03/2013 10.36