Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro


venerdì 15 febbraio 2013
    
Nei giorni scorsi aveva sottoscritto, per conto del Pd, il manifesto politico di Io Voto col Cuore, redatto dalla Federazione italiana Diritti Animali e Ambiente (la stessa a cui fanno riferimento tutte le campagne animaliste della Brambilla) ma sulla caccia Silvana Amati sceglie di fare un passo indietro.

Al quotidiano Corrierenazionale.it la Coordinatrice nazionale Pd per la tutela e la salute degli animali, candidata al Parlamento alle prossime elezioni, precisa meglio la sua posizione, evidenziando il carattere personale dell'adesione al programma di otto punti, che tra le altre cose chiede anche forti limitazioni alla caccia. Limitazioni che nulla hanno a che fare con le posizioni ufficiali del Pd.

"Sull’attività venatoria - si legge infatti nel virgolettato de il Corriere Nazionale -  esiste la posizione storica e ufficiale del Partito Democratico, alla quale sono tenuta a fare riferimento. Le linee d’indirizzo sono quelle della condivisione di una caccia che preveda un prelievo sostenibile, nel rispetto delle indicazioni della scienza".

Vai all'articolo sul Corriere Nazionale

Leggi tutte le news

48 commenti finora...

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Lettera di Pier Luigi Bersani a Legambiente e Arcicaccia Ho letto con attenzione le proposte di Legambiente e Arcicaccia, sintetizzate nel documento “Fauna, bene comune”. Per noi del Pd non è un tema nuovo. E’ stato oggetto del nostro lavoro in più occasioni sia come partito che come gruppi parlamentari allorché abbiamo contrastato con successo gli attacchi che il centrodestra e le forze populiste hanno tentato di portare alle normative su fauna, caccia e parchi. Nell’Italia Giusta che pensiamo di costruire con l’impegno di governo, se come auspichiamo avremo un consenso maggioritario, le parole ambiente e beni comuni sono parte fondamentale di un nuovo modello di sviluppo che vorremmo equo, socialmente sostenibile e di qualità. Per noi ambiente e fauna sono beni indisponibili alla pura logica del mercato e dei profitti. Insieme a salute, istruzione, sicurezza, sono beni comuni di tutti e di ciascuno e definiscono il grado di civiltà e di democrazia del Paese. La difesa dei beni comuni, come scriviamo nel nostro programma, è la risposta che la politica deve ad un bisogno di comunità che è tornato a manifestarsi anche tra noi. Le vostre proposte sono condivisibili e peraltro su molti aspetti sono state già oggetto di nostre iniziative parlamentari. Ci impegniamo, nel rispetto delle indicazioni della scienza e dei riferimenti legislativi internazionali, a farle nostre favorendo al contempo concertazione e condivisione tra i diversi portatori di interessi e avendo quale prioritario obiettivo l’interesse della collettività. La fauna in noi del Pd evoca la bellezza del paesaggio, l’identità dei territori e l’idea che occorra mettere un freno al consumo del suolo. E’ questa una parte dell’italia che fa sognare e che ci viene invidiata in tutto il mondo. Dentro il Paese da ricostruire, puntando su lavoro e moralità, c’è la valorizzazione delle sue bellezze naturali, c’è la conservazione faunistica, c’è il rafforzamento della missione dei p

da Carlo62 18/02/2013 8.45

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

La russa il nuovo!!

da Voto anch'io 17/02/2013 20.58

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

HOO!!! Ma Fratelli d'Italia vi dice niente?!!! E non ditemi che è roba vecchia ecc.ecc.!

da s.g. 17/02/2013 20.33

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

per GLADIATORE.... E' DI CHI TI FIDI DELLA BRAMBILLA, DI GRILLO, DI VENDOLA MO VALLO A CAPI'!!!!! AUGURI A TUTTI NOI

da LINO 17/02/2013 18.25

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Ma dove la troviamo gente nuova,senza votare il vecchio ,votandocon il porcellum? E non solo in campo venatorio ma anche per la vita civile...

da Votoanch'io 17/02/2013 12.11

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Dai ragazzi che rovistando fra i candidati qualcuno a cui dare il voto lo troviamo, basta che sia "gente nuova e che non faccia promesse" mandiamo a cacare almeno il vecchio luridume, poi vediamo. Di fronte alla fine di questa passione vediamo di che pasta siamo fatti e se ce lo meritiamo di continuare ad andare a caccia, vi ricordo che il meglio di noi l'abbiamo tirato fuori nel giugno del 90 quando ci fù il referendum, che vincemmo.

da Giannirm 17/02/2013 10.18

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Bravissimo Zeroassoluto!

da Tordobottaccio 16/02/2013 20.16

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

bravo germano 56 pienamente d'accordo con te lunica resta la lega,ma purtroppo il patto con il nano è fatto e qui spunta la maledetta.

da lupo60 16/02/2013 19.53

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Anche la mia era un’osservazione. Finche si gioca si gioca, ma quando il gioco si fa duro bisogna, entrare a gamba tesa. Non ho mai fatto affidamento sulle fabbriche di armi ma sull’indotto, e questi sono in buon numero. Sui lavoratori perché che che se ne dica, scatterà l’esubero. Invece starei attento su qualsiasi ulteriore aumento per recuperare la tasse in quanto la gente non ce la fa più a tirare avanti ed è veramente stanca di queste che non solo altro che ruberie. Basta una scintilla vedrai che fuggi fuggi di questi affamatori del popolo. Altro che tirargli le monetine, questi mentre il popolo è sempre più affamato e rovista nei cassonetti dell’immondizia, questi politici con votazione unanime si aumentano lo stipendio e mangiano Caviale.

da Gennarino 16/02/2013 19.48

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Quello che dici sarà anche vero ma forse ti sei dimenticato che la lega e' il principale alleato del pdl e non penso che ci sia bisogno di elencare tutte le nefandezze che tale alleanza ha già prodotto nei nostri confronti.

da Tordobottaccio 16/02/2013 19.31

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

SAREBBE BENE DARE UN OCCHIATA ANCHE AI PORTALI ANTICACCIA,DOVE IN ALCUNE LORO NEWS SI EVINCE CHE L'UNICO PARTITO VICINO AI CACCIATORI E'LA LEGA.CACCIATA LA MARTINI (ANCHE SE PER RAGGIUNGIMENTO DELLE DUE LEGISLATURE)DI ANTICACCIA NON NE VEDO ALL'INTERNO DEL PARTITO.AL CONTRARIO DI TUTTI QUESTI SOPRA ELENCATI....POI FATE VOI,LA MIA E' SOLO UN OSSERVAZIONE

da ilgermano56 16/02/2013 19.12

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Sarà anche vero quello che dici caro Gennarino, almeno lo spero, ricordati pero' che sono pochi quelli che hanno il coraggio di parlare senza pregiudizi di armi e caccia come ha fatto Oscar Giannino a radio 24 prendendosi critiche a destra e sinistra avvicinandosi alla campagna elettorale. Purtroppo anche l'eventuale chiusura della caccia e la perdita di eventuali posti di lavoro da parte di tutte le aziende coinvolte, lascerebbe totalmente indifferenti i personaggi che sino ad oggi hanno creato le condizioni economiche in cui versiamo e che hanno portato al suicidio lavoratori disperati. Penserai mica che la mancanza delle varie tasse che paghiamo li metta in pensiero? Macché basterà alzare di qualche centesimo ancora il prezzo della benzina ed il gioco e' fatto. Le aziende stesse chiamate direttamente in causa dalle menzogne che coinvolgono il nostro mondo non hanno mai preso posizione o finanziato qualsivoglia progetto di contrasto nei confronti di chi quotidianamente ci diffama semplicemente xche' l'80 per cento delle armi prodotte vanno a finire all'estero. Oggi paga farsi vedere in tv con il cagnolino in mano non fuori dal Gaslini a raccogliere fondi x i reparti di oncologia pediatrica. Il voto e' giustamente una libera scelta e non deve essere influenzato da chicchessia se comunque ci Fassino una svegliata non sarebbe una cosa poi così brutta!!!

da Tordobottaccio 16/02/2013 18.29

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Gennarino SANTO SUBITO!

da ZERO ASSOLUTO 16/02/2013 18.10

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Bravo il fatto è noi siamo dei cacasotto, invece di attaccare giochiamo di rimessa. Votiamo in massa grillo intanto mandiamo a casa tanti ladri, fannulloni, incompetenti, corrotti, poi vediamo come si mette con la caccia. Vediamo se ha il coraggio di ridimenzionarla o chiuderla, poi mi viene da ridere come se la caverà con chi con la caccia ci lavora per dare da mangiare alla famiglia, svariati euro che non entrano più nelle casse dei politici, l’invasione degli ungulati e non solo, lo sciopero/rivolta di 800.000 cacciatori. Lo vorrei proprio vedere all’opera lui e quei quattro mentecatti che dicono di chiudere e/o ridimenzionare la caccia. Andiamo cercando chi votare e non ci rendiamo conto che dobbiamo toccare il fondo, per riacquistare il nostro ruolo e la nostra dignità.

da Gennarino 16/02/2013 17.41

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Ci hanno preso per dei coglioni

da ztd70 16/02/2013 17.35

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Caro Tordo Bottaccio, apprezzo il tuo accorato appello contro la mia autoevirazione ( anche se ormai u me serve sulu pe piscià )però però però fammi sbagliare ( forse ) anche questo così potrò dire che le ho provate tutte, comunque ora come ora se grillo peraltro giustamente NOI cacciatori lo scriviamo minuscolo, Il berlusca,bersani,maroni,monti,casini,ventola ingoia........... come li scriviamo in cuneiforme MOLTObassorilievo?

da ZERO ASSOLUTO 16/02/2013 17.10

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Caro zero assoluto ricordati che votando grillo (scritto volutamente minuscolo) il velìno non te lo batti ma te lo tagli. È il re degli ipocriti già da quando propagandava le macchine ad idrogeno e girava in Ferrari. È un anti caccia di prima scelta sin dai tempi della procacci ( te la ricordi?) e forse ancora prima. Siamo un popolo talmente ridicolo che a lui è bastato farsi vedere a dare due bracciate nello stretto di Messina x prendere i voti ed al berlusca basta promettere di levare imi x tornare in corsa. Concludendo ti chiedo di rifletterei ancora un po' xche se è vero che l'autocastrazione non è una novità te ne potresti pentire. Saluti da un altro genovese

da Tordobottaccio 16/02/2013 16.11

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Bekea se poi Giannino si inventa un bel “salamone “ come ci è stato distribuito da tutti i partiti nessuno escluso, che fa il cacciatore eletto ,segue il suo cuore e la sua passione rinunciando a 12/15 mila euro al mese e privilegi vari, o si mette anche lui a distribuire salamoni e a tergiversare arrivando a fine mandato per prendere la pensione ?

da Sto giro vado a pesca 16/02/2013 16.00

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

solengo: Hei cinghialotto di quello che hai scritto meglio la seconda ipotesi, così, tanto per andare sul cicuro!

da s.g. 16/02/2013 14.07

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

X solengo: concordo su quanto hai scritto. Molti non hanno ancora capito che i nostri sostenitori si eleggono su base circosrizionale, e in una regione c'è ne possono essere 2o 3.Quindi è giusto affermare che in ogni circoscrizione siamo noi che comosciamo e voteremo dei candidati pro caccia, indipendentemente dal partito di appartenenza ( esclusi quei partiti anticaccia dichiarati)

da Bekea 16/02/2013 14.00

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Avete mai provato a cercare un ago in 14 ( leggasi QUATTORDICI) pagliai? Stessa difficoltà di trovare non un candidato che stia con noi ( veramente ) ma ALMENO UNO CHE NON SIA CONTRO!!!!!!!!!!!! E Allora me ne batto il belino 4800 volte mi tappo il naso e qualcuno dirà ......." e appendi il fucile al chiodo"......e voto GRILLO che è l'unico che mi ha dato unA illusione cioè : "mandiamoli tutti a casa VI sembra poco ?? F /to ( ZERO ASSOLUTO 36 RINNOVI DI PORTO D'ARMI )

da ZERO ASSOLUTO 16/02/2013 12.48

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Ma se il PDL (dal suo programma) era favorevole a rivedere la 157/92 e grazie alle quattro gattare è venuto meno, FIGURIAMOCI una che c'è l'ha con i cacciatori e poi ritratta solo perchè qualcuno del suo partito gli avrà detto: "In campagna elettorale si è a favore della caccia, dopo poi, si può dare sfogo alle proprie ideologie personali ".

da Gimessin 16/02/2013 11.09

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

la strategia migliore mi pare quella DA ATTUARE COLLEGIO PER COLLEGIO, cioe' : NON VOTARE per partiti che presentano animalisti nelle loro liste, a prescindere da quali partiti siano !! in mancanza di meglio, piuttosto che astenersi o fare scheda nulla, votare Oscar Giannino o Fratelli D' Italia (Caretta).

da solengo 16/02/2013 11.01

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

bravo pietro .passate parola amici cacciatori,niente voto a grillo aiutiamoci a non far prendere voti a quel c.....e w la caccia

da zorro 16/02/2013 9.14

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Date il voto a Grillo poi ve ne accorgerete

da Piero 16/02/2013 8.54

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Si sarà fatta 2 conti e avrà constatato che tutti questi voti ambientalisti da spartirsi con la Bramby e gli altri alla fine non ci sono.

da Giusva 15/02/2013 22.36

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Ma sti deputati con tutti i problemi che l'italia e noi italiani abbiamo, pensano a fermare o parlare sempre di CACCIA? Basta Film.... Adesso si capisce perchè l'italia sta marcendo...basta guardare i tg!!!! Ci sarà qualche deputato che non ha scheletri nascosti nel proprio armadio? .......Poveri noi......Gabriele

da Gabriele 15/02/2013 22.25

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

marcello non taglio la pianta pero da qundo è natp il mondo i partiti di destra storicamente sono sempre stati favorevoli o per lomeno tolleranti alla caccia oggi il sign berlusconi che è di destra ha nelle sue file un personaggio contrario ai principi di qul idea e lui cosa fa?La schiera in emilia come nulla fosse accaduto utto l'anno di caccia.Questa è pura incoerenza come lo è lui come uomo politico incoerente. Torna perchè altrimenti con il caso rubi va al fresco.

da lupo60 15/02/2013 20.44

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

La Signora nelle Marche è la terza di lista, ma la mia regione è da sempre rossa e quindi tirate voi le conseguenze......

da Carlo62 15/02/2013 20.25

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Sig.Ra Amati forse sarebbe stato meglio se il passo non l'avesse fatto avanti per firmare quel manifesto vergognoso piuttosto che ripensarci dopo, mi viene il dubbio che LEI abbia sempre la stessa idea ma che abbia visto calare il numero dei consensi che sarebbero arrivati a LEI....ecco il motivo del ripensamento, avevo deciso di votare il PD ma se queste sono le prerogative cambiero' idea....contenti voi...daltronde con Vendola come alleato non la vedo bene lo stesso...arrivederci e buone elezioni

da Mauro Gullotta 15/02/2013 20.07

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

FrassinettiQuesta è un’altra che sparava alzo zero sui cacciatori non sapendo cosa faceva. Questa categoria di politici sono quelli che hanno rovinato l’Italia e li si trova in tutti gli schieramenti politici . Che tristezza

da Gennarino 15/02/2013 20.04

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Un passo indietro spero che lo faccia,ma sulla parete più scoscesa del Grand Canyon.Lasciate perdere annulate la scheda,a meno che,non ci sia chi crede ancora ai politicanti.

da vince50 15/02/2013 20.02

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

fratelli d'italia candida gianni mancuso in piemonte, anche lui firmatario del manifesto animalista "io voto col cuore", la stessa fratelli d'italia è indicata come partito da votare, e in cui è candidata la caretta, da mcr in veneto......boh!!!

da tutti a quel paeses 15/02/2013 19.45

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Ecco un’altra che gli trema la poltrona. MAI FIDARSI DEI PENTITI L’ON. FRASSINETTI PRECISA LE SUE POSIZIONI SULLA CACCIA Nella scorsa legislatura, pur occupandomi in modo prioritario di scuola e cultura, ho sottoscritto iniziative per chiedere una maggiore regolamentazione della caccia. In questo periodo trascorso in Veneto ho avuto modo di conoscere Maria Cristina Caretta e le sue associazioni di cacciatori e di portatori della cultura rurale e mi sono resa conto che mi ero fatta un’idea sbagliata di queste realtà a me fino allora sconosciute. Le mie convinzioni, come spesso accade quando si parla di caccia, erano dovute a mancanza di approfondimento, senza mai avere avuto l’opportunità di ascoltare le ragioni dei cacciatori e degli altri portatori della cultura rurale. Da quando sono venuta a contatto con queste realtà, grazie a Maria Cristina Caretta, ho capito che ci può essere compatibilità tra un corretto esercizio dell’attività venatoria e la tutela dell’ambiente e della fauna selvatica.

da Il 24/25 Febbraio vado a pesca 15/02/2013 19.21

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

sempre meglio di grillo

da federico 15/02/2013 19.13

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

troppo tardi il dado è tratto PD niente voti dei cacciatori poi si ride..

da nappa 15/02/2013 18.49

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Non credo che con questa marcia indietro prendera' piu' voti o almeno da noi! sembra di stare al mercato.Un saluto

da ettore1158 15/02/2013 18.36

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

...è bello avere tanti simpatici e sinceri amici...w l'italia..

da Giovanni59 15/02/2013 18.28

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

A casa tutti siamo stanchi di pdl,pd,lega,idv eccecc unico voto e' per noi lombardi al senato CRS

da WILLI 15/02/2013 18.20

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

In questo periodo manderebbero a battere anche la propria madre x prendere voti!

da Tordobottaccio 15/02/2013 18.12

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

intanto la firma ce la ha messa.................

da andrea ge 15/02/2013 18.11

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

Ecco,accettiamo le sue chiarificazioni in merito alla caccia, sperando che faccia tanti passi indietro fino a raggiungere la sua abitazione e chiudersi a chiave..mi raccomando!

da sololasipe 15/02/2013 18.09

Re:Silvana Amati (PD) sulla caccia fa un passo indietro

vai ci risiamo al "caro amico cacciatore"....ma vaia vaia vaia........

da max1964 15/02/2013 18.08

Re:Silvana Amati (PD): sulla caccia un passo indietro

quello che dovrebbe fergognarsi di brtto e berlusconi che sostiene nel suo partito una come la brambilla è lei la malefica promotrice delle campagne animalare contro di noi e ci chiede il voto , ci toglie l'imu e la caccia e bravo silvio tu si che pensi di essere furbo.Cacciatori che seguite big hunter non votate astensionismo che questi animalari del caz,,, vivano con i loro soldi basta onlus pagate dallo stato, chev vivano con i propri soldi.

da lupo60 15/02/2013 17.44

Re:Silvana Amati (PD): sulla caccia un passo indietro

Marcia indietro? E chi se fida!!solo xchè il capo.........

da gladiatore 15/02/2013 17.38

Re:Silvana Amati (PD): sulla caccia un passo indietro

LA LORO CACCIA SOSTENIBILE è QUELLA IN RISERVA.

da tiziano57 15/02/2013 17.36

Re:Silvana Amati (PD): sulla caccia un passo indietro

Guai a toccare la caccia in campagna elettorale,e alla candidata Amati, Bersani ha tirato politicamente le orecchie, tanto si sa che in questo periodo tutti sono generosissimi di promesse, magari per mantenerle trovano sempre difficoltà insormontabili e di sicuro scaricando le responsabilità sugli altri...

da Fulvio Scarpa 15/02/2013 17.23

Re:Silvana Amati (PD): sulla caccia un passo indietro

CHE FIGURA !!!!!!!!!!!!!!!! vatti a fidà di le lì

da falco 15/02/2013 17.20